Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Mondiali di Calcio Sudafrica 2010 (11 giugno - 11 luglio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Mondiali di Calcio Sudafrica 2010 (11 giugno - 11 luglio)

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/06/2010 alle 17:20
posso solo chiederti una cosa Aby, non ho seguito tutti i tuoi post x mancanza di tempo e magari l'hai già anche scritto da qualche parte....vedi ancora l'Italia in finale?


io sinceramente faccio un po' fatica....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/06/2010 alle 17:59
Originariamente inviato da danilodiluca87

Balotelli: non combinavaa niente con l'under 21 e si faceva solo cacciare, con l'inter non ha giocato....ma poii voi continuate a fare gli interistii....


Con l'Inter quest'anno ha giocato 40 partite segnando 11 gol
Ne Iaquinta ne Marchisio ne Cannavaro le avrebbero mai giocate.
Con l'Under è stato espulso una volta..
Se poi tra Iaquinta e Mario non vedi differenza non è colpa mia. Guarda qualche partita in piu'
Credo che tu abbia visto il livello della Juve di quest'anno (ridicolo), ieri giocavano 5 juventini su 11.. il gioco dell'Italia ricalca il vostro
Non ha fatto errori Cannavaro.. ma quando Wood lo salto come un birillo eri in bagno ? (oggi la Gazzetta gli ha dato 4,5)

 

[Modificato il 21/06/2010 alle 18:02 by forzainter]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/06/2010 alle 18:04
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da forzainter

Non so il motivo per la non convocazione del Capitano e Cambiasso , su Riquelme la motivazione è il gruppo ma Zanetti ?


Non so. Immagino che possa essere una questione di carisma, non è previsto che qualcuno possa fare ombra al condottiero-guru, il ruolo che Maradona si è cucito addosso. Zanetti, per storia, carattere, esperienza e in definitiva carisma, poteva rischiare di... (comunque è solo una mia supposizione).

Sulle sudamericane partite bene: può avere un'incidenza il fatto di essere formate da giocatori australi, e quindi bioritmicamente più abituati (anche se giocano quasi tutti in Europa) al mondo "al contrario" dell'altro emisfero?

10 partite
8 vittorie e due pareggi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 21/06/2010 alle 18:18
Originariamente inviato da robby
posso solo chiederti una cosa Aby, non ho seguito tutti i tuoi post x mancanza di tempo e magari l'hai già anche scritto da qualche parte....vedi ancora l'Italia in finale?

io sinceramente faccio un po' fatica....

Solo un po'?

Comunque, visto che dopo le 18.00 non c'ho un cacchio da fare, e la moglie è in palestra, propongo un giochino: come definire i mondiali dell'Italia dal 1970 in poi?

Diciamo che abbiamo delle lettere per catalogarli:

F = Finale (seguita da P se persa, V se vinta)
O = Orripilante (termine di moda negli ultimi giorni)
S = Sfortunato

Vediamo un po':
1970 = FP (col Brasile)
1974 = O
1978 = S
1982 = FV (con la Germania)
1986 = O
1990 = S
1994 = FP (col Brasile)
1998 = O oppure S?
2002 = O oppure S?
2006 = FV (con la Francia)

L'incertezza nella catalogazione del 1998 e 2002 squilibra un po' una sequenza altrimenti perfetta.
Obbligato a fare una scelta, direi che si può ipotizzare che il più orripilante tra i due è stato quello del 2002, e il più sfortunato quello del 1998.
La sequenza O/S in questo modo si inverte, ma questo ci permette di far entrare in gioco anche i due mondiali del 1962 e del 1966, dove l'orripilante è giocoforza quello del 1966.

Quindi avremmo:
1962 = S
1966 = O
1970 = FP (col Brasile)
1974 = O
1978 = S
1982 = FV (con la Germania)
1986 = O
1990 = S
1994 = FP (col Brasile)
1998 = S
2002 = O
2006 = FV (con la Francia)

Questa profondissima analisi genera una regola di inconfutabile scientificità, che potremmo definire "Assioma di Abajia", che così recita:
"Dopo il 1958, anno della vergogna non per aver dato i natali a degli illustri forumisti di Cicloweb, bensì per la mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali, l'Italia ogni 12 anni disputa una finale, alternativamente persa (di norma col Brasile) o vinta (con una squadra europea). Tra le finali disputa due mondiali, di cui uno orripilante e l'altro sfortunato (la sequenza S/O accade una volta, seguita da due O/S)"
Corollario di Admin: "Ecco perché il mondiale 2010 dell'Italia sarà orripilante"...

Infine vorrei far notare come diventi in questo modo facilissimo prevedere con MATEMATICA CERTEZZA anche i risultati dell'Italia nei prossimi mondiali:

2010 = Abbiamo già detto, Orripilante, ed ora ne abbiamo anche la validazione scientifica...
2014 = Sfortunato
2018 = Finale persa col Brasile
2022 = Orripilante
2026 = Sfortunato
2030 = Vittoria in finale (facciamo con la Spagna? )

Nel 2034 dovrebbe ricominciare la sequenza iniziata nel 1962 (o nel 1998)...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 21/06/2010 alle 18:29
produttività al massimo

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 21/06/2010 alle 18:42
Originariamente inviato da Bitossi

........



Minkia! A beautiful mind!

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 21/06/2010 alle 18:42
fra l'altro a scommettere adesso sui mondiali del 2030 si trovano certamente quote favorevolissime.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/06/2010 alle 18:56
Caro Bitossi, non hai mai pensato di andare in palestra con tua moglie?
La chiaroveggenza non è sinonimo di stregoneria?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/06/2010 alle 19:07


Una perdita di tempo particolarmente inutile, Lorè, quindi altrettanto particolarmente utile (ma che sto a di'?).

Le edizioni mondiali del 1998 e del 2002 le catalogherei tra quelle S(fortunate).
Nel '98, tra Italia e Francia, proprio non erano i padroni di casa a meritare il passaggio in semifinale - non combinarono un'emerita cippa! Mentre ricordo sempre con particolare dispiacere il destro al volo di Baggio fuori di un soffio... e non fu l'unica occasione mancata dagli azzurri.
Quanto a quella del 2002, Tommasi segnò il gol-vittoria, e questo è quanto. Un arbitro inequivocabilmente venduto fece di tutto e di più per agevolare i sudcoreani, riuscendovi alla grande - d'altronde è il direttore di gara ad avere il coltello dalla parte del manico...
È pur vero che l'Italia ci mise del suo, ché fosse entrata la deviazione di Vieri, incredibilmente alta come neppure il miglior (o peggiore, dipende dai punti di vista ) Calloni avrebbe saputo fare, ci sarebbe stato ben poco da annullare.
Però oh, gli errori di gioco possono starci, quelli arbitrali pure, ma quelli "alla Byron Moreno" (che, uniti a quelli dell'arbitro Poll nella partita tra Italia e Croazia, fecero sì che si facesse 2 + 2...) proprio no.
Tra l'altro, quella selezione italiana costituiva una nazionale particolarmente competitiva, per come la ved(ev)o io.



(ah, riguardo al tuo sfondone grammaticale, ho letto e... passato senza la minima sensazione che ci fosse qualcosa che non andasse )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 21/06/2010 alle 19:15
Originariamente inviato da Abajia
Originariamente inviato da Salvatore77
Dossena negativo, Bagni non è molto televisivo ma conosce molto il calcio e si vede che si prepara molto prima di ogni partita, rispetto ad altri che sfoggiano i soliti luoghi comuni.

Mai mi sognerei di guardare una partita che sia una sulla Rai, avendo Sky, ma su Bagni posso dire che è un buon conoscitore del calcio sudamericano, che segue parecchio.

Grandissimo conoscitore di calcio, Bagni. ma qua parliamo di commentatori, non di osservatori. D'accordo il prepararsi in vista di una telecronaca, ma non credo sia necessario, come è capitato ieri, dire il nome del giocatore del Bahrein che ha sbagliato il rigore contro la Nuova Zelanda durante le qualificazioni....
diciamo che Bagni ne sa parecchio e lo vuole dimostrare a tutti in ogni situazione...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/06/2010 alle 19:57


Originariamente inviato da robby

posso solo chiederti una cosa Aby, non ho seguito tutti i tuoi post x mancanza di tempo e magari l'hai già anche scritto da qualche parte....vedi ancora l'Italia in finale?



Se ti dicessi che, ora come ora, dovessi dare una risposta secca, direi di sì, mi prenderesti per un pazzo, illuso sognatore fuori da ogni barlume di razionalità e di logica?

Faccio un paio di ragionamenti, collegandoli.
La Spagna, dovesse pur vincere stasera, correrebbe dei rischi da "tutto per tutto" più considerevoli di quelli che può correre l'Italia contro la Slovacchia.
Ora come ora, dovessi fare due nomi tra le squadre del girone H che vedo agli ottavi, direi Cile e Svizzera.
Ecco, è probabile che la Svizzera abbia buon gioco contro l'Honduras, per questo la Spagna dovrà assolutamente vincere col Cile (e, anche in quel caso, potrebbe non bastare per il passaggio del turno, in caso di vittoria di misura - occorre, stasera, una vittoria con almeno due reti di scarto), cosa che trovo più complicata a farsi piuttosto che domare lo Slovacchia.
Anche per questo, sono convinto che Bielsa avrà avuto di che biasimare i suoi giocatori, per le tante, tantissime occasioni di raddoppio mancate contro l'Honduras come oggi.

Ora, se la Spagna fa prima e l'Italia, com'è probabile, chiuderà al secondo posto, gli azzurri si troveranno nella "prima parte" del tabellone, gli spagnoli dall'altra.
Se la Spagna fa seconda e l'Italia altrettanto, potrebbe arrivare lo scontro diretto in coincidenza coi quarti di finale, ma prima gli iberici dovrebbero vedersela con una tra Brasile e Portogallo.
Tuttavia, tornando all'Italia, chiudendo il girone al secondo posto, si evita di affrontare l'Argentina, se non eventualmente in una delle due finali.
La convenienza se "appartenere" alla prima o alla seconda parte del tabellone, dipenderà dagli esiti del girone C, quello che vede impegnata l'Inghilterra.
Se gli inglesi vincono il girone, potremmo beccarceli in semifinale, se fanno secondi, andrebbero a far parte dell'altra parte del tabellone, e allora sarebbe l'Argentina a poterseli trovar contro ai quarti di finale.

Tendo a credere che all'Italia possa convenire fare seconda nel girone, se la Spagna non vince il proprio girone - per quanto la cosa non dipenda soltanto dagli italiani e per quanto questi sono discorsi che adesso lasciano il tempo che trovano.
Infatti, se la Spagna vince il girone, nella seconda parte del girone vengono a trovarsi - probabilmente - Argentina, una tra Messico e Uruguay, l'Inghilterra se passa agli ottavi non vincendo il girone, la Germania se vince il girone (pur se, a questo punto, la Serbia ha buon gioco per vincerlo), Danimarca o Giappone, la vincente del girone H e Portogallo o Brasile.
In definitiva, ripeto che si prospetta una prima parte di tabellone sulla carte meno difficile della seconda - dove sarebbe l'Italia in caso di vittoria del girone.

Questo per dire che... arrivasse l'Italia in semifinale, dopo aver superato Olanda e Brasile o Portogallo, con ogni probabilità si troverebbe al cospetto di una squadra meno arcigna delle precedenti - secondo me, una tra Grecia, Corea del Sud, Messico (perché credo vincerà lo scontro diretto coll'Uruguay), Stati Uniti d'America (che dovrebbero riuscire a vincere l'Algeria, relegando l'Inghilterra al secondo posto, nel migliore dei casi) e Germania.

Sperando di trovare il Portogallo, e non il Brasile, eventualmente ai quarti di finale, dico che... sì, continuo a vedere l'Italia in finale.


 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/06/2010 alle 21:35
Ma Jesus Navas ha dei debiti da saldare con Dossena?
Perché l'ex ct del Ghana ce l'ha così tanto con lui?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 21/06/2010 alle 21:57
Aba, io però non credo che sia la Serbia la favorita per il primpo posto nel girone (3 punti, reti 1-1) quanto una tra Ghana (4 punti, 2-1) e Germania (3 punti, 4-1). A meno, ovviamente, di pari tra queste ultime 2.

Allo stesso modo vedo la Spagna prima del girone: il Cile è una squadra che tende a giocare, quindi potrebbe lasciare spazi che i veloci iberici potrebbero sfruttare.

Inoltre l'Inghilterra non mi convince: potrebbe persino non vincere e quindi essere eliminata dalla Slovenia. con gli Stati Uniti pronti ad approfittare dell'Algeria per prendersi il primo posto.

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/06/2010 alle 22:16
Originariamente inviato da forzainter
Con l'Inter quest'anno ha giocato 40 partite segnando 11 gol
Ne Iaquinta ne Marchisio ne Cannavaro le avrebbero mai giocate.
Con l'Under è stato espulso una volta..
Se poi tra Iaquinta e Mario non vedi differenza non è colpa mia. Guarda qualche partita in piu'
Credo che tu abbia visto il livello della Juve di quest'anno (ridicolo), ieri giocavano 5 juventini su 11.. il gioco dell'Italia ricalca il vostro
Non ha fatto errori Cannavaro.. ma quando Wood lo salto come un birillo eri in bagno ? (oggi la Gazzetta gli ha dato 4,5)


eheheheh solo l'interista puoi fare....ma non vi vergognate per niente a criticare le scelte di Lippi e non avere nessun nazionale italiano in squadra?????
ma che cavolo di ragionamento....

con chi ha segnato i goal fondamentali il tuo buffoncello?????
iaquinta è una persona seria, iaquinta ha fatto qualche goal ai mondiali, in champions al chelsea ed altri....il tuo spacconceccelo nonostante il pompaggio mediatico non ha mai dimostrato un bel niente....nell'inter pure io riuscirei a fare qualche goal, pure adriano con un quintale riusciva a segnare.....spero che Balotelli vada in un'altra squadra e poi vedremo il suo vero valore....farà la fine di adriano....ANONIMOOOOOO

quali sono le partite che ci ha fatto vincere Balotelli da solo con la nazionale under 21????? ed invece in quante ha fatto il solito buffone che tirava da centrocampo, si innervosiva e si faceva cacciaree????

Iaquinta sono il primo a dirlo che non è un fenomeno, ma si impegna è serio ed altro e sicuramente più forte di Balotelli....Marchisio per me è forte uno dei più forti italiani per il futuro poi sicuramente è più scarso dei vostri cambiasso e compagnia ma se italiano non è colpa mia....cannavaro è fatto vecchio ma è sicuramente uno dei migliori italiani per queste competizioni e sono d'accordo con quello che dice abajooneeeeee

poi se vuoi sapere ti dico che vedere camoranesi in campo mi fa incavolare perchè gioca da fermo ed è fatto vecchio....

ed oraa vai continua a tifare inter e contro l'italia come fanno i tuoi amici recalcati e gentina simileeeeee......

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/06/2010 alle 22:30
W LIPPI!!!!!!

GRANDISSIMO VAI COSì!!!







 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/06/2010 alle 22:52
Originariamente inviato da perico

Originariamente inviato da Abajia
Originariamente inviato da Salvatore77
Dossena negativo, Bagni non è molto televisivo ma conosce molto il calcio e si vede che si prepara molto prima di ogni partita, rispetto ad altri che sfoggiano i soliti luoghi comuni.

Mai mi sognerei di guardare una partita che sia una sulla Rai, avendo Sky, ma su Bagni posso dire che è un buon conoscitore del calcio sudamericano, che segue parecchio.

Grandissimo conoscitore di calcio, Bagni. ma qua parliamo di commentatori, non di osservatori. D'accordo il prepararsi in vista di una telecronaca, ma non credo sia necessario, come è capitato ieri, dire il nome del giocatore del Bahrein che ha sbagliato il rigore contro la Nuova Zelanda durante le qualificazioni....
diciamo che Bagni ne sa parecchio e lo vuole dimostrare a tutti in ogni situazione...


In effetti Bagni eccede in virtuosismi.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/06/2010 alle 22:56
Originariamente inviato da danilodiluca87

eheheheh solo l'interista puoi fare....ma non vi vergognate per niente a criticare le scelte di Lippi e non avere nessun nazionale italiano in squadra?????
ma che cavolo di ragionamento....


ma che ragionamento è il tuo? L'Inter ha pochissimi italiani per un semplice motivo: gli italiani non sono buoni per vincere in Champions! Comunque quei pochi che ha sono forti, Balotelli meriterebbe la nazionale e Santon se non avesse avuto una serie di problemi fisici, sarebbe stato nella rosa dei 23.
Ma perchè ci ritroviamo a parlare di club anche durante i mondiali?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/06/2010 alle 23:12

Originariamente inviato da Nievole

Aba, io però non credo che sia la Serbia la favorita per il primpo posto nel girone (3 punti, reti 1-1) quanto una tra Ghana (4 punti, 2-1) e Germania (3 punti, 4-1). A meno, ovviamente, di pari tra queste ultime 2.

Hai ragione, scusa, non so perché, pensavo che la Serbia avesse pareggiato la prima partita.
Stanti le cose come dici, tenderei a vedere la Germania come favorita per il primo posto, e allora... il mio discorso vale a maggior ragione, perché il primo posto nel girone farebbe sì che i tedeschi se la giocassero con la seconda del girone C, dunque nella seconda parte del tabellone, quella in cui, molto probabilmente, non verrà inserita l'Italia in caso di qualificazione, ché tendo a vedere il Paraguay favorito contro i neozelandesi per il risultato pieno.

Dunque, si prospetterebbe per gli azzurra una fase ad eliminazione diretta in cui lo scoglio maggiore sarebbe rappresentato dai quarti di finale (Brasile o Portogallo o Spagna o Cile o Svizzera).


Allo stesso modo vedo la Spagna prima del girone: il Cile è una squadra che tende a giocare, quindi potrebbe lasciare spazi che i veloci iberici potrebbero sfruttare.

Il ragionamento era, in parte, evidentemente soggettivo, e sì che io non vedo così male il Cile in prospettiva scontro diretto con la Spagna, per quanto gli spagnoli compongano la selezione più competitiva e spettacolare, secondo me (a prescindere da come andranno effettivamente le cose).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/06/2010 alle 23:22
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da danilodiluca87

eheheheh solo l'interista puoi fare....ma non vi vergognate per niente a criticare le scelte di Lippi e non avere nessun nazionale italiano in squadra?????
ma che cavolo di ragionamento....


ma che ragionamento è il tuo? L'Inter ha pochissimi italiani per un semplice motivo: gli italiani non sono buoni per vincere in Champions!


.....e allora v'eta sta zitt.....
se sono scarsi perchè ve la prendete con Lippi????

vincere in champios....l'avete vinto dopo 45 anni con barche di soldi....noi l'abbiamo vinto con ferrara, tacchinardi, porrini, di livio, conte.....e sta gentina qua....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/06/2010 alle 23:49

Originariamente inviato da danilodiluca87

con chi ha segnato i goal fondamentali il tuo buffoncello?????
iaquinta è una persona seria, iaquinta ha fatto qualche goal ai mondiali, in champions al chelsea ed altri....il tuo spacconceccelo nonostante il pompaggio mediatico non ha mai dimostrato un bel niente....nell'inter pure io riuscirei a fare qualche goal, pure adriano con un quintale riusciva a segnare.....spero che Balotelli vada in un'altra squadra e poi vedremo il suo vero valore....farà la fine di adriano....ANONIMOOOOOO

quali sono le partite che ci ha fatto vincere Balotelli da solo con la nazionale under 21????? ed invece in quante ha fatto il solito buffone che tirava da centrocampo, si innervosiva e si faceva cacciaree????

Nicola, penso tu stia perdendo di vista un dettaglio non trascurabile: Balotelli è un classe '90!
Mario è senza ombra di dubbio il calciatore italiano più forte in prospettiva, e al momento, nel mondo, non so se se ne vedano di così promettenti - senza contare che, già adesso, Balotelli è capace di essere determinante, altroché.
A vent'anni da compiere ad agosto, eh.
Alla sua età, Iaquinta era ancora in Serie C, dove peraltro ha segnato pochissimo, giocando non poco.
Balotelli ha segnato la sua prima doppietta (in Coppa Italia) a tre giorni dall'esordio in Serie A, per poi ripetersi contro la Juve.
Tutto questo ad anni... 17.
Iaquinta, a 17 anni, era in Serie D.
A Balotelli, quando ancora era nel Lumezzane, si sono interessate squadre inglesi di prima fascia (Tottenham, Chelsea e Liverpool) e la Fiorentina (e sì che Corvino è noto per il suo "occhio lungo" in campo di talenti calcistici). Ad anni... 16.
Non mi risulta che Iaquinta abbia mai avuto richieste anche solo lontanamente accostabili in quanto a spessore delle pretendenti.
Questo per non parlare di quanto bene Balotelli ha fatto con la squadra Primavera.

Quante volte Balotelli è partito titolare con l'Inter? Conta 59 presenze, molte di queste con minutaggi esigui.
Eppure, sono già 20 le reti realizzate.
Stiamo parlando di un ragazzo che va per i vent'anni.

Parli di Under 21? Non capisco se tu l'abbia fatto per validare la tua tesi, perché l'effetto è contrario ( ) : Iaquinta ha 10 presenze e un gol, Balotelli 16 apparizioni e 6 realizzazioni (senza contare che è evidente che spesso giochi svogliato, forse perché sente che l'intorno non è qualitativamente alla sua altezza; che lo faccia a torto o a ragione è un discorso che non deve influenzare il giudizio sul talento del giocatore).

Ma oh, anche solo guardando i gol di entrambi, se non perfino semplicemente le giocate durante una partita, si nota immediatamente che il paragone non regge.
Balotelli è di un altro pianeta, Iaquinta è un lottatore, magari è pure dotato di buona qualità, ma i due sono un po' come... Sant'Antonio e il maiale!

Dici di voler vedere Balotelli con una squadra diversa dall'Inter? Anch'io, sai? Pensa che neppure dovrebbe cambiare città...


Iaquinta sono il primo a dirlo che non è un fenomeno, ma si impegna è serio ed altro e sicuramente più forte di Balotelli

Questa è da censura...


Nicò, per quanto il nick "forzainter" possa indurti a presupporre scarsa obiettività nei giudizi dell'utente in questione che ineriscono all'Inter, dei due, sei tu che "stai facendo lo juventino"!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/06/2010 alle 00:02
ahahahahahah caro abajaa tiè ragione....per il fatto di iaquinta e balotelli....per il futuro ecc.ecc.......

ma il mondiale si gioca domani e non tra dieci anni ed io mi tengo iaquinta....serio e coraggioso....balotelli anocora non dimostraa....

ma poi parliamoci chiaro....sto balotelli solo per voi è un fenomeno....del piero ha 22 anni faceva la differenza da solo in champios league....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/06/2010 alle 00:43

Originariamente inviato da Admin

cut in tutto ciò Maradona deve fare più il motivatore che l'allenatore, sennò sarebbe bastato Bielsa che però non superò manco il primo turno (pur con una squadra fortissima e ottimamente messa in campo). E Maradona fin qui ha fatto al meglio ciò che era più necessario per la squadra.


Mi imbatto quasi per caso con questo post.

Bielsa è un po'... come dire, particolare, applica le sue idee alla sua gestione sportiva e lo fa in modi che spesso possono apparire addirittura esagerati ed esasperanti. E gli argentini sono tradizionalmente tutt'affatto inclini a ricevere compiti impartiti con tanta rigorosità.
Di Bielsa so che è un perfezionista, scrupoloso ben oltre la pignoleria (impartisce ordini alimentari e controlla personalmente il peso dei giocatori che allena; inoltre, per rendere l'idea, so che al Cile, prima di una partita, ha fatto provare in allenamento 27 (27!) schemi diversi per le rimesse laterali (LE RIMESSE LATERALI!)), senza contare che sono anni che professa un modulo molto personale, il 3-3-1-3, che adatta ai calciatori che ha a disposizione nonostante l'adattamento possa essere forse poco opportuno.
Può esser stato questo il caso dell'Argentina del 2002, ma credo che, con un modulo di gioco così poco "ortodosso", debbano esserci totali applicazione ed abnegazione (sono fondamentali gli esterni, chiamati a ruoli sia di copertura sia di attacco; non è un caso che il Kily González della Coppa America '04 chiuse il torneo con tre reti), aspetti che forse in quel caso, e fino a quel momento, hanno fatto difetto ai calciatori argentini, se è vero che appena due anni dopo, nel giro di un paio di mesi, sono arrivati l'argento in Coppa America, cedendo al Brasile soltanto ai rigori, e l'oro olimpico.

Tutto questo per dire che credo possa esser sbagliato giudicare l'operato del Maradona commissario tecnico, già adesso, migliore di quello di Bielsa colla nazionale argentina, proprio perché sono convinto che, a livello di competenza nella preparazione tattica della squadra, non ci sia paragone tra i due (a favore dell'attuale ct del Cile, secondo me).
Vanno considerati tanti aspetti, non soltanto i risultati, altrimenti... la favolosa Olanda del calcio totale non sarebbe tanto famosa, non credi?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/06/2010 alle 08:34
Nico', non è che ce l'hai con Balotelli perchè vi ha già già purgato diverse volte prima dei suoi vent'anni ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/06/2010 alle 18:53
Uruguay batte Messico 1-0 e Sud Africa batte Francia 2-1. Si qualifiano agli ottavi Uuruguay come prima del girone e Messico come seconda. La squadra Uruguaiana non mi piace come gioca poco spettacolo, sempre catenaccio e contropiede, però è un gioco pratico che ha fruttato il primo posto e due vittorie e la possibilità di andare addirittura ai quarti. Una Francia ormai ammutinata contro tutti si arrende ai Bafana, come definire in una parola sola il mondiale Francese???? HORRIPILANT

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 22/06/2010 alle 18:56
francia a casa umiliata bene bene(neanche noi possiamo fare peggio) è proprio vero il detto san giovanni(trapattoni) non vuole inganni:blleccato per il sudafrica e per quel palo al 90' nella partita contro il messico.Uruguay ottima squadra,tra le prime otto ci arriva.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 23/06/2010 alle 00:58
In queste prime partite viste, l'unica squadra che ho visto veramente giocare bene al calcio (ma bene, bene!) è il Cile.
Forse sono poco realizzativi in attacco, ma viaggiano che è un piacere.
Paradossalmente rischiano l'eliminazione, se perdono contro la Spagna e la Svizzera vince contro l'Honduras (cosa molto probabile) con più di 2 goal di scarto (nel caso si mangerebbero le mani pensando a tutti i goal che si sono mangiati nella prima partita).
Con un pareggio sarebbe qualificata di sicuro come prima del girone, ma saranno capaci di giocare in difesa? Oppure prenderanno a viso aperto la partita, rischiando di lasciare spazi alla Spagna?
Certo è un bell'esame per una squadra che potrebbe arrivare lontano, ma si deve testare in condizioni di tensione.
Comunque è uno spettacolo vederli giocare!

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/06/2010 alle 01:03


Delle partite di oggi (ieri ), ho guardato Sudafrica - Francia ed un'ora di Grecia - Argentina.
Secondo me, la squadra che ha vinto il girone A - l'Uruguay - è la meno forte delle quattro, ma la Francia è "implosa" per i noti motivi e i sudafricani pagano l'inesperienza e la poca assennatezza nella partita contro Forlán e compagni, perché, ad un certo punto, sarebbe convenuto cercare sì di rimediare allo svantaggio, ma con un occhio sempre vigile in difesa, pure.
I sudafricani, una volta acquisito il doppio vantaggio a discapito dei francesi dopo nemmeno quaranta minuti, sembravano proiettati verso una sensazionale qualificazione, ma da quel momento in poi le occasioni fallite sono arrivate a quantità industriali.
Il 3-0 è stato sfiorato un paio di volte già prima dell'intervallo, altre volte nel primo quarto d'ora della ripresa, poi ancora e ancora (Mphela non dormirà, stanotte...), fino alla rete di Malouda che ha, di fatto, spento le velleità di qualificazione sudafricane.
Sarebbe stato fantastico assistere alla festa popolare che sarebbe venuta fuori in caso di clamoroso ribaltone finale... la partita d'apertura del mondiale è stata seguita, in Sudafrica, da oltre dieci milioni di persone, e il Paese ne conta quaranta; inoltre, se si pensa che non sono molti, da quelle parti, a possedere un televisore, questi numeri assumono connotati "giganteschi".
Francamente, mi aspettavo che il Messico riuscisse ad avere la meglio sull'Uruguay, e, pur non avendo guardato la partita, sono convinto che le occasioni mancate dai messicani siano state non poche.

Ah, comunque: qualcuno sa perché Domenech ha evitato la stretta di mano di Parreira a fine gara?
Il francese ha spiegato i motivi al diretto interessato gesticolando e sbraitando, per questo sono curioso...


 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 23/06/2010 alle 01:11
Originariamente inviato da Abajia
Ah, comunque: qualcuno sa perché Domenech ha evitato la stretta di mano di Parreira a fine gara?
Il francese ha spiegato i motivi al diretto interessato gesticolando e sbraitando, per questo sono curioso...


Sulla Rai hanno detto che non gli ha stretto la mano perchè Parreira aveva criticato pubblicamente la qualificazione della Francia ai mondiali, dopo il fallo di mano con l'Irlanda.
Parreira ha detto che non si ricordava di un suo commento ed ha bollato il gesto di Domenech come una "pagliacciata". Come dargli torto?
Il buon Bartoletti (a proposito: pensavo fosse incompetente, pesante e didascalico solo nel ciclismo, ma, ragazzi!, anche con il calcio non scherza) ha commentato, con la sua contagiosa simpatia, che una cosa buona è già venuta dal mondiale sudafricano: che non sentiremo più parlare di Domenech.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/06/2010 alle 02:37


Grazie, Lorè.
Sono andato a dare una sbirciata su Sky Sport 24 e anche là si parla di ripicca per quelle presunte dichiarazioni di Parreira. Mah!

Vabbè, tornando a cose più importanti (ahahahah!! ), il 2-2 fra Corea del Sud e Nigeria mi ricordava qualcosa, e... sì, effettivamente è, questo, il terzo risultato che azzecco in riferimento a quei miei pronostici ponderati tra uno sbadiglio e l'altro durante Italia - Svizzera (mi sono accorto di aver beccato pure il 2-1 della vittoria danese sul Camerun).

D'altro canto, al momento posso dire d'aver ciccato alla grande le classifiche dei due gironi ad ora completi, perché vedevo la Francia prima con 5 punti, 4 reti fatte e 2 subite, Messico secondo con 5 punti, 4 reti fatte e 3 subite, Sudafrica terzo con 2 punti, 2 reti fatte e 3 subite, Uruguay quarto con 2 punti, 2 reti fatte e 4 subite - Nostradamus un par di ...

Quanto al girone B, dicevo: Argentina prima a punteggio pieno, con 8 gol fatti e 2 subiti, Nigeria agli ottavi di finale con 4 punti, 4 gol fatti e altrettanti subiti, Grecia con 3 punti, 2 gol fatti e 4 subiti, Corea del Sud con un punto, 2 gol fatti e 6 subiti.

Sì, come no!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/06/2010 alle 14:05
Originariamente inviato da Zanarkelly

In queste prime partite viste, l'unica squadra che ho visto veramente giocare bene al calcio (ma bene, bene!) è il Cile.
Forse sono poco realizzativi in attacco, ma viaggiano che è un piacere.
Paradossalmente rischiano l'eliminazione, se perdono contro la Spagna e la Svizzera vince contro l'Honduras (cosa molto probabile) con più di 2 goal di scarto (nel caso si mangerebbero le mani pensando a tutti i goal che si sono mangiati nella prima partita).
Con un pareggio sarebbe qualificata di sicuro come prima del girone, ma saranno capaci di giocare in difesa? Oppure prenderanno a viso aperto la partita, rischiando di lasciare spazi alla Spagna?


Chiudersi per una squadra è sempre un vantaggio, soprattutto per squadre medio forti come il Cile. Secondo me la Spagna, che alla vigilia era la mia favorita n. 1 per la vittoria finale, rischia molto, anzi moltissimo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2010 alle 15:41
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Zanarkelly

In queste prime partite viste, l'unica squadra che ho visto veramente giocare bene al calcio (ma bene, bene!) è il Cile.
Forse sono poco realizzativi in attacco, ma viaggiano che è un piacere.
Paradossalmente rischiano l'eliminazione, se perdono contro la Spagna e la Svizzera vince contro l'Honduras (cosa molto probabile) con più di 2 goal di scarto (nel caso si mangerebbero le mani pensando a tutti i goal che si sono mangiati nella prima partita).
Con un pareggio sarebbe qualificata di sicuro come prima del girone, ma saranno capaci di giocare in difesa? Oppure prenderanno a viso aperto la partita, rischiando di lasciare spazi alla Spagna?


Chiudersi per una squadra è sempre un vantaggio, soprattutto per squadre medio forti come il Cile. Secondo me la Spagna, che alla vigilia era la mia favorita n. 1 per la vittoria finale, rischia molto, anzi moltissimo.


La Spagna con il Cile vince 5-0 .

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 23/06/2010 alle 15:41
Originariamente inviato da Salvatore77
Originariamente inviato da Zanarkelly
In queste prime partite viste, l'unica squadra che ho visto veramente giocare bene al calcio (ma bene, bene!) è il Cile.
Forse sono poco realizzativi in attacco, ma viaggiano che è un piacere.
Paradossalmente rischiano l'eliminazione, se perdono contro la Spagna e la Svizzera vince contro l'Honduras (cosa molto probabile) con più di 2 goal di scarto (nel caso si mangerebbero le mani pensando a tutti i goal che si sono mangiati nella prima partita).
Con un pareggio sarebbe qualificata di sicuro come prima del girone, ma saranno capaci di giocare in difesa? Oppure prenderanno a viso aperto la partita, rischiando di lasciare spazi alla Spagna?


Chiudersi per una squadra è sempre un vantaggio, soprattutto per squadre medio forti come il Cile. Secondo me la Spagna, che alla vigilia era la mia favorita n. 1 per la vittoria finale, rischia molto, anzi moltissimo.


Secondo me dovrebbero assolutamente cercare di coprirsi, perchè con un pareggio è prima del girone e la Spagna è fuori dai mondiali, se la Svizzera vinco con l'Honduras (cosa quasi certa). Il problema è che ho paura che cercheranno di fare la partita, cosa che potrebbe aprire vari spazi per la Spagna, esponendo il Cile al pericolo di una sconfitta che potrebbe eliminarla.
Comunque il Cile sta giocando molto meglio della Spagna; certo, il potenziale della Spagna non è ancora stato espresso in pieno.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 23/06/2010 alle 16:41
Originariamente inviato da nino58

La Spagna con il Cile vince 5-0 .

Scritta anche questa...

Parlando seriamente, i risultati in termini di punteggio sono un po' troppo difficili da azzeccare. Infatti i pronostici di Admin e Abajia stanno a dimostrarlo...
Molto meno rischioso, ad alla fine più aderente alla realtà, pronosticare in termini di 1-X-2 oppure, cosa che ogni tanto tento di fare anch'io, in termini di "tendenza", sfruttando a volte anche i grandi numeri (vedi cicli dodecennali della nazionale italiana).

Che la Francia quest'anno se la sarebbe vista brutta, ad esempio, lo si poteva già intuire da diversi segnali, e non solo dalla qualificazione "rubacchiata"...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/06/2010 alle 16:55
azz nino sei fiducioso....per me gli spagnoli manco passano il turno

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/06/2010 alle 18:09
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da forzainter
Con l'Inter quest'anno ha giocato 40 partite segnando 11 gol
Ne Iaquinta ne Marchisio ne Cannavaro le avrebbero mai giocate.
Con l'Under è stato espulso una volta..
Se poi tra Iaquinta e Mario non vedi differenza non è colpa mia. Guarda qualche partita in piu'
Credo che tu abbia visto il livello della Juve di quest'anno (ridicolo), ieri giocavano 5 juventini su 11.. il gioco dell'Italia ricalca il vostro
Non ha fatto errori Cannavaro.. ma quando Wood lo salto come un birillo eri in bagno ? (oggi la Gazzetta gli ha dato 4,5)


eheheheh solo l'interista puoi fare....ma non vi vergognate per niente a criticare le scelte di Lippi e non avere nessun nazionale italiano in squadra?????
ma che cavolo di ragionamento....

con chi ha segnato i goal fondamentali il tuo buffoncello?????
iaquinta è una persona seria, iaquinta ha fatto qualche goal ai mondiali, in champions al chelsea ed altri....il tuo spacconceccelo nonostante il pompaggio mediatico non ha mai dimostrato un bel niente....nell'inter pure io riuscirei a fare qualche goal, pure adriano con un quintale riusciva a segnare.....spero che Balotelli vada in un'altra squadra e poi vedremo il suo vero valore....farà la fine di adriano....ANONIMOOOOOO

quali sono le partite che ci ha fatto vincere Balotelli da solo con la nazionale under 21????? ed invece in quante ha fatto il solito buffone che tirava da centrocampo, si innervosiva e si faceva cacciaree????

Iaquinta sono il primo a dirlo che non è un fenomeno, ma si impegna è serio ed altro e sicuramente più forte di Balotelli....Marchisio per me è forte uno dei più forti italiani per il futuro poi sicuramente è più scarso dei vostri cambiasso e compagnia ma se italiano non è colpa mia....cannavaro è fatto vecchio ma è sicuramente uno dei migliori italiani per queste competizioni e sono d'accordo con quello che dice abajooneeeeee

poi se vuoi sapere ti dico che vedere camoranesi in campo mi fa incavolare perchè gioca da fermo ed è fatto vecchio....

ed oraa vai continua a tifare inter e contro l'italia come fanno i tuoi amici recalcati e gentina simileeeeee......

Non tifo per niente contro l'Italia , noto solo che le prime due prestazioni son state penose.
Non è perche' Lippi ha vinto il Mondiale non si puo' criticarlo
Vedo che non ci sono giocatori che saltano l'uomo
Mario (o Cassano o Miccoli) lo salta , i tuoi difensori ne sanno qualcosa , visto le tante volte che è andato via..
Mica doveva giocare titolare , poteva entrare nella ripresa , come spesso ha fatto con l'Inter
Cannavaro è un ex giocatore , manco alla Juve lo volete piu' , se è tanto bravo perche' non lo tenete?
Anche a me Marchisio non dispiace ma non da mezzapunta.. (altro errore di Lippi)
cmq La Slovacchia la battiamo sicuramente , sul dopo sono meno fiducioso (bisogna vedere chi becchiamo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/06/2010 alle 18:45
Originariamente inviato da nino58
La Spagna con il Cile vince 5-0 .


Sii serio

Secondo me, zero a zero!

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2010 alle 18:53
Inghilterra e Usa agli ottavi, se non sbaglio gli inglesi passano come secondi e gli statiuniti come primi.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/06/2010 alle 19:02
Originariamente inviato da Abajia

pur non avendo guardato la partita, sono convinto che le occasioni mancate dai messicani siano state non poche.


Ottimo metodo, non c'è che dire

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 23/06/2010 alle 19:52
se stasera la germania passa prima o non si qualifica ci sarà sicuramente una sorpresa in semifinale:uruguay(secondo me la migliore tra queste)o stati uniti o corea del sud o una tra serbia e ghana.Quest' anno dopo l' abbuffata del 2006 si preannuncia una strage per le squadre europee,nei primi 3 gironi solo una ce l' ha fatta a passare al secondo turno(su 4 squadre).aspetto i restanti gironi.
 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 24/06/2010 alle 00:04
Si mette bene per l'Inghilterra.
Nella partita secca può battere chiunque; soprattutto, ha la possibilità di abbattere alcuni suoi tabù: la Germania di cui Lineker diceva "il calcio è uno sport che si gioca con una palla in 11 contro 11 e in cui alla fine vince la Germania"; e poi nei quarti l'Argentina, nientemeno. Son segnali.

Prima o poi l'Inghilterra dovrà rivincerlo un Mondiale. Temo moltissimo, tifando Argentina, il quarto con gli uomini di Capello.

Contento per gli Stati Uniti, la squadra più penalizzata dagli arbitri, e per il Ghana. Non so per chi tiferò, tra loro due.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 24/06/2010 alle 00:46
Stati Uniti - Ghana
Uruguay - COrea del Sud

Questi ottavi sono accoppiati, una di queste 4 sarà semifinalista.
Ed io (segnatelo! ) prevedo che finalmente gli USA diventeranno grandi anche in questo sport.

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/06/2010 alle 01:35

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Abajia

pur non avendo guardato la partita, sono convinto che le occasioni mancate dai messicani siano state non poche.


Ottimo metodo, non c'è che dire


Ho semplicemente detto che era una mia convinzione, non che prendevo il tutto per oro colato! Anche perché su Sky ho visto la traversissima di Guardado (tirasso!) e il gol di Suarez, non ho idea di cos'altro sia potuto succedere. Me lo dici tu, a grandi linee, Marcuz?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/06/2010 alle 01:56
Originariamente inviato da Nievole

Stati Uniti - Ghana
Uruguay - COrea del Sud

Questi ottavi sono accoppiati, una di queste 4 sarà semifinalista.
Ed io (segnatelo! ) prevedo che finalmente gli USA diventeranno grandi anche in questo sport.


A me personalmente farebbe piacere rivedere una nazione come l'Uruguay, piccola nell'estensione territoriale ma grande calcisticamente parlando (anche se il suo secondo trionfo risale a tempi in cui il trofeo ancora era chiamato Coppa Rimet), riuscire a tornare tra le prime quattro del mondo.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/06/2010 alle 02:42

Originariamente inviato da Bitossi

Parlando seriamente, i risultati in termini di punteggio sono un po' troppo difficili da azzeccare. Infatti i pronostici di Admin e Abajia stanno a dimostrarlo...


Nota a margine: sono riuscito a sbagliare il pronostico di tutt'e due le squadre del girone D qualificate agli ottavi, e sì che era difficile non beccarne almeno una!



 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 24/06/2010 alle 08:40
Originariamente inviato da dietzen

comunque, dopo aver visto qualche partita sulla rai, sto rivalutando tantissimo i commentatori vari, presenti e passati, del ciclismo.

E che dire dei dopopartita, e soprattutto di "Notti mondiali"? (si chiama così quell'orrendo carrozzone?)

Sono l'unico che prova un misto di imbarazzo e di stupore nel vedere le due cariatidi Costanzo e Galeazzi operare dei siparietti quanto meno inadeguati, e intervistare tifosi improvvisati di una qualsiasi nazione, di cui la metà sono chiaramente finti?
L'altro giorno c'erano dei presunti tifosi spagnoli dal chiaro accento balcanico...

¡Que vergüenza!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2922809