Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta Espana 2010 - i partecipanti, le squadre, le tappe e altro...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Vuelta Espana 2010 - i partecipanti, le squadre, le tappe e altro...

Livello Parigi-Nizza




Posts: 49
Registrato: Nov 2007

  postato il 26/07/2010 alle 20:20
Con tutte queste belle aspettative fra i vari corridori citati qualcuno sa niente se la Rai sta trattando x far vedere la corsa??? Ha fatto tantissimo x il Tour spero almeno un'ora al giorno x la Vuelta la trovi

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 26/07/2010 alle 22:51
un nome che non avete fatto ma che può puntare decisamente ad una buona posizione è david moncoutiè. il quale ha dichiarato dopo la route du sud che avrebbe saltato il tour proprio per puntare alla vuelta
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2010 alle 23:56
Originariamente inviato da lions2009

un nome che non avete fatto ma che può puntare decisamente ad una buona posizione è david moncoutiè. il quale ha dichiarato dopo la route du sud che avrebbe saltato il tour proprio per puntare alla vuelta


Abbè, allora.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2010 alle 01:00

Originariamente inviato da Ottavio

Quanto a Riccò, ribadisco la mia idea: sceso dalla bicicletta è insopportabile.
Tra l'altro dimostra anche una scarsa intelligenza.



Piuttosto - se la frase sopra riportata da feisbuc è letterale - dimostra di non conoscere granché la lingua italiana.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/07/2010 alle 07:43
Originariamente inviato da Edone

Con tutte queste belle aspettative fra i vari corridori citati qualcuno sa niente se la Rai sta trattando x far vedere la corsa??? Ha fatto tantissimo x il Tour spero almeno un'ora al giorno x la Vuelta la trovi


dovrebbe farla vedere anche se penso solo su RaiSport1 o 2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2010 alle 07:46
Originariamente inviato da simociclo

Secondo me uno che farà una grande Vuelta è il basco Igor Anton


In salita dovrebbe essere il più forte, però a cronometro ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2010 alle 07:47
Originariamente inviato da Ottavio

Non penso che F. Schleck sia intenzionato a puntare alla vittoria.



Per essere intenzionato, sarebbe, però ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2010 alle 07:59
Originariamente inviato da perico

[mi auguro prenda al piu presto una bella bastonata in un GT, tale da convincerlo a concentrarsi solo ed esclusivamente sulle corse in linea.

Per ora, bastonate ai pochi G.T. che gli hanno fatto fare, non mi sembra che ne abbia prese tante e, siccome un giovane ci si aspetta che cresca, spero che il tuo augurio rimanga "lettera morta"

Va troppo piano a cronometro ed in salita non è talmente forte da compensare le lacune a cronometro. tra l'altro, come hai scritto, è tutto da verificare che il nuovo Riccò sia competitivo nei tapponi di alta montagna dei GT come due anni fa.

O forse, sarà migliorato anche a cronometro? Ad es. al Giro d'Austria, prima della caduta era sembrato più competitivo.

Concordo anche sul fatto che sotto opportune condizioni (assenza di cronometro pianeggianti e assenza di avversari seri) potrebbe giocarsi un Giro.

Danilo è sempre stato "fermo" a cronometro ed in salita non credo fosse superiore al nostro, però ...

Resto dell'idea comunque che un atleta esplosivo come lui, molto veloce in arrivi allo sprint, si concentri su Freccia, Liegi, Amstel, Mondiale. e, perchè no, Sanremo.

A parte la Sanremo, che è una corsa per velocisti (indegna di essere considerata una "classica", perché ormai, non c'entra un tubo con quella d'antan, dove si faceva selezione già ... Per il resto, hai ragione che potrebbe puntare a ... Ma perché solo a quelle? Non ha ancora dimostrato di essere un "cuneghin" e quindi, per ora, "mai dire mai"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2010 alle 08:03
Originariamente inviato da lions2009

un nome che non avete fatto ma che può puntare decisamente ad una buona posizione è david moncoutiè. il quale ha dichiarato dopo la route du sud che avrebbe saltato il tour proprio per puntare alla vuelta


Se è furbo, farà come quasi sempre: vincere una tappa e la classifica solo nei G.P.M.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2010 alle 09:20

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Lupo

Da quello che ha scritto Riccò su Facebook, sembrerebbe che non sia destinato a chiudere in maglia Flaminia, ma che comunque non correrà la Vuelta.
"Credo niente vuelta ma cambio squadra si
21 luglio alle ore 20.35"


Piuttosto - se la frase sopra riportata da feisbuc è letterale - dimostra di non conoscere granché la lingua italiana.


Perché tu dire?
Simpatico no, ma parlato italiano si

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 27/07/2010 alle 09:21
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da lions2009

un nome che non avete fatto ma che può puntare decisamente ad una buona posizione è david moncoutiè. il quale ha dichiarato dopo la route du sud che avrebbe saltato il tour proprio per puntare alla vuelta


Se è furbo, farà come quasi sempre: vincere una tappa e la classifica solo nei G.P.M.


ma guardando la concorrenza può anche pensare a qualcosa di meglio, le sue dichiarazioni sono state di far classifica alla vuelta, ha saltato il tour per questo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 27/07/2010 alle 09:35
scusate ma che fine ha fatto vladimir efkimin? volendo anche il russo può piazzarsi se l'agr2 ma almeno io l'ho visto 2-3 volte quest'anno
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/07/2010 alle 09:35
Ha saltato il tour perchè non gli piace..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 27/07/2010 alle 10:56
lemond... mi fai sempre dannare per il ri-quote....

Originariamente inviato da lemond
Originariamente inviato da perico
[mi auguro prenda al piu presto una bella bastonata in un GT, tale da convincerlo a concentrarsi solo ed esclusivamente sulle corse in linea.

Per ora, bastonate ai pochi G.T. che gli hanno fatto fare, non mi sembra che ne abbia prese tante e, siccome un giovane ci si aspetta che cresca, spero che il tuo augurio rimanga "lettera morta"

Mi ricollego a quanto scritto in precedenza: il nuovo Riccò deve ancora dimostrare di essere competitivo come quello formato 2008. Penso che sia piu corretto non considerare le sue prestazione prima della squalifica... dimostrò di andare forte nel GT (Giro e prima parte di TOur 2008) ma forse, e dico forse, la spiegazione di quelle prestazioni purtroppo è venuta fuori ben presto. Sarei piu propenso ad azzerare la carriera di Riccò e farla partire dal 2010. é andato forte, ma soprattutto nelle brevi corse a tappe e in qualche corsa in linea.... tutto competizioni minori però.

O forse, sarà migliorato anche a cronometro? Ad es. al Giro d'Austria, prima della caduta era sembrato più competitivo.

la speranza è di rivedere un Riccò sui livelli che furono. sarebbe l'auspicio massimo. In tutta sicerità mi auguro di non dover assistere ad un Riccò che oltre a tornare fortissimo nei tapponi di alta montagna dovesse pure migliorare a cronometro....

Concordo anche sul fatto che sotto opportune condizioni (assenza di cronometro pianeggianti e assenza di avversari seri) potrebbe giocarsi un Giro.

Danilo è sempre stato "fermo" a cronometro ed in salita non credo fosse superiore al nostro, però ...

superiore no, ma neppure inferiore. e comunque Di Luca prima di vincere quel Giro è stato respinto tante volte dai GT. ed in ogni caso anche lui vinse sotto opportune condizioni... in quel Giro arrivò terzo Mazzoleni e secondo uno Schleck ancora in fasce. appena ha trovato un avversario serio (Menchov) ha trovato la porta chiusa.

A parte la Sanremo, che è una corsa per velocisti (indegna di essere considerata una "classica", perché ormai, non c'entra un tubo con quella d'antan, dove si faceva selezione già ... Per il resto, hai ragione che potrebbe puntare a ... Ma perché solo a quelle? Non ha ancora dimostrato di essere un "cuneghin" e quindi, per ora, "mai dire mai"

il riferimento era alle classiche monumento.... con quel "solo a quelle" ipotizzi che potrebbe puntare a Fiandre e Roubaix? mi auguro di aver "letto" male tra le righe

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/07/2010 alle 12:47
punto su I.Anton e magari qualcuno tipo SOLER e COBO della caisse
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2010 alle 13:57
Originariamente inviato da perico

lemond... mi fai sempre dannare per il ri-quote....

il riferimento era alle classiche monumento.... con quel "solo a quelle" ipotizzi che potrebbe puntare a Fiandre e Roubaix? mi auguro di aver "letto" male tra le righe


Hai ragione per le citazioni, ma che vuoi farci, ogni botte dà il vino che ha (ed io diciamo sono un Tavernello ).
Per il resto, lo dovresti sapere io considero Landis vincitore del Tour (e non Pereiro), ergo ...
E poi, no, è chiaro che per Riccò non ci pensavo minimamente alla Roubaix etc. sostenevo che volerlo limitare alla classiche è riduttivo, perché lui può vincere (secondo me) anche i G.T. (di natura sono ottimista )

P.S.

Per favore, qualcuno vuol togliere la Sanremo dalla C.M. perché altrimenti ci possiamo mettere anche la MIlano - Vignola (o come si chiama ora)

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 27/07/2010 alle 14:54
un altro nome, vabbè questa è fantasia pura è il rientrante kaschekin
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/07/2010 alle 15:38
Mi associo a chi vede tra i favoriti il Basco Igor Anton, reduce da una bella primavera in cui ha ben figurato anche al nord (4° alla Freccia e 6° alla Liegi) e che ora punta decisamente alla Vuelta come principale obiettivo stagionale. E' vero che a Crono è fermo, ma la Vuelta, confermando la tendenza dei GT in questa stagione, presenta tante salite e non molti km a cronometro.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2010 alle 15:45
Confermo la presenza sia di Frank che di Andy nonostante la lite furibonda con Riis che non voleva che andassero.

(lo so perchè qualcuno che conosco era prensente alla "bega" )

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/07/2010 alle 16:04
Originariamente inviato da Laura Idril

Confermo la presenza sia di Frank che di Andy nonostante la lite furibonda con Riis che non voleva che andassero.

(lo so perchè qualcuno che conosco era prensente alla "bega" )


Vabbè, allora fanno proprio bene ad andarsene per i fatti loro. Riis li fa correre 24 giorni all'anno (Tour + ardenne) e poi li vuole conservare in naftalina così da farli correre fino a 90 anni. Bene fanno a ribellarsi e a presentarsi alla Vuelta, sperando che arrivino entrambi in buone condizioni.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/07/2010 alle 17:20
azzo questa dei fratelli Schleck è una notizia importante e che fa rivalutare la vuelta, sicuramente almen uno dei due farà classifica, se Andy c'è dit esta la vince a mani basse e potrebbe anche esserci visto che non ha pensieri mondiali visto il percorso australiano, ma alla fine penso che si sacrificherà per Frank e che farà lui il fratello padrone. Si sanno notizie ufficiale al 100% di Contador e S.Sanchez?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2010 alle 17:36

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Mi associo a chi vede tra i favoriti il Basco Igor Anton, reduce da una bella primavera in cui ha ben figurato anche al nord (4° alla Freccia e 6° alla Liegi) e che ora punta decisamente alla Vuelta come principale obiettivo stagionale. E' vero che a Crono è fermo, ma la Vuelta, confermando la tendenza dei GT in questa stagione, presenta tante salite e non molti km a cronometro.



Antón, sì, ma io sono incuriosito da Intxausti.
Il giovane Beñat è uno dei prospetti più interessanti, personalmente quello sul quale ripongo le aspettative maggiori (voglio dire: di Sagan e Felline abbiamo già capito la stoffa, loro sono quasi una garanzia, mentre il basco è, nell'arco delle tre settimane, un'incognita anche per quel che riguarda il futuro, non soltanto per il presente; un po' come Valls, rispetto al quale però sembra più portato per fare alta classifica nelle corse a tappe, se non altro perché Intxausti è indubbiamente più forte a cronometro).
Dopo il sorprendente secondo posto al Paesi Baschi ha continuato a far bene fino al Giro delle Asturie, chiuso anche quello sul podio.
Ultimamente è tornato alle gare, con ogni probabilità proprio in vista della Vuelta.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 27/07/2010 alle 18:03
hesjedal potrebbe esserci?
e' un altro che puo' ben figurare, se ancora in condizioni decenti

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2010 alle 18:14

Hesjedal è "a tutta" da mesi (pimpante e nei cinque all'Eroica, ricordo) e, ad oggi, non s'è concesso un momento per "staccare" (Tirreno Catalogna Paesi Baschi classiche California Svizzera Tour, senza virgole nel mezzo, da leggersi rigorosamente "a campanella" ).
Difficile che si avventuri pure in Spagna.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/07/2010 alle 18:18
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Alberto Contador quest'anno ha fatto 51 giorni di corsa, non pochi ma neanche tantissimi. Laddove ha corso, però, non si è mai presentato per allenarsi, anzi ha sempre lasciato il segno vincendo sinora 9 corse (compreso il Tour) e facendo bene anche nelle classiche delle Ardenne. Dunque potrebbe anche essere arrivato a fine luglio con poche energie residue. A me sarebbe piaciuto tantissimo vederlo al via della Vuelta, ma a questo punto penso che sia proprio difficile.

51 giorni..
Come son lontani i tempi di Merckx , Moser , Saronni ecc
Vero che 120 - 140 eran tanti
Se ne facesse almeno 80..
ma ormai Armstrong ha fatto scuola

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/07/2010 alle 18:20
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Mi associo a chi vede tra i favoriti il Basco Igor Anton, reduce da una bella primavera in cui ha ben figurato anche al nord (4° alla Freccia e 6° alla Liegi) e che ora punta decisamente alla Vuelta come principale obiettivo stagionale. E' vero che a Crono è fermo, ma la Vuelta, confermando la tendenza dei GT in questa stagione, presenta tante salite e non molti km a cronometro.


Mi fa piacere non essere l'uncio che vede bene Anton per la Vuelta.
Quest'anno sembra maturato molto, credo possa puntare molto in alto (top five, ma spero podio) oltre che a centrare una bella tappa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 49
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/07/2010 alle 18:55
Per Guglielmo Tell...il fatto che venga fatta vedere su raisport 2 è solo una speranza oppure hai delle fonti attendibili che consentono di ben sperare...??

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/07/2010 alle 19:06
per la Garmin al posto di Hesjedal potrebbe esserci o Vandevelde a caccia di rivincite o ill buon Danielson che non ricordo bene o l'anno scorso o due anni fa arrivò nei 10 nella classifica finale della Vuelta

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/07/2010 alle 19:25
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Alberto Contador quest'anno ha fatto 51 giorni di corsa, non pochi ma neanche tantissimi. Laddove ha corso, però, non si è mai presentato per allenarsi, anzi ha sempre lasciato il segno vincendo sinora 9 corse (compreso il Tour) e facendo bene anche nelle classiche delle Ardenne. Dunque potrebbe anche essere arrivato a fine luglio con poche energie residue. A me sarebbe piaciuto tantissimo vederlo al via della Vuelta, ma a questo punto penso che sia proprio difficile.

51 giorni..
Come son lontani i tempi di Merckx , Moser , Saronni ecc
Vero che 120 - 140 eran tanti
Se ne facesse almeno 80..
ma ormai Armstrong ha fatto scuola


Hai ragione, io infatti ragionavo contestualizzando quel numero nell'epoca attuale. 30-40 anni fa 51 giorni di corsa erano mezza stagione.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/07/2010 alle 19:30
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Mi associo a chi vede tra i favoriti il Basco Igor Anton, reduce da una bella primavera in cui ha ben figurato anche al nord (4° alla Freccia e 6° alla Liegi) e che ora punta decisamente alla Vuelta come principale obiettivo stagionale. E' vero che a Crono è fermo, ma la Vuelta, confermando la tendenza dei GT in questa stagione, presenta tante salite e non molti km a cronometro.



Antón, sì, ma io sono incuriosito da Intxausti.
Il giovane Beñat è uno dei prospetti più interessanti, personalmente quello sul quale ripongo le aspettative maggiori (voglio dire: di Sagan e Felline abbiamo già capito la stoffa, loro sono quasi una garanzia, mentre il basco è, nell'arco delle tre settimane, un'incognita anche per quel che riguarda il futuro, non soltanto per il presente; un po' come Valls, rispetto al quale però sembra più portato per fare alta classifica nelle corse a tappe, se non altro perché Intxausti è indubbiamente più forte a cronometro).
Dopo il sorprendente secondo posto al Paesi Baschi ha continuato a far bene fino al Giro delle Asturie, chiuso anche quello sul podio.
Ultimamente è tornato alle gare, con ogni probabilità proprio in vista della Vuelta.


Intxausti è un gran bel corridore, probabilmente in prospettiva, viste le sue doti a cronometro, più completo di Anton, per restare in casa Euskaltel. In questo momento però penso che Anton, 3 anni più grande di Benat, offra molte più garanzie in vista di una Vuelta, corsa in cui già 3 anni fa è arrivato 8°, mentre nel 2008 è stato costretto al ritiro a causa della bruttissima caduta durante la tappa dell'Angliru, proprio mentre si stava giocando il podio. Intxausti deve invece ancora dimostrare di avere la consistenza necessaria per poter affrontare una corsa di 3 settimane.

 

[Modificato il 27/07/2010 alle 19:54 by Tranchée d’Arenberg]

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 27/07/2010 alle 20:51
Originariamente inviato da forzainter
51 giorni..
Come son lontani i tempi di Merckx , Moser , Saronni ecc
Vero che 120 - 140 eran tanti
Se ne facesse almeno 80..
ma ormai Armstrong ha fatto scuola


pozzato lo scorso anno ha fatto 125 giorni di gara.
e' un caso, probabilmente, ma qualcuno ancora c'e'.

per il resto la tendenza va piu' indietro anche rispetto ad armstrong, metteri come minimo il '93 quando indurain si rese conto che tentare la "doppietta" lo esponeva a figuracce, da allora i corridori da GT hanno sempre puntato tutto su una sola corsa.
il pantani del '98 (che al tour nemmeno ci doveva andare) o il contador del 2008 (che al giro non ci doveva andare) sono eccezioni figlie di storia particolari. il massimo che si puo' auspicare ad oggi e' un corridore che punti su un GT e si provi su un altro (alla basso o evans quest'anno), o ancora di piu' qualcuno che faccia il tour e le classiche di inizio o fine stagione (come contador quest'anno, o armstrong in altre annate).
di piu', ad oggi, mi pare impossibile.

discorso diverso per i corridori da classiche o da piazzamento nei GT, che davvero possono ancora competere in piu' fasi della stagione. certo, samuel sanchez che salta le ardenne per preparare il tour mi preoccupa assai...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/07/2010 alle 21:56
Originariamente inviato da cauz.

certo, samuel sanchez che salta le ardenne per preparare il tour mi preoccupa assai...


concordo

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 27/07/2010 alle 22:07
Originariamente inviato da cauz.

per il resto la tendenza va piu' indietro anche rispetto ad armstrong, metteri come minimo il '93 quando indurain si rese conto che tentare la "doppietta" lo esponeva a figuracce, da allora i corridori da GT hanno sempre puntato tutto su una sola corsa.
il pantani del '98 (che al tour nemmeno ci doveva andare) o il contador del 2008 (che al giro non ci doveva andare) sono eccezioni figlie di storia particolari. il massimo che si puo' auspicare ad oggi e' un corridore che punti su un GT e si provi su un altro (alla basso o evans quest'anno), o ancora di piu' qualcuno che faccia il tour e le classiche di inizio o fine stagione (come contador quest'anno, o armstrong in altre annate).
di piu', ad oggi, mi pare impossibile.

il discorso di forzainter mi pare si riferisse in generale ai giorni di corsa, senza distinzione tra GT e corse in linea. ovviamente non considerando solo la firma sul foglio firma ma anche la competitività dell'atleta. Direi che il caso limite in tempi recenti è stato Armstrong... solo Tour e Delfinato, escludendo una fugace partecipazione nella Liegi in cui andò in fuga con Bartoli.
Indurain verissimo che si rese conto al terzo anno di non reggere la doppietta Giro-Tour, in ogni caso almeno il mondiale lo disputò quasi sempre da protagonista.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/07/2010 alle 22:26
Originariamente inviato da cauz.

pozzato lo scorso anno ha fatto 125 giorni di gara.
e' un caso, probabilmente, ma qualcuno ancora c'e'.


pozzato ha corso parecchio l'anno scorso ma 125 mi paiono troppi, quelli che corrono di più sono sui 90-100 l'anno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/07/2010 alle 09:23
Originariamente inviato da Edone

Per Guglielmo Tell...il fatto che venga fatta vedere su raisport 2 è solo una speranza oppure hai delle fonti attendibili che consentono di ben sperare...??


fonti ufficiali no ma ho sentito dire a inizio anno da Bulbarelli che sarebbe stata trasmessa, e visto che ora ci sono due canali e visto che hanno trasmesso anche il Delfinato credo che alla fine sarà così

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 28/07/2010 alle 10:48
Originariamente inviato da dietzen
pozzato ha corso parecchio l'anno scorso ma 125 mi paiono troppi, quelli che corrono di più sono sui 90-100 l'anno.


guarda, ero rimasto impressionato pure io.
sulla cifra vado a memoria e non riesco a ritrovare l'intervista in cui ne parlava, se non sono stati 125 pero' ti assicuro che erano 115, una cosa cosi'.
ricordo anche, per tornare al discorso iniziale, che in quell'intervista diceva che gli ultimi non erano previsti, ma a fine stagione stava ancora talmente bene che aveva deciso di prolungare un po' l'attivita'...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/07/2010 alle 11:05
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da dietzen
pozzato ha corso parecchio l'anno scorso ma 125 mi paiono troppi, quelli che corrono di più sono sui 90-100 l'anno.


guarda, ero rimasto impressionato pure io.
sulla cifra vado a memoria e non riesco a ritrovare l'intervista in cui ne parlava, se non sono stati 125 pero' ti assicuro che erano 115, una cosa cosi'.
ricordo anche, per tornare al discorso iniziale, che in quell'intervista diceva che gli ultimi non erano previsti, ma a fine stagione stava ancora talmente bene che aveva deciso di prolungare un po' l'attivita'...


sono andato a cercare su cycling quotient che ha una classifica apposita ( http://www.cqranking.com/men/asp/gen/StatsRaceDays.asp?year=2009 ), dicono 94, di solito sono piuttosto precisi (non sono conteggiate le corse in linea non terminate, ma al massimo potrebbero essere 5-6). diciamo comunque un centinaio di giorni di gara, che è comunque tanto per gli standard di questi anni.

 

[Modificato il 28/07/2010 alle 11:08 by dietzen]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 28/07/2010 alle 14:20
Originariamente inviato da dietzen
sono andato a cercare su cycling quotient che ha una classifica apposita, dicono 94, di solito sono piuttosto precisi (non sono conteggiate le corse in linea non terminate, ma al massimo potrebbero essere 5-6). diciamo comunque un centinaio di giorni di gara, che è comunque tanto per gli standard di questi anni.


ok, ricordavo una cifra esagerata.
ma comunque mi pare molto alta, anche perche' lo scorso anno pozzato spesso ha ben figurato nelle corse disputate, non si e' presentato per onor di firma.
ancora piu' applausi al "mio" gilbert: 97 giorni di corsa... e che risultati!
la dimostrazione che il "risparmio" esagerato di forze non sempre paga.
anche se su questo bisogna ammettere che tra i corridori da classiche e quelli da GT i giorni di corsa pesano diversamente, pozzato o gilbert possono aver corso i GT senza assilli di classifica e quindi non a tutta.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/07/2010 alle 14:28
A contare i giorni di corsa riusciamo ad ottenere solo un dato statistico grezzo. Corre molte corse ma stando sempre nel gruppo e appena la corsa si infiammma, ti fai sfilare non è come fare 50 corse quasi sempre al vertice. Diciamo che fino agli anni 90 un po' tutti i corridori correvano di più rispetto ad oggi. Indurain ha fatto almeno 3 volte giro e Tour con podi in entrambe le corse ma veniva al giro non al top. Quando ha visto che senza essere al top non si vinceva più (vedi super Berzin) ha smesso ma omunque le corse le faceva, soprattutto in Spagna con pochi risultati. Il mondiale lo faceva sempre e credo un certo avvicinamento lo faceva.
Eppure Indurain viene spesso etichettato come Armstrong uno che correva poco e solo certi appuntamenti importanti. Contador ha vinto Giro e Vuelta nella stesso anno ma è da verificare se rifarlo magari nel 2011 sortirà gli stessi risultati, visto che gli avversari si siano avvicinato pericolosamente.
Per me Contador ha visto che quest'anno la sua resa al Tour è stata diversa e l'anno prossimo salterà le ardenne e correra in maniera più parsimoniosa, non di meno ma con parsimonia.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/07/2010 alle 15:22
ma una start list provvisoria esiste già da qualche parte?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/07/2010 alle 16:47
Il divorzio tra Contador e Astana mette la parola fine alle, già poche, possibilità di partecipazione alla Vuelta del pistolero.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 28/07/2010 alle 21:41
Originariamente inviato da lions2009

un altro nome, vabbè questa è fantasia pura è il rientrante kaschekin


Il Kashechkin dei giorni migliori una vuelta così la poteva dominare..! Adesso..... Magari seguisse le orme di Vinokurov..!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/07/2010 alle 22:09
Originariamente inviato da Cabernet

Originariamente inviato da lions2009

un altro nome, vabbè questa è fantasia pura è il rientrante kaschekin


Il Kashechkin dei giorni migliori una vuelta così la poteva dominare..! Adesso..... Magari seguisse le orme di Vinokurov..!


Infatti nel 2006, quando Vinokourov vinse Kashechkin giunse 3°.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/07/2010 alle 22:19
è pure vero che kashechkin sono in pratica tre anni che non corre...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/07/2010 alle 22:23
Originariamente inviato da dietzen

è pure vero che kashechkin sono in pratica tre anni che non corre...


dal Tour del 2007. L'anno scorso ha fatto il mondiale al rientro dalla squalifica, ma nella pratica è fermo da 3 anni, come dici tu.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
3.1769550