Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > S.C. Centri della Calzatura
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: S.C. Centri della Calzatura

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/02/2005 alle 17:41
Come mai non si parla mai di questa società che dopo le ultime stagioni viene considerata una delle migliori 5 a nivello dilettantistico ?
Ho sentito dire che per il 2006 si appresti al passaggio tra i prof ?!?

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/02/2005 alle 10:14
parlacene tu;se non ne abbiamo mai parlato è perchè forse non la conosciamo.
sinceramente io l'ho già sentita nominare di più non so

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/02/2005 alle 15:45
Ciao Cepichoro, penso che si parli poco di squadra perchè le Marche sono una regione dove il ciclismo dilettantistico sta crescendo alla grande, ma mediaticamente non può ancora competere con il Veneto, la Toscana e la Lombardia prealpina.
Uno dei corridori professionisti che più attendo è il messicano Moises Aldape Chavez, lanciato alla grande tra i dilettanti dalla squadra in questione.
Rimanendo legati alla scorsa stagione, dirò che mi ha sorpreso non poco il ritiro di Stelvio Michero, in mancanza di una qualsiasi proposta da parte di club professionisti, mi sembrava un corridore dignitoso.
Per questa stagione dobbiamo attendere la metà di marzo, dove è in programma la prima gara del calendario marchigiano, visto che questa squadra sconfina poche volte, o pochissime.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/02/2005 alle 17:34
Penso che proprio il 2005 segnerà ancor di più la crescita delle Marche nel ciclismo dilettantistico. Basta vedere gli organici dei nuovi team per notare un crescente afflusso di atleti di ogni regione.
Stelvio Michero ha smesso dal momento che ha saputo che sarebbe diventato papà, negli ultimi mesi della scorsa stagione non trovava più la concentrazione ed ora si dedica alla famiglia.
Riguardo Aldape Chavez, sinceramente dopo averlo visto in azione, con quel suo scatto fulmineo, mi piacerebbe vederlo in a confronto con i prof.
Al Laigueglia ha lavorato per il suo compagno Sella e alla fine si è classificato 16°
I problemi al ginocchio per il forte messicano sono ormai dimentiacati.
Quest'anno vi saranno due nuovi acquisti dall'america latina: il messicano Elio Isaac Frausto Saavedra ed il colombiano Miguel Angel Rubiano Chavez, tutti e due giovanissimi (classe 84).
Chissà se andranno forte come tutti i corridori latino americani che hanno corso per il team marchigiano nelle passate stagioni ?
Ricordiamo Julio Alberto Perez Cuapio, Luis Felipe Laverde Jimenez ed Ector Orlando Mesa Mesa.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/02/2005 alle 19:18
Caspita Cepichoro, sei bene informato!
Su Stelvio Michero bisogna aggiungere che, essendo della classe 1979, non avrebbe potuto partecipare alle corse regionali e nazionali ma solo a quelle internazionali (le 1.2 per intenderci).
Ovviamente tra i dilettanti nessuno ti paga, al limite ti rimborsano qualche spesa di viaggio, e se hai una famiglia cui dover pensare (come hai scritto tu) è meglio cercarsi un lavoro (anche se, davanti a questa prospettiva, alcuni corridori piuttosto che mollare preferiscono giocarsi un’ultima carta con il doping).
Ma chissà, se come scrivi la Centri Calzature entrerà nel professionismo potrebbero richiamare anche Stelvio Michero, sarebbe un ottimo gregario.
Grazie per le dritte sugli altri corridori latino americani.
Nel thread "dilettanti 2005" cerco di seguire il movimento dilettantistico italiano, ho anche elaborato una sorta di classifica che ha il solo scopo di far chiacchierare attorno alle promesse del ciclismo e se vorrai essere dei nostri sarai sicuramente benvenuto.
Sei semplicemente un appassionato (come me) o corri in qualche formazione di dilettanti?
Ciao!
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/03/2005 alle 11:01
Ci credo che sono bene informato, l'anno scorso ho avuto l'onore di essere gregario di due magnifici capitani come Stelvio Michero e Moises Aldape Chavez. Spero di aver fatto abbastanza esperienza con loro e quest'anno che è il mio terzo anno under spero di potermi togliere qualche soddisfazione. Mi chiamo Vanegas Sanchez Nicolas, scalatore italo-colombiano, anzi, per essere più precisi sarei italiano figlio di genitori entrambi colombiani. Vivo dall'anno scorso a Montegranaro nelle Marche insieme a Moises Aldape Chavez, Elio Frausto Saavedra e Miguel Angel Rubiano.
Debutto domenica 6 a Pescara.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/03/2005 alle 11:15
Sicuramente Michero un pensierino lo sta facendo, in questo momento lavora nell'azienda di famiglia a Savona, ma fisicamente non è cambiato per niente, anzi, magari un'anno di pausa potrebbe essere utile, farà giusto qualche granfondo quest'estate. La società è disposta a giurare che nel 2006 ci sarà il passaggio tra i prof. Io ci spero.
Si tratterà come primo passo di un team Continental. Sarà tutto da vedere.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/03/2005 alle 12:08
‘Sticazzi!!!
Vannick, ti faccio un "in bocca al lupo" grande come una casa e spero che tu possa toglierti davvero delle soddisfazioni, (come lo auguro anche a Tobia e Canguro, corridori dilettanti come te, che per ora in questo forum preferiscono rimanere nell’anonimato).
Mi sono segnato il tuo nome e spero di poter festeggiare nel forum qualche tuo buon risultato (e magari a fine anno il passaggio tra i professionisti).

Sei di nazionalità italiana, ma hai iniziato a correre in Colombia o in Italia? A questo punto dovrei però chiederti se sei nato in Italia oppure da quanti anni sei diventato italiano.
Con "terzo anno da under" intendi dire che sei anche tu del 1984 oppure è il terzo anno che corri tra i dilettanti? Sei un under 23 o un élite?
Nel Bicisport di marzo hanno pubblicato il "carnet" con le formazioni delle "principali" squadre di dilettanti, ma scandalosamente non c’è la Centri della calzatura, e non possiedo i dati anagrafici tuoi e dei tuoi compagni (seguo i dilettanti solo da un anno), spero che ci siano nel libricino che uscirà con Tuttobici.

Ti fa onore essere dichiaratamente in questo forum, sai benissimo che ti esponi a complimenti ma anche a critiche e commenti talvolta antipatici.

Ciao, e benvenuto!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/03/2005 alle 18:31
Non mi preoccupa dichiarare apertamente la mia identità, fa parte del mio carattere un pò presuntuoso o come dice il mio presidente : "strafottente" !
Sono nato a Roma il 27 gennaio 1984 ed in Colombia ho vissuto per soli 4 anni ( dai 10 ai 14 anni) più un anno negli Stati Uniti dove ho fatto il primo anno di Liceo.
Con il ciclismo è iniziato tutto qui in Italia appeno tornato dall'america. In America non sanno cos'è una corretta dieta alimentare e quindi ero tornato con vari chiletti di troppo. Ho iniziato ad andare in bici per dimagrire, e poi frequentavo il Liceo Classico di Viterbo dove su 1000 studenti, 800 erano ragazze, mi capisci vero ?
Poi pedala e pedala, alla fine mi sono innamorato della bicicletta e soprattutto dell'agonismo. Mi sono diplomato dal Classico è attualmente sono iscritto a scienze politiche all'università di Macerata, ma da quest'anno ho deciso di dare la precedenza alla bici, voglio darmi un'opportunità e vedere come va a finire.... Magari realizzerò un sogno.
Di sicuro continuerò per sempre ad amare questo sport e a praticarlo con passione.
Ciao a tutti

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/03/2005 alle 15:05
Ciao Vannick, adesso capisco perchè scrivi perfettamente in italiano!
Sei un giramondo, di cultura classica, studente universitario, agonista tra i dilettanti, dotato anche di un pizzico di umorismo che non guasta mai.
Sei un grande, e io sono un tuo tifoso.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0437038