Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta a Espana 2010 - 8a tappa: Villena - Xorret de Catì
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Vuelta a Espana 2010 - 8a tappa: Villena - Xorret de Catì

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 04/09/2010 alle 18:10
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da lions2009

ragazzi ma bruseghin vuole dedicarsi alla generale o secondo voi poi farà da gregario ad uran?


Uran s'è fratturato la clavicola praticamente un mese fa. Ha il solo Tour de l'Ain nelle gambe...
E' in crescita "paurosa", ma garanzie sulle tre settimane non può darle.
Unzue cercherà di tenerli tutti il più a lungo possibile in classifica, a mio avviso.
Poi si vedrà.


la caisse ha anche plaza attualmente sesto, lui e il bruse (ora quinto) sono 2 diesel che salvo sorprese un posto nei 10 lo prendono. uran è un'incognita soprattutto per la tenuta (come giustamente dice faxnico a causa dell'infortunio) e anche perchè non ha sinora mai corso per la classifica in un GT. credo che andorra ci dirà le eventuali possibilità del colombiano di inserirsi nella lotta al vertice.


il terzo diesel della Caisse è Arroyo. Un altro fisso nei 10, anche se meno forte a crono di Plaza e Bruse. Uran deve fare un numero per farsi proteggere dalla squadra

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 04/09/2010 alle 18:24
ma Menchov ha preso oltre 30'?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/09/2010 alle 18:28
Speriamo che a Nibali non mettano pressioni e che lui stesso non pensi alla grande occasione che ha davanti. Dopo una settimana, e che quello che deve affrontare, diventa giocoforza la ruota piuù calda della vuelta.

ha sempre fatto un giorno di cotta ma se si gestisce bene la può evitare: l'importante è che rimanga freddo, la gamba per il momento ce l'ha

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 04/09/2010 alle 18:31
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

ma Menchov ha preso oltre 30'?

deve avere sbagliato strada, chissà in quale campagna è arrivato...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/09/2010 alle 18:38
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Speriamo che a Nibali non mettano pressioni e che lui stesso non pensi alla grande occasione che ha davanti. Dopo una settimana, e che quello che deve affrontare, diventa giocoforza la ruota piuù calda della vuelta.

ha sempre fatto un giorno di cotta ma se si gestisce bene la può evitare: l'importante è che rimanga freddo, la gamba per il momento ce l'ha


Adesso da un punto di vista prettamente tattico visto che le tappe in cui poteva perdere qualcosa dagli scattisti sono volate via molto bene, meglio del previsto, e vista la classifica. D'ora in poi nelle tappe di salita dovrà semplicemente stare a ruota di Anton e Rodriguez, forte della lunga crono di Penafiel, e dei distacchi già impartiti a Sastre, Schleck, Mosquera e soprattutto Menchov. Non ha nessuna necessità di attaccare e questo psicologicamente è positivo, poi se ce ne sarà occasione farà bene, eventualmente, ad attaccare i due spagnoli, ma l'attuale situaione non lo obbliga a farlo. Speriamo che Kreuziger riesca a tornare utile alla sua causa, anche perchè altrimenti sarebbe interessante capire cosa è andato a fare in Spagna (e con lui Andy Schleck).

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/09/2010 alle 18:44
Grandissimo Vincenzo, mi sorprende Anton, me lo ricordo nel 2006 l'anno in cui uscì proprio alla Vuelta, si impose in una tappa in montagna e diede grande spettacolo, poi si è perso e ora si sta ritrovando, un grande scalatore lo temo molto per quanto riguarda la vittoria finale, dove Vincenzino è favorito ma deve stare attento sia al basco che all'altro iberico Joaquin Rodriguez corridore in grado di stare nel gruppetto dei migliori sul mortirolo e altre salite toste. Non male anche Bruseghin.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 04/09/2010 alle 18:46
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Speriamo che a Nibali non mettano pressioni e che lui stesso non pensi alla grande occasione che ha davanti. Dopo una settimana, e che quello che deve affrontare, diventa giocoforza la ruota piuù calda della vuelta.

ha sempre fatto un giorno di cotta ma se si gestisce bene la può evitare: l'importante è che rimanga freddo, la gamba per il momento ce l'ha


Adesso da un punto di vista prettamente tattico visto che le tappe in cui poteva perdere qualcosa dagli scattisti sono volate via molto bene, meglio del previsto, e vista la classifica. D'ora in poi nelle tappe di salita dovrà semplicemente stare a ruota di Anton e Rodriguez, forte della lunga crono di Penafiel, e dei distacchi già impartiti a Sastre, Schleck, Mosquera e soprattutto Menchov. Non ha nessuna necessità di attaccare e questo psicologicamente è positivo, poi se ce ne sarà occasione farà bene, eventualmente, ad attaccare i due spagnoli, ma l'attuale situaione non lo obbliga a farlo. Speriamo che Kreuziger riesca a tornare utile alla sua causa, anche perchè altrimenti sarebbe interessante capire cosa è andato a fare in Spagna (e con lui Andy Schleck).

me lo sto chiedendo anch'io cosa facciano Kreuzinger e A.Schleck,
era meglio portare Agnoli e Kiserlovski

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/09/2010 alle 18:47
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

ma Menchov ha preso oltre 30'?

deve avere sbagliato strada, chissà in quale campagna è arrivato...


Menchov ha beccato 3.44 dal vincitore, ovvero 2.15 da JRO, Anton e Nibali. Probabilmente hai visto la classifica sul sito ufficiale che fino a poco fa era parziale....

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 04/09/2010 alle 18:57
Originariamente inviato da GiboSimoni
Vincenzino è favorito ma deve stare attento sia al basco che all'altro iberico Joaquin Rodriguez corridore in grado di stare nel gruppetto dei migliori sul mortirolo e altre salite toste. Non male anche Bruseghin.


non e' cosi' ristretto il gruppo dei favoriti.
mosquera ad esempio e' a un minutino, su salite lunghe puo' provare.
idem i cervelo, con sastre che soffre tantissimo queste tappe con salite brevi ed estrememente pendenti, ma che sui pochi pirenei puo' rischiare forte della spalla di xavi tondo.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/09/2010 alle 19:43
ovviamente i Mosquera, i Schleck, i Sastre non sono da dare completamente sconfitti ma non credo possano ribaltare la situazione sopratutto contro un Nibali davvero centrato

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 04/09/2010 alle 19:49
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Salvatore77

Nibali benissimo, secondo me sta correndo in maniera intelligente.


quoto, l'ho visto molto bene. Sul secondo attacco molto convinto di Jro l'ho visto prontissimo, e poi ci ha "provicchiato" anche poco prima della discesa finale a far la volata (infatti gli erano rimasti attaccati anton e Jro, mentre i due cervelo han perso 10 mt poi subito riguadagnati). Lo vedo pimpante, convinto dei suoi mezzi e bello cattivo.

Forza Vincenzino, credo che a sto punto della Vuelta pure lui ci avrebbe messo la firma ad essere in questa posizione di classifica! Bene, andiam avanti così!


Visto che Menchov, come prevedibile, dopo un G.T. ottimo, non ... (dato che rispondo a te, caro Roby) vorrei proprio sapere come farà a perdere questa Vuelta, dato che su Anton e il Purito ha un grosso vantaggio a cronometro?

P.S.

Secondo me ad Anton è saltata la catena, quando ...


su quel mini scatto (poi si è fermato ma senza salto di catena di schleckiana memoria) Nibali stava per cedere qualcosina

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 04/09/2010 alle 22:43
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Salvatore77

Nibali benissimo, secondo me sta correndo in maniera intelligente.


quoto, l'ho visto molto bene. Sul secondo attacco molto convinto di Jro l'ho visto prontissimo, e poi ci ha "provicchiato" anche poco prima della discesa finale a far la volata (infatti gli erano rimasti attaccati anton e Jro, mentre i due cervelo han perso 10 mt poi subito riguadagnati). Lo vedo pimpante, convinto dei suoi mezzi e bello cattivo.

Forza Vincenzino, credo che a sto punto della Vuelta pure lui ci avrebbe messo la firma ad essere in questa posizione di classifica! Bene, andiam avanti così!


Visto che Menchov, come prevedibile, dopo un G.T. ottimo, non ... (dato che rispondo a te, caro Roby) vorrei proprio sapere come farà a perdere questa Vuelta, dato che su Anton e il Purito ha un grosso vantaggio a cronometro?

P.S.

Secondo me ad Anton è saltata la catena, quando ...


su quel mini scatto (poi si è fermato ma senza salto di catena di schleckiana memoria) Nibali stava per cedere qualcosina



vero..aveva appena risposto ad una progressione di Rofriguez piuttosto violenta.e si e' trovato in ambasce quando Anton ha rilanciato in contropiede e jr gli e' andato dietro..
ma.......se si sono fermati pur vedendo Vincenzo in un attimo di appannamento...puo' voler dire che non avessero nemmeno loro...
in ogni caso bravo Moncutie,ci mancherebbe,ma la tattica di certe squadre mica l'ho capita..allo scollinamento dal penultimo gp il gruppo aveva un ritardo di 3.50 dai fuggitivi..poi nel falsopiano successivo il gruppo ha perso 2 minuti dai Moncutie e compagnia...ma alla Liquigas,alla Cervelo,all'Euskatel e via discorrendo,faceva poi cosi schifo giocarsi la vittoria di tappa?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/09/2010 alle 23:06
sull'Alto della Carrasqueta ha tirato molto forte la Cervelo dando spettacolo davvero ( altro che le sonnolente andature di Astana e Saxo al Tour), su una salita breve e pedalabile gruppo lungo 300 metri e forte selezione. Dietro c'erano i Liquigas pronti ad intervenire ma non ne hanno avuto bisogno. Il problema era che con una Vuelta con percorso così nervoso ma dove si stenta ad individuare una tappa da importanti distacchi, nè la Cervelo nè la Liquigas avevano interesse nell'andare a rimettere in palio gli abbuoni, immagino. Invece avevano interesse a mettere il più acido lattico possibile nelle gambe degli scattisti prima della rampaccia di Xorret de Catì, in modo che i più regolari Sastre e Nibali potessero rispondere meglio. Quindi bene tirare forte in salita, ma poi lasciare spazio il più possibile alla fuga, secondo me.
In generale se Sastre dovesse star bene e a guardare il rendimento di oggi sembrerebbe di sì (al terzo GT: semplicemente un grande!) ecco che Cervelo e Liquigas potrebbero anche fare fronte comune avendo entrambe interesse ad avere tappe dure in modo da rendere il meno esplosivi possibile i finali (penso agli arrivi di Pena Cabarga, ma anche a Bola del Mundo durisima solo alle fine e anche ad un Cotobello salita di media lunghezza). Oggi la cosa ha funzionato mi pare, oltre ad non aver subito scatti brucianti c'è stata pure molta selezione.
A queste due dovrebbe a rigor di logica aggiungersi la Caisse d'Epargne dei grandi regolaristi, ma finora mi pare (non riesco a vedere tutte le tappe) abbia tenuto un comportamento abbastanza equivoco e soprattutto piuttosto "coperto". Strano per una squadra così forte e così bisognosa di vittorie.
Dal vecchio Sastre a naso mi aspetterei anche una bella invenzione qualche giorno, speriamo...

 

[Modificato il 04/09/2010 alle 23:15 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/09/2010 alle 08:22
Originariamente inviato da cauz.


idem i cervelo, con sastre che soffre tantissimo queste tappe con salite brevi ed estrememente pendenti, ma che sui pochi pirenei puo' rischiare forte della spalla di xavi tondo.


Sastre, mi pare come Cunego, quest'anno soffre tutte le salite.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/09/2010 alle 08:25
Originariamente inviato da GiboSimoni

ovviamente i Mosquera, i Schleck, i Sastre non sono da dare completamente sconfitti ma non credo possano ribaltare la situazione sopratutto contro un Nibali davvero centrato


Mosquera è uno tosto in salita e può essere percoloso, ma gli altri due per motivi diversi non si possono considerare. Scarsa preparazione il primo, troppa (insieme all'età) il secondo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/09/2010 alle 08:35
Originariamente inviato da elisamorbidona

sull'Alto della Carrasqueta ha tirato molto forte la Cervelo dando spettacolo davvero ( altro che le sonnolente andature di Astana e Saxo al Tour), su una salita breve e pedalabile gruppo lungo 300 metri e forte selezione. Dietro c'erano i Liquigas pronti ad intervenire ma non ne hanno avuto bisogno. Il problema era che con una Vuelta con percorso così nervoso ma dove si stenta ad individuare una tappa da importanti distacchi, nè la Cervelo nè la Liquigas avevano interesse nell'andare a rimettere in palio gli abbuoni, immagino. Invece avevano interesse a mettere il più acido lattico possibile nelle gambe degli scattisti prima della rampaccia di Xorret de Catì, in modo che i più regolari Sastre e Nibali potessero rispondere meglio. Quindi bene tirare forte in salita, ma poi lasciare spazio il più possibile alla fuga, secondo me.
In generale se Sastre dovesse star bene e a guardare il rendimento di oggi sembrerebbe di sì (al terzo GT: semplicemente un grande!) ecco che Cervelo e Liquigas potrebbero anche fare fronte comune avendo entrambe interesse ad avere tappe dure in modo da rendere il meno esplosivi possibile i finali (penso agli arrivi di Pena Cabarga, ma anche a Bola del Mundo durisima solo alle fine e anche ad un Cotobello salita di media lunghezza). Oggi la cosa ha funzionato mi pare, oltre ad non aver subito scatti brucianti c'è stata pure molta selezione.
A queste due dovrebbe a rigor di logica aggiungersi la Caisse d'Epargne dei grandi regolaristi, ma finora mi pare (non riesco a vedere tutte le tappe) abbia tenuto un comportamento abbastanza equivoco e soprattutto piuttosto "coperto". Strano per una squadra così forte e così bisognosa di vittorie.
Dal vecchio Sastre a naso mi aspetterei anche una bella invenzione qualche giorno, speriamo...


Analisi molto buona (come sempre) Elisa, a parte il tuo ottimismo su Sastre, che a me ricorda Cunego: fa tirare la squadra per gli altri; anche se qui in effetti, come hai spiegato, le motivazioni razionali esistevano. Il simpaticissimo Carlos è un gran fondista.

P.S.

Tu sei debitrice al forum di un elzevìro su Fignon.
Io l'aspetto quanto prima, dopo i contributi di Marco, Maurizio, Guido e Claudio (quest'ultimo mi sembra possieda lo stesso stile di Morris )

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/09/2010 alle 13:10
grazie della stima caro lemond, non sono molto giovane ma quando Fignon correva avevo pur sempre meno di dieci anni, me lo ricordo vagamente nel Tour degli 8 secondi e in maglia Gatorade al fianco di Bugno qualche anno dopo.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3867450