Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Doping e Antidoping 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Doping e Antidoping 2010

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/02/2010 alle 12:27
Originariamente inviato da Laura Idril

Lungi da me fare la bacchettona, penso che ognuno abbia il diritto di scrivere di qualsiasi argomento, ma mi prende un pò male che oggi, che viene segnato un momento memorabile per il ciclismo contemporaneo come è il tempo di Jack Bobridge nell'inseguimento individuale, si preferesca discutere di chi potrebbe prendere Di Luca se il TAS gli dà ragione...
Mi domando che sport siamo diventato se un giorno che c'è una vera notizia di sport, siamo noi a preferire di discutere di doping.
Vabbè fine della predichetta fate finta che non ho detto niente, era solo uno sfogo personale.


Cara Laura hai proprio ragione. Eppoi ci si lamenta che in tv si parla di ciclismo solo quando c'è un caso di doping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/02/2010 alle 17:10
Da Biciclismo :

La Vuelta a Murcia veta a los equipos italianos
Paco Guzmán, organizador de la Vuelta a Murcia (3-7 marzo), ha revelado que no competirán equipos italianos en la próxima edición en solidaridad con Alejandro Valverde.

“No habrá participación de equipos italianos como resultado de que a Valverde no se le deje competir en este país porque éste ciclista es murciano”, afirma.

-------------
Non c'e' limite al peggio


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/02/2010 alle 17:18
Se la corsa è ad invito non si può che prenderne atto.
Tuttavia, essendo la decisione "motivata" ed esplicitata, questo comporta una volontà di "ritorsione su terzi" che potrebbe anche essere sanzionata.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 05/02/2010 alle 09:30
Massì, facciamoci la guerra...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/02/2010 alle 10:17
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Massì, facciamoci la guerra...


... e i terzi godono...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 09/02/2010 alle 10:37
Originariamente inviato da albe89


Ho fatto una ricerca che ha confermato quanto dicevo sopra: se anche fosse escreto nel latte, l'Epo verrebbe digerito e non sarebbe dannoso per il neonato. Copio dal sito drugsafetysite.com/epoetin-alfa:

Breast Feeding Summary
Epoetin is a 165-amino acid glycoprotein produced by recombinant DNA technology that has the same biologic activity as endogenous erythropoietin. No reports describing its use during lactation have been located. Passage into milk is not expected, but in the event that some transfer did occur, digestion in the nursing infant's gastrointestinal system would occur. Moreover, preterm infants have been treated directly with the drug (33). Thus, the risk to a nursing infant from ingestion of the agent via the milk appears to be nonexistent.


Era tutto quello che c'era da dire. Insulti beceri, complottismi, moralismi, psico-analisi dilettantistiche e tutto il resto lasciano il tempo che trovano.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/02/2010 alle 14:00
Calma.
Per avere risultati certi ed oggettivi il periodo finestra è molto lungo.
Fino a pochi anni fa l'amianto non era considerato pericoloso, quindi...
OVVIAMENTE non sto dicendo che l'epo passata al pupo sia per forza dannosa né tantomeno che sia a livello dell'amianto, ma che bisogna aspettare qualche anno per capire se possa far male effettivamente a un neonato.
Del resto mi chiedo come mai non venga distribuita a bambini ed anziani, e come mai in moltissimi ciclisti che hanno fatto uso di epo si trovi un'alta insorgenza di tumori e disfunzioni...
Del resto l'autopsia su Pantani dimostrò come non avesse fatto uso di epo (almeno in modo significativo) durante il periodo agonistico. Ma allora se in un'autopsia si può stabilire un dato simle.. questo significa che l'epo MODIFICA l'organismo a livello biologico, patologico ed istologico.

Nel dubbio, nessuna madre che metta al primissimo posto il figlio farebbe una cosa simile. Quindi, 'insulti' o 'non-insulti'...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/02/2010 alle 14:19
l'epo interagendo coi suoi recettori "consuma" il midollo osseo. Per questo con un'autopsia è facile rilevare l'uso di epo.
Desmoblu, ti invito a non confondere i medicinali moderni, dei quali gli effetti collaterali vengono testati e certificati (e d'altronde nessuno si sognerebbe di mettere in commercio medicinali senza aver controllato gli effetti collaterali!) con sostanze nocive di 40 anni fa.

Ah, l'insorgenza di tumori per l'uso prolungato di Epo mi giunge nuova! Di chi si tratta? Fino ad ora si è parlato di infarti e crisi cardiache (tra l'altro diradatesi nel tempo col miglioramento del farmaco che evidentemente, nei primi anni '90 era troppo sperimentale quando fece 35 morti tra olanda e belgio)

 

[Modificato il 09/02/2010 alle 14:22 by Subsonico]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/02/2010 alle 17:17
caro sub,

ti giunge nuova perchè non hai studiato medicina, credo.
l' epo puo' favorire l' insorgenza di leucemie e altri tumori del sangue, oltre che trombosi, infarti etc.
la stimolazione tumultuosa alla sintesi dei recettori , a cui segue la deplezione dopo uso prolungato , è il problema per quello che riguarda i tumori ematici.

ancora non si conosce bene l' effetto dell' epo combinata a fattori di crescita come il gh e di anabolismo , come gli steroidi, secondo quanto prevedono molti protocolli per doping.

detto questo, per il neonato credo plausibile che non ci debbano essere problemi.
questo, a mio giudizio, non assolve una mamma che prende un farmaco non necessario dal punto di vista terapeutico.

ciao

mesty



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 09/02/2010 alle 17:51
Originariamente inviato da mestatore

questo, a mio giudizio, non assolve una mamma che prende un farmaco non necessario dal punto di vista terapeutico.


Condivisibile.
Ma almeno dovrebbe indurre a non considerarla alla stregua d'una infanticida.
Altrimenti, per correttezza, propongo di accomunare sotto questa categoria pure quelle madri che ingozzano i propri figli di merendine industriali e "bigmacmenù", destinandoli ad una vita da obesi con tutte le malattie croniche che ne derivano. In questo caso il danno alla salute è davvero dimostrato...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2010 alle 18:39
Chissà se è questo il thread adatto...

************

Riccardo Riccò si è allontanato dalla compagna Vania Rossi

Era inevitabile accadesse dopo tutto quello che è successo nelle ultime settimane. Riccardo Riccò si è allontanato dalla compagna Vania Rossi e da giorni ha deciso di prendere tutte le distanze possibili, non solo sentimentali, per evitare di rimanere coinvolto in qualsiasi modo in una storia che le cronache giornalistiche hanno ampiamente descritto nei suoi risvolti più negativi: "Sono deluso della mia compagna - ha commentato Riccò - e non ci potrà essere un riavvicinamento finché Vania non dimostrerà la sua completa estraneità alle accuse che le sono state mosse".

Cordialmente
A&J Sport as Image

********************

Evito di commentare a caldo.
Non vorrei essere bannato.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/02/2010 alle 18:40
Anche io non voglio essere autobannata, quindi mi ritiro in silenzio...
Ma ho una rabbia che mi monta..........

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 18:41
Non so se ridere o se piangere

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/02/2010 alle 18:46
che uomo di merda

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 12/02/2010 alle 18:47
Ma come si fa a mandare un comunicato del genere?

Cascano proprio le braccia

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 18:51
Originariamente inviato da Admin

Ma come si fa a mandare un comunicato del genere?

Cascano proprio le braccia


Me lo sono chiesto anche io.
Cioè piuttosto stai zitto. Fai meglio figura.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/02/2010 alle 18:52
Sono io l'unico a non essere stupito?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/02/2010 alle 18:53
se questo è un uomo...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/02/2010 alle 19:00
e la rovina del ciclismo oltre a questi ciclisti dopati e ai team manager sono proprio questi procuratori...

pensano che facendo un comunicato del genere il loro assistito abbia maggiori chance di partecipare al Giro!!! Che "mezzucci"...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/02/2010 alle 19:11
Se il codice etico applicato in campo ciclistico mi ha sempre fatto schifo, quello applicato nella vita privata (e dato in pasto ai media) mi fa proprio vomitare!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/02/2010 alle 19:26
a me stupisce che chi gli stia intorno e lo consiglia non si renda conto di che autogol sia un comunicato stampa del genere.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/02/2010 alle 19:34
Riccardo ha fatto la cosa migliore (sicuramente consigliato da qualcuno, probabilmente in accordo con la stessa Vania).

La (incredibile) leggerezza di Vania e' gia' costata anche troppo alla famiglia Ricco', vedi esclusione dalla Sanremo e probabilmente dal Giro, una autentica cazzata fatta per aspirare ad un possible piazzamento nei 15 ai mondiali di Ciclocross ...

Dare dei giudizi negativi sullo "spessore umano" di Riccardo per questa ipotetica (mediatica) separazione mi sembra davvero ingenuo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 19:40
Originariamente inviato da trifase

Riccardo ha fatto la cosa migliore (sicuramente consigliato da qualcuno, probabilmente in accordo con la stessa Vania).

La (incredibile) leggerezza di Vania e' gia' costata anche troppo alla famiglia Ricco', vedi esclusione dalla Sanremo e probabilmente dal Giro, una autentica cazzata fatta per aspirare ad un possible piazzamento nei 15 ai mondiali di Ciclocross ...

Dare dei giudizi negativi sullo "spessore umano" di Riccardo per questa ipotetica (mediatica) separazione mi sembra davvero ingenuo.


Quello che c'è di ingenuo è il comunicato stesso. Come può essere la cosa migliore pubblicare un comunicato del genere? Forse sarò ancorato ad altri principi e linee guida, ma se avesse detto "In questo momento starò ancora più vicino a mia moglie" sarebbe stata sì la cosa più scontata, ma anche la migliore.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2010 alle 19:41
Positivo all'Epo l'italiano Eddy Ratti

Eddy Ratti positivo all'epo ricombinante. Il ciclista azzurro e' risultato positivo in un controllo antidoping a sorpresa disposto dall'Uci. Il test e' stato effettuato il 21 gennaio scorso nella case del ciclista, a Lodi. (RCD)

(gazzetta.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 12/02/2010 alle 19:42
Trifase, non voglio pensare che ci sia tutta 'sta manfrina in piedi.

Ma se anche per assurdo ci fosse, il comunicato, come dice dietzen, è un autentico autogol. È incredibile che possa essere stato partorito per salvaguardare Riccò.

Non so chi gli cura l'immagine, a Riccardo, ma lui farebbe bene ad aprire gli occhi su chi lo circonda.
Oddio, farebbe bene anche a fare un sacco di altre cose, ma sto perdendo le speranze anch'io.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/02/2010 alle 19:55
Posso dire: l'avevo detto che avevo sensazioni negativissime su di lui?
Manfrina, calcolo solo suo,non lo so , in ogni caso dal calcio in c... a Piepoli alla lezioncina morale alla compagna, c'è un filo conduttore di insipienza, cinismo e utilitarismo, anche rozzo nella sua evidenza e esibizione continua.
Se poi ha pure un curatore dell'immagine è il colmo.
Ma temo che questa sia proprio farina del povero sacco di Riccò.

 

[Modificato il 12/02/2010 alle 20:11 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/02/2010 alle 19:58
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Positivo all'Epo l'italiano Eddy Ratti

Eddy Ratti positivo all'epo ricombinante. Il ciclista azzurro e' risultato positivo in un controllo antidoping a sorpresa disposto dall'Uci. Il test e' stato effettuato il 21 gennaio scorso nella case del ciclista, a Lodi. (RCD)

(gazzetta.it)


Magari sua moglie starà già preparando un comunicato stampa per prenderne le distanze.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 20:01
Franz sei il meglio...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/02/2010 alle 20:06
Ma come si fa a dire che allontanarsi da Vania è la cosa migliore?!? Faceva bene lei a mollarlo nel 2008!
Anzi no scusate, la donna deve stare accanto all'uomo nelle sue difficoltà mentre l'uomo può tranqillamente mandare affanc... la donna quando ha problemi lei. Si si complimenti
Più importante fare il Giro che vivere con il proprio figlio.
Grande uomo...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 20:17
Come se poi, da questo allontanamento, ne traesse per forza benefici a livello di inviti... mi pare una cosa talmente assurda che non me la spiego.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/02/2010 alle 21:19
si sono messi d'accordo....questo è quasi sicuro, purtroppo in questo mondo se vuoi rientrare in gioco devi fare la pecora, ma qui si è andati anche oltre la pecora....

- la moglie lo andò a riprendere su un'autostrada nel 2008 come il dopato d'Italia....
- ed ora Enrico Rossi che dice....
(le mie amiche facebookkine mi informano, ma non posso dire troppo....)
- ho lettoo il messaggio di Noè su facebook e se ho capito bene ci speraa pocoo nel giro....
- ieri sera lo avevo detto, qual'è la migliore arma degli organizzatori per fermarti, per annullarti.....(vedete il thread di ieri sera sulla sanremo) ed oggi un'altra positività.....c'è bisogno di giustificazioni, di creare lo scenario, di preparare l'aria....questo ha sistemato sia per la Flaminia che per la De Rosa, ora nessuno può alzare la voce....gli organizzatori e tutti i potenti saranno pronti a rispondere----ehehehe avete avuto casi di doping quindi statevi a casaaaaa-----
e noi come babbioni continuiamo a seguie queste pagliacciateeeee
QUESTE SONO MIRATEEEEEEEE

ed ora aspetto il prossimo che mi confronta Di Luca e Riccò....cioè Riccò è un omino, gentina....solo a parole era buono, ma può non è capace nè sulla bicicletta e nè come uomo....
qualche giorno fa proprio Don Chisciotte li confrontava....cara mia non confondiamo il fieno con la pagliaaaa
ha confessato, ha coinvoltoo gli amici....faceva lu fort, ma nun è per lui....

 

[Modificato il 12/02/2010 alle 21:25 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/02/2010 alle 21:36
Un po' di seri controlli, ogni tanto..

***********

VANCOUVER, 11 febbraio - Trenta atleti pronti a partecipare ai Giochi Olimpici di Vancouver sono risultati positivi a pretest antidoping degli ultimi mesi e sono stati bloccati dalle federazioni o dai comitati olimpici nazionali. L'annuncio arriva dalla Wada. L'Agenzia mondiale per l'Antidoping, per bocca del presidente John Fahey. Nessuna informazione è stata diffusa né sulle nazionalità degli atleti coinvolti né sulle discipline sportive

(sito corriere della sera)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/02/2010 alle 02:33
Non credo che al prossimo Tour avremo la rubrica di Riccardo & Vania

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/02/2010 alle 06:14
Originariamente inviato da danilodiluca87
ed ora aspetto il prossimo che mi confronta Di Luca e Riccò....cioè Riccò è un omino, gentina....solo a parole era buono, ma può non è capace nè sulla bicicletta e nè come uomo....
qualche giorno fa proprio Don Chisciotte li confrontava....cara mia non confondiamo il fieno con la pagliaaaa
ha confessato, ha coinvoltoo gli amici....faceva lu fort, ma nun è per lui....


Perche' tanto odio nei confronti di Riccardo ? in fondo si dopa come tutti, forse un po di piu, e' stato beccato ed ha pagato (e quanti non hanno pagato ?), ha fatto qualche nome, e' vero, ma anche altri hanno fatto cosi', eppure su Sella non ho sentito commenti simili, non parliamo poi di Simeoni che e' diventato un eroe fra quelli che scrivono sul forum.
A vederlo in TV non mi sembra neanche tanto antipatico, si, un ragazzino un po borioso, ma nulla piu'.
Io sinceramento spero di vederlo correre ancora nella gare che contano, ha un talento incredibile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 13/02/2010 alle 08:41
Ho sempre difeso Riccò ma qui è davvero difficile farlo. Vania avrebbe potuto mollarlo due anni fa ed invece gli è stata vicino; ora, anche solo per riconoscenza, Riccardo avrebbe dovuto fare lo stesso.
Mi auguro che, come ipotizzano Trifase e ddl87, sia tutta una sceneggiata pro domo sua,anzi "loro". In fondo con Riccò fermo per un anno e mezzo, la partecipazione al Giro con tutte le relative entrate aggiuntive potrebbe essere fondamentale per il bilancio familiare (tanto più che ora sarà Vania a dover rinunciare allo stipendio da ciclista per un po').
Di certo resta un'autorete dal punto di vista dell'immagine. Però, può darsi che un comunicato del genere riesca gradito ai "pretacci dell'antidoping" che gestiscono le convocazioni per il Giro... chi vivrà vedrà!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/02/2010 alle 09:08
dai dillo che sei pierluigi battista in realtá

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/02/2010 alle 09:12
Penso anche io che sia una messa in scena dettata dai registi del caso, molto squallida ma è una messa in scena.

Che tristezza...

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/02/2010 alle 09:14
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Positivo all'Epo l'italiano Eddy Ratti

Eddy Ratti positivo all'epo ricombinante. Il ciclista azzurro e' risultato positivo in un controllo antidoping a sorpresa disposto dall'Uci. Il test e' stato effettuato il 21 gennaio scorso nella case del ciclista, a Lodi. (RCD)

(gazzetta.it)


....ma Ratti non era quello che aveva intrapreso la "retta via"?

Che tristezza (aghen)

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/02/2010 alle 09:36
Originariamente inviato da Donchisciotte

Posso dire: l'avevo detto che avevo sensazioni negativissime su di lui?
Manfrina, calcolo solo suo,non lo so , in ogni caso dal calcio in c... a Piepoli alla lezioncina morale alla compagna, c'è un filo conduttore di insipienza, cinismo e utilitarismo, anche rozzo nella sua evidenza e esibizione continua.
Se poi ha pure un curatore dell'immagine è il colmo.
Ma temo che questa sia proprio farina del povero sacco di Riccò.


Credo che ci siano pochi detti azzeccati come il ben noto 'Tra moglie e marito non mettere il dito', ma qui non si tratta di mettere il dito tra i due. Rimango sconcertato da un simile comunicato, non voglio nemmeno dire cosa penso perchè sennò davvero mi bannate, dico solo che straquoto MRita. Pensare che in certi gesti tecnici (vedi scatto in salita) mi ricordava molto lontanamente il Pirata, ma l'uomo Pantani è un colosso, al confronto... ed il corridore ancor di più.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/02/2010 alle 11:28
Originariamente inviato da Frejus

Penso anche io che sia una messa in scena dettata dai registi del caso, molto squallida ma è una messa in scena.

Che tristezza...


e se la piantassimo di dare la colpa "a quelli che gli stanno intorno" (e non parlo solo di Riccò e Family).
Non sono dei ragazzini, che si prendano le loro responsabilità. Il comunicato di Riccò di ieri fa schifo e per me il responsabile è lui e solo lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/02/2010 alle 11:44
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Positivo all'Epo l'italiano Eddy Ratti

Eddy Ratti positivo all'epo ricombinante. Il ciclista azzurro e' risultato positivo in un controllo antidoping a sorpresa disposto dall'Uci. Il test e' stato effettuato il 21 gennaio scorso nella case del ciclista, a Lodi. (RCD)

(gazzetta.it)


....ma Ratti non era quello che aveva intrapreso la "retta via"?

Che tristezza (aghen)


****

Comunicato della de rosa stac Plastic:

Premessa la totale estraneità della nostra squadra dalla presunta positività di Eddy Ratti, del giorno 21 gennaio e coesi con la linea di assoluto rigore contro il doping, adottiamo nei confronti dell’atleta il provvedimento di momentanea sospensione, in attesa delle controanalisi che se saranno positive Ratti verrà licenziato. Il team DE ROSA STAC PLASTIC è un progetto che si basa sulla giovinezza degli atleti che devono lavorare parallelamente a regole etiche interne di assoluto rigore e di rigetto del doping, tali regole interne sono state condivise e aderite da tutti gli atleti e staff tecnico che ha firmato un contratto di lavoro con la squadra. Oggi il team non accetta scuse e chiede l’assoluta trasparenza di ogni suo componente.


Stralcio dell'Intervista a Giairo Ermeti:

La squadra ha chiesto di far bene da subito


Si nota niente di strano?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/02/2010 alle 12:14
Originariamente inviato da Subsonico

Un po' di seri controlli, ogni tanto..

***********

VANCOUVER, 11 febbraio - Trenta atleti pronti a partecipare ai Giochi Olimpici di Vancouver sono risultati positivi a pretest antidoping degli ultimi mesi e sono stati bloccati dalle federazioni o dai comitati olimpici nazionali. L'annuncio arriva dalla Wada. L'Agenzia mondiale per l'Antidoping, per bocca del presidente John Fahey. Nessuna informazione è stata diffusa né sulle nazionalità degli atleti coinvolti né sulle discipline sportive

(sito corriere della sera)





Hai presente il modo di dire "Specchietti per le allodole"? Credimi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 13/02/2010 alle 12:35
Originariamente inviato da Slegar

Originariamente inviato da Subsonico

Un po' di seri controlli, ogni tanto..

***********

VANCOUVER, 11 febbraio - Trenta atleti pronti a partecipare ai Giochi Olimpici di Vancouver sono risultati positivi a pretest antidoping degli ultimi mesi e sono stati bloccati dalle federazioni o dai comitati olimpici nazionali. L'annuncio arriva dalla Wada. L'Agenzia mondiale per l'Antidoping, per bocca del presidente John Fahey. Nessuna informazione è stata diffusa né sulle nazionalità degli atleti coinvolti né sulle discipline sportive

(sito corriere della sera)





Hai presente il modo di dire "Specchietti per le allodole"? Credimi.


Come mai non si sa nulla di questi atleti? Chi sono? A quali discipline appartengono? Sono stati squalificati?
Si vede chiaramente che non stiamo parlando di ciclismo...altrimento lo "sputtanamento" (scusate per il termine, ma l'ha usato anche il nostro presidente del Consiglio) sarebbe già in corso!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/02/2010 alle 12:59
Originariamente inviato da pablo_b

Originariamente inviato da Slegar

Originariamente inviato da Subsonico

Un po' di seri controlli, ogni tanto..

***********

VANCOUVER, 11 febbraio - Trenta atleti pronti a partecipare ai Giochi Olimpici di Vancouver sono risultati positivi a pretest antidoping degli ultimi mesi e sono stati bloccati dalle federazioni o dai comitati olimpici nazionali. L'annuncio arriva dalla Wada. L'Agenzia mondiale per l'Antidoping, per bocca del presidente John Fahey. Nessuna informazione è stata diffusa né sulle nazionalità degli atleti coinvolti né sulle discipline sportive

(sito corriere della sera)





Hai presente il modo di dire "Specchietti per le allodole"? Credimi.


Come mai non si sa nulla di questi atleti? Chi sono? A quali discipline appartengono? Sono stati squalificati?
Si vede chiaramente che non stiamo parlando di ciclismo...altrimento lo "sputtanamento" (scusate per il termine, ma l'ha usato anche il nostro presidente del Consiglio) sarebbe già in corso!


In realtà due nomi sono già conosciuti, molto famosi almeno oltralpe, e sono la pattinatrice di velocità tedesca Claudia Pechstein, già sospesa dalla sua federazione per sospetto doping e comunque non qualificata per le olimpiadi pur avendo ottenuto dal TAS la possibilità di gareggiare in coppa del mondo, e la fondista russa Alena Sidko trovata Positiva all'Epo durante i campionati nazionali (????). I miei punti di domanda sono dovuti al fatto che la gestione dello sport russo è molto "oleosa" ed è probali che l'atleta sia stata oggetto di una faida interna e gettata in pasto al CIO (epo in un controllo antidoping ai campionati nazionali russi ah!ah!ah!ah!ah!ah!, pensa che a Sappada ai recenti campionati italiani non c'erano i controlli antidoping ah!ah!ah!ah!ah!ah! e dubito che li facciano negli altri paesi ah!ah!ah!ah!ah!ah!).

Comunque se ho tempo e voglia vorrei esporre delle mie considerazioni sulla futura gestione del doping e dell'antidoping da parte del CIO nei prossimi anni anche in relazione ai recenti "editti bulgari" di Rogge, Petrucci, Pagnozzi e compagnia cantante (mi sa che il "sistema ciclismo" sarà applicato alla grande, ovviamente contro i più deboli).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/02/2010 alle 13:13
i controlli non superati dalla Sidko erano comunque effettuati dalla Wada, dunque se di faida si tratta, dovrebbero coinvolgere anche la Wada. Boh.

In effetti non si capisce se i 30 sopra citati sono atleti controllati a vancouver o in prossimità delle olimpiadi.

Certo, avessero controllato Piller o Di Centa, uscivano i globuli rossi con le corna nella provetta

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6199749