Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Mondiali di Calcio Sudafrica 2010 (11 giugno - 11 luglio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Mondiali di Calcio Sudafrica 2010 (11 giugno - 11 luglio)

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 17/06/2010 alle 00:08
Originariamente inviato da GiboSimoni

i rossocrociati non hanno fatto una grande partita d'attacco, catenaccio e contropiede, avranno fatto si e no 4 tiri in porta


I rossocrociati hanno fatto esattamente la partita che dovevano fare contro una squadra più forte come la Spagna.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/06/2010 alle 00:33
Ma sai Roby, è stato un catenaccio onesto, dichiarato, non hanno giocato per spezzare (più o meno vigliaccamente) il gioco avversario a metà campo, hanno aspettato gli assalti spagnoli fronteggiando gli attaccanti iberici a viso aperto. È stato un duello molto leale che mi ha entusiasmato: se questo è il catenaccio, viva il catenaccio!

Anche perché quando la Svizzera ripartiva in contropiede, lo faceva in maniera ragionata ed efficace.

Il Sudafrica stasera, invece, che desolazione: squadra debole, sono venuti alla luce tutti insieme i limiti di questa formazione. Nulla è perduto, comunque, se domani Francia e Messico pareggiano, i padroni di casa conservano discrete (per quanto possono esserlo dopo aver perso 0-3...) possibilità di passare comunque il turno... Dovrebbero solo battere la Francia e sperare che l'Uruguay non perda l'ultima. L'alternativa (vittoria di una o l'altra domani) metterebbe i Bafana Bafana nella condizione di dover vincere con moltissime reti di scarto contro i francesi... Tutto sommato, meglio la X domani...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/06/2010 alle 01:14
Originariamente inviato da Admin

Può essere che il pallone abbia una sua influenza sullo scarso spettacolo? Mah, in teoria un pallone un filo meno controllabile del solito potrebbe favorire i giocatori più tecnici, ma il dibattito è aperto.


In teoria dovrebbe essere il contrario. Con un pallone meno controllabile, è favorito chi controllerebbe non benissimo anche quello controllabile.

La Germania mi è piaciuta parecchio, anche se è stata aiutata dall'espulsione del miglior uomo dell'Australia (che però è venuta quando già si era sul 2-0). Però ha un gioco solido e oliato e soprattutto cambi di ritmo che possono mettere in difficoltà chiunque.


Non l'ho vista, ma ha una formazione che mi piace, soprattutto senza Mario Gomez davanti.

L'Olanda ha vinto bene con un'avversaria tosta, ma senza Robben perde un decisivo quid di fantasia.


Robben è un fenomeno, ma il reparto offensivo dell'Olanda fa paura: Van Persie, Huntelaar, Van der Vaart, Sneijder, Afellay, Kuyt, Babel ed Elia sono calciatori di tutto rispetto; intercambiabili (forse poche prime punte, ma vabbè) e pericolosi. Il limite sta nella difesa.

Il Brasile ha faticato contro la Corea debole, sarà ma continua a non convincermi.
L'Argentina mi è piaciuta, ha ragione Maradona a dire che nessun altro top player ha fatto il 40% di quanto ha fatto Messi: l'unico grande che ha mantenuto qualche promessa, anche se non ha segnato è stato un moto perpetuo di proposte, azioni, occasioni. Comunque riconosco che qualcosa va registrato nell'albiceleste, perché troppo è stato concesso alla Nigeria.


Accomuno Brasile e Argentina perché non mi spiego come Dunga e Maradona possano insistere su determinati giocatori: i vari Gilberto Silva (andato), Felipe Melo, Ramires... e di là Jonas Gutierrez e Demichelis... mah...

 

[Modificato il 17/06/2010 alle 01:16 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/06/2010 alle 01:14

L'Inghilterra non mi è dispiaciuta affatto, al netto della papera di Green e della situazione che ha determinato. Se non perdono la testa, comunque, gli inglesi mi paiono una delle formazioni più quadrate e potenzialmente letali.


A me in realtà ha preoccupato un po' Capello, che s'è affrettato a cambiare Milner (a metà primo tempo...) e King (tra 1° e 2°) per far entrare Wright-Philips e Carragher; s'è quasi sconfessato. Lennon sulla destra ha giocato bene, ma è un po' fumoso. Io metterei Carrick davanti alla difesa, Gerrard e Lampard interni, Joe Cole sulla trequarti e Rooney e Defoe in avanti. Così (considerando che Johnson e Cole sono terzini di ottima qualità) potrebbero essere realmente devastanti.

La Spagna, disastro dei disastri: si è guardata per tutto il tempo allo specchio (della porta?), irritante veramente per la sua mancanza di concretezza. Torres, se recupera al meglio, deve prendersi in mano la squadra. Aiutato magari da un Fabregas che non si capisce cosa ci faccia in panchina.


Leggendo la formazione, all'inizio, ho pensato che ci stessero le varie esclusioni; anche perché se fai giocare Fabregas e Pedrito, comunque devi metterne altri due in panchina. Dando per scontato che uno sarebbe Busquets (arretrando Xavi), l'altro (Villa? Silva?) sarebbe comunque un ottimo calciatore.

Il Portogallo, sfortunato nel sorteggio che gli ha disseminato il percorso di ostacoli, ha pareggiato con la forte Costa d'Avorio, ma sembra come al solito un po' effimero in avanti. Naturalmente se Cristiano Ronaldo ingrana, il discorso cambia radicalmente: e non è detto che tra lusitani e ivoriani (se Drogba si riprende) non riescano a fare uno scherzetto al Brasile.


Non ho visto manco la sintesi

Sulla Francia, velo pietoso.


Mah, io non mi fiderei. La difesa è rocciosa e sarà difficile farle gol. Il centrocampo, a parte Diaby, è un po' leggerino e davanti Govou al posto di Henry è una scelta che grida vendetta. Se però registrano qualcosina, possono andare lontano.

Sull'Italia, giudizi negativi dettati da sensazioni negative, molto più del gap reale che distanzia gli azzurri dai rivali. Ho idea che quella di Lippi sia una squadra che se si esprime al massimo è decente, ma che non potrà mai vincere un mondiale: il massimo obiettivo raggiungibile restano i quarti, secondo me.


Non aggiungo altro.

Gol più bello finora: Maicon, senza dubbio.


Se la gioca col sinistro all'incrocio del sudafricano nella partita inaugurale, anche se forse il gol più bello sarebbe stato quello dello svizzero Derdiyok, se quel tocco di esterno fosse entrato e non si fosse stampato sul palo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 17/06/2010 alle 13:00
Dal sito del Corriere:
Diego contro tutti. Che Maradona non provasse particolare simpatia per Pelè, era cosa risaputa. Tanto che dal Sudafrica il ct dell'Argentina è tornato ad attaccare l'ex fuoriclasse brasiliano: «Deve tornare al museo». Ma il Pibe de Oro va giù duro anche con il presidente dell'Uefa, Michel Platini: «È francese e crede di essere chissà chi».

LE CRITICHE - Una replica, quella di Maradona, alle critiche ricevute dal leggendario numero 10 del Brasile e dal l'ex giocatore della Juventus. Stuzzicato sulle sue doti di allenatore, Maradona ha replicato con la consueta verve: «Platini? Con lui ho sempre avuto un rapporto di distanza, ciao e arrivederci, niente di più. Sappiamo come sono fatti i francesi», ha aggiunto l’ex fuoriclasse del Napoli, «Platini è francese e crede di essere chissà chi. A lui non ho mai fatto caso e non inizierò a farlo ora».

PALLONE - Il tecnico dell'argentina, considerato da sempre "nemico" giurato del presidente della Fifa, Sepp Blatter, ha anche criticato il pallone ufficiale dei Mondiali. Il tecnico sostiene che uno dei problemi per cui si sono visti pochi gol è proprio Jabulani. «La palla ha una grande influenza - continua - chiedo che Pelé e Platini dicano se questo pallone è buono o cattivo e la smettano di dire sciocchezze su di me».

Grande Diego! Speriamo che l'Argentina vada il più possibile avanti nel torneo,così potremo godere ancora di perle come queste.

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/06/2010 alle 14:11
finalmente una partita interessante!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/06/2010 alle 14:53

Originariamente inviato da GiboSimoni

Su Cannavaro non sono d'accordo ormai nons erve più a niente manco come esperienza, non corre più ormai, tra l'altro il gol subito è anche responsabilità sua


Ti ha già risposto Mario, a tal proposito, facendo riferimento a quanto detto da De Rossi.
La cosa, in realtà, era da subito evidente, se è vero che perfino io me ne sono accorto!
Ho scritto, subito dopo la partita:

Non mi sembra che alla coppia centrale di difesa si possa imputare granché. Anzi, Cannavaro è l'unico difensore visto finora in questo mondiale che riesce a giocare sistematicamente d'anticipo sull'attaccante.
Non spettava a lui, né a Chiellini, marcare Alcaraz. A dirla tutta, lo stesso Cannavaro è stato l'unico a lasciare la marcatura e a cercare di andare incontro al pallone.



Ad ogni modo, a proposito di Cannavaro, colgo l'occasione per rispondere a chi lo vedrebbe meglio a scaldare la panchina, se non a casa (perché "non serve più a niente" quello significa): sapremo riparlarne.
Mi ripeto: se Henry (es.) potesse scegliere se trovarsi davanti Cannavaro o Bonucci, in ragione delle velleità di vittoria francesi direbbe Bonucci, pensando a quanto potrebbe essere "mutila" una vittoria senza l'uomo simbolo del mondiale 2006, direbbe Cannavaro.
Mi ripeto: l'esperienza, in un contesto da campionato del mondo, è il fattore che maggiormente discrimina il "belli e bravi, ma eliminati" dal "non necessariamente belli e bravi, ma vincenti".
Mi ripeto: in questo senso, Cannavaro in campo è fondamentale. Pensate che, se gli stessi calciatori potessero scegliere chi, fra i centrali di difesa, mettere in campo, ragionando in termini prettamente utilitaristici, lascerebbero fuori il difensore prossimo al campionato arabo?

Avete minimamente idea di quanto sia importante avere confidenza coi palcoscenici internazionali, quando ci si trova undici contro undici su un campo di calcio?
Capisco che è un fattore non quantificabile in termini di incidenza e, dal di fuori, difficilmente percettibile, ma la mia impressione è che si perdano di vista alcuni dettagli, che dettagli non sono: la Serie A non è il Campionato del Mondo; la sqquadra di club non è la selezione nazionale.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/06/2010 alle 14:55

Originariamente inviato da GiboSimoni

Che Spagna Orripilante!


Ecche è, la parola del mese?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/06/2010 alle 15:31

L'Argentina ha vinto con un bel bottino di gol (tripletta di Higuain), ma il risultato non inganni.
Il campo non ha mostrato una differenza di tre gol tra le due squadre, anzi.
I primi venticinque minuti del secondo tempo hanno visto la Corea del Sud mettere alle corde la selezione argentina, con più di un'occasione per impattare la partita sul due pari (un contropiede fantastico, da manuale del calcio, ha portato un coreano uno contro uno col portiere, ma ha tirato a lato).
Arrivata la doppietta di Higuain (in fuorigioco; e nutro ancora dei dubbi sul due a zero, perché l'unico replay che ho visto ha bloccato l'immagini un attimo prima che Burdisso colpisse di testa), l'altra rete è venuta di conseguenza agli spazi chilometrici a disposizione in contropiede.

Allora, due sono le cose: o la Corea del Sud è una grande squadra, e allora l'Argentina sta giocando alla grande in questo mondiale, o la Corea del Sud è una squadra sì organizzata e che corre parecchio, ma non molto di più, e allora l'Argentina sta giocando così così perché la difesa, a livello di preparazione tecnica, è lasciata al suo destino (e qua, per come la vedo io, c'è l'indubbia mano dell'incompetenza di Maradona a ricoprire il ruole che sta ricoprendo).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/06/2010 alle 15:42
Aba', ma nun t'arendi eh!



Argentina

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/06/2010 alle 15:44
Originariamente inviato da Admin

Aba', ma nun t'arendi eh!



Argentina


Non è che non s'arrende,lui puntualizza.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/06/2010 alle 15:52


Ah, comunque l'altro giorno ho azzeccato il primo e finora unico risultato: Nuova Zelanda - Slovacchia 1-1.

Su una cosa, però, penso di averci visto lungo, nonostante siamo ancora agli inizi: ho piazzato il Cile (prevedevo un 3-0 all'Honduras, ma è pur vero che l'effettiva vittoria di misura sta parecchio stretta ai cileni; per la cronaca, vedevo un 3-0 pure per la prima della Spagna) primo nel girone, a pari punti con la Spagna, prevedendo, però, la vittoria degli iberici contro la Svizzera.
Dunque, secondo me, a maggior ragione adesso sono convinto che ci siano tutti i presupposti per il Cile per continuare sulle basi delle mie convinzioni: la squadra di Bielsa sarà la rivelazione del torneo (secondo i miei pronostici da visionario, approderanno ai quarti di finale vincendo per 2-1 dts contro la Costa d'Avorio, per poi perdere contro l'Italia; significa che la Spagna se la vedrà, nel caso, contro una squadra tra Brasile e Portogallo [mi perdoneranno i nordcoreani se non li calcolo minimamente nel ragionamento ], e io dico Brasile [vincente 2-0 nello scontro diretto, secondo quanto pronosticato oltre dieci giorni or sono]); agli ottavi, ho piazzato la vittoria dei sudamericani per 6-5 dcr [1-1 dopo 90', 2-2 dts], ma ora sarei propenso a riconsiderare la cosa: vedo meglio gli spagnoli).

Quanto agli altri risultati ciccati, ecchiveli: Costa d'Avorio - Portogallo 2-1 (partita a reti bianche) e Brasile - Nord Corea 4-0 (a tal proposito, applausi agli asiatici!)



Ah, e Argentina - Corea del Sud 3-0 (qua perlomeno ho beccato la differenza reti )

 

[Modificato il 17/06/2010 alle 16:24 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/06/2010 alle 15:59

Originariamente inviato da Admin

Aba', ma nun t'arendi eh!



Argentina


Io nun m'arendo? Ma oh, sei parente di Maradona?
Ce l'hai Sky? hai guardato la partita? e il dopopartita? hai notato che non sono io l'unico a nutrire dubbi sul gioco argentino? vuoi prendertela pure con Costacurta, Vialli, Porrà? e pure coi giornalisti argentini, colpevoli di aver visto, pure loro, un'Argentina non esattamente convincente (anzi!)?

Che c'è, ti stai danilodilucaottantasettizzando?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/06/2010 alle 16:49
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da Admin

Aba', ma nun t'arendi eh!



Argentina


Io nun m'arendo? Ma oh, sei parente di Maradona?
Ce l'hai Sky? hai guardato la partita? e il dopopartita? hai notato che non sono io l'unico a nutrire dubbi sul gioco argentino? vuoi prendertela pure con Costacurta, Vialli, Porrà? e pure coi giornalisti argentini, colpevoli di aver visto, pure loro, un'Argentina non esattamente convincente (anzi!)?

Che c'è, ti stai danilodilucaottantasettizzando?


A parte che non me la prendo con nessuno, ma semmai di quel che dicono Vialli e Costacurta non me ne può fregar di meno
Faccio un semplice ragionamento: partiamo dal presupposto che comunque qualche occasione la concede qualsiasi squadra a qualsiasi avversaria, quindi non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi se la Corea ha avuto 3-4 occasioni (una trasformata in gol).
Da quest'altra parte, invece, anche oggi create una ventina di situazioni (almeno potenzialmente) pericolose. Tu segui il basket, quindi conosci la dottrina D'Antoni: se velocizziamo le azioni e moltiplichiamo le possibilità di tiro, una squadra tecnicamente più forte vincerà comunque (9 su 10) con una tecnicamente più debole. Secondo te, col potenziale offensivo dell'Argentina, c'è un'avversaria che può sperare di finalizzare più occasioni da rete dei sudamericani di Maradona? Se in un ipotetico scontro diretto concediamo 10 tiri all'Argentina e 10 alla Germania, chi farà più reti secondo te? E tra Argentina e Brasile? E tra Argentina e Spagna? Io dico sempre l'Argentina. (Poi, ovvio che ci sta perdere con chiunque, ma si perde anche con una difesa di ferro e Cambiasso a centrocampo eh!)

Oggi l'albiceleste ha stradominato il primo tempo e metà del secondo, proponendo azioni spettacolari ed efficaci. Ha una potenza di fuoco impressionante, oggi Higuain ne ha fatte 3 (senza nemmeno sforzarsi), Tevez nel primo tempo è stato fantastico, Messi lo è stato nel secondo; quando è entrato Aguero, altro turbo innestato. E in panchina hanno lasciato Milito e non so chi altri...

Poi, se ci vogliamo attaccare alla vaccata di Demichelis, facciamolo pure, ma il fatto è che voglio vedere un'altra nazionale favorita vincere tanto nettamente su una Corea del Sud che è un'avversaria da prendere con le molle. E intanto cresce pure l'entusiasmo...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/06/2010 alle 16:51
Secondo me attualmente la migliore rimane la Germania. L'unica per ora che mi sia piaciuta veramente da vedere.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 17/06/2010 alle 16:55
La Germania aspetto divederla contro un avversaria piu solida dell'Australia... ancora non so decifrarla.
L'Argentina è oggettivamente forte, forse la piu forte del torneo. Certo che vedere entrare Bolatti con Cambiasso a casa è un insulto al buon senso

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/06/2010 alle 17:48

Originariamente inviato da Admin

A parte che non me la prendo con nessuno, ma semmai di quel che dicono Vialli e Costacurta non me ne può fregar di meno

Era un modo per demolire ogni presunzione di soggettivismo anti-maradoniano che potrebbe essermi mosso contro!

Insomma, per dire che giudico quel che vedo sulla base di quel che vedo, senza che quel che avrei voluto vedere mi condizioni.


Faccio un semplice ragionamento: partiamo dal presupposto che comunque qualche occasione la concede qualsiasi squadra a qualsiasi avversaria, quindi non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi se la Corea ha avuto 3-4 occasioni (una trasformata in gol).
Da quest'altra parte, invece, anche oggi create una ventina di situazioni (almeno potenzialmente) pericolose. Tu segui il basket, quindi conosci la dottrina D'Antoni: se velocizziamo le azioni e moltiplichiamo le possibilità di tiro, una squadra tecnicamente più forte vincerà comunque (9 su 10) con una tecnicamente più debole. Secondo te, col potenziale offensivo dell'Argentina, c'è un'avversaria che può sperare di finalizzare più occasioni da rete dei sudamericani di Maradona? Se in un ipotetico scontro diretto concediamo 10 tiri all'Argentina e 10 alla Germania, chi farà più reti secondo te? E tra Argentina e Brasile? E tra Argentina e Spagna? Io dico sempre l'Argentina. (Poi, ovvio che ci sta perdere con chiunque, ma si perde anche con una difesa di ferro e Cambiasso a centrocampo eh!)

Il paragone col basket proprio non ci sta, e ti spiego perché.
Nel basket, un ragionamento alla D'Antoni è fattibile perché la dinamica cestistica si sostanzia di un palla a me-palla a te che lo permette.
Ovvero: una volta attacco io, un'altra volta attacchi tu (detto in linea di massima).
Nel calcio, invece, non c'è una dinamica del genere, perché, se l'Argentina tenta il tiro e mette al lato, poi il rinvio del portiere coreano non è come una rimessa da sotto canestro col playmaker che in tre secondi è nell'altra metà del parquet.
è probabile che l'argentina riesca ad organizzare quattro o cinque azioni d'attacco in fila, stanziandosi a lungo nella trequarti coreana.
Nel basket hai i secondi contati. Puoi prendere un rimbalzo in attacco, il secondo è poco probabile, il terzo in fila è già un caso poco meno che eccezionale.
Anche per questo, generalizzare con quel "10 tiri concessi a tizio, 10 tiri concessi a caio, (tende a) vince(re) tizio perché è più bravo di caio" è forse poco opportuno: non è detto, perché i tiri non sono uguali: posizioni diverse, contesti differenti (se sei pressato il tiro è più difficile), difficoltà diverse.
Se Müller e Cacau tirano due metri dentro l'area l'uno e dentro l'area piccola l'altro, è probabile che arrivi almeno un gol; se Messi e Higuaín tirano da diciotto metri col pressing avversario e lo specchio della porta parzialmente chiuso dai difensori, è probabilissimo che il portiere abbia buon gioco, se proprio dovesse vedersi costretto alla parata.

Che alla Corea del Nord siano concesse quattro o cinque occasioni per andare a segno ci sta, certo.
Del resto, ci sta che vengano concesse a qualunque altra squadra presente a questo mondiale.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/06/2010 alle 17:48

Ci sta il tiro da fuori di chicchessia (non chiedetemi il nome) da venti metri, di poco alto.
Ci sta tanto altro, ma non è poi così "fisiologico" che si concedano occasioni a tu per tu col portiere, che tre o quattro volte su cinque evolvono in gol.
Ecco perché confermo l'impressione che Maradona non sia all'altezza di dare un'organizzazione valida all'aspetto difensivo del gioco argentino.
Vada per la Nigeria, vada per la Corea del Nord, magari potrà andare per la Grecia, ma dagli ottavi di finale in poi sarà difficile che Vela o Hernández o Henry o Anelka o Forlán non riescano a mettere a frutto le mancanze difensive dell'Argentina, se l'aspetto difensivo mostrerà carenze simili a quelle viste nelle prime due partite del girone.

E te lo dice uno che ha previsto il quarto posto finale dell'Argentina (perderà la finale per il terzo posto col Brasile)!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 17/06/2010 alle 18:23
Per me l'Argentina rimane la favorita, anche se va vista contro una squadra attrezzata.
Costruiscono tanto e concludono tanto. Sprecano anche tanto e spesso si perdono in leziosità che si potrebbero lasciare agli ultimi 20' di gioco sul 3-0.
Il difetto della squadra, più che nella difesa, sta proprio in Maradona che potrebbe fare scelte assurde. Secondo me ne ha già fatte tante: prima tra tutte il Cambiasso a casa, ma anche lo Zanetti (uno così sarebbe da portare sempre e comunque: se glielo chiedi per piacere ti gioca alla grande anche in porta). Seconda scelta assurda, secondo me, Milito in panchina: al posto di Higuain, altro che tripletta...

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/06/2010 alle 18:45
Originariamente inviato da Basso90
E vabbè... che vi devo dire... contenti voi di aver esonerato uno degli allenatori più vincenti del mondo per prendere un perdente nato come Cuper che vi devo dire... I giocatori dell'inter non seguivano Lippi, cosa che invece alla Juve non è mai successa, prendetevela con la vostra dirigenza.

Infatti ti ho detto che non ci va al Liverpool perchè ha già rifiutato, ma di certo il liverpool lo preferiva a matusa-hodson.
"Ti ripeto Lippi di offerte da grosse squadre non ne ha avute , altro che balle sulle lingue o no club" E vabbè.. sai tutto tu allora, dacci qualche esclusiva ogni tanto


Sara' pure perdente Cuper ma come persona è lontana anni luce da Lippi
Mai una frase fuori posto ne verso i giocatori ne verso i giornalisti
Un signore in campo e fuori , Lippi ogni volta che apre bocca , spara arroganza da tutte le parti. Da Cuper ha solo da imparare
Il Mondiale l'han vinto Bearzot , Bilardo , Beckenbauer , Zagallo , Parreira , Scolari ecc , eppure nessuno si comporta con la supponenza e l'arroganza di Lippi. e Zagallo e Beckembauer l'han vinto anche da giocatori
Sul Liverpool sarebbe interessante sapere quando l'han trattato ?
Fino alla Finale di Madrid , Benitez era incedibile (fonte la bibbia della juve) , dopo Lippi era in ritiro.. quando c'e' stato sto pseudo incontro ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/06/2010 alle 18:47
Qualche volta Beckenbauer ...

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/06/2010 alle 19:06
Originariamente inviato da Zanarkelly

Per me l'Argentina rimane la favorita, anche se va vista contro una squadra attrezzata.
Costruiscono tanto e concludono tanto. Sprecano anche tanto e spesso si perdono in leziosità che si potrebbero lasciare agli ultimi 20' di gioco sul 3-0.
Il difetto della squadra, più che nella difesa, sta proprio in Maradona che potrebbe fare scelte assurde. Secondo me ne ha già fatte tante: prima tra tutte il Cambiasso a casa, ma anche lo Zanetti (uno così sarebbe da portare sempre e comunque: se glielo chiedi per piacere ti gioca alla grande anche in porta). Seconda scelta assurda, secondo me, Milito in panchina: al posto di Higuain, altro che tripletta...

Quoto tutto quello che hai scritto
E' la mia favarita insieme al Brasile
Entrambe allenate male , pero' ugualmente superiori
L'Argentina rispetto al Brasile a qualcosa in piu' Messi , pero' a qualche problema in difesa.
Tutte le sudamericane han fatto un buon inizio di mondiale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/06/2010 alle 19:20
una domanda per abajia l'uomo che sa dare una risposta a tutto!

Riuscirà quest'anno un Europea a vincere il primo mondiale fuori dall'europa?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 17/06/2010 alle 19:28
La connsidero la piu forte (l'Argentina), la piu spettacolare, ma il Brasile lo vedo piu solido... meno spumeggiante ma piu solido. I due centrali difensivi e i due di centrocampo piu Elano che comunque fa molto contenimento, forse rendono il Brasile piu concreto. Gilberto Silva sarà logoro ma in quella posizione è una diga e Melo con la selecao si rigenera sempre. Non li vedo cosi stratosferici in avanti, con Kakà che è quello che è, Fabiano da sempre sopravvalutato e Robinho divertente da vedere ma piuttosto inutile... come ha sempre dimostrato nelle squadre di club.
Dovendo scegliere opterei per l'Argentina, a patto che non si compiaccia troppo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/06/2010 alle 19:37
Se Dunga avesse portato un paio dei ragazzini prodigio del Santos!
con Neymar , Ganso o Andre l'attacco sarebbe molto piu' spettacolare e piu' varie
Poi il duo Melo - Gilberto silva è un sacrilegio (vero che anche nel 1994 e nel 2002 c'erano i due mastini a centrocampo)
Pero' Dunga è un gaucho , è il piu' europeo dei brasiliani. Quindi meno futebol bailado e piu' organizzazione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/06/2010 alle 19:46
Originariamente inviato da forzainter

Quindi meno futebol bailado e piu' organizzazione


Anche Lazaroni professava meno futebol bailado e più organizzazione, finì agli ottavi...

Sono conscio che l'Argentina abbia delle lacune, non dico no. Dico solo che ha i mezzi per sopperire alla grande, e che alla fine le lacune saranno meno influenti delle magate dei fuoriclasse. E che in tutto ciò Maradona deve fare più il motivatore che l'allenatore, sennò sarebbe bastato Bielsa che però non superò manco il primo turno (pur con una squadra fortissima e ottimamente messa in campo). E Maradona fin qui ha fatto al meglio ciò che era più necessario per la squadra.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/06/2010 alle 19:50
E aggiungo e ribadisco: siccome non è un pazzo (checché ne pensi qualcuno ), non penso che non avrebbe convocato Cambiasso e Zanetti se non avesse valutato che, ai fini del tipo di gestione che aveva in mente per il Mondiale, la loro presenza poteva risultare deleteria.

Un po' come Lippi che ha lasciato a casa Cassano e Balotelli (ufficialmente) perché la loro presenza confliggeva con la sua idea di gruppo. Anche se quella lippiana è una verità parziale, non mi pare che si gridi allo scandalo per la motivazione (la si discute nel merito, non nella forma). La differenza è che Lippi non ha Messi e Tevez.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/06/2010 alle 20:03
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da forzainter

Quindi meno futebol bailado e piu' organizzazione


Anche Lazaroni professava meno futebol bailado e più organizzazione, finì agli ottavi...

Sono conscio che l'Argentina abbia delle lacune, non dico no. Dico solo che ha i mezzi per sopperire alla grande, e che alla fine le lacune saranno meno influenti delle magate dei fuoriclasse. E che in tutto ciò Maradona deve fare più il motivatore che l'allenatore, sennò sarebbe bastato Bielsa che però non superò manco il primo turno (pur con una squadra fortissima e ottimamente messa in campo). E Maradona fin qui ha fatto al meglio ciò che era più necessario per la squadra.

Son d'accordo con te
Tra l'altro Bielsa si dimentico' di Messi nella partita decisiva dei precedenti mondiali
Ma una difesa con 4 centrali per me è un rischio
Non so il motivo per la non convocazione del Capitano e Cambiasso , su Riquelme la motivazione è il gruppo ma Zanetti ?
Come te spero nella vittoria dell'albiceleste
e piu' sudamericane vanno avanti meglio sara'

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/06/2010 alle 20:04
voglio suonare una vuvuzela nella casa di Admin

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/06/2010 alle 20:53
Originariamente inviato da forzainter

Non so il motivo per la non convocazione del Capitano e Cambiasso , su Riquelme la motivazione è il gruppo ma Zanetti ?


Non so. Immagino che possa essere una questione di carisma, non è previsto che qualcuno possa fare ombra al condottiero-guru, il ruolo che Maradona si è cucito addosso. Zanetti, per storia, carattere, esperienza e in definitiva carisma, poteva rischiare di... (comunque è solo una mia supposizione).

Sulle sudamericane partite bene: può avere un'incidenza il fatto di essere formate da giocatori australi, e quindi bioritmicamente più abituati (anche se giocano quasi tutti in Europa) al mondo "al contrario" dell'altro emisfero?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 17/06/2010 alle 22:12
Originariamente inviato da Admin

Gruppo A
Sud Africa-Messico: 2-2
Uruguay-Francia: 1-0
Sud Africa-Uruguay: 2-0
Francia-Messico: 1-1
Messico-Uruguay: 0-0
Francia-Sud Africa: 3-1
Classifica
Francia 4 (4-3)
Sud Africa 4 (5-5)
Uruguay 4 (1-2)
Messico 3 (3-3)

Gruppo B
Argentina-Nigeria: 0-3
Corea del Sud-Grecia: 3-1
Grecia-Nigeria: 0-2
Argentina-Corea del Sud: 4-1
Nigeria-Corea del Sud: 1-1
Grecia-Argentina: 0-1
Classifica
Nigeria 7 (6-1)
Argentina 6 (5-4)
Corea del Sud 4 (5-6)
Grecia 0 (1-6)

Gruppo C
Inghilterra-Usa: 2-0
Algeria-Slovenia: 2-1
Slovenia-Usa: 1-1
Inghilterra-Algeria: 3-1
Slovenia-Inghilterra: 0-0
Usa-Algeria: 3-0
Classifica
Inghilterra 7 (5-1)
Usa 4 (4-3)
Algeria 3 (3-7)
Slovenia 2 (2-3)

Gruppo D
Germania-Australia: 1-0
Serbia-Ghana: 1-0
Germania-Serbia: 3-2
Ghana-Australia: 1-1
Ghana-Germania: 1-2
Australia-Serbia: 2-1
Classifica
Germania 9 (6-3)
Australia 4 (3-3)
Serbia 3 (4-5)
Ghana 1 (2-4)


Al sesto giorno di mondiale il primo risultato esatto

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/06/2010 alle 22:34
che batosta i galletti!
e sono praticamente a casa...

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/06/2010 alle 23:21

(Repubblica.it)

Che tenero


Ps: Francia ORRIPILANTE!!!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/06/2010 alle 23:32
Originariamente inviato da Admin


(Repubblica.it)

Che tenero


Ps: Francia ORRIPILANTE!!!


Cosa se ne fa di due orologi?

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/06/2010 alle 23:39

Originariamente inviato da Felice

Cosa se ne fa di due orologi?


Uno per il primo tempo, l'altro per il secondo.



 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/06/2010 alle 00:10
Giovannii dos Santos da accattare subito....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/06/2010 alle 06:24
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da GiboSimoni

Che Spagna Orripilante!


Ecche è, la parola del mese?



è l'aggettivo per il mondiale!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/06/2010 alle 08:34
very happy per il messico! yeah!

ora vediamo che combinano le altre grandi...curioso di vedere la Germania!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2010 alle 10:11
Originariamente inviato da simociclo

che batosta i galletti!
e sono praticamente a casa...


Già.Se penso che al loro posto doveva esserci il nostro Giuan...

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 18/06/2010 alle 10:31
Originariamente inviato da Bitossi

Io invece vedo malissimo la Francia...


Al contrario di Aba e Admin, il mio primo pronostico è già praticamente azzeccato... fra l'altro l'avevo già espresso al momento del sorteggio qualche mese fa (chi era quello che scriveva che la Francia aveva avuto un girone facile? ).

Oh, poi magari i Galli vincono 37-0 col Sudafrica (ma vedo dura già una semplice vittoria) e le due Americane si scazzottano per evitare l'Argentina, però direi che al momento l'eliminazione è a buon punto...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/06/2010 alle 10:54
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Bitossi

Io invece vedo malissimo la Francia...


Al contrario di Aba e Admin, il mio primo pronostico è già praticamente azzeccato... fra l'altro l'avevo già espresso al momento del sorteggio qualche mese fa (chi era quello che scriveva che la Francia aveva avuto un girone facile? ).

Oh, poi magari i Galli vincono 37-0 col Sudafrica (ma vedo dura già una semplice vittoria) e le due Americane si scazzottano per evitare l'Argentina, però direi che al momento l'eliminazione è a buon punto...


ma manco nel rugby vincerebbero 37 a zero!

Vi segnalo una battuta di Covatta di ieri: "Maradona si veste che sembra che deve andare a un matrimonio di Casalesi.." rende l'idea

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 18/06/2010 alle 12:02
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Bitossi

Io invece vedo malissimo la Francia...



...e le due Americane si scazzottano per evitare l'Argentina...



Volendo fare i precisi, neppure l'Argentina è sicura: se perde 37-0 ( ) con la Grecia e la Corea del Sud batte la Nigeria può addirittura essere eliminata, anche se il Televideo la dà come prima promossa agli ottavi...

 

[Modificato il 18/06/2010 alle 12:04 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/06/2010 alle 15:28
e dopo la France steccano pure i crucchi...ahi ahi ahi!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 18/06/2010 alle 15:46
Originariamente inviato da robby

e dopo la France steccano pure i crucchi...ahi ahi ahi!!!!


Bisogna dare comunque atto ai tedeschi che quando vogliono fare una cosa la fanno sempre al meglio, anche quando quella cosa è il suicidio

A parte l'espulsione di Klose, che è stata un attimino severa, poi tutto il resto della partita è stata una serie di sbagli e sprechi incredibile, compreso il rigore sbagliato da Podolski.

Nota a margine: anche la Serbia ci ha messo del suo per suicidarsi: il rigore è stato provocato da un fallo di mano su un cross altissimo e irraggiungibile dai più, tranne che da Vidic, che si è allungato al massimo in salto, in bello stile da ricevitore di football americano, ma è riuscito solo a sfiorare la palla. Quanto basta per provocare il rigore e l'ammonizione.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/06/2010 alle 19:39
Ma nella fase a giorni, nel casi di arrivo a pari punti, cosa si considera come parametri per il passaggio del turno?
Scontro diretto-diff. reti - magg. num. di gol segnati oppure
Diff reti - magg num di gol segnati - scontro diretto?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3663940