Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > fareste correre Nibali il tour?
Sondaggio: fareste correre Nibali il tour?
No.ha ancora 25 anni.non bruciamolo 2 (6.45%)
No.che punti sulla Vuelta. 18 (58.06%)
si,bisogna battere il ferro finche'e'caldo 9 (29.03%)
si.potrebbe essere valido aiuto a Basso 2 (6.45%)
Visualizza sondaggio


Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: fareste correre Nibali il tour?

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/06/2010 alle 12:53
domanda secca..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/06/2010 alle 12:58
Si!

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 20/06/2010 alle 13:03
Se poi al tour venisse a mancare nel momento decisivo per stanchezza perderebbe tutto l'entusiasmo..! Meglio non rischiare..!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/06/2010 alle 13:04
Dovrebbe essere lui a decidere. E' giovane ma ha molta più esperienza e maturità di quanto sembrei. Se si sente stanco fa bene a saltare il turno e ad andare a correre da favorito n°1 la Vuelta, altrimenti il Tour è la sua corsa.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/06/2010 alle 13:07
Originariamente inviato da Cabernet

Se poi al tour venisse a mancare nel momento decisivo per stanchezza perderebbe tutto l'entusiasmo..! Meglio non rischiare..!


Male che vada fa una brutta figura, ma che importa.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 20/06/2010 alle 13:30
Sì e possibilmente non come gregario
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 20/06/2010 alle 14:00
No. Meglio che punti sulla vuelta, al tour dovrebbero esserci già Basso e Kreuziger. Sempre che non ci sia anche pelizzotti

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 20/06/2010 alle 14:12
quello che non capisco io è perchè sfruttando la condizione del Giro, che evidentemente ha ancora, non sia andato a raccogliere sicuramente qualcosa di importante al Delfinato o al Giro di Svizzera.
Secondo me è un grave errore. Tenendo conto anche di quanto gli fece bene l'anno scorso confrontarsi con Valverde, Contador e Basso sul Mont Ventoux e sulle altre salite francesi in giugno.

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 20/06/2010 alle 14:31
Se deve fare il gregario al Tour, allora meglio che vada alla Vuelta da capitano unico con l'appoggio di Kiserlovski (ma quanto è bravo questo ragazzo?) e magari Kreuzinger...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 20/06/2010 alle 15:14
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Se deve fare il gregario al Tour, allora meglio che vada alla Vuelta da capitano unico...

condivido

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 20/06/2010 alle 17:16
a questo punto è meglio che faccia il giro d'austria(con la salità di kitzuhbel hohe) per mantenere la forma in vista della vuelta
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 20/06/2010 alle 19:31
deve fare la vuelta come capitano unico perlomeno vediamo cosa può combinare...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/06/2010 alle 19:36
Originariamente inviato da matter85

deve fare la vuelta come capitano unico perlomeno vediamo cosa può combinare...


Può anche vincerla la Vuelta, e quindi? Il Tour è la corsa a cui bisogna puntare, la corsa più prestigiosa dove partecipano tutti i migliori e che se la vinci entri nell'olimpo del ciclismo.
Non capisco proprio le scelte di Nibali, nel 2009 arriva settimo al Tour e nel 2010 fa il gregario al Giro e fa classifica alla Vuelta. A me sembra un passo in dietro.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 20/06/2010 alle 19:53
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da matter85

deve fare la vuelta come capitano unico perlomeno vediamo cosa può combinare...


Può anche vincerla la Vuelta, e quindi? Il Tour è la corsa a cui bisogna puntare, la corsa più prestigiosa dove partecipano tutti i migliori e che se la vinci entri nell'olimpo del ciclismo.
Non capisco proprio le scelte di Nibali, nel 2009 arriva settimo al Tour e nel 2010 fa il gregario al Giro e fa classifica alla Vuelta. A me sembra un passo in dietro.


è giovane e la vuelta non è seconda a nessuna competizione ciclistica

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/06/2010 alle 20:00
E' giovane ma non è che Nibali ha 20/21 anni. Inoltre ha già fatto giro e Tour un paio d'anni fa e non mi sembra che abbia avuto ripercussioni.
La Vuelta da 3/4 anni è diventata una corsa davvero modesta, dove i big vanno a preparare il mondiale e se la classifica se la giocano 2/3 spagnoli.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 20/06/2010 alle 20:01
Originariamente inviato da Salvatore77

E' giovane ma non è che Nibali ha 20/21 anni. Inoltre ha già fatto giro e Tour un paio d'anni fa e non mi sembra che abbia avuto ripercussioni.
La Vuelta da 3/4 anni è diventata una corsa davvero modesta, dove i big vanno a preparare il mondiale e se la classifica se la giocano 2/3 spagnoli.

ma se come si presume ci fosse anche contador, non credo che vada per vedere gli altri vincere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 20/06/2010 alle 20:09
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da matter85

deve fare la vuelta come capitano unico perlomeno vediamo cosa può combinare...


Può anche vincerla la Vuelta, e quindi? Il Tour è la corsa a cui bisogna puntare, la corsa più prestigiosa dove partecipano tutti i migliori e che se la vinci entri nell'olimpo del ciclismo.
Non capisco proprio le scelte di Nibali, nel 2009 arriva settimo al Tour e nel 2010 fa il gregario al Giro e fa classifica alla Vuelta. A me sembra un passo in dietro.



Al tour gia ci sono kreuziger e basso,portare troppe punte potrebbe essere controproducente e comunque qualcuno dovrebbe sacrificarsi .La vuelta è sempre un gt,e visto che il mondiale non è una corsa per lui, può impegnarsi a fondo per vincerla.La liquigas quest' anno vuol giocare la carta Basso e fa bene visto che l' età non e' certo dalla parte del corridore di cassano magnago.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/06/2010 alle 20:33
Fa bene a rinunciare, quest'anno ha gia corso tantissimo

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/06/2010 alle 00:54


Sarebbe opportuno che fosse Nibali stesso a decidere, ma dubito fortemente che così sarà.
Una ragionata discussione con team manager e direttori sportivi sarebbe l'ideale per decidere a tal proposito, perché, per certi versi, è una coperta corta: la partecipazione al Tour, dopo aver già corso una prima metà di stagione zeppa di gare, potrebbe compromettere in parte la competitività di Vincenzo per agosto, settembre e ottobre.

Ad ogni modo, dovendo dare una risposta secca, se sì o no, propendo per il sì.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/06/2010 alle 09:29
Premetto che la mia risposta al sondaggio è sì, tutta la vita, per puntare al 2° posto con Basso che dovrebbe restituire i favori del Giro e fare da gregario!

Nel caso non dovesse correre il Tour allora quoto in toto:

Originariamente inviato da herbie

quello che non capisco io è perchè sfruttando la condizione del Giro, che evidentemente ha ancora, non sia andato a raccogliere sicuramente qualcosa di importante al Delfinato o al Giro di Svizzera.
Secondo me è un grave errore. Tenendo conto anche di quanto gli fece bene l'anno scorso confrontarsi con Valverde, Contador e Basso sul Mont Ventoux e sulle altre salite francesi in giugno.


Per quanto riguarda la Vuelta, penso che non sia affatto detto possa avere una condizione simile a settembre, in più, contro una banda di spagnoli assatanati, la vedo molto più dura che al Tour (e ci potrebbe essere pure Contador).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/06/2010 alle 09:37
Originariamente inviato da Salvatore77


Può anche vincerla la Vuelta, e quindi? Il Tour è la corsa a cui bisogna puntare, la corsa più prestigiosa dove partecipano tutti i migliori e che se la vinci entri nell'olimpo del ciclismo.
Non capisco proprio le scelte di Nibali, nel 2009 arriva settimo al Tour e nel 2010 fa il gregario al Giro e fa classifica alla Vuelta. A me sembra un passo in dietro.


A me pare che per il Giro non abbia deciso Nibali ma la Liquigas.
Nibali doveva andare al Tour.
Certo che in queste condizioni con Kreuziger e Basso al Tour lui correttamente a mio avviso, si dirotta sulla Vuelta da correre da protagonista.
Al Tour lo manderei come capitano unico.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2010 alle 10:05
Nibali, se va bene a lui, lo farei correre sempre.
Se non se la sente no, se se la sente sì.

OT: Farei correre anche Chicchi.In questo momento in volata dà più garanzie di Bennati.
Bennati, però, potrebbe essere un buon gregario per Basso nelle tappe di pianura.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 21/06/2010 alle 10:07
Potrebbe anche fare il Tour, ma poi chi ci mandano alla Vuelta? Non penso che fare 3 GT ad alto livello sia facile, sia per Nibali che per Basso. E con una squadra del genere mandare il solo Kreuziger mi sembra sprecato.

Quindi dal lato corridore voto SI, dal lato DS voto NO.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/06/2010 alle 10:17
Io lo vedo alla Vuelta, per la prima volta da capitano unico (al Tour dell'anno scorso partì alla pari con Kreuziger), così fa esperienza anche nella gestione dei compagni

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/06/2010 alle 10:24
Originariamente inviato da jerrydrake

Premetto che la mia risposta al sondaggio è sì, tutta la vita, per puntare al 2° posto con Basso che dovrebbe restituire i favori del Giro e fare da gregario!

Nel caso non dovesse correre il Tour allora quoto in toto:

Originariamente inviato da herbie

quello che non capisco io è perchè sfruttando la condizione del Giro, che evidentemente ha ancora, non sia andato a raccogliere sicuramente qualcosa di importante al Delfinato o al Giro di Svizzera.
Secondo me è un grave errore. Tenendo conto anche di quanto gli fece bene l'anno scorso confrontarsi con Valverde, Contador e Basso sul Mont Ventoux e sulle altre salite francesi in giugno.


Per quanto riguarda la Vuelta, penso che non sia affatto detto possa avere una condizione simile a settembre, in più, contro una banda di spagnoli assatanati, la vedo molto più dura che al Tour (e ci potrebbe essere pure Contador).


chi sono questi spagnoli assatanati? valverde è squalificato, sastre ormai è alla frutta, mosquera si è rotto una clavicola, contador non è detto che partecipi, cioè se nibali va alla vuelta ha veramente chanches di vincerla

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/06/2010 alle 10:26
Vuelta. Sarà importante vederlo all'opera in un GT da capitano unico, vedere se sa correre da leader in una corsa che non sia il Giro di Slovenia, qusto Giro ha corso benissimo, ma ha corso da seconda punta, da capitano vero dovrà dimostrare altre doti.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 21/06/2010 alle 11:04
Originariamente inviato da Mad
Potrebbe anche fare il Tour, ma poi chi ci mandano alla Vuelta?


be', a dire il vero la liquigas ha pure uno scalatore che e' due anni che va sul podio al giro (2008-2009) e l'anno scorso ha vinto la maglia a pois. non proprio l'ultimo arrivato insomma...
ma e' ancora sospeso? lo restera' fino a quando?

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/06/2010 alle 11:23
Originariamente inviato da lions2009

Originariamente inviato da jerrydrake

Premetto che la mia risposta al sondaggio è sì, tutta la vita, per puntare al 2° posto con Basso che dovrebbe restituire i favori del Giro e fare da gregario!

Nel caso non dovesse correre il Tour allora quoto in toto:

Originariamente inviato da herbie

quello che non capisco io è perchè sfruttando la condizione del Giro, che evidentemente ha ancora, non sia andato a raccogliere sicuramente qualcosa di importante al Delfinato o al Giro di Svizzera.
Secondo me è un grave errore. Tenendo conto anche di quanto gli fece bene l'anno scorso confrontarsi con Valverde, Contador e Basso sul Mont Ventoux e sulle altre salite francesi in giugno.


Per quanto riguarda la Vuelta, penso che non sia affatto detto possa avere una condizione simile a settembre, in più, contro una banda di spagnoli assatanati, la vedo molto più dura che al Tour (e ci potrebbe essere pure Contador).


chi sono questi spagnoli assatanati? valverde è squalificato, sastre ormai è alla frutta, mosquera si è rotto una clavicola, contador non è detto che partecipi, cioè se nibali va alla vuelta ha veramente chanches di vincerla


Contador non è detto che corra la Vuelta ma non è nemmeno detto il contrario. Tra gli spagnoli io vedo i 2 Sanchez, Joaquin Rodriguez, Juan José Cobo, Ezequiel Mosquera e poi ad ogni GT ne spunta uno... Inoltre ci saranno Gesink, Menchov e i delusi dal Tour. In più, secondo me, a Nibali si addice molto di più il percorso del Tour. In aggiunta il Tour è la corsa più importante e con più visibilità e se Vincenzo vuole un giorno o l'altro vincerla, deve correrla il più possibile (sia per aumentare l'esperienza che per un mero discorso statistica). Infine ora è in un ottimo periodo di forma, a settembre chissà.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 21/06/2010 alle 12:38
Ho la sensazione che Vince...nzo abbia compiuto un grandissimo salto di maturazione psicologica e motivazionale.
Corre con grande maturità e raziocinio; pondera le varie opzioni in corsa e sa guidare i compagni.
La mia sensazione è che per lui è un momento magico e va sfruttato;
se lui ha sicurezza e forma al top lo farei andare di corsa al Tour,
anche perchè lo trovo più adatto per le sue caratteristiche rispetto alla Vuelta.
Se poi Sabato diventa campione italiano........ chi lo ferma ??

C'è un trend favorevole caro Vince...nzo ( questo mio nomignolo scritto così ti ha portato davvero fortuna.... )
ed è bene non smarrirlo... è come essere nella corrente di un fiume.... non sbarcare proprio adesso!!!



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/06/2010 alle 13:27
Originariamente inviato da jerrydrake


Contador non è detto che corra la Vuelta ma non è nemmeno detto il contrario. Tra gli spagnoli io vedo i 2 Sanchez, Joaquin Rodriguez, Juan José Cobo, Ezequiel Mosquera e poi ad ogni GT ne spunta uno... Inoltre ci saranno Gesink, Menchov e i delusi dal Tour. In più, secondo me, a Nibali si addice molto di più il percorso del Tour. In aggiunta il Tour è la corsa più importante e con più visibilità e se Vincenzo vuole un giorno o l'altro vincerla, deve correrla il più possibile (sia per aumentare l'esperienza che per un mero discorso statistica). Infine ora è in un ottimo periodo di forma, a settembre chissà.


C'è da dire però che in vista del mondiale molti abbandoneranno la vuelta prima del previsto, le settimane tra vuelta e mondiale sono diminuite.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 21/06/2010 alle 14:44
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Se deve fare il gregario al Tour, allora meglio che vada alla Vuelta da capitano unico con l'appoggio di Kiserlovski (ma quanto è bravo questo ragazzo?) e magari Kreuzinger...


Gestire le enormi potenzialita di Nibali richiederebbe enormi capacità da parte dei suoi Direttori Sportivi.....saranno all'altezza ?
Anche io non sono daccordo di fargli correre il Tour solo come ulteriore esperienza facendosi il mazzo per gli altri.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 21/06/2010 alle 16:50
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da Mad
Potrebbe anche fare il Tour, ma poi chi ci mandano alla Vuelta?


be', a dire il vero la liquigas ha pure uno scalatore che e' due anni che va sul podio al giro (2008-2009) e l'anno scorso ha vinto la maglia a pois. non proprio l'ultimo arrivato insomma...
ma e' ancora sospeso? lo restera' fino a quando?


Non lo considero nemmeno: è sospeso e non si sa quando e se rientrerà.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 23/06/2010 alle 00:39
Originariamente inviato da Mad
Non lo considero nemmeno: è sospeso e non si sa quando e se rientrerà.


un aggiornamento, poco comprensibile, in questa intervista:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-06-2010/tour-italiani-71161395437.shtml

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 23/06/2010 alle 01:01
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da Mad
Non lo considero nemmeno: è sospeso e non si sa quando e se rientrerà.


un aggiornamento, poco comprensibile, in questa intervista:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-06-2010/tour-italiani-71161395437.shtml


non c'è nessuna novità in realtà. non è sospeso però in sostanza non correrà finchè la procura del coni non prenderà una decisione in merito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 23/06/2010 alle 01:04
Secondo me deve fare la Vuelta e puntare alla vittoria: al Giro ha dimostrato definitivamente che è praticamnte arrivato alla maturazione che tutti attendevano.
Una bella ed importante vittoria gli serve, anche in prospettiva del prossimo anno, per definire le gerarchie nella squadra in vista del Tour, che rimane la corsa che gli si addice di più.
Inoltre potrebbe poi tornare utile averlo in forma al mondiale e lui può togliersi varie soddisfazioni a fine stagione, Lombardia su tutte.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/06/2010 alle 11:04
Originariamente inviato da Zanarkelly

Secondo me deve fare la Vuelta e puntare alla vittoria: al Giro ha dimostrato definitivamente che è praticamnte arrivato alla maturazione che tutti attendevano.
Una bella ed importante vittoria gli serve, anche in prospettiva del prossimo anno, per definire le gerarchie nella squadra in vista del Tour, che rimane la corsa che gli si addice di più.
Inoltre potrebbe poi tornare utile averlo in forma al mondiale e lui può togliersi varie soddisfazioni a fine stagione, Lombardia su tutte.


Mi sembra, da più parti, che ci sia la convinzione che vincere la Vuelta sia una cosetta facile facile...
Nibali ha una buona esperienza al Tour, ma nessuna esperienza nella corsa spagnola, ha un buon feeling con le strade francesi ed ha un ottimo stato di forma. In più al Tour la Liquigas non dovrà sobbarcarsi la responsabilità di controllare la corsa, lasciando più libere le punte. Visto che Basso e Nibali hanno dimostrato di poter correre bene assieme... Di conseguenza ritengo più probabile un podio al Tour rispetto che alla Vuelta (in entrambi i casi con Contador presente non si parla di vittoria) e rinviare a settembre l'appuntamento con un risultato di prestigio la vedo una mossa azzardata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 23/06/2010 alle 14:16
ricordo che l'anno scorso dopo la fine del tour, quindi a fine Agosto era molto più in forma che al Tour...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 23/06/2010 alle 16:00
Originariamente inviato da jerrydrake
Originariamente inviato da Zanarkelly
Secondo me deve fare la Vuelta e puntare alla vittoria: al Giro ha dimostrato definitivamente che è praticamnte arrivato alla maturazione che tutti attendevano.
Una bella ed importante vittoria gli serve, anche in prospettiva del prossimo anno, per definire le gerarchie nella squadra in vista del Tour, che rimane la corsa che gli si addice di più.
Inoltre potrebbe poi tornare utile averlo in forma al mondiale e lui può togliersi varie soddisfazioni a fine stagione, Lombardia su tutte.

Mi sembra, da più parti, che ci sia la convinzione che vincere la Vuelta sia una cosetta facile facile...
Nibali ha una buona esperienza al Tour, ma nessuna esperienza nella corsa spagnola, ha un buon feeling con le strade francesi ed ha un ottimo stato di forma. In più al Tour la Liquigas non dovrà sobbarcarsi la responsabilità di controllare la corsa, lasciando più libere le punte. Visto che Basso e Nibali hanno dimostrato di poter correre bene assieme... Di conseguenza ritengo più probabile un podio al Tour rispetto che alla Vuelta (in entrambi i casi con Contador presente non si parla di vittoria) e rinviare a settembre l'appuntamento con un risultato di prestigio la vedo una mossa azzardata.


Non dico che sia una cosa facile vincere la Vuelta; volevo dire che nell'ultimo Giro, Nibali ha dato l'impressione netta (e secondo me non era mai stato così prima) che ha i numeri per vincere un GT e quindi dovrebbe andare alla Vuelta per puntare decisamente alla vittoria.
Quest'anno ha fatto il Giro in supporto a Basso in base ad una decisione dell'ultimo minuto; se è vera la storia dell'ultimo minuto, vuol dire che il suo programma di preparazione al Tour è stato stravolto.
Considerato poi che al Tour partecipano con ambizioni di vario genere sia Basso che Kreuziger, sono convinto che se Nibali decidesse di preparasi bene per puntare alla vittoria della Vuelta sarebbe una scelta saggia.
In caso di un eventuale vittoria (o podio) potrebbe presentarsi l'anno prossimo con ben altro credito nei confronti dei ds Liquigas, che magari ci penserebbero due volte prima di scombinargli i piani per la stagione.
Comunque sono convinto che se fa la Vuelta la vince, anche se non è mai andato: l'esperienza che gli serviva, ormai l'ha fatta. Adesso è l'ora di mietere risultati e di dimostrare la sua maturazione; per puntare al Tour avrà tempo (Contador permettendo )

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/06/2010 alle 19:17
Io, a prescindere dalla sua partecipazione o meno al Giro non lo farei correre al Tour: Secondo me se ottenesse il risultato pieno alla Vuelta allora sì che il prossimo anno lo vedrei molto bene per la vittoria finale al Tour, perchè questa eventuale vittoria lo motiverebbe e gli farebbe capire che può davvero rivaleggiare con i migliori corridori da corse a tappe del mondo e in più accumulerebbe qull'esperienza in più che al Tour fa sempre comodo

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/06/2010 alle 18:34
La tappa di oggi ha dimostrato che Vincenzo ha bisogno di un po' di "riposo attivo", il Tour sarebbe controproduttivo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/06/2010 alle 19:06
Forse è ora che stacchi un pò, e comunque io fossi nei suoi ds non lo porterei al Tour.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/06/2010 alle 19:45
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

La tappa di oggi ha dimostrato che Vincenzo ha bisogno di un po' di "riposo attivo", il Tour sarebbe controproduttivo


Anche Basso. Invece credo che non sia indicativo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/06/2010 alle 11:27
Vabbè, non lo hanno iscritto.
Amen.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/07/2010 alle 09:18
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da lions2009

Originariamente inviato da jerrydrake

Premetto che la mia risposta al sondaggio è sì, tutta la vita, per puntare al 2° posto con Basso che dovrebbe restituire i favori del Giro e fare da gregario!

Nel caso non dovesse correre il Tour allora quoto in toto:

Originariamente inviato da herbie

quello che non capisco io è perchè sfruttando la condizione del Giro, che evidentemente ha ancora, non sia andato a raccogliere sicuramente qualcosa di importante al Delfinato o al Giro di Svizzera.
Secondo me è un grave errore. Tenendo conto anche di quanto gli fece bene l'anno scorso confrontarsi con Valverde, Contador e Basso sul Mont Ventoux e sulle altre salite francesi in giugno.


Per quanto riguarda la Vuelta, penso che non sia affatto detto possa avere una condizione simile a settembre, in più, contro una banda di spagnoli assatanati, la vedo molto più dura che al Tour (e ci potrebbe essere pure Contador).


chi sono questi spagnoli assatanati? valverde è squalificato, sastre ormai è alla frutta, mosquera si è rotto una clavicola, contador non è detto che partecipi, cioè se nibali va alla vuelta ha veramente chanches di vincerla


Contador non è detto che corra la Vuelta ma non è nemmeno detto il contrario. Tra gli spagnoli io vedo i 2 Sanchez, Joaquin Rodriguez, Juan José Cobo, Ezequiel Mosquera e poi ad ogni GT ne spunta uno... Inoltre ci saranno Gesink, Menchov e i delusi dal Tour. In più, secondo me, a Nibali si addice molto di più il percorso del Tour. In aggiunta il Tour è la corsa più importante e con più visibilità e se Vincenzo vuole un giorno o l'altro vincerla, deve correrla il più possibile (sia per aumentare l'esperienza che per un mero discorso statistica). Infine ora è in un ottimo periodo di forma, a settembre chissà.


Rispolvero la questione a Tuor quasi concluso.

Penso sia doveroso per il ciclismo italiano dare più di quanto si sia visto al TdF2010. Qualcuno potrebbe obiettare che abbiamo vinto 2 tappe e potremmo vincere la maglia verde. Ma questo l'ha fatto un (grande) corridore di 36 anni e che per età o a seguito di guai di "altra natura" potrebbe avere ancora poco da dare al ciclismo. Aggiungo che, purtroppo, potremmo pure vederci cancellati questi traguardi raggiunti.
Piaccia o meno, il Tour è l'unico GT che confronta realmente lo stato di salute delle nazioni ciclistiche nelle gare a tappe. Obiettare che il Giro è più bello, più difficile, meglio disegnato e di pari consistenza storica, non cambia di una virgola il fatto che il Tour sia molto "più importante" a livello partecipativo. Avere il primo italiano in classifica al 29° posto a quasi un'ora è umiliante. Davanti ci sono 7 (SETTE) spagnoli, tra cui 4 tra quelli da me citati e contro i quali Nibali avrà vita durissima alla Vuelta.
Portare Vincenzo, l'unica carta giovane ed al momento schierabile, sarebbe stato DOVEROSO da parte del movimento ciclistico azzurro. Altrimenti meglio chiudere le frontiere e farci le nostre corse da soli oppure, in alternativa, esaltarci per le vittorie al giro d'Austria ed al Brixia Tour.

PS Se non possiamo schierare Riccò, Pelizzotti e Di Luca, non è certo un problema delle altre nazioni!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/07/2010 alle 11:29
Originariamente inviato da jerrydrake

Se non possiamo schierare Riccò, Pelizzotti e Di Luca, non è certo un problema delle altre nazioni!


Esatto.
E' un problema nostro.
Grave pure.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3939052