Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta al Táchira (Ven) 2010 (13-24 gennaio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Vuelta al Táchira (Ven) 2010 (13-24 gennaio)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/12/2009 alle 12:49


A due settimane esatte dall'inizio del "mitico" giro andino, apro il thread ufficiale per segnalare che al termine di un lungo travaglio causato dalle solite difficoltà economiche (risolte col recente intervento del governo regionale che si accollerà la maggior parte delle spese), ieri gli organizzatori si sono finalmente decisi a presentare in maniera ufficiale la corsa (ed a riaprire il sito internet, alleluia).

Il percorso (1415 kilometri in 12 tappe, senza giorno di riposo) ad occhio e senza aver potuto ancora esaminare le altimetrie sembra piuttosto classico (quindi impegnativo) e dovrebbe scongiurare un festival degli outsider come nell'edizione scorsa. Si partirà subito forte con una cronometro individuale di 15km a San Cristóbal, una manciata di frazioni di rodaggio sconfinando negli stati Barinas ed Apure (ci sarà pure un'altra piccola parentesi extraregionale nelle terre di Rujano - "estado" Mérida -) per poi rientrare entro i confini tachirensi e decidere il successore di Ronald González tra arrivi in salita (La Grita, Cerro del Cristo alla penultima tappa, etc...), di "media" montagna, cronoscalata e classico circuito conclusivo (mai banale), sempre a San Cristóbal.

Per quel che riguarda i possibili protagonisti è difficile fare delle previsioni precise visto che negli ultimi tempi non s'è corso praticamente niente in Venezuela. I primi riscontri concreti sulla condizione dei favoriti locali si potranno forse avere solo al Clásico de Bramón dall'8 al 10 gennaio. Ad ogni modo credo che difficilmente le 3 "corazzate" principali (al via con 7 squadre diverse in totale) in corsa - Boyacá (Ladino, Montaña, Camargo), Zulia (Rujano, Medina, Galvis, molto probabilmente Buenahora) e Lotería (senza Salazar, infortunatosi seriamente, ma col gruppo forse più compatto) - si faranno sfuggire il titolo finale. Tra gli stranieri non c'è molto da segnalare, tranne la confermata presenza della Mastromarco tutta per Monsalve, a sorpresa sul podio un'anno fà. Olandesi (sulle orme di Hoogerland), messicani ed eventualmente costaricani non dovrebbero combinare granché, così come il Bono del Ciclismo (squadra B di Savio) che al massimo potrebbe portare Rolando Trujillo all'ennesimo piazzamento nei 10. Poca roba insomma. In sintesi quest'anno se la giocheranno venezuelani e colombiani... e ci sarà qualche conto del recente passato da saldare (tipo restituire le mazzate inferte da Rujano all'ultimo Giro di Colombia)... a meno che Chávez, e con l'aria che tira non è un'ipotesi improponibile, non ci metta lo zampino e decida di rispedirli tutti a casa... o negli States... tanto per lui non fa la minima differenza... sempre "yankii" sono.

Buon Anno a tutti!
Nicolò

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 30/12/2009 alle 15:14
Caro faxnico, ma Rujano correrà ancora questa corsa con la Zulia e poi passerà definitivamente alla Flaminia?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/12/2009 alle 15:32
Si, dovrebbe essere l'ultima prima del passaggio alla ISD. Immagino riprenda poi al Langkawi (primi di marzo), cercando di ricalcare idealmente l'avvicinamento al Giro del 2005 ma soprattutto di correre su percorsi dove possa comunque fare una discreta figura. Nel calendario della ISD di gare del genere non mi sembra ce ne siano alla fine moltissime eh... quindi meglio per lui che cominci a sfruttale sin da subito. Non ha senso portarlo a Donoratico per dire.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 30/12/2009 alle 18:37
Grazie faxnico, una risposta in tempo reale
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/12/2009 alle 09:02

PRENSA XLV VUELTA TÁCHIRA
MODIFICACIÓN TÉCNICA EN LA PRIMERA ETAPA DE LA VUELTA AL TÁCHIRA


La tappa inaugurale alla fine sarà una cronosquadre.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/01/2010 alle 20:04
A praticamente una settimana dal "banderazo inicial" ed in attesa di capire già dall'imminente Vuelta a Bramón in quali condizioni si presenteranno al via i favoriti (almeno i venezuelani), riporto un paio di aggiornamenti degli ultimi giorni.

Il primo è che Rujano non si nasconde affatto ed ostenta grande fiducia ed ottimismo sia in ottica conquista della terza corona del Táchira, ma più in generale riguardo alla stagione 2010 che indubbiamente sarà il crocevia della sua intera carriera. Cito da una notizia d'agenzia EFE: "Me encuentro preparado mental y físicamente para la Vuelta al Táchira y el Giro, que son las pruebas más importantes que me tocará enfrentar en el 2010". "Estoy repotenciado. Creo que este será un buen año. Voy a la Vuelta al Táchira para ganarla y así retribuirle todo lo que han hecho por mi Hernán Alemán y el equipo Gobernación del Zulia". Vedremo se alle parole continueranno a seguire i fatti, dopo un 2009 d'oltreoceano finalmente in linea con le sue potenzialità.

Per fare un breve excursus vale la pena ricordare che il feeling tra Rujano e la Vuelta al Táchira comincia nel 2002, alla prima partecipazione vestendo i colori della rappresentativa della sua regione (Indeportes Mérida), a 19 anni. Quella Vuelta sarà ricordata per la "fuga bidone" di un'altro 19enne, Freddy Vargas, e per il duello tambureggiante tra lo scricciolo di Santa Cruz de Mora e Noel Vásquez, il suo idolo del periodo, tachirense di Capacho e stella principale del ciclismo venezuelano a cavallo del millenio, campeon delle due edizioni precedenti vestendo i colori della squadra di casa, la Lotería del Táchira. Una corsa decisa all'ultimo km di un'ultima emozionantissima tappa (vinta dallo stesso Rujano) con conclusione all'interno dello stracolmo velodromo di San Cristóbal ed al termine della quale Vargas salirà sul gradino più alto del podio precedendo di soli 7" Vasquez e 47" il merideño. La più recente apparizione (nel mezzo ci sono state due edizioni dominate nel 2004 e 2005 agli ordini di Savio) di Rujano nella corsa andina invece è datata un'anno fà e coincide con il suo "regreso" al ciclismo sudamericano, con un bottino di 3 tappe vinte (complessivamente di 9 in 4 partecipazioni) ed un successo finale accarezzato fino a metà dell'ultimo circuito sempre a San Cristóbal (alla fine sia lui sia il leader alla partenza finiranno giù dal podio anche a causa di un marcamento eccessivo).

La seconda notizia, di oggi, riguarda invece l'ufficializzazione delle prime 19 squadre partecipanti. Una lista che ad occhio potrebbe subire un'oscillazione di un 2-3 nomi al massimo. Nessuna novità sostanziale comunque rispetto al primo post.

Ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/01/2010 alle 11:37
La prima tappa del Clasico de Bramon presentava un circuito cittadino a Rubio, ossia praticamente in casa di Jackson Rodriguez (era tra i 103 partenti assieme ad un'altro Androni, Carlos Ochoa). Per la cronaca ha vinto Freddy Vargas della Loteria del Tachira superando altri due compagni di fuga, Juan Torres (ex dilettante in Italia) e Jose Franco. Gruppo principale regolato a 55" dal veloce Arthur Garcia. In prospettiva Vuelta, da segnalare la dura caduta con conseguente ritiro del "Gato" Medina della Gobernacion del Zulia (già orfana oltrettutto di un Rujano che ha optato per rifinire la condizione tra i suoi picchi andini). Sembra scongiurato comunque un'eventuale forfait, nonostante in un primo tempo si fosse temuto il peggio, sportivamente parlando. Oggi e domani tappe tradizionalmente dure e probanti con Vargas già a metà dell'opera nel riconfermare la vittoria di un'anno fà in questa piccola ma molto sentita corsa del calendario tachirense.


lanacion.com.ve

lanacion.com.ve

 

[Modificato il 09/01/2010 alle 11:44 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/01/2010 alle 16:23
I Mastromarco (con 7 corridori) sono arrivati questa mattina presto a San Cristóbal e il tecnico Di Fresco, cosa di poco conto ma comunque già vincitore della classifica degli sprint intermedi nel Táchira 1996, dovrà subito risolvere il nodo Monsalve, apparentemente vincolato alla squadra di suo zio, l'Hussein Sport-Barinas.


lanacion.com.ve

Per quel che riguarda il Clásico de Bramón ieri ha vinto José Alirio Contreras della Loteria con una potente rimonta negli ultimi metri su quell'Alarcon ('88) che un'anno fà l'aveva praticamente spuntata su Rujano nel confronto diretto per la Vuelta. Vargas, giunto a 12", mantiene agevolmente la "camiseta" di leader in attesa dell'ultima frazione (attualmente in corso di svolgimento). Qualche altro favorito s'è un pò nascosto evitando il fuorigiri finale... mentre il "Gato" Medina stà per fortuna molto meglio e ieri era già ad allenarsi sul percorso della tappa.

 

[Modificato il 10/01/2010 alle 16:35 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/01/2010 alle 09:47
Lista ufficiale dei 133 partenti (con la defezione dell'ultima ora di Montaña su tutte).

LOT LOTERIA DEL TACHIRA
1 VEN19810306 GONZALEZ RONALD
2 VEN19770523 GIL TOMAS
3 VEN19821027 VARGAS FREDDY
4 VEN19780321 CONTRERAS JOSE
5 COL19751017 CAMACHO RODOLFO
6 COL19820805 BECERRA CARLOS
7 VEN19586041 BRICEÑO JIMMY
8 VEN19761019 VAZQUEZ NOEL

MAS GS.MASTROMARCO SENSI MAPORO HUSSEIN SPORT
11 ITA19891008 MAMMINI MATTEO SUB
12 ITA19910320 BONIFAZIO LEONARDO SUB
13 ITA19891104 PUCCIONI MIRKO SUB
14 ITA19900625 GALLIGANI SAMUELE SUB
15 ITA19911231 ROBERTI EMANUEL SUB
16 ITA19901009 SESTI MARCO SUB
17 ITA19891009 SANTORO ANTONIO SUB
18 VEN19890913 MONSALVE YONATHAN

CAR GOB CARABOBO TRASPORTE ELIANG PLASTIPACK
21 VEN19770127 CHACON JOSE
22 VEN19781006 NAVAS JHON
23 VEN19760902 UBETO MIGUEL
24 VEN19870324 TORREZ ALVARO
25 VEN19860220 TORREZ JUAN
26 VEN19881223 ROJAS YOSVANGS SUB
27 VEN19830325 MEDINA DANIEL
28 VEN19910905 LINARES CARLOS SUB

GZU GOBERNACION DEL ZULIA
31 VEN19820218 RUJANO JOSE
32 VEN19760714 MEDINA MANUEL
33 VEN19790212 CHACON FRANKLIN
34 VEN19891027 GALVIZ CARLOS SUB
35 VEN19800723 VALERO ADELSO
36 VEN19841029 RIVAS HEBERTH
37 VEN19820801 MURILLO JUAN
38 VEN19880328 NAVA ROBERTO SUB

MEX TLAX MEX LIZAROS MEXICO
41 ECU19850521 NAVARRETE SEGUNDO
42 ECU19780330 GALLEGOS JORGE
43 ESP19810406 GARCIA VICTOR
44 MEX19850720 ARENAS EDER
45 MEX19850902 ESCARCEGA MARCO
46 MEX19800712 CORTEZ EPIFANIO
47 MEX19740405 ZARATE JESUS
48 MEX19870411 BARRON OSCAR

SUM SUMIGLOV GOB MERIDA STA CRUZ MORA
51 VEN19880612 ALARCON JOSE SUB
52 VEN19850908 BECERRA EDWIN
53 VEN19811222 BRAVO WILMER
54 VEN19851110 URREA DARWIN
55 VEN19891224 RIVAS ANGEL SUB
56 VEN19861231 MASCOPOLO LUIS
57 VEN19880724 ROJAS YORMAN SUB
58 VEN19861205 ALTAMIRANDA CLEYZER

IAN ALCALDIA SAN CRISTOBAL IAMDERE
61 VEN19831101 LUNA OSCAR
62 VEN19790226 ORTEGA EDGAR
63 VEN19890920 AGUILLON JOSE SUB
64 VEN19790427 CAMARGO WISTON
65 VEN19890629 NIÑO JOSE SUB
66 VEN19860530 SOTO DAVID
67 VEN19840805 MONTOYA LISELFI
68 VEN19650314 CORDOVEZ GIL

TRE TRECOLLI BONO URB SIERRA NEVADA Y VILLA PAOLA
71 COL19820610 TRUJILLO PEDRO
72 COL19780717 TRUJILLO ROLANDO
73 COL19820309 PAREDES EDISON
74 COL19740921 PAREDES FREDDY
75 COL19861223 RINCON KEBIN
76 COL19891006 ESTEBAN HUGO SUB
77 COL19890928 JEREZ YOSIMAR SUB
78 VEN19901012 RANGEL YEMBERSON SUB

CAP ALCALDIA MUN LIBERTAD CAPACHO
81 VEN19841219 MENDOZA HENRY
82 VEN19810727 LOPEZ ELIONER
83 VEN19900122 ROA LUIS SUB
84 VEN1988106 SANGUINO JAVIER SUB
85 VEN19810710 MOTA GINO
86 VEN198820803 BELTRAN ELIO
87 VEN19880102 CARRERO DIEGO SUB
88 VEN19891013 CASTRO CARLOS SUB

BAR HUSSEIN SPORT GOBIERNO BARINAS
91 VEN19720316 MAYA CARLOS
92 VEN19890808 GUTIERREZ PEDRO SUB
93 VEN19751202 CUADROS JOSMER
94 VEN19900305 MOSQUERA DUVAN SUB
95 VEN19870124 MONSALVE RALPH
96 VEN19890207 FLORES RUBEN SUB
97 VEN19760217 MENDEZ YOSMER

BOY BOYACA ORGULLO DE AMERICA
101 COL19730118 LADINO GREGORIO
102 COL19771217 CAMARGO FERNANDO
103 COL19810309 NEISA MAURICIO
104 COL19710502 MESA HUMBERLINO
105 COL19800612 CASAS IVAN
106 COL19890729 RODRIGUEZ MICHAEL SUB
107 COL19870705 LOPEZ JOVANNY

KIN KINO TACHIRA
111 VEN19770414 DELGADO YEISSON
112 VEN19840126 GARCIA ARTHUR
113 VEN19841025 RUIZ JUAN CARLOS
114 VEN19860419 ROMAN MAKI
115 VEN19900531 SALINAS JONATHAN SUB
116 VEN19880731 CAMARGO JONATHAN SUB
117 VEN19880525 FRANCO JOSE SUB

MAR ALCALDIA DE MARACAIBO
121 VEN19630207 GELVEZ NELSON
122 VEN19690927 SAAVEDRA RAUL
123 VEN19881209 ACOSTA YOENGRIS SUB
124 VEN19870120 VILLALOBOS YENDERSON
125 VEN19860625 BERMUDEZ YOENDRY
126 VEN19841016 SUAREZ CESAR

LBO LOTERIA DE BOYACA
131 COL19840112 VALERO MANUEL
132 COL19861007 HERRERA PEDRO
133 COL19860602 BUSTAMANTE ISRAEL
134 COL19840205 SERNA ALEJANDRO
135 COL19810306 FONSECA ALFONSO
136 COL19740904 FONSECA GRACIANO

PIN CLUB CICLISTICO EL PIÑAL FERNANDO FEO
141 VEN19871107 CONTRERAS ELIASIA
142 VEN19841021 ACEVEDO LUIS
143 VEN19910501 QUINTERO NOEL SUB
144 VEN19910707 MERCADO MARLON SUB
145 VEN19900804 ESCALANTE WOLFANG SUB
146 VEN19890825 RODRIGUEZ RONALD SUB

GUA SELECCION NACIONAL GUATEMALA
151 GUA19840705 RODAS MANUEL
152 GUA19860909 HERNANDEZ CARLOS
153 GUA19880225 FLORES ALFREDO SUB
154 GUA19770107 ZECEÑA JOSE
155 GUA190101 PEREZ FRIK
156 GUA19010101 RODAS ASBEL

IND FUNDACION CLUB ESCUELA INDEPENDENCIA
161 VEN19841202 LA CRUZ FERNANDO
162 VEN19861031 FLORES YONATHAN
163 VEN19781130 PATIÑO JHON
164 VEN19891023 GARZON DARWIN
165 VEN19880604 NIETO LUIS SUB
166 VEN19890622 ALVAREZ YULIANY SUB

SPO SPORT TACHIRA GOBERNACION
171 VEN19860122 ABREU DANIEL
172 VEN19830411 DIAZ LUIS
173 VEN19900711 GELVEZ LUIS SUB
174 VEN19900916 ABREU JORGE SUB
175 VEN19900123 MOLINA NESTOR SUB

TRU GOB SOCIALISTA TRUJILLO FUND. NELSON CABRERA
181 VEN19800101 HERRERA JULIO
182 VEN19871117 LABRADOR MIGUEL
183 VEN19830227 RAMOS JOSE
184 VEN19811022 VAZQUEZ WILMER
185 VEN19880215 RUIZ JUAN SUB

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/01/2010 alle 20:29




Táchirardia día por día - Si parte con la corsa venezuelana

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/art1682.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/01/2010 alle 20:49
Stanno mostrandola in streaming (in leggero ritardo) qui:
http://corpoweb.interrogacaodigital.net/corpoweb
Si vede molto male purtroppo, bisognerà attendere la sintesi domani.

Comunque la Gobernacion de Carabobo dovrebbe vincere per il secondo anno di fila la prima tappa. Nel 2009 in volata con Ubeto quest'anno nella cronosquadre con un tempo di 17.48. Per il momento 2^ la Loteria del Tachira a 5 secondi, 3^ Gobernacion del Zulia di Rujano a 9.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/01/2010 alle 23:44
Originariamente inviato da Monsieur 40%





Táchirardia día por día - Si parte con la corsa venezuelana

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/art1682.html



Grazie per l'introduzione alla corsa!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/01/2010 alle 13:52




Cronosquadre alla Carabobo - Chacón primo leader. Rujano a 9"

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/art1683.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/01/2010 alle 16:25
Qualche foto carina della cronosquadre di ieri...

Il tridente della Gobernacion del Zulia: Rujano, Medina ed il giovane Galviz.




La Loteria del Tachira in azione ed il loro vincitore uscente Ronald Gonzalez detto il "torito"...



I Mastromarco un pò in affanno a ruota di Monsalve...


Riscaldamento e pre-partenza "nel caos" della Gobernacion de Carabobo...



 

[Modificato il 14/01/2010 alle 16:42 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/01/2010 alle 18:59
1 Miguel Ubeto (Gob. de Carabobo) in 4h04'21"
2 Gil Cordovés (Alc. de San Cristobal) s.t.
3 Julio Herrera (Gob. de Trujillo) s.t.

Sprint serratissimo, quasi spalla a spalla, tra Ubeto (nuovo leader) ed il veteranissimo cubano-venezuelano Gil Cordovés... Danno 5° Mirko Puccioni della Mastromarco ma stanno ancora rianalizzando da mezz'ora il fotofinish per stabilire le posizioni di rincalzo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/01/2010 alle 19:18
dove prendi le informazioni faxfanico..ciò dei genitori dei ragazzi vorrebbero sapere
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/01/2010 alle 09:22
Quotidiano di maggior diffusione a livello regionale:
http://www.lanacion.com.ve

Radio che copre integralmente la corsa:
http://www.ecosdeltorbes.net/

Sintesi televisiva della tappa di ieri:
http://www.edppublicidadca.com/videos/2ETAPA_RESUMEN.flv

Foto della volata sempre di ieri con Puccioni che dovrebbe essere quello all'estrema destra (crediti a Gennaro Pascale):


Ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/01/2010 alle 15:48




Ubet-&-win, puntata certa - Miguel vince in volata a Barinas

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/art1685.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/01/2010 alle 19:21
1 Gil Cordovés (Alc. de San Cristóbal) in 4h12'13"
2 Miguel Ubeto (Gob. de Carabobo) s.t.
3 Wilmer Bravo (Sumiglov) s.t.

Ubeto sempre leader.

EDIT: Puccioni 6°, Mammini 7°. Rujano 13°.

 

[Modificato il 15/01/2010 alle 19:33 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/01/2010 alle 20:08
ShareResultados parte della terza fase, secondo la Echoes trasmissione radiofonica di Torbes
Fase 3
1.
Gil Cordovez
San Cristobal Alcaldia Iamdere
4h 12'13 "
2.
Miguel Ubeto
Trasporti Eliang Carabobo Plastipack
M.T.
3.
Wilmer Bravo
Sputi Sumiglov Sta. Cruz Mora Merida
M.T.
4.
Pedro Gutierrez Sub
Sport Hussein governo Barinas
M.T.
5
Red Sub Yosvangs
Trasporti Eliang Carabobo Plastipack
M.T.
6.
Juan Murillo
Gobernación del Zulia
M.T.
7.
Ruben Flores


lunga fuga di giornata di 6 con dentro il giovane galligani poi volatone finale


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/01/2010 alle 02:03
Risultati tappa
1. Gil Cordova (San Cristobal sindaco Iamdere) 4:12:13
2. Miguel Ubeto (Gobernación de Carabobo) M.T.
3. Wilmen Bravo (Sumiglov Merida) M.T.
4. Jonathan Monsalve (Mastromarco Italia) M.T.
5. Julio Herrera (Gobernación de Trujillo) a 1''
6. Mirko Puccioni (Mastromarco - Italia) M.T.
7. Matteo Mammini (Mastromarco - Italia) M.T.
8. Alvaro Torres (Interior Carabobo) M.T.
9. Liselfi Montoya (San Cristobal sindaco IAMDERE) st
10. Carlos Hernández (Guatemala) M.T.


questo è ufficiale scusate ....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/01/2010 alle 14:29




Il cor dov'è? Con Cordovés - Il vecchio Gil entusiasma le folle

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/art1687.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/01/2010 alle 19:27
1 José Alarcón (Sumiglov) in 3h28'22"
2 José Alirio Contreras (Lotería del Táchira) s.t.
3 Yosvang Rojas (Gob. de Carabobo) a 2"
4 Carlos Becerra (Lotería del Táchira) a 4"
5 Jonathan Camargo (Kino Táchira) s.t.
6 Franklin Chacón (Gobernación del Zulia) s.t.
7 Jimmy Briceño (Lotería del Táchira) s.t.
8 Rodolfo Camacho (Lotería del Táchira) a 6"
9 José Chacón (Gob. de Carabobo) s.t.
10 Manuel Medina (Gobernación del Zulia) s.t.

Rujano "baldanzoso" sugli strappi precedenti l'arrivo, sprintando anche per i traguardi parziali (due volte 2°), poi però si dev'essere leggermente defilato concludendo nel gruppo a 6". Ora è 13° nella generale a 25" da Ubeto (23° all'arrivo), che continua come capoclassifica. Due '88 sul podio di tappa, 3 nei 5. Considerato l'epilogo di ieri, una corsa di nipoti e nonni praticamente...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/01/2010 alle 09:38
Sintesi delle ultime due tappe:
http://edppublicidadca.com/videos/3ETAPA_RESUMEN.flv
http://edppublicidadca.com/videos/4ETAPA_RESUMEN.flv

Foto dell'arrivo di ieri (Gennaro Pascale):


Ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2010 alle 18:01
Rujano "nella morsa" dei Loteria del Tachira nel primo arrivo in salita. La corsa è appena iniziata comunque, adesso è tutta dura fino alla fine e può solo crescere. Di nuovo due '88 sul podio più altri 3 under nei 10. Saltati il "gato" Medina (3 minuti) e Ladino (incidente meccanico, non è più riuscito a rientrare).

Ordine d'arrivo
1 Jonathan Camargo (Kino Táchira) in 2h31'05"
2 José Alarcón (Sumiglov) a 6"
3 José Alirio Contreras (Lotería del Táchira) s.t.
4 José Rujano (Gobernación del Zulia) a 20"
5 Yonathan Monsalve (Mastromarco) a 22"
6 Jimmy Briceño (Lotería del Táchira) s.t.
7 Noel Vásquez (Lotería del Táchira) s.t.
8 Carlos Becerra (Lotería del Táchira) a 27"
9 Carlos Gálviz (Gobernación del Zulia) a 32"
10 Ronald González (Lotería del Táchira) a 49"
11 Aldo Valero (Lotería de Boyacá) a 1'
12 Yeisson Delgado (Kino Táchira) a 1'09"
13 Freddy Vargas (Lotería del Táchira) s.t
14 Josmer Cuadros (Hussein Sport-Barinas) s.t
15 Fernando Camargo (Boyacá Orgullo de América) s.t

Classifica generale
1 José Alirio Contreras (Lotería del Táchira) in 17h21'04"
2 Jonathan Camargo (Kino Táchira) a 17"
3 José Alarcón (Sumiglov) a 19"
4 Jimmy Briceño (Lotería del Táchira) a 32"
5 Noel Vásquez (Lotería del Táchira) a 33"
6 José Rujano (Gobernación del Zulia) a 36"
7 Carlos Becerra (Lotería del Táchira) a 37"
8 Carlos Gálviz (Gobernación del Zulia) a 48"
9 Ronald González (Lotería del Táchira) a 58"
10 Freddy Vargas (Lotería del Táchira) a 1'18"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/01/2010 alle 15:07




Rujano stretto nella morsa - E Camargo fa terno alla Lotería

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/art1693.html

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/01/2010 alle 18:46
oggi vittoria del mastromarco col campione venezuelano under 23 Jonathan Monsalve........
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/01/2010 alle 14:04




Il sigillo di Monsalve - Vince il giovane della Mastromarco

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/art1695.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/01/2010 alle 17:24
Cronoscalata e maglia per Rujano!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/01/2010 alle 17:40
Ordine d'arrivo
1 José Rujano (Gobernación del Zulia) in 25'12" (40.714 km/h)
2 Carlos Gálviz (Gobernación del Zulia) a 26"
3 Tomás Gil (Lotería del Táchira) a 51"
4 Noel Vásquez (Lotería del Táchira) a 59"
5 José Alirio Contreras (Lotería del Táchira) a 1'09"
6 José Chacón (Gobierno de Carabobo) a 1'10"
7 Franklin Chacón (Gobernación del Zulia) a 1'12"
8 José Alarcón (Sumiglov) a 1'13"
9 Freddy Vargas (Lotería del Táchira) a 1'13"
10 Jimmy Briceño (Lotería del Táchira) a 1'14"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/01/2010 alle 17:55
Classifica generale
1 José Rujano (Gobernación del Zulia) 21h42'30"
2 José Alirio Contreras (Lotería del Táchira) a 23"
3 Carlos Gálviz (Gobernación del Zulia) a 45"
4 José Alarcón (Sumiglov) a 52"
5 Noel Vásquez (Lotería del Táchira) a 1'03"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/01/2010 alle 19:27
Ordine d'arrivo
1 José Alarcón (Sumiglov) in 4h26'21"
2 Jonathan Camargo (Kino Táchira) a 5"
3 Noel Vásquez (Lotería del Táchira) a 7"
4 Carlos Becerra (Lotería del Táchira) s.t.
5 José Rujano (Gobernación del Zulia) a 16"
6 Yonathan Monsalve (Mastromarco) a 2'31"
7 Uberlino Mesa (Boyacá Orgullo de América) a 2'33"
8 Freddy Vargas (Lotería del Táchira) a 3'06"
9 Tomás Gil (Lotería del Táchira) s.t.
10 José Alirio Contreras (Lotería del Táchira) s.t.

Classifica generale
1 José Rujano (Gobernación del Zulia) 26h09'07"
2 José Alarcón (Sumiglov) a 25"
3 Noel Vásquez (Lotería del Táchira) a 50"
4 Jonathan Camargo (Kino Táchira) a 1'21"
5 Carlos Becerra (Lotería del Táchira) a 1'35"
6 José Alirio Contreras (Lotería del Táchira) a 3'13"
7 Carlos Gálviz (Gobernación del Zulia) a 3'51"
8 Yonathan Monsalve (Mastromarco) a 5'19"
9 Ronald González (Lotería del Táchira) a 5'30"
10 Tomás Gil (Lotería del Táchira) a 5'38"

Leggero cedimento finale di Rujano. S'è fatto comunque tre GPM in testa, sempre a tirare e senza compagni... Domani e dopodomani ancora montagna prima del circuito di San Cristobal.

 

[Modificato il 21/01/2010 alle 19:33 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/01/2010 alle 15:05




Alarcón vince, Rujano controlla - José vs José: s'infiamma la lotta

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/art1700.html

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/01/2010 alle 19:15
10a tappa a John Navas (Carobobo). José Rujano resta in testa alla classifica generale quando al termine mancano 2 tappe.

(dal twitter della Vuelta al Tachira)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/01/2010 alle 20:31
Nella prima metà di tappa Rujano ha rischiato veramente tanto tanto tanto. C'è stato un'attacco in massa dei Loteria con addirittura 6 corridori, tra cui il 6° della generale Contreras (3' di distacco). E dietro Rujano con 3-4 gregari pure abbastanza spompati a dirla tutta. Vantaggio massimo 2'30", poi è iniziato un tratto praticamente pianeggiante. Alarcon (2° della generale) ha mandato i suoi, sennò li rivedevano al traguardo... Alla fine si sono calmati tutti, Navas ne ha approfittato e lo stesso Alarcon ha preso i 4" di abbuono (da togliere quindi ai 25" della partenza). Domani arrivo in cima al Cerro del Cristo. Rujano stà giocando col fuoco in questa corsa secondo me, deve dargli il colpo di grazia, altrimenti c'è il concreto pericolo che il circuito di San Cristobal diventi un'"inferno" come l'anno scorso.

 

[Modificato il 22/01/2010 alle 20:33 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/01/2010 alle 20:52
fax, vorrei capire una cosa: le altre due squadre tachirensi, ovvero la Kino Tachira e la Sport Tachira, corrono in appoggio alla Loteria?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/01/2010 alle 21:05
Si, al 101%. Fanno tutte e due riferimento al gruppo sportivo della Loteria.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/01/2010 alle 21:28
Originariamente inviato da faxnico

Si, al 101%. Fanno tutte e due riferimento al gruppo sportivo della Loteria.


Avevo intuito bene allora. Il "povero" Rujano è costretto a combattere contro uno squadrone "triplo". Se ce la dovesse fare a resistere fino a San Cristobal ci sarebbe veramente da fargli i complimenti.

Peccato che questa corsa non si possa vedere...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/01/2010 alle 21:34
In effetti è così. Anche se pure Rujano ha l'Alcaldia de Maracaibo come squadra B, la superiorià della Loteria è schiacciante. Sia numericamente che soprattutto di condizione dei "peones".
Comunque, delle sintesi televisive di buona qualità si possono vedere qui: http://edppublicidadca.com/
Mentre le ultime due tappe dovrebbero essere coperte (qualità perssima però) in diretta a questo link: http://corpoweb.interrogacaodigital.net/corpoweb
Ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/01/2010 alle 17:06




Santa Ana, brilla Navas - Rujano deve guardarsi alle spalle

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/art1703.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/01/2010 alle 18:12
Incredibile! E' caduto Rujano in una curva subito prima della rampa finale del Cerro del Cristo! Ed erano già rimasti i 5 della generale. Stà perdendo la maglia!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/01/2010 alle 18:17
Grande rimonta di Rujano negli ultimi 2 km! Però Vasquez li recupera 30" e pure Alarcon qualcosa. Quindi domani circuito con 3 corridori in meno di 20"!.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/01/2010 alle 18:18
Ed il 4°, Camargo, a meno di 30.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/01/2010 alle 18:25
tappa
1 jimmy briceño (loteria) 3h09'48"
2 jhonatan camargo (kino) a 1'44"
3 noel vasquez (loteria) a 2'02"
4 jose alarcon (sumiglov) a 2'22"
5 jose rujano (zulia) a 2'27"
6 carlos galviz (zulia) a 2'49"
7 carlos becerra (loteria) s.t.
8 yonathan monsalve (mastromarco) a 3'16"
9 jhonatan salinas (kino) a 3'17"
10 yosvang rojas (carabobo) s.t.

generale
1 jose rujano (zulia)
2 jose alarcon (sumiglov) a 16"
3 noel vasquez (loteria) a 19"
4 jhonatan camargo (kino) a 27"
5 carlos becerra (loteria) a 1'59"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/01/2010 alle 15:02




Il Cerro del Cristo riapre i giochi - Rujano cade e salva la leadership per 15"

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/art1705.html

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4734008