Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Auguri a tutte le mamme del mondo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Auguri a tutte le mamme del mondo

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/05/2010 alle 12:31
Come recitava una famosa canzone degli anni 60, son tutte belle le mamme del mondo, e quindi porgo a tutte i miei più sinceri auguri, oggi un giorno che ha per me più di altra gente (Non me ne vogliate) un motivo importante, anche se nel mio cuore risiede tanta ma tanta tristezza.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/05/2010 alle 13:44
Tanti auguri soprattutto alla tua mamma Gibo

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 09/05/2010 alle 17:44
Grazie Roberto, che sorpresa e che pensiero gentile!
Voterò questo 3D per il mese di maggio. Hai scritto "Auguri a tutte la mamme DEL MONDO". Dici bene, ce n'è proprio bisogno.

Ti porgo anch'io, Gibo, gli auguri per tua mamma.
Immagino che quando eri bambino e ragazzino tua mamma stava bene ed hai potuto così ricevere le attenzioni che meritavi. Ora invece hai sulle spalle un impegno molto gravoso, vivi una situazione di stress e di dispiaceri. Ogni tanto ripensala com'era un tempo e ricorda cosa facevi con lei.

E così oggi, giornata della mamma, ricordiamoci anche del lato oscuro della maternità, le maternità difficili, le mamme dei paesi in via di sviluppo, le mamme migranti durante i loro viaggi alla ricerca di una vita migliore, le difficoltà delle mamme nei paesi dove approdano, le maternità conseguenti a stupri, ecc.

Oggi, 9 maggio, c'è un'altra data da ricordare per riflettere sulla maternità. Il 9 maggio di 50 anni fa, negli Stati Uniti, la pillola anticoncezionale ha iniziato ad essere venduta e quindi utilizzata. L'effetto sociale sperato era il controllo delle nascite, l'autodeterminazione delle donne ecc.
In Italia l'impiego è stato assai più lento. Addirittura solo nel 1971 è stato abrogato un articolo del codice penale n° 553 (legge fascista in linea con l'idea che il numero fa potenza) che recitava “Chiunque pubblicamente incita a pratiche contro la procreazione e fa propaganda a favore di esse è punito con la reclusione”. Nel 1975 vengono istituiti per legge i consultori familiari pubblici.
Un iter legislativo e organizzativo in funzione della pianificazione familiare, della tutela della maternità e della possibilità di interrompere la gravidanza.
Oggi in Italia mediamente il 20 % delle donne in età fertile usa la pillola. Consideriamo che in Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria la percentuale è ben sotto al 10%. In Olanda l'utilizzo della pillola è del 50% e in Francia del 40%.
In Italia continua ad esserci diffidenza e resistenza all'uso dei contraccettivi orali.

 

[Modificato il 09/05/2010 alle 17:48 by annasci]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/05/2010 alle 18:09
Originariamente inviato da annasci
In Italia continua ad esserci diffidenza e resistenza all'uso dei contraccettivi orali.


Scusa Anna, scusa Roberto, mi sento costretto a intervenire. Spazzatura, sì, ma non so resistere, gli amici moderatori capiranno e mi sosterranno

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/05/2010 alle 22:48
grazie Roberto

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/05/2010 alle 15:07
solo 4 risposte? di cui una di polemioca da parte di euge che tra l'altro manco l'ho capita è vero che la mamma va festeggiata 365 giorni l'anno però...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/05/2010 alle 16:22
Ma non era polemica, era una battutaccia incompresa

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 11/05/2010 alle 17:21
Originariamente inviato da EugeRambler

Ma non era polemica, era una battutaccia incompresa

E chi ti ha detto che è rimasta incompresa? Solo che forse era meglio glissare...
E poi, in un thread così gentile... sei un monellaccio!

Ne approfitto per mandare in ritardissimo un augurio a tutte le mamme del forum, ed in particolare un abbraccio alla madre di Gibo...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/05/2010 alle 17:53

Le feste lasciano il tempo che trovano e trovo che la stragrande maggioranza di esse abbia un valore perlomeno dubbio.
Questa è una di quelle, per come la vedo io, però il thread ha un valore del tutto particolare e, per quello che vale, mando un abbraccio a tua madre, Roby, uno a te e uno a tuo fratello.


 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.7804070