Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GIRO DI LOMBARDIA 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: GIRO DI LOMBARDIA 2010

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Sep 2008

  postato il 11/09/2010 alle 14:12
Da "La Provincia di Como" del 9 settembre 2010:

Il Giro di Lombardia cambia
Si pensa a un nuovo finale

Il Giro di Lombardia potrebbe avere un finale diverso. Secondo indiscrezioni sempre più attendibili, l'edizione del 2010, quella del prossimo 16 ottobre, modificherebbe in maniera sostanziale la parte terminale della corsa. Abbandonando la salita e la discesa della Civiglio, rimpiazzandola con la salita di Sormano e la discesa su Nesso. In questo caso, i ciclisti, dopo aver passato il Ghisallo, scendendo verso asso, girerebbero a destra verso Sormano, Pian del Tivano e discesa successiva su Nesso. Di qui, pianura (ma ondulata) sulla statale Lariana sino a Como, per l'ultimo classico anello che comprende la Valfresca, San Fermo e l'arrivo in Piazza Cavour. Se sarà confermata questa indiscrezione (a breve gli organizzatori sveleranno il percorso), sarà una svolta importante per un tracciato immutato da quando è tornato a Como (cinque anni) e che rappresentava uno dei finali più scoppiettanti e affascinanti dell'intero panorama mondiale. La corsa perderà il ritmo tambureggiante di salite e discese in pochi chilometri, con una pausa nuova in pianura tra la penultima e l'ultima salita, ma a livello tecnico non ci perderà granché visto che la salita di Sormano è più dura di quella di Civiglio.

 

____________________
"..La corsa nel tempo in salita forse è la mia preferita
È pure oggi mi dovrò affilare i denti
La luce rossa dice " c'è corrente "
Perché qualcosa nasce nella mente
Il mio cammino nel passato è già presente.."

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9362810