Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2010 - 17a tappa - (Penafiel-Penafiel 46 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Vuelta 2010 - 17a tappa - (Penafiel-Penafiel 46 km)

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/09/2010 alle 00:18
Dunque mercoledì l'unica vera cronometro della Vuelta, una cronometro molto piatta, peraltro. I corridori dovranno stare attenti a ripartire con il giusto ritmo dopo il giorno di riposo, chissà che qualcuno non lo patisca.

Vediamo un po' i risultati dei principali protagonisti nelle crono negli ultimi due anni.

Giro 2008

Urbino (39,5 km) - 10° tappa

1. Bruseghin
58. Rodriguez a 4'07"

Milano (28,5 km) - 21° tappa

1. Pinotti
138. Rodriguez a 5'29"

Tour 2008

Cholet (29,5 km) - 4° tappa

1. Schumacher
10. Nibali a 47"
46. Frank Schleck a 2'14"

Saint Amand Montrond (53 km) - 20° tappa

1. Schumacher
50. Nibali a 5'28"
54. Frank Schleck a 5'38"

Vuelta 2008

Ciudad Real (42 km) - 5° tappa

1. Leipheimer
28. Mosquera a 2'09"
73. Rodriguez a 3'35"

Puerto de Navacerrada (17 km) - 20° tappa (cronoscalata)

1. Leipheimer
6. Mosquera a 1'15"
7. Rodriguez a 1'16"

Tour 2009

Montecarlo (15,5 km) - 1° tappa

1. Cancellara
9. Nibali a 37"
67. Frank Schleck a 1'36"

Annecy (40,5 km) - 18° tappa

1. Contador
26. Nibali a 2'06"
35. Frank Schleck a 2'34"

Vuelta 2009

Valencia (30 km) - 7° tappa

1. Cancellara
54. Mosquera a 2'19"
57. Frank Schleck a 2'22"
98. Rodriguez a 3'18"

Toledo (26 km) - 20° tappa

1. Millar
35. Rodriguez a 2'02"
64. Mosquera a 2'52"

Giro 2010

Verona (15 km) - 21° tappa

1. Larsson
5. Nibali a 23"

Tour 2010

Rotterdam (9 km) - 1° tappa

1. Cancellara
79. Frank Schleck a 57"
115. Rodriguez a 1'08"

Pauillac (52 km) - 20° tappa

1. Cancellara
154. Rodriguez a 10'17"

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/09/2010 alle 08:56
Piccola aggiunta

Giro 2008

Urbino (39,5 km) - 10° tappa

1. Bruseghin
7. Nibali a 54"
58. Rodriguez a 4'07"

Milano (28,5 km) - 21° tappa

1. Pinotti
44. Nibali a 1'59"
138. Rodriguez a 5'29"

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/09/2010 alle 08:57
Pensavo effettivamente che Frankie fosse peggio a cronometro, invece i risultati non è che siano poi così fuori media: il podio è ancora abbordabile.

 

[Modificato il 14/09/2010 alle 09:01 by Laura Idril]

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2010 alle 11:14
Originariamente inviato da Laura Idril

Pensavo effettivamente che Frankie fosse peggio a cronometro, invece i risultati non è che siano poi così fuori media: il podio è ancora abbordabile.


Come era prevedibile, visto l'infortunio al Tour, Frank sta facendo una Vuelta in crescita.
Penso anche io che il podio sia a sua portata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/09/2010 alle 11:49
Originariamente inviato da Laura Idril

Pensavo effettivamente che Frankie fosse peggio a cronometro, invece i risultati non è che siano poi così fuori media: il podio è ancora abbordabile.


Molto dipende proprio dalla crono di domani. Se Rodriguez dovesse essere il solito Rodriguez nelle prove contro il tempo, Frank potrebbe ritrovarsi domani sera davanti al Catalano.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/09/2010 alle 13:22
Rodriguez non sarà il solito scarso Rodriguez.

Non si è mai trovato nella situazione di dover lottare per una maglia in una crono e tantomeno avendo la maglia del primato addosso che ti da una gran carica, domani Jro andrà forte, molto più forte rispetto ai suoi standard, ma sinceramente credo che Nibali abbia dalla sua una bella palla match domani.

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/09/2010 alle 13:44

La sorpresa a mio modo di vedere sarà Frank Schleck. Al Giro di Svizzera l'ho visto andare davvero forte, in 27 km prese meno di 30 secondi da gente come Kloden, Leipheimer e Armstrong. Non sarei troppo sorpreso se dovesse fare meglio di Nibali.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2010 alle 13:51
Finora ciascuno dei 4 candidati alla vittoria ha avuto almeno una giornata negativa.
Domani penso che ognuno correrà sui suoi standard (tranne JRO che farà un po' meglio del solito), ma bisogna vedere chi, tra i quattro, starà meglio sabato.
Dire oggi chi è favorito o sfavorito tra cinque giorni è impossibile.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/09/2010 alle 14:55
Originariamente inviato da albe89


La sorpresa a mio modo di vedere sarà Frank Schleck. Al Giro di Svizzera l'ho visto andare davvero forte, in 27 km prese meno di 30 secondi da gente come Kloden, Leipheimer e Armstrong. Non sarei troppo sorpreso se dovesse fare meglio di Nibali.


Proprio nel T.d.S. c'era anche il Purito che, prima dell'ultima tappa era messo bene in classifica (a 04" da Frank) ed in quei 27 km. perse esattamente 1' e 05" dal lussemburghese. In 19 km. di più, è probabile che da Nibali il distacco sia pressoché doppio. Quindi sulla carta sarebbe facile sostenere che Nibali è il favorito indiscutibile per la vittoria finale; poi si sa che sulla strada ...

P.S.

D'altra parte io, a priori, non vedevo come Nibali potesse perdere questa Vuelta ed invece "ex post", senza incidenti, non ci sarebbero stati dubbi sul vincitore.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/09/2010 alle 16:05
Originariamente inviato da lemond

D'altra parte io, a priori, non vedevo come Nibali potesse perdere questa Vuelta ed invece "ex post", senza incidenti, non ci sarebbero stati dubbi sul vincitore.


ESCARTINE??

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/09/2010 alle 16:11
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da lemond

D'altra parte io, a priori, non vedevo come Nibali potesse perdere questa Vuelta ed invece "ex post", senza incidenti, non ci sarebbero stati dubbi sul vincitore.


ESCARTINE??


Cunego

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/09/2010 alle 16:16
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da albe89


La sorpresa a mio modo di vedere sarà Frank Schleck. Al Giro di Svizzera l'ho visto andare davvero forte, in 27 km prese meno di 30 secondi da gente come Kloden, Leipheimer e Armstrong. Non sarei troppo sorpreso se dovesse fare meglio di Nibali.


Proprio nel T.d.S. c'era anche il Purito che, prima dell'ultima tappa era messo bene in classifica (a 04" da Frank) ed in quei 27 km. perse esattamente 1' e 05" dal lussemburghese. In 19 km. di più, è probabile che da Nibali il distacco sia pressoché doppio. Quindi sulla carta sarebbe facile sostenere che Nibali è il favorito indiscutibile per la vittoria finale; poi si sa che sulla strada ...


Sbaglierò io ma vedo JRO favorito per la vittoria finale. Direi un 55% lui, 40% Nibali e 5% tra Mosquera e Frank (più Mosquera che Frank). Temo che l'ultimo km di ieri sia costato carissimo a Vinncenzino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 14/09/2010 alle 17:06
Originariamente inviato da jerrydrake
Temo che l'ultimo km di ieri sia costato carissimo a Vinncenzino


secondo me c'e' troppo catastrofismo. nibali e' andato "malino" ma non e' crollato, ha una crono dalla sua in cui le possibilita' di riconquistare la maglia sono altissime e quelle di acquisire un buon vantaggio discrete.
se ci si vuole preoccupare per lui, lo si faccia per la tappa di sabato quando e' probabile che saranno in tanti a cercare di metterlo in difficolta' su un percorso comunque duro.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 14/09/2010 alle 17:12
Mah, Nibali s'è beccato quasi un minuto in due tappe, in un chilometro e mezzo di strada totale. Ha patito forte il cambio di ritmo, ma non so se JRo a Bola del Mundo possa ripetersi con quella esplosività lungo tutti e tre i km mostruosi della salita. Quindi secondo me la Vuelta si decide nella crono, e quello che Nibali ha da temere nella crono è l'apprensione. L'ho visto troppo nervosetto in questi giorni, non vorrei che domani sbagliasse crono. Il primo avversario di Vincenziello è lui stesso. Spero riesca a concentrarsi come si deve.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/09/2010 alle 22:09
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Mah, Nibali s'è beccato quasi un minuto in due tappe, in un chilometro e mezzo di strada totale. Ha patito forte il cambio di ritmo, ma non so se JRo a Bola del Mundo possa ripetersi con quella esplosività lungo tutti e tre i km mostruosi della salita. Quindi secondo me la Vuelta si decide nella crono, e quello che Nibali ha da temere nella crono è l'apprensione. L'ho visto troppo nervosetto in questi giorni, non vorrei che domani sbagliasse crono. Il primo avversario di Vincenziello è lui stesso. Spero riesca a concentrarsi come si deve.


Anche io ho gli stessi timori. Sono convinto che senza una serie di errori commessi, nelle 4 tappe di salita finora affrontate, Nibali avrebbe perso almeno una trentina di secondi in meno. Speriamo che domani salga in bici con meno pressione e che non forzi troppo nel primo tratto spinto dalla fretta di guadagnare subito tanto su Rodriguez. Se riuscisse a fare una crono da Nibali alla fine il suo vantaggio su Purito sarebbe consistente.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: May 2010

  postato il 14/09/2010 alle 22:47
....ma chi vince cancellara??????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/09/2010 alle 22:50
punto centrato, l'avversario di Nibali domani è lui stesso, se fa un riscaldamento normale senza troppe pressioni e riesce a trovare la concentrazione adeguata domani fa una grandissima crono, ne sono più che convinto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 15/09/2010 alle 07:25
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Mah, Nibali s'è beccato quasi un minuto in due tappe, in un chilometro e mezzo di strada totale. Ha patito forte il cambio di ritmo, ma non so se JRo a Bola del Mundo possa ripetersi con quella esplosività lungo tutti e tre i km mostruosi della salita. Quindi secondo me la Vuelta si decide nella crono, e quello che Nibali ha da temere nella crono è l'apprensione. L'ho visto troppo nervosetto in questi giorni, non vorrei che domani sbagliasse crono. Il primo avversario di Vincenziello è lui stesso. Spero riesca a concentrarsi come si deve.


Col senno di poi credo che un Basso gregario di Vincenzo alla Vuelta ci sarebbe stato, soprattutto per la tranquillità che gli poteva dare.
Ok, sarebbe stato il 3 GT, ma ormai per lui questa stagione non ha più nulla da dire...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/09/2010 alle 07:39
Originariamente inviato da pablo_b

Col senno di poi credo che un Basso gregario di Vincenzo alla Vuelta ci sarebbe stato, soprattutto per la tranquillità che gli poteva dare.
Ok, sarebbe stato il 3 GT, ma ormai per lui questa stagione non ha più nulla da dire...


Concordo pienamente, tanto più che al Giro Nibali ha lavorato (e bene) per Basso e al Tour ha lasciato spazio a Basso modificando il programma iniziale. Un po' di riconoscenza... A me dispiace aver visto una Liquigas mostruosa al Giro e un'altra inesistente (al Tour) o poco presente (alla Vuelta). Se Nibali ha fatto tanti errori nella corsa spagnola un bel po' sono derivati dal fatto di non avere la tranquillità che una squadra forte ti trasmette. Comunque vada a finire però, il podio finale difficilmente scapperà, e il mio a Vincenzino è dovuto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2010 alle 08:27
Be'no dai.
Io non sono mai stato tenero con la Liquigas dal punto di vista della "scelta della formazione", però non si può proprio dire che la squadra non stia sostenendo bene Nibali alla Vuelta.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/09/2010 alle 09:22
Originariamente inviato da nino58

Be'no dai.
Io non sono mai stato tenero con la Liquigas dal punto di vista della "scelta della formazione", però non si può proprio dire che la squadra non stia sostenendo bene Nibali alla Vuelta.


D'accordissimo. Tutto il tempo perso finora da Nibali è rintracciabile in scatti all'ultimo km, dove deve vedersela direttamente lui con gli avversari, oppure in abbuoni, che non l'hanno molto premiato in questa Vuelta. Non ci sono colpe della squadra.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/09/2010 alle 09:48
Secondo me tra qualche ora questo PROCESSO A VINCENZO NIBALI terminerà con una grande vittoria di Vincenzo, e la sua conquista della Roja.

Qui in molti lo danno per spacciato, qualcuno addirittura ha scritto che sarebbe già bollito....

Nibali non è andato malino, e neanche male, Nibali non è un marziano che in salita puo' fare il vuoto scattando in faccia agli scalatori piu' accaniti, in salita sale regolare e si difende piuttosto bene, da sempre fa così... anzi negli ultimi anni è pure migliorato GRADUALMENTE, e senza prestazioni stratosferiche ma appunto regolari ha fatto valere le sue qualità. Vincenzo corre già da inizio anno e secondo me sta facendo una stagione super, ma non pensate che sia troppo quello che si legge nei suoi confronti in alcuni commenti??

Io non credo che i 33 secondi siano un distacco incolmabile, penso piuttosto che Vincenzo sia tuttora l'uomo da battere e oggi con autorità dimostrerà di che pasta è fatto.

 

[Modificato il 15/09/2010 alle 09:56 by roberto79]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 15/09/2010 alle 10:50
Originariamente inviato da pablo_b
Col senno di poi credo che un Basso gregario di Vincenzo alla Vuelta ci sarebbe stato, soprattutto per la tranquillità che gli poteva dare.


e basso ci sarebbe venuto a fare il gregario a nibali?

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 15/09/2010 alle 10:50
Originariamente inviato da roberto79

Secondo me tra qualche ora questo PROCESSO A VINCENZO NIBALI terminerà con una grande vittoria di Vincenzo, e la sua conquista della Roja.

Qui in molti lo danno per spacciato, qualcuno addirittura ha scritto che sarebbe già bollito....

Nibali non è andato malino, e neanche male, Nibali non è un marziano che in salita puo' fare il vuoto scattando in faccia agli scalatori piu' accaniti, in salita sale regolare e si difende piuttosto bene, da sempre fa così... anzi negli ultimi anni è pure migliorato GRADUALMENTE, e senza prestazioni stratosferiche ma appunto regolari ha fatto valere le sue qualità. Vincenzo corre già da inizio anno e secondo me sta facendo una stagione super, ma non pensate che sia troppo quello che si legge nei suoi confronti in alcuni commenti??

Io non credo che i 33 secondi siano un distacco incolmabile, penso piuttosto che Vincenzo sia tuttora l'uomo da battere e oggi con autorità dimostrerà di che pasta è fatto.


Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi.

Come al solito le iperboli si sprecano e si passa dalle stelle alle stalle !!!
Io ritengo che un certo appannamento possa pure starci nel corso delle 3 settimane,
tenuto conto che Vincenzino aveva ben presente che avendo la crono a suo favore,
poteva pure perdere 30 secondi, per poi recuperarli di slancio oggi...
Gestire lo sforzo in un GT significa anche questo. Penso che la fatica pesi su tutti se non si è "bombati"....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2010 alle 11:08
Come già scritto da altri, dipende solo da Nibali la possibilità di vincere questa Vuelta.
Se corre una crono ai suoi livelli e non si fa prendere dal panico in salita, può vincere.

Secondo me il suo avversario più forte per questo finale è Schleck, che in salita ora non ha rivali e a crono non è fermo.
L'avversario più pericoloso è ancora JRO, anche se non è un corridore molto affidabile (ricordate Andorra) e a crono dovrebbe perdere un bel po'.
Ezechiele credo pensi già al piazzamento (anche se è stato il più costante in salita).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2010 alle 11:18
Originariamente inviato da paolobettini

....ma chi vince cancellara??????


Questo è sicuro, ma la vittoria di tappa in questo caso interessa poco (tranne naturalmente alla svizzero).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2010 alle 11:22
Originariamente inviato da elihu

Penso che la fatica pesi su tutti se non si è "bombati"....


Questa storia credo di averla già sentita.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2010 alle 11:23
Originariamente inviato da Ottavio

Come già scritto da altri, dipende solo da Nibali la possibilità di vincere questa Vuelta.
Se corre una crono ai suoi livelli e non si fa prendere dal panico in salita, può vincere.

Secondo me il suo avversario più forte per questo finale è Schleck, che in salita ora non ha rivali e a crono non è fermo.
L'avversario più pericoloso è ancora JRO, anche se non è un corridore molto affidabile (ricordate Andorra) e a crono dovrebbe perdere un bel po'.
Ezechiele credo pensi già al piazzamento (anche se è stato il più costante in salita).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2010 alle 11:26
Scusatemi per aver spedito il doppione di Ottavio, volevo semplicemente aggiungere che se NIbali, prende due minuti a Purito, credo che abbia vinto al Vuelta, se ne prende fra uno e uno e trenta, dipende da sabato, meno di uno, allora ... lasciate ogni speranza o voi che ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/09/2010 alle 11:29
fra circa 4 ore avremo tutte le conferme....
vedremo chi ha ragione.

In ogni caso per Nibali questa stagione è estremamente positiva.
non fosse altro per il podio al Giro, e che Giro!
Alla Vuelta sta lottando da leone contro avversari di un certo tipo:

Mosquera, non sarà un campionissimo, ma devo dire che fa la sua figura alla Vuelta
Rodriguez, vincitore di tappa al Tour, piazzato nei primi dieci.
Frank Schleck da tutti dato per favorito alla Vigilia.
Menchov che non si è mai visto finchè c'è stato
Sanchez campione olimpico e protagonista al Tour.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/09/2010 alle 11:30
Io ho la sensazione che nemmeno 2 minuti bastino,che Nibal isia al lumicino e sabato potrebbe pagare molto..almeno he il giorno di riposo...

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2010 alle 11:37
Originariamente inviato da roberto79

Alla Vuelta sta lottando da leone contro avversari di un certo tipo:

Frank Schleck da tutti dato per favorito alla Vigilia.

Era al rientro, dopo la caduta, non poteva essere favorito

Menchov che non si è mai visto finchè c'è stato

Quando si doveva vedere, è caduto

Sanchez campione olimpico e protagonista al Tour.

Hai sbagliato Sanchez

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/09/2010 alle 11:38
Due minuti per me non glieli dà a Rodriguez. A mio parere è molto difficile che possa prendergli più di 1,5 secondi a chilometro, ed il distacco finale alla fine potrebbe essere nell'ordine del minuto e dieci, minuto e venti. Vincenzo oggi deve fare veramente la prova della vita, non mi pare cotto, a parte per la defaillance dell'altro giorno, però perde sempre qualcosina in salita, ed è quello che non mi fa essere pienamente ottimista, visti anche gli ultimi chilometri della tappa di sabato. Per me la Vuelta si deciderà sul filo dei secondi.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 15/09/2010 alle 11:39
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da elihu

Penso che la fatica pesi su tutti se non si è "bombati"....


Questa storia credo di averla già sentita.


E la sentirai anche altre volte...........

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2010 alle 11:55
Originariamente inviato da elihu

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da elihu

Penso che la fatica pesi su tutti se non si è "bombati"....


Questa storia credo di averla già sentita.


E la sentirai anche altre volte...........


Certo, ma credevo che a propinarla fossero persone come Sgarbozza e il giornalista di Repubblica, di cui non fo il nome, tanto è il ribrezzo che mi fa.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/09/2010 alle 12:19
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da roberto79

Alla Vuelta sta lottando da leone contro avversari di un certo tipo:

Frank Schleck da tutti dato per favorito alla Vigilia.

Era al rientro, dopo la caduta, non poteva essere favorito

Menchov che non si è mai visto finchè c'è stato

Quando si doveva vedere, è caduto

Sanchez campione olimpico e protagonista al Tour.

Hai sbagliato Sanchez



dai finiamola,
Shleck era al rientro, ma si è operato molto prima, ha avuto modo di recuperare dalla caduta che si è verificata ad inizio Luglio, ovvero due mesi fa.
Armstrong ha corso un giro dopo un rientro dallo stesso genere di infortunio ma infortunio che avvenne un mese prima del giro...E non è l'unico.

Schreck alla vigilia era uno dei favoriti, insieme con Menchov. Menchov è caduto ma già aveva iniziato a perdere secondi preziosi sin da inizio vuelta.

Sanchez, ok non è quello giusto, ma è pur sempre un duro.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/09/2010 alle 12:38
A dire il vero se guardavi il microscopio di cicloweb il favorito era Menchov seguito da Nibali... non da Schleck.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/09/2010 alle 13:26
si è vero , ma Schelck era tra i favoriti dati da Gazzetta e Bicisport.
In ogni modo è un signor atleta Frank Schleck e lo vedo in crescendo quindi non lo darei spacciato totalmente anche per il podio, anzii...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/09/2010 alle 13:46
Ahi ahi ahi sta gente qua che ancora mette cicloweb dopo la Gazzetta e Bicisport... pffffffffffffffffff

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/09/2010 alle 13:48
a costo di finire nel thread delle "ultime parole famose" mi sbilancio: Oggi Nibali ipoteca la Vuelta.

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/09/2010 alle 14:08
vincè se leggi sto topic fai gli scongiuri va

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2010 alle 14:12
Originariamente inviato da Basso90

a costo di finire nel thread delle "ultime parole famose" mi sbilancio: Oggi Nibali ipoteca la Vuelta.


Leggo nelle tue parole una velata forma di gufaggio.
Suvvia, i galloni ad Ivan lo li porta via anche se vince la Vuelta.
Tranquillo, tranquillo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/09/2010 alle 14:14
Originariamente inviato da Laura Idril

Ahi ahi ahi sta gente qua che ancora mette cicloweb dopo la Gazzetta e Bicisport... pffffffffffffffffff


no dai li metto insieme, e ci metto pure tuttobiciweb, cyclingnews, bdcforum... sono un appassionato, piu' sono meglio è !!!



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 15/09/2010 alle 14:14
Intanto pronti via nei primi 15 km Cancellara miglior tempo prende 30'' a Zabriskie, media 51.5 km/h
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/09/2010 alle 14:25
è una crono velocissima, piatta dritta senza curve.......
riuscirà Rodriguez a tenere i 50 KM/H per 46, lunghi, kilometri???....

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4351051