Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > gp chiasso
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: gp chiasso

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/02/2005 alle 23:17
vince kim Kirchen, che batte in volata Figueras (già 2 volte vincitore in passato)e un gruppetto di una ventina di corridori.
Tra questi segnalo ancora Rogers (ottimo 3°, evidentemente è anche veloce, aveva già fatto bene all' Haut var e lo vedo migliorato in salita in prospettiva grandi giri), rebellin ,sinkewitz ,frigo.
Tra i giovani segnalo ancora ottimo Mugerly (4°), Bucciero,Pietropolli,Bingen Fernandez e Sella. Molto bene anche Pozzovivo a 10'' dal gruppetto.
Evidentemente Figueras si sta ben preparando per le classiche e deve avere anche lavorato nel periodo di incertezza; rogers se punta al tour, come credo, è molto avanti e mi aspetto buone cose dal duo Kirchen-frigo (senza dimenticare Flecha)nelle classiche delle Ardenne

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/02/2005 alle 11:30
Condivido le tue osservazioni, Mestatore, e aggiungo qualche sfumatura:
Mugerli e Noè confermano lo stato di grazia degli uomini liquigas, mi sa che il Cipolla sta giocando a tenersi coperto affinchè gli avversari lo sottovalutino.
Anche Rebellin è sempre con i primi, secondo me è in forma ma giustamente non fa lo sborone nelle coppe del nonno, il suo obbiettivo è la Parigi Nizza (e non escludo che abbia in mente un qualche attacco in anticipo alla Sanremo).
Penso anche io penso che Ferretti si stia fregando le mani perchè Flecha, Frigo e Kirchen si stanno rivelando uomini adattissimi a tutte quelle classiche dove non ci sarà Petacchi (diciamoci la verità, in questo splendore di forma il lussemburghese dovrà inghiottire il rospo ed accettare che Ale-Jet sia capitano alla Sanremo).
Su Rogers e Sinkewitz: sinceramente ho il sospetto che la Quickstep non sia l’ambiente ideale per le grandi corse a tappe, anche ai tempi della Mapei menavano il torrone con Cadel Evans, ma costui non è che abbia vinto e convinto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/02/2005 alle 13:41
1 Kim Kirchen Fassa Bortolo 4 28' 48" (38.593km/h)
2 Giuliano Figueras Lampre - Caffita s.t
3 Michael Rogers Quickstep s.t
4 Matej Mugerli Liquigas - Bianchi s.t
5 Davide Rebellin Gerolsteiner s.t
6 Daniele Pietropolli Tenax s.t
7 Antonio Bucciero Acqua & Sapone - Adria Mobil s.t
8 Patrice Halgand Crédit Agricole s.t
9 Sergey Lagutin Landbouwkrediet - Colnago s.t
10 Andrea Noè Liquigas - Bianchi s.t
11 David Moncoutié Cofidis - Le Crédit par Téléphone s.t
12 Patrik Sinkewitz Quickstep s.t
13 Dario Frigo Fassa Bortolo s.t
14 Bingen Fernandez Cofidis - Le Crédit par Téléphone s.t
15 Paolo Tiralongo Ceramica Panaria s.t
16 Alessandro Ballan Lampre - Caffita s.t
17 Emanuele Sella Ceramica Panaria s.t
18 Volodymir Gustov Fassa Bortolo s.t
19 Mikel Astarloza Chaurreau AG2r Prévoyance s.t
20 Cristian Gasperoni Naturino - Sapore di Mare m.t
21 Stéphane Goubert AG2r Prévoyance s.t
22 Hubert Dupont R.A.G.T Semences s.t
23 Domenico Pozzovivo Ceramica Panaria a 0'10"


che splendido ordine d'arrivo,con giovani talenti ed affermati campioni di primissima qualita'!!!
una domanda:ma la forma di rogers in prospettiva tour nn e'fin troppo avenzata!?!?
vorra'fare una grande parigi-nizza e magari partecipare alle classiche...anche se visto l'organico quick-step la vedo dure per lui ritagliarsi uno spazio nelle ardenne!!!
su kirchen l'ipotesi avanzata dall'ottimo mestatore mi trova assolutamente concorde,ha tutte le caratteristiche per essere protagonista nelle classiche di aprile ed inoltre lo ricordo due anni fa seppur giovanissimo giungere in classifica al giro2003 a ridosso dei primi,essendo protagonista nelle tappe piu'dure,nonostante aiuto'petacchi e frigo come pochi altri!
ferretti potrebbe per lui inventarsi un ruolo da capitano al tour(magari con frigo),seppur senza squadra a disposizione(viste le tante freccie che in assenza di petacchi andranno al tour per dare battaglia)e magari il campione lussemburghese,rinfrancato da questo fulminante inizio di stagione(classiche comprese)da protagonista potrebbe trovare la fiducia per provare ad entrare nei primi 10-15 della grand boucle!
figueras procede alla grande...

 

[Modificato il 27/02/2005 alle 13:50 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/02/2005 alle 17:34
dopo il gp di chiasso nella prova di lugano di oggi a vincere e'stato ancora un quick-step ed un gradito ritorno come quello di rik verbrugghe che ha battuto allo sprint il suo compagno di fuga halgand e precedendo un gruppetto di cinque unita'col talentuoso emanuele sella che ha regolato i suoi avversari!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 7
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/02/2005 alle 16:55
Devo ammettere che è stata una bella corsa... movimentata. Devo segnalare Paolini che per essere al rientro dopo la rottura del polso, si è fatto tutta la corsa in fuga. Bel percorso, abito da quelle parti... in italia e penso che se avessero effettuato la salita del Pedrinate sarebbero arrivati distrutti e tutti selezionati... ottimo Rogers che ha fatto un finale di corsa veramente superbo ... Ciao alla prossima Joseph
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/03/2005 alle 20:07
certo notevole lo scricciolo vicentino capace di battere in volata corridori esperti e veloci come Petito e Miholjevic....che nn ricalchi le orme del suo amico ed avversario gia'nei dilettanti ed oggi gia'fenomeno affermato!?!?!?

io ci spero...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0538099