Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclomercato 2010-11
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Ciclomercato 2010-11

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 02/08/2010 alle 14:07
di proni non sapevo..
la acqua e sapone ha fatto un bell'acquisto..

Secondo me la lampre ha scelto bene. Scarponi va forte sia al giro, corse in linea e piccole corse a tappe.. e garantisce parecchi punti.. oltre che speriamo ottimi risultati..

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/08/2010 alle 17:49
Ultime news per gli stagisti:
http://www.cicloweb.it/news/2010/08/02/l-uci-ufficializza-i-nomi-di-parecchi-stagisti.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/08/2010 alle 18:07
Arnaud Courteille neopro dal 2011 con la FDJ (contratto biennale)

Fonte FFC

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/08/2010 alle 18:20
Originariamente inviato da Abajia

In Francia ci sono quasi 65450000 abitanti, in Spagna meno di 47000000; basta fare una semplice proporzione per scoprire che il rapporto matematico mostra come i 3,6 milioni di telespettatori francesi corrispondano ai 2,5 milioni spagnoli.
Senza contare che il Tour ha in Francia un seguito indiscutibilmente maggiore rispetto a qualsiasi altra zona del globo terracqueo.
Fatte quindi le opportune considerazioni, non credi che l'interesse spagnolo per il ciclismo assuma connotati diversi?

Un altro che legge solo quello che vuole
Per curiosita' dove ho scritto che la media in Spagna era di 2,5..
da nessuna parte! Ho scritto che le altre tappe eran meno di 2,5
In realta' m'ero sbagliato anche la crono ha fatto 3 ml
La media è di 1.230.000 (con le ultime 7 tappe ha 2.187.000)

I dati li ho presi qua

http://www.laguiatv.com/audiencias.php?c=tve&fecha_aud=22/07/2010

Ieri Sgarbossa indicando il passaggio alla Lampre di Scarponi ha parlato di un ingaggio annuo di 1 ml di euro.. (sempre sia vero)
Stessa logica del calcio. Aumenta il migliore corridore e di conseguenza tutti gli altri.

 

[Modificato il 02/08/2010 alle 18:23 by forzainter]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/08/2010 alle 19:19
Originariamente inviato da forzainter
Ieri Sgarbossa indicando il passaggio alla Lampre di Scarponi ha parlato di un ingaggio annuo di 1 ml di euro.. (sempre sia vero)
Stessa logica del calcio. Aumenta il migliore corridore e di conseguenza tutti gli altri.

1 mil no, ma non siamo distanti.
una follia: se al prox anno al giro vengono andy ed albertino al giro farà sesto!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2010 alle 23:57

Originariamente inviato da forzainter

Un altro che legge solo quello che vuole
Per curiosita' dove ho scritto che la media in Spagna era di 2,5..
da nessuna parte! Ho scritto che le altre tappe eran meno di 2,5
In realta' m'ero sbagliato anche la crono ha fatto 3 ml
La media è di 1.230.000 (con le ultime 7 tappe ha 2.187.000)

I dati li ho presi qua

http://www.laguiatv.com/audiencias.php?c=tve&fecha_aud=22/07/2010



Hai ragione, ho male interpretato le tue parole, pardon.
Noto che gli unici risultati televisivi (in Spagna), relativi al recente Tour, di una certa rilevanza (rispetto alla media) sono quelli indicati per le tappe di Ax 3 Domaines (2,5 milioni), Tourmalet (4 milioni), crono di Pauillac (3 milioni); per il resto, ascolto generalmente inferiore a quello registrato in Francia (direi ovviamente) e pure a quello italiano.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/08/2010 alle 01:41
Originariamente inviato da sceriffo

e dal lussemburgo....tutto tace


Eppur si muove...
http://www.cicloweb.it/news/2010/08/03/lussemburgo-il-team-letzebuerg-ha-presentato-richiesta-all-uci.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/08/2010 alle 02:29
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da sceriffo

e dal lussemburgo....tutto tace


Eppur si muove...
http://www.cicloweb.it/news/2010/08/03/lussemburgo-il-team-letzebuerg-ha-presentato-richiesta-all-uci.html


bè, però non sembra una notizia definitiva, anzi sembra di capire che lo sponsor per il 2011 è tutt'altro che acquisito.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/08/2010 alle 03:08
Comunque non si tace

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/08/2010 alle 08:23
presentare affiliazione ad uci lo puo farequalsiasi società . il vero banco di prova sarà il versamento della fideussione.
cmq io lo vado dicendo da un mese: se ci fosse stato un contratto di sponsoriz già firmato nessuna delle parti aveva interesse a tenerlo secretato. io dico la mia: i fratellini si dovranno accontentare i parcheggiarsi in qualche squadra compatibilmente con le richieste di ingaggio ( assurde! ) domandate

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 03/08/2010 alle 11:12
Originariamente inviato da sceriffo

presentare affiliazione ad uci lo puo farequalsiasi società . il vero banco di prova sarà il versamento della fideussione.
cmq io lo vado dicendo da un mese: se ci fosse stato un contratto di sponsoriz già firmato nessuna delle parti aveva interesse a tenerlo secretato. io dico la mia: i fratellini si dovranno accontentare i parcheggiarsi in qualche squadra compatibilmente con le richieste di ingaggio ( assurde! ) domandate



si parla della Radio Shack che sarebbe la scelta più plausubile

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 03/08/2010 alle 11:33
Hoste, un luogotenente di lusso per Pippo Pozzato

Nella sua corsa verso la conquista delle classiche, Pippo Pozzato potrà contare su un asso nella manica: secondo quanto scrive il quotidiano Het Nieuwsblad, infatti, la Katusha ha concluso un accordo biennale con Leif Hoste, attualmente in forza alla Omega Pharma Lotto. Il belga, che per due volte si è piazzato secondo al Fiandre, potrà essere un luogotenente perfetto per il campione italiano.

fonte:tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/08/2010 alle 11:52
Originariamente inviato da 21marco21

Originariamente inviato da sceriffo

presentare affiliazione ad uci lo puo farequalsiasi società . il vero banco di prova sarà il versamento della fideussione.
cmq io lo vado dicendo da un mese: se ci fosse stato un contratto di sponsoriz già firmato nessuna delle parti aveva interesse a tenerlo secretato. io dico la mia: i fratellini si dovranno accontentare i parcheggiarsi in qualche squadra compatibilmente con le richieste di ingaggio ( assurde! ) domandate



si parla della Radio Shack che sarebbe la scelta più plausubile

qualcuno qua sul forum ha ipotizzato possa chiudere bottega

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/08/2010 alle 12:04
Il nuovo sponsor della Saxo Bank sarà la... Saxo Bank. Ad annunciarlo oggi a Copenaghen è stato il manager del team, Bjarne Riis. «La saxo bank ha rinnovato il suo impegno per un altro anno e noi ne siano orgogliosi. La squadra si chiamerà Saxo Bank - SunGard e saremo pronti a batterci sui traguardi più importanti del mondo».
Il manager danese ha anche confermato l'arrivo di Alberto Contador (che non era presente alla conferenza stampa, perché ieri in Belgio per un circuito e stasera in Francia per un'altra kermesse) che ha firmato un contratto biennale. Con lui, al nuovo team dovrebbero approdare anche i gregari di sempre, vale a dire Hernandez, Navarro, de La Fuente e Noval.
«Alberto è il corridore più forte del mondo - ha detto Riis - e penso di poter contribuire a dare ulteriore lucentezza ad un diamante come lui. Penso che possa inserirsi al meglio nel nostro team e crescere ancora, perché credo che non abbia ancora dato il meglio di sè. Una delle cose che più mi ha impressionato di lui quando gli ho parlato, è stato il desiderio di provare a vincere tutti e tre i grandi giri nello stesso anno. Non posso dire che sarà il prossimo anno, ma sono convinto che Alberto ci proverà».
Riis ha anche confermato che Fabian Cancellara e l'australiano Richie Porte, rivelazione della stagione, resteranno nel teaam anche nella prossima stagione, chiudendo così la porta a numerose voci di mercato.

tuttobiciweb


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2010 alle 12:34
Ehm ehm ehm... ma vi ricordo che ci sono sempre anche le nostre news in home

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2010 alle 12:49
sulla gazza cartacea c'è scritto che Visconti ha rinnovato con Scinto, che tra l'altro epderà lo sponsor ucraino (ISD). dal 2011 sarà quindi una squadra totalmetne italiana.
Se è vero, la scelta di Visconti è rischiosa perchè ho il timore che non correrà le classiche nemmeno l'anno prossimo...se gli va bene corre sanremo e giro.
Nello stesso articolo si da per certo il divorzio tra ricco e la flaminia già a metà agosto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 03/08/2010 alle 14:05
Mah secondo me ha fatto una fesseria...

Visconti è un corridore da classiche del nord.. non capisco che se ne fa di vincere una tappa al giro...

Non può puntare alla classifica... magari dopo i 30 anni..
cosi' rischia di invecchiare e di sprecare occasioni.
Con tutto rispetto per scinto.. pero' Visconti dovrebbe avere la garanzia di partecipare alle classiche..
Se poi perdono la Isd hi è che gli da i soldi a Scinto?
Capisco che Visconti si troverà benissimo nella Isd pero' deve pensare alla carriera..

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/08/2010 alle 14:10
Se nessuno fa offerte serie per Visconti, vuol dire che le squadre di vertice non hanno fiducia in lui, nel senso che forse non potrebbe essere all'altezza dei migliori nelle gare di un giorno. Un po' quello che è successo a Nocentini che una volta approdato ad una squadra che gli ha dato opportunità migliore, un po' ha deluso nelle gare di un giorno.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 03/08/2010 alle 14:43
Beh... la conferma della saxo bank è davvero una notizia imprevedibile. Penso che a Cassani verrà un mezzo colpo per il passaggio di Contador dopo che per tutto il tuor si è detto certo al 100% che sarebbe restato in Astana

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/08/2010 alle 16:32
Visconti rinnova:
http://www.cicloweb.it/news/2010/08/03/visconti-e-isd-neri-un-altro-anno-insieme.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 03/08/2010 alle 16:55
Originariamente inviato da simociclo
Se è vero, la scelta di Visconti è rischiosa perchè ho il timore che non correrà le classiche nemmeno l'anno prossimo...se gli va bene corre sanremo e giro.

Altamente probabile che non corra ne Sanremo ne Giro.
Meglio un rompiballe troppo ambizioso come Riccò che parla molto (troppo) ma che ha sempre voluto confrontarsi con i migliori, piuttosto che un atleta che fa la voce grossa nelle corse minori accusando gli organizzatori di non invitarlo in quelle piu importanti.
Poteva scegliere ed ha scelto... ora pedali e faccia silenzio. Lui e il suo DS.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/08/2010 alle 17:11
Complimenti a Riis per il colpo ma anche ai colleghi di extrabladet. Leggendo il loro articolo di ieri (il danese non è troppo dissimile dal tedesco, e poi sono anni che leggo qualche sito danese) si capiva che erano straconvinti di quanto avevano saputo, ovvero che in conferenza stampa ci sarebbe stato sicuramente l'annuncio di Contador. Lo hanno scritto e riscritto, io mi sono fidato (sperando di non prendere un granchio), ne ho anche parlato ieri in tv, dandolo per certo, questo annuncio. Menomale per me, ma soprattutto bravi loro, i danesi.

Vorrei solo provare a capire dove va invece Riccò. Qualcuno mi sussurra che sarebbe interessato proprio Riis (senza gli Schleck non hanno al momento grandi uomini per le Ardenne) ma se Riccardo ha appena rescisso e vuole correre la Vuelta, l'ipotesi Riis non è sostenibile. Altri sussurri mi dicono che stia invece per passare alla Astana, con Martinelli dunque.... su Riccò sto dunque brancolando nel buio....

Moserone - presto in vacanza agrituristica. 5 giorni nella mia Palù di Giovo, che finalmente vedrò coi miei occhi e calpesterò coi miei piedi. Se c'è qualche ciclowebaiolo conoscitore delle zone, chiedo informazioni utili su salitoni da visitare , oltre al Bondone (in macchina ovviamente) o posti particolarmente suggestivi da vedere, lì nella Val di Cembra....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 03/08/2010 alle 17:14
Originariamente inviato da perico

Originariamente inviato da simociclo
Se è vero, la scelta di Visconti è rischiosa perchè ho il timore che non correrà le classiche nemmeno l'anno prossimo...se gli va bene corre sanremo e giro.

Altamente probabile che non corra ne Sanremo ne Giro.
Meglio un rompiballe troppo ambizioso come Riccò che parla molto (troppo) ma che ha sempre voluto confrontarsi con i migliori, piuttosto che un atleta che fa la voce grossa nelle corse minori accusando gli organizzatori di non invitarlo in quelle piu importanti.
Poteva scegliere ed ha scelto... ora pedali e faccia silenzio. Lui e il suo DS.


Facendo un po' di conti il prossimo anno penso che lo spazio alle gare RCS (Giro, Sanremo) ci sia. Visto che viene meno l'accordo di Varese 2008 credo che i grandi giri avranno a disposizione 4 - 5 wild card. Però le professional italiane continuano a essere troppo e qualcuna resterà delusa.

Tornando alla scelta di Visconti credo sia pura follia. Le proposte, interessanti, pare ci fossero, ma Giovanni ha preferito la vita tranquilla in ISD piuttosto che rischiare nelle corse internazionali. Il prossimo gennaio compierà 28 anni, se non è questo il momento per mettersi in gioco...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/08/2010 alle 17:29
Originariamente inviato da Basso90

Beh... la conferma della saxo bank è davvero una notizia imprevedibile. Penso che a Cassani verrà un mezzo colpo per il passaggio di Contador dopo che per tutto il tuor si è detto certo al 100% che sarebbe restato in Astana


Nella telecronaca di S. Sebastian lo aveva annunciato esprimendo, tra le altre cose, il grosso vuoto lasciato in casa Astana che dopo la diaspora di quest'inverno, senza Contador trasferito, Vinokourov (forse) in ammiraglia, rimane con il nulla più assoluto.
La caccia ad un uomo di classifica è aperta. Menchov?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 03/08/2010 alle 17:35
la Scelta di Visconti è pura follia...
ma anche se lo invitassero al Giro.. che fa? come i francesi che vanno al tour e puntano ad una bella vittoria di tappa.. e la loro stagione è già a posto cosi'...
Visconti rischia seriamente di rimanere un mediocre.. Se non va adesso a fare esperienza nelle classiche del Nord.. quando mai potrà vincerle?

Riccò è molto molto piu' furbo ed ambizioso...

Alla Astana lo vedrei bene.. come lo avrei visto bene alla Lampre al posto di Cunego..

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/08/2010 alle 18:12
riccò potrebbe pure fare questo finale di stagione in un team e il 2011 altrove però...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/08/2010 alle 20:30
Chi puo' dare ulteriori aggiornamenti sulla ventilata ipotesi che Damiano Cunego la prossima stagione vesta la maglia della Liquigas? Sinceramente non so se effettivamente un team che al suo interno schiera già personaggi come Ivan, Nibali, Pellizzotti, Kruziger e Bennati possa correre il rischio di creare indirettamente certi squilibri soprattutto nel pianificare le corse di un giorno. Tuttavia, questa nuova esperienza potrebbe far bene ad ub corridore che può ancora migliorare la propria carriera, perchè no dando una grossa mano ad Ivan nel prossimo Giro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2010 alle 00:59
Originariamente inviato da Casagrande

Chi puo' dare ulteriori aggiornamenti sulla ventilata ipotesi che Damiano Cunego la prossima stagione vesta la maglia della Liquigas? Sinceramente non so se effettivamente un team che al suo interno schiera già personaggi come Ivan, Nibali, Pellizzotti, Kruziger e Bennati possa correre il rischio di creare indirettamente certi squilibri soprattutto nel pianificare le corse di un giorno. Tuttavia, questa nuova esperienza potrebbe far bene ad ub corridore che può ancora migliorare la propria carriera, perchè no dando una grossa mano ad Ivan nel prossimo Giro


Ma penso che la Liquigas il prossimo non avrà tutte queste prime donne, Kreuziger probabilmente andrà via e Pellizotti si trova in mezzo ad una questione molto spinosa da risolvere. Infine la questione sulle ruote veloci è un pò complicata a mio modo, con Chicchi alla Quick Step (grave errore secondo me) e un Guarnieri che è competitivo solo al Giro di Polonia per ora, forse tenere Bennati non è poi una cattiva idea, attendend anche la crescita di Cimolai e Viviani e senza dimenticare la capacità di Sagan in volate non proprio da gruppo compatto. Quindi un inserimento di Cunego può anche avvenire, posto che il veronese lavori per il leader di turno nei grandi giri (cosa un pò difficile per chi è sempre stato abituato ad essere il leader indiscusso di una squadra ProTour).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2010 alle 01:13
Un'altra domanda, girando tra i tanti siti mi è venuta in mente, ma il Team Sky non si sta muovendo sul mercato? eppure di budget in teoria ne dovrebbero avere molto e di pezzi pregiati sul mercato ce ne sono, perchè secondo me necessiterebbero di un paio di corridori per alzare il livello qualitativo della squadra.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/08/2010 alle 09:13
su Facebook, Lance Armstrong ha scritto che oggi darà un annuncio importante...
potrebbe trattarsi dell'ingaggio di Andy Schleck presso il suo team (Radioshack o altro)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 04/08/2010 alle 10:03
Originariamente inviato da Bazzia

Originariamente inviato da Casagrande

Chi puo' dare ulteriori aggiornamenti sulla ventilata ipotesi che Damiano Cunego la prossima stagione vesta la maglia della Liquigas? Sinceramente non so se effettivamente un team che al suo interno schiera già personaggi come Ivan, Nibali, Pellizzotti, Kruziger e Bennati possa correre il rischio di creare indirettamente certi squilibri soprattutto nel pianificare le corse di un giorno. Tuttavia, questa nuova esperienza potrebbe far bene ad ub corridore che può ancora migliorare la propria carriera, perchè no dando una grossa mano ad Ivan nel prossimo Giro


Ma penso che la Liquigas il prossimo non avrà tutte queste prime donne, Kreuziger probabilmente andrà via e Pellizotti si trova in mezzo ad una questione molto spinosa da risolvere. Infine la questione sulle ruote veloci è un pò complicata a mio modo, con Chicchi alla Quick Step (grave errore secondo me) e un Guarnieri che è competitivo solo al Giro di Polonia per ora, forse tenere Bennati non è poi una cattiva idea, attendend anche la crescita di Cimolai e Viviani e senza dimenticare la capacità di Sagan in volate non proprio da gruppo compatto. Quindi un inserimento di Cunego può anche avvenire, posto che il veronese lavori per il leader di turno nei grandi giri (cosa un pò difficile per chi è sempre stato abituato ad essere il leader indiscusso di una squadra ProTour).


Cunego alla Liquigas sarebbe una manna per il veronese e per il ciclismo italiano: basta preparazioni ambigue e infruttuose, in questo caso dovrebbe solo preparare le classiche, visto che uomini da GT già ci sarebbero (Basso e Nibali). Il problema è capire se Cunego vorrà considerarsi come corridore di un giorno e gregario di lusso o cacciatore di tappe nei GT (comunque questo Tour ha già dato dei segnali positivi in questo senso).
Nella questione velocisti in casa Liquigas penso che non ci debbano essere dubbi: via Chicchi, via Bennati, Sagan leader assoluto per le volate e le classiche di un giorno (Sanremo potrebbe essere già sua l'anno prossimo) con Daniel Oss come spalla (e leader sul pavè) ed in più giovani come Guarnieri, Cimolai e Viviani come apripista.
Per me sarebbe il quadro perfetto per la Liquigas del prossimo anno.

 

[Modificato il 04/08/2010 alle 10:06 by Merlozoro]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/08/2010 alle 11:24
Originariamente inviato da roberto79

su Facebook, Lance Armstrong ha scritto che oggi darà un annuncio importante...
potrebbe trattarsi dell'ingaggio di Andy Schleck presso il suo team (Radioshack o altro)

e quindi il team del lux va a ramengo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 04/08/2010 alle 12:12
Originariamente inviato da roberto79

su Facebook, Lance Armstrong ha scritto che oggi darà un annuncio importante...
potrebbe trattarsi dell'ingaggio di Andy Schleck presso il suo team (Radioshack o altro)

non escluderei gli Schelck in maglia Astana. lo stesso Vinokurov ha confermato l'interessamento.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 04/08/2010 alle 12:14
Originariamente inviato da Bazzia

Un'altra domanda, girando tra i tanti siti mi è venuta in mente, ma il Team Sky non si sta muovendo sul mercato? eppure di budget in teoria ne dovrebbero avere molto e di pezzi pregiati sul mercato ce ne sono, perchè secondo me necessiterebbero di un paio di corridori per alzare il livello qualitativo della squadra.


Sky ha MOLTO bisogno di rinforzi. Sta facendo una stagione veramente deludente, malgrado tutti gli investimenti fatti.
Nelle classifiche mondiali è molto giù e rischia di dover sperare in una wild card per i Grandi Giri 2011. E la cosa non è così scontata visto che, per esempio, al Tour forse nessuna delle 4 formazioni transalpine di vertice (+ una quinta la Saur) entrerà nelle prime 17 del World Ranking.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 04/08/2010 alle 12:32
per completezza....

Alexandre Vinokourov, coureur de l’équipe Astana mais aussi élément influent auprès du staff de l’équipe kazakhe, a exprimé auprès de Sud-Ouest son ressenti sur le marché des transferts. Suite au départ d’Alberto Contador, il n’est pas amer : “J’aurais préféré qu’Alberto reste, mais il fait ce qu’il veut et ceux qui partiront avec lui aussi. C’est le cyclisme professionnel. Avec Alberto dans l’équipe, nous avons gagné deux Tours de France, deux Tours d’Italie, c’est un bon bilan. S’il a eu une meilleure proposition, c’est normal qu’il s’en aille.”

Vino indique qu’Astana pense déjà à l’avenir et l’économie du gros salaire du Pistolero (5 millions annuels devaient lui être proposés, NDLR) peut permettre de recruter un leader de grande classe. “On pense à Menchov, à Kreuziger et pourquoi pas aux frères Schleck“, avance le vainqueur de Liège-Bastogne-Liège. Les Luxembourgeois sont annoncés très liés au projet de création d’équipe de Brian Nygaard et Kim Andersen, mais si celle-ci venait à n’être montée qu’en 2012, ils devraient trouver un point de chute d’une saison. Radio Shack et donc désormais Astana font figure de candidates.



fonte velochrono.fr

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/08/2010 alle 13:31
geox?
adesso chiamo cg

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/08/2010 alle 14:04
Originariamente inviato da Moserone

Vorrei solo provare a capire dove va invece Riccò. Qualcuno mi sussurra che sarebbe interessato proprio Riis (senza gli Schleck non hanno al momento grandi uomini per le Ardenne) ma se Riccardo ha appena rescisso e vuole correre la Vuelta, l'ipotesi Riis non è sostenibile. Altri sussurri mi dicono che stia invece per passare alla Astana, con Martinelli dunque.... su Riccò sto dunque brancolando nel buio...



La voglia di correre la Vuelta e di confrontarsi con i big fa di certo onore a Riccò, nel desolante panorama di un ciclismo italiano sempre più chiuso in sé stesso, incapace non solo di vincere al di fuori dei propri confini, ma anche di provare a competere. Ed in quest'ottica la scelta di Visconti è più che mai deprecabile (della serie "ti piace vincere facile?").

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 04/08/2010 alle 14:07
Originariamente inviato da perico
non escluderei gli Schelck in maglia Astana. lo stesso Vinokurov ha confermato l'interessamento.


questa farebbe veramente ridere.
uno scambio che neanche tra milan e inter negli anni 90...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2010 alle 16:44
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da Moserone

Vorrei solo provare a capire dove va invece Riccò. Qualcuno mi sussurra che sarebbe interessato proprio Riis (senza gli Schleck non hanno al momento grandi uomini per le Ardenne) ma se Riccardo ha appena rescisso e vuole correre la Vuelta, l'ipotesi Riis non è sostenibile. Altri sussurri mi dicono che stia invece per passare alla Astana, con Martinelli dunque.... su Riccò sto dunque brancolando nel buio...



La voglia di correre la Vuelta e di confrontarsi con i big fa di certo onore a Riccò, nel desolante panorama di un ciclismo italiano sempre più chiuso in sé stesso, incapace non solo di vincere al di fuori dei propri confini, ma anche di provare a competere. Ed in quest'ottica la scelta di Visconti è più che mai deprecabile (della serie "ti piace vincere facile?").


Di questo passo facciamo la fine del Portogallo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/08/2010 alle 17:10
Gran carrellata di nomi dall'estero:
http://www.cicloweb.it/news/2010/08/04/da-belgio-e-francia-una-raffica-di-ciclomercato.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/08/2010 alle 15:15
fuggi fuggi dalla caisse, così come riportato da tuttobiciweb.
qua chiudono davvero!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 05/08/2010 alle 16:55
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/cunego.jpg

Che vada a finire così ?

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/08/2010 alle 17:23
Originariamente inviato da patrixhouse

Mah secondo me ha fatto una fesseria...

Visconti è un corridore da classiche del nord.. non capisco che se ne fa di vincere una tappa al giro...

Non può puntare alla classifica... magari dopo i 30 anni..
cosi' rischia di invecchiare e di sprecare occasioni.
Con tutto rispetto per scinto.. pero' Visconti dovrebbe avere la garanzia di partecipare alle classiche..
Se poi perdono la Isd hi è che gli da i soldi a Scinto?
Capisco che Visconti si troverà benissimo nella Isd pero' deve pensare alla carriera..


Complimenti a Visconti. Sta ripercorrendo le orme di Figueras. Speriamo che poi non vsds in depressione anche lui

 

[Modificato il 05/08/2010 alle 17:37 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 05/08/2010 alle 21:14
Originariamente inviato da criab

http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/cunego.jpg

Che vada a finire così ?


http://www.cristianabondio.net/cunego.jpg

Il link giusto....che mi sono sbattuto un casino per questo splendido fotomontaggio

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/08/2010 alle 14:42
Di ritorno da una settimana di campeggio mi ritrovo con una bella dose di news da digerire. Innanzitutto Riis stupisce con la conferma di Saxo Bank come sponsor. E' evidentissimo a questo punto, come dicevo già un mese fa, che la partenza dei fratelli Schleck non fosse legata a problemi di natura economica, ma piuttosto dalla volontà dei due di lasciare il danese.
Proprio per quanto riguarda i lussemburghesi mi pare di capire che ci sono dubbi sul loro nuovo team, anche perchè siamo già al 6 di agosto e a questo punto della stagione se si vuol fare una squadra competitiva da capo a piedi ci si deve muovere con grande velocità. Dovessero finire alla corte di Vinokourov sarebbe veramente curioso, mentre spero vivamente per loro che alla fine non si vadano a parcheggiare da Bruyneel. Quel che è certo è che se la squadra di Andersen e Nygaard alla fine non dovesse prender forma si tratterebbe veramente di un gran pasticcio.
Per quanto riguarda il ciclismo iberico c'è da dire che nonostante i grandissimi talenti spagnoli che vincono a destra e a manca il movimento rischia di perdere sponsor e squadre; la Footon dovrebbe diventare sempre più italiana, visto l'arrivo della Geox, mentre l'Euskaltel ridurrà il budget con il concreto rischio di perdere Samuel Sanchez e Intxausti. Il vero "dramma" sarebbe però l'eventuale ridimensionamento della Caisse d'Epargne che ha perso il suo main sponsor.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6201031