Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > V° GRAN KOBRAM CICLOWEB, III° Memorial Ilic Janjanssen, 5-6 giugno 2010, Staffoli (PI)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  15    16    17    18    19    20    21  >>
Autore: Oggetto: V° GRAN KOBRAM CICLOWEB, III° Memorial Ilic Janjanssen, 5-6 giugno 2010, Staffoli (PI)

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/06/2010 alle 15:13


a proposito della crono del sabato

giornata fantastica!!! partenza da brescia alle ore 7 alla volta di marina di massa, arrivo in tutta tranquillità alle ore 9e30, e via con la mattinata di spiaggia e mare, che figata farsi il bagno nell'acqua ancora fredda dei primi di giugno. ci si incontra con Euge e "braccino" Francesco, arriva anche il buon Diego e si va di nuovo tutti a mollo prima di un pranzo frugale e della partenza verso l'agriturismo...

una volta arrivati ad Orentano ci dirigiamo al Ponziani che è praticamente un distaccamento di Kobramisiti...troviamo nino e la sua ciurma, Bitossi e Bitossa e il mio fratellino di GF Andre con Marta

che si fa appena si vede la piscina e si da uno sguardo all'orologio ben sapendo che manca ancora molto tempo per partire per la crono??? SPLASH e via anche in piscina a fare i cretini!!!

ci si prepara e ci si da appuntamento per partire verso Staffoli, io Diego Andre Bitossi e Bitossa facciamo il percorso in bici tanto per scaldarci e si arriva a staffoli con tanto di quell'anticipo da riuscire a provare il percorso 5-6 volte in modo da memorizzarlo per bene

ore 17e10 cominico a concentrarmi, faccio un altro giro da solo studio le traiettorie e riguardo un paio di curve decisive e difficili e ristudio come affrontare lo sterrato

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/06/2010 alle 15:13
ore17e30 partenza....primo rettilineo di 50 mt tranquillo così come il secondo in cui comincio ad accellerare ma contenendomi sapendo di dare tutto alla fine, sto sulla sinistra della carreggiata per evitare due bubboni al centro derivanti da radici di alberi, prima curva pericolosa di 120° a sinistra sterrata, la prendo con molta cura all'interno e riparto sparatissimo, curva a dx stile-Savo/Nibali e via a mulinare quasi a tutta in un tratto scorrevole e veloce, giro a sx scalo per rimanere + agile ma non diminuisco l'andatura e mi si prospetta il muro, mi accingo alla curva a sx e salgo di scatto con un 50x17, curva a dx e mi si para il muro al 22%, aziono il deragliatore e metto il 34 senza cambiare il rocchetto posteriore, vado su a tutta a 22-23 all'ora sto schiattando ma arrivo in cima, recupero 2 km/h di velocità sempre col 34x17 e rimetto di scatto il 50, all'inizio son un po' piantanto ma mi riprendo anche se sento di non essere troppo lucido, mi butto nella curva a sx spingendo a tutta consapevole del tratto di discesa che mi attende e do tutto, mi spiano in discesa e arrivo alla curva cruciale a 120° verso sinistra con ingresso sullo sterrato, entro bene, composto e sto tutto sulla sx, prendo dei rovi nelle gambe ma me ne fotto e spingo a 30 all'ora, ritorno sull'asfalto e mi appresto ad affrontare l'ultimo dentello, mi sento svuotato, ma vedere Elena che mi urla "VAI AMORE" mi da carica e mi fa sprintare lungo tutto l'ultimo tratto....mi sa che se non ci fosse stata Elena, Nievole mi avrebbe tolto il podio, arrivo, ultima curva a dx finisce la salita e sprinto con tutto quello che mi rimane in corpo fino al traguardo.

Impiego 3 minuti buoni per riprendere fiato e conoscenza...mi rendo conto di aver fatto un buon tempo (7e29), ma capisco anche che non basterà...arriva Nievole e fa stampare 7e34, passa Diego e fa segnare 7e43, quando comincio a sperarci arriva Andre, booom, 7e18, gran tempo

Nella speranza di rimanere secondo torno indietro nel percorso per tornare da Elena e per vedere gli altri nel loro sforzo..una volta raggiunta Elena e Marta, arrivano anche Diego e Andrea e rimaniamo appostati prima dell'ultimo tratto di salita, incitiamo tutti e al passaggio di Plata sia io che Andre ci guardiamo e capiamo che forse qualcuno ci sopravanzerà...aspettiamo il passaggio di Sub e dopo la conferma torniamo all'arrivo

Vincitore Plata, secondo Andre, terzo io....beh dopo Nievole e Diego ci speravo, ma Andre e Plata son stati nettamente superiori, onore a loro, anzi direi onore A VOI!

quella della crono è stata davvero una piacevole esperienza, da poter riproporre nelle prossime edizioni

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/06/2010 alle 15:14
Originariamente inviato da il cannibale

Complimenti a tutti. Che peccato non essere potuto essere anch'io della partita, almeno il podio lo avrei centato


Avevi intenzione di venire con una carabina di precisione?

Scherzi a parte, ti sei ripreso? L'anno prossimo non puoi mancare, dopo la prima edizione dei mondiali di calcio in Africa, ci sarà la prima Kobram al meridione ... non sarà Africa ma...

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/06/2010 alle 15:24
crono bellissima, devo dire. Un po' troppa polvere su certe curve, certo, però faceva parte del pericolo. Lo sterrato non so se lo si potesse chiamare così, nel tratto centrale erano praticamente pietre. Li Serpa e pepp sono andati fortissimi

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/06/2010 alle 15:29
Originariamente inviato da Subsonico

crono bellissima, devo dire. Un po' troppa polvere su certe curve, certo, però faceva parte del pericolo.


Il bello è che non potete sapere in che stato erano le curve dall'aprile del '88 a venerdì 4 Giugno 2010... Se qualcuno avesse fatto una ricognizione prima di tale ultima data, sarebbe ancora in un fosso...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/06/2010 alle 16:16
Quando uno manca, non c'è peggiore punizione di entrare in questo thread nei giorni successivi all'incontro.

Bravi i vincitori, bravi i miei compagni di squadra, bravi tutti!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/06/2010 alle 16:25
Che bella giornata ho passato con voi a Staffoli!!!

Finalmente ho incontrato alcuni degli amici con cui ho "parlato" per tutti questi anni: Woody, Admin, Pepp, Robby, Laura, Pitoro, Frejus, Uffa, Seb, Euge, Bitossi, Andrea.........e tanti altri di cui ora mi sfugge il nome ma che saluto ancora.

Un enorme ringraziamento a Plata e Nievole che hanno organizzato una splendida festa e una corsa di bel livello tecnico e soprattutto al nostro Conducador che ha creato questo mondo non più solo virtuale.

Ma ora passiamo a cose serie la cronaca della mia IMMENSA corsa!

Mi stupisco che nessuno abbia evidenziato la più bella azione della corsa: la mia fuga prima della salita!

Primo giro, 1 minuto dopo la partenza ho già 300 m di distacco, mi produco in una azione da passista che neanche Moser e raggiungo il gruppo dei migliori. Alla fine della provinciale, appena entrati nella strada che porta alla salita, mi sposto al centro della strada e con una prova alla Cancellara sfilo tutto il gruppo tirato da Woody.
La salita si srotola davanti a me, ho ormai un grosso vantaggio sul gruppo (30 - 40m) e innesto il rapporto più leggero, dopo ben 250mt vengo sfilato da tutto il gruppo!
Ho ottenuto il mio risultato, se fossi stato in coda infatti mi avrebbero staccato dopo 30mt di salita!!

Al primo passaggio ho già più di un minuto e mezzo dai migliori. Sono con Amigo di Lemond. Veniamo raggiunti prima della discesa da Pitoro. In discesa io sono davanti ma devo continuamente frenare perché una Citroen AX (!) crea un tappo di 4 macchine.
In pianura vaniamo ragiunti da Seb, cui do cambi regolari. Mi sono detto: ora arrivo con loro, basta che regga in salita.......appunto!
Dopo 100 mt della salita sono già da solo.

Da quel momento la mia corsa è una epica (?) cavalcata solitaria. Certo non sono davanti ma che vuol dire!! Affronto la discesa come un novello Savoldelli, in pianura faccio solchi sull'asfalto, in salita.... che ve lo dico a fare.

Infine giungo fresco come una rosa al traguardo con SOLI 16 minuti dai primi: UN TRIONFO!

P.S.
Unico aspetto negativo della corsa: una ape verde tenta di buttarmi su un fosso nella stradina nel bosco, ma cosa gli avevate fatto!


 

[Modificato il 07/06/2010 alle 16:27 by Ottavio]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/06/2010 alle 16:30
ahahh è vero!!!!

grande attacco pre salita Ottavio!!! sìsì!!!



è stato un piacere conoscerti

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/06/2010 alle 16:40
Robby,
anche per me è stato un grande piacere conoscere te e Lady Astana!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/06/2010 alle 17:41
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da il cannibale

Complimenti a tutti. Che peccato non essere potuto essere anch'io della partita, almeno il podio lo avrei centato


Avevi intenzione di venire con una carabina di precisione?

Scherzi a parte, ti sei ripreso? L'anno prossimo non puoi mancare, dopo la prima edizione dei mondiali di calcio in Africa, ci sarà la prima Kobram al meridione ... non sarà Africa ma...


Sto incominciando a riprendermi, grazie, domani forse potrò uscire di casa e forse (ma proprio forse) farò un giretto in bici...

Se ci sarò?!?!?!?! Sono già lì!!!!!!!

Mi raccomando Franz, tra poco tempo voglio sapere il percorso della CKC e della Cronokobram, che da domani comincio la preparazione!!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/06/2010 alle 17:49
vi avverto già da ora che la prossima kobram la organizza un kazzako, com'è stato il podio quell'unica volta che un kazzako ha organizzato una kobram???

rimembrate gente, rimembrate!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 07/06/2010 alle 19:12
Niente da fare, il vile Euge mi si dimostra ancora una volta superiore. Non che non lo sapessi, ma la speranza in una cappellata tattica/strategica, una foratura, una corsa rinunciataria, un infarto... Macchè! La rivalità a distanza quindi continua, a maledirci all'anno prossimo

Un paio di postille a quanto letto:

1)Il vile robby non ha avuto alcun pudore a smettere di stare davanti e far lavorare Bob Fats e me (me! hai capito per che avversario non voleva stancarsi!!)
2)Se avessi saputo che Bob era così forte col cacchio che gli avrei dato cambi, lo avrei lasciato cuocere e mi sarei goduto il fresco alla sua ruota
3)Se non altro ho svolto opera di gregariato difendendo lady Sara dal rientro del pessimo Bitossi
4)Infamissimo Nievole: mentre si era intenti a tirare fuori dal fosso la moto di un malcapitato, visto sopraggiungere il figuro di cui sopra, mi incitava a riprendere la corsa e difendere la posizione, fregandomene del centauro plurifratturato "tanto ormai gli è mmorto, hun pòi fà più nnulla!!"
5)Federco è un po' tanto forte, sarà il caso di chiedergli di limitarsi nelle prossime edizioni, onde scongiurare 7 anni di noioso dominio..

A Giffoni! A Giffoni!!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/06/2010 alle 19:15
Grazie a tutti!
La CKC è fantastica, un'evento unico da non perdere.

In particolare vorrei citare: Nievole, Plata e LP, che non hanno organizzato al meglio l'evento.

Seguirà intervento semiserio sulla dinamica della corsa e del pic nic.

PS
Il MFT come al solito domina, raccapriccio all'ennesima potenza e risultati concreti, questa è la nostra filosofia (e mancava Monsieur...).

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/06/2010 alle 19:19
Ho fatto un video veloce veloce della crono di sabato... Colonna sonora ovviamente curata dallo sponsor sociale (vedi Pedale BOJOVIANO). Non ho avuto molti dubbi sul pezzo da scegliere. È stato quello che ho sentito più volte nella giornata di sabato.

Vi chiederete, ha trovato il tempo di ascoltare anche la musica? No no.. è la suoneria del mio cellulare Marco ne sa qualcosa, infatti lo ringrazio perchè mi ha dato lo spunto, anche se adesso sis tarà maledicendo

Fra l'altro si chiama Wild in the streets, e per una combriccola come la nostra, per attività come le nostre, direi che ci sta proprio bene

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/06/2010 alle 19:26
ma la maglia biancazzurra di Serpa? pensate, quando sono arrivato a Casal Sant'Elena gli ho chiesto di reggermi un attimo la bici. Lui s'incazza "Aho ma che me dai? è GIALLOROSSA!!!"





Così, a mente fredda, è stato bello conoscere le persone dietro i nick, viverci un po' insieme, scoprire le storie personali. Devo dire che in questo weekend si è parlato poco (più che altro, il giusto) di ciclismo e molto di baggianate varie e di sè stessi. Bello

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/06/2010 alle 19:33
Originariamente inviato da plata

Ho fatto un video veloce veloce della crono di sabato... Colonna sonora ovviamente curata dallo sponsor sociale (vedi Pedale BOJOVIANO). Non ho avuto molti dubbi sul pezzo da scegliere. È stato quello che ho sentito più volte nella giornata di sabato.

Vi chiederete, ha trovato il tempo di ascoltare anche la musica? No no.. è la suoneria del mio cellulare Marco ne sa qualcosa, infatti lo ringrazio perchè mi ha dato lo spunto, anche se adesso sis tarà maledicendo

Fra l'altro si chiama Wild in the streets, e per una combriccola come la nostra, per attività come le nostre, direi che ci sta proprio bene



Ammazza quanto so antiestetico in bicicletta... botta de tristezza...

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 07/06/2010 alle 19:37
Bellalì Fabio!
Riguardo alla tua vittoria nella crono, data 55 a 1 dai bookmakers, direi che il motto "Omo picìn tutto belìn" sarebbe un giusto sottotitolo

Alcune curiosità sulla crono del sabato:

-il minuto 3:35 del video di Fabio fa capire quanto voglia bene a uffa.
-Federco sarà pure forte, ma solo dietro agli altri: è partito ed alla prima curva ha sbagliato strada; lo abbiam fatto ripartire ed ha sbagliato di nuovo strada, nonostante lo avessi portato personalmente pochi minuti prima a visionare il percorso.
-purtroppo nelle immagini manca il gazebo-Kobram: lo abbiamo montato alle 14 e se ne è stato buono buono fino alle 16.25, per poi alzarsi in volo e finire addosso a robby. Abbiamo dovuto smontarlo (il gazebo).
-robby non lo dice, ma ha perso qualche secondo alla terza curva, incrociando un camion svuotarifiuti.
-Andre invece dice di aver incrociato un'ape, ma non ci crede nessuno
-Admin è riapparso sull'arrivo (dalla parte sbagliata) dopo 18': il giudice Laura ha deciso di classificarlo non concedendogli l'onore dell'ulteriore passivo di 3': le solite porcate italiane
-lo sterrato è bellissimo.
-i muri al 22%, se brevi, sono bellissimi.
-le scritte sull'asfalto dei muri al 22% sono bellissime.
-Serpa che legge le scritte sull'asfalto del muro al 22%, e per leggerle meglio decide di rinunciare a vincere e scende dalla bici, è bellissimo.
-Tutti i presenti erano bellissimi.
-Il fatto che se ne siano andati tutti, ed io sia rimasto lì come un fesso senza la chiave del furgone aspettando per 30 minuti che qualcuno si ricordasse di me... quello è stato un pò meno bellissimo!

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/06/2010 alle 19:47
Originariamente inviato da Nievole

-Andre invece dice di aver incrociato un'ape, ma non ci crede nessuno


Chiedi alla ragazza che faceva da "Staff" all'incrocio dove c'era la buca coi lavori in corso...
Correggo Robby che dice che son stato saltato da Federco... io non l'ho nemmeno visto partire sull'ultima salita...
Quando ho fatto il mio inutile scatto credo che fosse già intento a scrivere il comunicato stampa autocelebrativo.
Plata invece mi ha passato poco prima dell'ultima curva, forse temeva la volata del morto.

Unici due appunti ad una due giorni splendida:
1) Nessuna parola di ricordo a Jan, in fondo è dedicata anche a lui questa manifestazione.
2) Uffa e Shiraz in un tavolo a parte da soli, molto brutta come cosa, per sdrammatizzare posso dire che anche noi avevamo quel cane di Euge al tavolo, ma nessuno ha deto niente.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/06/2010 alle 19:47
Originariamente inviato da Nievole


-i muri al 22%, se brevi, sono bellissimi.
-le scritte sull'asfalto dei muri al 22% sono bellissime.
-Serpa che legge le scritte sull'asfalto del muro al 22%, e per leggerle meglio decide di rinunciare a vincere e scende dalla bici, è bellissimo.


Per tutto il resto c'è mastercard...con la quale mastercard me comprerò una bici che a Giffoni verrò ricordato persino durante il FilmFestival!


 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/06/2010 alle 20:11
Originariamente inviato da Andrea_Web

Unici due appunti ad una due giorni splendida:
1) Nessuna parola di ricordo a Jan, in fondo è dedicata anche a lui questa manifestazione.
2) Uffa e Shiraz in un tavolo a parte da soli, molto brutta come cosa, per sdrammatizzare posso dire che anche noi avevamo quel cane di Euge al tavolo, ma nessuno ha deto niente.


1) Distratto.
2) Uffa non lo vuole nessuno, Euge è amato da tutti!

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 07/06/2010 alle 20:44
Originariamente inviato da uffa
3)Se non altro ho svolto opera di gregariato difendendo lady Sara dal rientro del pessimo Bitossi

Cane, avrai almeno notato gli svariati regali che hai ricevuto nel week-end...
Krono: ricordavo di aver fatto una partenza fantozziana, ma così tanto non pensavo... (vedi video) ...ho infilato il pedale dopo circa 3 minuti!
Inoltre, concentrato sul tornante in stile Dakar, ho poi dimenticato che la curva successiva era a destra, ed ho infilato il bellissimo rettilineo che si presentava davanti... frenatona, inversione a U e ripresa con relativo fuori-giri per cercare di rimediare.
Differenza finale tra i nostri tempi: 1 secondo... (e ho detto tutto...)

GranKobram: quando ho visto la salita che portava all'arrivo, ho capito che la gara per me era quella del giorno prima...
Avevo battezzato Euge come uomo da marcare, ma in vista del TV, a causa della fuga dei 56 simil-tappa-dell'Aquila, non ho capito più niente: era davanti? Dietro? Boh...
Dalla direzione di corsa non arrivavano informazioni, e mi sono demoralizzato. Inoltre, le salite a freddo sono il mio punto debolissimo, e così alla fine del primo giro mi sono trovato nelle retrovie. Diciamo che non mi sono staccato io, è il gruppo che è andato in fuga...

Poi, come al solito, mi sono ripreso, ma ormai era tardi: sul rettilineo ti vedevo, infame, ma il distacco era troppo, e c'era sempre la salita di mezzo...
Alla fine, se ti fermi a fare il filantropo 'un sarà miha 'olpa mia... 'un me dovevi da' 5 minuti?
In compenso non avevo capito che Nievole si era fermato anche lui; quello sì che è un piazzamento mancato che grida vendetta!!!


PS: huè, un po' di sana e goliardica competitività non fa mai male, ma l'importante è divertirsi... e ci siamo divertiti parecchio!
Era un bel pezzo che non facevamo fine settimana fuori, e quindi ringraziamo i toscanacci per le belle giornate passate.
Arrivederci a Giffoni Sei Casali nel 2011...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/06/2010 alle 21:29
appunti sparsi


Grazie a Plata, Nievole, LP e a tutto il V.C. Montefalconese per la splendida giornata. Voto 10- (il meno per non aver provveduto alla riasfaltatura completa del percorso e per quell'incrocio che avrebbe fatto urlare di raccapriccio il Dancelli; ma tanto senza di lui siamo tutti un po' più scalmanati).

Felice di aver conosciuto Sub, dopo tanti anni su siti di ogni forma e colore. Devo dire che il giovin signore salentino sa pure andare in bici, anche se ai piedi dell'ultima salita era appena 20 metri davanti a me. Quello che è successo dopo è un dettaglio di poco conto.

Vista con piacere la trasformazione di Short in corridore vero, non più solo squallido limatore. Dopo quasi due giri fatti con Pedalando a ruota, unico in un gruppetto di 4 a non tirare mai nemmeno per sbaglio, assegno la palma di succhiaruote al suo meno giovane conterraneo.

Conosciuti con grande piacere Ottavio e Nino 58. E' il bello della Kobram

Premio donna da sposare alla fidanzata di Pepp (a patto che lei non sposi quello squallido che si è addirittura smontato una tacchetta per avere una scusa da sbandierare)

Dispiacere della giornata: non aver riconosciuto Lemond. Gli avrei rinfacciato fino a giungere alle mani la sua inguardabile à senza acca

Ma è bello anche rivedere gli "amici di sempre": Laura e Rizz che vedo più spesso durante l'anno, Seb, Admin, Uffa, Serpa (pedalatore vero). Sì vabbeh mettiamoci anche Euge che sennò si innervosisce (però anche se non ci fosse non succederebbe niente di grave).

Sputo con disprezzo ad Anti e Mario che non sono venuti adducendo scuse ridicole.

Doppio, ovviamente, abbraccio ai Bitossi. Spero che il lui di coppia capisca perché non mi azzardo a chiamarlo per uscire insieme. Però sto tramando un combino con la signora...

Grazie a tutti!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/06/2010 alle 21:42
Originariamente inviato da pitoro



Felice di aver conosciuto Sub, dopo tanti anni su siti di ogni forma e colore. Devo dire che il giovin signore salentino sa pure andare in bici, anche se ai piedi dell'ultima salita era appena 20 metri davanti a me. Quello che è successo dopo è un dettaglio di poco conto.



eeeehh????

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/06/2010 alle 22:31
Foto, foto, foto!!!

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/06/2010 alle 23:05
Belin che bella la fuga bidone!!! (grazie ai big per la libera uscita concessa)
Serpa parte alla Cancellara (ma dura solo 30 mt perchè il motorino si grippa) Admin da il suo contributo poi cede, si rimane in 6: Seb, Sub, LP, Platagirl, l'infido Euge ed il sottoscritto. Non tira nessuno. Decido di prendere la situazione di petto e sacrificarmi per Seb che è il nostro uomo veloce.
Nessuno mi da uno straccio di cambio, il solo Sub si affaccia in avanti ma le sue sono staffilate non tirate. Rimbrotto un po' gli dico di andare regolare sennò non ci arriviamo al TV. Mi sposto per tre volte, Euge ride e si scansa, lo insulto in polacco, niente da fare. Dopo 40'' a 200 battiti mi si spegne la luce, lancio malissimo lo sprint a Seb e assisto da spettatore alla vittoria di Euge. Da li in poi finisce il mio momento di gloria, dall'ammiraglia arriva perentorio l'ordine ed io da buon gregario eseguo.
Grazie Admin, grande capitano, che ha ripagato il mio lavoro facendomi vincere la maglia nera. Il MFT è troppo grande, ed io sono orgoglioso di farne parte.
Tutto il resto è storia. Noi due da soli, abbiamo accumulato più ritardo di tutti gli altri messi insieme. Se solo Pepp non avesse avuto problemi "tecnici", avremmo fatto un clamorosissimo en-plain.
MFT, la leggenda continua!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/06/2010 alle 23:14


Team che vince......
.....si chiude!!!

Nevvero padrone??!!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/06/2010 alle 23:16
Frejus, il premio della Maglia nera te lo mando via corriere?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/06/2010 alle 23:18
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Frejus, il premio della Maglia nera te lo mando via corriere?


Sapevo che ci tenevi, ne ho fatta un'altra...
...anche se non so se sono alla tua altezza, è un'eredità pesante, sarà difficile ripetermi.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/06/2010 alle 23:21
In effetti è un'eredita bella pesante, sì.
Viste le foto, l'ereditiero migliore sarebbe stato Pepp.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/06/2010 alle 23:36
Originariamente inviato da pitoro
Dopo quasi due giri fatti con Pedalando a ruota, unico in un gruppetto di 4 a non tirare mai nemmeno per sbaglio, assegno la palma di succhiaruote al suo meno giovane conterraneo.

e pensa che al terzo giro ho platealmente rallentato per garantirmi il
tuo rientro in discesa e poter godere ancora della tua ruota
nell'ultimo rettilineo

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 07/06/2010 alle 23:51
Giustamente Andre ha fatto notare la totale assenza di dediche e parole al riguardo di Jan: a mia parziale (e di Fabio) discolpa dico solo che non pensavo toccasse a noi farlo, e sinceramente non ci abbiamo neppure pensato. Pardon.

Per la questione uffa-shiraz, che dire.. avevo chiesto alla ciurma di nino e Uribe di spostarsi di un posto, probabilmente hanno capito male.
Ad ogni modo altro momento di imbarazzo per l'organizzazione.

Ed ancora: i bicchieri sono arrivati in colpevolissimo ritardo, l'acqua era carente, i sacchi per lo sporco assenti ingiustificati (anche se ce la siamo cavata molto bene), per non parlare di alcuni incroci non presidiati (d'altro canto, le 2 moto che anticipavano i primi 2-3 gruppi erano salvagente quantomeno sufficiente, e chi era dietro certo non aveva velleità di rimonta) e di alcune incomprensioni sul circuito del sabato (avevamo messo cartelli di plastica e disegnato frecce in terra, ma qualcuno si è confuso con vecchie indicazioni di marce podistiche di anni or sono che ci siamo dimenticati di oscurare).

Come vedete, tutto siamo stati fuochè ottimi organizzatori. Quindi basta salamelecchi e su a rimboccarsi le maniche, che l'anno prossimo c'è l'obbligo di fare meglio!

Ah, un'ultima cosa: noi non abbiamo ancora finito! Ci sono ancora tante foto, tanti video, molte chiacchiere e tantissime lettere da versare in questo thread. Non ci pensiamo minimamente a cedere il testimone, per adesso

 

[Modificato il 08/06/2010 alle 00:45 by Nievole]

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/06/2010 alle 23:55
Guardate, io ricordo benissimo che ad all'inizio delle premiazioni Grassi ha citato l'amico Janjanssen, c'è stato poi anche un applauso.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/06/2010 alle 00:01
Complimenti a tutti ma in particolare a Admin, un grande, alla squadra dei Kazacchi per il nome ma,soprattutto, a Lemond, simpatico, spiritoso, ironico e grande anticonformista.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 08/06/2010 alle 00:08
Originariamente inviato da Frejus



Team che vince......
.....si chiude!!!

Nevvero padrone??!!


Questa foto sarà sempre motivo di vanto per l'intero movimento ciclistico toscano: l'orda nordista è stata spazzata via dall'armata di Uffa Leopoldo I di Milano granduca di Toscana, del cui esercito facevano parte (in ordine di apparizione in gara):

LP e Sara nella prima fuga
Nievole a tirare sulla prima salita agonistica e poi in fuga per evitare compiti gravosi dietro
uffa a chiudere gli spazi al Lando Team nel tratto pianeggiante
ed infine plata (il più forte, due spanne sopra agli altri) e Federco a concludere l'operazione trionfo.

PS: il team dominatore come è nato (dal nulla) scomparirà (nel nulla).

Io tornerò all'ovile, e complici le future presenze di Mario alle prossime edizioni, assieme a Serpa e Frejus abbiamo creato il team satellite del MFT (i cui membri storici sono il quartetto Admin-Monsieur-Seb-pepp): il Donkey Funky Team.

Che Admin ci onori della sua benedizione, verso un futuro sempre più radioso per questa coalizione!

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 08/06/2010 alle 01:12
Da notare la borraccia di Admin.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/06/2010 alle 02:12
Originariamente inviato da Nievole


per non parlare di alcuni incroci non presidiati (d'altro canto, le 2 moto che anticipavano i primi 2-3 gruppi erano salvagente quantomeno sufficiente, e chi era dietro certo non aveva velleità di rimonta)


Mai pensato neppure per un secondo di rallentare a quell'incrocio solo perché non era presidiato. La mia poderosa rimonta è stata frenata da altri fattori.
E non provare più a scusarti, non ne hai motivo. è stata una grande giornata

(ma davvero Mario non è venuto perché avete fatto i tirchi su ingaggio e rimborsi spese? O vi ha svenato Serpa?)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/06/2010 alle 08:57
Originariamente inviato da Nievole

PS: il team dominatore come è nato (dal nulla) scomparirà (nel nulla).



Eh già, il Granducato Test Team dopo aver vinto tutto si ritira. L'aquisto da parte del magnate milanese Uffa alla vigilia della Kobram non è stato casuale. Già si sapeva che la squadra sarebbe stata una meteora.

Io tornerò, o meglio, rimarrò a casa mia sottao la guida irrinunciabile del mio unico capitano arrostitore nel team che rinasce dalle ceneri del Granducato TT: gl "ASSI, Pedale Bonjoviano".

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/06/2010 alle 09:02
Originariamente inviato da Nievole
-purtroppo nelle immagini manca il gazebo-Kobram: lo abbiamo montato alle 14 e se ne è stato buono buono fino alle 16.25, per poi alzarsi in volo e finire addosso a robby. Abbiamo dovuto smontarlo (il gazebo).

-robby non lo dice, ma ha perso qualche secondo alla terza curva, incrociando un camion svuotarifiuti.


ecco cosa mi ha fatto perdere la crono, quei pochi secondi (SOLO 18!!! ) sono stati il frutto di queste due combinazioni, 15 secondi per il trauma psicologico del gazebo cadutomi in testa e 3 secondi per il camion svuotarifiuti

scherzi a parte, quel camion non mi ha fatto perdere alcunchè, niente da dire, ho fatto la curva senza tirare i freni e facendo la traiettoria corretta, fortunatamente il camion era più avanti rispetto alla traiettoria, quindi tutt'apposto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/06/2010 alle 09:05
Ma nooo, gridiamo al complotto!
E' una mossa di quei maledetti bischeri filo-imperialisti contro la korazzata dell'est!

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/06/2010 alle 09:08
Originariamente inviato da EugeRambler

Ma nooo, gridiamo al complotto!
E' una mossa di quei maledetti bischeri filo-imperialisti contro la korazzata dell'est!


Arrendti al fatto che la corazzata del sud ha fatto quel che ha voluto. Padroni a casa nostra!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 08/06/2010 alle 09:09
La corsa di un mito in tre scatti :



Concentrazione prima della gara.





Alla partenza





Dopo l'abbandono.


Grande Serpa...e buonissime le coppiette di cavallo !

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/06/2010 alle 09:24
Originariamente inviato da pitoro


Dispiacere della giornata: non aver riconosciuto Lemond. Gli avrei rinfacciato fino a giungere alle mani la sua inguardabile à senza acca




AH AH AH Ah ed io sono anche venuto a chiederti chi eri all'arrivo (so che se stato quasi sempre insieme al mio amico Grassone ) Ma evidentemente, come lui, eri troppo stravolto per pensare a chi potessi essere.

P.S.

Sia *h* che *'* sono due segni grafici per distinguere e per me è inguardabile *l'ha*

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/06/2010 alle 09:29
Originariamente inviato da UribeZubia

Da notare la borraccia di Admin.



Grande Uribe , anche se dal vivo sei meglio

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/06/2010 alle 09:29
Uribe mio, co' ste foto però tu fai chiude cicloweb... la gente scappeno!!

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/06/2010 alle 09:32
Fra domenica sera e ieri notte ho iniziato a scrivere un po'... Tanto lo sapevo che c'avrei fatto un romanzo, ma ho cercato di contenermi

Quella che ora segue è la prima parte, nonche mio biglietto da visita al Best Ruota Lenticolare del prossimo anno. Ricordatevelo quando voterete

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  15    16    17    18    19    20    21  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5741720