Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Stili di scrittura del forum
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Stili di scrittura del forum

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2010 alle 00:46
Lo stile di scrittura su un forum è importantissimo: è un carattere tipico e difficilmente imitabile che si associa univocamente al personaggio dietro al computer. Su un forum sei quello che scrivi: sei sempre una persona con caratteri distintivi, pregi e difetti, solo che questi vengono codificati da una serie di messaggi, e spesso non corrispondono ai caratteri della vita reale. Spesso alcuni caratteri vengono ingigantiti, altri non appaiono.
Su un forum tende a crearsi un 'alter ego' virtuale, che differisce da quello reale essenzialmente per il fatto che non è condizionato dalle regole della società civile ma solo da quelle del forum, che in linea di massima sono meno restrittive.
Ciò col boom dei forum è stato un punto di forza, ma alla lunga la presunzione di libertà assoluta, connessa all'assenza di un'utilità produttiva, sta rendendo aridi i forum: la ricerca del confronto e della conoscenza va scemando a favore di un forum come 'valvola di sfogo' delle frustrazioni quotidiane.

Ma torniamo all'oggetto del thread.

Sarà Una veloce analisi degli stili di scrittura presenti sul forum, per gioco e per curiosità più che altro. Sarà a puntate, per ragioni di tempo e per i problemi relativi al forum, e...sarà tra poco

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2010 alle 01:19
Stile conciso (es.mestatore, forzainter)


Orgiinariamente inviato da Mestatore
un altro problema è l' enorme attesa con cui devono confrontarsi questi corridori.
di gregorio, che per me è un talento e può diventare qualcuno, aveva già thread di 30pagine su veloclub -net dopo 2 risultati decenti .

comunque di quelli nominati secondo me è il migliore , è visto che è mezzo italiano e viene dal sud è forse quell con più tigna e quindi quello da cui mi attendo di più.
anche coppel è una vera promessa , ha ragione forzainter..
passeron invece a me non piace tantissimo, mi sembra incostante e un po' montato, anche se il buon aurelien ha i numeri per smentirmi.

per quanto riguarda taillefer ( che bel nome da francese..)aspetterei un attimo: dopo che aurobulba nomina sempre valentino china....bisogna diffidare dei fenomeni junior...

mesty

ps : comunque dopo quello che i francesi hanno costruito nel tennis, partendo da roland garros,perchè non potrebbero riuscire a farlo prima o poi anche nel ciclismo , partendo dal tour?


In assoluto è il mio stile preferito.
Attenzione, ho scritto conciso, non sintetico.
Gli utenti con questo stile generalmente hanno poche cose da dire e non si perdono in fronzoli. I loro post sono ridotti ai minimi termini: ogni singola parola, ogni riga è fondamentale e non può essere saltata.
I Concisi intervengono poco oppure in maniera breve. Preferiscono Partecipare alle discussioni portando dati concreti.
I Concisi usano pochissime faccine.
Hanno una conoscenza dell'oggetto del forum dettata dall'esperienza e palesano ricchezza d'informazioni che l'utente comune non ha, perchè ha accesso a meno fonti d'informazione.


Originariamente inviato da Forzainter

I contratti in Francia sono molto alti (riferiti anche ai risultati)
Poi le squadre sono ben organizzate
Negli anni 80 raramente gli italiani andavano all'estero

Tra i corridori per il futuro mi sono dimenticato Guillaume Bonnafond



Interessante notare come forzainter risponde alla domanda del perchè i ciclisti francesi non corrano all'estero. In 3 righe assegna 2 punti e fa un esempio di memoria storica simile i quali risultano chiari e intellegibili.
Notare come nella variante forzainter, anche l'uso della punteggiatura è un fronzolo che si può evitare.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2010 alle 01:21
Stile Dialettale (es.Ddl87, Gibosimoni dei primi anni)

orginariamente inviato da Ddl87
Ricordo al mitico STE....che Di Luca a differenza di altri, i giorni prima del mondiale, subito diede l'assenzo per prendere altri campioni da analizzare(mi pare quelli che aveva l'Uci) anche se avrebbe potuto non farlo....per dimostrare la sua regolarità....
si capit STE e la prossima volta leggi leggi e poi scrivi, ed emetti sentenze.....
ciaoooooooooooooooooooo


Al Dialettale avere una penna forbita non gli interessa: deve esplicitare dei contenuti, nel modo più diretto possibile. Questo perchè il dialettale è il più vicino alla sua essenza nella vita reale, quando scrive. Spesso è un passionario, e si lega alle piccole cose. E' molto radicato alla sua terra d'origine.
Una variante del dialettale su Cicloweb può essere il tifoso semplice, che o si esprime in dialetto oppure non riesce a scrivere in un italiano corretto. Lo associamo al dialettale perchè con esso condivide alcuni caratteri, quali l'attaccamento alla terra d'origine e al campione: anzi, spesso il campione al quale si lega è un suo conterraneo/limitrofo/vicino di casa/ chi più ne ha più ne metta. Il tifoso semplice appare spesso un personaggio tangenziale, perchè il suo interesse verso il forum è ristretto per via del campanilsmo e a sua volta il forum lo considera poco sia per lo stile poco accattivante che per l'apertura ristretta: per farsi notare, il tifoso semplice dovrà essere estremo nei giudizi, correndo però il rischio all'inizio di passare per flamer.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/04/2010 alle 08:47
Bravo davvero, discussione che si prospetta interessantissima da leggere e quasi da studiare.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2010 alle 09:45
Originariamente inviato da lemond

Bravo davvero, discussione che si prospetta interessantissima da leggere e quasi da studiare.


grazie. Io vorrei soprattutto vedervi interagire e aggiungere elementi che mi sono sfuggiti. Oggi pomeriggio o stasera aggiungo qualche elemento..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/04/2010 alle 09:55
Originariamente inviato da Subsonico


grazie. Io vorrei soprattutto vedervi interagire e aggiungere elementi che mi sono sfuggiti. Oggi pomeriggio o stasera aggiungo qualche elemento..


E ti sembra facile? A parte ogni interessato (e non è detto che anche loro siano in grado) mi pare ci voglia una conoscenza quasi enciclopedica del sito ed una memoria simile alla tua ed a quella di Abaja (beata giovinezza ) per intervenire.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2010 alle 14:12
Stile Oratoriale Morris, cancel58

originariamente inviato da Morris
Il forum di cicloweb, come ho scritto ancora, si eleva assai sulla media dei “fratelli” di tipologia, presenti sul mondo italiano di internet. Per la competenza, innanzi tutto, quindi per la passione. Non si vivono i “ragli” tipici dei “curvatoli” calcistici, ma il gusto dell’analisi del segmento attuale e il richiamo alla storia e ai personaggi della disciplina, in perfetta sincronia con uno sport che è segno di fatica e di valori, nonostante una dirigenza poco all’altezza e sempre pronta agli autogol. Una rarità che fa di Cicloweb un sito emergente, un ottimo giornale, ed una palestra non solo di discussione ciclistica, ma anche di acculturazione. Un plauso al grande Marco Grassi begin_of_the_skype_highlighting     end_of_the_skype_highlighting all’Admin (a cui sto per chiedere una licenza…), ai redattori e corsivisti, con particolare riferimento a Maurizio Radente (bravissimo ad inquadrare essenze ed ombre del Pro Tour), Fiorella Merola e a quei collaboratori che ho spesso chiamato agli straordinari, per rendere le foto da me inviate per Graffiti, perlomeno presentabili.
Ma un applauso soprattutto va a voi forumisti, davvero la grande forza-sorpresa del sito.
Bene, dopo avervi spesso costretto a degli straordinari di lettura, vi faccio un’ulteriore violenza allegarvi un ritratto esterno al ciclismo, non già per propagandare altre discipline, ma solo per testimoniare l’intimo messaggio, che sta nel dipinto e nell’arte del campione vero dello sport. Un amore che è istinto, come poggiato su un linguaggio da scoprire sullo sfondo di cristallo del protagonista.
Ho scelto un pugile, perché la boxe, come il ciclismo, è spesso testimoniata o proposta con un taglio non sincero, fino a divenire la panacea di mali di cui, qualcuno, sa bene l’estera provenienza. [...]


Lo stile oratoriale è per pochi intimi: non tutti hanno la capacità di scrivere sul forum come se si stesse facendo un discorso a una folla attenta. Non è solo una questione linguistica: ci vuole carisma, credibilità, buonsenso e un pizzico di poesia.
E' uno stile che si presta molto a cicloweb, visto che il ciclismo è uno sport che vive di miti antichi.
Gli Oratoriali generalmente intervengono poco e avvertono una forte nostalgia del passato. Sono persone di una certa età e che vivono/han vissuto in completa simbiosi col tema del forum in questione.
Difficile effettuare altre generalizzazioni sugli oratoriali: il numero esiguo dei suddetti non lo permette.
Gli oratoriali sono generalmente molto amati dal forum, ma se dovessero rivelare qualche debolezza, i detrattori apparirebbero molto presto, magari tra gli stessi che li esaltavano. Brutta bestia, l'invidia.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/04/2010 alle 15:45
Originariamente inviato da Subsonico
Brutta bestia, l'invidia.


E chi è che posta con tono metallico standard?

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2010 alle 18:10
Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da Subsonico
Brutta bestia, l'invidia.


E chi è che posta con tono metallico standard?


beh, direi che ce ne sono parecchi

(Poi mi spieghi cosa c'entrate tu e Collini...addirittura amici su feisbuc!)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/04/2010 alle 05:16
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da Subsonico
Brutta bestia, l'invidia.


E chi è che posta con tono metallico standard?


beh, direi che ce ne sono parecchi

(Poi mi spieghi cosa c'entrate tu e Collini...addirittura amici su feisbuc!)


Io sono un pensatore onesto, non un ottuso col paraocchi.
Apprezzo.
L'amicizia su FB è solo per tenermi aggiornato, scrive sempre di serate, concerti e reading...

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/04/2010 alle 09:26
Molto bello questo thread.

A me capita a volte di rileggermi (magari perchè ritornano "alla luce" vecchie discussioni) e non mi piace come scrivo: mi sembra uno stile "affrettato", un pò tagliente e freddo, quando invece la "preparazione" dei miei post è quasi ascetica. Inoltre mi rendo conto, sempre rileggendomi, di non essere proprio un drago con la punteggiatura.

A me piaccioni molto gli stili di profroubaix e prof: hanno il dono della sintesi pur senza utilizzare un metodo mestatore o forzainter.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/04/2010 alle 11:31
Originariamente inviato da Subsonico

Stile Dialettale (es.Ddl87, Gibosimoni dei primi anni)

orginariamente inviato da Ddl87
Ricordo al mitico STE....che Di Luca a differenza di altri, i giorni prima del mondiale, subito diede l'assenzo per prendere altri campioni da analizzare(mi pare quelli che aveva l'Uci) anche se avrebbe potuto non farlo....per dimostrare la sua regolarità....
si capit STE e la prossima volta leggi leggi e poi scrivi, ed emetti sentenze.....
ciaoooooooooooooooooooo


Al Dialettale avere una penna forbita non gli interessa: deve esplicitare dei contenuti, nel modo più diretto possibile. Questo perchè il dialettale è il più vicino alla sua essenza nella vita reale, quando scrive. Spesso è un passionario, e si lega alle piccole cose. E' molto radicato alla sua terra d'origine.
Una variante del dialettale su Cicloweb può essere il tifoso semplice, che o si esprime in dialetto oppure non riesce a scrivere in un italiano corretto. Lo associamo al dialettale perchè con esso condivide alcuni caratteri, quali l'attaccamento alla terra d'origine e al campione: anzi, spesso il campione al quale si lega è un suo conterraneo/limitrofo/vicino di casa/ chi più ne ha più ne metta. Il tifoso semplice appare spesso un personaggio tangenziale, perchè il suo interesse verso il forum è ristretto per via del campanilsmo e a sua volta il forum lo considera poco sia per lo stile poco accattivante che per l'apertura ristretta: per farsi notare, il tifoso semplice dovrà essere estremo nei giudizi, correndo però il rischio all'inizio di passare per flamer.


= ignoranti

comunque sia mi dissocio per quanto mi riguarda da questa analisi che però descrive in maniera perfetta il tifoso dialettale o semplice

 

[Modificato il 11/04/2010 alle 11:36 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2010 alle 13:55
Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da Subsonico
Brutta bestia, l'invidia.


E chi è che posta con tono metallico standard?


beh, direi che ce ne sono parecchi

(Poi mi spieghi cosa c'entrate tu e Collini...addirittura amici su feisbuc!)


Io sono un pensatore onesto, non un ottuso col paraocchi.
Apprezzo.


ti fa onore. Fine OT
*********

Stile Flamer(Meriadoc, Claudio82, Tonymontana, Gabri59, 53.11, ecc...)

Nessun forum può dirsi tale se non possiede il suo Flamer di fiducia. Come vedete l'elenco è lungo, per vari motivi:
- I Flamer non si dimenticano mai, spesso viene bannato lasciando di sè un ricordo.
- Non ci si fa nessuna remora ad additare un utente di essere un flamer (invece, ad esempio, nella categoria del tifoso semplice, ho evitato di inserire qualcuno affinchè non risultasse un'etichetta offensiva) perchè sta sulle scatole a mezzo forum e può darsi che se ne bea pure
- I Flamer rendono "vivaci" le discussioni.

I Flamer sono gli Anarchici della rete. Non accettano le regole del forum e camminano sempre al confine tra regole e violazione. Innumerabili sono i richiami, interventi, sospensioni ai quali i flamer costringono i moderatori.
Ma cosa spinge un Flamer alla rivolta contro il Sistema/Forum?

- esempio di Flamer accecato dal tifo

Orginariamente inviato da 53.11

Vedi Vuelta non è che me la sono presa, è solo che non apprezzo questo modo elegante per nascondere un topic che probabilmente vi provoca imbarazzo nei confronti della rosea.
ne prendo atto ma purtroppo devo dirvi che ai miei occhi questo posto ne risulta molto ridimensionato nella stima che ne avevo.
Perchè è evidente, lo potete constatare che in quel post si parla dell'anniversario della morte di Marco, e nessuno ha dato risposta a quella provocazione,ma meglio lasciar perdere... non c'è più sordo di chi non vuol sentire.


Un buon 80% dei Flamer di Cicloweb è un tifoso che perpetua le polemiche più estemporanee e ingiustificate pur di difendere il suo beniamino. In questo caso, l'utente 53.11 accusava la redazione di cicloweb di un (molto macchinoso) servilismo piuttosto ingiustificato verso la gazzetta dello sport.
Il Flamer/tifoso spesso e volentieri partecipa alla denigrazione più crudele dei diretti rivali del suo beniamino, inversamente proporzionale alla bontà col quale il sudetto è trattato. Cunego, Riccò, Simoni, Di Luca: più il corridore fa discutere di sè, più il flamer è crudele.

orginariamente inviato da Gabri59simoni sarà anche stato un campione, ma è un uomo davvero piccolo.
L' ha dimostrato l' anno scorso ottenendo di poter attaccare il compagno in maglia rosa, l' ha ribadito quest' anno accusando Damiano per una cosa di cui lui stesso è il responsabile!


Il flamer ha tre vie per esser tale:
- opinioni estreme
- denigrazione
- provocazione degli altri utenti

In particolare, il Flamer Non tifoso, una specie di guerriero anarchico solo contro tutti, cerca attraverso le opinioni estreme di guadagnare l'attenzione di tutti. Più arriva vicino al ban, più è contento. Un esempio di Flamer non tifoso ancora in carriera è, ad esempio, Meriadoc ("Armstrong Mafioso")

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 11/04/2010 alle 17:27
Non so perchè ma temo che arriveremo a parlare di Cunego anche qua

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/04/2010 alle 23:13
Originariamente inviato da Bartoli

Non so perchè ma temo che arriveremo a parlare di Cunego anche qua

e di politica.....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/04/2010 alle 13:21
Stile Bacchettone o Stile S.E.B. (Se Erri ti Biasimo) (Seb, Dietzen..)

E' lo stile di quegli utenti che collaborano per l'eventuale sito collegato al forum e decidono di sacrificarsi completamente o in parte per la causa: non sono più persone, ma macchine. Destinate a segnalare pubblicazioni, segnalare errori degli utenti, evidenziare aspetti che gli altri non hanno evidenziato. Non è un imposizione, ma una scelta di vita! Al servizio del forum, nei secoli fedele.
Il massimo del lusso che si concedono è quello di fare i talent-scout, nel caso di cicloweb. Spesso qualcuno presenta una particolare specializzazione (Dietzen-penisola iberica ad esempio)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/04/2010 alle 14:29
Originariamente inviato da Subsonico

Stile Bacchettone o Stile S.E.B. (Se Erri ti Biasimo) (Seb, Dietzen..)

E' lo stile di quegli utenti che collaborano per l'eventuale sito collegato al forum e decidono di sacrificarsi completamente o in parte per la causa: non sono più persone, ma macchine. Destinate a segnalare pubblicazioni, segnalare errori degli utenti, evidenziare aspetti che gli altri non hanno evidenziato. Non è un imposizione, ma una scelta di vita! Al servizio del forum, nei secoli fedele.
Il massimo del lusso che si concedono è quello di fare i talent-scout, nel caso di cicloweb. Spesso qualcuno presenta una particolare specializzazione (Dietzen-penisola iberica ad esempio)



A me sembra che Dietzen sappia .., e, dopo Morris, è il mio punto di riferimento in questo forum per il settore ciclismo.

P.S.

Ce ne sono anche altri, ma per il momento ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/04/2010 alle 18:08
A proposito di stile la cosa piu bella qua è che non ho ancora letto un "xo" o un "xke"

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/04/2010 alle 18:20
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Subsonico

Stile Dialettale (es.Ddl87, Gibosimoni dei primi anni)

orginariamente inviato da Ddl87
Ricordo al mitico STE....che Di Luca a differenza di altri, i giorni prima del mondiale, subito diede l'assenzo per prendere altri campioni da analizzare(mi pare quelli che aveva l'Uci) anche se avrebbe potuto non farlo....per dimostrare la sua regolarità....
si capit STE e la prossima volta leggi leggi e poi scrivi, ed emetti sentenze.....
ciaoooooooooooooooooooo


Al Dialettale avere una penna forbita non gli interessa: deve esplicitare dei contenuti, nel modo più diretto possibile. Questo perchè il dialettale è il più vicino alla sua essenza nella vita reale, quando scrive. Spesso è un passionario, e si lega alle piccole cose. E' molto radicato alla sua terra d'origine.
Una variante del dialettale su Cicloweb può essere il tifoso semplice, che o si esprime in dialetto oppure non riesce a scrivere in un italiano corretto. Lo associamo al dialettale perchè con esso condivide alcuni caratteri, quali l'attaccamento alla terra d'origine e al campione: anzi, spesso il campione al quale si lega è un suo conterraneo/limitrofo/vicino di casa/ chi più ne ha più ne metta. Il tifoso semplice appare spesso un personaggio tangenziale, perchè il suo interesse verso il forum è ristretto per via del campanilsmo e a sua volta il forum lo considera poco sia per lo stile poco accattivante che per l'apertura ristretta: per farsi notare, il tifoso semplice dovrà essere estremo nei giudizi, correndo però il rischio all'inizio di passare per flamer.


= ignoranti


ehehehehheheeh ma non scherziamo....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/04/2010 alle 19:08
Originariamente inviato da Bartoli

A proposito di stile la cosa piu bella qua è che non ho ancora letto un "xo" o un "xke"


questo perchè non hai conosciuto gibosimoni agli esordi...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/04/2010 alle 19:23
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Bartoli

A proposito di stile la cosa piu bella qua è che non ho ancora letto un "xo" o un "xke"


questo perchè non hai conosciuto gibosimoni agli esordi...


mi eri simpatico....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/04/2010 alle 19:26
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Bartoli

A proposito di stile la cosa piu bella qua è che non ho ancora letto un "xo" o un "xke"


questo perchè non hai conosciuto gibosimoni agli esordi...


mi eri simpatico....


non rinnegare il passato

(ovviamente conta di più il presente)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/04/2010 alle 19:26
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Bartoli

A proposito di stile la cosa piu bella qua è che non ho ancora letto un "xo" o un "xke"


questo perchè non hai conosciuto gibosimoni agli esordi...


mi eri simpatico....


non rinnegare il passato

(ovviamente conta di più il presente)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/04/2010 alle 19:29
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Bartoli

A proposito di stile la cosa piu bella qua è che non ho ancora letto un "xo" o un "xke"


questo perchè non hai conosciuto gibosimoni agli esordi...


mi eri simpatico....


non rinnegare il passato

(ovviamente conta di più il presente)


ho avuto una metamorfosi da bimbominchia son diventato come Pino Scotto

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/04/2010 alle 19:35
puoi fare di meglio allora...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/04/2010 alle 14:48
Originariamente inviato da Subsonico

Stile Bacchettone o Stile S.E.B. (Se Erri ti Biasimo) (Seb, Dietzen..)



che vuoi farci, per lavoro e passione (extraciclistica) ho a che fare con ambiti dove i termini sono sostanzialmente soggettivi, è inevitabile che nello sport mi venga da puntualizzare date, nomi, eventi...
comunque la soluzione è semplice: meno cccp e più cq (cycling quotient).

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/04/2010 alle 15:01
ahaha dai sub quanti altri stili ci sono?

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/04/2010 alle 00:00
Stile sofistico di sopraffazione (Antonello64, AranciataBotecchia)
orginariamente inviato da antonello64
sai che ti dico?
MACCHISSENEFREGA DELLE NOVITA'.

Nel jazz c'è talmente tanta roba da scoprire riguardante i decenni scorsi che probabilmente ci basterà per svariati decenni.

Il verbo "scoprire" in questo caso può assumere due significati e riguarda:
1) gli artisti che ancora uno non conosce, non ha approfondito o non ha ascoltato per intero (perchè, per quanto si possa essere appassionati, è materialmente impossibile conoscere tutto di tutti, sia per problemi di tempo che per motivi economici).
2) il materiale registrato e mai pubblicato: ce n'è una quantità impressionante.
Ascoltavo tempo fa in radio una discussione sulle registrazioni delle varie radio e tv: ebbene qualcuno asseriva che, se tutta la musica jazz conosciuta quantitativamente vale dieci, questo valore passerebbe rapidamente a dodici se venissero pubblicate tutte le registrazioni in possesso della sola radio italiana.

Quindi ce n'è di roba da ascoltare: possiamo benissimo fare a meno delle novità.


Lo stile sofistico è tipico di quegli utenti che cercano di 'sopraffare' gli altri utenti nei dibattiti da forum, tramite tutti gli strumenti che possiedono: silogismi o fonti che siano, l'importante è non perdere in alcuna maniera serietà ed eleganza.
L'esempio dell'utente Antonello64 non è preso a caso, perchè egli spesso tentava di 'rivoltare la frittata' nei thread su Cunego, Di luca, persino nel thread sulla musica, trasformati in pagine e pagine di dispute sofistiche.
Se da una parte c'è il rischio per questi utenti di finire spesso OT, d'altro canto sono fondamentali nei forum: sviluppano gli argomenti facendo spesso prendere strade inesplorate. Per questo motivo e per l'overdose da dispute che ne aumenta smisuratamente l'orgoglio questi possono essere soggetti alla cosidetta allergia da forum o forumite che colse il nostro Aranciata.
Attualmente, i sofisti latitano su questo forum e si sente.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/04/2010 alle 09:03
Scusate, potete cancellare il messaggio, che è la semplice riproposizione di quello precedente. Grazie.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/04/2010 alle 09:06
Originariamente inviato da Subsonico

Stile sofistico di sopraffazione (Antonello64, AranciataBotecchia)


A me sembrerebbe più uno stile *socratico* che sofistico, stante anche il significato (negativo) che quest'ultimo termine ha assunto.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/04/2010 alle 10:20
Stile Mamma Forum (Annasci, Miky70)

E' uno stile tipico di alcune donne del forum: che siano mamme o meno, cercano di comportarsi come tali sul forum. L'atteggiamento da 'mamma' si esplica essenzialmente in 2 maniere:

1) Portare la propria esperienza di vita sul forum:

Originariamente inviato da Miky70 nel thread "genitori e figli"
Rapporto duro, durissimo....
Quando sono fuori ci mancano, quando ci sono a volte li strozzeremmo!
Danno tanti pensieri, fanno stare male, impegnano risorse ed energie, ma quanto sono belli!!!!!
Vorremmo che per loro fosse tutto facile, che piacessero a tutti, che non incontrassero ostacoli e soffriamo quando si ammalano, quando vanno male a scuola, quando perdono.

Il mio grande 12 anni, dopo 3 anni di allenamenti di nuoto, 2 ore 3 volte alla settimana, nell'ultimo periodo dovevo spronarlo ad entrare in quella piscina, gli allenatori totalmente disinteressati, gli ho chiesto cosa avesse intenzione di fare e lui mi ha detto che voleva fare calcio insieme ai suoi amici, perchè nuoto non era faticoso ma era noioso ed era stanco. L'allenatore aveva chiesto una quarta giornata e lui non ci stava più.
Così un po' delusa perchè calcio per i bambini non mi piace e ciclismo proprio non vuole farlo, l'ho spostato a calcio.
Adesso finisce i compiti di corsa, si prepara da solo e va da solo, il campo è sotto casa, mentre per la piscina dovevo raggiuntere l'impianto olimpionico ed era una corsa avanti e indietro.
E' contentissimo, è stato subito convocato per le partite.

Problema risolto, eppure mi domando se insistere e portarlo ancora a nuoto non sarebbe stato più giusto, forse la voglia gli tornava?

Il piccolo invece ha 8 anni, ha problemi a scuola, lo faccio seguire da un centro privato, ha un disturbo specifico dell'apprendimento, una leggera dislessia, le maestre mi ostacolano in ogni modo e deve continuamente lamentarmi dal Preside. E' frustrante, soprattutto per lui che vorrebbe fare e con tanta fatica raggiunge risultati spesso non sufficienti. A volte passo le notti insonni a rimuginare.


2) Prendendo in simpatia/affetto e cercando di sostenere determinati utenti (esempio Annasci con Gibosimoni):

originariamente inviato da Annasci
Ciao Roberto, mi dispiace.
Se la mamma sragiona più del solito pazienza, poi le passerà.
Ragiona tu, ti prego! Distanziati emotivamente da lei e cerca te, con le tue grandi risorse. Sul sito è stato pubbolicato l'elenco dei partenti della Sanremo, io lo sto leggendo, guardalo anche tu.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/04/2010 alle 12:30
Originariamente inviato da Subsonico

Stile Mamma Forum (Annasci, Miky70)

... che siano mamme o meno,


Caro Sub, a te che sei dotato di un forte senso dell'ironia, non fa un po' ridere codesta espressione?
Lo so che è usata comunemente, ma ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/04/2010 alle 13:55
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Subsonico

Stile Mamma Forum (Annasci, Miky70)

... che siano mamme o meno,


Caro Sub, a te che sei dotato di un forte senso dell'ironia, non fa un po' ridere codesta espressione?
Lo so che è usata comunemente, ma ...


eccerto che fa ridere! sennò che espressione è?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 18/04/2010 alle 18:55
Quindi, sia avendo o non avendo dei figli, lo stile Mamma Forum comprende
-un atteggiamento materno (Annasci)
-la comunicazione della propria esperienza di madre (Miky70)

Svelo che sono anche madre di una giovane donna.
Credo che lo stile attribuitomi sia dovuto anche al tipo di lavoro che esercito (non sto qui a precisarlo) e al fatto che, pur amando e praticando il ciclismo (e altri sport sulla neve), non ho quelle competenze esperte tecniche/ciclistiche possedute da molti forumisti. Miky70 appartiene a questo gruppo e il 99% dei suoi post lo dimostrano.

Uno stile paterno, ovviamente apprezzato, lo ritrovo talvolta in Woodstock76, nel ruolo di moderatore, e talvolta in Plata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 23/04/2010 alle 23:47
Nicolino bellissimo tema, con un solo neo: questo è un esempio di forum che si avvita su se stesso, autoreferenziale (chiuso OT). A mio avviso mancano ancora alcuni profili piuttosto evidenti:

il narciso: a lui è intimamente sufficiente rileggersi in una prosa ricercata (altro che scrivi come magni)

il giocherellone: leggero, disinteressato alla forma (per farsi due risate non occorre la cravatta)

il permaloso buono inside: non è sua intenzione primaria mettere i piedi in testa agli altri, ma guai a contraddirlo (interessante in questo caso confrontare i due stili dello stesso utente)

il monotematico: posta quasi esclusivamente su un solo argomento(il suo campione, il doping, la tecnica, i calendari). Facci caso Nicolino, questi hanno molto in comune tra loro.

il rilassato. Scrive un po' dappertutto, fa domande, porta esperienze, scherza, polemizza (non molto), si defila dai 3D più caldi. Gradisce il pepe ma solo a piccole dosi. Bada poco alla forma, non rilegge i post prima di inviarli


Chissà quanti altri tipi da forum saprai scovare. Forza Nicolino, continua così. E' un piacere leggerti


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/04/2010 alle 12:16
Originariamente inviato da pitoro

A mio avviso mancano ancora alcuni profili piuttosto evidenti:

il narciso: a lui è intimamente sufficiente rileggersi in una prosa ricercata (altro che scrivi come magni)

il giocherellone: leggero, disinteressato alla forma (per farsi due risate non occorre la cravatta)

il permaloso buono inside: non è sua intenzione primaria mettere i piedi in testa agli altri, ma guai a contraddirlo (interessante in questo caso confrontare i due stili dello stesso utente)

il monotematico: posta quasi esclusivamente su un solo argomento(il suo campione, il doping, la tecnica, i calendari). Facci caso Nicolino, questi hanno molto in comune tra loro.

il rilassato. Scrive un po' dappertutto, fa domande, porta esperienze, scherza, polemizza (non molto), si defila dai 3D più caldi. Gradisce il pepe ma solo a piccole dosi. Bada poco alla forma, non rilegge i post prima di inviarli


Chissà quanti altri tipi da forum saprai scovare. Forza Nicolino, continua così. E' un piacere leggerti



Ottimo intervento, che è poi (mi sembra) proprio quanto chiedeva Sub nell'introduzione. "Ad maiora"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/04/2010 alle 14:52
Ettore, intanto grazie degli spunti. Si, purtroppo per questo topic, ma per nostra fortuna, questo forum è molto autoreferenziale e ,aggiungo, è una specie di paese di Utopia popolato da personaggi che nella vita reale è molto difficile incontrare.
La popolazione stessa del forum non è rappresentativa per niente della popolazione reale: un esempio, la querelle recente sul thread del calcio: DDl87 non ha tutti i torti nel dire che orientativamente l'1% della popolazione non tiferebbe Italia ai mondiali. Possiamo stare a tirare fino al 5%, ma effettivamente per la popolazione reale è vero. Non per quella di questo forum, però, come si può notare dal numero di rivendicazioni di quell'1%.
Non è rappresentativa nemmeno della popolazione degli appassionati di ciclismo generica: l'altissimo livello culturale (direi il più alto in termini relativi tra i forum che ho conosciuto), il tenore degli interventi, il modo di trattare gli argomenti più scottanti, l'orientamento politico manifestato, distano mille miglia da quelli degli altri forum di ciclismo. Cosa normalissima, chi scrive nel forum di cicloweb sente comunque una certa affinità verso la linea editorale del sito.

Concludo l'OT, è un forum nel quale è molto difficile rimanere a lungo. Non per ragioni di moderazione, che escluso qualche periodo un po' teso è sempre stata abbastanza misurata, ma proprio perchè è difficile sostenere il confronto con taluni utenti psicologicamente molto forti: o si accetta serenamente la diversità o si molla.

Riguardo ai profili da te paventati, il giocherellone era il prossimo nella lista. Il rilassato è un caso interessante al quale non avevo ancora pensato e tra l'altro sembra esattamente la tua (nostra?) descrizione . Così come il monotematico, che merita una disquisizione molto approfondita.
Gli altri 2 stili non li ho inquadrati benissimo, in particolare il permaloso buono mi sembra un sottogenere; se ne vuoi parlare tu più approfonditamente fallo perchè io non ne sarei proprio capace.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/04/2010 alle 17:26
Originariamente inviato da pitoro

il permaloso buono inside: non è sua intenzione primaria mettere i piedi in testa agli altri, ma guai a contraddirlo (interessante in questo caso confrontare i due stili dello stesso utente)



Esatto, non è colpa mia se gli altri non ne sanno di ciclismo quanto me....

Purtroppo temo di riconoscermici un pò

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/04/2010 alle 18:06
Fantastico Carrefour!

(Visto Nicolino? Basta chiedere).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/04/2010 alle 19:43
Originariamente inviato da pitoro
il rilassato. Scrive un po' dappertutto, fa domande, porta esperienze, scherza, polemizza (non molto), si defila dai 3D più caldi. Gradisce il pepe ma solo a piccole dosi. Bada poco alla forma, non rilegge i post prima di inviarli


Sisi, direi proprio che mi ci ritrovo...take it easy!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/04/2010 alle 22:08
Wow!!! Ho avuto una nomination!!!

Grazie Annasci, troppo buona

Sub, non potevi mettermi tra quelli che usano troppo le faccine??
Per una volta che faccio il mio dovere di madre, vengo subito battezzata!

Potrei stare bene anche tra gli introspettivi o antidepressivi, quelli che più che scrivere per gli altri, scrivono per se stessi, cercando di conoscersi meglio! Magari facendo gravi danni agli altri, quelli sani...

Scherzo... Grazie per il pensiero!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/04/2010 alle 00:17
Il Cazzaro (Woodstock76, Serpa).

Il cazzaro è...il cazzaro. Non ci sono termini per definirlo meglio.
Come tante altre cose, ogni forum ha il suo cazzaro di fiducia (o più di uno, che magari danno vita a splendide conversazioni no-sense)


Originariamente inviato da Woodstock in riferimento all'utente Lemond
Pacho, mi chiedo il motivo di tanta avversione, sarai mica parente di Fignon?


Ironia sottile allo scopo di stemperare il clima: duro il ruolo del moderatore, un po' meno duro se lo si interpreta in questo modo. E diciamocelo: se si è sufficentemente brillanti, si fa un lavoro di gran lunga migliore rispetto alla moderazione canonica (ban/cancellazioni ecc)

Ma si sa, il cazzaro doc non può che essere romano de roma. E chi meglio dell'utente Serpa, avrebbe potuto trasformare il thread "Giro di", errore di battitura, in un autentico capolavoro di no-sense, con la (poco) tacita complicità di tutti gli utenti?

ivi il link: consiglio a tutti di (ri)leggerlo prima che sparisca(?) con il nuovo forum, è un capolavoro.

http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=6665

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/04/2010 alle 01:37
Approfitto di questo thread per scusarmi se nell'ultimo periodo non sono molto presente (vi spiegherò poi..). À propos, non ho nemmeno avuto il tempo di leggere in quale categoria rientro.. rimedierò.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/04/2010 alle 07:56
Originariamente inviato da Subsonico


Il cazzaro è...il cazzaro. Non ci sono termini per definirlo meglio.
...
Ironia sottile allo scopo di stemperare il clima: duro il ruolo del moderatore, un po' meno duro se lo si interpreta in questo modo.


Devo confessare che è la prima volta che sento usare codesto termine in senso positivo, qui da noi è sinonimo di stupidone, superficiale, uno che dice quasi sempre *bischerate* etc.

P.S.

Sono convinto che, se lo avessi voluto, un sinonimo lo avresti trovato, magari un neologismo, perché la fantasia non credo ti manchi.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/04/2010 alle 12:24
posso consigliare una nuova categoria?
il "Tontolone fraudolento", modello Aurodavide.
E' il classico utente che con le sue domande ripetitive, ingenue e surreali, che con le sue ipotesi talvolta suggestive (del tipo allarme neve a Cesenatico) o visionarie, spinge gli altri utenti a chiedersi: "Ma ci sei o ci fai?"

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2735791