Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Doping e Antidoping 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  34    35    36    37    38    39    40  >>
Autore: Oggetto: Doping e Antidoping 2010

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/09/2010 alle 17:06
Io credo che la vicenda Contador sia molto meno grave di quello che sembra. Anzi, se davvero so dovesse trattare di un discorso alimentare mi chiedo.. perchè? Che bisogno c'era? Io credo che sia interesse di tutti tutelare questo sport (illudendomi penso a questo..) per cui mi chiedo se era veramente il caso di rendere pubblica la notizia, a fronte poi di quello che è successo, peraltro ampiamente dimostrabile.
Fanno sempre clamore queste notizie ma credo che molte volte è meglio restare nell'anonimato piuttosto che diventare famosi all'occhio della gente per avere avuto questioni inerenti all'anti-doping.
Credo che i corridori non vengano tutelati nella maniera più assoluta. Anche in una situazione di positività ben più grave io per presunzione di innocenza nei confronti del corridore aspetterei sempre l'esito delle contoanalisi prima di far trapelare la notizia di positività.
In questo momento Contador si trova alle prese con una questione che indipendentemente dall'esito finale di questa vicenda lo "etichetterà" in negativo.. Visto l'entità del problema mi chiedo.. ne valeva veramente la pena?

Cosa ne pensate?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/09/2010 alle 17:19
Originariamente inviato da Morris


Non sono un preferista e non sono un tifoso di Contador, gli riconosco il ruolo di più forte corridore da corse a tappe degli ultimi 12 anni,


12 anni ... da gran tifoso del Pistolero :
1) Armstrong non era una schiappa (e' il piu' giovane campione mondiale del dopoguerra)
2) capisco 25 anni, ma dodici mi fa destare un sospetto, basta con le piadine...

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/09/2010 alle 17:21
Originariamente inviato da Mcintyre

Mi raccomando eh, su questo forum che non si dica mai: si, era dopato!
Non era dopato Basso, non lo era Rebellin, non lo era DiLuca (quando mai!!!) non lo e' Contador (uno che al massimo della forma, a 58 kg di peso era il piu' forte in salita e se la giocava col treno di Berna a cronometro!!!! Ma aprite gli occhi!!!!!!!).
Vi si potrebbe sentire una volta dire: fino a prova contraria era dopato!
Stiamo parlando di un ciclista che batteva senza sforzo i nostri migliori ciclisti dopati (ah gia', nemmeno loro lo erano). O erano cosi' imbranati i nostri o era veramente forte questo spagnolo. Spagnolo che fra le altre cose era gia' entrato in vicende avvicendate, ma su questo forum si tende a dimenticare.
Volete combattere il fatto che gli altri sport non abbiano questa severita' di controllo? Perfetto, avete pienamente ragione!
Ma non mettete la testa sotto la sabbia.
La sostanza che hanno trovato a Contador, a me non la troveranno mai! Mai!!! E a voi???


penso che nessuno in questo forum neghi che i primi 1000 della classifica UCI siano dopati.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/09/2010 alle 17:26

La verita' e' che la spartizione tre grandi organizzatori e UCI e' tutt'altro che finita.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/09/2010 alle 18:01
Originariamente inviato da Morris

Se squalificano Contador per questa enorme idiozia, abbiamo la prova (o la riprova) di quanto il ciclismo sia in mano a dei delinquenti. Non solo, ma già da oggi, con questa uscita da sputi, se non abbiamo il prosciutto davanti agli occhi, o una mancanza preoccupante di qualcosa che si dice stia fra il collo e i capelli, possiamo capire quanto la geografia ciclistica, nata una dozzina d’anni fa, da un progetto scalino, ristretto ad un’unica reggia e relativa corte, piovuto dall’alto, abbia fatto, realmente, di questa vecchia disciplina sportiva, la meno credibile di tutte.

Il Cinese della Radio Shack (strano l'ex squadra di Contador..) Fuyu Li per cosa è stato squalificato ?
Clembuterol sempre in quantita' infitesimali
Tesi difesa ? Intossicazione alimentare
Esperto della difesa : lo stesso di Contador..
Da Aprile non ha piu' corso una corsa e credo sia stato sospeso per 2 anni.
Contador deve avere un trattamento differente ?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/09/2010 alle 18:11
Caso Mosquera : forse la Vacansoeil paga per aver ingaggiato RR
La Quickstep si era infatti tirata subito indietro, chissa' perche'

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/09/2010 alle 18:11
Originariamente inviato da Laura Idril

Sono l'unica che crede davvero alla contaminazione alimentare? Forse perchè spero in un ritorno alle corse di Iljo Keisse...

Io non ci credo di certo
La Classica Balla che gli ha detto di dire il Preparatore
Ho sentito alla TSR il direttore del laboratorio di Losanna dire che normalmente quelle quote non vengono rilevate..

ed è su questo che un buon preparatore lavora


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/09/2010 alle 18:13
Originariamente inviato da trifase

penso che nessuno in questo forum neghi che i primi 1000 della classifica UCI siano dopati.

Per me ce ne sono diversi nei primi 1000 che non usano nulla
Solo che a quelli non si fa mai pubblicita'

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/09/2010 alle 18:20
Originariamente inviato da forzainter

Il Cinese della Radio Shack (strano l'ex squadra di Contador..) Fuyu Li per cosa è stato squalificato ?
Clembuterol sempre in quantita' infitesimali
Tesi difesa ? Intossicazione alimentare
Esperto della difesa : lo stesso di Contador..
Da Aprile non ha piu' corso una corsa e credo sia stato sospeso per 2 anni.
Contador deve avere un trattamento differente ?



Fuyu Li, come Contador, al momento è solo sospeso ed è ancora in attesa (positivo a marzo). Quindi magari entrambi avranno lo stesso trattamento, tranne forse che per i tempi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/09/2010 alle 18:21
la teoria "esclusiva" di cicloweb si conferma....e sono anni ormai che si conferma....in questi mesi dopo il caso Di Luca pensavo fosse lui il più imbecille della compagnia, l'ultimo della vecchia generazione (come dicevano i professorii della Rai....) ed invece, ancora una volta la teoria viene riconfermata....questi si dopano tutti o quasi tutti, e quei pochissimi esseri che non lo fanno sono la rovina del ciclismo....questa è la mia teoria....

i potenti e non faccio nomi hanno bisogno come il pane del doping, il doping non serve ai ciclisti per vincere, ma quelli che vincono tutto con il doping sono loro, quelli che comandano....quelli dai diritti tv prendono quattro soldi, dagli sponsor altri quattro soldi....invece dove si "mangia" tutti insieme è sul doping, come la sanità nelle regioni italiane....come in Molise dove il presidente della Regione ha creato i 50 milioni di debito, e per ripianare il debito chi è stato nominato come commissario? sempre lui....lo stesso avviene pure nel ciclismo
questi passaporti biologici, questi controlli agli atleti che costano quasi 700 euro l'uno....numeri di capogiro....il budget di un nuovo sponsor per entrare nel ciclismo va diviso subito a metà e quella metà prende subito la via della Svizzera....ma se non fai queste cose ti "bollano" come dopato, anzi vista l'aria che tirava contro di dopati=ciclisti l'hanno reso obbligatorio quel passaporto biologico, del resto l'opinion pubblica come dice Silvietto era tutta dalla parte dei padroni....

se metà del budget finisce a Loro, un'altra buona parte del budget dove finisce????....per non farsi beccare da loro....
questa seconda parte del budget è sicuramente un investimento più sicuro, perchè con l'attuale sistema antidoping ti beccano in un solo modo....ti puntano per 2-3 anni e prima o poi qualcosa trovano, specialmente se il tuo budget per nasconderti era minimo e ti rivolgi ancora ai piccoli professionstii....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/09/2010 alle 18:24
negli ultimi anni si sono visti due categorie di dopati, quelli beccati dall'antidoping e quelli beccati dai carabinieri e roba simile....
- quelli dell'antidoping quasi sempre sono dei big, perchè il big risuona più forte....allora passa in maniera migliore il messaggio per l'opinione pubblica, questa viene convinta meglio....nel dire L'ANTIDOPING FUNZIONA....tutti in coro come pecore....ohhh e poi questi devono dimostrare che quella importante parte del budget è ben spesa ed è fondamentale che gli sponsor delle squadre paghino e stiano a pecora....perchè poi se non beccano nessuno questi iniziano a ribellarsi e i soldi non arrivano più....quindi per quanti altri anni basterà la tassa "passaporto biologico" 2-3.....poi ci vuole qualcos'altroo....

- poi ci sono quei dopati beccati dai carabinieri e roba similee, questi sono una mazzata per Loro, perchè dimostrano come tutte queste pagliacciate che inventano non servono a nientee e ci sta gente, anche di secondo piano....che prende di tutto e non la beccano maii....a questi non è uscita mia un'anomalia nel passaporto biologicoo????
l'antidoping attuale non trova niente, questi prendono di tutto....ma non viene trovato niente e questa la migliore cosa per Loro, in quanto possono fare uscire quello che vogliono....che poii ovviamente ci sono laboratori e laboratori, se uno funziona bene come quello di Parigi lo fanno fuori e lo spostano in altre zone....del resto fino ad oggi su 32 (mi pare....) laboratori solo 1 era o forse è in grado di rilevare la Cera, quindi basta essere fortunati ed esserti nati in uno stato XXXXXX e stai a cavallo....

i pochissimi che non si dopano sono la rovina perchè loro vogliono distinguersi, vogliono fare i pulitini, fanno pagliacciate, diventano ridicoli....tatuaggi, firme, controfirme, tra poco se lo scrivono anche in fronte che non sono dopati....quelli che impediscono nel non avere l'associazione dei corridori, quelli che godono nel vedere positivo un compagno e non lo difendono, quelli che si fanno fare 10 controlli al giorno oo si fanno fare anche su di loro controlli pionieristici pur si sputtanare in qualche modo il compagno povero scemo che non fa pagliacciatee....

pero attenzione in quest'ultima categoria non ci sono solo i non dopati, ma anche i peggiori, quelli che si sono venduti a Loro, quelli del potere, quelli che leccano....e loro almeno per qualche mese sono al sicuro....
ma se io fossi in corridore, me ne fregherei di tutto ed entrerei subito in questa categoria....è sicuramente la miglioree

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/09/2010 alle 18:33
Originariamente inviato da Seb

Originariamente inviato da forzainter

Il Cinese della Radio Shack (strano l'ex squadra di Contador..) Fuyu Li per cosa è stato squalificato ?
Clembuterol sempre in quantita' infitesimali
Tesi difesa ? Intossicazione alimentare
Esperto della difesa : lo stesso di Contador..
Da Aprile non ha piu' corso una corsa e credo sia stato sospeso per 2 anni.
Contador deve avere un trattamento differente ?



Fuyu Li, come Contador, al momento è solo sospeso ed è ancora in attesa (positivo a marzo). Quindi magari entrambi avranno lo stesso trattamento, tranne forse che per i tempi.

si adesso che han beccato Contador
Da Marzo son gia' sei mesi che è fuori
e per la Wada la tesi dell'esperto (che è lo stesso di Contador) non era risultata credibile
Dopo 20 giorni la sua positivita' è stata subito messa in piazza..
Contador dopo 2 mesi..
e mai che abbia pensato di sua iniziativa di far una conferenza stampa ecc (eppure era un mese che lo sapeva..)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/09/2010 alle 18:33
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da trifase

penso che nessuno in questo forum neghi che i primi 1000 della classifica UCI siano dopati.

Per me ce ne sono diversi nei primi 1000 che non usano nulla
Solo che a quelli non si fa mai pubblicita'


Chi si salva negli ultimi 14 anni ?

GT :
Giro - Cunego , Savoldelli (mister 49,9) e Menchov
Tour : Sastre
Vuelta : Zulle, Menchov e Nibali (ma e' presto per Vincenzo)

10 anni fa Argentin propose di liberalizzare il doping, beccandosi una rispostaccia da Cannavo'

 

[Modificato il 30/09/2010 alle 18:38 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/09/2010 alle 18:38
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da trifase

penso che nessuno in questo forum neghi che i primi 1000 della classifica UCI siano dopati.

Per me ce ne sono diversi nei primi 1000 che non usano nulla
Solo che a quelli non si fa mai pubblicita'


Chi si salva negli ultimi 15 anni ?

GT :
Giro - Cunego , Savoldelli (mister 49,9) e Menchov
Tour : Induraim, Sastre
Vuelta : Jalabert, Zulle, Menchov e Nibali

10 anni fa Argentin propose di liberalizzare il doping, beccandosi una rispostaccia da Cannavo'

Non certo il podio dei grandi giri attuali
Tu hai parlato dei primi 1000 ?
Se Delion ha fatto top 10 al Tour e vinto il Lombardia senza prender quasi manco le vitamine , non vedo perche' non sia possibile fare un tour da puliti
Ma evidentemente questi corridori non piacciono

Ti faccio una domanda : Sei rimasto sorpreso dalla positivita' di Mosquera ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/09/2010 alle 18:41
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da trifase

penso che nessuno in questo forum neghi che i primi 1000 della classifica UCI siano dopati.

Per me ce ne sono diversi nei primi 1000 che non usano nulla
Solo che a quelli non si fa mai pubblicita'


Chi si salva negli ultimi 15 anni ?

GT :
Giro - Cunego , Savoldelli (mister 49,9) e Menchov
Tour : Induraim, Sastre
Vuelta : Jalabert, Zulle, Menchov e Nibali

10 anni fa Argentin propose di liberalizzare il doping, beccandosi una rispostaccia da Cannavo'

Non certo il podio dei grandi giri attuali
Tu hai parlato dei primi 1000 ?
Se Delion ha fatto top 10 al Tour e vinto il Lombardia senza prender quasi manco le vitamine , non vedo perche' non sia possibile fare un tour da puliti
Ma evidentemente questi corridori non piacciono

Ti faccio una domanda : Sei rimasto sorpreso dalla positivita' di Mosquera ?


No, anche se mi sta simpatico. Delion nn ha mai vinto un GT

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/09/2010 alle 18:51
Noto che è partita la gara a chi la spara più grossa, solitamente in queste circostanze che dice le cose più assurde, ipotizzando complotti da kgb, spacciandole per verità assolute è colui che viene considerato dai più un vate.
Per me è semplicemente un cazzaro e Contador è vittima di un'intossicazione alimentare. PUNTO

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 30/09/2010 alle 19:49
Sono d'accordo con chi dice che Contador in un certo senso da fastidio a chi organizza i GT,ma come mai Armstrong (che a molti sta antipatico) non ha mai subito lo stesso trattamento da parte dell'Uci?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/09/2010 alle 20:50
Che bel servizio al Tg 2 hanno sputtanato tutto il ciclismo, "Prima sport per pionieri ora di laboratorio" più o meno il concetto è questo.
bah... come se tutti quelli che vanno in bicicletta anche il nonno che usa la bici per fare la spesa siano dopati...

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/09/2010 alle 21:09
Originariamente inviato da il cannibale

Che bel servizio al Tg 2 hanno sputtanato tutto il ciclismo, "Prima sport per pionieri ora di laboratorio" più o meno il concetto è questo.
bah... come se tutti quelli che vanno in bicicletta anche il nonno che usa la bici per fare la spesa siano dopati...

finchè lo fa tgverissimo e dintorni può essere comprensibile, ma mammarai che con il giro poi ci campa e anche bene, a me sa di tafazzata!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/09/2010 alle 21:10
http://www.velonation.com/News/ID/5846/German-journalist-claims-UCI-denied-Alberto-Contador-positive-test-says-rider-may-have-received-transfusions.aspx

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/09/2010 alle 23:46
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Seb

Originariamente inviato da forzainter

Il Cinese della Radio Shack (strano l'ex squadra di Contador..) Fuyu Li per cosa è stato squalificato ?
Clembuterol sempre in quantita' infitesimali
Tesi difesa ? Intossicazione alimentare
Esperto della difesa : lo stesso di Contador..
Da Aprile non ha piu' corso una corsa e credo sia stato sospeso per 2 anni.
Contador deve avere un trattamento differente ?



Fuyu Li, come Contador, al momento è solo sospeso ed è ancora in attesa (positivo a marzo). Quindi magari entrambi avranno lo stesso trattamento, tranne forse che per i tempi.

si adesso che han beccato Contador
Da Marzo son gia' sei mesi che è fuori
e per la Wada la tesi dell'esperto (che è lo stesso di Contador) non era risultata credibile
Dopo 20 giorni la sua positivita' è stata subito messa in piazza..
Contador dopo 2 mesi..
e mai che abbia pensato di sua iniziativa di far una conferenza stampa ecc (eppure era un mese che lo sapeva..)



in realtà c'è un punto a favore della difesa di contador rispetto all'altro caso, che peraltro non è che scagioni automaticamente lo spagnolo.
il clenbuterolo è una sostanza che non ha un limite minimo per far riscontrare la positività, e questo è dovuto al fatto che, restando presente a lungo nel corpo, anche un livello infinitesimale riscontrato oggi può indicare un'assunzione vera e propria fatta alcune settimane prima. è chiaro che per un atleta che assume involontariamente la sostanza (attraverso cibo o integratori) è molto difficile provare la propria innocenza. contador ha dalla sua due test nei giorni precedenti in cui del clenbuterolo non c'è traccia, quindi è evidente (almeno ai dati che abbiamo sinora) che lo ha assunto il giorno del controllo incriminato o la sera prima, in quantità infinitesimale e dunque probabilmente in modo davvero involontario.
ovviamente questo non chiude la questione, perchè se l'ipotesi della contaminazione alimentare è oggettivamente plausibile, ce n'è una seconda che non è una pratica lecita. e diciamo che approfondendo questo aspetto all'uci potrebbero capire se il famoso passaporto biologico funziona o meno...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/09/2010 alle 23:53
eh ma infatti quel tipo tedesco sosteneva appunto che ci fossero dei parametri sballati.
poi come faccia a saperlo, se e' vero, e' un mistero

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/10/2010 alle 00:14

Originariamente inviato da Subsonico

Crederò all'antidoping quando verrà beccato uno dei protetti di Andrew McQuaid (Porte,Martin, Roche, Phinney e non so chi altro).


Pure Gilbert è un assistito di Andrew McQuaid.
Neppur minimamente mettendo in dubbio le doti atletiche d'eccezione di Philippe, a quanti, oggi come oggi, sarebbe concesso vincere corse di blasone in fila senza destare occhiatacce e sospetti?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/10/2010 alle 06:05
Originariamente inviato da Abajia


Cacchio che trambata che ha pigliato Mura, mi pare il più classico dei Bartoletti applicati all'opinionismo ciclistico!


Quotone.
Letta ora... brrrr...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/10/2010 alle 06:20
Originariamente inviato da forzainter

Contador dopo 2 mesi..
e mai che abbia pensato di sua iniziativa di far una conferenza stampa ecc (eppure era un mese che lo sapeva..)


Va bene, però, onestamente, tu nei suoi panni che avresti fatto, nel momento in cui avessi avuto la speranza che la cosa potesse restare nascosta?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 01/10/2010 alle 09:39
Originariamente inviato da elihu

Davvero interessante la dichiarazione del dott.Rasmus Damsgaard, ex capo del programma anti-doping di Saxo Bank di Bjarne Riis: ipotizza che Contador si sia sottoposto ad una trasfusione del proprio sangue nei giorni precedenti il controllo. Il sangue sarebbe stato prelevato mesi prima, quando il corridore avrebbe fatto uso della sostanza ed ecco la ragione della minima quantità. Damsgaard è uno dei massimi esperti mondiali dell'antidoping, che non crede per niente al "filetto" contaminato.

Ecco l'articolo: http://www.as.com/ciclismo/articulo/ex-jefe-antidopaje-riis-cree/dasclm/20100930dasdascic_7/Tes

finita la conferenza stampa di Contador...........


L'articolo dell'Equipe ricalca la notizia che ieri ho postato io sull'ipotesi della trasfusione........

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/10/2010 alle 09:43
qualcuno ha capito perchè l'uci non ha sospeso provvisoriamente mosquera e garcia?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/10/2010 alle 10:03
intanto oscar sevilla è stato scagionato dall' accusa di positività ad un plasma expander ( forse lo stesso del cui uso sono accusati mosquera e dapena).
notizia relativamente sorprendente, perchè come ho detto in passato il laboratorio di bogotà è nuovo e pare abbia già preso un paio di cantonate.
boh, staremo a vedere.
fonte biciclismo e un amico di quelle parti

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/10/2010 alle 10:26
la sostanza è la stessa per sevilla e mosquera. ma l'uci aveva sospeso provvisoriamente sevilla (come si fa di solito in caso di positività), mentre mosquera e garcia pare di no. e in seguito a questa notizia la federazione spagnola ha tolto la sospensione provvisoria a sevilla (che non è stato però scagionato) nell'attesa delle controanalisi e di eventuali altre indagini.
per questo mi lascia più perplesso la posizione dell'uci rispetto ai due della xacobeo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2010 alle 11:41
Anche gazzetta.it riporta l'ipotesi di autoemotrasfusione.

MILANO, 1 ottobre 2010 - Nel test antidoping effettuato sul Alberto Contador durante il Tour de France, oltre a tracce di clenbuterolo sarebbero stati rinvenuti dei residui plastici simili a quelli presenti nelle sacche di sangue utilizzate nelle trasfusioni. È quanto sostiene il quotidiano sportivo francese "L'Equipe" citando fonti provenienti dal laboratorio di Colonia, che ha effettuato le analisi. Se l'indiscrezione venisse confermata ufficialmente, prosegue "L'Equipe", potrebbe acquistare credito l'ipotesi che il tre volte vincitore del Tour de France si sia sottoposto a un'autoemotrasfusione durante il giorno di riposo della Grande Boucle.

 

____________________
No, grazie...ho smesso!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 01/10/2010 alle 12:11
Dopo il cosiddetto "giovedi nero" oggi mi ritrovo con un insopportabile maro in bocca per quelle che saranno le possibili conseguenze della "bomba" esplosa ieri (guarda caso in pieno svolgimento dei Mondiali).

Ad ora è difficile fare un'analisi precisa della situazione e credo sia anche difficile prendere una posizione chiara, visto il susseguirsi di notizie soprattutto per "l'affair Contador"...contaminazione o no, e fermo restando il fatto che l'Equipe stia ricamando troppo sulla vicenda, per ilc ampione madrileno temo un gogna mediatica che possa seriamente compromettere la carriera dello stesso. Prima di tutto il rispetto per l'uomo, che ieri nell'intervista ha mostrato una forte sofferenza (a mio modo di vedere sincera). Si parla di picogrammi (quantità infinitesimali) di una sostanza utilizzata per aumentare le masse muscolari dei bovini: quale idiota assumerebbe una sostanza del genere per aumentare la masse muscolari a 2 giorni dalla fine del Tour?

Per i casi di Mosquera e Garcia Dapena credo ci sia poco da dire...penso arriverà una squalifica per i due, aldilà della mancata sospensione da parte delle federazione spagnola.

Del caso Riccò penso che ancora si sappia poco o nulla. Spero che tutto si risolva in una totale estraneità del corridore modenese. Chiedo ad i più esperti se nel caso di una seconda squalifica è applicabile la radiazione o meno.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 01/10/2010 alle 12:34
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

Si parla di picogrammi (quantità infinitesimali) di una sostanza utilizzata per aumentare le masse muscolari dei bovini: quale idiota assumerebbe una sostanza del genere per aumentare la masse muscolari a 2 giorni dalla fine del Tour?




l'ipotesi di autoemotrasfusione forse spiegherebbe un pò la cosa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 01/10/2010 alle 13:44
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da trifase

penso che nessuno in questo forum neghi che i primi 1000 della classifica UCI siano dopati.

Per me ce ne sono diversi nei primi 1000 che non usano nulla
Solo che a quelli non si fa mai pubblicita'


La maggior parte di questi occupa le ultime posizioni sicuramente. È chiaro che a questi non si mai pubblicità, sono personaggi secondari. Chi vince le corse importanti difficilmente (sono troppo moderato) è un bio.

Contador: si dimostra il fatto che la linea di pensiero "se ha fatto x, durante y, allora è scemo davvero" non regge. Tutto è da verificare ovviamente, ma le tracce di plastica non passano dal sistema digerente al sangue... La teoria non regge e la possibilità della trasfusione prende piede, visto che comunque (emotrasfusioni a parte) le sacche girano per gli alberghi delle squadre come caffé in un bar.

Non sono contro Alberto, anzi, sono dalla sua parte come del resto con chi è stato al suo posto prima di lui. Gli occhi però vanno aperti.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2009

  postato il 01/10/2010 alle 14:13
Ma continuiamo a parlare di quel corridore di 58 kg che a cronometro metteva sotto tutti i passistoni tranne quelli col motorino?
Scherzo, almeno su quello del motorino, che e' il mio corridore preferito.
Forza Fabian!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/10/2010 alle 15:17
Originariamente inviato da Stasino

Anche gazzetta.it riporta l'ipotesi di autoemotrasfusione.

MILANO, 1 ottobre 2010 - Nel test antidoping effettuato sul Alberto Contador durante il Tour de France, oltre a tracce di clenbuterolo sarebbero stati rinvenuti dei residui plastici simili a quelli presenti nelle sacche di sangue utilizzate nelle trasfusioni.


Una merendina mangiata in fretta, no?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/10/2010 alle 17:55
dietzen ha ragione, sevilla non è stato scagionato, ma la federazione spagnola ha rimosso la sua sospensione in attesa dell' analisi del campione B. avevo ricevuto false informazioni.
comunque gli spagnoli sono sempre pronti a proteggere un loro corridore. questo perchè il plasma expander incriminato (HES) non è sulla lista wada, ma e' un coprente.
si spiega anche così perchè mosquera , che ha testato psitivo per la medesima sostanza non è stato per ora sospeso
fonte cyclingnews

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/10/2010 alle 18:18
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Sono d'accordo con chi dice che Contador in un certo senso da fastidio a chi organizza i GT,ma come mai Armstrong (che a molti sta antipatico) non ha mai subito lo stesso trattamento da parte dell'Uci?

e quale sarebbe il fastidio ?
C'e' un bel ritorno d'immagine per Aso ad avere il vincitore del Tour beccato positivo dopo 2 mesi..
Gia' con Landis conoscere il vincitore del tour 2006 dopo quello del 2007 fu un successo
Il fatto che il ciclismo perda sempre piu' credibilita' non credo faccia le fortune di Aso o Rcs..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/10/2010 alle 18:21
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da forzainter

Contador dopo 2 mesi..
e mai che abbia pensato di sua iniziativa di far una conferenza stampa ecc (eppure era un mese che lo sapeva..)


Va bene, però, onestamente, tu nei suoi panni che avresti fatto, nel momento in cui avessi avuto la speranza che la cosa potesse restare nascosta?

Dipende sempre da che tipo di persona sei
C'e' chi prende la cosa di petto e chi attende la sua ora (sperando poi in cosa?)
Io avrei fatto differentemente , soprattutto se ero innocente

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 05/10/2010 alle 13:12
Ecco ulteriori sviluppi del caso Contador:
http://www.ilpost.it/2010/10/05/nuovo-test-contador-doping/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/10/2010 alle 14:58
Non sono ulteriori sviluppi, bensì è l'indiscrezione lanciata dall'Equipe qualche giorno fa: http://www.cicloweb.it/news/2010/10/01/l-equipe-ombra-di-autotrasfusioni-su-contador.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/10/2010 alle 15:18
ora per Contador sono uccelli per diabetici.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 05/10/2010 alle 18:42
Va bene che questi amano la mano pesante,
va bene che questi, col loro Juge buche de la Loi hanno dentro un certo radicalismo,
però mi sembra esagerato...


FRANCIA
Tesserato in due squadre diverse
Calciatore squalificato per 91 anni
Bedredine, giocatore di futsal: spero ci ripensino

FRANCIA

Tesserato in due squadre diverse
Calciatore squalificato per 91 anni

Bedredine, giocatore di futsal: spero ci ripensino

Squalificato per 91 anni. È la clamorosa decisione presa Federcalcio francese (Fff) nei confronti del 31enne Ali Bedredine, giocatore di calcio a 5 colpevole di essersi tesserato con due club differenti appartenenti a due leghe diverse. Il primo è il Champs Futsal, affiliato alla Fff, il secondo club appartiene invece all'Unione nazionale di futsal (Uncf). Ed è proprio questo doppio tesseramento in due leghe diverse ad aver spinto la Fff verso una squalifica di queste dimensioni. «È tutto un errore della federazione -racconta Bedredine alla rivista francese Chronofoot-. So di un giocatore che ha aggredito un arbitro e si è preso solo 6 giornate».

Per il giocatore si tratta quindi di un grosso pasticcio: «Tempo fa hanno inviato una lettera dove mi chiedevano di scegliere. Io ho deciso, ma poi mi sono visto recapitare un'altra lettera e ho scoperto il mio destino -aggiunge Bedredine -. È impensabile, io vorrei giocare ancora altri due anni, sono un dilettante, invece non potrò farlo». Le brutta storia del giocatore francese dovrebbe però trovare a breve un lieto fine. La questione è stata ripresa da diversi organi di stampa francese, tra cui l'Equipe, e il clamore potrebbe spingere la Fff a rivedere la sua decisione, in cambio però di un giuramento, da parte di Bedredine, di non tesserarsi mai più per due leghe diverse. «Al momento mi è stato detto di aspettare -ha concluso il 31enne -, il mio caso verrá studiato e io voglio solamente giocare». (fonte Adnkronos)

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Nov 2007

  postato il 05/10/2010 alle 20:23
ROMA, 5 OTTOBRE - La bufera doping che sta investendo Alberto Contador e il ciclismo non sorprende uno sconfortato Ettore Torri. Al punto che il capo della procura antidoping del Coni è convinto che tutti i ciclisti facciano uso di sostanze vietate e che il doping, oltre ad essere invincibile, andrebbe legalizzato se non fosse dannoso per la salute degli atleti. "Non sono l’unico che lo dice", ha spiegato Torri in un’intervista ad Associated Press parlando della diffusione di sostanze e metodi vietati, "ultimamente tutti i ciclisti che ho interrogato hanno detto che tutti si dopano". Secondo Torri se il doping non fosse dannoso per la salute degli atleti una soluzione possibile, per non configurare ingiustizie tra gli atleti, sarebbe la legalizzazione dell’abuso di farmaci: "Non è giusto quando si trova un atleta su cento", ha detto Torri. "Più lavoro in questo campo e più mi meraviglio della diffusione del doping. Non credo che il doping verrà estirpato", ha detto.
fonte: gazzetta.it


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/10/2010 alle 20:25
In molti si chiedono cosa accadrebbe se Contador venisse riconosciuto colpevole di autoemotrasfusione e squalificato e se peggio ancora si riuscisse a dimostrare che le accuse ad Armstrong sono vere.
In realtà la storia recente ha dimostrato che gli scandali doping non hanno provocato mai grandi sconvolgimenti nel ciclismo ... non c'è stata la temuta fuga degli sponsor, il grande pubblico non si è disaffezionato più di tanto e si va avanti come se nulla fosse.
Insomma, non si è mai vermente avvertita quella perdita di credibilità di cui sempre si parla ogni qualvolta che qualche pesce grosso cade nella rete. Si archivia velocemente il tutto e si pensa alle prossime gare, morto un Papa se ne fa un altro ...
Ma questo è un bene o un male ?

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Nov 2007

  postato il 05/10/2010 alle 21:00
Leesburg, 5 ott. - (Adnkronos) - "Senza doping e' impossibile vincere il Tour de France". E' il parere dell'ex corridore austriaco Bernhard Kohl, terzo alla Grande Boucle nel 2008 e poi squalificato dopo essere risultato positivo al Cera, l'epo di terza generazione. Kohl non fa mai il nome di Alberto Contador ma il riferimento allo spagnolo, sospeso provvisoriamente dall'Uci per la sua positivita' al clenbuterolo, e' evidente. "Basterebbe guardare alla velocita' media delle ultime edizioni: ogni anno e' di circa 40 km/h, e' stato cosi' quando ho corso io, quando ha vinto Floyd Landis (lo statunitense a cui fu revocato il titolo nel 2006 per doping, ndr) e quest'anno. Questo dimostra che i ciclisti si dopano ancora", dice riferendosi al Tour in una dichiarazione raccolta dal New York Times in occasione di un congresso scientifico sul doping a Leesburg. Poi aggiunge: "Durante la mia carriera sono stato sottoposto a 200 test e un centinaio di volte avevo sostanze proibite nel corpo. Sono stato beccato, ma le altre 99 volte no. I corridori -conclude- pensano di farla franca col doping perche' la maggior parte delle volte e' effettivamente cosi'".
fonte: la sezione "sport" di yahoo.it

 
Edit Post Reply With Quote
<<  34    35    36    37    38    39    40  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5788419