Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclomercato 2010-11
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  15    16    17    18    19    20    21  >>
Autore: Oggetto: Ciclomercato 2010-11

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/09/2010 alle 13:47
Originariamente inviato da Slegar

Originariamente inviato da cauz.

cyclingnews oggi sparava addirittura la bomba cancellara per il team sky.
non so quanto di realistico ci sia, ma la riporto cosi' com'e'.

L'avevo letta anch'io in home page, ma mi è sembrata così grossa che non l'ho nemmeno presa in considerazione.


sembra più che sia il team dei fratelli schleck a volerlo, e poi la bmc che lo cerca già dall'anno scorso. però 3 milioni per rompere il contratto in corso, e 2,5/3 al corridore (che 2 li prende già alla saxo) sarebbero un esborso quasi impossibile da sostenere (dico quasi perchè bmc ad esempio potrebbe pure permetterselo).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/09/2010 alle 14:19
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Slegar

Originariamente inviato da cauz.

cyclingnews oggi sparava addirittura la bomba cancellara per il team sky.
non so quanto di realistico ci sia, ma la riporto cosi' com'e'.

L'avevo letta anch'io in home page, ma mi è sembrata così grossa che non l'ho nemmeno presa in considerazione.


sembra più che sia il team dei fratelli schleck a volerlo, e poi la bmc che lo cerca già dall'anno scorso. però 3 milioni per rompere il contratto in corso, e 2,5/3 al corridore (che 2 li prende già alla saxo) sarebbero un esborso quasi impossibile da sostenere (dico quasi perchè bmc ad esempio potrebbe pure permetterselo).


Significherebbe spendere circa metà del budget per il solo Cancellara. Non penso proprio che Fabian lascerà la Saxo Bank a queste condizioni.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/09/2010 alle 19:14
Originariamente inviato da pablo_b

Ottimo lavoro la sezione del Ciclomercato

Qualche considerazione:
- alcune squadre hanno un organico troppo grande che dovrà necessariamente essere sfoltito. Per regolamento le squadre Pro Tour non possono avere più di 28 corridori (o 29 o 30 a seconda che abbiano un neopro o più neopro). Mi riferisco soprattutto a Garmin e Lampre (per le fusioni con Cervelo e ISD) e OmegaPharma che ha acquistato molti corridori. Idem per Geox che però forse se la caverà con la formazione satellite continental.
- con la (certa) chiusura di Cervelo e la (probabile) chiusura del team ex-Milram ci sono ancora in giro ottimi corridori (Apollonio, Deignan, Konovalovas, Reimer, Rollin, Knees, Rohregger...). Farebbero certo comodo a Geox e Team Lux, le due squadre più nuove.
- strana passività, finora, del team HTC che perde Greipel e tutto il suo treno e Monfort. E non acquista niente. Sarà dura confermarsi al vertice nel 2011?



Attento che quella della Lampre non è propriamente una fusione di due squadre, solo lo sponsor si è mosso (ISD), che poi anche alcuni atleti lo abbiano seguito sono appunto operazioni "esterne" oppure perchè una parte dei corridori avevano un contratto con lo sponsor prima che con la squadra, ma non è che tutti i corridori ex ISD andranno alla Lampre

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/09/2010 alle 19:16
Se la BMC prendesse anche Marotta non è detto che non possa buttare in quel modo i soldi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 04/09/2010 alle 15:29
Leggo nella pagina dei trasferimenti che la Colnago - Csf Group si è assicurata un ottimo atleta come Caddeo e 2 giovani come Pagani e Pasqualon.........

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/09/2010 alle 22:48
ormai sono passati 2 mesi dall'annuncio ed ancora il main sponsor della squadra del lux non è uscito.
hanno fatto firmare ( dicono ) pochi corridori.
i fratelli se vogliono vincere il tour e/o giro han bisogno di 4/5 gregari con i controrazzi che ormai non si trovano più nemmeno a pagarli oro ( chi li aveva se li è tenuti stretti, quelli liberi han già firmato da mesi ! )
non è che una squadra la si fa in quattro e quattrotto.
a qualcuno non viene qualche dubbio?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/09/2010 alle 13:25
Per i grandi giri i gregari volendo li hanno,
F.Schleck, Voigt e Fuglsang, il problema sarà vedere se questi si lasciano al gregariato senza protestare...
poi ci sono O'Grady, Gerdemann (che visti gli ultimi anni difficilmente farà al capitano se non al Giro di Germania), Posthuma

Il problema è che sono pochi nel complesso, ma per un GT li hanno eccome

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/09/2010 alle 14:06
Originariamente inviato da super cunego

Per i grandi giri i gregari volendo li hanno,
F.Schleck, Voigt e Fuglsang, il problema sarà vedere se questi si lasciano al gregariato senza protestare...
poi ci sono O'Grady, Gerdemann (che visti gli ultimi anni difficilmente farà al capitano se non al Giro di Germania), Posthuma

Il problema è che sono pochi nel complesso, ma per un GT li hanno eccome

voigt ha 40 anni ( certo se corre ancora noè...)linus e posthuma nn sono abituati a fare un certo tipo di lavoro. oggi un gt nn si improvvisa, basta vedere evans al giro...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/09/2010 alle 15:53
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da super cunego

Per i grandi giri i gregari volendo li hanno,
F.Schleck, Voigt e Fuglsang, il problema sarà vedere se questi si lasciano al gregariato senza protestare...
poi ci sono O'Grady, Gerdemann (che visti gli ultimi anni difficilmente farà al capitano se non al Giro di Germania), Posthuma

Il problema è che sono pochi nel complesso, ma per un GT li hanno eccome

voigt ha 40 anni ( certo se corre ancora noè...)linus e posthuma nn sono abituati a fare un certo tipo di lavoro. oggi un gt nn si improvvisa, basta vedere evans al giro...


Leggendo in home lo speciale sul ciclomercato si nota che i nomi ci sono, solo che, come diceva super cunego, per il momento sono pochi (13). Oltre ai fratelli ci sono corridori che in salita il loro lavoro di gregariato potrebbero farlo molto bene: Monfort, Gerdemann, Fuglsang, Brice Feillu, anche se il danese e il francese, giovani e talentuosi, potrebbero richiedere uno spazio per le loro ambizioni (ad esempio il Giro d'Italia..). La squadra ha bisogno di alti 13-14 nomi che sono parecchi, ma i corridori ingaggiati sinora sono tutt'altro che scadenti.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 05/09/2010 alle 21:38
Colpaccio della Rabobank che prende Luis Leon Sanchez.
http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=30157

Vorrei finalmente vederlo impegnato nelle classiche del nord. Le doti credo ce le abbia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 05/09/2010 alle 23:04
Originariamente inviato da pablo_b
Colpaccio della Rabobank che prende Luis Leon Sanchez.
http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=30157


wow!
dopo breschel, un colpo ancora migliore. che la rabobank voglia finalmente tornare ad essere una squadra di riferimento nelle grandi classiche?

intanto la movistar perde un altro pezzo pregiato, mi chiedo il grande investimento della compagnia telefonica su che tipo di squadra sara'...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/09/2010 alle 23:08
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da pablo_b
Colpaccio della Rabobank che prende Luis Leon Sanchez.
http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=30157


wow!
dopo breschel, un colpo ancora migliore. che la rabobank voglia finalmente tornare ad essere una squadra di riferimento nelle grandi classiche?

intanto la movistar perde un altro pezzo pregiato, mi chiedo il grande investimento della compagnia telefonica su che tipo di squadra sara'...

probabilmente non è così grande.
se i lux non annunciano domani , giorno di riposo, la vedo di molto dura!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 06/09/2010 alle 08:44
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da super cunego

Per i grandi giri i gregari volendo li hanno,
F.Schleck, Voigt e Fuglsang, il problema sarà vedere se questi si lasciano al gregariato senza protestare...
poi ci sono O'Grady, Gerdemann (che visti gli ultimi anni difficilmente farà al capitano se non al Giro di Germania), Posthuma

Il problema è che sono pochi nel complesso, ma per un GT li hanno eccome

voigt ha 40 anni ( certo se corre ancora noè...)linus e posthuma nn sono abituati a fare un certo tipo di lavoro. oggi un gt nn si improvvisa, basta vedere evans al giro...


Leggendo in home lo speciale sul ciclomercato si nota che i nomi ci sono, solo che, come diceva super cunego, per il momento sono pochi (13). Oltre ai fratelli ci sono corridori che in salita il loro lavoro di gregariato potrebbero farlo molto bene: Monfort, Gerdemann, Fuglsang, Brice Feillu, anche se il danese e il francese, giovani e talentuosi, potrebbero richiedere uno spazio per le loro ambizioni (ad esempio il Giro d'Italia..). La squadra ha bisogno di alti 13-14 nomi che sono parecchi, ma i corridori ingaggiati sinora sono tutt'altro che scadenti.


Altro acquisto,Stamsnijder dalla Rabobank

http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=30168

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/09/2010 alle 09:46
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da pablo_b
Colpaccio della Rabobank che prende Luis Leon Sanchez.
http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=30157


wow!
dopo breschel, un colpo ancora migliore. che la rabobank voglia finalmente tornare ad essere una squadra di riferimento nelle grandi classiche?

intanto la movistar perde un altro pezzo pregiato, mi chiedo il grande investimento della compagnia telefonica su che tipo di squadra sara'...

probabilmente non è così grande.
se i lux non annunciano domani , giorno di riposo, la vedo di molto dura!


se non avevo letto male andersen aveva detto che avrebbero annunciato tutto a Ottobre..
forse manca ancora qualche uomo ma credo che wegmann e gerdemann potrebbero riciclarsi come due solidi gregari monfort è un ottimo passista e un po' tiene anche in salita, ci aggiungi fugslang o feillu o addirittura entrambi i due fratelli padroni, un paio di passisti tra voigt o'grady posthuma (o magari sentjiens o de vocht dalla milram) mancano solo un paio di uomini per avere un po' di assortimento ma qualcosa dalla cervelo si può recuperare (Konovavolas? Gustov? Deignan?)..

mi preoccuperei di più se fossi in Rijs e Contador..
al di là di Cancellara( se resta...) del fido Navarro di Porte e forse Larsson chi c'è?
forse C.Sorensen e basta...

 

____________________
...chi mi ha fatto le carte mi ha chiamato vincente
ma lo zingaro è un trucco.
Ma un un futuro invadente
fossi stato un po' più giovane
l'avrei distrutto con la fantasia
l'avrei stacciato con la fantasia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 06/09/2010 alle 16:04
Dal comunicato dell'Androni
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=32448&tp=n
si scopre che oltre a Ferrari e Chiarini, dalla De Rosa (ormai ridotta a solo 10 corridori) arriva anche Ermeti.
Confermato poi l'arrivo di Sella.
Degli attuali corridori italiani si parla solo della conferma di Ginanni, ma non si dice nulla di Taborre, Solari, A. Bertolini, Margutti, Loddo e Piemontesi...nemmeno si parla della riconferma di Wurf...

...ho la netta impressione che Savio stia cercando di fare miracoli con il piccolissimo budget a disposizione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 06/09/2010 alle 16:47
Originariamente inviato da Liuis87

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da pablo_b
Colpaccio della Rabobank che prende Luis Leon Sanchez.
http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=30157


wow!
dopo breschel, un colpo ancora migliore. che la rabobank voglia finalmente tornare ad essere una squadra di riferimento nelle grandi classiche?

intanto la movistar perde un altro pezzo pregiato, mi chiedo il grande investimento della compagnia telefonica su che tipo di squadra sara'...

probabilmente non è così grande.
se i lux non annunciano domani , giorno di riposo, la vedo di molto dura!


se non avevo letto male andersen aveva detto che avrebbero annunciato tutto a Ottobre..
forse manca ancora qualche uomo ma credo che wegmann e gerdemann potrebbero riciclarsi come due solidi gregari monfort è un ottimo passista e un po' tiene anche in salita, ci aggiungi fugslang o feillu o addirittura entrambi i due fratelli padroni, un paio di passisti tra voigt o'grady posthuma (o magari sentjiens o de vocht dalla milram) mancano solo un paio di uomini per avere un po' di assortimento ma qualcosa dalla cervelo si può recuperare (Konovavolas? Gustov? Deignan?)..

mi preoccuperei di più se fossi in Rijs e Contador..
al di là di Cancellara( se resta...) del fido Navarro di Porte e forse Larsson chi c'è?
forse C.Sorensen e basta...

quello di ottobre è j vaugther a riguardo della fusione garmin-cervelo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 06/09/2010 alle 16:57
Altra notizia degna di nota
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=32449&tp=n
per due motivi.
1. Davide Frattini annunciato alla UnitedHealthcare nel 2011 (anche nella tabella) sembra resti al Team Type 1.
2. Alcuni italiani rimasti senza squadra potrebbero accasarsi qui.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/09/2010 alle 17:23
Tempo addietro Southerland disse che la base sarebbe stata in Francia: http://www.cicloweb.it/news/2010/08/03/il-team-type-1-vuol-diventare-professional.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/09/2010 alle 17:35
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Liuis87

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da cauz.


Originariamente inviato da pablo_b
Colpaccio della Rabobank che prende Luis Leon Sanchez.
http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=30157


wow!
dopo breschel, un colpo ancora migliore. che la rabobank voglia finalmente tornare ad essere una squadra di riferimento nelle grandi classiche?

intanto la movistar perde un altro pezzo pregiato, mi chiedo il grande investimento della compagnia telefonica su che tipo di squadra sara'...

probabilmente non è così grande.
se i lux non annunciano domani , giorno di riposo, la vedo di molto dura!


se non avevo letto male andersen aveva detto che avrebbero annunciato tutto a Ottobre..
forse manca ancora qualche uomo ma credo che wegmann e gerdemann potrebbero riciclarsi come due solidi gregari monfort è un ottimo passista e un po' tiene anche in salita, ci aggiungi fugslang o feillu o addirittura entrambi i due fratelli padroni, un paio di passisti tra voigt o'grady posthuma (o magari sentjiens o de vocht dalla milram) mancano solo un paio di uomini per avere un po' di assortimento ma qualcosa dalla cervelo si può recuperare (Konovavolas? Gustov? Deignan?)..

mi preoccuperei di più se fossi in Rijs e Contador..
al di là di Cancellara( se resta...) del fido Navarro di Porte e forse Larsson chi c'è?
forse C.Sorensen e basta...

quello di ottobre è j vaugther a riguardo della fusione garmin-cervelo


leggi qui allora...
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=5339

e se non sbaglio l'idea del team è quella di cominciaree come fu per l'high road, senza sponsor e con un mecenate che ci mette i soldi...
letto nn so più dove

ma la liquigas chi sta trattando?so di brajikovic( che però dovrebbe essere sotto contratto con la radio shak) e marangoni, ma di corridori ne sono partiti molti e ne partiranno altri e necessariamente deve essere firmato qualcun'altro di valore....

 

[Modificato il 06/09/2010 alle 17:38 by Liuis87]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/09/2010 alle 18:11
Dalle news ho letto che Remy Di Gregorio correra' il prossimo anno con l'Astana
Son proprio curioso di vedere cosa combina

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 06/09/2010 alle 18:14
Originariamente inviato da Liuis87

ma la liquigas chi sta trattando?so di brajikovic( che però dovrebbe essere sotto contratto con la radio shak) e marangoni, ma di corridori ne sono partiti molti e ne partiranno altri e necessariamente deve essere firmato qualcun'altro di valore....


Ora la squadra è "ridotta" a 22 elementi (senza contare Bennati, Pellizzotti e Zaugg). 3 - 4 corridori a completare l'organico penso siano sicuri.
La squadra è già ottima ma qualche uomo esperto da classiche farebbe al caso suo. Cunego, diciamo, sarebbe stato l'ideale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 06/09/2010 alle 22:44
Originariamente inviato da Liuis87

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Liuis87

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da cauz.


Originariamente inviato da pablo_b
Colpaccio della Rabobank che prende Luis Leon Sanchez.
http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=30157


wow!
dopo breschel, un colpo ancora migliore. che la rabobank voglia finalmente tornare ad essere una squadra di riferimento nelle grandi classiche?

intanto la movistar perde un altro pezzo pregiato, mi chiedo il grande investimento della compagnia telefonica su che tipo di squadra sara'...

probabilmente non è così grande.
se i lux non annunciano domani , giorno di riposo, la vedo di molto dura!


se non avevo letto male andersen aveva detto che avrebbero annunciato tutto a Ottobre..
forse manca ancora qualche uomo ma credo che wegmann e gerdemann potrebbero riciclarsi come due solidi gregari monfort è un ottimo passista e un po' tiene anche in salita, ci aggiungi fugslang o feillu o addirittura entrambi i due fratelli padroni, un paio di passisti tra voigt o'grady posthuma (o magari sentjiens o de vocht dalla milram) mancano solo un paio di uomini per avere un po' di assortimento ma qualcosa dalla cervelo si può recuperare (Konovavolas? Gustov? Deignan?)..

mi preoccuperei di più se fossi in Rijs e Contador..
al di là di Cancellara( se resta...) del fido Navarro di Porte e forse Larsson chi c'è?
forse C.Sorensen e basta...

quello di ottobre è j vaugther a riguardo della fusione garmin-cervelo


leggi qui allora...
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=5339

e se non sbaglio l'idea del team è quella di cominciaree come fu per l'high road, senza sponsor e con un mecenate che ci mette i soldi...
letto nn so più dove

ma la liquigas chi sta trattando?so di brajikovic( che però dovrebbe essere sotto contratto con la radio shak) e marangoni, ma di corridori ne sono partiti molti e ne partiranno altri e necessariamente deve essere firmato qualcun'altro di valore....

ma ce ne deve mettere tanti, considerando solo l'ingaggio dei fratellini
high road non aveva corridori di grido, aveva già la struttura e la buonuscita di TMobile, che valeva un anno di gestione senza patemi.
quella del mecenate, anzi del garante finanziario, circola da un pò, solo che i sai 10/12M€ mica uno le caccia proprio x amore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/09/2010 alle 01:05
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da pablo_b
Colpaccio della Rabobank che prende Luis Leon Sanchez.
http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=30157


wow!
dopo breschel, un colpo ancora migliore. che la rabobank voglia finalmente tornare ad essere una squadra di riferimento nelle grandi classiche?

intanto la movistar perde un altro pezzo pregiato, mi chiedo il grande investimento della compagnia telefonica su che tipo di squadra sara'...


probabilmente non è così grande.


la rabobank ha fatto un'offerta molto molto ricca a LLS che la movistar coi suoi 6 milioni di budget non poteva pareggiare. oltre a questo credo però abbiano influito considerazioni sportive, soprattutto le varie interviste di unzue in cui già sogna sotto i suoi colori una coppia contador-valverde. insomma, sanchez ha capito che forse non c'era tanta considerazione in lui come possibile leader, mentre alla rabobank sarà il capitano indiscusso nelle corse a tappe come parigi-nizza, catalogna e paesi baschi, sulle ardenne partirà alla pari con gesink e poi potrà provare a fare classifica alla vuelta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 07/09/2010 alle 09:46
Riis: punto su Tanner, è un corridore fantastico

La Saxo Bank continua a guardare ai giovani: il team di Riis, infatti, ha messo sotto contratto per le prossime due stagiioni l’australiano David Tanner (foto cyclingfans.com). Venticinque anni, in forza alla Fly V Australia, Tanner quest’anno ha vinto una tappa al Gp de Beauce e una al Tour of Utah.
«È un corridore fantastico - assicura Bjarne Riis - con l’istinto del vincitore e la mentalità giusta per una squadra come la nostra».

Flaminia: in arrivo Corioni, De Maria e Patxi Vila

Dopo le riconferme di Filippo Baggio, Edoardo Girardi ed Enrico Rossi nei giorni scorsi sono stati rinnovati i contratti ad altri due forti corridor
già in organico; si tratta di Paolo Bailetti e Cristiano Fumagalli. Ci sono novità anche sul fronte dei neo assunti. Oltre ad Alessandro Stocco il team manager Roberto Marrone ha annunciato che saranno nel team Ceramica Flaminia 2011 anche Claudio Corioni, Giuseppe De Maria e lo scalatore basco Paxti Vila.


Pardilla correrà nel Team Movistar

Alla fine Sergio Pardilla ha optato per la squadra di casa: il forte scalatore spagnolo, protagonista di una buona stagione con la maglia della Carmiooro-NGC, correrà il prossimo anno con il Team Movistar. Decisiva la “corte” di Eusebio Unzué che è riuscito a vincere la concorrenza della Geox.

fonte:tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 07/09/2010 alle 10:52
Questa notizia
http://www.cicloweb.it/news/2010/09/07/due-rinnovi-e-tre-acquisti-per-la-ceramica-flaminia.html
mi chiarisce l'idea su:
- Flaminia, che continuerà seppur ridimensionata, puntando su corridori per le corse in linea (si parla anche dell'arrivo di Napolitano);
- De Rosa che sembra veramente in chiusura. Gli restano solo 9 corridori e i migliori sono già partiti.

Questa notizia
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=32475&tp=n
invece sarà la salvezza per diversi corridori in organico Garmin.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/09/2010 alle 12:05
Alcune considerazioni sulle ultime news:

1) La nuova squadra PT australiana mi pare sempre più una bufala colossale. Sbandierano ai 4 venti di aver già fatto firmare diversi corridori di nome, ma di ufficializzazioni, al 7 settembre non c'è ombra; dicono di essere in trattativa col trio ex-Cervèlo Hushovd-Haussler-Lancaster, che il giorno dopo viene annunciato alla Garmin; infine perdono uno dei loro pochi talenti, Tanner...

2) Il futuro della De Rosa mi pare sempre più buio, visto che la squadra di Fidanza ogni giorno perde qualcuno dei pezzi migliori dell'attuale rosa. Difficile costruire una professional competitiva sulla base dei 9 corridori ad oggi rimasti.
Situazione simile per la CarmioOro che ha già perso 3 dei suoi migliori uomini: Ratto, Sella e Pardilla. Anche per loro il futuro sarà ridimensionamento o chiusura.

3) lo sbarco del Team Type 1 in Italia sarebbe una grande notizia. Un'eventuale team italo-americano rappresenterebbe un'ancora di salvezza per diversi corridori italiani rimasti a piedi, mentre per gli americani ci sarebbe l'opportunità di correre e fare esperienza nelle gare Europee.

4)Il team Lussemburghese continua a fare acquisti. L'ultimo della lista è Stamsnijder dalla Rabobank. Benchè non sia stato ancora ufficializzato il nome dello sponsor penso che la squadrà è praticamente certa; nessun pazzo si prenderebbe il rischio di far firmare tutti quei corridori senza avere alle spalle solide garanzie finanziarie.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/09/2010 alle 12:13
Originariamente inviato da 21marco21

Riis: punto su Tanner, è un corridore fantastico

La Saxo Bank continua a guardare ai giovani: il team di Riis, infatti, ha messo sotto contratto per le prossime due stagiioni l’australiano David Tanner (foto cyclingfans.com). Venticinque anni, in forza alla Fly V Australia, Tanner quest’anno ha vinto una tappa al Gp de Beauce e una al Tour of Utah.
«È un corridore fantastico - assicura Bjarne Riis - con l’istinto del vincitore e la mentalità giusta per una squadra come la nostra».

...

fonte:tuttobiciweb.it


Davide Tanner ha fatto ottime cose nel 2008 da stagista alla Barloword, poi nel 2009 ha "buttato via" un anno con la squadra di mancebo e sevilla ceh doveva essere professional e invece ha corso da continental.
Quesdt'anno nel circuito americano ha fatto buone cose, probabilmente non è il fenomeno descritto da Riis ma merita una possibilità in un team importante

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/09/2010 alle 13:08
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

4)Il team Lussemburghese continua a fare acquisti. L'ultimo della lista è Stamsnijder dalla Rabobank. Benchè non sia stato ancora ufficializzato il nome dello sponsor penso che la squadrà è praticamente certa; nessun pazzo si prenderebbe il rischio di far firmare tutti quei corridori senza avere alle spalle solide garanzie finanziarie.


bè, il caso della sony-eriksson di ferretti non è troppo lontano...
la h2o invece aveva fatto pure il ritiro invernale...

sono dubbioso anche sul team type 1: da un po' dicono di voler fare una professional, ma quest'anno hanno avuto problemi economici. hanno pure assicurato che per l'anno prossimo saranno risolti, però non mi sembra il miglior viatico...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/09/2010 alle 13:42
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

4)Il team Lussemburghese continua a fare acquisti. L'ultimo della lista è Stamsnijder dalla Rabobank. Benchè non sia stato ancora ufficializzato il nome dello sponsor penso che la squadrà è praticamente certa; nessun pazzo si prenderebbe il rischio di far firmare tutti quei corridori senza avere alle spalle solide garanzie finanziarie.


bè, il caso della sony-eriksson di ferretti non è troppo lontano...
la h2o invece aveva fatto pure il ritiro invernale...

sono dubbioso anche sul team type 1: da un po' dicono di voler fare una professional, ma quest'anno hanno avuto problemi economici. hanno pure assicurato che per l'anno prossimo saranno risolti, però non mi sembra il miglior viatico...


Quando dico che nessun pazzo farebbe una cosa del genere è proprio perchè nell'ambiente, dopo il caso Sony-Ericsson che ormai è divenuto storico, penso che tutti vadano con i piedi di piombo, più di quanto non si facesse prima.
Andersen e soprattutto Nygaard non mi sembrano tipi che si fanno infinocchiare così facilmente. Avevano entrambi una ottima collocazione nel mondo professionistico, perciò sarebbero degli scellerati a mettere su una squadra del genere senza la certezza di uno sponsor.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/09/2010 alle 14:26
ufficializzate 3 partenze (per ora) dalla garmin: oltre a lowe anche tuft andrà alla fly V australia, e christian meyer alla unitedhealthcare. (fonte: ffc)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/09/2010 alle 14:35
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Alcune considerazioni sulle ultime news:



2) Il futuro della De Rosa mi pare sempre più buio, visto che la squadra di Fidanza ogni giorno perde qualcuno dei pezzi migliori dell'attuale rosa. Difficile costruire una professional competitiva sulla base dei 9 corridori ad oggi rimasti.
Situazione simile per la CarmioOro che ha già perso 3 dei suoi migliori uomini: Ratto, Sella e Pardilla. Anche per loro il futuro sarà ridimensionamento o chiusura.


Sul Tuttosport di oggi dice che Bordonali(?) ha confermato che la squadra nel 2011 ci sarà e che De Rosa sarà ancora primo sponsor.
Notizia da prendere con le molle perchè su tuttosport e perchè parla di Bordonali e non Fidanza, in ogni caso è apparsa sul quotidiano odierno

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 07/09/2010 alle 16:51
voci di mercato danno anche barredo alla rabobank

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 07/09/2010 alle 18:09
La Geox punta dritta sui giovani talenti

ll nuovo Team Geox avrà una decisa impronta giovane con alcuni dei migliori atleti di livello internazionale . Sono dieci attualmente i più promettenti che sono confermati nella nuova struttura al fianco dei leader Denis Menchov e Carlos Sastre, che completano cosÌ lo schieramento - saranno presenti i più giovani e promettenti. Dell’attuale Footon-Servetto-Fuji, ritroveremo gli spagnoli Rafa Valls (23 anni) e Arkaitz Durán (24), lo svizzero Noe Gianetti (20), gli italiani Fabio Felline (20) e Marco Corti (24) e il campione nazionale austriaco della crono Matthias Brandle (20). In arrivo il campione mondiale Under 23 2008 Fabio Duarte (Café de Colombia), il neoprofessionista italiano Matteo Pelucchi (21 anni, Trevigiani Dynamon Bottoli), lo sloveno Marko Kump (21 anni, Adria Mobil), vincitore del Fiandre Under 23 e lo svizzero Marcel Wyss (24 anni, Cèrvelo Test Team).
Roberto Palumbo, presidente del gruppo sportivo spiega: «Geox da sempre si rivolge con i suoi prodotti anche ai giovani e la squadra ciclistica seguirà questa linea. Vogliamo una squadra che sia una scuola per i giovani , non solo per imparare a vincere, ma per imparare ad essere uomini: una scuola di vita».
Il general manager della squadra, Mauro Gianetti, aggiunge: «Da sempre il nostro obbiettivo è formare e scoprire nuovi talenti e sono sicuro che nella nostra squadra presto ci saranno dei campioni di livello mondiale. Per noi è una grande motivazione lavorare con un gruppo così giovane e formare una squadra solida e professionale, mentre loro avranno l’opportunità di imparare da campioni quali Sastre e Menchov».

fonte:tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/09/2010 alle 19:13
Originariamente inviato da gigio83

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Alcune considerazioni sulle ultime news:



2) Il futuro della De Rosa mi pare sempre più buio, visto che la squadra di Fidanza ogni giorno perde qualcuno dei pezzi migliori dell'attuale rosa. Difficile costruire una professional competitiva sulla base dei 9 corridori ad oggi rimasti.
Situazione simile per la CarmioOro che ha già perso 3 dei suoi migliori uomini: Ratto, Sella e Pardilla. Anche per loro il futuro sarà ridimensionamento o chiusura.


Sul Tuttosport di oggi dice che Bordonali(?) ha confermato che la squadra nel 2011 ci sarà e che De Rosa sarà ancora primo sponsor.
Notizia da prendere con le molle perchè su tuttosport e perchè parla di Bordonali e non Fidanza, in ogni caso è apparsa sul quotidiano odierno


fosse vero sarei veramente contento. Alla fine dei conti per l'organico che avevano quest'anno hanno fatto benissimo, infatti molti degli attuali corridori sono stati al centro delle trattative del ciclomercato.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/09/2010 alle 21:57
Originariamente inviato da Liuis87



....

mi preoccuperei di più se fossi in Rijs e Contador..
al di là di Cancellara( se resta...) del fido Navarro di Porte e forse Larsson chi c'è?
forse C.Sorensen e basta...


C'è anche da dire che il Tour quest'anno l'anno vinto al 70% Contador e Navarro secondo me

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 08/09/2010 alle 12:28
Savio sta mettendo su una bella squadra.......

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/09/2010 alle 12:41
Originariamente inviato da patrixhouse

Savio sta mettendo su una bella squadra.......


Savio riesce a non deludere mai e non lo farà neanche nel 2011. La realtà però dice che rispetto agli ultmi due anni, soprattutto per la partenza di Scarponi, la squadra si indebolirà. La cosa che mi dispiace è che ciò avviene proprio nell'anno in cui l'Androni rischia di avere a disposizione gli inviti in tutte le maggiori gare del calendario internazionale. Una squadra come quella del 2009 avrebbe ben figurato al Giro, al Tour e alla Vuelta oltre che in diverse classiche del nord. E' chiaro che negli ultimi tempi c'è stato una diminuzione del budget (probabilmente Androni come main sponsor garantisce meno rispetto a Diquigiovanni) con cui Savio deve per forza fare i conti.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 09/09/2010 alle 13:16
Buone notizie pee la De Rosa stac plastic... come si legge in home page:

In un'intervista rilasciata a Jérôme Christiaens, il team manager bresciano Fabio Bordonali ha confermato il suo ritorno in gruppo - sempre con lo stesso ruolo degli ultimi anni - nella "sua" De Rosa-Stac Plastic, la squadra nata dalle ceneri della LPR che per un anno l'ha visto ai margini gestionali «per non influire sul team con la caduta d'immagine di Bordonali». Saranno sempre 16 i corridori di un team Professional che, come quest'anno, punterà sui giovani: «Un ragazzo che mi piace è Omar Lombardi della Lucchini; ha vinto gare importanti e con noi potrà crescere ancora».

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 09/09/2010 alle 13:25
La Quick Step continua il suo rinnovamento

È un profondo restyling quello a cui si sta sottoponendo la Quick Step. Ieri, infatti, il team belga ha ufficializzato il nono acquisto in vista del 2011: si tratta del belga Kristof Vandewalle, attualmente in forza alla Topsport Vlaanderen. Prima di lui, Patrick Lefevere aveva già confermato gli ingaggi di Francesco Chicchi (Liquigas Doimo), del campione nazionale olandese Niki Terpstra (Milram), di Andy Capelle (Verandas Willems), Marc de Maar (UnitedHealthcare), del giovane sloveno Jan Tratnik (Zheroquadro) e dei neopro belgi Guillaume Van Keirsbulck, Frederique Robert e Julien Vermote.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 09/09/2010 alle 13:42
Per ora l'unico confermato sembra essere Giorgio Brambilla e con Omar Lombardi siamo a 2.
C'e' spazio per parecchi giovani..
Io proporrei il piemontese Marchetti oppure Fabio Aru.

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/09/2010 alle 17:54
Originariamente inviato da patrixhouse

Buone notizie pee la De Rosa stac plastic... come si legge in home page:

In un'intervista rilasciata a Jérôme Christiaens, il team manager bresciano Fabio Bordonali ha confermato il suo ritorno in gruppo - sempre con lo stesso ruolo degli ultimi anni - nella "sua" De Rosa-Stac Plastic, la squadra nata dalle ceneri della LPR che per un anno l'ha visto ai margini gestionali «per non influire sul team con la caduta d'immagine di Bordonali». Saranno sempre 16 i corridori di un team Professional che, come quest'anno, punterà sui giovani: «Un ragazzo che mi piace è Omar Lombardi della Lucchini; ha vinto gare importanti e con noi potrà crescere ancora».



Bene, per un pò di giorni, viste le numerose partenze dei corridori migliori, ho pensato che la De Rosa chiudesse.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/09/2010 alle 18:42
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da patrixhouse

Buone notizie pee la De Rosa stac plastic... come si legge in home page:

In un'intervista rilasciata a Jérôme Christiaens, il team manager bresciano Fabio Bordonali ha confermato il suo ritorno in gruppo - sempre con lo stesso ruolo degli ultimi anni - nella "sua" De Rosa-Stac Plastic, la squadra nata dalle ceneri della LPR che per un anno l'ha visto ai margini gestionali «per non influire sul team con la caduta d'immagine di Bordonali». Saranno sempre 16 i corridori di un team Professional che, come quest'anno, punterà sui giovani: «Un ragazzo che mi piace è Omar Lombardi della Lucchini; ha vinto gare importanti e con noi potrà crescere ancora».



Bene, per un pò di giorni, viste le numerose partenze dei corridori migliori, ho pensato che la De Rosa chiudesse.


potrebbero anche puntare sui tanti che sono/saranno discoccupati...
resta da vedere che fine farà la Carmioroo..

 

____________________
...chi mi ha fatto le carte mi ha chiamato vincente
ma lo zingaro è un trucco.
Ma un un futuro invadente
fossi stato un po' più giovane
l'avrei distrutto con la fantasia
l'avrei stacciato con la fantasia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 10/09/2010 alle 10:46
Noto, con piacere, che la Vacansoleil punta forte sull'Italia. Con gli ultimi arrivi avremo 5 italiani (Marcato, Carrara, Ongarato, Riccò e Selvaggi) e due ucraino-russi / italiani come Pidgorny e Belkov.
Visti gli ultimi accadimenti (mancati inviti) la formazione olandese non può che essermi simpatica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/09/2010 alle 11:51
Originariamente inviato da pablo_b

Noto, con piacere, che la Vacansoleil punta forte sull'Italia. Con gli ultimi arrivi avremo 5 italiani (Marcato, Carrara, Ongarato, Riccò e Selvaggi) e due ucraino-russi / italiani come Pidgorny e Belkov.
Visti gli ultimi accadimenti (mancati inviti) la formazione olandese non può che essermi simpatica.

scinto lascia andare validi giovani ed investe sul futuro con noè

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/09/2010 alle 15:16
A parte Scinto che investe sul neoprofessionista 19enne Andrea Noè. La notizia del passaggio di Pidgornyy alla Vacansoleil è un pò strana perchè qualche settimana fa era stato dato alla Lampre, come uno degli Ucraini portati in dote dallo sponsor ISD.
Comunque un buon acquisto per la squadra di Riccò, un ottimo gregario da spendere nelle tappe di salita.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  15    16    17    18    19    20    21  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6186371