Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di calcio 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di calcio 2010

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 21/04/2010 alle 20:09
OMA, 21 aprile 2010 - Sdraiato sul letto 31 del reparto di Osservazione Breve Chirurgica del Gemelli, al 7° piano dell’edificio N, un gladiatore tatuato sulla tibia e una sciarpa giallorossa sul comodino, non vorrebbe parlare. Non è per lo spavento, né per il fastidio che gli provocano i punti, ma per una questione di principio: gli ultrà non parlano con i giornalisti, nemici quanto le forze dell’ordine. E Maximiliano Ioele, 22 anni, il romanista accoltellato alla gola dopo il derby, ha il linguaggio e le convinzioni dell’ultrà. Non a caso il suo nome era già noto alla polizia. “Siamo agli antipodi - attacca -. Voi scrivete un sacco di #@*§ sul nostro mondo. Non lo conoscete, ma ci date addosso”. Squilla il telefono, è il padre Enzo, gli dice che la presidentessa lo aspetta a Trigoria, quando si rimetterà. “Non me ne frega niente, lo sai che la Sensi non la sopporto”. Dieci arresti per gli scontri fuori dall’Olimpico, altri sei ieri per gli incidenti in Tevere, un arsenale trovato nell’auto di un tifoso laziale, dieci abitazioni perquisite la notte scorsa.

Maximiliano, tu sei il sopravvissuto di una notte di follia. Hai avuto paura di morire?
“Sì, per qualche minuto. Ma me la sono cavata”.
Cosa ricordi di quei momenti?
“Tutto, sono rimasto cosciente”.
Sei stato aggredito alle spalle, quanti erano?
“Non lo so, non li ho visti, è stato un attimo”.
Cosa pensi dei tuoi aggressori?
“Niente, che devo pensare?”.
Potevano ucciderti...
“Allora? Dovrei dire che sono infami, pezzi di #@*§? No, allo stadio le coltellate si prendono e si portano a casa”.
Perché ti trovavi a Ponte Milvio, in mezzo agli scontri?
“E lo vengo a dire a te?”.
Allo stadio ci tornerai?
“Certo, perché non dovrei?”.
Perché è stato un derby tanto violento? Non avevate firmato un patto di non belligeranza?
“Sei poco informato”.
Il problema è con il gruppo laziale “In basso a destra”?
“Questo lo dici tu”.
Ma tu appartieni a qualche gruppo?
“La conversazione è finita”.

www.gazzetta.it

Questa gente meriterebbe di essere rinchiusa
Lui e quegli "elementi di materiale organico atti a galleggiare" che hanno bruciato quei 3 filippini in macchina
Prendere e buttare la chiave

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/04/2010 alle 20:51

Una razione al giorno di cibo (pane e acqua), niente porte, soffitto altissimo e un'apertura ampia abbastanza da permettere il passaggio di una persona, che è un po' come voler dire: "la libertà è qua, vieni a guadagnartela".
E così ci piove dentro, per giunta.
Che poi, l'idea della prigione senza porte non è nuova, risale a secoli fa (celeberrimo il Pozzetto di Cagliostro, che però era chiuso in alto da una botola e non aperto, progettato da Francesco di Giorgio Martini per ordine di Federico di Montefeltro e messo in pratica nella Rocca di San Leo), quindi neppure si potrebbe parlare di una "prima storica".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/04/2010 alle 21:27

Ribery imbecille. Deficiente.
Bravissimo Rosetti, che non si sta facendo condizionare dall'ambiente "surriscaldato" (i fischi si son fatti più forti e insistenti quando Lisandro s'è rialzato; no, dico, l'espulsione sarebbe stata giustificata solo se ci fosse scappata la frattura della caviglia con interessamento dei legamenti?) e sta arbitrando ottimamente.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/04/2010 alle 00:37
Partita come mi immaginavo, con il Bayern a proporre gioco e a vincere contro un Lione invece propenso a difendere
Peccato che lungo l'arco dei 90 minuti entrambe le squadre abbiano avuto modo di poter cambiare e aprire i propri orizzonti
Il Lione infatti si è trovato con un uomo in piu per la giustissima espulsione di Ribery, eppure non è piu riuscito a giocare, e paradossalmente il Bayern ha preso campo, guidato da uno STRATOSFERICO Schweinsteiger, tutt'altro giocatore rispetto a quello che vedevamo confinato in fascia
Mentre Lahm e Robben fanno ammattire Cissokho (mai visto cosi male come oggi) , dall'altra parte fa bella figura anche il giovane Contento mentre Muller non mi sembra ancora pronto per questi scenari, forse era il caso di tenere in campo Olic
Il Lione non solo si perde come squadra, ma poi uno dei piu esperti, Toulalan, commette 2 ingenuità enormi in 5 minuti e lascial a squadra in 10
A quel punto il Bayern inserisce un'altra punta, l'immobile Gomez, e trova il gol con il suo fenomeno, Robben, su tiro che viene deviato da Muller
Il Lione non riesce a reagire, ma il Bayern inaspettatamente si siede e nel finale, dopo il cambio discutibile di Robben, rischia anche la beffa su un tiro di Govou
Risultato giusto, che sta un po stretto al Bayern, reo però di non avere sfruttato gli ultimi 20 minuti dopo il gol di Robben per allargare il divario
Nei francesi bene solo Kallstroem e Cris, tornato su grandi livelli
Mi lascia sempre perplesso Lloris

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/04/2010 alle 08:39
Devo dar ragione a Bartoli, sul valore della Roma ma anche a forzainter.
Credo che domenica dipenderà moltissimo dalla "testa" che ci metterà la Samp.
Se entra con la testa da grande squadra non è a livello troppo inferiore alla Roma.
Se va per il pari ha già perso.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/04/2010 alle 14:38
Io vedo piu a rischio la vostra partita
L'Atalanta è in formissima, ha già messo alle corde la Roma 2 settimane fa, e da sempre le squadre che lottano per non retrocedere hanno piu fame di quelle che lottano per l'Europa
Mourinho dovrà tenere la pressione altissima, sia per sabato che per mercoledi

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/04/2010 alle 14:52
L'Atalanta, per noi, è un pericolo a prescindere.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/04/2010 alle 23:07

"Pa... Pa... Paolino!" (cit. ) indagato: http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/22-04-2010/paolo-maldini-indagato-603733827706.shtml


(non c'entra con l'articolo, ma comunque: interessantissima l'intervista Gazzetta alla moglie di Oddo che ci informa delle prodezze culinarie del marito)

(ah, 'sta cosa mi ricorda di quanto sia diventato patetico l'intorno mediatico del mondo pallonaro: addirittura Sky ha piazzato due macchine a seguire il pullman del Barcellona lungo l'intero viaggio, con tanto di diretta telefonica per sapere in quale stazione di servizio si siano fermati i blaugrana e chi è che è andato al cesso per primo, e reportage video sparato in onda prima della partita con immagine frontale del pullman al momento dell'emozionante entrata in territorio italiano; e lì, siccome gli italiani devono farsi riconoscere sempre, sono arrivate anche un paio di gazzelle della polizia; evviva!)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/04/2010 alle 16:38
Jaime Valdes facci un gol !

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/04/2010 alle 17:31
Originariamente inviato da Bartoli

Io vedo piu a rischio la vostra partita
L'Atalanta è in formissima, ha già messo alle corde la Roma 2 settimane fa, e da sempre le squadre che lottano per non retrocedere hanno piu fame di quelle che lottano per l'Europa
Mourinho dovrà tenere la pressione altissima, sia per sabato che per mercoledi


pronostico azzeccatissimo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/04/2010 alle 14:24
non vedo l'ora arrivi la partita di stasera

per due motivi

pizza e birra con amici e soprattutto...così basta con sta storia della remuntada, dei tifosi col Barça sotto l'hotel dell'inter per non fare dormire i giocatori, col "vendremo cara la pelle", col "rimpiangeranno il loro mestiere di calciatori"...echeppalle, si parla solo di questo...per un volta do' ragione a Mourinho "per noi la finale è un sogno, per loro un'ossessione"

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/04/2010 alle 20:18
Spero davvero che vinca l'Inter, il mio "boss" quì a casa è in trepidazione, l'ultima volta che ha visto la sua squadra sul tetto d'Europa aveva 12 anni...

Ieri sera su Rai Sat Extra ho visto una puntata speciale di Sfide, si parlava della finale di Champions del 1994 Barcellona-Milan, i catalani erano superfavoriti, i rossoneri erano senza Baresi e Costacurta.
In un'intervista della vigilia Cruijf ostentava sicurezza e sentenziava borioso "li travolgeremo col nostro gioco, li schiacceremo", ricordate come andò a finire?
Chissà se i blugrana avranno imparato la lezione dell'umiltà.


Ho ascoltato alla radio le dichiarazioni di Mourinho in conferenza stampa, devo dire che quello lì è un genio della comunicazione, gli sono bastate due battute per smontare tutta la frenesia degli spagnoli.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 28/04/2010 alle 22:52
Inter eroica!!!
Partita al cardiopalma. Credo di aver perso un paio di anni di vita.
Grazie ragazzi
Grazie Mou

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/04/2010 alle 00:26
Originariamente inviato da W00DST0CK76
Ho ascoltato alla radio le dichiarazioni di Mourinho in conferenza stampa, devo dire che quello lì è un genio della comunicazione, gli sono bastate due battute per smontare tutta la frenesia degli spagnoli.


C'hai preso fratello. Mourinho, notoriamente uno dei miei più grandi idoli, sta rivoluzionando il concetto di "allenatore".
Lo sguardo un po' perso nel vuoto, un po' "sfatto", ma sempre fisso in camera senza manco un battito di ciglia, nell'intervista con Amedeo Goria questa sera è un masterpiece!

Fenomenale nel dosare antipatia, sfacciataggine e faccia da culo all'occorrenza. Si è costruito intorno a sè un'aurea di misticità al punto che può permettersi, a ragione, quello che tanti altri non si sognerebbero nemmeno. Può permettersi di passare davanti a tutta la panchina del Barcellona nel secondo tempo della semifinale di Champions per dare consigli a un suo giocatore, tornare nella sua area tecnica come se niente fosse, fare la faccia da bravo bambino con l'arbitro che lo richiama e passare totalmente impunito. Anche questo è Mourinho!

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/04/2010 alle 01:57

Buona Inter, ha saputo difendersi con ordine e tentare qualche sporadica sortita offensiva grazie alla mossa - giusta, a mio parere - di Mourinho di lasciare intatto il reparto offensivo anche dopo l'espulsione di Motta (che è la tipica espulsione che suscita mugugni perché è stata data, ma sarebbero state montate polemiche pure se il cartellino fosse rimasto nel taschino dell'arbitro; però oh, vada per l'ammonizione - che sarebbe stata la seconda -, ma il rosso diretto è francamente esagerato - a prescindere dalla teatralità di Busquets).
Poi, però, riguardo all'azione che ha portato al presunto fallo di mano di Toure, da cui poi è scaturito il tiro di Bojan finito in fondo al sacco (rete annullata), mi vien da pensare che... De Bleeckere ha tolto al Barcellona quello che Øvrebø gli aveva concesso un anno fa... che è un modo come un altro per dire che, per come la vedo io, il gol del raddoppio blaugrana era regolare.
Ad ogni modo, complimenti all'Inter tutta!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/04/2010 alle 02:02
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ieri sera su Rai Sat Extra ho visto una puntata speciale di Sfide, si parlava della finale di Champions del 1994 Barcellona-Milan, i catalani erano superfavoriti, i rossoneri erano senza Baresi e Costacurta.
In un'intervista della vigilia Cruijf ostentava sicurezza e sentenziava borioso "li travolgeremo col nostro gioco, li schiacceremo", ricordate come andò a finire?


E non c'era Van Basten!
Io ero piccolo piccolo, certo, ma già "affebbrato" di Milan, e ricordo l'immagine di Crujiff che, alla vigilia della partita, si fece fotografare con la coppa.
Beh, magari era un modo come un altro per averne comunque un ricordo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 29/04/2010 alle 11:38
Mourinho m’ha conquistato pian piano come tutte quelle persone che fanno delle cose in apparenza impossibili, folli o stupide e che poi si dimostrano tanto geniali quanto peculiari per raggiungere un obiettivo. Anche questo è talento. Concordo con quanto scritto da Wood e Rambler, nella consapevolezza che solo con un “Tutto” di questo tipo, si poteva rompere un incantesimo di 38 lunghi anni. Nessuno al mondo ci sarebbe riuscito. Troppo bravo per vivere a lungo il calcio italiano e tutta la mefitica marmaglia che lo circonda. Purtroppo, se ne andrà dopo il 22 maggio, ed io, pur interista fino alle viscere, non posso che concordare con la sua scelta, nonostante il dolore.

Della grande serata nerazzurra e dei suoi leoni, nell’attesa di quello che verrà, voglio prendere uno spicchio che ancora adesso, nonostante le diverse riproposte al rallentatore, mi pare un gesto atletico che entrerà nella cineteca della storia del calcio: la parata di Julio Cesar su Messi nel primo tempo.

Visto che sono vecchio, di voli di medesima intensità e valore, ne ho visti solo 3: uno del russo Lev Jashin nel 1963 a Wembley, quando difendeva la porta del Resto del Mondo contro l’Inghilterra; uno dell’inglese Gordon Banks in una partita di Coppa Rimet 1970 contro il Brasile su Pelè, ed uno nella medesima rassegna , da parte dell’uruguaiano Ladislao Mazurkiewicz, sempre su Pelè.

Tanto per cambiare, fiero di essere interista!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/04/2010 alle 11:55
Fierissimi.
Penso sia felice anche ddl87, che tifa prima di tutto tricolore.
Magari dirà che non ci sono giocatori italiani nell'Inter, ma la grande parata di Julio Cesar è anche figlia della consapevolezza di aver le spalle coperte dal sommo Orlandoni.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/04/2010 alle 15:11
Originariamente inviato da nino58

Fierissimi.
Penso sia felice anche ddl87, che tifa prima di tutto tricolore.
Magari dirà che non ci sono giocatori italiani nell'Inter, ma la grande parata di Julio Cesar è anche figlia della consapevolezza di aver le spalle coperte dal sommo Orlandoni.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/04/2010 alle 18:35
Grandissimi!!!!
Contro tutto e tutti !
Credo di non aver mai visto il Barca al Camp Nou fare due soli tiri in porta , con l'unico gol , in fuorigioco
Capolavoro tattico di Mourinho che ha bloccato le fasce e raddoppiando su Messi , distruggendo cosi' il gioco del Barca
Chissa' Ibra.. Poverino è andato al Barca per vincere la Champions.. Ieri come all'andata impresentabile
Zero al Barcellona , se era una squadra italiana a comportarsi in quel modo.. Fuochi d'artificio e petardi fin alle 3 di notte per non far dormire i nostri eroi , guardia civil che voleva portare Eto'o in caserma , la ridicola simulazione di Busquets , le tante cadute in area.. Valdes che placca Mourinho che vuole solo festeggiare con i tifosi.. gli idranti azionati per far finire la festa.. Fair play zero..

Madrid arriviamo (con qualsiasi mezzo!)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/04/2010 alle 22:53
Originariamente inviato da Morris

Della grande serata nerazzurra e dei suoi leoni, nell’attesa di quello che verrà, voglio prendere uno spicchio che ancora adesso, nonostante le diverse riproposte al rallentatore, mi pare un gesto atletico che entrerà nella cineteca della storia del calcio: la parata di Julio Cesar su Messi nel primo tempo.

Visto che sono vecchio, di voli di medesima intensità e valore, ne ho visti solo 3: uno del russo Lev Jashin nel 1963 a Wembley, quando difendeva la porta del Resto del Mondo contro l’Inghilterra; uno dell’inglese Gordon Banks in una partita di Coppa Rimet 1970 contro il Brasile su Pelè, ed uno nella medesima rassegna , da parte dell’uruguaiano Ladislao Mazurkiewicz, sempre su Pelè.


Parata fantastica, che, inerentemente alla dinamica calcistica, ha del "miracoloso".
Anch'io ho pensato al parallelo col poderoso Banks in opposizione al colpo di testa di Pelè, diretto a fil di palo, ma la prodezza di Julio Cesar è, per me, ancor più "inspiegabile".
Di un gesto simile, a mio giudizio superiore persino a quello del portiere brasiliano sul sinistro di Messi, s'è reso protagonista Matteo Sereni quando, non ricordo quanti anni fa, riuscì a volare all'angolino basso alla sua sinistra su un colpo di testa perfettamente indirizzato (il Torino affrontava la Juventus o la Lazio, questo non lo ricordo): il pallone venne ributtato all'indietro contro l'inerzia del tuffo, diretto leggermente all'indietro, oltreché a lato.

Quanto a Mazurkiewicz, ricordo tante sue ottime parate, ma francamente, di quell'Uruguay - Brasile, oltre al risultato e ai marcatori (ho almeno quattro videocassette di Pelè), mi viene in mente soltanto il modo in cui Pelè riuscì ad eludere Ladislao, facendo scorrere la palla a lato alla sinistra dell'estremo difensore, nonostante il brasiliano fosse in anticipo, per poi passare alla destra di Mazurkiewicz e tirare verso lo porta (prendendo in controtempo un difensore che nel frattempo era rientrato) ... d'un soffio a lato.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/04/2010 alle 00:10

"What a goal!"

http://www.youtube.com/watch?v=jk1tAa_LaQk

Le reti di Petric e Davies sono magnifiche!

E, a proposito di giocate di livello, nel primo tempo il Liverpool ha messo in mostra un'azione di quelle che non si vedono spesso, palla a terra e scambi ravvicinati, di prima, rapidi e con le idee chiare: cinque o sei passaggi in fila una decina di metri fuori dall'area dell'Atletico Madrid, poi allargo a destra, sempre di prima, passaggio teso in mezzo, di prima pure quello, e deviazione sotto misura, manco a dirlo di prima intenzione, e palla alta di poco.
Sarebbe stato il gol più bello della serata.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/04/2010 alle 11:41
Originariamente inviato da Abajia


Buona Inter, ha saputo difendersi con ordine e tentare qualche sporadica sortita offensiva grazie alla mossa - giusta, a mio parere - di Mourinho di lasciare intatto il reparto offensivo anche dopo l'espulsione di Motta (che è la tipica espulsione che suscita mugugni perché è stata data, ma sarebbero state montate polemiche pure se il cartellino fosse rimasto nel taschino dell'arbitro; però oh, vada per l'ammonizione - che sarebbe stata la seconda -, ma il rosso diretto è francamente esagerato - a prescindere dalla teatralità di Busquets).
Poi, però, riguardo all'azione che ha portato al presunto fallo di mano di Toure, da cui poi è scaturito il tiro di Bojan finito in fondo al sacco (rete annullata), mi vien da pensare che... De Bleeckere ha tolto al Barcellona quello che Øvrebø gli aveva concesso un anno fa... che è un modo come un altro per dire che, per come la vedo io, il gol del raddoppio blaugrana era regolare.
Ad ogni modo, complimenti all'Inter tutta!


Adesso rischio di dire una cosa inesistente...cioè forse ho visto qualcosa che non c'era può essere.
Però ben prima di capire che l'arbitro aveva fischiato, durante l'azione, mi è sembrato di vedere un fallo di mano parecchio plateale (e così pure parlando ad un amico laziale è sembrata la stessa cosa) tanto da urlare mano mano mano, ma non mi sembrava fosse la mano di keita (il colore della pelle mi sembrava più mulatto che africano) quindi credo che in realtà il fallo di mano sia avvenuto prima dello stop di Keita, potrei dire una monata ma io ricordo di aver visto un braccio alto e largo con l'uomo mezzo girato di schiena, non con uno che mi guarda di fronte con la mano davanti al corpo che dalla tv manco avevo visto...poi può essere che abbia sognato eh

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/04/2010 alle 13:55
Originariamente inviato da super cunego

Adesso rischio di dire una cosa inesistente...cioè forse ho visto qualcosa che non c'era può essere.
Però ben prima di capire che l'arbitro aveva fischiato, durante l'azione, mi è sembrato di vedere un fallo di mano parecchio plateale (e così pure parlando ad un amico laziale è sembrata la stessa cosa) tanto da urlare mano mano mano, ma non mi sembrava fosse la mano di keita (il colore della pelle mi sembrava più mulatto che africano) quindi credo che in realtà il fallo di mano sia avvenuto prima dello stop di Keita, potrei dire una monata ma io ricordo di aver visto un braccio alto e largo con l'uomo mezzo girato di schiena, non con uno che mi guarda di fronte con la mano davanti al corpo che dalla tv manco avevo visto...poi può essere che abbia sognato eh


Sì, può darsi che la partita per te sia continuata in sogno.
Guarda qua, metti all'inizio del settimo minuto di video: http://www.youtube.com/watch?v=OzqwsdU8FDA&feature=related

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/05/2010 alle 11:55
Grandiosa prestazione dell'inter.....EROICI!!!
Da tifoso interista sono abituato alle sofferenze, diciamo che è una novità il finalizzare le sofferenze con un obiettivo che nn si centrava da 38 anni!!!

P.s. Ma qualcuno di voi ha buoni "agganci" per riuscire a trovare un biglietto per la finale di champions??? Fatemi sapere, magari anche con una mail!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/05/2010 alle 13:16
Non sarà facile
L'Inter ha circa 25000 biglietti a disposizione

Agli Inter Club daranno pochi biglietti
Il nostro ha 45 abbonati e 150 iscritti , se va bene ne avra 3-4..

La mia idea era di andar in 4-5 , viaggio di 1500 km in macchina con partenza giovedi notte e ritorno domenica , è quasi naufragata

L'opzione piu' facile è quella delle agenzie..
Andata e ritorno in giornata , viaggio aereo + biglietto stadio 700 euro!!! come minimo.. considerando pero' che la prossima finale dei nostri sara' tra 50 anni.. (io ne avro' 85!)

Purtroppo biglietti liberi son difficili da trovare , se non quelli falsi.. o l'ideale è aver un aggancio a Madrid per la quota riservata al Real.
Pero' poi c'e' il problema dell'aereo , diretto è carissimo , l'ideale è uno scalo. Se no la macchina , solo che Madrid son come minimo 15-16 ore

Fino a Mercoledi comunque non si sa nulla

In Inghilterra , il Liverpool fa una classifica per distribuire i biglietti per le finali , ogni partita vista allo stadio da dei punti (quelle meno importanti danno piu' punti), i primi 15000 della classifica hanno il biglietto


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2010 alle 12:58
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da super cunego

Adesso rischio di dire una cosa inesistente...cioè forse ho visto qualcosa che non c'era può essere.
Però ben prima di capire che l'arbitro aveva fischiato, durante l'azione, mi è sembrato di vedere un fallo di mano parecchio plateale (e così pure parlando ad un amico laziale è sembrata la stessa cosa) tanto da urlare mano mano mano, ma non mi sembrava fosse la mano di keita (il colore della pelle mi sembrava più mulatto che africano) quindi credo che in realtà il fallo di mano sia avvenuto prima dello stop di Keita, potrei dire una monata ma io ricordo di aver visto un braccio alto e largo con l'uomo mezzo girato di schiena, non con uno che mi guarda di fronte con la mano davanti al corpo che dalla tv manco avevo visto...poi può essere che abbia sognato eh


Sì, può darsi che la partita per te sia continuata in sogno.
Guarda qua, metti all'inizio del settimo minuto di video: http://www.youtube.com/watch?v=OzqwsdU8FDA&feature=related


A giudicare dalle proteste mi sa che ho sognato, però nel video non si vedono i secondi precedenti, l'unico stop che si vede è quello di Keita, nessun video di highlights mostra i momenti precedenti avevo già cercato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/05/2010 alle 23:26
GRANDE INTER!!!!!!!

E ROMA VERGOGNA D'ITALIA, parlano di sportività e poi si comportano così?

uno come TOTTI non dovrebbe più scendere in campo per il resto dei suoi giorni!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/05/2010 alle 23:33
... grande Inter!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 06/05/2010 alle 01:49
Originariamente inviato da simociclo

... grande Inter!


 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/05/2010 alle 11:41
onore all'Inter campione che vince il primo dei suoi 3 tituli (so che voi interisti vi starete toccando le balle e fate bene! )...però che tristezza e che brutte cose che ho visto ieri sera.

Totti uomo davvero piccolissimo, e me lo vengono a chiamare uno dei più grandi giocatori della storia del calcio italiano??? ma stiamo scherzando? quello che ha fatto ieri è roba da carcere e nessun insulto può giustificare quello che ha fatto, che tristezza

Roma nervosa che ha giocato pochissimo a calcio e tifoseria "arrabbiata" con l'inter già da giorni prima...ma perchè dico io..!!PERCHE'!! ci deve per forza essere sto odio tra tifoserie? mobilitazioni di squadre antissommossa (vi rendete conto!!!!)

boh non lo so, proprio non riesco a capire...e poi dicono che il ciclismo è lo sport sporco perchè tutti si "dopano" (ci fossero gli stessi controlli che fanno ai ciclisti in tutti gli altri sport ci sarebbe da ridere!)....che vengano sullo Zoncolan a vedere che spettacolo che ci sarà, quanta gente tiferà ASSIEME per tanti corridori diversi senza bisogna di chiamare squadroni antisommossa

non c'è niente da fare, guardo e guarderò sempre le partite + importanti, seguirò il mondiale ok, ma proprio non riuscirò mai più ad essere un "tifoso" di calcio come quando ero bambino

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/05/2010 alle 12:33
Erano quattro anni (quasi esatti) che non vedevo così tanto calcio come ieri. L'ultima volta era stata la finale della coppa del mondo del 2006, vista per intiero, mentre ieri ho visto i 35 minuti finali del primo tempo e gli ultimi dieci del secondo e mi hanno colpito tre cose:
a) La capacità di giocare in velocità e "di prima" dell'Inter.
b) La straordinaria facilità di trovare la porta, e in che modo, di un giocatore che non conoscevo (Milito), grandissimo quel suo gol e mi pare fosse sempre lui in quello annullato.
C) Ma soprattutto la prestazione dell'arbitro, quel tal Rizzoli che non avevo mai visto prima, ma che non ne ha proprio indovinata una e credo ci sia un'immensa malafede in quella prestazione, quasi da far passare in second'ordine quella sempre manifestata anni or sono dal peggior arbitro di europa (tal Collina, che si inventava il regolamento "pro domo sua").
Ieri il signor Rizzoli ha fatto finta di non vedere quasi tutto quanto avveniva in campo, a cominciare dal fallo da espulsione di Materazzi, per continuare con Perrotta e soprattutto il romanista (il nome mi sfugge) che ha colpito da dietro Balotelli ed era gia ammonito.
Poi ha lasciato correre tutto quanto avveniva nelle due aree di rigore, dove sembrava si giocasse più a rugby che al calcio e quasi sempre con Materazzi protagonista (attivo/passivo). Al proposito i casi erano due: o era vero quel che gli facevano, oppure simulava ed ignorare i fatti era assurdo, se non avesse invece avuto interessi diversi (personali?).
Ma la ciliegina sulla torta (secondo me) è rappresentata dall'ammonizione di Mexes per fallo su Materazzi in area di rigore, con palla in gioco, senza assegnare il calcio di rigore. :-))))
Non ho visto, come ho detto i primi quaranta minuti del secondo tempo, ma, se tanto mi dà tanto, posso, al limite, anche comprendere, anche se non certamente scusare, la reazione di Totti che penso possa attribuirsi all'atteggiamento di chi ha fatto di tutto per scaldare gli animi con decisioni assurde.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/05/2010 alle 13:35
Originariamente inviato da robby

onore all'Inter campione che vince il primo dei suoi 3 tituli (so che voi interisti vi starete toccando le balle e fate bene! )...però che tristezza e che brutte cose che ho visto ieri sera.

Totti uomo davvero piccolissimo, e me lo vengono a chiamare uno dei più grandi giocatori della storia del calcio italiano??? ma stiamo scherzando? quello che ha fatto ieri è roba da carcere e nessun insulto può giustificare quello che ha fatto, che tristezza

Roma nervosa che ha giocato pochissimo a calcio e tifoseria "arrabbiata" con l'inter già da giorni prima...ma perchè dico io..!!PERCHE'!! ci deve per forza essere sto odio tra tifoserie? mobilitazioni di squadre antissommossa (vi rendete conto!!!!)

boh non lo so, proprio non riesco a capire...e poi dicono che il ciclismo è lo sport sporco perchè tutti si "dopano" (ci fossero gli stessi controlli che fanno ai ciclisti in tutti gli altri sport ci sarebbe da ridere!)....che vengano sullo Zoncolan a vedere che spettacolo che ci sarà, quanta gente tiferà ASSIEME per tanti corridori diversi senza bisogna di chiamare squadroni antisommossa

non c'è niente da fare, guardo e guarderò sempre le partite + importanti, seguirò il mondiale ok, ma proprio non riuscirò mai più ad essere un "tifoso" di calcio come quando ero bambino


Ma adesso il calcio ha una brutta fama in quanto a tifoserie...però ora guardiamo bene, possibile che negli ultimi 2-3 anni dappertutto si sono tranqullizzati e a Roma fanno sempre danni? sostenuti dai giocatori poco di buono?
Non è un caso, gli altri si prendono giornate e giornate, a Roma al massimo anticipano il derby...con risultati scarsi...
Perchè non li fanno giocare a porte chiuse per un anno? Perchè certe gente(?), totti, non lo squalificano un intero girone di andata?
perchè può giustificare tutto quello che vuole su Balotelli, premesso che non è giustificabile, ma il calcetto in testa a Motta nel momento in cui era atterra dopo un contrasto? pure lui ha offeso tutti...dai su...

Per quanto riguarda l'arbitro ha iniziato malissimo e ha concluso perdendo di mano tutto:

Dopo due minuti Burdisso andava fuori, e al massimo dopo dieci col terzo fallaccio...
Materazzi ha sbagliato tutto, secondo me il fallo manco c'era (semplicemente perchè si vede che non lo ha toccato e si vede dalle immagini, e anche perchè se lo avesse preso Vucinic non sarebbe rimasto in campo, per usare un eufemismo), considerando che lo ha dato doveva mandare fuori Materazzi.
Mexes i due pugni li ha dati, e si vede molto bene soprattutto il secondo, andava fuori e c'era un rigore...
Il fallo su Toni ci stava anche, ma quando vedi uno di 100kg che fa na piroetta da ballerina ti viene il dubbio che sia simulazione e gli sta bene. La devono finire. tutti.

Nel secondo tempo sorvoliamo le mancate espulsioni di Perrotta e Taddei...

Insomma un 4 a Rizzoli, non tanto per i falli di gioco dove non ha sbagliato molto, ma sulle decisioni sulle sanzioni.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/05/2010 alle 15:17

Inter e Chievo sull'uno a uno dopo un quarto d'ora, con due autoreti. Cortese scambio di favori.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/05/2010 alle 18:47
Purtroppo non facile la situazione biglietti per la Finale..
Agli Inter Club l'Inter ha data solo 2900 biglietti.. (due per club) e ovviamente legati a pacchetti viaggi (da 900 euro.. andata e ritorno in giornata)
7000 all'agenzia viaggi (pare legata ancora all'Inter , vergogna) che li vende dai 1000 euro in su
4500 a sponsor e amici
Qualcosa (3000) alla curva
Restano 5000 biglietti che vengono venduti sabato alle 1100 in una sola banca a Milano..
Per fortuna 4000 andranno a chi è abbonato , 1000 a chi ha la tessera inter club ( i tifosi che vengono solo quando vince in teoria saranno speriamo esclusi..)
La coda sarà allucinante (per aver i biglietti bisognerà arrivare almeno 12 ore prima.. noi dalla Valle d'Aosta chissa a che ora.. sara' una notte eterna!) , prevedo incidenti
Il Bayern ha preferito sorteggiare i 20000 biglietti fra i suoi 50000 abbonati che ne avevan fatto richiesta.
Loro son piu' abituati ad andar in finale! e sanno come si gestiscono questi eventi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/05/2010 alle 19:27
Mancano 40 ore all'apertura della Banca Popolare di Milano di Via Massaua e ci son gia' 100 persone in coda!!!! (per mia fortuna biglietti stadio/aereo trovati , cifra alta ma una volta ogni 50 anni.. si fa)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/05/2010 alle 17:50

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 16/05/2010 alle 18:00
Originariamente inviato da simociclo



Vero hai ragione, complimenti alla Samp che va in Champions

e va bene...anche alla squadra che ha vinto il campionato...ma non ce la faccio a nominarla

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 16/05/2010 alle 18:31
Originariamente inviato da Garda Bike

Originariamente inviato da simociclo



Vero hai ragione, complimenti alla Samp che va in Champions

e va bene...anche alla squadra che ha vinto il campionato...ma non ce la faccio a nominarla

la samp che va in champion è la ciliegina sulla torta
GRANDE INTER

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 17/05/2010 alle 00:57
DICIOTTO!!!

E ora tratteniamo il fiato altri 6 giorni....

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2010 alle 01:46
Originariamente inviato da Nievole

E ora tratteniamo il fiato altri 6 giorni....


Vuoi morire per evitare l'agonia di sabato sera?
Ti capisco. Un po' drastico, ma comprensibile.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2010 alle 08:19
Originariamente inviato da Andrea_Web

Il campionato è ormai andato, considerato che la Roma non perderà più un punto, meglio far riposare totalmente chi deve giocare la prossima settimana.
Tanto so' che Mou non mi ascolterà, col rischio di andare in Spagna con i soliti 11, bolliti.


Contento di aver sbagliato un mese fa.
Sono molto sorpreso dalla condizione con cui l'Inter è arrivata a giocare le ultime partite, come corsa intendo.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2010 alle 08:31
Chiedo a chi ne sa più di me (tutti o quasi ). Ho sentito che l'Inter ha vinto cinque scudetti consecutivi, ma a me pareva che gli avessero concesso anche i precedenti due "rubati" dai condannati nell'affare calciopoli. Mi sbaglio?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2010 alle 08:56
Si cinque compresi quelli.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 17/05/2010 alle 10:59


Per Lemond.
I titoli vinti consecutivamente sono cinque, quattro sul campo, ed uno a tavolino (campionato 2005-2006). Lo scudetto 2004-2005, è stato revocato alla Juventus, ma non assegnato.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3613222