Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > V° GRAN KOBRAM CICLOWEB, III° Memorial Ilic Janjanssen, 5-6 giugno 2010, Staffoli (PI)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  17    18    19    20    21  >>
Autore: Oggetto: V° GRAN KOBRAM CICLOWEB, III° Memorial Ilic Janjanssen, 5-6 giugno 2010, Staffoli (PI)

Professionista




Posts: 35
Registrato: Sep 2002

  postato il 09/06/2010 alle 00:42
Originariamente inviato da pedalando

grazie per le foto specialmente a flaviogiupponi
dalla cui foto ho attinto per aggiornare l'avatar.


Prego Prego...attingete pure...almeno giustifico tutto ciò che ho razzolato durante il picnic

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/06/2010 alle 00:59
primo round:

http://picasaweb.google.com/m.gianighian/Ckc2010?feat=directlink
(nulla di nuovo)

@ Euge: ormai il lavoro era iniziato qui... non è che per fare il mega album kobram supremo riunito, magari gli illustrissimi organizzatori si accolleranno l'onore di scegliere tra dozzine di foto identiche le più rappresentative in modo da piazzare solo quelle nell'album?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 09/06/2010 alle 08:52
Bellissime foto.
Tra l'altro il percorso era davvero bello, immerso nel verde.
Comunque mascherati da ciclisti sembrate anche corridori veri, vabbè escluso Pepp in versione Andrè the Giant...

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 09/06/2010 alle 22:59
Nei giorni di preparativi molto spesso mi sono chiesto "chi me l'ha fatto fare".

Poi basta ripassare sul percorso in macchina, vedere le scritte per terra per capire quanto già mi manchino giornate come questa.

Magari a qualcuno potrebbe non sembrare. Chiedo scusa se troppo spesso sono stato timido e poco accogliente (fortuan ci ha pensato Ale). L'indole però è quella. Scrivere su un forum è maledettamente più facile. Pardon.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 10/06/2010 alle 00:19
Invito tutti quanti (TUTTI QUANTI!) a raccontare la/le loro giornata/e sul forum, io e Fabio abbiamo in mente di creare un qualcosa di divertente ma ci vuole che tutti scriviate.

Quindi fatevi sotto! Sia riguardo le giornate di gara che riguardo le mangiate professionistiche!

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jul 2008

  postato il 10/06/2010 alle 00:51
ad ora, posso raccontare i postumi della kobram... siamo a 6 vomitate riuscite, gite dalla veterinaria tutti i giorni, e ricerca resti delle dannate costine, non vi dico dove ma lo potete immaginare.
almeno il blocco intestinale pare risolto.
l'anno prossimo pedalerò anche io, e mi farò trainare, così poi durante la grigliata non avrà la forza neanche di fare bau..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/06/2010 alle 03:09


Oh, qua manchi due o tre giorni (o sono di più? sono di più!) e ritrovi... non so cosa ritrovi, ma qualcosa di sicuro. Ed è tanta roba!

Della gara non mi frega una cippa, al momento (momento un par di palline, sono due anni!) sono fisicamente limitato e sono troppo orgoglioso, tracotante e tutt'altro che obiettivo per dirmi ben felice di complimentarmi con chi parla di "c'era egidio davanti, io mi son messo a ruota, poi ho contattato gelindo, che rompesse i cambi dietro e...".
C'era Pepp colle ascelle commosse, c'era Serpichetto col vestitino laziale e la bici di mia nonna, c'era "zio" Carlo con la bici "della Coop", c'era Admin che... c'era Admin che è brutto di suo, c'era uffazzo coi suoi tredici quintali di carne, e va bene così: a loro, e a quelli i cui contachilometri hanno registrato i 30 chilometri orari come velocità massima, rivolgo il mio plauso. E a Shiraz, stoica.
Gli altri li saluto e basta.

Per il resto, ha ragione Casaldi: entrare in questo thread nei giorni post Kobram, se non ci si è andati, è

Sempre per il resto, auguri al Dancelli per i motivi che sappiamo e di cui saprà senz'altro informarci meglio più avanti, e poi non ho potuto non notare l'affinità somatica di Carlo_lemond con Bossi.
A proposito, Carlo, ci saranno occasioni per incontrarci, si spera.


Prossima Kobram a Giffoni? Andate a buon fine le "pressioni" di Admin, finalmente!
Una cosa, ma c'erano altri candidati? Il sorteggio l'ha fatto Platini?

 

[Modificato il 10/06/2010 alle 03:15 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/06/2010 alle 03:12

Originariamente inviato da Nievole

Aba, il percorso della crono NON è il percorso della domenica.


14 pagine di thread, fino a quel momento, e ancora non avevo afferrato un dettaglio che, col senno di poi, definirei evidente! Come sto messo, oh!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/06/2010 alle 03:23

Originariamente inviato da claudiodance

Fossi in voi mi comprerei un pennarello grosso e DOMENICA MATTINA, prima dela partenza, disegnerei ad ogni partecipante delle lunghissime e folte BASETTONE.


Pensa te, a me il pennarello neppure sarebbe servito!

Piuttosto, un'altra considerazione: oh Robby, ma quelle sopracciglie!? sono disegnate!?


 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2010 alle 08:18
Originariamente inviato da Abajia
Piuttosto, un'altra considerazione: oh Robby, ma quelle sopracciglie!? sono disegnate!?



Sai com'è, la signora ha preteso un restyling

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/06/2010 alle 08:39
quanto siete scemi, non lo ha né preteso né imposto...diciamo che Elena è la mia estetista personale

...piuttosto anzichè cazzeggiare, postate racconti della due giorni!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/06/2010 alle 08:41
non l'ha nè preteso nè imposto... Robby s'è svegliato la mattina con le sopracciglia così e la moglie che sghignazzava dicendo: "ihihihi fregato!"

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2010 alle 08:45
La Corsa & dintorni

Lo ammetto, ho corso solo per sentirmi parte del gruppo, per respirare l'aria che mi fate respirare quando leggo le vostre "imprese", per capire cosa significa davvero stare al pedale.
Ho corso perchè non ho mai conosciuto JanJanssen come lo avete conosciuto voi, ma al tempo stesso, nel mio silenzio, sapevo che era in gruppo con noi, con Voi che lui conosceva meglio.
Ho corso perchè il ciclismo per me è sorriso, è quella luce che perdo quando entro in uno stadio di calcio.
Ho corso perchè il ciclismo è natura, è respirare aria pulita, è vedersi circondato da alberi.
Ho corso perchè quei momenti sono la metafora di un rapporto sessuale, dai preliminari a quando dici "basta", completamente sfinito ma soddisfatto.
Ho corso semplicemente perchè è bello esserci e viversi quei momenti.
Ho corso perchè il risultato non contava.

E veniamo ai "dintorni".
Ogni attimo trascorso li lo porterò sempre con me, ogni colore, ogni sorriso nei vostri volti, mi sono sentito come Nanni Moretti in Caro Diario, quando incontra Jennifer Beals e le dice "A me sarebbe sempre piaciuto saper ballare". E poi si ritrova a veder gli altri che ballano.
Ecco, a me piace vedervi scattare, sprintare, sudare in salita.
Mi piace tutto ciò che mi si trasmette, e le ondate positive che ho ricevuto dalle nostre chiacchierate a cena sono per me uno tsunami di energia purissima.

La fatica fatta fatta da plata e Nievole, la passione che c'hanno messo affinchè tutto andasse per il meglio, la fatica fatta da lemond per arrivare lì pedalando da empoli, e poi vederlo scattarmi in faccia sul muretto (ccisua...del muretto eh) a me, giovin italico virgulto, mi ha fatto riflettere sul significato di passione e forza di volontà.
Il pensiero che admin o subsonico o woodstock, si siano fatti sempre tutti qui km, ore e ore di viaggio, più ore passate in auto che in bici, come quando tu costruisci in Go Down, pezzo per pezzo e poi in 10 secondi finisce tutto, mi sconcuassa per quanto sia bello fare queste riunioni.

Potrei riassumere il tutto in poche parole.
Ho respirato aria pulita.
E JanJanssen (anche se, ripeto, non lo conosco come lo avete conosciuto voi) so che sarebbe orgoglioso di avere un memorial di questo tipo.
Non si può non essere orgogliosi di quello che ho visto.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/06/2010 alle 08:54
Originariamente inviato da Laura Idril

non l'ha nè preteso nè imposto... Robby s'è svegliato la mattina con le sopracciglia così e la moglie che sghignazzava dicendo: "ihihihi fregato!"


buuahuahuah, questa è bella!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/06/2010 alle 11:13
Originariamente inviato da Serpa

La Corsa & dintorni

Lo ammetto, ho corso solo per sentirmi parte del gruppo, per respirare l'aria che mi fate respirare quando leggo le vostre "imprese", per capire cosa significa davvero stare al pedale.
Ho corso perchè non ho mai conosciuto JanJanssen come lo avete conosciuto voi, ma al tempo stesso, nel mio silenzio, sapevo che era in gruppo con noi, con Voi che lui conosceva meglio.
Ho corso perchè il ciclismo per me è sorriso, è quella luce che perdo quando entro in uno stadio di calcio.
Ho corso perchè il ciclismo è natura, è respirare aria pulita, è vedersi circondato da alberi.
Ho corso perchè quei momenti sono la metafora di un rapporto sessuale, dai preliminari a quando dici "basta", completamente sfinito ma soddisfatto.
Ho corso semplicemente perchè è bello esserci e viversi quei momenti.
Ho corso perchè il risultato non contava.

E veniamo ai "dintorni".
Ogni attimo trascorso li lo porterò sempre con me, ogni colore, ogni sorriso nei vostri volti, mi sono sentito come Nanni Moretti in Caro Diario, quando incontra Jennifer Beals e le dice "A me sarebbe sempre piaciuto saper ballare". E poi si ritrova a veder gli altri che ballano.
Ecco, a me piace vedervi scattare, sprintare, sudare in salita.
Mi piace tutto ciò che mi si trasmette, e le ondate positive che ho ricevuto dalle nostre chiacchierate a cena sono per me uno tsunami di energia purissima.

La fatica fatta fatta da plata e Nievole, la passione che c'hanno messo affinchè tutto andasse per il meglio, la fatica fatta da lemond per arrivare lì pedalando da empoli, e poi vederlo scattarmi in faccia sul muretto (ccisua...del muretto eh) a me, giovin italico virgulto, mi ha fatto riflettere sul significato di passione e forza di volontà.
Il pensiero che admin o subsonico o woodstock, si siano fatti sempre tutti qui km, ore e ore di viaggio, più ore passate in auto che in bici, come quando tu costruisci in Go Down, pezzo per pezzo e poi in 10 secondi finisce tutto, mi sconcuassa per quanto sia bello fare queste riunioni.

Potrei riassumere il tutto in poche parole.
Ho respirato aria pulita.
E JanJanssen (anche se, ripeto, non lo conosco come lo avete conosciuto voi) so che sarebbe orgoglioso di avere un memorial di questo tipo.
Non si può non essere orgogliosi di quello che ho visto.


Carissimo Serpa, io davvero credevo tu fossi soltanto (si fa per dire) ironico, spiritoso, simpatico ed invece mi accorgo che hai anche qualità letterarie.
Questo "forum" non finisce mai di sorprendere. Grazie, Carlo_Lemond

P.S.

Mi dispiace proprio di non poterci essere l'anno prossimo, perché il mio raggio d'azione (per spostamenti) è di (al massimo) 100 Km.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2010 alle 12:36
Sarò ripetitivo ma l'aver organizzato due corse ciclistiche, in un weekend , e nell'Italia del 2010, senza un lampeggiante ne' una sirena tra le palle, è un'impresa da Guiness.

Credevo che "Coppa Kobram" fosse, sotto sotto, un modo di dire.
Sbagliavo, la CKC, è la "vera" Coppa Kobram.

Trovarsi con il bicchiere alzato a brindare alla libertà dalla "Sicurezza" e dai suoi pelosi macigni, e vedersi passare dietro la schiena la Gazzella dei CC , è stato un momento di fantozzianesimo puro.

Come lo è stato il trovare la linea di partenza soltanto grazie al servizio informazioni di una datata, organizzatissima (il Camper ragazzi, il Camper)ed autogestita (credo) prostituta indigena.

Come lo è stata la scenetta dell' "Arciprete" Ristori, cresimatore d'improperi verso il suo menzognero concittadino, che accampò la peggiore delle scuse possibili (quella di dover presenziare ad una Prima Comunione)per giustificare il suo forfait alla Kobram, salvo poi avere la "geniale" improvvida trovata di passare, con la maglia del Pedale Empolese, sotto il naso dello stesso Ristori davanti alla nostra linea del traguardo.

Son cose anche già dette, ma che andavan messe in fila.

Come pepp che si ferma un giro, si nasconde dietro un albero e si accoda al drappello dei ritardatari facendo loro credere di averli raggiunti.
Ma nulla sfugge alla Megagalattica Giudice Suprema, che depenna (DFN) senza pietà dall'ordine d'arrivo il suddetto pepp ed i poveri lucaserpa e giancarlabitossa.

Come la maledizione di Sisifo che perseguita Lorenzo Bitossi nel suo avvicinare e mai raggiungere, a crono ed in linea, il serafico/diabolico uffa.

Come la dolce metà di marcoadmingrassi che lo abbatte, per eccesso d'affetto e preoccupazione, non appena lui conclude la sua titanica fatica.

Come il babbo di fabioplata a cui tocca trasportare sull'Ape tutti i tavoli per il desco ( e scaricarseli, in solitudine, perchè gli astanti giravano la testa dall'altra parte in tutt'altre faccende affaccendati).

Come i bicchieri che non c'erano, ma tutti lì ineffabili a far finta di nulla mentre il bolo di grissini e dolcetti piemontesi alzava l'ematocrito di ognuno ai livelli di quello del B. Riis dei tempi d'oro.

Altre testimonianze ci pervengono dalle foto di uribegianfrancozubia:
quella di carlolemondristori che cavalca, alla bersagliera, uno dei marmorei Leoni di Nemea sorveglianti la linea del traguardo e quella dell'elmetto del "caduto" Serpa che riposa sul ciglio della strada (l'elmetto, beninteso).

Sì, materia per nuove sceneggiature ce n'è in abbondanza.
Admin, cos'hai messo in piedi ?


PS1: Ricomplimenti alle gambe e al fosforo di fabio, alessandro & C.

PS2: Franz, l'anno prossimo, comunque, pensa almeno al lampeggiante di un'ambulanza.
Perchè lo stellone (e l'anima buona di ilic) ci hanno assistito, non nascondiamocelo.

PS3: Confermo di aver sentito la dedica di admin a janjanssen; il problema è che c'è sempre qualcuno che quando il prof spiega ha le mani sotto il banco.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2010 alle 12:44
Il mio viaggio comincia bene: Marco dovrebbe passare da giovinazzo intorno alle 2, all'1.40 mi manda un messaggio: "siamo partiti adesso". Io gli faccio: "stai scherzando?". No, non sta scherzando. e fanculo il caffè all'una di notte!
ore 4 ci troviamo all'appuntamento. Pedalare di notte senza un cane che passa è fighissimo. Un po' meno per Marco, che mi vede e fa: "Ma sei venuto con la bicicletta?" Ennò, cosa pensavi? Quando mi hai chiesto se portassi il bagaglio credevi che la bicicletta fosse un bagaglio? Ebbene sì, lo credeva.
Imprese titaniche per sistemare le 2 bici nel bagagliaio di una fiat punto senza distruggere i telai (il che fa pensare che sarebbe il caso di prendere qualcosa per agganciare le bici alle macchine, prima o poi, anche da parte di noi ciclisti da strapazzo) e via, verso il nord. Musica di buona qualità accompagna il viaggio fino a Roma, dove preleviamo Emanuele/FlavioGiupponi, magliese doc. Marco si allontana dal volante e diventa incommensurabilmente più cazzone, battezzandomi come biografo ufficiale segreto di ventimila personaggi noti e ignoti, mentre si paventa l'ipotesi di andare al ballerini Day a Cantagrillo, il che complica un po' la logistica. Dovemmo arrivare con 45' di anticipo ma sbagliando strada ripetutamente riusciamo stoicamente a colmare questo gap, arriviamo sul posto e scopriamo che il foglio firma in realtà è a Casalguidi, e a cantagrillo c'è la partenza ufficiale con Sgarbozza, Piacente e uno sfortunato Maracaibo che deve dividere con loro il tetto. Foto alla partenza (quelle che vedete in home, per intenderci), Cavendish con una barba lunghissima che sembra appena alzatosi dal letto, poi via, verso Casal Sant'Elena dove alloggio io. Riusciamo a incrociare Laura e Serpa che vengono dal pranzo, mi sistemo e scopro che c'è una piscina e io non ho portato il costume. chissene, mi butto in pantaloncini. Mezz'ora di relax e chiacchiere coi nuovi inquilini e via, verso la crono kobram.
La mia crono è stata un mezzo fallimento; dopo aver provato 3 volte il percorso, prima odiato e poi amato, dopo aver scoperto di stare in bicicletta veramente come un poppante, peggio di come ero rimasto da junior, faccio la prova, parto bene ma poi dopo la salita mi viene lo stimolo del vomito, così rallento fino alla gobba dei tangheri (o come "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" si scrive) perdendo un po' di secondi: diciamo che a livello Sulas/Bitossi si poteva arrivare.
Ritorno, doccia (sto a pezzi) e poi verso il Dallas che è a due passi da noi. Si cena e si fa 2 chiacchiere, scopro che Lorenzo/Bitossi ha fatto l'accalappiacani a Giovinazzo(!!) ma soprattutto che è una persona che ha fatto davvero cose grandi (questo lo scopro dalla moglie, però), che se lui volesse raccontare non sarebbe brutta cosa.
Mi viene la sonnolenza forte, Euge e Laura mi sfottono per questo (probabilmente vogliono ballare coi bambini?) così mi prendo un caffè per non rendere il sonno troppo pesante. Esco fuori, pago il conto col cappello del barba lasciato incustodito, e trovo il MFT che programma la fuga bidone di domani. M'inserisco anch'io nella ciurmaglia, ipotizzando un'assalto con un'americana massiccia con rilanci ogni 500 metri. Il piano pare ci sia, non resta che attendere domani.
Torniamo in b&b ed ad aspettarci troviamo Woodstock e Rizz, dei quali faccio finalmente la conoscenza. Giusto 2 chiacchiere, perchè il sonno è veramente forte e la sveglia è presto. In più, dovrò dividere il letto con Rizz che ha una brutta fama (comunque smentita). A voi! (fine prima parte)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/06/2010 alle 13:59
Aggiornamenti

http://picasaweb.google.it/coppakobramcicloweb

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2010 alle 14:10
Ho la sensazione d'aver dimenticato qualcosa.

Vabbè, mi metto in macchina lo stesso. Sabato 5 giugno 2010, ore 6.30, direzione Genova a raccattare Francesco/Short Arm. Viaggio liscio, un po' di rock e un po' di Isoradio. A21, A26, Turchino, Genova, uscita Voltri. Pago e sbaglio subito rampa. Questa mi porta al porto. Inversione, imbocco quella giusta. SMS a Braccino: "Ti aspetto sotto beach e co". Mi richiama quasi subito. "L'appuntamento era a Nervi". Ah, sticazzi, arrivo.

Bagagli e bici sistemate, si rientra in A12 e subito autogrill. Uno dei miei preferiti: Sant'Ilario, corsia di reimmissione in autostrada lunga tra i 3 e i 4 metri, in curva, in salita all'ingresso di una galleria. Ogni volta una nuova sfida. Approfittiamo della sosta per metterci il costume. Prossima tappa: Marina di Massa. Un bagno e un po' di sole in compagnia di Robby, moglie e Diego. Lascio un'unghia del piede, cioè, la conservo per ricordo.
Pranzo easy e si va. Staffoli, centro Avis. Fabio e Ale arrivano sgommando con l'ape.

Bici giù, si prova la crono, maledetti! Dura, sono forte.
Arrivano tutti nel frattempo. Attentato ai KaZZaki, abbiamo la pellaccia dura!
E' il mio turno, parto a fionda, sento subito il sangue in bocca. Finisco con un buon tempo. 7'50". Nemmeno tanto dai più titolati. 6° alla fine. Good.

Cena, siamo parecchi. C'è fame. Propongo subito un sobrio brindisi, per gli altri c'è tempo.
Ci si abbuffa e si torna a dormire. Al centro Avis? No! Ci imbuchiamo in camera di Diego in agriturismo. Ha abbondanza di letti liberi. Ottimo.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2010 alle 14:10
Al mattino la tensione è alta, io e Short arriviamo di buon'ora alla partenza e subito ci prepariamo per la battaglia. Faccio un giro di prova con i fratelli KaZZaki e i nemici del Lando Team. Studio bene la discesa e il TV, ma bleffo con i deboli che vogliono fare la fuga bidone. Dico che non m'interessa. Boccaloni!

Il giro di ricognizione segna l'inizio, seppur soft, delle ostilità. Ritmo tranquillo, poi il via neutralizzato, discesa controllata, stop e via ufficiale. Quei vili scarsissimi pedalatori provano subito a sfuggire dal controllo sovietico-toscan-landiano, ma il prode Euge si incolla alle ruote e rompe i cambi, così, per farsi portare in carrozza alla volata. Poi, mosso da incomprensibile compassione, che non si dica che è un burbero, dà una tiratina. 30 metri, colpo di gomito e passa avanti Subsonico che vuole lanciare la volata a Seb. Parte un urlo dal gruppetto: "Là c'è il traguardo volante". Quando il genovese parte, la progressione non è irresistibile, Subsonico rallenta e chiude il varco a destra. Con poderosa azione il virgulto piemontese/kazako, scansa il meridionalissimo avversario, si riprende la strada che compete ai giusti, con poche e virilissime pedalate si riporta alla ruota del fellone ricciolino, butta giù un po' di denti, della bici, ma potrebbe far lo stesso con il gruppo d'avversari e sprinta deciso e sicuro, nella gloriosa luce che da sempre illumina il cammino degli eroi.

Vittoria per distacco. A questo punto via, pedalare, andare! Prova a portar via un gruppetto. Lo seguono Sub, Sara e LP, ma li perde subito in salita. Indecisione, il gruppo è vicino, ma il forte Euge non è per niente a tutta. Ci prova, la migliore Kobram della carriera si profila all'orizzonte. Pedalare! Passaggio solitario al traguardo del secondo giro, discesa, risalita, bosco. Arriva Nievole, fuggito dal gruppo che evidentemente inizia a temere, giustamente, il filiforme sabaudo. C'è l'accordo, si va senza risparmio. Ma la salita è giudice crudele. Un magistrato comunista! Non domo il Rambler si butta alla ruota del toscanello Plata, ma è un fuoco di paglia. Ormai è andata, la gara, ma la gloria resta. Si fa l'ultimo giro più tranquillo. Il piazzamento e consolidato. Nievole sull'ultima salita verrà mangiato per rispettare il già scritto copione dell'ennesimo SETTIMO posto.

L'esultanza è importante. Quasi blasfema. Si scoprono i risultati. 5° e 6° i capitani. Vili! L'Euge in fuga a farsi il mazzo e loro uccellati da una meteora con 15.000 km nelle gambe, da uno sbarbatello che s'è cucito il percorso su misura, da un nano e un vecchio! Disonore a voi!

Vino e cibo aiuteranno a dimenticare. Il trionfo del TV permette al possente ego del cretino Euge di cibarsi dell'amore della folla. Pugno chiuso e testa bassa.

Torno a mangiare, mi abbiocco un po'. Man mano la festa si spopola, le affollate strade reclamano i viaggiatori di ritorno da questa ormai vecchia, ma sempre esaltante emozione.

2011 Giffoni Valle Piana (SA)


...E non ho dimenticato niente!

 

[Modificato il 10/06/2010 alle 14:18 by EugeRambler]

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2010 alle 14:23
Originariamente inviato da EugeRambler
2011 Giffoni Valle Piana (SA)


...E non ho dimenticato niente!




- Hai dimenticato i saluti a 'o sindac 'e Giffoni...
- Ah già è vero... "Signor sindaco di Giffoni, io Euge il padano vengo in pace..."
- "Vengo in pace...uè ma si scem, chilli te conoscono, lo sanno che ne faresti mozzarelle...essi più credibile"
- Va bene, ci provo "Uè terun, arriviamo a portarvi la cultura e a prendere le vostre donne, il tutto a colpo di pedale! State accuorti!"
- Ecco...mo'te si fatt li caxxi tuoi...

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/06/2010 alle 14:24
Originariamente inviato da EugeRambler

Vino e cibo aiuteranno a dimenticare. Il trionfo del TV permette al possente ego del cretino Euge di cibarsi dell'amore della folla. Pugno chiuso e testa bassa.



bellalì, basta il grassettato per riassumere tutto!

Prafo Euge!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/06/2010 alle 14:29
Originariamente inviato da nino58

Come pepp che si ferma un giro, si nasconde dietro un albero e si accoda al drappello dei ritardatari facendo loro credere di averli raggiunti.




 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jul 2008

  postato il 10/06/2010 alle 15:16
...bei racconti. così mi sono vissuta anche io un pò di corsa pedalata.
Serpa, sei una bella persona; non per niente sei un pluripremiato
Pepp, ci vorrebbe anche una maglia nera ad honorem: sarebbe stata tua!

le foto intanto le trovate qui:
http://picasaweb.google.com/m.gianighian/Ckc2010?feat=directlink

nei prox giorni le metto sull'album ufficiale.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/06/2010 alle 15:24
Originariamente inviato da Subsonico
dovrò dividere il letto con Rizz che ha una brutta fama (comunque smentita)


Altro che fama... t'ha detto bene che non avevo famE

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2010 alle 15:45
Sveglia alle 8: Rizz sostiene di aver abusato di me nel sonno, ed è stato talmente tanto profondo che può darsi sia anche vero. Una abbondante colazione per i campioni del gran fondo (nel senso che arrivano sempre in fondo) serpa, rizz e sub, con la compagnia di un grande atleta come woodstock e della groupie laura.
Ci rechiamo al villaggio partenza, scoprendo che non c'è acqua lì vicino a differenza della crono (ma ci organizziamo in merito). Saluti a Pitoro che per me è la nuova conoscenza del giorno, e poi passeggiata sul percorso di gara con una buona metà del plotone, tra cui big e kazzaki. Il percorso è carino; c'è una bella discesa in cui potrò provare a imparare ad andare in discesa (con pochi progressi, onestamente) e poi la salita finale; è pedalabile, ma l'asfalto dissestato e il caldo boia la rendono durissima.
La mia corsa più o meno l'ho già raccontata e l'ha raccontata anche Euge. Quello che non ho detto è che 1) Mi sono volate via le lenti in discesa nella ricognizione, imparando così una lezione importante 2) ho gridato "maledetto!" a euge dopo il traguardo volante. La gara è tutta con Sulas, nel finale vediamo un gruppetto appropinquarsi e così tiro in salita; Sulas arranca ma riesce a stare con me, andiamo così forte che prendiamo LP (da lì la foto all'arrivo); il primo degli altri arriverà a 2', non male!
(segue)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2010 alle 15:45
Aspettiamo l'arrivo di Admin e poi io, Serpa e Ottavio andiamo a darci una sciaquata all'AVIS.Il picnic è una goduria, forse solo troppo vino e poca birra e acqua, ma l'arrosto di uffa è una piacevole sorpresa per me che lo assaggio per la prima volta. Inoltre, i vini portati non azzoppano affatto.
La Kobram più puntuale della storia sembra finire in orario, ma c'è il giallo: Marco è venuto da Pisa con troppe bici e pare ci sarà da sudare per tornare giù. Arriviamo alla sistemazione di un piano diabolico: Una bici torna a Roma con Woodstock, Emanuele, io e l'altra bici viaggiamo con Serpa sempre a Roma, facendo tappa a Pisa per prendere la borsa di Emanuele, mentre loro porteranno a Pisa Pepp e Seb. Devo denudarmi per sistemare la mia bici con quella di Serpa, il calore è davvero troppo, così mi becco anche gli insulti di Uffa che associa il mio fisico palestrato alla palestra appunto, quindi facendo palestra io secondo lui non avrei un "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" da fare e sarei di sinistra. Scemo di un uffa, anche quelli di sinistra se vogliono non hanno un caxxo da fare! Mai sentito parlare dei radical chic?
A Roma arriviamo alle 10.30: visto l'eccessivo e imprevedibile (mmph...) ritardo di Marco e Manu è stabilito che starò un po' a casa Rizz. Che culo! Stefano vive in un grazioso appartamentino e si comporta in modo cordiale, permettendomi di mettere anche i miei stanchi piedi sul tavolino. Ci abbiocchiamo, a mezzanotte e mezza marco è a roma, visibilmente stanco.
Non durerà molto: alle 2.30 dobbiamo fermarci a riposare un po'. Marco dice mezz'ora, ma non credo passi più di un quarto d'ora. Prendo il volante, Marco fiduciosamente dice "Ho paura che tu ti addormenti. Hai mai guidato in autostrada?" Ed io "Si (falso), e comunque la tangenziale di Bari è molto peggio di un autostrada (vero)". Dopo questa mezza verità, mi rendo conto di quanto sia palloso guidare di notte in autostrada. Meno male che la Napoli-Bari è un bel percorso divertente, pieno di curve nelle quali scendere di frizione e accarezzare il volante. in bici non so andare in discesa, ma con la macchina sì! Però la stanchezza prende anche me e per la prima volta nella mia vita devo prendere un Redbull. Sono le 4 e qualcosa. Alle 5 usciamo dall'autostrada, per fare il figo allungo tantissimo passando pure da terlizzi per far fare a un marco dormiente il pellegrinaggio alla città di nicky vendola (non rompete le palle, tanto non parlo di politica). E' ormai l'alba e sono a giovinazzo. Piccolo giallo di un pezzo mancante subito ritrovato, saluti a Marco e poi dentro casa. Sono le 6. Dormo fino a pranzo.
(fine)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2010 alle 15:53
Nicola, sei approdato anche tu alla Red Bull ?
E' la miglior macchina del Campionato.
Complimenti !!!!

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/06/2010 alle 16:00
bel racconto Nico!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2010 alle 16:08
Nicò grazie per avermi rimontato la catena per la ruota di dietro...è da domenica che ce l'ho sganciata davanti però...vojo dì...come meccanico te licenzio!
Mo' come minimo vieni a casa mia e me la rimonti che io ce sto a provà, ma faccio solo schiuma, me vojo fa trovà pronto per Giffoni, ah, me raccomando, un solo giro da 750mt massimo.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jul 2008

  postato il 10/06/2010 alle 21:54
foto tutte caricate al posto giusto:
http://picasaweb.google.it/coppakobramcicloweb

e grazie a chi s'è smazzato il caricaggio delle prime foto da un album all'altro.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/06/2010 alle 21:56
Appena ho un po' di tempo posto anche il mio racconto, in questi giorni sono stato super impegnato.
Intanto stamane ho individuato un altro possibile percorso per la crono, nei prossimi giorni valuterò anche dei circuiti alternativi a quello scelto che, attraversando un piccolo paese, potrebbe creare problemi.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 10/06/2010 alle 22:21
Originariamente inviato da W00DST0CK76
.. attraversando un piccolo paese, potrebbe creare problemi.


Ancora tirano sassi ai foresti pensando che vengano a portargli via l'anima o cose simili??

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2010 alle 22:27
Originariamente inviato da uffa

Originariamente inviato da W00DST0CK76
.. attraversando un piccolo paese, potrebbe creare problemi.


Ancora tirano sassi ai foresti pensando che vengano a portargli via l'anima o cose simili??


Solo se della Protezione Civile

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2010 alle 22:35
Si muove anche il Vittone per la Kobram 2012.
Dietro la collina di Superga salterà fuori qualcosa di interessante, possibile sterrato anche :p

Bob, un giorno andiamo insieme in perlustrazione?

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/06/2010 alle 22:49
Originariamente inviato da SHORT ARM

Originariamente inviato da uffa

Originariamente inviato da W00DST0CK76
.. attraversando un piccolo paese, potrebbe creare problemi.


Ancora tirano sassi ai foresti pensando che vengano a portargli via l'anima o cose simili??


Solo se della Protezione Civile


Il problema non sono gli indigeni ma le milizie locali, in ogni caso sto già pensando ad un percorso alternativo...sarà un po' più duretto ma queste cose non possono di certo preoccupare gli ardimentosi kobramisti

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 11/06/2010 alle 00:46
Io invece ho una domanda da porre ad Ottavio: ma io e te ci eravamo già visti da altre parti? Ho questa convinzione.. bof.

Appena ho tempo farò le pagelle (quindi credo che il prossimo decennio dovrebbe esser quello buono).

Un'ultima cosa: ancora FOTO!

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/06/2010 alle 01:57
Hhahahahhahahahhaha... in due foto, una giornata...


(il bimbo che dorme nella carrozzina, a quattro centimetri da quei due imbelli patentati, è da oscar della fotografia)



Grazie shiraz!!

 

[Modificato il 11/06/2010 alle 02:00 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 11/06/2010 alle 08:13
Belle le ultime foto di shiraz!!!

E belli anche i racconti di Euge e Nicola!

E bello il percorso più impegnativo di Giffoni!!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/06/2010 alle 09:32
Originariamente inviato da plata
E bello il percorso più impegnativo di Giffoni!!






...cmq sappi e tieniti a mente che la prossima è una kobram di organizzazione kazzaka, aspettati di tutto, ma anche molto molto di più!

quel retromacchina in gara è stata solo una piccola anticipazione di quello che potrà succedere a Giffoni!

e' già guerra aperta! AUGH!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 11/06/2010 alle 09:36
Diciamo che l'era dei cazachi è tramontata... Io ho ormai trovato la mia dimensione di ignavia, né coi forti, né coi deboli, condannato alla solitudine...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 11/06/2010 alle 09:48
Originariamente inviato da uffa

Diciamo che l'era dei cazachi è tramontata... Io ho ormai trovato la mia dimensione di ignavia, né coi forti, né coi deboli, condannato alla solitudine...


Bisogna intervenire subito sul mercato capitano. Bisogna formare un gruppo eccezionale. Già da ora inizierò a fare pressioni su Federco.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 11/06/2010 alle 09:48
… 3, 2, 1, biiip!! Sono già a tutta porca miseria, e sono partito da 5 metri!
Ma te guarda un po’ dove dovevamo fare sta cavolo di crono… è un circuito da infarto!
Prima curva, interna a sinistra, potevo farla più forte dannazione.
Rettilineo in leggera salita, le gambe stanno scoppiando.
Lo sapevo che tanto andava così, sto iniziando a conoscermi. Dopo il giorno di scarico sono sempre a terra, oggi non fa eccezione. Quel che c’è di buono è che di solito il giorno dopo stò molto bene, dopo aver ripreso. Speriamo per la gara in linea.
Ecco il tornante in pianura, ci arrivo troppo forte, inchiodo, e esco di curva piano. Ecco il secondo errore su due curve.
Strada in discesa, subito curva a destra. Anche questa potevo farla più forte!
Giuù, su, c’è Greta che mi vede e controlla che non arrivino macchine. Stavolta curva fatta bene. Non mi ricordo però il cratere sul lato della strada e ci entro pieno. Una botta clamorosa. Ho forato, sicuro.
Lo sguardo e l’attenzione sulle ruote. Intanto la discesa è già iniziata. Per ora sembra che sia tutto a posto.
Lo sguardo e l’attenzione oltre la curva, una macchina! Dannazione. La raggiungo in poco. Mi rallenta, non si passa, freno. Freno. Freno. Non si può frenare in una crono così!
Ma la salita arriva e ristabilisce gerarchie. La macchina se ne va e mi alscia solo alla mia modesta velocità.
Calma Fabio, vai su con calma, dopo sennò non riuscirai a rilanciare.
Agile, il cuore sale ma non troppo.
22%
Va bene così, non morire.
Finisce.
Inizia.
Tormento, falsopiano che mi spreme le gambe. A tutta, non c’è niente da centellinare adesso.
Curva a sinistra, bene, ma si poteva fare meglio caro mio.
Vento.
Tormento.
Come vado piano, stò andando veramente piano.
Potevi allenartici un po’ almeno vecchio mio… La crono a due passi da casa e non l’hai mai provata a fare a tutta. Ti stà bene.
Mani affondate nel manubrio, schiena più bassa che si può. Arriva finalmente la discesa.
Lascio riposare per 3 secondi le gambe.
L’ingresso sullo sterrato è troppo veloce. Troppo veloce!
Zaac e la ruota posteriore va via. La riprendo, non deve scappare dagli ostacoli.
53x21
53x19
E via composto a mani basse. Sterrato sei mio.
Alla grande, stavolta stai andando bene Fabio.
Ecco l’asfalto, falsopiano, discesa, ponte, ultima salita.
La morte, alla morte.
Penso che tutto fra pochi secondi finisce. E allora dai, e dai e dai. Menomale non ho il cardio.
Rampetta che uccide, rallento un briciolo per guadagnare in volata.
Rapporti da scalare, un attentato alle gambe, si muore.
Vum vum vum, la bici mi viene dietro come può.
La linea bianca passa, la devastazione resta.
Curva e torno indietro.
Mia sorella “Bravo, ci hai messo meno di tutti!”
Piglia per il culo, ovvio.
No, è vero. Pazzesco. Incredibile.
Intanto mi metto a sedere, il resto verrà dopo.
In testa rimango, Fede sbaglia percorso un’altra volta nonostante avesse fatto la ricognizione.
Vinco.
Il mondo va davvero all’incontrario.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/06/2010 alle 10:17
Originariamente inviato da Nievole

Io invece ho una domanda da porre ad Ottavio: ma io e te ci eravamo già visti da altre parti? Ho questa convinzione.. bof.



Nievole,
non mi ricordo di averti conosciuto prima di domenica scorsa, ma la mia età inizia ad avanzare e i neuroni non si sostituiscono.......

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 11/06/2010 alle 10:23
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da uffa

Diciamo che l'era dei cazachi è tramontata... Io ho ormai trovato la mia dimensione di ignavia, né coi forti, né coi deboli, condannato alla solitudine...


Bisogna intervenire subito sul mercato capitano. Bisogna formare un gruppo eccezionale. Già da ora inizierò a fare pressioni su Federco.


Io ho pensato a due squadre, una con gli assi originari (cuori quadri fiori e picche), gli scarsi (Delfino, io, Abajia e il cannibale), e una con gli assi forti (coppe, denari, spade e BASTONI), tu, Federco, LP e Lady Sara, e ovviamente collaborare

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  17    18    19    20    21  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6381741