Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2010 - 20a tappa: San Martín de Valdeiglesias - Bola del Mundo (172.1 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Vuelta 2010 - 20a tappa: San Martín de Valdeiglesias - Bola del Mundo (172.1 km)

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/09/2010 alle 18:25
Molti temono che il buon Vincenzo possa pagare qualcosa nel finale della Bola del Mundo, quegli ultimi 3km aguzzi come un pugnale.
Però stranamente per le sue caratteristiche finora Nibali ha pagato uno scotto maggiore nelle salite regolari piuttosto che in quelle più arcigne.

Ha perso tempo ad Andorra e al Cotobello, che non presentavano pendenze superiori al 8%, mentre a Xorret è stato forse il più brillante, a Pena cabarga ha commesso un errore di ingenuità, pagando alla fine non più di 15 secondi da Purito (e arrivando comunque davanti a Mosquera). Ai laghi di covadonga ha tenuto mosquera nel mirirno e nel finale ha anche recuperato, tutto solo tra l'altro visto che gli altri negli ultimi 3k sono rimasti a ruota.

Detto ciò, nutro un certo ottimismo per domani, anche alla luce della brillantezza mostrato nel finale odierno di Toledo.

Comunque vada domenica sarò a madrid sotto il palco a festeggiare il buon Vincenzo.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 17/09/2010 alle 18:46
Originariamente inviato da Camoscio Madonita
Comunque vada domenica sarò a madrid sotto il palco a festeggiare il buon Vincenzo.

T'invidio!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/09/2010 alle 18:50
Se Vincenzo fosse quello del giro, dormirei tranquilissimo ma ho un pò di timore, non vorrei che anche l'emotività giocasse un brutto scherzo, il vantaggio enorme è che deve curare solo Ezechiele, gli consiglio di vedersi Italia vs Argentina del 1982 e di fare quello che Gentile fece a Maradona

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/09/2010 alle 19:34
Originariamente inviato da GiboSimoni

Se Vincenzo fosse quello del giro, dormirei tranquilissimo ma ho un pò di timore, non vorrei che anche l'emotività giocasse un brutto scherzo, il vantaggio enorme è che deve curare solo Ezechiele, gli consiglio di vedersi Italia vs Argentina del 1982 e di fare quello che Gentile fece a Maradona


O Bertoglio con Galdos al Giro 1975 con conclusione allo Stelvio.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/09/2010 alle 23:37
Originariamente inviato da roberto79

SOSTENIAMO VINCENZO NIBALI, SU FACEBOOK ANDATE SULLA SUA PAG. E CLICCATE SU "MI PIACE",

VIVA L'ITALIA,
VIVA IL CICLISMO
FORZA VINCENZO NIBALI!!


Hai scordato
CIAO MAMMA
VIVA LA PAPPA COL POMODORO

Scherzi a parte, sarebbe un successo bello e meritato per Nibali, ma anche Mosquera ha dimostrato di meritarsi questa Vuelta alla grande.
Io devo ammettere che rimpiango molto l'incidente ad Anton, che aveva avuto veramente una marcia in più.

Comunque sia, domani ci si potrà divertire.

Ultima nota: a me questa Vuelta è parsa uno dei Giri meglio disegnati degli ultimi anni.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 18/09/2010 alle 00:07
qui non sta parlando il tifoso sciovinista ma quello obiettivo, e molti la stanno pensando come me.
Guardando l'altimetria della Bola mi pare una versione più stiracchiata in lunghezza del Plan de Corones, anche se la difficoltà (seppur leggermente minore del drittone dolomitico) della parte iniziale è minore del Furcia (che raggiunge pure il 16% verso l'ultimo km, andando a memoria), e quindi non è proprio la salita ideale per Nibali.
Spero però che stringa i denti e porti questa maglia in Italia, poiché sarebbe un bello smacco a chi dice che in Italia scarseggiano i corridori giovani di talento ( e c'è chi lo spergiura, fidatevi:yes, anche se fare peggio della Francia è francamente complesso!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/09/2010 alle 01:03
X come sale Mosquera (Rapporti troppo duri ...mi sembra Casagrande dei bei tempi)mi sa che la Bola non gli si addice piu di tanto.
L'agilità o ce l'hai o non ce l'hai ...quindi vince Nibali

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 18/09/2010 alle 08:57
Originariamente inviato da Popo

X come sale Mosquera (Rapporti troppo duri ...mi sembra Casagrande dei bei tempi)mi sa che la Bola non gli si addice piu di tanto.
L'agilità o ce l'hai o non ce l'hai ...quindi vince Nibali


ecco,apposto, adesso via con gli scongiuri per nibali

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/09/2010 alle 10:14
qualcuno potrebbe postare il link per visalizzare la tappa in streaming sulla tv spagnola???
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: Dec 2005

  postato il 18/09/2010 alle 10:38
Tra le variabili di oggi da considerare anche il meteo. Previsti possibili scrosci di pioggia, specie sul primo passaggio sull'Alto de Navacerrada ( con relativi rischi in discesa..).
Mosquera deve puntare ovviamente anche agli abbuoni per recuperare i 50". E per farlo dovrà rispondere ai prevedibili attacchi anticipati già nella prima parte della salita finale di Schleck, Sastre e magare anche Velits, mentre Nibali marcherà ( spero ) solo la sua ruota. Il che potrebbe avvantaggiare Vincenzo, se non perde la testa e resta calmo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/09/2010 alle 10:42
Originariamente inviato da rizz23


Hai scordato
CIAO MAMMA
VIVA LA PAPPA COL POMODORO

Scherzi a parte, sarebbe un successo bello e meritato per Nibali, ma anche Mosquera ha dimostrato di meritarsi questa Vuelta alla grande.
Io devo ammettere che rimpiango molto l'incidente ad Anton, che aveva avuto veramente una marcia in più.

Comunque sia, domani ci si potrà divertire.

Ultima nota: a me questa Vuelta è parsa uno dei Giri meglio disegnati degli ultimi anni.


Sono "in toto" d'accordo con quanto scrivi ed aggiungo che pur preferendo che vinca Nibali, nel caso, mi dispiacerà per Mosquera, che in carriera non ha vinto secondo i suoi meriti ed in più è "in odore" di Vancasoleil.
In ogni modo auguro ad entrambi di fare una bella gara e ... non aggiungo la solita frase di chiusura, per me troppo retorica.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/09/2010 alle 10:48
Originariamente inviato da ruwenzori

mentre Nibali marcherà ( spero ) solo la sua ruota. Il che potrebbe avvantaggiare Vincenzo, se non perde la testa e resta calmo.


Proprio codesto può rappresentare un'insidia, perché credo che E.M. sia uno a cui gli scatti ripetuti fanno meno male che a V.N. Una tattica più appropriata potrebbe essere quella di lasciarlo andare e mantenere il proprio ritmo, sperando di poter restare a distanza di sicurezza.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 18/09/2010 alle 10:49
Se può esservi di consolazione e messa del cuore in pace, se questa tappa fosse al Giro d'Italia, Vincenzo Nibali sarebbe il corridore gufato del giorno!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 18/09/2010 alle 11:06
Certo che anche la vittoria di tappa ci starebbe bene per Vincenzo...Non mi piace quando si vincono i GT senza vincere nemmeno una tappa.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 18/09/2010 alle 11:09
Bah, non capisco tutto questo catastrofismo in alcuni post. Non capisco come gli spagnoli possano dire che sarà solo una formalità per Mosquera: anzi li capisco...è l'unico spagnolo in corsa per il podio, non sono così eccitati dall'idea di lasciare la Vuelta ad un corridore straniero.

Il migliore scalatore di questa edizione della Vuelta (e il probabile vincitore) si è ritirato a causa di una caduta, il ciclista più pericoloso su queste pendenze odierne è a 3'54", mentre Mosquera è sullo stesso livello di Vincenzo e di certo le pendenze di oggi, riprendendo Popo, non aiutano lo stile di corsa di Mosquera. Per vincere la Vuelta Mosquera dovrebbe prima di tutto vincere la prima tappa alla Vuelta e poi sperare di infliggere un distacco di oltre 30" a Vincenzo.

Va bene la scaramanzia, ma 3 settimane di corsa non mentono, sperando sempre che non ci sia un'altra giornata no come a Cotobello.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/09/2010 alle 11:28
http://www.cicloweb.it/

È o non è un'homepage fighissima?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/09/2010 alle 11:34
Originariamente inviato da Merlozoro




Va bene la scaramanzia, ma 3 settimane di corsa non mentono, sperando sempre che non ci sia un'altra giornata no come a Cotobello.


la casistica di questa Vuelta sarebbbe tutta a favore di Nibali
tappe vinte da Mosquera:0
massimo distacco inflitto da Mosquera a Nibali:21 secondi
inoltre sono d'accordo che su pendenza importanti,forse forse, Nibali va meglio di Mosquera.
ma nello sport 2 piu' 2 non sempre fa 4.
ma forza Nibali.ed un bravo anche Mosquera.umile simpatico ed onesto.almeno dalle sue dichiarazioni.se vincesse mi dispiacerebbe per Vincenzo,ma meglio lui che un altro..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/09/2010 alle 11:48
Dichiarazioni di Ezequiel alla partenza della tappa:

"Sólo tengo una táctica posible: atacar, atacar y atacar"

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 18/09/2010 alle 11:54
Originariamente inviato da Garda Bike

Ma la Bola misura 22 km e il Kronplatz "solo" 13, ciò rende secondo me la salita spagnola più impegnativa

Mmmm... i 13 km sono quelli della cronoscalata al Giro: in effetti la salita, anche per il sito salite.ch, inizia 4 km prima, a Longega/Zwischenwasser, anche se con pendenze abbordabilissime (mai oltre il 10%). Comunque il Furcia "vero" inizia dopo il bivio di Pieve di Marebbe.
(A proposito, peccato che non sia transitabile da una gara ciclistica su strada, ma quel bivio porterebbe verso pendenze mostruose ed altamente spettacolari... ha fatto fatica pure la mia macchina! )
In ogni caso il Furcia ha anche l'altro versante, più duro perché più corto, cioè quello da Olang/Valdaora.

E quindi, nel confronto con la Bola, quest'ultima risulta molto più abbordabile: sempre se dobbiamo fidarci di salite.ch, la Bola ha un punteggio di 136.35, contro i 161.24 del Plan da Longega (e avrebbe qualche punticino in più se fosse misurato da Valdaora).

E comunque ha ragione il Cannibale: nell'ultimo km del Plan c'è qualcosa che tende ad avvicinarsi al 30% (me l'hanno detto le gambe, non il Garmin... )

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/09/2010 alle 12:02
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Certo che anche la vittoria di tappa ci starebbe bene per Vincenzo...Non mi piace quando si vincono i GT senza vincere nemmeno una tappa.


Neanche Mosquera finora ha vinto nessuna tappa e in teoria potrebbe prendersi la roja senza vincere nessuna frazione. E' vero che è più bello vincere la corsa a tappe conquistando una bella tappa di montagna; è una sorta di legittimazione del trionfo. Per contro c'è da dire che per vincere una corsa a tappe bisogna sapersi difendere su tutti i terreni ed essere continuo nelle tre settimane, cosa che Nibali e Mosquera han fatto seppur senza nessuna prestazione di eccellenza.

 

[Modificato il 18/09/2010 alle 12:04 by Tranchée d’Arenberg]

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/09/2010 alle 12:13
Originariamente inviato da rizz23

Ultima nota: a me questa Vuelta è parsa uno dei Giri meglio disegnati degli ultimi anni.


Vuelta disegnata molto bene, con pochissime tappe banali, come dimostra la frazione di Toledo. Unico neo l'assenza di una tappa di montagna con arrivo in discesa. Sembra stupido ma in un GT ci deve essere almeno una frazione in cui una bella salita è seguita da un arrivo in discesa. E' giusto che uomini come Nibali o Samuel Sanchez possano sfruttare le loro doti in percorsi del genere.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 18/09/2010 alle 12:18
Guardate che cosa ho trovato... altroché quel dilettante di Quentin Tarantino:

Ezechiele 18.9 (oggi è il 18 settembre, no?): "Se cammina nei miei decreti e osserva le mie leggi agendo con fedeltà, egli è giusto ed egli vivrà, parola del Signore Dio"...

Secondo me è benaugurante per Nibali...

 

[Modificato il 18/09/2010 alle 12:20 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 18/09/2010 alle 12:23
Originariamente inviato da Bitossi

Guardate che cosa ho trovato... altroché quel dilettante di Quentin Tarantino:

Ezechiele 18.9 (oggi è il 18 settembre, no?): "Se cammina nei miei decreti e osserva le mie leggi agendo con fedeltà, egli è giusto ed egli vivrà, parola del Signore Dio"...

Secondo me è benaugurante per Nibali...

Sei un pochino teso, Bitossi, eh!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 18/09/2010 alle 12:32
Originariamente inviato da annasci
Sei un pochino teso, Bitossi, eh!!!

Eh?

Comunque no, lo giuro, dopo averla pronunciata non ho sparato a nessuno...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/09/2010 alle 12:40
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Garda Bike

Ma la Bola misura 22 km e il Kronplatz "solo" 13, ciò rende secondo me la salita spagnola più impegnativa

Mmmm... i 13 km sono quelli della cronoscalata al Giro: in effetti la salita, anche per il sito salite.ch, inizia 4 km prima, a Longega/Zwischenwasser, anche se con pendenze abbordabilissime (mai oltre il 10%). Comunque il Furcia "vero" inizia dopo il bivio di Pieve di Marebbe.
(A proposito, peccato che non sia transitabile da una gara ciclistica su strada, ma quel bivio porterebbe verso pendenze mostruose ed altamente spettacolari... ha fatto fatica pure la mia macchina! )
In ogni caso il Furcia ha anche l'altro versante, più duro perché più corto, cioè quello da Olang/Valdaora.

E quindi, nel confronto con la Bola, quest'ultima risulta molto più abbordabile: sempre se dobbiamo fidarci di salite.ch, la Bola ha un punteggio di 136.35, contro i 161.24 del Plan da Longega (e avrebbe qualche punticino in più se fosse misurato da Valdaora).

E comunque ha ragione il Cannibale: nell'ultimo km del Plan c'è qualcosa che tende ad avvicinarsi al 30% (me l'hanno detto le gambe, non il Garmin... )


plan de corones credo sia sicuramente più duro, come pendenze. la bola del mundo ha i 3,5 km finali con punte del 20% e il resto sul 13-15%, ma il resto della salita è il navacerrada che non è durissimo (soprattutto i primi 10 km, poi si sale sempre intorno al 7-8%).
comunque considerando che mosquera non è il tipo di scalatore adatto alle pendenze estreme, l'ultimo km del navacerrada (al 10%) potrebbe essergli più congeniale per un attacco, ovviamente se avrà le gambe. c'è anche un altro tratto simile (a 5km dalla vetta del navacerrada) ma dopo la pendenza si attenua e lì se nibali avrà kreuziger a fianco non avrà problemi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 12:43
partono le prime fughe, mi sa che oggi la Xacobeo si divertirà
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 12:45
ben 30 uomini in fuga!!! tra cui gilbert e moncutiè

 

[Modificato il 18/09/2010 alle 12:50 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/09/2010 alle 12:47
il fatto è che oltre alla generale sono in ballo anche la montagna e la classifica a squadre, quindi parecchi corridori e squadre hanno vari interessi per la tappa di oggi.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 12:49
Originariamente inviato da dietzen

il fatto è che oltre alla generale sono in ballo anche la montagna e la classifica a squadre, quindi parecchi corridori e squadre hanno vari interessi per la tappa di oggi.

non capisco perchè sia stata la liquigas a neutralizzare la fuga, capisco che erano in 30...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 18/09/2010 alle 12:50
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

ben 30 uomini in fuga!!! tra cui gilbert e moncutiè, media altissima già percorsi circa 35km...


Chilometraggio sbagliato............. sono 14 Km..........

Un bel putiferio fin dall'inizio


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 12:51
Originariamente inviato da elihu

Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

ben 30 uomini in fuga!!! tra cui gilbert e moncutiè, media altissima già percorsi circa 35km...


Chilometraggio sbagliato............. sono 14 Km..........

Un bel putiferio fin dall'inizio


eh questi sono gli scherzetti che fa il sito della Vuelta

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/09/2010 alle 12:52
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da dietzen

il fatto è che oltre alla generale sono in ballo anche la montagna e la classifica a squadre, quindi parecchi corridori e squadre hanno vari interessi per la tappa di oggi.

non capisco perchè sia stata la liquigas a neutralizzare la fuga, capisco che erano in 30...


in 30 non li puoi lasciare andare, sicuramente c'era dentro qualuno intorno alla decima-quindicesima posizione nella generale e poi se prendevano 6-7 minuti erano dolori.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 18/09/2010 alle 12:52
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da dietzen

il fatto è che oltre alla generale sono in ballo anche la montagna e la classifica a squadre, quindi parecchi corridori e squadre hanno vari interessi per la tappa di oggi.

non capisco perchè sia stata la liquigas a neutralizzare la fuga, capisco che erano in 30...


Bisogna sapere chi c'era in quella fuga di 30...radio corsa assicurava la presenza di Moncoutie e Gilbert, ma gli altri 28? Non è il momento di una tappa dell'Aquila 2-la vendetta.
10-12 vanno più che bene, 30 un pò troppi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 18/09/2010 alle 12:53
Attaccano in sette, tra di loro Ruben Plaza!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 18/09/2010 alle 12:54
Sono già diventati 19 in fuga, dietro la Liquigas a tirare!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 12:54
si ma non capisco perchè le altre squadre (Xacobeo, HTC) in queste situazioni non fanno quasi mai nulla
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 18/09/2010 alle 12:55
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da dietzen

il fatto è che oltre alla generale sono in ballo anche la montagna e la classifica a squadre, quindi parecchi corridori e squadre hanno vari interessi per la tappa di oggi.

non capisco perchè sia stata la liquigas a neutralizzare la fuga, capisco che erano in 30...

Avranno avuto paura di Moncoutie?

Comunque, voi la mano sul fuoco riguardo alla capacità della Liquigas di "leggere" e gestire bene la gara, ce la mettereste?
Io credo che, visti i precedenti, sia uno tra i possibili aspetti critici di oggi...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/09/2010 alle 12:55
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

ben 30 uomini in fuga!!! tra cui gilbert e moncutiè


La Liquigas ha già reagito, chiudendo sui fuggitivi. Bisogna capire chi erano gli altri 28 uomini. Se il migliore in classifica fosse stato Moncoutiè che ha 11 minuti di ritardo non sarebbe stato un pericolo enorme, ma 30 corridori sono in ogni caso troppi e la Liquigas penso che qualcosa dalla tappa de L'Aquila l'abbia imparato. A Nibali serve semmai una bella fuga di una decina di persone possibilmente con l'inserimento di un suo gregario da poter ritrovare poi lungo la salita finale.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 18/09/2010 alle 12:57
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

si ma non capisco perchè le altre squadre (Xacobeo, HTC) in queste situazioni non fanno quasi mai nulla


Penso che la Xacobeo avesse inserito qualcuno nella fuga, l'HTC non può tirare per Velits subito dalle prime fughe; Peter oggi deve solo difendersi e contenere i danni per ottenere un gran risultato! Caisse e Katusha potrebbero fare il diavolo a quattro nella tappa di oggi!

Si aspettano notizie sulla fuga dei 19.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 12:58
Ecco i fugaioli:
BAKELANDTS Jan (131), PLAZA MOLINA Ruben (057), GALLOPIN Tony (062), JEROME Vincent (044), PERAUD Jean-Christophe (137), CUESTA Iñigo (001), CESAR VELOSO Gustavo (212), GILBERT Philippe (134), GILBERT Philippe (134), TSCHOPP Johann (041), HOSTE Leif (135), HONDO Danilo (113), SIUTSOU Kanstantsin (176), OROZ UGALDE Juan Jose (076), GUSEV Vladimir (184), ARROYO DURAN David (051), TORIBIO ALCOLEA Jose Vicente (029), KADRI Biel (016) y CHEULA Giampaolo (083)
il loro vantaggio 1'09''

quello messo meglio è PLAZA a 14'12''

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 18/09/2010 alle 12:59
stranamente nella fuga non ci sono matinez e moncoutie, quindi la classifica gpm, salvo imprevisti ha già un vincitore
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 13:00
ora il vantaggio è di 1'44''
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 18/09/2010 alle 13:02
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Ecco i fugaioli:
BAKELANDTS Jan (131), PLAZA MOLINA Ruben (057), GALLOPIN Tony (062), JEROME Vincent (044), PERAUD Jean-Christophe (137), CUESTA Iñigo (001), CESAR VELOSO Gustavo (212), GILBERT Philippe (134), GILBERT Philippe (134), TSCHOPP Johann (041), HOSTE Leif (135), HONDO Danilo (113), SIUTSOU Kanstantsin (176), OROZ UGALDE Juan Jose (076), GUSEV Vladimir (184), ARROYO DURAN David (051), TORIBIO ALCOLEA Jose Vicente (029), KADRI Biel (016) y CHEULA Giampaolo (083)
il loro vantaggio 1'09''

quello messo meglio è PLAZA a 14'12''

Gilbert è dentro due volte (l'errore è del sito della Vuelta), quindi la fuga arriva di sicuro...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 18/09/2010 alle 13:02
Sembra la fuga buona, 19 corridori con già 1'16" sul gruppone:

Bakelandts Jan
Ruben Plaza
Gallopin Tony
Jerome Vincent
Peraud Jan
Cuesta Inigo
Cesar Veloso Gustavo
Gilbert Philippe
Tschopp Johann
Hoste Leif
Siutsoi Kanstantin
Oroz Juan Jose
Gusev Vladimir
Arroyo David
Toribio Alcolea Jose
Kadri Biel
Cheula Giampaolo
Hondo Danilo

Poi non ho capito se Menchov è riuscito a rientrare sui fuggitivi oppure no

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 18/09/2010 alle 13:02
gilbert è cosi forte che si è sdoppiato
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5371120