Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Dobbiamo credere ancora a questo ciclismo?
Sondaggio: Dobbiamo credere ancora a questo ciclismo?
1) Sì, incondizionatamente;
2) Non più, visto l'ultimo caso di Pellizzotti;
3) Sì, bisogna credere nei valori puri del nostro sport;

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Dobbiamo credere ancora a questo ciclismo?

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/05/2010 alle 18:55
Più che un sondaggio, vuole essere una seria e costretta riflessione su una situazione che sta superando ogni limite, al di là dell'immaginabile.
La notizia di Pellizzotti, che ho sempre stimato per la serietà ed un attaccamento invidiabile alla professione,è stato un vero e proprio colpo al cuore. Anche tu.... mi sono detto, e certamente dopo Danilo Di Luca, il Giro perde un altro grande protagonista. Insomma, dobbiamo ancora credere a questo sport?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 06/05/2010 alle 09:25
Dalla scarsità di risposte mi sembra che non ci sia ne fede ne ateismo...............solo rassegnazione al fato.
Dato che è innegabile che ci siano due pesi e due misure nella gestione della lotta al Doping questo è già un buon motivo per non credere.
La U.C.I. è palesemente marcia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 06/05/2010 alle 10:50
Mi sto leggendo "Coppi e il diavolo" di Gianni Brera.
Ebbene, sembra che dal punto di vista delle polemiche verso l'unione ciclistica internazionale il tempo non sia mai passato...

Io credo che il ciclismo vada amato per quello che è: un bellissimo modo di vivere l'ambiente circostante, una passione fatta di sudore e di fatica, è arrivare passo dopo passo, pedalata dopo pedalata, all'arrivo.
E' la metafora della vita, è un mettersi in gioco e cercare sempre nuovi stimoli.

Per me il ciclismo va ripensato dall'alto, che il pesce puzza sempre dalla testa.

E comunque ora e sempre W il ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 06/05/2010 alle 10:59
Beh, il ciclismo è una rappresentazione in proporzione della vita quotidiana: c'è chi comanda e fa i suoi interessi, chi prende scorciatoie e la fa franca, chi anche non prendendole si trova a pagare per gli altri.. e via dicendo..! Però qualche soddisfazione (o qualche rivincita) ogni tanto la dà, e vale la pena crederci per questo!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/05/2010 alle 17:12
Secondo me, assolutamente sì. Per quanto possa essere presente il doping, è senz'altro uno degli sport più puliti, specie se confrontato con il dio calcio. Quello in cui invece non credo assolutamente è questo antidoping, non credo nei dirigenti del ciclismo: i veri danni li stanno causando loro. Inoltre non credo nei corridori che viaggiano col tatuaggino che mi ricorda il 'bollino Chiquita'.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9879229