Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclismo e Corpi Militari (Fiamme Azzurre, Forestale, Esercito...)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ciclismo e Corpi Militari (Fiamme Azzurre, Forestale, Esercito...)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/09/2010 alle 16:47
qua qualcuno si è indignato
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=32484&allcomm=1
--
ps: io non sono registrato a tuttobici

 

[Modificato il 09/09/2010 alle 08:48 by Laura Idril]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/09/2010 alle 17:49
Questi articoli mi fanno incavolare nero. Ma questi signori delle Fiamme Azzurre oltre a elargire un vitalizio a Buttazzoni, Guderzo, Valsecchi, Masotti, Ciccone, Bastianelli, Frisoni, Baccaille e Tagliaferro (citati in ordine di articolo) cosa fanno per il ciclismo e gli altri sport seguiti da loro?

Ma Buttazzoni, Guderzo, Valsecchi, Masotti, Ciccone, Bastianelli, Frisoni, Baccaille e Tagliaferro usufruiscono di strutture sportive, allenatori, massaggiatori ed attrezzisti messi a disposizione dalle Fiamme Azzurre oppure si devono arrangiare se non addirittura appoggiarsi a gruppi sportivi civili (magari quelli di provenienza).

Ma quanti Buttazzoni, Guderzo, Valsecchi, Masotti, Ciccone, Bastianelli, Frisoni, Baccaille e Tagliaferro provengono dalle leve giovanili delle Fiamme Azzurre?

Per quanto derelitta possa essere la federciclismo questi signori hanno rotto i co****ni; invece di sparare m€rd@ su chi quest'anno ha organizzato i Campionati Italiani su un anello di 500 m, perché i signori delle Fiamme Azzurre non si candidano per organizzare a Montichiari i campionati del 2011? Che si facciano il cu.lo a reperire sponsor, contattare alberghi, organizzare l'ufficio gare, allestire le strutture per l'antidoping, contattare lo speaker, contattare la RAI per le riprese televisive, allestire l'ufficio stampa, ..........


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/09/2010 alle 19:35
Ma perche' c.zo devo dare una parte del mio stipendio per la pista, il teatro e la Fiat (anche gli operai eh) ?

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/09/2010 alle 12:20
Originariamente inviato da trifase

Ma perche' c.zo devo dare una parte del mio stipendio per la pista, il teatro e la Fiat (anche gli operai eh) ?


Massì, lascia al tuo padrone anche quella parte lì.
Saprà farne buon uso.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2010 alle 14:05
Originariamente inviato da trifase

Ma perche' c.zo devo dare una parte del mio stipendio per la pista?


Che tristezza leggere in un forum di "sportivi" un commento così...
pensavo che la cultura dello sport in Italia fosse ad un livello inesistente, mi sbagliavo è molto peggio...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 08/09/2010 alle 17:00
Originariamente inviato da trifase

Ma perche' c.zo devo dare una parte del mio stipendio per la pista, il teatro e la Fiat (anche gli operai eh) ?


"Ma perche' c.zo" dobbiamo sorbirci i tuoi post?

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 08/09/2010 alle 17:43
Per quanto riguarda il programma di gara posso essere daccordo con loro. Far correre nella stessa giornata gli esordienti e i pro può essere bello per i primi, ma forse allunga un pò troppo i tempi. Giusto per fare un esempio la velocità esordienti e quella allievi si sono svolte su due giorni, quando probabilmente nessuno si sarebbe offeso se tutto fosse finito in un sol giorno.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/09/2010 alle 20:19
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da trifase

Ma perche' c.zo devo dare una parte del mio stipendio per la pista?


Che tristezza leggere in un forum di "sportivi" un commento così...
pensavo che la cultura dello sport in Italia fosse ad un livello inesistente, mi sbagliavo è molto peggio...


No bello, io sono appassionato di ciclismo (sportivo e' un termine equivoco).

Fatta questa precisazione, posso dire che io non vorrei dare una parte del mio stipendio per cose che reputo negative ? Perche mai devo contribuire a mantenere su un baraccone come la Fiat o come l'Alitalia ? Che c.zo ne guadagno ? Se la pista o il teatro riescono a produrre un reddito per autosostenersi ( e magari contribuire all'erario...) ben vengano, altrimenti vade retro. Termini come Sportivita' e Cultura, parafrasando la definizione di patriottismo di Kubrick, sono "l'ultimo rifugio delle canaglie".

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/09/2010 alle 20:24
Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da trifase

Ma perche' c.zo devo dare una parte del mio stipendio per la pista, il teatro e la Fiat (anche gli operai eh) ?


"Ma perche' c.zo" dobbiamo sorbirci i tuoi post?


Ma perche' non rispondi con argomentazioni sulle cose che dico invece(non e' la prima volta) di lanciare invettive da persona poco inteligente e che lasciano il tempo che trovano ?

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/09/2010 alle 08:47
I corpi militari come Fiamme Azzurre e Forestale hanno permesso a tanti atleti di fare pista ad alti livelli che sarebbe stato in altro modo possibile in Italia, visto che qui non abbiamo la SkyHD, la Erdgas, la AADrink e la Cretiel (sono tutte squadre che si occupano principalmente di attività su pista).
Riguardo al perchè non abbiamo più atleti competitivi scriverò presto qualcosa (anche sulla gestione dei campionati italiani).
Ovviamente il titolo del 3D non mi piace e lo trovo offensivo perciò lo cambierò, non me ne voglia l'autore, anche perchè penso che si possa discutere in modo intelligente di questo argomento visto che coinvolge molto soprattutto il ciclismo femminile.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/09/2010 alle 09:49
Si può discutere ed avere posizioni differenti sui corpi sportivi militari, sull'opportunità o meno che determinati atleti facciano parte di tali gruppi, sull'importanza di finanziare un settore come la pista, sulla gestione dei campionati italiani.

Sulla mancanza assoluta di cultura sportiva nel nostro Paese e, purtroppo, anche di chi scrive nel forum, non c'è niente da discutere. E' un dato di fatto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 09/09/2010 alle 12:47
Originariamente inviato da Laura Idril

I corpi militari come Fiamme Azzurre e Forestale hanno permesso a tanti atleti di fare pista ad alti livelli che sarebbe stato in altro modo possibile in Italia, visto che qui non abbiamo la SkyHD, la Erdgas, la AADrink e la Cretiel (sono tutte squadre che si occupano principalmente di attività su pista).
Riguardo al perchè non abbiamo più atleti competitivi scriverò presto qualcosa (anche sulla gestione dei campionati italiani).
Ovviamente il titolo del 3D non mi piace e lo trovo offensivo perciò lo cambierò, non me ne voglia l'autore, anche perchè penso che si possa discutere in modo intelligente di questo argomento visto che coinvolge molto soprattutto il ciclismo femminile.


Scusate ma probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa. Cosa ci sarebbe di offensivo nel titolo del thread tanto da doverlo cambiare ?
Non è che qualche moderatore a forza di parlare di Fiamme Gialle , Esercito e quant'altro si è autoproclamato Generale di Divisione con incarichi speciali ?
Toto' avrebbe detto : ma mi faccia il piacere !!!!

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/09/2010 alle 12:56
(I)

Mi complimento con Laura per il taglio che tenta di dare a questo thread.

Come ho scritto in qualche altro post, non sono un esperto di ciclismo ma solamente un appassionato, però ho le “mani in pasta” in altri sport, soprattutto quelli invernali, dove l’egemonia dei gruppi sportivi militari nella pratica ad alto livello è totale. Il titolo del thread è Ciclismo e Corpi Militari (Fiamme Azzurre, Forestale, Esercito...), ma vorrei esporre delle mie riflessioni, riguardanti anche il ciclismo, partendo da un livello superiore e cioè il rapporto tra i gruppi sportivi militari ed il CONI con le sue federazioni sportive.

E’ innegabile i gruppi sportivi militari sono, per gli sport definiti minori, un puntello sempre più importante (ed io ci aggiungo purtroppo) per il sostegno della pratica ad alto livello e lo sono ancora di più per lo sport femminile. Ad esempio fino ai primi anni ’90, in cui l’ingresso nelle forze armate era vietato alle donne, se una atleta subiva un infortunio serio oppure aveva delle lunghe flessioni di rendimento o era una campionessa o era ricca di famiglia, altrimenti il destino era il ritiro dalle competizioni, perché non erano disponibili risorse economiche per il prosieguo dell’attività sportiva.

Le varie armi (Esercito, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Forestale, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco) oltre alla loro attività istituzionale svolgono altre attività complementari tra cui l’attività promozionale per favorire il reclutamento dei giovani; i gruppi sportivi militari servono soprattutto a tale scopo. Per un gruppo sportivo militare l’importante è ogni anno collezionare il maggior numero di titoli possibili per ottenere dai comandi centrali il maggior finanziamento possibile; sostanzialmente, nella logica militare, un titolo olimpico nei 100 m di atletica leggera vale come un titolo nella lotta o nel tiro con la carabina ad aria compressa e lo stesso dicasi per i campionati di vario livello (mondiali, europei, nazionali). Ecco perché le Fiamme Azzurre hanno dato tanto risalto ai loro 12 titoli conquistati sulla pista di Mori.

(... segue ...)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/09/2010 alle 12:57
(II)

Finché l’attività dei gruppi sportivi militari si svolge all’interno dell’arma o in competizione con gli altri gruppi sportivi militari va tutto bene; i problemi nascono nel momento in cui i gruppi sportivi militari si incrociano con la gestione delle federazioni sportive e del CONI. Il CONI, con le sue federazioni sportive, in questi ultimi decenni si è adagiato sulla disponibilità data dai gruppi sportivi militari di permettere ai migliori atleti italiani di svolgere con serenità (leggi stipendio assicurato) la propria attività ad alto livello (sport individuali e “minori”). Abituato agli introiti generosi del Totocalcio il CONI non si è mai preoccupato di cercare ulteriori fonti di finanziamento; quando il Totocalcio non ha più dato le risorse necessarie il CONI ha perso la sua autonomia finanziaria e si è trovato in difficoltà ad organizzare le preparazioni olimpiche e mondiali.

I gruppi sportivi militari, nelle ristrettezze economiche del CONI e delle federazioni sportive, sono stati un eccellente boa di salvataggio per le preparazioni olimpiche e mondiali. Il problema per il CONI, con federazioni annesse, è che i gruppi sportivi miltari iniziano a presentare il conto; sanno perfettamente che senza il loro supporto le spedizioni italiane ad olimpiadi e mondiali si ridurrbbero ai minimi termini, per non dire inesistenti. Se i gruppi militari togliessero il loro supporto al CONI parecchi dirigenti sportivi, Petrucci in testa ma non solo, sarebbero costretti ad ammettere il loro fallimento e tornarsene a casa. I gruppi sportivi militari l’hanno capito perfettamente e stanno sempre più mettendo piede nella gestione delle federazioni sportive sapendo di avere campo libero. Con quell’odioso articolo le Fiamme Azzurre, criticando pesantemente gli organizzatori, attacano direttamente la federciclo sull’organizzazione e la gestione dei campionati italiani.

Un’ultima riflessione, per ora, che faccio è che si deve distinguere l’impegno che i gruppi sportivi militari hanno nelle varie discipline sportive. Ci sono gruppi sportivi militari che mettono a disposizione risorse tecniche ed umane, penso ad esempio allo sci o allla boxe olimpica, mentre altri si limitano a dare lo stipendio agli atleti (vedi Fiamme Azzurre). Questa distinzione è importante e cercherò di metterla in risalto in un successivo post più attinente al ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2010 alle 13:26
Slegar non è vero che le fiamme azzurre mettono solo lo stipendio.
Mettono a disposizione moltissime strutture e mezzi (es. le Pinarello dei ciclisti)fanno tantissimi test interni antidoping.
Quello che affermo lo conosco perchè oltre alle altre cose che faccio gestisco un'atleta del gruppo (in questo caso equitazione).
Lavoro nel corpo da oltre 20 anni e in questi anni ho avuto a che fare con triatleti, ciclisti, pentatleti, atleti di atletica leggera, nuotatori, tuffatori, judo, ecc. ecc.

Ps: la struttura dove lavoro lo scorso anno ha patrocinato e ospitato tutti gli atleti e i dirigenti che hanno partecipato alla gara di ciclocross di Ornavasso.
In questa struttura si sono allenati gli atleti e le atlete della nazionale A di sci.

Ritorno nell'oblio.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/09/2010 alle 13:33
Sarebbe carino sapere da Uribezubia dov'è che io "a furia di parlare di..." parlerei spesso di Esercito e corpi militari... credo che questa sia la prima volta, e, tra l'altro, non ho ancora espresso il mio giudizio sulla loro presenza nel ciclismo, mi sono limitata a dire che danno la possibilità agli atleti di fare sport.
Se ancora non ho scritto il mio giudizio è perchè lo farò direttamente sul sito finito il Tour de l'Avenir.
Il motivo per cui ho cambiato il 3D è stato motivato dal fatto che il titolo era palesemente ironico mentre il problema è serio e riguarda, ripeto, soprattutto le donne.
Tra l'altro non è la prima volta che si cambia il titolo del 3D per allargare un argomento, già di suo vasto.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 09/09/2010 alle 13:38
Oggetto: Ciclismo e Corpi Militari (Fiamme Azzurre, Forestale, Esercito...)

Io questo titolo non lo trovo nè offensivo ne' ironico...poi fai come ti pare.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/09/2010 alle 13:39
ahahahah ma Uribeeeeeeeeee quello è già il titolo modificato

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 09/09/2010 alle 13:41
Originariamente inviato da Laura Idril

ahahahah ma Uribeeeeeeeeee quello è già il titolo modificato


Ach... grosso equivoco, allora chiedo scusa

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/09/2010 alle 13:45
Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Laura Idril

ahahahah ma Uribeeeeeeeeee quello è già il titolo modificato


Ach... grosso equivoco, allora chiedo scusa


Il titolo di prima era "a libro paga dello stato", a parte che da fuori non si capiva di cosa si parlava, ha provocato delle reazioni un pò... come dire... scomposte.
Allora ho pensato che si potesse tenere lo stesso allargando il discorso alla presenza dei corpi militari nel ciclismo

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 09/09/2010 alle 13:50
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Laura Idril

ahahahah ma Uribeeeeeeeeee quello è già il titolo modificato


Ach... grosso equivoco, allora chiedo scusa


Il titolo di prima era "a libro paga dello stato", a parte che da fuori non si capiva di cosa si parlava, ha provocato delle reazioni un pò... come dire... scomposte.
Allora ho pensato che si potesse tenere lo stesso allargando il discorso alla presenza dei corpi militari nel ciclismo


Vorrà dire che la prima volta che verrò a Montichiari a vedere una riunione su pista ti porterò una bottiglia di buon vino per risarcimento danni.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/09/2010 alle 13:55
aaaaaaaaaaaa questo mi pare il minimo...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2010 alle 13:55
cavoli Uribe, se risarcisci così, dobbiamo trovar qualcosa su cui scommettere!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 09/09/2010 alle 14:05
Originariamente inviato da Subsonico

cavoli Uribe, se risarcisci così, dobbiamo trovar qualcosa su cui scommettere!


Come potrei scommettere (e vincere) con un allibratore senza scrupoli come te ?

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 09/09/2010 alle 15:49
Originariamente inviato da Laura Idril

I corpi militari come Fiamme Azzurre e Forestale hanno permesso a tanti atleti di fare pista ad alti livelli che sarebbe stato in altro modo possibile in Italia, visto che qui non abbiamo la SkyHD, la Erdgas, la AADrink e la Cretiel (sono tutte squadre che si occupano principalmente di attività su pista).
Riguardo al perchè non abbiamo più atleti competitivi scriverò presto qualcosa (anche sulla gestione dei campionati italiani).
Ovviamente il titolo del 3D non mi piace e lo trovo offensivo perciò lo cambierò, non me ne voglia l'autore, anche perchè penso che si possa discutere in modo intelligente di questo argomento visto che coinvolge molto soprattutto il ciclismo femminile.

hai fatto benissimo a cambiarlo. mi colpirono molti i commenti piuttosto pepati degli utenti che intervennero a riguardo su tuttobici.
personalmente ritengo che forse una volta i corpi sportivi avessero un senso. oggi, in un momento di restritezza economica, dei tagli indiscriminati ( ho amici/che insegnanti che han perso il posto di lavoro dopo 10/15 anni di precariato ), del tutto contro tutti, credo non sia più opportuno mantenere questi organi sportivi.
Al di la dei risultati ( innegabilmente scarsi, per lo meno per quanto riguarda la pista ), personalmente si tratta di una questione etica o più semplicemente di (buon)costume

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/09/2010 alle 20:33
Per Laura :

Se non ti va un Treadh, chiudilo, motivando le tue decisioni.
Chi pensi di essere per cambiargli nome dandone un significato completamente (o quasi) diverso.

Protesto ufficialmente e chiedo se ci sono altri utenti che voglino fare altrettanto.
Chiedo inoltre che venga riaperto il treadh originale. Questo e' cambiare le carte in tavola !!!

 

[Modificato il 09/09/2010 alle 20:39 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/09/2010 alle 20:47
Sono d'accordo con Trifase. Della tirannia della Idril non se ne può più...Lo fa solo per difendere i suoi mille intrallazzi in quel bruttissimo mondo che è la pista.
Abbi almeno il coraggio di non cambiare i nomi ai thread!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/09/2010 alle 21:03
Originariamente inviato da trifase

Per Laura :

Se non ti va un Treadh, chiudilo, motivando le tue decisioni.
Chi pensi di essere per cambiargli nome dandone un significato completamente (o quasi) diverso.

Protesto ufficialmente e chiedo se ci sono altri utenti che voglino fare altrettanto.
Chiedo inoltre che venga riaperto il treadh originale. Questo e' cambiare le carte in tavola !!!


Ah, dipendesse da me la bannerei, tu pensa...

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/09/2010 alle 21:54
“Sono d'accordo con Trifase. Della tirannia della Idril non se ne può più...Lo fa solo per difendere i suoi mille intrallazzi in quel bruttissimo mondo che è la pista.
Abbi almeno il coraggio di non cambiare i nomi ai thread!”

“Ah, dipendesse da me la bannerei, tu pensa"




Aveva ragione il vecchio di Burgos.

 

[Modificato il 09/09/2010 alle 21:58 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/09/2010 alle 23:15
Originariamente inviato da stress

Slegar non è vero che le fiamme azzurre mettono solo lo stipendio.
Mettono a disposizione moltissime strutture e mezzi (es. le Pinarello dei ciclisti)fanno tantissimi test interni antidoping.
Quello che affermo lo conosco perchè oltre alle altre cose che faccio gestisco un'atleta del gruppo (in questo caso equitazione).
Lavoro nel corpo da oltre 20 anni e in questi anni ho avuto a che fare con triatleti, ciclisti, pentatleti, atleti di atletica leggera, nuotatori, tuffatori, judo, ecc. ecc.

Ps: la struttura dove lavoro lo scorso anno ha patrocinato e ospitato tutti gli atleti e i dirigenti che hanno partecipato alla gara di ciclocross di Ornavasso.
In questa struttura si sono allenati gli atleti e le atlete della nazionale A di sci.

Ritorno nell'oblio.


Ti chiedo scusa per il (vedi Fiamme Azzurre) che troppo velocemente e con scarso controllo mi è uscito dalla tastiera. Avevo fame e fretta di tornare a casa a pranzare per cui l'ultimo periodo l'ho maldestramente compresso.

Premetto che, colpevolmente, non ero a conoscenza del fatto che le Fiamme Azzurre avessero acquistato le Pinarello da pista (sono per caso quelle delle federazione messe in uno sgabuzzino nel velodromo di Padova?). Nel mettere solo lo stipendio intendevo la differenza che c'è tra un gruppo sportivo militare, considerato per singola disciplina e non nel suo complesso, in cui quasi quotidianamente viene all'atleta viene fornito un supporto tecnico ed umano (materiale, allenatori, fisioterapisti, ecc.) e quello in cui il supporto, per quella disciplina, è saltuario per quanto valido.

Questo confronto non va fatto solo tra gruppi militari ma tra specialità diverse all'interno dello stesso gruppo sportivo. Ci sono corpi militari che per determinate specialità sportive forniscono ai propri atleti un supporto quotidiano di buon livello se non di assoluta eccellenza mentre per altre, anche importanti, pagano solo lo stipendio lasciando gli atleti ad allenarsi nelle società di provenienza e fornendo all'occasione qualche tipo di supporto.

OT: mia moglie sarebbe sicuramente contenta di conoscerti visto che sei nell'equitazione (dressage?).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/09/2010 alle 08:07
Originariamente inviato da Slegar

Originariamente inviato da stress

Slegar non è vero che le fiamme azzurre mettono solo lo stipendio.
Mettono a disposizione moltissime strutture e mezzi (es. le Pinarello dei ciclisti)fanno tantissimi test interni antidoping.
Quello che affermo lo conosco perchè oltre alle altre cose che faccio gestisco un'atleta del gruppo (in questo caso equitazione).
Lavoro nel corpo da oltre 20 anni e in questi anni ho avuto a che fare con triatleti, ciclisti, pentatleti, atleti di atletica leggera, nuotatori, tuffatori, judo, ecc. ecc.

Ps: la struttura dove lavoro lo scorso anno ha patrocinato e ospitato tutti gli atleti e i dirigenti che hanno partecipato alla gara di ciclocross di Ornavasso.
In questa struttura si sono allenati gli atleti e le atlete della nazionale A di sci.

Ritorno nell'oblio.


Ti chiedo scusa per il (vedi Fiamme Azzurre) che troppo velocemente e con scarso controllo mi è uscito dalla tastiera. Avevo fame e fretta di tornare a casa a pranzare per cui l'ultimo periodo l'ho maldestramente compresso.

Premetto che, colpevolmente, non ero a conoscenza del fatto che le Fiamme Azzurre avessero acquistato le Pinarello da pista (sono per caso quelle delle federazione messe in uno sgabuzzino nel velodromo di Padova?). Nel mettere solo lo stipendio intendevo la differenza che c'è tra un gruppo sportivo militare, considerato per singola disciplina e non nel suo complesso, in cui quasi quotidianamente viene all'atleta viene fornito un supporto tecnico ed umano (materiale, allenatori, fisioterapisti, ecc.) e quello in cui il supporto, per quella disciplina, è saltuario per quanto valido.

Questo confronto non va fatto solo tra gruppi militari ma tra specialità diverse all'interno dello stesso gruppo sportivo. Ci sono corpi militari che per determinate specialità sportive forniscono ai propri atleti un supporto quotidiano di buon livello se non di assoluta eccellenza mentre per altre, anche importanti, pagano solo lo stipendio lasciando gli atleti ad allenarsi nelle società di provenienza e fornendo all'occasione qualche tipo di supporto.

OT: mia moglie sarebbe sicuramente contenta di conoscerti visto che sei nell'equitazione (dressage?).


Delle pinarello nel magazzino non so nulla.
So però che c'è un accordo tra le fiamme azzurre e la pinarello per la fornitura di bici agli atleti del corpo.
Chi fa atletica leggera e vive vicuno alle strutture del rispettivo corpo le utulizza sempre.
Chi è lontano utilizza strutture di altri enti e quelòle dei corpi quando si fanno i raduni.
Il discorso attrezzture e supporto vale per tutti i gruppi sportivi e questa cosa rimarrà così con buona pace di tutti.
Comunque posso dirti che anche le FF AA hanno tecnici, massaggiatori, fisioterapisti, ecc. ecc.

OT: non sono nell'equitazione. Gestisco la parte amministrativa di una atleta delle FF AA che fa equitazione.
Si chiama Ester Soldi, pratica il Dressage ed è anche molto molto brava.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/09/2010 alle 08:43
Originariamente inviato da trifase

Per Laura :

Se non ti va un Treadh, chiudilo, motivando le tue decisioni.
Chi pensi di essere per cambiargli nome dandone un significato completamente (o quasi) diverso.

Protesto ufficialmente e chiedo se ci sono altri utenti che voglino fare altrettanto.
Chiedo inoltre che venga riaperto il treadh originale. Questo e' cambiare le carte in tavola !!!


Come darti torto (a parte che non c'è un intervento che non sia uno che di lauretta non sia irritante, scusa lauretta ma dovevo dirlo e colgo al volo l'occasione datami dall'ottimo trifase).

p.s. laurè ti ricordi per cortesia di sostituirmi alla fantavuelta la prossima settimana che non ci sono, ti ringrazio infinitamente, sempre gentile come al solito.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3688080