Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Doping e Antidoping 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  32    33    34    35    36    37    38  >>
Autore: Oggetto: Doping e Antidoping 2010

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 30/09/2010 alle 01:48
Contador, posible positivo por clembuterol en el Tour de Francia
30/09/10 - 01:22.(Fonte: Marca)

El ciclista madrileño Alberto Contador ha dado positivo en un control antidoping llevado a cabo el pasado 21 de julio en el transcurso del Tour de Francia, en el que se le detectó la sustancia de clembuterol. El test se llevó a cabo en la jornada de descanso de la ronda gala, un día antes de la etapa en la que se subía al Tourmalet.

Alberto Contador habría comunicado a la UCI el pasado 24 de agosto una contaminación alimenticia como explicación de lo sucedido, poniéndose en manos de las autoridades ciclistas para aclarar este problema.

Contador ofrecerá este jueves una rueda de prensa para dar explicaciones de lo sucedido.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/09/2010 alle 02:32
Clenbuterol.
Siamo a posto:-(

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/09/2010 alle 05:48

Ecco, questa notizia è l'emblema stesso della ricerca forzata del sensazionalismo a tutti i costi (e da ormai una dozzina d'anni suscitano diffusa sensazione giustappunto i casi di positività) che impera nel mondo del pedale.
La sostanza rilevata è un dilatatore polmonare ed è stata riscontrata in termini 400 (QUATTROCENTO) volte inferiori alla quantità considerata "fuori limite".
In quante (e quali) altre discipline sportive una simile notizia sarebbe resa nota?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/09/2010 alle 08:14
Originariamente inviato da Abajia


Ecco, questa notizia è l'emblema stesso della ricerca forzata del sensazionalismo a tutti i costi (e da ormai una dozzina d'anni suscitano diffusa sensazione giustappunto i casi di positività) che impera nel mondo del pedale.
La sostanza rilevata è un dilatatore polmonare ed è stata riscontrata in termini 400 (QUATTROCENTO) volte inferiori alla quantità considerata "fuori limite".
In quante (e quali) altre discipline sportive una simile notizia sarebbe resa nota?

Da come l'ho capita io, si è positivi in ogni caso in presenza di quella molecola...è il metodo di analisi a poter non essere così sensibile da rilevare quella sostanza a così basse concentrazioni.

In ogni caso non faccio AC così stupido da essersi dopato col clenbuterolo, facilmente rintracciabile, in un Tour dove sa di essere testato praticamente ogni giorno. Opinione mia, se ci si dopa durante una corsa, lo si fa con la quasi certezza assoluta di non venire trovati positivi...soprattutto nel caso di atleti del suo calibro.

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/09/2010 alle 08:22

Cito da mypersonaltrainer:
"Quando un atleta, in prossimità della competizione, interrompe l'utilizzo di steroidi anabolizzanti per risultare negativo ai test antidoping, sostituisce questi prodotti con il clenbuterolo. Questa strategia viene adottata per limitare la perdita di massa muscolare e migliorare la definizione."

Boh, sembra strano anche a me che Contador si faccia inchiodare su queste piccolezze.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/09/2010 alle 08:39
Mi sbilancio.
Contador innocente.
E' come se fosse andato in guerra in Iraq con le attrezzature della prima guerra mondiale.
Non credo minimamente a questa ingenuità.
Penso sia davvero un problema alimentare, nel senso che la sostanza era presente negli alimenti mangiari, e spero sia dimostrato.
Così non fosse...giustamente sia sospeso.
Però che palle

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/09/2010 alle 08:39
Quest'ultima vicenda racchiude emblematicamente tutte le questioni riguardanti il doping :

- l'informazione sul "caso" (subito, non subito, dopo la controanalisi, dopo le controdeduzioni)

- doping vero (che fa fare risultato), doping non vero (sostanza vietata senza beneficio di risultato), doping così così ( sostanze "coprenti" )

- l'approccio UCI verso il "positivo" (sospeso ora, sospeso da allora, tempi di definizione di assoluzione/colpevolezza)

- l'approccio dei media (garantista, paragarantista, colpevolista, tranchant); stamattina la notizia c'era subito dopo quella del 4-0 dell'Inter ma i Mondiali di ciclismo vanno sul satellite.

- ecc.ecc.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 30/09/2010 alle 08:43
Se squalificano Contador per questa enorme idiozia, abbiamo la prova (o la riprova) di quanto il ciclismo sia in mano a dei delinquenti. Non solo, ma già da oggi, con questa uscita da sputi, se non abbiamo il prosciutto davanti agli occhi, o una mancanza preoccupante di qualcosa che si dice stia fra il collo e i capelli, possiamo capire quanto la geografia ciclistica, nata una dozzina d’anni fa, da un progetto scalino, ristretto ad un’unica reggia e relativa corte, piovuto dall’alto, abbia fatto, realmente, di questa vecchia disciplina sportiva, la meno credibile di tutte.
Non sono un preferista e non sono un tifoso di Contador, gli riconosco il ruolo di più forte corridore da corse a tappe degli ultimi 12 anni, ma pagare (e già lo sta facendo visto lo sputtanamento) per un livello di questa sostanza pari o inferiore a quello che tutti noi, soprattutto quando usciamo da un ristorante, possiamo avere, è segno di una precisa volontà.
La trinità che governa il ciclismo (che si potrà spaccare, e me lo auguro sentitamente, di fronte ad un tribunale d’oltre mare), sta dunque continuando ad espandere frattaglia su questo sport e, come sempre, non perdona chi ha avuto il coraggio o la sfrontatezza di abbandonare la squadra abbinata alla stessa trinità.
È più credibile in calcio, il che, è tutto dire!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 30/09/2010 alle 08:45
Originariamente inviato da Abajia


Landis sgradito all'UCI.
Della serie: guai a dir male di Lance.


Trenta e lode!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/09/2010 alle 08:45
In realtà se ascoltavate in rai l'intervista ad Adorni diceva proprio che l'UCI voleva tenere questa cosa segreta, forse se lo sarà fatto scappare, ma la notizia non è uscita dall'UCI.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/09/2010 alle 09:00
Domanda ultima ( o prima, o unica) :
Ma se uno non si è dopato e risulta positivo, come c. lo dimostra ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/09/2010 alle 09:09
Originariamente inviato da nino58

Domanda ultima ( o prima, o unica) :
Ma se uno non si è dopato e risulta positivo, come c. lo dimostra ?


In realtà si può, sia Richeze che Keisse erano riusciti a dimostrare la contaminazione alimentare e le loro federazioni li avevano assolti... però è arrivato il TAS e li ha squalificati ugualmente (e ho detto tutto).

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/09/2010 alle 09:12
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da nino58

Domanda ultima ( o prima, o unica) :
Ma se uno non si è dopato e risulta positivo, come c. lo dimostra ?


In realtà si può, sia Richeze che Keisse erano riusciti a dimostrare la contaminazione alimentare e le loro federazioni li avevano assolti... però è arrivato il TAS e li ha squalificati ugualmente (e ho detto tutto).


Appunto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2009

  postato il 30/09/2010 alle 09:15
Mi raccomando eh, su questo forum che non si dica mai: si, era dopato!
Non era dopato Basso, non lo era Rebellin, non lo era DiLuca (quando mai!!!) non lo e' Contador (uno che al massimo della forma, a 58 kg di peso era il piu' forte in salita e se la giocava col treno di Berna a cronometro!!!! Ma aprite gli occhi!!!!!!!).
Vi si potrebbe sentire una volta dire: fino a prova contraria era dopato!
Stiamo parlando di un ciclista che batteva senza sforzo i nostri migliori ciclisti dopati (ah gia', nemmeno loro lo erano). O erano cosi' imbranati i nostri o era veramente forte questo spagnolo. Spagnolo che fra le altre cose era gia' entrato in vicende avvicendate, ma su questo forum si tende a dimenticare.
Volete combattere il fatto che gli altri sport non abbiano questa severita' di controllo? Perfetto, avete pienamente ragione!
Ma non mettete la testa sotto la sabbia.
La sostanza che hanno trovato a Contador, a me non la troveranno mai! Mai!!! E a voi???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/09/2010 alle 09:15
che schifo... mi dispiace ma queste notizie danno il voltastomaco.
spero si tratti di un'incomprensione , o di un clamoroso falso.
spero la smettano di tirare merda sui ciclisti ed i corridori per notizie tutte da verificare....
se si è bombato voglio capire come mai abbia usato questo prodotto qui quali sarebbero i benefici se ce ne fossero, voglio capire nel caso contrario perchè abbiano colpito proprio lui...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2009

  postato il 30/09/2010 alle 09:17
Originariamente inviato da roberto79

che schifo... mi dispiace ma queste notizie danno il voltastomaco.
spero si tratti di un'incomprensione , o di un clamoroso falso.
spero la smettano di tirare merda sui ciclisti ed i corridori per notizie tutte da verificare....
se si è bombato voglio capire come mai abbia usato questo prodotto qui quali sarebbero i benefici se ce ne fossero, voglio capire nel caso contrario perchè abbiano colpito proprio lui...

Ma certo. Un clamoroso falso di santarello Contador. Lui va ad acqua minerale .........

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 30/09/2010 alle 09:20
puntuali come un orologio per diffondere la notizia durante i mondiali.
aspettare 5 giorni gli faceva schifo...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/09/2010 alle 09:27
Originariamente inviato da Mcintyre

Mi raccomando eh, su questo forum che non si dica mai: si, era dopato!
Non era dopato Basso, non lo era Rebellin, non lo era DiLuca (quando mai!!!) non lo e' Contador (uno che al massimo della forma, a 58 kg di peso era il piu' forte in salita e se la giocava col treno di Berna a cronometro!!!! Ma aprite gli occhi!!!!!!!).
Vi si potrebbe sentire una volta dire: fino a prova contraria era dopato!
Stiamo parlando di un ciclista che batteva senza sforzo i nostri migliori ciclisti dopati (ah gia', nemmeno loro lo erano). O erano cosi' imbranati i nostri o era veramente forte questo spagnolo. Spagnolo che fra le altre cose era gia' entrato in vicende avvicendate, ma su questo forum si tende a dimenticare.
Volete combattere il fatto che gli altri sport non abbiano questa severita' di controllo? Perfetto, avete pienamente ragione!
Ma non mettete la testa sotto la sabbia.
La sostanza che hanno trovato a Contador, a me non la troveranno mai! Mai!!! E a voi???


Mcintyere permettimi.
Parto dalla fine. La sostanza la troverebbero a te se mangiassi qualcosa che contenesse quella sostanza, che si trasmette. Ergo, pure se non lo sai, sei dopato anche tu se nel pollo che mettono altre cose "dopanti".
Nessuno mi pare metta la testa sotto la sabbia (nemmeno gli struzzi, tanto per smentire la leggenda metropolitana), però permetti che qualche dubbio sul dichiarare doping una alterazione alimentare possono esserci?
Laura ti ha dimostrato che è dimostrabile.
Inoltre, intervenire a gamba tesa così mi sembra poco produttivo, potevi avvisarci che era dopato dalla sua prima vittoria, per dire, dopo che uno esce dopato è facile dire "ma che non lo sapevate?"

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2009

  postato il 30/09/2010 alle 09:37
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Mcintyre

Mi raccomando eh, su questo forum che non si dica mai: si, era dopato!
Non era dopato Basso, non lo era Rebellin, non lo era DiLuca (quando mai!!!) non lo e' Contador (uno che al massimo della forma, a 58 kg di peso era il piu' forte in salita e se la giocava col treno di Berna a cronometro!!!! Ma aprite gli occhi!!!!!!!).
Vi si potrebbe sentire una volta dire: fino a prova contraria era dopato!
Stiamo parlando di un ciclista che batteva senza sforzo i nostri migliori ciclisti dopati (ah gia', nemmeno loro lo erano). O erano cosi' imbranati i nostri o era veramente forte questo spagnolo. Spagnolo che fra le altre cose era gia' entrato in vicende avvicendate, ma su questo forum si tende a dimenticare.
Volete combattere il fatto che gli altri sport non abbiano questa severita' di controllo? Perfetto, avete pienamente ragione!
Ma non mettete la testa sotto la sabbia.
La sostanza che hanno trovato a Contador, a me non la troveranno mai! Mai!!! E a voi???


Mcintyere permettimi.
Parto dalla fine. La sostanza la troverebbero a te se mangiassi qualcosa che contenesse quella sostanza, che si trasmette. Ergo, pure se non lo sai, sei dopato anche tu se nel pollo che mettono altre cose "dopanti".
Nessuno mi pare metta la testa sotto la sabbia (nemmeno gli struzzi, tanto per smentire la leggenda metropolitana), però permetti che qualche dubbio sul dichiarare doping una alterazione alimentare possono esserci?
Laura ti ha dimostrato che è dimostrabile.
Inoltre, intervenire a gamba tesa così mi sembra poco produttivo, potevi avvisarci che era dopato dalla sua prima vittoria, per dire, dopo che uno esce dopato è facile dire "ma che non lo sapevate?"

Perdonami, io non so niente di doping e di diritto civile, pero' sara' un caso pure che il controllo risalga proprio, guarda caso, al giorno prima della tappa + impegnativa?
Ma a te non passa minimamente l'idea che sia colpevole?
Ho letto quello che avete scritto. Certo, dai tempi dei tempi ormai non beccano nessuno a meno che questi non sbagli qualcosa. Vuoi per la fretta di recuperare da un infortunio, vuoi perche' "non sono mai stato beccato, quindi oggi ne sparo un po' di piu'", pero' poi ogni tanto li beccano ed e' sempre colpa dei controlli. Sempre.
Io sono un appassionato di tutto, gioco a basket da 35 anni (continuo in campionati amatoriali) seguo con passione il ciclismo da sempre .......... beh, per me ben vengano i severi controlli del ciclismo, anche a costo di fare figuracce rispetto ad altri sport meno controllati.
Nel basket non trovano mai nessuno positivo, ma non sono stupido, ovviamente il doping c'e' anche nel basket.
Pero' vi prego, non trattiamo questi ciclisti come santarelli. Non lo sono. Se vuoi vincere il tour de france (oggi.......poi magari fra 50 anni, chissa') ti devi dopare. Non hai alternative. Quindi che non mi si venga a parlare di errori e di santi..........e' stato trovato positivo, sotto a chi tocca e lo spettacolo va avanti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/09/2010 alle 09:47
Originariamente inviato da Mcintyre


Perdonami, io non so niente di doping e di diritto civile, pero' sara' un caso pure che il controllo risalga proprio, guarda caso, al giorno prima della tappa + impegnativa?
Ma a te non passa minimamente l'idea che sia colpevole?
Ho letto quello che avete scritto. Certo, dai tempi dei tempi ormai non beccano nessuno a meno che questi non sbagli qualcosa. Vuoi per la fretta di recuperare da un infortunio, vuoi perche' "non sono mai stato beccato, quindi oggi ne sparo un po' di piu'", pero' poi ogni tanto li beccano ed e' sempre colpa dei controlli. Sempre.
Io sono un appassionato di tutto, gioco a basket da 35 anni (continuo in campionati amatoriali) seguo con passione il ciclismo da sempre .......... beh, per me ben vengano i severi controlli del ciclismo, anche a costo di fare figuracce rispetto ad altri sport meno controllati.
Nel basket non trovano mai nessuno positivo, ma non sono stupido, ovviamente il doping c'e' anche nel basket.
Pero' vi prego, non trattiamo questi ciclisti come santarelli. Non lo sono. Se vuoi vincere il tour de france (oggi.......poi magari fra 50 anni, chissa') ti devi dopare. Non hai alternative. Quindi che non mi si venga a parlare di errori e di santi..........e' stato trovato positivo, sotto a chi tocca e lo spettacolo va avanti


Mc, io ho scritto testualmente "Così non fosse...giustamente sia sospeso!, magari prima di scrivere quello che mi passa o no per la mente, leggimi almeno
Secondo poi, parlo per me, è il risalto mediatico-temporale che fa sospettare che siano casi emersi ad hoc.
Qui invece di tirare su l'immagine del ciclismo la si sta affossando ogni giorno di più.
E io, se permetti, difendo l'immagine del ciclismo, non dei ciclisti (che per me sono sempre l'ultima ruota del carro rispetto ai colpevoli ecc...).

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 30/09/2010 alle 09:55
Originariamente inviato da Mcintyre

Ma certo. Un clamoroso falso di santarello Contador. Lui va ad acqua minerale .........


Ma io credo che nessuno stia affermando che Contador sia santo o vada ad acqua minerale.
Quel che molti contestano è che il principale protagonista del ciclismo odierno sia sospeso dall'UCI perché gli si ritrova una sostanza che, cito dal sito della "Gazzetta" (che certo non brilla per garantismo verso i ciclisti), "sarebbe stata presente in piccolissime quantità, circa 400 volte al di sotto della soglia per la quale la Wada, l’agenzia mondiale antidoping, è tenuta ad informare l’Uci".
Sempre sul sito della "Gazzetta", si afferma che questa sostanza è molto diffusa "anche in zootecnia per gonfiare i muscoli degli animali, tanto da essere vietato in alcuni Paesi per i pesanti effetti negativi sull’organismo".
Insomma: se mi dici che Contador forse (o probabilmente) è dopato posso convenirne con te.
Se mi dici che Schleck, per tale ragione, si meriterebbe il Tour più di lui, nutro qualche dubbio.
Se mi dici che i dirigenti del ciclismo fanno bene a svergognare e forse fermare per due anni l'atleta più rappresentativo basandosi su "prove" simili, allora sono in disaccordo totale.

 

[Modificato il 30/09/2010 alle 09:57 by Lupo]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/09/2010 alle 10:00
Ancora con sta cosa dell'UCI che vuole svergognare Contador... basta!
Adorni ha detto il contrario stamattina! Ha detto che doveva restare SEGRETO!
Già la cosa di per sè è molto grave perchè se in teoria uno è dopato si deve sapere, però la cosa doveva restare segreta: qualcuno ha spifferato alla stampa invece.

P.S. Strano che nessuno avesse ancora fatto il nome di Andy Schleck... ci mancava proprio guarda.

 

[Modificato il 30/09/2010 alle 10:05 by Laura Idril]

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 30/09/2010 alle 10:11
Non mi pare il caso di scaldarsi (a meno che lei sia una funzionaria dell'UCI).
Infatti non ho scritto che l'UCI ha "voluto" svergognare Contador, il che implicherebbe una qualche cospirazione ai suoi danni. Però è un fatto che l'ha sospeso, in base ad indizi che a me, da profano, appaiono abbastanza velleitari. (E non è facile tenere nascosta la sospensione d'un corridore di primo piano). E' pure un fatto che Contador è a rischio di squalifica.
Continuo a nutrire qualche dubbio sulle procedure decise dalle autorità che governano il ciclismo. (Come vede, in questa frase ho evitato di citare l'UCI).

P.S.: la presunta positività di Contador è stata riscontrata al Tour, quindi rischia che gli sia tolto. In quel caso andrebbe al secondo classificato che, se non ricordo male, è Andy Schleck. Avrebbe potuto essere anche Pinco Pallino, avrei scritto sempre la stessa cosa: ossia che dubito fortemente che il secondo sia più "santo" (per riprendere un'espressione usata da altri) del vincitore.

 

[Modificato il 30/09/2010 alle 10:14 by Lupo]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/09/2010 alle 10:14
Funzionaria UCI... se magari...
Dico solo che una volta che la notizia è uscita non puoi non sospenderlo (non significa squalificato...).

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/09/2010 alle 10:20
Il fatto che volesso tenere la bocca chiusa è una garanzia sulla mafiosità del sistema.
La positività a questo prodotto va vista nel giusto modo. Ci sono sostanze e sostanze, qualcuna di queste serve a coprire, altre a fare. Non mi scandalizza affatto, sono dalla parte di Alberto fino in fondo.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/09/2010 alle 10:23
Sono l'unica che crede davvero alla contaminazione alimentare? Forse perchè spero in un ritorno alle corse di Iljo Keisse...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/09/2010 alle 10:24
BALLA colossale, nemmeno al più imbecille dell'universo verrebbe in mente di doparsi col clenbuterolo al tour de France con la certezza matematica di essere scoperto. In più la sostanza trovata è irrisoria

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/09/2010 alle 10:25
Capodacqua sta un po' a tutti sulle balle, ma in questo articolo è chiarissimo ed aiuta a capire la situazione.

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2010/09/30/news/doping_contador-7567500/

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/09/2010 alle 10:39
e' solo una mia impressione o l'UCI questa volta e' stata presa in contropiede da una gola profonda?
io ho la sensazione che questa volta l'UCI volesse lavare i panni sporchi senza mostrarli in pubblico.
il comunicato,ove si evidenzia la minima quantita' di sostanza dopante rinvenuta e la tempistica di tutta la vicenda,mi fa pensare questo.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2009

  postato il 30/09/2010 alle 10:47
Originariamente inviato da barrylyndon

e' solo una mia impressione o l'UCI questa volta e' stata presa in contropiede da una gola profonda?
io ho la sensazione che questa volta l'UCI volesse lavare i panni sporchi senza mostrarli in pubblico.
il comunicato,ove si evidenzia la minima quantita' di sostanza dopante rinvenuta e la tempistica di tutta la vicenda,mi fa pensare questo.

E' OVVIAMENTE cosi'.
Che Contador, come Armstrong, abbia/avesse un occhio di riguardo rispetto agli altri ciclisti e' talmente evidente!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/09/2010 alle 10:49
Originariamente inviato da Basso90

BALLA colossale, nemmeno al più imbecille dell'universo verrebbe in mente di doparsi col clenbuterolo al tour de France con la certezza matematica di essere scoperto. In più la sostanza trovata è irrisoria


Mi piacerebbe scrivere un post lunghissimo che spiega un po' la situazione doping/controlli. Il fatto è che non posso, quindi non lo farò.
Però ti posso dire, questo si, che la certezza di essere beccato perchè c'è del doping in corso non è affatto una certezza. Anzi, la certezza è quasi quella di non poter essere beccato.
Di più non posso aggiungere.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Feb 2005

  postato il 30/09/2010 alle 10:51
Se non ho capito male da quento articolo di www.biciciclismo.com http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=31033 è stato trovato positivo Mosquera, secondo all'ultima Vuelta.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/09/2010 alle 10:53
Mah!
Mi voglio sbilanciare. Contador è stato veramente vittima di una contaminazione alimentare (si dice così?).
Il comportamento stranamente garantista dell'UCI me lo conferma.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/09/2010 alle 10:55
Originariamente inviato da spadino6

Se non ho capito male da quento articolo di www.biciciclismo.com http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=31033 è stato trovato positivo Mosquera, secondo all'ultima Vuelta.


Ecco, a questa positività credo un po' di più.......

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/09/2010 alle 10:56
E' inutile girarci intorno: ora tocca agli spagnoli!
E' stato il turno dei francesi, poi dei belgi, in seguito degli italiani e ora si fa """pulizia""" tra gli spagnoli.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/09/2010 alle 10:57
Originariamente inviato da spadino6

Se non ho capito male da quento articolo di www.biciciclismo.com http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=31033 è stato trovato positivo Mosquera, secondo all'ultima Vuelta.


Capito bene, Mosquera e un suo compagno dicono, anche se ai diretti interesati non e' arrivato nessun avviso ancora..
saxo e Vacansoleil si trovano subito 2 belle gatte da pelare..

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/09/2010 alle 10:59
Originariamente inviato da Ottavio

Mah!
Mi voglio sbilanciare. Contador è stato veramente vittima di una contaminazione alimentare (si dice così?).
Il comportamento stranamente garantista dell'UCI me lo conferma.


D'accordissimo con te.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/09/2010 alle 11:01
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da Basso90

BALLA colossale, nemmeno al più imbecille dell'universo verrebbe in mente di doparsi col clenbuterolo al tour de France con la certezza matematica di essere scoperto. In più la sostanza trovata è irrisoria


Mi piacerebbe scrivere un post lunghissimo che spiega un po' la situazione doping/controlli. Il fatto è che non posso, quindi non lo farò.
Però ti posso dire, questo si, che la certezza di essere beccato perchè c'è del doping in corso non è affatto una certezza. Anzi, la certezza è quasi quella di non poter essere beccato.
Di più non posso aggiungere.


dai... è come se uno si dopasse con il nandrolone... si firma la condanna da solo

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 30/09/2010 alle 11:03
Originariamente inviato da Mcintyre

Perdonami, io non so niente di doping


Ahahah... non sai nuente di doping!!! Ma se prima hai scritto che sicuramente a te non troveranno MAI questa sostanza!!!
Scusa ma non riesco a non ridere!!
W LA COERENZA...

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/09/2010 alle 11:04
Mosquera Positivo,
Contador Positivo..

CAZ.Zo STA SUCCEDENDO NEL MONDO DEL CICLISMO PROFESSIONISTICO?
LE ISTITUZIONI CHE FANNO???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/09/2010 alle 11:07
Originariamente inviato da Ottavio

E' inutile girarci intorno: ora tocca agli spagnoli!
E' stato il turno dei francesi, poi dei belgi, in seguito degli italiani e ora si fa """pulizia""" tra gli spagnoli.


Chissà quando faranno pulizia negli Usa, in Gran Bretagna, in Australia... ah, no, aspè! Loro sono moralmente ed eticamente superiori...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/09/2010 alle 11:07
se i dati diffusi dall'uci su quantità e controlli delle varie giornate saranno confermati, contador dovrebbe cavarsela con l'assunzione alimentare involontaria (che peraltro, constatato il livello infinitesimale - sempre se confermato - resta l'ipotesi davvero più probabile).
speriamo comunque che le "further investigantions" di uci e wada non durino una vita, e che in un mese o due si possa sapere qualcosa di definitivo, in un senso o nell'altro.

la vicenda di mosquera sembra invece ben altra questione.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/09/2010 alle 11:10
Originariamente inviato da roberto79

Mosquera Positivo,
Contador Positivo..

CAZ.Zo STA SUCCEDENDO NEL MONDO DEL CICLISMO PROFESSIONISTICO?


Aspetta che ne arriva un'altra, di notizia...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/09/2010 alle 11:10
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Ottavio

E' inutile girarci intorno: ora tocca agli spagnoli!
E' stato il turno dei francesi, poi dei belgi, in seguito degli italiani e ora si fa """pulizia""" tra gli spagnoli.


Chissà quando faranno pulizia negli Usa, in Gran Bretagna, in Australia... ah, no, aspè! Loro sono moralmente ed eticamente superiori...


Hai ragione, Landis, Zirbel, Hamilton, Millar notoriamente Italo-belgi nati in Francia.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/09/2010 alle 11:11


Non ho capito bene, un terremoto sta investendo il ciclismo (spagnolo)
due tra i ciclisti migliori degli ultimi grandi giri corsi sono stati colpiti.

Non è che il caso Armstrong c'entri qualcosa? (Muoia Sansone con tutti i filistei)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  32    33    34    35    36    37    38  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5858212