Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de France 2011
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Tour de France 2011

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 19/10/2010 alle 11:33

attendiamo le altimetrie... ma a prima vista sembra un ottimo tracciato...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/10/2010 alle 11:46
ottimo, direi

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 19/10/2010 alle 11:48
noto solo ora...
ma PAU non e' arrivo di tappa?!

mi spiace invece che manchi mende, che e' un arrivo davvero spettacolare e secondo me andrebbe messo come un classico...

e poi di nuovo l'errore di mettere una sola cronometro individuale, garanzia di tatticismo per 3 settimane

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/10/2010 alle 11:49
poche crono,

direi che se Basso preparasse questo Tour al meglio, arrivandoci con la forma che aveva durante il Giro potrebbe essere il ns. uomo faro.
Ha l'esperienza la maturità, deve portare con se Nibali. insieme potrebbero fare grandi cose.

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 19/10/2010 alle 11:54
la maglia a pois assegnera' il doppio dei punti sugli arrivi in salita (ma non era gia' cosi'?).

la maglia verde assegnera' punti al traguardo e UN SOLO sprint intermedio, con piu' punti che andranno assegnati ai primi 15. il tutto dice preudhomme, per cercare di evitare cio' che capita con cavendish che vince 5-6 tappe ma non riesce a prendere la maglia per i "succhiapunti" (espressione mia)nei traguardi intermedi.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/10/2010 alle 11:54
MA le ALTIMETRIE??

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 19/10/2010 alle 12:00
ma la rai trasmette solo cassani e de luca?
qualcuno sta guardando la presentazione sul sito del tour (a me non si apre)?
mi sembra strano che sia finita cosi' in 20 minuti...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/10/2010 alle 12:07
ripeto, senza ALTIMETRIE che presentazione è ????

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/10/2010 alle 12:12
Sembra proprio un bel Tour, anche se a mio avviso ci stava una crono non troppo lunga nella seconda settimana
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 19/10/2010 alle 12:16
bah.. bene che abbiano fatto la diretta ma e' risultata abbastanza inutile.
stare alle 21 c'e' uno speciale su raisport2, speriamo ci sia un po' piu' di ciccia..

sul percorso, senza altimentrie e' davvero poco giudicabile, a prima vista mi sembra interessante, aspettiamo letour.fr...
sull'assurdita' di non inserire delle cronomentro (medio-lunghe, possibilmente) durante la corsa mi sono gia' espresso piu' volte e non mi dilungo.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/10/2010 alle 12:19
E' il Tour, ma sembra uno di quei moderni Giri d'inizio millennio, appena prima dell'avvento fin troppo rivoluzionario di Zomegnan.
Un gran percorso, mai scontato, e molto equilibrato.
Mi piace in particolare l'idea di non mettere tanto a ridosso dei molti arrivi in quota le altrettante salite d'altri tempi, come a dire: se volete fare l'impresa il terreno cè ma fatevi coraggio (visti i recenti risultati a dir poco scoraggianti), sennò che sia l'ultima una mezz'ora di fuoco.

E poi c'è tanta Italia...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/10/2010 alle 12:23
Originariamente inviato da roberto79

ripeto, senza ALTIMETRIE che presentazione è ????


http://www.cicloweb.it/corsa/2011/tour-de-france-2011.html
(altimetrie solo per le tappe di montagna)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/10/2010 alle 12:31
Mah mi sembra il solito Tour. a parte le tappe di Luz Ardinen e Serre Chevalier nel resto dovremmo aspettare l'ultima salita (come sempre ben isolata dalle altre come è nel caso di Pinerolo, alpe D'Huez, Plateau de Belle) per vedere qualcosa.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2010 alle 12:36
Sembra un Tour molto diviso in due, con dieci giorni senza montagne vere e dieci con Pirenei, Alpi e cronometro.
I primi dieci giorni costringeranno le squadre dei favoriti a tenere gli occhi apertissimi, per evitare fughe-bidone e cadute e provocheranno un grande dispendio di energie nervose e non solo nervose.
Per questo la sequenza Pirenei-Alpi-Cronometro si può rivelare più tremenda del solito.
Penso che la Liquigas debba riservare al Tour di quest'anno un'attenzione particolare, con grande cura nella scelta dei gregari in forma.
Sette gregarioni, di cui almeno tre bravi in salita, e due punte (con una è troppo rischioso fare i primi dieci giorni, basta una caduta e ciao).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/10/2010 alle 12:37
incredibile c'è una tappa (quella dell'arrivo all'alpe D'huez) che misura solo 100 km.
roba da scattisti puri, qualcuno potrebbe soffrire .

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 19/10/2010 alle 12:38
Sull'aggiornatissimo sito letour.fr, se si clicca su ciascuna tappa, esce la frase seguente:

'Tous les éléments du parcours seront disponibles en juin.'

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 19/10/2010 alle 12:49
Originariamente inviato da roberto79

incredibile c'è una tappa (quella dell'arrivo all'alpe D'huez) che misura solo 100 km.
roba da scattisti puri, qualcuno potrebbe soffrire .

forse in questo modo si potrà vedere l'attacco di qualche big già prima dell'alpe d'huez

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/10/2010 alle 13:00
sul perchè non mettano salite dure vicino all'arrivo nelle tappe di Plateau de Beille e Alpe d'Huez io una mezza idea ce l'avrei, vale a dire quella che non le mettono perchè non ce ne sono, felice di essere smentito...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/10/2010 alle 14:06
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

sul perchè non mettano salite dure vicino all'arrivo nelle tappe di Plateau de Beille e Alpe d'Huez io una mezza idea ce l'avrei, vale a dire quella che non le mettono perchè non ce ne sono, felice di essere smentito...


Sì appunto, Glandon, Croix-de-Fer e Galibier sono tutte ad almeno 50 km dall'Alpe, e Agnès e Pailhères, le uniche salite veramente toste da mettere come penultime prima di arrivare a PdB, non hanno ancora trovato il modo di spostarle a piacimento di qualche decina di chilometri.

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/10/2010 alle 14:22
bellissimo Tour.
Serre Chevalier chevalier è il colle del Galibier controllate la quota.
in quella tappa due salite oltre i 2500 m+ izoard!!!sfraceli
in compenso in italia la cima coppi è il Giau (a meno di sorprese)

Pireni altrattanto duri,tutti dicevano dell'esclusione del tourmalete invece eccolo li poco km prima di luz Ardiden
Molto meglio del cicloaplinismo italiano che come al solito sta a "bassa quota"le salite STORICHE non si toccano i sentieridi montagna lasciamoli ai muli!
la tappa dell'Alpe d'huez è una strizzata di occhio alla marmotte e credo che sarà quella l'Etape

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/10/2010 alle 14:38
Originariamente inviato da mattewhawk23

bellissimo Tour.
Serre Chevalier chevalier è il colle del Galibier controllate la quota.
in quella tappa due salite oltre i 2500 m+ izoard!!!sfraceli
in compenso in italia la cima coppi è il Giau (a meno di sorprese)

Pireni altrattanto duri,tutti dicevano dell'esclusione del tourmalete invece eccolo li poco km prima di luz Ardiden
Molto meglio del cicloaplinismo italiano che come al solito sta a "bassa quota"le salite STORICHE non si toccano i sentieridi montagna lasciamoli ai muli!
la tappa dell'Alpe d'huez è una strizzata di occhio alla marmotte e credo che sarà quella l'Etape


Fino ad un certo Punto:

cosa hai contro Tappe come quella che Arriva al Sestriere comprendente il Colle delle Finestre? 242 Km di puro spettacolo ... qui qualcuno salterà di brutto, qualcuno potrebbe pianificare un assalto alla maglia rosa.

Cosa hai contro il tappone Dolomitico con GIAU MARMOLADA E GARDECCIA?

Sono d'accordo con te riguardo la frequente scalata allo Zoncolan,
ma per esempio non credo che il Mortirolo sia cicloalpinistico, è diverso e non assimilabile alla mulattiera dello Zoncolan che di certo non è tra le salite che preferisco...

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 19/10/2010 alle 14:44
Originariamente inviato da Gigilasegaperenne
le uniche salite veramente toste da mettere come penultime prima di arrivare a PdB, non hanno ancora trovato il modo di spostarle a piacimento di qualche decina di chilometri.


quindi, un'organizzazione dilettantesca...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2010 alle 14:57
Ma cominciare il Tour dal Passage du Gois non è equivalente ad iniziare il giro dalla vetta del Mortirolo?

Ma se gli arrivi in salita sono 4 cos'hanno fatto a Super-Besse Sancy? Spianato il Massiccio Centrale?

Ma se alla presentazione presentano 6 tappe su 21 dicendo che le indicazioni per le altre 15 saranno disponibili a giugno, cosa presentano a fare?

Ma soprattutto, boicottiamo questo Tour: ci hanno tolto l'arrivo a Pau

 

[Modificato il 19/10/2010 alle 15:07 by jerrydrake]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 19/10/2010 alle 15:30
Anche a me risultano 5 arrivi in salita,
SuperBesse, Luz Ardiden, Plateau, Serre Chevalier, Alpe d'Huez. Poi Saint Flour si dice che si arrivi in cima alla città alta, quindi...

Comunque un bel Tour. Sembra quasi un Giro. Crono mista e sui 40 km nel finale, tante salitelle (tra Bretagna e Massiccio Centrale ci sarà pane per gli attaccanti) e una tappa-Maielletta di 100 km all'Alpe d'Huez.

Comunque tracciato promosso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/10/2010 alle 15:45
non ho vistp niente della presentazione ma da quel che leggo pare sia stato un vernissage piuttosto scialbo...solo 6 tappe presentate e nessuna altimetria delle altre...mah, io sinceramente vedo un gap sempre minore tra Giro e Tour anche se per ovvie ragioni (€€€€€€) il Tour sarà sempre inarrivabile.

detto ciò, ho visto una foto di Andy Shleck sul sito Gazza e mi son preoccupato...ma non è che Riis dopo averlo cacciato dalla Vuelta l'ha mandato in qualche campo di concentramento sconosciuto??? cacchio ma sto ragazzo non mangia? bah, mi sembra sempre più magro

Cmq sia percorso bello....il far partire il tour proprio sul passage de gois mi pare più che altro una cosa pubblicitaria..credete davvero che i corridori attaccheranno fin dai primi metri del Tour? non dico dalle prime tappe, ma dai primi metri, dai su mi pare una cacchiata, per me il "passage" sarà poco più che una sfilata...vorrei vedere com'è l'arrivo della prima tappa però.

Belle le 2 tappe toste pirenaiche e belle le alpi...ancora non capisco da che versante fanno il galibier il giorno della partenza da Pinerolo...come fanno a fare Agnello, Izoard e poi Galibier?? non me lo spiego...

edit...sono un pirla....fare di fila agnello izoard e poi Galibier è fattibile, ci mancherebber altro...solo che avevo letto su gazzetta.it che il giorno dell'arrivo in cima salivano dal versante nor, e invece è una boiata, salgono dal versante sud, quindi Agnello, poi izoard classico passando dalla casse deserte, discesa su Briançon e poi lenta (e noiosa) risalita fino a ai 2057 mt del Lautaret per affrontare gli 8,5 km -->http://www.salite.ch/galibier1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tu17zl881v1jbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

 

[Modificato il 19/10/2010 alle 15:57 by robby]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2010 alle 15:48
Originariamente inviato da robby

cacchio ma sto ragazzo non mangia?


Chissà se beve ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/10/2010 alle 16:06
@ robby : è il Col du Lautaret. In cima c'è il bivio a destra per il Galiibier, mi pare 8 km. di salita più impegnativa. Solo che quel lungo falsopiano che è il Lautaret "disinnesca" i temibili Agnello e Izoard.

 

[Modificato il 19/10/2010 alle 16:08 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/10/2010 alle 16:34
sì sì infatti anche io ho scritto Lautaret...non ho messo volutamente "COL" perchè quella strada tutto mi pare tranne che un colle....messa così assisteremo alla fugona e alla bagarre dei big negli ultimi 4/5 km...un classico

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 19/10/2010 alle 17:33
Tutti ci ricordiamo l'effetto del Lautaret su chi attacca su Agnello e Izoard. Era il 1994. è un panettone, di fatto si deciderà la tappa negli ultimi 8 km.

I veri tapponi sono nei Pirenei:
Tournalet + Luz Ardiden,
e i 6 colli di Plateaus de Beille.

Non dico che le Alpi siano facili, ma son tappe strane... Pinerolo ricorda gli arrivi a Cesenatico, LautaretGalibier sarebbe spettacolare se non ci fosse tutto quel piano dopo L'Izoard, l'Alpe d'Huez è di difficile interpretazione: se faranno a tutta il Telegraphe sarà una tappa esplosiva.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/10/2010 alle 20:12
ragaii non so se mi spiego ma IL TOUR passa da VERZUOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il mio paese...
e in Altimetria è stato preferito a Saluzzo, sicuramente più importante e conosciuta come cittadina...
Il Tour dal mio paese non l'avrei mai immaginato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/10/2010 alle 21:06
sarà che sono io ad avere un pregiudizio sul Tour, però a me non mi pare poi così tanto bello, meglio di alcune edizioni passate, ma lontano anni luce (tecnicamente parlando) dal Giro. L'Alpe in una tappa da 105 Km mi sembra un cavolata mai vista (cosa che avevo già detto per la tappa del Blockaus), "Rovinare" 2 salite come Agnello e Izoard con 40 (o più) Km di strada assolutamente anonima, si salvano solo i Pirenei, forse. Insomma secondo me la classifica sarà decisa solo dai Pirenei e dall'ultima crono, perchè sulle alpi non ci saranno grandi distacchi. Può anche darsi che sarò smentito ma a me questo Tour, come altri, non mi dice granchè

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/10/2010 alle 21:17
Originariamente inviato da jerrydrake

Ma soprattutto, boicottiamo questo Tour: ci hanno tolto l'arrivo a Pau


Guarda, Pau è presente come partenza, e comunque quella è la tappa peggiore del Tour 2011

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/10/2010 alle 21:27
Originariamente inviato da gigio83

Il Tour dal mio paese non l'avrei mai immaginato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Che bella questa frase e quello che presuppone, gigio83, mi ti vedo strabuzzare gli occhi e riempirti di felicità davanti all'altimetria... bello, bello, bello

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/10/2010 alle 08:41
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da gigio83

Il Tour dal mio paese non l'avrei mai immaginato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Che bella questa frase e quello che presuppone, gigio83, mi ti vedo strabuzzare gli occhi e riempirti di felicità davanti all'altimetria... bello, bello, bello


sono felice eprchè il tour passa nel paese dove abito...Il tour in transito a Verzuolo..
Ovviamente io andrò sull'agnello a vedere il transito

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/10/2010 alle 08:56
Originariamente inviato da robby

sì sì infatti anche io ho scritto Lautaret...non ho messo volutamente "COL" perchè quella strada tutto mi pare tranne che un colle....messa così assisteremo alla fugona e alla bagarre dei big negli ultimi 4/5 km...un classico


Nella fugona ci metto già il nostro NOCENTINI in cerca di riscatto dopo un'annata totalmente compromessa dal brutto incidente svizzero di inizio marzo.
Pensavo di vederlo un minimo protagonista alla Vuelta invece lo stop nei mesi chiave di aprile-maggio non gli ha permesso di trovare una condizione interessante ...

Per quanto riguarda il percorso mi sembra molto interessante per gli scalatori. Penso comunque che saranno le ultime salite a determinare la classifica, ovvero gli arrivi sul Galibier e sull'Alpe d'Huez.

 

[Modificato il 20/10/2010 alle 09:00 by Bob Fats]

____________________
Medaglia di Legno Kobram 2010

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 20/10/2010 alle 09:14
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Lore_88

Che schifo Sestriere+PraMartino.

Invece, un Finestre+PraMartino sarebbe stato molto bello. Il Finestre avrebbe fatto selezione e il PraMartino aumentato i distacchi. Un pò come succede quando viene affrontato il Mortirolo a 30-40 km dal traguardo.


eh ma il finestre pare sia tutto da riaggiustare


Ha ragione sub, i lavori già sono iniziati


(ercofinestre.it)

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 20/10/2010 alle 09:45
la tassa Pau non manca mai
anche se questa volta è sede di partenza, sempre la tappa peggiore rimane

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2010 alle 11:08
Chiamare presentazione una roba in cui ti fanno vedere meno di un terzo del percorso è davvero una presa per il c***. Almeno negli anni passati anche per le altre tappe erano segnalati i colli affrontati. Ora neanche quello.

Comunque a grandi linee mi sembra un buon Tour, anche se inferiore alle attese.

Promosse le prime due settimane: l'inizio sull'Atlantico non sarà banale; una cronosquadre corta ci può stare; buono il passaggio sul Massiccio; bella la prima tappa pirenaica; ridicola la seconda (Pau e Lourdes sono garanzie in tal senso); la terza si deciderà ovviamente sull'ultima salita (non che m'illuda che due giorni prima attacchino sul Tourmalet, eh, so benissimo che aspetteranno gli ultimi 300 metri di Luz Ardiden, però almeno il terreno per favorire gli attacchi potrebbero metterlo).
Mi piace anche il tris Agnello+Izoard+Galibier. So di andare controcorrente ma quella è una tappa in cui volendo, uno (alleandosi con qualcun'altro; da solo è improbabile) può far saltare per aria la corsa: gli squadroni che controllano tutto non ci sono più e l'accoppiata Agnello+Izoard può fare una selezione micidiale. Sono consapevole che 99 su 100 sarà una palla clamorosa fino ai 3 km dal traguardo però il terreno per fare qualcosa di epico c'è.

Non mi piacciono le Alpi (tranne la tappa di cui sopra). Mi provocano disgusto i chilometraggi da corsa juniores. Una cronometro individuale di 41 km è troppo poco, stanno davvero passando da un eccesso all'altro (e io da maligno quale sono non faccio fatica ad ipotizzare il perchè).

Voto 6.5

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Nov 2007

  postato il 20/10/2010 alle 11:10
La tappa più dura e più selettiva a mio avviso è quella di Luz Ardiden. Le tappe sulle Alpi potevano essere disegnate molto meglio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/10/2010 alle 12:39
Originariamente inviato da Lore_88

Chiamare presentazione una roba in cui ti fanno vedere meno di un terzo del percorso è davvero una presa per il c***. Almeno negli anni passati anche per le altre tappe erano segnalati i colli affrontati. Ora neanche quello.

Comunque a grandi linee mi sembra un buon Tour, anche se inferiore alle attese.

Promosse le prime due settimane: l'inizio sull'Atlantico non sarà banale; una cronosquadre corta ci può stare; buono il passaggio sul Massiccio; bella la prima tappa pirenaica; ridicola la seconda (Pau e Lourdes sono garanzie in tal senso); la terza si deciderà ovviamente sull'ultima salita (non che m'illuda che due giorni prima attacchino sul Tourmalet, eh, so benissimo che aspetteranno gli ultimi 300 metri di Luz Ardiden, però almeno il terreno per favorire gli attacchi potrebbero metterlo).
Mi piace anche il tris Agnello+Izoard+Galibier. So di andare controcorrente ma quella è una tappa in cui volendo, uno (alleandosi con qualcun'altro; da solo è improbabile) può far saltare per aria la corsa: gli squadroni che controllano tutto non ci sono più e l'accoppiata Agnello+Izoard può fare una selezione micidiale. Sono consapevole che 99 su 100 sarà una palla clamorosa fino ai 3 km dal traguardo però il terreno per fare qualcosa di epico c'è.

Non mi piacciono le Alpi (tranne la tappa di cui sopra). Mi provocano disgusto i chilometraggi da corsa juniores. Una cronometro individuale di 41 km è troppo poco, stanno davvero passando da un eccesso all'altro (e io da maligno quale sono non faccio fatica ad ipotizzare il perchè).

Voto 6.5


QUALE SAREBBE LA MALIGNITA'?

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/10/2010 alle 14:17
Originariamente inviato da il cannibale

sarà che sono io ad avere un pregiudizio sul Tour, però a me non mi pare poi così tanto bello, meglio di alcune edizioni passate, ma lontano anni luce (tecnicamente parlando) dal Giro. L'Alpe in una tappa da 105 Km mi sembra un cavolata mai vista (cosa che avevo già detto per la tappa del Blockaus), "Rovinare" 2 salite come Agnello e Izoard con 40 (o più) Km di strada assolutamente anonima, si salvano solo i Pirenei, forse. Insomma secondo me la classifica sarà decisa solo dai Pirenei e dall'ultima crono, perchè sulle alpi non ci saranno grandi distacchi. Può anche darsi che sarò smentito ma a me questo Tour, come altri, non mi dice granchè

Il tour cosi disegnato si decide sul galibier.pensate solo alla tappa del giro 2007(presente in cui si dicevano le stesse cose)qui c'è il galibier che è cmq duro da quel lato.

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/10/2010 alle 17:58
Originariamente inviato da elisamorbidona

@ robby : è il Col du Lautaret. In cima c'è il bivio a destra per il Galiibier, mi pare 8 km. di salita più impegnativa. Solo che quel lungo falsopiano che è il Lautaret "disinnesca" i temibili Agnello e Izoard.

In realta' piu' che il falso piano è il vento contrario che rende quasi impossibili le fughe
Pero' a volte nelle Alpi gira..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/10/2010 alle 18:04
Tour 2011

Crono km 64

Tour 1994
Crono km 188
Tour 1992
Crono km 200 Tappe di Montagna : 2
Tour 1985
Crono km 232

Quanti tour avrebbero vinto Pantani e i Colombiani con percorsi del genere e con cosi' pochi km a crono..

Troppa crono non mi è mai piaciuta ma 64 km mi sembrano un po' pochini..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/10/2010 alle 20:57
Originariamente inviato da cauz.
la maglia verde assegnera' punti al traguardo e UN SOLO sprint intermedio, con piu' punti che andranno assegnati ai primi 15. il tutto dice preudhomme, per cercare di evitare cio' che capita con cavendish che vince 5-6 tappe ma non riesce a prendere la maglia per i "succhiapunti" (espressione mia) nei traguardi intermedi.


Interessanti considerazioni qui: http://www.cyclingnews.com/news/boonen-expects-more-tactical-tussle-for-tours-green-jersey
In realtà il cambio di punteggio non cambia in modo sostanziale il rapporto arrivo/intermedi (da 40/(6+6+6) a 45/20).
Però "compatta" in uno solo gli sprint intermedi: immagino che Preudhomme volesse dire che il pigro Cav.endish potrà fare lo sforzo di portare a casa almeno qualche punticino nello sprint intermedio?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/10/2010 alle 08:17
sulla tappa dell'Alpe m'è venuta una considerazione da fare....

se non battono i fatidici 37'35'' di Panta stavolta che fanno una "tappetta" di un centinaio di km, mi sa che sto record durerà chissà ancora per quanto.

Credo che la tappa dell'Alpe sarà per forza di cose una tappa tiratissima visto il chilometraggio e quel record è un tantinello a rischio anche se è vero che c'è da dire che Marco quando affrontava l'Alpe (94-95-97...miii ho tutte le registrazioni, che meraviglia andarle a rivedere ogni tanto!!!) partiva praticamente subito all'attacco facendo tutta la salita alla sua andatura. Forse in assoluto era la salita che lo gasava di più.

L'unico che è partito praticamente all'inizio della salita ultimamente è stato Carlitos nel 2008...ricordo un tempo intorno ai 39...

Considerando l'andazzo degli ultimi anni è difficile che qualcuno parta subito e in definitiva mi sento abbastanza tranquillo nel dire che sto record ancora non lo battono...vediamo se a luglio finisco nelle ultime parole famose

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5468149