Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Francesco Chicchi
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Francesco Chicchi

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 12/02/2010 alle 16:04
Non mi pare ci sia ancora, per cui vorrei aprire un 3d sul corridore di Camaiore reduce da 2 grandi vittorie al Tour del Qatar.

Credo che le potenzialitą del ragazzo siano ancora in buona parte inespresse. E' molto che lo seguo e l'ho visto protagonista di grandi prestazioni purtroppo spesso isolate.
In particolare vorrei porre l'attenzione su quella che credo una cattiva gestione in casa Liquigas. Che riguarda in generale i velocisti. Troppa attenzione a Bennati a scapito degli altri (vedi pure Sabatini).
Lo scorso anno, per esempio, non ha partecipato a nessun dei 3 grandi giri e le occasioni per mettersi in mostra sono state poche.
Anche in passato le sue partecipazioni ai grandi giri sono state limitate. Non lo ricordo mai, per esempio, al Giro d'Italia.
Credo, poi, che possa avere le caratteristiche per correre da protagonista alcune classiche del nord: Gand-Wevelgem, Parigi-Bruxelles oltre alla Parigi-Tours di cui lo ricordo splendido secondo in grande rimonta dietro Petacchi nel 2007.
Purtroppo, ancora, credo che di rado vi abbia partecipato, finendo relegato in tante secondarie gare italiane.
Cosa ne pensate?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 16:12
Non tutti i velocisti rendono alla stessa maniera nelle corse a tappe. Chicchi ha sempre dimostrato, rispetto ai suoi colleghi di ruolo, di gradire poco le salite, anche se molto facili. Portarlo a un grande giro, quello d'Italia ad esempio, sarebbe un rischio, soprattutto nell'ottica delle 3 settimane.
A parte tutto conosco amici che lo conoscono, e da quel che so, se le potenzialitą che ha non le ha mai espresse del tutto č anche per colpa sua. D'altro canto c'č da dire che negli ultimi due anni ha fatto parlare di se in senso positivo con della belle vittorie.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico č seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/02/2010 alle 10:30
In Liquigas c'č Chicchi, ovviamente Bennati, il giovane ma acerbo Guarnieri senza dimenticare Sabatini. Chi verrą confermato?

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9260380