Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta Espana 2010 - i partecipanti, le squadre, le tappe e altro...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Vuelta Espana 2010 - i partecipanti, le squadre, le tappe e altro...

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/07/2010 alle 19:05
Come l'anno scorso direi di aprire il thread per parlare dei possibili partecipanti e protagonisti della terza corse a tappe dell'anno. Mai come quest'anno non so chi parteciperà so solo che ci sarà Nibali. Il percorso mi pare sia piuttosto duro con però una terza settimana un pò scarsa...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/07/2010 alle 19:06
Mi pare che ieri Contador abbia annunciato che difficilmente sara' al via della Vuelta.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/07/2010 alle 19:34
degli uomini di classifica ci sarà Nibali, ci sarà F.Schleck ma non so se punterà alla classifica stessa, ci sarà Mosquera, ci sarà Rodriguez, ci sarà Arroyo ma non avrà i 12' di bonus del Giro, mi aspetto che ci sia Gesink e non Menchov e dubito anche che ci sia S.Sanchez, altri che possano puntare alla vittoria non ne vedo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/07/2010 alle 19:43
Alberto Contador quest'anno ha fatto 51 giorni di corsa, non pochi ma neanche tantissimi. Laddove ha corso, però, non si è mai presentato per allenarsi, anzi ha sempre lasciato il segno vincendo sinora 9 corse (compreso il Tour) e facendo bene anche nelle classiche delle Ardenne. Dunque potrebbe anche essere arrivato a fine luglio con poche energie residue. A me sarebbe piaciuto tantissimo vederlo al via della Vuelta, ma a questo punto penso che sia proprio difficile.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/07/2010 alle 20:04
Facendo una rapida analisi in maniera piuttosto teorica, direi che come partecipanti posanno essere questi: allora tenderei a escludere al 100% coloro che hanno fatto giro e tour ovvero: Basso, Evans, Sastre e Vinokourov rimangono quelli che hanno fatto o Giro o Tour quindi sicura la presenza di Nibali e credo anche di Arroyo di quelli che hanno fatto il tour credo Contador e S.Sanchez anche se Guglielmo e Tranchèè hanno dato notizie di una loro non partecipazione all'80% poi uno tra Gesink e Menchov se non tutti e due, poi credo che ci sarà anche Rodriguez e bisogna vedere i vari Van Den Broeck, Hesjedal e Kreuziger che fanno, da aggiungere a questi anche Mosquera e Cobo Acebo, questi qui vedo in grado di lottare pe il podio o per la vittoria quindi riassumendo ancor di più per la vittoria lotterebbero: Nibali, Rodriguez, Mosquera, Gesink o Menchov, Coobo o Arroyo e basta se fosse così la partecipazione sarebbe piuttosto scarsa e con Nibali che se si prepara a dovere è strafavorito...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/07/2010 alle 20:34
Sastre a sentire MagriniBerton pare ci sarà come richiesto alla Cervelo da parte dell'organizzazione della Vuelta.

Lo spagnolo già nel 2006 fece i tre GT seriamente (ultimo gregario per Basso al Giro, 2° al Tour, 4° alla Vuelta).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2010 alle 02:19

Bravo Contador ad andar forte già a febbraio-marzo e a non disdegnare (quest'anno) le classiche ardennesi, per carità, però oh, che qualcuno gli dicesse (se non ci arriva da solo) che sarebbe forse opportuno puntare alla doppietta Tour-Vuelta una volta ogni un paio d'anni, non dico tanto!
Voglio dire, chiudere la stagione agonistica a fine luglio è disdicevole per uno come lui.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 26/07/2010 alle 08:08
Contador stà diventando come Armstrong sotto questo aspetto, anzi, forse peggio. Per l'amor di Dio, bella corsa e tutto il resto l'Algarve, ma non puoi presentarti lì perchè vouoi vincere e poi salti la Vuelta.

E menomale che parlano della sua presenza al Giro 2011... Io la vedo difficile, a meno che Zomegnan offra "rimborsi" clamorosi...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2010 alle 08:35
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Alberto Contador quest'anno ha fatto 51 giorni di corsa, non pochi ma neanche tantissimi. Laddove ha corso, però, non si è mai presentato per allenarsi, anzi ha sempre lasciato il segno vincendo sinora 9 corse (compreso il Tour) e facendo bene anche nelle classiche delle Ardenne. Dunque potrebbe anche essere arrivato a fine luglio con poche energie residue. A me sarebbe piaciuto tantissimo vederlo al via della Vuelta, ma a questo punto penso che sia proprio difficile.


Ieri su Fr2 hanno detto che non avrebbe partecipato e che, dopo il Tour (e San Sebastian) lo rivedremo l'anno prossimo.
P.S.
Il Delfinato l'à fatto per allenarsi.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/07/2010 alle 08:37
Originariamente inviato da plata

Contador stà diventando come Armstrong sotto questo aspetto, anzi, forse peggio. Per l'amor di Dio, bella corsa e tutto il resto l'Algarve, ma non puoi presentarti lì perchè vouoi vincere e poi salti la Vuelta.

E menomale che parlano della sua presenza al Giro 2011... Io la vedo difficile, a meno che Zomegnan offra "rimborsi" clamorosi...


Non sta diventando come Armstrong, perchè Contador ogni corsa che corre la corre per vincere, non fa mai corse in preparazione o per il gettone di presenza, Armstrong manco la Volta Algarve vinceva.
Detto questo il problema è che preferisce la quantità alla qualità, è inutile spendere tante energie nella tripletta Algarve- Parigi/Nizza-Castilla y Leon, che in tutto fanno 18 giorni di corsa, praticamente un GT, e arrivare spompato a luglio. Quest'anno però bisogna dargli atto di aver provato a correre seriamente le Ardenne, dove era in forma e a Huy ha solo pagato il non aver mai affrontato un muro che bisogna conoscere a memoria

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2010 alle 08:38
Originariamente inviato da plata


E menomale che parlano della sua presenza al Giro 2011... Io la vedo difficile, a meno che Zomegnan offra "rimborsi" clamorosi...


Tu lo vedi *difficile* ?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 26/07/2010 alle 08:39
Originariamente inviato da lemond


Tu lo vedi *difficile* ?


Troppo buono eh???

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2010 alle 08:44
Originariamente inviato da Lopi

Non sta diventando come Armstrong, perchè Contador ogni corsa che corre la corre per vincere, non fa mai corse in preparazione o per il gettone di presenza, Armstrong manco la Volta Algarve vinceva.

Ripeto, il Delfinato il bagnino è da due anni (al meno) che lo corre per allenarsi e da parte sua Lance mi pare ne abbia vinti un paio, così come ha sempre corso per vincere l'A.G.R. se poi si è solo piazzato in questa corsa di un giorno, non è che che ...

Detto questo il problema è che preferisce la quantità alla qualità, è inutile spendere tante energie nella tripletta Algarve- Parigi/Nizza-Castilla y Leon, che in tutto fanno 18 giorni di corsa, praticamente un GT, e arrivare spompato a luglio.

Che l'Algarve (a febbraio?) gli ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 26/07/2010 alle 09:24
Originariamente inviato da plata

Contador stà diventando come Armstrong sotto questo aspetto, anzi, forse peggio. Per l'amor di Dio, bella corsa e tutto il resto l'Algarve, ma non puoi presentarti lì perchè vouoi vincere e poi salti la Vuelta.


Be', non esageriamo. Armstrong correva per vincere solo ed unicamente il Tour, al massimo anche la Liegi. Contador è competitivo in un numero decisamente maggiore di corse.
Ciò detto, anch'io troverei opportuno che provasse a fare il Tour: l'accoppiata è nelle sue possibilità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/07/2010 alle 09:48
Sillogismo estremo

Contador fa le corse per vincerle
Contador non va alla Vuelta
Contador sa che non potrebbe vincere la vuelta

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/07/2010 alle 10:10
eh la Vuelta.....visto il campo partenti a tutt'oggi ipotizzato, pare che per Nibali questa Vuelta 2010 si debba trasformare addirittura nello spartiacque della sua carriera.

Il tutto è parecchio rischioso, il ragazzo ha ottimi numeri (e voi tutti sapete che è un mio pallino!) viene da un Giro 2010 corso benissimo ma nel quale non era sicuramente il capitano, qui diventerebbe il favorito (quasi) d'obbligo e c'è da verificare quello che sarebbe in grado di fare.

Nel corso della sua carriera fin qui ha dimostrato di fare ottimi miglioramenti di anno in anno, ora si tratterebbe di fare il vero e definitivo salto di qualità. Se vincesse la Vuelta farebbe un grandissimo numero...1, perchè per noi italiani storicamente è stato sempre molto difficile vincerla....2, gli spagnoli presenti vendono l'anima piuttosto di far vincere altri....3,c'è da capire come si muove da capitano pressochè unico e cioè se è in grado di assumersi l'onore e l'onere di farlo.

E' un fantastico banco di prova, sarò molto molto curioso, confido in lui

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/07/2010 alle 10:30
Sicuramente Frank Schleck che vorrà rifarsi dal Tour finito così presto.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/07/2010 alle 10:42
Io penso che anche alla Vuelta di rischia il dualismo Kreuziger Nibali.
Il primo magari vorrebbe rifarsi di un tour scarsino viste le aspettative, ovviamente Nibali partirebbe capitano.
Diciamo che in casa Liquigas se le vanno a cercà tutte e non se fanno mancà niente... io Nibali lo vedo favorito.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2010 alle 11:07
Chi vuole vincere Giro e Tour di solito va a fare la ricognizione delle tappe più impegnative, mentre per la Vuelta quest'abitudine non mi sembra così radicata, soprattutto tra i ciclisti non spagnoli. Se Nibali vuole fare bene in classifica, faccia il professionista e vada a controllare il percorso di persona.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/07/2010 alle 11:21
ma ricco' alla vuelta non e' proprio possibile?? sarebbe bellissimo vedere una sfida tra italiani Nibali e Ricco!

 

____________________
Non sono misogino. La fidanzata, avessi il giardino, la terrei.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2010 alle 11:47
Originariamente inviato da giampilrs

ma ricco' alla vuelta non e' proprio possibile?? sarebbe bellissimo vedere una sfida tra italiani Nibali e Ricco!


assolutamente no, anche perchè una delle poche notizie certe che si hanno sono le 22 squadre al via:

Ufficializzato l'elenco delle 22 squadre al via:

(di diritto)

Ag2R La Mondiale
Astana
Bbox Bouygues Telecom
Caisse d'Epargne
Cofidis, Le Credit En Ligne
Euskaltel - Euskadi
Footon-Servetto
Française Des Jeux
Lampre-Farnese Vini
Liquigas-Doimo
Omega Pharma-Lotto
Quick Step
Rabobank
Team HTC - Columbia
Team Milram
Team Saxo Bank

(invitate)
Andalucia - Cajasur
Cervelo Test Team
Garmin - Transitions
Sky Professional Cycling Team
Team Katusha
Xacobeo Galicia.

(preso da un altro post che parla sempre della Vuelta 2010)

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 26/07/2010 alle 13:01
Beh Contador al tour non era al massimo, se non è troppo stanco potrebbe pensare alla Vuelta, anche se mi pare stia prendendo la strada di Armstrong..... F.Schleck invece potrebbe puntare a far classifica! E Riccò se viene ingaggiato da una formazione pro tour..
Comunque le corse senza vincitori annunciati mi piacciono, poi è un'ottima occasione per Nibali! Ma e il Pelli?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/07/2010 alle 13:08
Originariamente inviato da Cabernet

Beh Contador al tour non era al massimo, se non è troppo stanco potrebbe pensare alla Vuelta, anche se mi pare stia prendendo la strada di Armstrong..... F.Schleck invece potrebbe puntare a far classifica! E Riccò se viene ingaggiato da una formazione pro tour..
Comunque le corse senza vincitori annunciati mi piacciono, poi è un'ottima occasione per Nibali! Ma e il Pelli?


Lasciate stare Riccò che finirà sicuramente la stagione con la Flaminia. La Vuelta per quest'anno non la correrà.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 26/07/2010 alle 13:10
non mi spiacerebbe vedere pelizzotti correre almeno la vuelta, sara' possibile?

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 26/07/2010 alle 13:43
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Lasciate stare Riccò che finirà sicuramente la stagione con la Flaminia. La Vuelta per quest'anno non la correrà.


Da quello che ha scritto Riccò su Facebook, sembrerebbe che non sia destinato a chiudere in maglia Flaminia, ma che comunque non correrà la Vuelta.
"Credo niente vuelta ma cambio squadra si
21 luglio alle ore 20.35"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/07/2010 alle 14:19
..ho appena controllato su fb e si legge anche un altro commento di Riccò: "Grazie a qualcuno pagato per fare i miei interessi quest anno sto correndo gratis praticamente...... Ogni riferimento e puramente casuale". Se non è una bufala significa che Riccò sta avendo problemi economici con la Flaminia...boh

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/07/2010 alle 14:46
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Alberto Contador quest'anno ha fatto 51 giorni di corsa, non pochi ma neanche tantissimi. Laddove ha corso, però, non si è mai presentato per allenarsi, anzi ha sempre lasciato il segno vincendo sinora 9 corse (compreso il Tour) e facendo bene anche nelle classiche delle Ardenne. Dunque potrebbe anche essere arrivato a fine luglio con poche energie residue. A me sarebbe piaciuto tantissimo vederlo al via della Vuelta, ma a questo punto penso che sia proprio difficile.


51 gare sparse nell'arco di tanti mesi, corse più o meno cercando di vincere o fare bella fiugura, credo che non siano poche. Due GT Contador in un anno li ha già vinti e con la starting list di questa Vuelta secondo me se avesse una discreta forma vincerebbe o lotterebbe con Nibali.
Per uno spagnolo non fare la Vuelta che significa? Forse è stanco.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2010 alle 15:18
Secondo me uno che farà una grande Vuelta è il basco Igor Anton
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/07/2010 alle 15:32
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

..ho appena controllato su fb e si legge anche un altro commento di Riccò: "Grazie a qualcuno pagato per fare i miei interessi quest anno sto correndo gratis praticamente...... Ogni riferimento e puramente casuale". Se non è una bufala significa che Riccò sta avendo problemi economici con la Flaminia...boh



Sembrerebbe riferirsi ai suoi agenti, piuttosto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2010 alle 15:32
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

..ho appena controllato su fb e si legge anche un altro commento di Riccò: "Grazie a qualcuno pagato per fare i miei interessi quest anno sto correndo gratis praticamente...... Ogni riferimento e puramente casuale". Se non è una bufala significa che Riccò sta avendo problemi economici con la Flaminia...boh


che ragazzo riservato e discreto.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2010 alle 15:41
L'assenza certa di Valverde e quella probabile di Contador, oltre ai dubbi sulla tenuta per due GT di S.Sanchez e J.Rodriguez, indeboliscono moltissimo la partecipazione spagnola alla Vuelta.

Questo lascia molto spazio ai corridori stranieri, in primis Nibali, Gesink e Menchov (anche se ho dei dubbi sulla presenza del russo).
Non penso che F. Schleck sia intenzionato a puntare alla vittoria.

Lo squaletto ha una grande occasione per piazzare un colpo decisivo per la sua carriera, anche perché penso che Kreuziger non potrà sperare di partire alla pari con Nibali.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 26/07/2010 alle 15:42
Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Lasciate stare Riccò che finirà sicuramente la stagione con la Flaminia. La Vuelta per quest'anno non la correrà.


Da quello che ha scritto Riccò su Facebook, sembrerebbe che non sia destinato a chiudere in maglia Flaminia, ma che comunque non correrà la Vuelta.
"Credo niente vuelta ma cambio squadra si
21 luglio alle ore 20.35"

la sensazione è che lui scalpiti per correre le corse piu importanti. si è reso conto di andar forte ed essendo sempre stato esageratamente ambizioso penso farà il possibile per cambiare squadra in tempi brevissimi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2010 alle 15:43
Quanto a Riccò, ribadisco la mia idea: sceso dalla bicicletta è insopportabile.
Tra l'altro dimostra anche una scarsa intelligenza.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/07/2010 alle 15:52
Originariamente inviato da Ottavio

Quanto a Riccò, ribadisco la mia idea: sceso dalla bicicletta è insopportabile.
Tra l'altro dimostra anche una scarsa intelligenza.


sara' ma lo voglio vedere nelle corse migliori.. e spero trovi una squadra che gli faccia fare la vuelta.. Sara' antipatico ma e' l'unico che puo' far divertire un po' in questo ciclismo di oggi..

 

____________________
Non sono misogino. La fidanzata, avessi il giardino, la terrei.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/07/2010 alle 16:47
Su Riccò ci sono tante aspettative, spese Conti lo affiancava a Nibali come possibile avversario alla pari per Contador e Andy S. A mio avviso Riccò credo che abbia una dimensione da Giro d'Italia, non in senso dispregiativo ma più che altro per caratteristiche tecniche.
Anche alla Vuelta potrebbe in futuro giocarsi le sue carte migliori ma secondo me il miglior Riccò del futuro non sarà certo quello che avevamo visto un paio di anni fà.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/07/2010 alle 17:06
Originariamente inviato da Salvatore77

secondo me il miglior Riccò del futuro non sarà certo quello che avevamo visto un paio di anni fà.


su questo non ci scommetterei

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 26/07/2010 alle 17:08
Originariamente inviato da Salvatore77

Su Riccò ci sono tante aspettative, spese Conti lo affiancava a Nibali come possibile avversario alla pari per Contador e Andy S. A mio avviso Riccò credo che abbia una dimensione da Giro d'Italia, non in senso dispregiativo ma più che altro per caratteristiche tecniche.
Anche alla Vuelta potrebbe in futuro giocarsi le sue carte migliori ma secondo me il miglior Riccò del futuro non sarà certo quello che avevamo visto un paio di anni fà.

mi auguro prenda al piu presto una bella bastonata in un GT, tale da convincerlo a concentrarsi solo ed esclusivamente sulle corse in linea.
Va troppo piano a cronometro ed in salita non è talmente forte da compensare le lacune a cronometro. tra l'altro, come hai scritto, è tutto da verificare che il nuovo Riccò sia competitivo nei tapponi di alta montagna dei GT come due anni fa.
Concordo anche sul fatto che sotto opportune condizioni (assenza di cronometro pianeggianti e assenza di avversari seri) potrebbe giocarsi un Giro.
Resto dell'idea comunque che un atleta esplosivo come lui, molto veloce in arrivi allo sprint, si concentri su Freccia, Liegi, Amstel, Mondiale. e, perchè no, Sanremo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/07/2010 alle 17:16
Originariamente inviato da Laura Idril

Sicuramente Frank Schleck che vorrà rifarsi dal Tour finito così presto.


pare che i fratelli dovrebbero esserci entrambi. ma nel caso andy farà classifica? e frank arriverà in piena forma dopo l'infortunio?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2010 alle 17:19
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Laura Idril

Sicuramente Frank Schleck che vorrà rifarsi dal Tour finito così presto.


pare che i fratelli dovrebbero esserci entrambi. ma nel caso andy farà classifica? e frank arriverà in piena forma dopo l'infortunio?


Se partecipa, non credo che Andy si spari tre settimane di fatica per non vincere.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/07/2010 alle 17:23
Secondo me classifica la farà Frank (e se poi lui vince la Vuelta e Andy non ha vinto niente rido ma rido ma rido eheheheh)

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/07/2010 alle 18:29
Originariamente inviato da Ottavio

Quanto a Riccò, ribadisco la mia idea: sceso dalla bicicletta è insopportabile.
Tra l'altro dimostra anche una scarsa intelligenza.


caro Ottavio, su queste cose ci troviamo sempre d'accordo.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2010 alle 19:31
Ricco' e' l'unico corridore italiano del dopo Pantani che sa entusiasmare. Anche piu' di Bettini. Come Vinokurov. Che poi sia antipatico lo rende ancora piu' personaggio (ah se Bettini fosse stato antipatico...).
Il fatto che non sia intelligente da cosa lo desumi ?

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2010 alle 19:33
Originariamente inviato da trifase

Ricco' e' l'unico corridore italiano del dopo Pantani che sa entusiasmare.


E il fatto che ci siano cosi' tanti post su di lui (che in fondo ha vinto poco) lo dimostra.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2010 alle 19:42
Originariamente inviato da Salvatore77

Su Riccò ci sono tante aspettative, spese Conti lo affiancava a Nibali come possibile avversario alla pari per Contador e Andy S.


Vero. Ma se ci riuscisse tremerebbero le Alpi. Mentre se ci riuscissero Nibali o Basso, ok bravi, ma niente di piu'.
Che poi a crono non i sembra che Andy sia cosi' superiore a Riccardo. E se non ci fosse stato Contador avrebbe gia' vinto 2 Tour.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2010 alle 19:43
Continuate ad aspettare il piccolo principe

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3794341