Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Come vi state allenando in questo periodo? (2010)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Come vi state allenando in questo periodo? (2010)

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/04/2010 alle 14:19
forse pian piano il mio motore diesel si sta riprendendo.

ho fatto un fine settimana gradualmente proficuo.

105 sabato e un quarantino domenica

i 105 di sabato son stati per me davvero sorprendenti...da quando son tornato dal viaggio di nozze ho sempre e solo sofferto come un cane in bici, sabato invece su una classica salita vicino a Salò mi son sentito davvero bene e son salito senza nessun tipo di fatica ad un passo buono e regolare, sulla strada del ritorno ho provato per due volte la gamba su due strappi e soprattutto sul primo ho avuto ottime sensazioni nonostante il parecchio "catrame"

ieri giro velocissimo e con bici dell'anteguerra, ma 40 km fatti in poco più di un'ora (poco importa se c'era un vento favorevole da paura no? )per sfuggire al temporale incombente

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/04/2010 alle 16:10
Originariamente inviato da robby

i 105 di sabato son stati per me davvero sorprendenti...da quando son tornato dal viaggio di nozze


I 105 chilometri sono giustificati solo se il viaggio di nozze l'hai fatto a Tenerife, sennò la cosa mi puzza...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/04/2010 alle 21:20
Oggi pomeriggio un ottimo allenamento. Prima parte con serie di scatti da fermo, notando di non stare troppo bene. Poi una salita di circa 6 km, discesa e nella successiva pianura (dove dovevo fare un po' d'intensità) grossi dolori a causa della digestione ferma (ho mangiato di corsa un panino in macchina mentre tornavo dall'università).
Allora ho rallentato per un po', e ho fatto un'altra salita e qualche breve strappo, sempre sentendo di stare meglio ogni km che passava. Poi ancora un'altra salita e recupero degli esercizi in pianura non fatti prima.
Alla fine 113 km, 1200 metri di dislivello e 29.5 di media, più che soddisfacente visto che sono sempre stato da solo.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/04/2010 alle 12:59
Originariamente inviato da robby

...da quando son tornato dal viaggio di nozze ho sempre e solo sofferto come un cane in bici


birbantello!!!!

P.S.
con colpevole ritardo ti (vi) faccio le mie felicitazioni per il matrimonio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 17/04/2010 alle 13:06
Tranquillissima sgambata, sulla falsariga di quella di sabato scorso di 53 km complessivi, oggi in compagnia di un amico casualmente incrociato lungo la strada.

p.s. - anche se in colpevole ritardo auguri a Robby e Signora anche da parte mia

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/04/2010 alle 14:55
Prima Uscita stagionale l'altra settimana 40 km (lo so , cifra irrisoria rispetto a voi) Gambe di Legno
Oggi meglio
Domani bis
La Prossima settimana 60 km

Obiettivi dell'anno
1) Gran San Bernardo
2) Oropa - Bielmonte - Alpe di Noveis
3) Arlaz - Zuccore - Joux - Estoul

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/04/2010 alle 15:37
non ti preoccupare forzainter. Questi sono troppo avanti con la preparazione. Quando arriveranno gli appuntamenti che contano saranno già finiti

Oggi per me 65 km con pioggia e cinque cavalcavia. Media ampiamente sopra i 25 (colpa dei semafori milanesi, altrimenti avrei sfiorato i 26

)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 18/04/2010 alle 13:42
Giro domenicale, in parte in compagnia degli amici della squadra, di 80 km complessivi su un percorso di buon impegno, con una salita lunga ed altre brevi salite e strappi.
Condizioni fisico-atletiche buone fino ai 70-72 km, poi si è "spenta la luce", forse un mix di crisi di fame e stanchezza generalizzata (giro di ieri e settimana lavorativa), meno male che i restanti km fino alla macchina erano in pianura così non ho avuto problemi a rientrare.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 21/04/2010 alle 10:39
Palestra, palestra ed ancora palestra...Voglio tornare a casa.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/04/2010 alle 11:14
stasera un' ora e mezza al volo con dentro una bella salitina non me la leva nessuno!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/04/2010 alle 11:39
Originariamente inviato da forzainter

Prima Uscita stagionale l'altra settimana 40 km (lo so , cifra irrisoria rispetto a voi) Gambe di Legno
Oggi meglio
Domani bis
La Prossima settimana 60 km

Obiettivi dell'anno
1) Gran San Bernardo
2) Oropa - Bielmonte - Alpe di Noveis
3) Arlaz - Zuccore - Joux - Estoul


Per chi abita in montagna, come anche il sottoscritto, è difficile mettere su chilometri all'inizio della primavera: aria "frizzante" che risente ancora la neve in quota, nubi pomeridiane dovute al contrasto tra le masse d'aria calda ed umida della pianura e quelle fredde delle montagne innevate, il brecciolino sparso durante l'inverno accumulato ai lati della carreggiata.

Anch'io ho appena iniziato con la bicicletta e spero in una stagione favorevole per mettere su chilometri.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 21/04/2010 alle 13:48
Lunedì ho fatto uno degli allenamenti più massacranti dell'anno, nonostante una sola salita effettuata.
Prima ora a step di 20' in pianura, prima al lento, poi al medio e poi medio-soglia. Subito dopo una parte con continui sali e scendi e poi l'unica salita vera: San Baronto da Lamporecchio fatto prima al medio-soglia e poi pochi battiti sotto la soglia. Sensazioni veramente buone, il passo in salita sta tornando ottimo.
Poi scendo a pistoia e qui il fattaccio. Prima entro in superstrada in bicicletta, un "culino strinto" che vi lascio immaginare. Alla prima uscita esco, poi mi perdo nel cercare la strada che portava a una salita mai fatta. Ed ecco che foro. A quel punto prendo la statale e torno verso casa con l'anteriore sgonfia ma non completamente a terra, e soprattutto con un forte vento sempre contrario. Non potendomi nemmeno alzare in piedi (causa sbilanciamento peso verso l'anteriore) sono arrivato a casa esausto e dolorantissimo, dopo oltre un ora di medio continuo senza mai alzarmi sui pedali!!

PS: nelle ultime 2 settimane ho forato 4 volte. Anche sabato, dove ho arricchito la giornata taponando un camioncino guidato da un idiota che mi ha sorpassato e poi inchiodato. Pensavo di essermi rotto la mano (rimasta incastrata fra il manubrio e il cassone) ma fortunatamente è andata bene.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 21/04/2010 alle 15:11
Ammazza Plata che sfiga! Per fortuna che non ti sei fatto niente nel tamponamento, le camere d'aria si cambiano, il resto meglio tenerlo integro.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 21/04/2010 alle 20:37
Oggi ho preso mezza giornata di libertà approfittando di un'ampia disponibilità di ore fatte in più da recuperare e ne ho approfittato per un bel giretto pomeridiano di 51 km complessivi su un percorso non impegnativo come tracciato, ma reso tale nell'ultima parte da un persistente vento contrario che mi ha fatto faticare un po'.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 25/04/2010 alle 13:39
Giornata spettacolare dal punto di vista meteo e splendido giro, anche per le zone attraversate, di 90 km complessivi su un tracciato impegnativo con due salite lunghe ed altri strappi in compagnia degli amici della squadra.
Inizio un po' difficoltoso poi man mano che passavano i chilometri mi sono sentito sempre meglio e verso la fine ho fatto la mia parte in occasione di alcune tirate a ritmo sostenuto.
Più che soddisfatto

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 29/04/2010 alle 14:11
Spettacolare giornata primaverile e gran bel giro di 90 km complessivi, meno impegnativo di quello di domenica ma ugualmente bello, per una buona parte insieme ad alcuni amici della squadra anche loro liberi in questa giornata infrasettimanale.
Anche se i ritmi non sono stati particolarmente sostenuti come in occasione dell'ultima uscita, anche oggi condizioni fisico-atletiche più che buone.

p.s. - ma che vi state allenando in incognito visto che non postate più i vostri allenamenti

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 29/04/2010 alle 14:58
Originariamente inviato da Grammont63
p.s. - ma che vi state allenando in incognito visto che non postate più i vostri allenamenti

Tutti con divise nere e bici mascherate.
Io oggi torno a casa, domani in bici, domani in biciiii!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/04/2010 alle 15:02
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da Grammont63
p.s. - ma che vi state allenando in incognito visto che non postate più i vostri allenamenti

Tutti con divise nere e bici mascherate.


Eh, mi pareva un forum di gente "sulfurea"...

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/04/2010 alle 20:54
A gran richiesta scriverò di nuovo

Lunedì 26 km di scarico
Mercoledì ben 29 km
Oggi 82 con diversi lavori, di ogni genere... Ma non ci siamo proprio, la condizione non vuole arrivare!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/04/2010 alle 21:29
sì certo la condizione non vuole arrivare....e intanto avrai almeno 4000 km da inizio anno...arghhhh

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/04/2010 alle 22:02
Originariamente inviato da robby

sì certo la condizione non vuole arrivare....e intanto avrai almeno 4000 km da inizio anno...arghhhh


Ne ho più di 6000, ma non è quello che conta... proprio non riesco a entrare in condizione! Non che mi manchi tanto eh, ma non riesco ad avere le sensazioni giuste, proprio ora che mi ci vorrebbero!

(cmq è l'ultimo dei problemi... la cosa primaria è andare in bici senza problemi... va benissimo così..)

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/04/2010 alle 08:31
6000...porca di quella putt@n@!!!!!

avessi 6000 km io, in sto momento starei facendo la rifinitura per la partenza al Giro d'Italia!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/04/2010 alle 20:47
Oggi 50km tranquilli per fare rigirare le gambe dopo il tempo fermo...E ho fatto il botto. Incrocio molto ampio, fulmino un semaforo (avrà fatto rosso mentre gli passavo sotto) faccio per girare ma un tizio in macchina arriva bello sparato, devio e praticamente ci attraversiamo tipo cavalieri durante una disfida: gli ho strusciato lo sportello e poi culo per terra, mi fa ancora male. Fatto niente, lui non ha voluto niente perchè forse s'è accorto che anche lui non era propriamente dalla parte della ragione. Questo dopo 5 minuti d'uscita, poi alzato le chiappe e pedalato ai classici 27 di media con salita in mezzo.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/04/2010 alle 20:53
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

classici 27 di media con salita in mezzo.


Ma sei sicuro che il contakm non sia impallato sul 27?
A parte questo, menomale non ti sei fatto niente.
Ogni giorno penso sempre più spesso di quanto sia rischioso girare in bici.
Il traffico è spesso troppo veloce e distratto, e io spesso sono il primo a non rispettare le regole, tipo semafori e stop.
Speriamo vada sempre bene

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/04/2010 alle 20:58
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da Fabioilpazzo

classici 27 di media con salita in mezzo.


Ma sei sicuro che il contakm non sia impallato sul 27?
A parte questo, menomale non ti sei fatto niente.
Ogni giorno penso sempre più spesso di quanto sia rischioso girare in bici.
Il traffico è spesso troppo veloce e distratto, e io spesso sono il primo a non rispettare le regole, tipo semafori e stop.
Speriamo vada sempre bene

Giuro che ce la metto tutta!
Oggi sarebbe stata un bel pò più alta, ma vento terrificante contro all'andata. Purtroppo come ho visto oggi basta davvero niente, io l'unica caduta l'avevo fatta da solo e in discesa con la strada bagnata, quindi allora ci poteva stare...Non si sta mai abbastanza attenti in questo traffico.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/04/2010 alle 21:03
Per me oggi 58 km senza l'assillo del cardio. Ho fatto il "giro dei cartelli", cioè di tutti i posti dove vengono appesi i volantini con i percorsi dei ritrovi di domani.
La caccia ha dato pessimi frutti, non ne ho trovato nessuno che mi ha convinto fino in fondo.
Penso che andrò a fare un circuito qua in zona a questo punto, allungando al termine.


Con questi caldi anticipati l'abbronzatura a pezzi inizia a delinearsi. Per le gambe vabbè, non mi faccio problemi. Ma sopra invece si, non la posso sopportare... mi toccherà fare le ripetute lavorando nei campi a dorso nudo...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 01/05/2010 alle 16:18
Oggi 167 km da dividere in due parti.

La prima è la gara in circuito che ho fatto. Circuito pianeggiante da fare 5 volte e poi ultimo giro più lungo con una salita di un paio di km. Giornata con un bel sole e temperature perfette, i partenti sono decisamente superiori alle mie aspettative, siamo piuttosto in tanti!

Prima parte di gara rigorosamente a fondo gruppo, alla Piepoli. AL secondo giro un po' d'affanno, fortunatamente mi sono subito ripreso. La prima ora vola via a oltre 47 di media, poi suona al campana e si cambia giro, si va verso la salita!

Inizio pian piano, senza uccidermi, a portarmi davanti, ma sono troppo imbranato e in ritardo per arrivare troppo davanti. Quando inizia la salita sono circa a metà gruppo, e fra gente che si pianta e i primi che allungano, ho faticato non poco. Riesco comunque a portarmi a ridosso dei primi passando gente su gente, ma il bello arriva a fine salita, dove inizia un falsopiano di 2 km.

Lì è follia, si arrivava già a tutta dalla salita e almeno io li ho fatti completamente fuorisoglia. La discesa è un rettilineo da velocità allucinanti (menomale nona vevo il contakm), poi strappo di 500 metri all'insù. Sono proprio davanti, siamo un gruppetto di 20. LA gamba dice di provarci, provo a partire di 53 ma un dolore alla coscia mi blocca, allora mi riporto al coperto.

Poi ancora discesa e si arriva nei km pianeggianti finali. da dietro rientra un gruppo che aveva perso terreno in salita. Proprio in quel momento provo la follia (chi conosce le mie non doti lo sa) di provare a andare via. Ce ne andiamo in 5 ma c'è poco accrodo e veniamo ripresi.

A quel punto cerco di non indietreggiare troppo nel gruppo, che intanto si faceva ancora più numeroso con altri rientri. Riesco nei miei intenti fino a un certo punto, quando in un momento di confusione generale mi faccio stupidamente superare da almeno 15 atleti.

Tento pure la volata, ma sono troppo dietro, concludendo fra i primi 20. decisamente soddisfatto e soprattutto gran divertimento! Molto meglio che una gran fondo!


Poi appena finita la gara non aspetto nemmeno la classifica, tanto premi non me ne toccano, e anche se fosse il classico pacchetti di pasta lo possono pure tenere loro
Mi trovo a metà strada con Nievole e andiamo a provare il settore in sterrato della GF Michele Bartoli. Sbagliamo strada e ne facciamo un po' in più, sempre sterrata, condita pure da una fuga da un cane inferocito.

Poi saluto Nievole e vado a fare una salita di 6 km, più altre 3 più corte ma ad una buona intensità. Direi proprio un bell'allenamento!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 01/05/2010 alle 20:41
Complimentoni! Io oggi a casa purtroppo, tra studio ed incazzature varie...Domani forse esco un pò!
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 02/05/2010 alle 13:10
Oggi per me 80 km tranquilli su un percorso di non eccessivo impegno e privo di traffico automobilistico approfittando di una mattinata che, seppur nuvolosa, si è mantenuta stabile (fatta eccezione per un periodo di una decina di minuti quando sono cadute alcune gocce d'acqua).
Sono uscito da solo sia perché ho preferito rimanere un po' di più a riposare (per andare con i miei amici mi sarei dovuto svegliare un'ora prima di quanto fatto stamane) e sia perché da oggi e più o meno fino a metà mese, in concomitanza anche con alcuni impegni personali, vorrei fare un periodo di scarico/riposo attivo con uscite di non eccessivo impegno e chilometraggio.
Condizioni fisico-atletiche comunque buone.
Ora, in ragione appunto di alcuni degli impegni anzidetti, si tornerà in sella domenica prossima tempo permettendo.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 09/05/2010 alle 13:39
Tranquilla pedalata di 76 km complessivi, in compagnia di alcuni amici incrociati casualmente, su un percorso di medio impegno con una salita lunga di circa 5 km interpretata tuttavia ad andatura non particolarmente garibaldina.
Prosegue così regolarmente il periodo di scarico, che durerà più o meno fino a metà mese, periodo che mi sono prefisso di fare ora anche per la concomitanza di altri impegni di natura diversa e devo dire che il fisico sta rispondendo molto bene visto che oggi mi sentivo in ottime condizioni fisico-atletiche pur se non ho forzato mai i ritmi.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/05/2010 alle 13:45
Scusa Grammont, ma tu fai anche gare o no? Vedo che sei costante negli allenamenti e molto attento alle sensazioni, complimenti per la dedizione!

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 09/05/2010 alle 15:46
Ieri e oggi ho finalmente ripreso in mano la b d c

Stagione di sci alpinismo lunga e spero non sia finita.
Prima ancora sci di fondo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/05/2010 alle 11:27
È un momento delicato questo, non me la sto passando molto bene. Non riesco a vedere una fine al problema che ormai da anni mi sta perseguitando. Per la seconda volta in questo anno ho dovuto ricorrere agli antibiotici. Pare che funzioni anche stavolta, ma non si può andare avanti con questi, mica fanno tanto bene. Di smettere non se ne parla, sto valutando delle terapie piuttosto importanti da fare, ma sarebeb meglio a fine stagione, perchè adesso rischierebebro di compromettermi gli obbiettivi dell'estate.

Intanto sabato ho fatto un esperimento. Ho fatto 4 ore piuttosto intense, non per il profilo altimetrico ma semplicemente tirandomi il collo con alcuni compagni di squadra, interpretando il percorso ad andature sempre consistenti. Doppia fila fissa, poi scatti, allunghi e così via.
Esattamente dopo 4 ore nelle gambe (che già mi sentivano) sono andato a provare il tempo sul Serra. All'inizio le gambe quasi piangevano, poi ho preso un passo molto buono fino al termine. Il tempo però è stato di 1'40'' più alto del record personale.

Ieri ci sono tornato in serata, appena rientrato da scuola. Sento subito che ci sono i presupposti per una buona prova e infatti riesco ad abbassare il record di 20''. Non che sia eccezionale, ma finalmente sono riuscito a fare una salita come Dio comanda dopo diversi mesi di allenamenti... Finalmente ho avuto quelle risposte.

C'è da dire però che fra questi due test ci passano ben 2' di differenza. Ne farò altri, ma per adesso si conferma il trend che mi vede decisamente in calo dopo 4 ore di gara. Le prossime gare saranno ottime verifiche. Intanto sempre più conoscenti mi dicono che mi devo buttare sui medi... staremo a vedere.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/05/2010 alle 12:11
Piove!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 16/05/2010 alle 11:51
Originariamente inviato da leo

Scusa Grammont, ma tu fai anche gare o no? Vedo che sei costante negli allenamenti e molto attento alle sensazioni, complimenti per la dedizione!


Leggo solo ora e ti rispondo.
No, non faccio più gare (Gf e Mf) da qualche anno perché gli orari di lavoro (da mattina presto a sera tardi) non mi permettono di fare allenamenti infrasettimanali (se non sedute sui rulli in inverno al rientro dal lavoro) fatta eccezione nelle rare occasioni in cui prendo giorni di ferie.
Vado quindi in bici per divertirmi a fare buoni percorsi, anche impegnativi, sia in compagnia dei miei amici che da solo e il fatto di non avere impegni agonistici mi permette di divertirmi e di fare il tutto senza "assilli" di preparazione e quindi di innervosirmi nel caso in cui (come in questo periodo per un motivo o per l'altro) sia costretto a saltare qualche allenamento.
Però ci tengo a mantenere un buon allenamento e un altrettanto buon stato di forma ed ecco quindi spiegata la mia attenzione alle "sensazioni" in ogni mia uscita in bici.
Oggi intanto per via della pioggia mi sono dovuto accontentare di una agile sgambata di poco più di un'ora sui rulli che ho rimesso in funzione insieme al muletto.
Speriamo in settimana in un miglioramento del tempo in quanto ho intenzione di prendere un giorno di ferie per tornare a fare un buon allenamento su strada.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/05/2010 alle 12:20
Dieci giorni abbondanti di piogge, trasferte di lavoro, scazzi vari.
Oggi fa bello, ma ancora un po' freschino, e io sono raffreddato!
Niente bici...sono al minimo storico di km (650...), ma non mi posso lamentare di questo inizio 2010: ho fatto una granfondo sugli sci da 42 km (Dolomitenlauf), due mezze maratone e la maratona di Milano.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 18/05/2010 alle 13:22
Giornata di ferie approfittando del ritorno del sole e buon giro di medio impegno di 76 km complessivi in una zona poco trafficata e dove il maltempo degli ultimi giorni non ha fatto danni eccessivi.
Buone condizioni fisico-atletiche nonostante in questo ultimo periodo, come da previsioni, l'allenamento non sia stato particolarmente intenso.
Ora, tempo permettendo, dovrei riprendere ad allenarmi con maggiore frequenza a partire dal prossimo fine settimana.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 18/05/2010 alle 18:23
Originariamente inviato da cassius

ho fatto una granfondo sugli sci da 42 km (Dolomitenlauf), due mezze maratone e la maratona di Milano.


Complimenti!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 29/05/2010 alle 13:58
Dopo la febbre e la bronchite presa un paio di giorni dopo l'ultima uscita in bici, stamattina ho ripreso con una tranquilla sgambata di 53 km su un tracciato non impegnativo.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 30/05/2010 alle 13:03
Stamane ho azzardato ad andare con i miei amici per un giro di discreto impegno di 84 km complessivi con la prima parte quasi sempre a salire.
Dopo un discreto inizio ho molto sofferto gli ultimi km prima del punto di metà percorso e qualche opportuna spintarella degli amici mi ha aiutato a superare un momento di grande difficoltà.
Dopo essermi riposato e rifocillato anche con un bicchiere della nota bibita con le bollicine mi sono sentito meglio e, grazie anche al tracciato più favorevole, ho completato poi il giro senza grossi problemi.
Ho azzardato un po' in quanto potevo accontentarmi di qualcosa di meno impegnativo ma la "testa" oggi mi diceva di andare con i miei amici e l'ho assecondata ed è stata proprio la forza di volontà oltre all'aiuto degli amici stessi a farmi completare il giro.
Mi auguro ora di poter recuperare in breve tempo una apprezzabile condizione fisico-atletica con un allenamento più regolare e continuo.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/06/2010 alle 23:58
Ieri, prima del buio, ho girato per le colline del Monferrato di Casale (30Km).
Oggi ho pedalato sulle colline del monferrato astigiano (Km 58).
Paesaggi stupendi e percorsi con saliscendi interessanti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 05/06/2010 alle 18:01
sto finalmente pedalando come mi piace. Ossia sudando ma senza ammazzarmi. E' meraviglioso quando si sente arrivare un livello di forma decente dopo la sedentarietà invernale...

Noto che c'è chi cita Estoul e Zuccore, due delle mie salite preferite in assoluto (il Joux da Brusson per anni fu mia salita test: il mio record personale è di 18 minuti). Quest'anno vorrei tornare a farle.

Noto anche che c'è chi parla dell'Astigiano. Ed a proposito...

Questa settimana sono salito a Roccaverano dal versante di Monastero Bormida, due paesi bellissimi (giro sui 110 km);
ho fatto poi un giro nelle langhe attorno a Nizza (sui 50).
Una bella settimana.
Tanti chilometri, buoni dislivelli, feeling con le pedivelle da 175 ormai ottimo. E, non so voi, sono felicissimo che questo inverno infinito sia ormai alle spalle.

PS Complimenti Robby!! Adesso in discesa andrai più piano...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 05/06/2010 alle 20:23
Sono tornato a casa. Ieri e oggi due giorni di corsa. Appena posso bici. Finalmente.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 05/06/2010 alle 22:59
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

.....................
Noto anche che c'è chi parla dell'Astigiano. Ed a proposito...

Questa settimana sono salito a Roccaverano dal versante di Monastero Bormida, due paesi bellissimi (giro sui 110 km);
ho fatto poi un giro nelle langhe attorno a Nizza (sui 50).
...............

In senso antiorario con partenza e arrivo da Canelli, ho seguito un percorso trovato qui http://www.piemonteciclabile.it/pagine/ita/percorsi/scheda.lasso?id=16
Ho trovato colline ovunque splendidamente coltivate e ornate da fiori, un su e giù per raggiungere i vari suggestivi paesi con asfalto buono e da goduria in discesa, la visione in lontananza delle Alpi e l'assenza di traffico
e alla fine, in una cantina, ho fatto una piccola scorta di Barbera, Chardonnay e Moscato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 06/06/2010 alle 12:44
Oggi giro di 75 km su un percorso di non eccessivo impegno, per metà pedalato in compagnia degli amici della squadra a cui sono andato incontro in senso contrario.
Condizioni fisico-atletiche migliori rispetto a domenica scorsa ma c'è ancora parecchia strada da fare prima di recuperare una buona condizione.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5252810