Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tirreno-Adriatico (Ita) 2010 (10-16 Marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Tirreno-Adriatico (Ita) 2010 (10-16 Marzo)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 17/12/2009 alle 17:56
Tirreno & Toscana continuano a pedalare insieme

Come quest’anno anche nel 2010 la Tirreno-Adriatico, gara storica a tappe del calendario mondiale professionisti, prevede, anche se manca l’ufficialità, un avvio tutto in Toscana. La manifestazione prenderà il via sicuramente da Livorno, l’11 marzo del prossimo anno e la prima tappa dopo aver attraversato le varie frazioni del comune si concluderà probabilmente nella zona di Rosignano Marittimo. Seconda tappa venerdì 12 marzo con partenza ed arrivo a Montecatini Terme, la città interessata all’organizzazione dei campionati del mondo del 2013. In questa occasione teatro finale della tappa pistoiese, dovrebbe essere il circuito con la salita di Vico, mentre sabato 13 marzo la partenza è stabilita a San Miniato in provincia di Pisa e la conclusione a Monsummano Terme. Dopo queste tre tappe toscane, la Tirreno-Adriatico che terminerà il 17 marzo, si trasferirà in Umbria.
Antonio Mannori

tuttobiciweb.it

 

[Modificato il 11/02/2010 alle 22:03 by W00DST0CK76]

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 08/01/2010 alle 15:49
Anche nel 2011 il percorso dovrebbe presentare l'arrivo sul muro di Montelupone

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/01/2010 alle 15:50
Sicuro un arrivo di tappa a Chieti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 29/01/2010 alle 08:49
Sabato 13 marzo tappa Terni - Chieti, quasi 240 Km con le salite di Sella di Corno e Pretoro, prima dell'ascesa finale.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/01/2010 alle 13:48
ma sei sicuro?

 

____________________
sabato 17 ottobre 2009
una data da non dimenticare
che bello!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 29/01/2010 alle 15:19
Originariamente inviato da Lu Sbroga

ma sei sicuro?


Ieri c'è stata la presentazione della tappa e a questo video c'è la conferma...

http://www.youtube.com/watch?v=D9YzeawUpgM

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 29/01/2010 alle 15:20
In effetti le date non quadrano, ma già da diversi giorni era stato annunciato che il 13 si arrivava a Chieti

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 31/01/2010 alle 13:30
Tappa a Chieti e poi a Castelraimondo

CHIETI - La Tirreno-Adriatico sarà a Chieti il 13 e 14 marzo per quella che l’organizzatore, Maurizio Formichetti, ha definito la tappa regina nel corso di una conferenza stampa si presentazione alla quale hanno preso parte l’assessore provinciale allo sport Silvio Tavoletta e il suo omologo al Comune Aldo Grifone. La carovana arriverà da Terni, 245 chilometri, e ripartirà il giorno seguente alla volta di Castelraimondo. «Mi è stato chiesto dalla Gazzetta dello Sport di organizzare una tappa abbastanza dura, che dovesse essere propedeutica alla Milano Sanremo del sabato successivo -ha detto Formichetti-. Abbiamo impegnato tutta la zona pedemontana della Majella, coinvolgendo una parte del territorio pescarese e soprattutto il territorio teatino per dar luce a tutti i paesi che gravitano nel comprensorio della Majella. Le salite saranno importanti e abbastanza impegnative, sono certo che il tasso tecnico e il vincitore saranno di sicuro livello e mi auguro che a Chieti e circondario i tifosi diano una forte risposta». Fino a Scafa gara abbastanza tranquilla. Poi ci saranno salite e discese. Da Bucchianico in poi ci sarà una sequenza di4-5 salite con pendenze che sfiorano anche il 27%. La corsa entrerà a Chieti dalla zona Buon Consiglio e si snoderà lungo via per Popoli, via Spatocco, via Majella, via Madonna del Vittoria, viale Abruzzo, piazzale Marconi, via Colonnetta, piazza Venturi, ancora via Majella per poi svoltare in via De Turre (22 per cento), via Asinio Herio, via Olivieri, via Salomone, piazza Garibaldi, via Arniense, piazza Matteotti, via Papa Giovanni XXIII, viale Amendola, via Nicolini, piazza Trento e Trieste corso Marrucino e arrivo davanti all’ex Banca d’Italia. «Mi auguro che questa gara, che capita in periodo elettorale -ha concluso Formichetti- non sia oggetto di dispute politiche che potrebbero inficiare la buona riuscita della manifestazione. Non nego che mi è stato chiesto di candidarmi. Non ci trovo nulla di scandaloso se mi dovessi candidare. Trovo più scandaloso che ci siano politici che si ricordano di esserlo solo negli ultimi due mesi e che fanno passaggi di casacca all’ultimo momento».

Fonte: il Messaggero

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/02/2010 alle 18:43
Ufficiale.

Sabato 13 marzo 2010.
Tirreno - Adriatico.
Tappa.

San Gemini (provincia di Terni) - Chieti.

 

____________________
sabato 17 ottobre 2009
una data da non dimenticare
che bello!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/02/2010 alle 13:36
Mi domando se, a un mese dall'appuntamento, sia normale che la corsa non sia ancora stata presentata. Se fosse una corsa di secondo piano potrei anche starci, ma parlando della breve corsa a tappe più importante del panorama italiano, mi dà un certo fastidio.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 08/02/2010 alle 14:37
La Tirreno-Adriatico 2010 sarà dedicata a Franco Ballerini

In segno di lutto verso la famiglia del compianto Franco Ballerini, RCS Sport comunica che la presentazione della 45° Tirreno-Adriatico, inizialmente prevista per giovedì 11 febbraio a Montecatini Terme, è rinviata a data da destinarsi.
Per ricordare il nostro grande amico e CT della nazionale inoltre, RCS Sport ha deciso che l’edizione 2010 della Corsa dei Due Mari (10-16 marzo da Livorno a San Benedetto del Tronto) verrà dedicata alla memoria del campione toscano.

fonte:tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/02/2010 alle 16:01
RCS Sport annuncia i team invitati a partecipare alle gare primaverili della Gazzetta dello Sport: Montepaschi Strade Bianche Toscana (6 marzo), Tirreno-Adriatico (10-16 marzo) e Milano-Sanremo (20 marzo). Alla luce delle recenti decisioni dell’Unione Ciclistica Internazionale e dei regolamenti vigenti, gli inviti sono da considerarsi al momento sub-judice.
Qui di seguito le competizioni con i team invitati ed alcuni dei corridori in formazione.


TIRRENO-ADRIATICO
10 -16 marzo 2010, formazioni invitate: 22

ACQUA & SAPONE-MOKAMBO (Ita): Garzelli, Paolini
AG2R LA MONDIALE (Fra): Efimkin, Elmiger
ANDRONI-DIQUIGIOVANNI (Ita): Scarponi, Ginanni
ASTANA (Kaz): Vinokourov
BMC (Usa): Evans, Ballan
CAISSE D’EPARGNE (Spa): Uran, Bruseghin
CERVELO TEST TEAM (Svi): Hammond, Huschovd
COLNAGO-CSF INOX (Irl): Gavazzi
EUSKALTEL-EUSKADI (Spa): Samuel Sanchez
FRANCAISE DES JEUX (Fra): Guesdon, Roux
GARMIN-TRANSITION (Usa): Farrar, Hesjedal
ISD-NERI (Ita): Visconti
LAMPRE-FARNESE VINI (Ita): Petacchi, Bernucci, Hondo
LIQUIGAS-DOIMO (Ita): Nibali, Pellizotti, Bennati
OMEGA PHARMA-LOTTO : Peraud
QUICK STEP (Bel): Boonen
RABOBANK (Hol): Freire, Gesink
SKY PROFESSIONAL CT (GB): Boasson Hagen, Lofkvist
TEAM HTC-COLUMBIA (Usa): Cavendish, Pinotti, Rogers
TEAM KATUSHA (Rus): Pozzato, Kirchen
TEAM MILRAM (Ger): Gerdemann, Ciolek
TEAM SAXO BANK (Dan): Cancellara, Andy Schelck


Fonte: ufficio stampa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: Jan 2008

  postato il 09/02/2010 alle 17:59
l'anno scorso c'erano 25 squadre (24 inizialmente + Fuji Servetto dopo ...)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 09/02/2010 alle 19:15
Quindi la partenza da Livorno ci sarà il 10 e non più l'11 marzo?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/02/2010 alle 22:43
Originariamente inviato da pitoro

RCS Sport annuncia i team invitati a partecipare alle gare primaverili della Gazzetta dello Sport: Montepaschi Strade Bianche Toscana (6 marzo), Tirreno-Adriatico (10-16 marzo) e Milano-Sanremo (20 marzo). Alla luce delle recenti decisioni dell’Unione Ciclistica Internazionale e dei regolamenti vigenti, gli inviti sono da considerarsi al momento sub-judice.
Qui di seguito le competizioni con i team invitati ed alcuni dei corridori in formazione.


TIRRENO-ADRIATICO
10 -16 marzo 2010, formazioni invitate: 22

ACQUA & SAPONE-MOKAMBO (Ita): Garzelli, Paolini
AG2R LA MONDIALE (Fra): Efimkin, Elmiger
ANDRONI-DIQUIGIOVANNI (Ita): Scarponi, Ginanni
ASTANA (Kaz): Vinokourov
BMC (Usa): Evans, Ballan
CAISSE D’EPARGNE (Spa): Uran, Bruseghin
CERVELO TEST TEAM (Svi): Hammond, Huschovd
COLNAGO-CSF INOX (Irl): Gavazzi
EUSKALTEL-EUSKADI (Spa): Samuel Sanchez
FRANCAISE DES JEUX (Fra): Guesdon, Roux
GARMIN-TRANSITION (Usa): Farrar, Hesjedal
ISD-NERI (Ita): Visconti
LAMPRE-FARNESE VINI (Ita): Petacchi, Bernucci, Hondo
LIQUIGAS-DOIMO (Ita): Nibali, Pellizotti, Bennati
OMEGA PHARMA-LOTTO : Peraud
QUICK STEP (Bel): Boonen
RABOBANK (Hol): Freire, Gesink
SKY PROFESSIONAL CT (GB): Boasson Hagen, Lofkvist
TEAM HTC-COLUMBIA (Usa): Cavendish, Pinotti, Rogers
TEAM KATUSHA (Rus): Pozzato, Kirchen
TEAM MILRAM (Ger): Gerdemann, Ciolek
TEAM SAXO BANK (Dan): Cancellara, Andy Schelck


Fonte: ufficio stampa

C'è qualche spiraglio per la Flaminia o porta chiusa ?

 

____________________
53_11

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/02/2010 alle 23:20
penso che le porte della Tirreno siano definitivamente chiuse per la Flaminia. Se proprio RCS dovesse chiamare qualche altra squadra penso che in pole ci sarebbero Radioshack, Bbox e CarmioOro, ovvero le 3 squadre che si aggiungono alle 22 della Tirreno, per arrivare alle 25 della SanRemo. E temo che per la Flaminia non ci sia niente da fare neanche in vista del Giro e sinceramente mi spiace tanto.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/02/2010 alle 10:22
ufficiale la Flaminia non sarà ne' alle Strade Bianche - Eroica,nè alla Tirreno Adriatico, nè alla Sanremo:

Fonte : Gazzetta cartacea di oggi

NON SONO INVITATI e neanche la Derosa-LPR. Ma verrà ARMSTRONG con la sua corazzata e verrà il TEAM SKY

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/02/2010 alle 11:12
Mi sa che ci siamo messi pure noi (noi intesi come loro) sulla strada del "l'importante sono i nomi" e non "l'importante è chi ci si impegna" .
Male.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/02/2010 alle 11:15
la scelta di lasciare a casa la Flaminia da parte del ducetto Zomegnan è vomitevole, scusatemi. Tempo fa davo addosso a questo squallido personaggio quando in parecchi lo si difendeva..beh, non avevo tutti i torti.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/02/2010 alle 12:29
In maniera più moderata, concordo con quanto detto da pacho. Proprio una decisione scandalosa. Ovviamente è questione di etica (fine a se stessa) e di piedi puntati, perchè la squadra è di un discreto livello. Il reintegro fisico e mediatico di Riccò in gruppo a parer mio è la cosa più naturale e dovuta del mondo, ma pare che Zomy la pensi diversamente.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 10/02/2010 alle 12:52
Originariamente inviato da plata

In maniera più moderata, concordo con quanto detto da pacho. Proprio una decisione scandalosa. Ovviamente è questione di etica (fine a se stessa) e di piedi puntati, perchè la squadra è di un discreto livello. Il reintegro fisico e mediatico di Riccò in gruppo a parer mio è la cosa più naturale e dovuta del mondo, ma pare che Zomy la pensi diversamente.


Sono sempre più dell'idea che le regole di partecipazione alle gare non dovrebbe essere lasciate al completo controllo degli organizzatori.
Siamo al punto che esistono regole (mal scritte) e continue eccezioni:
- tutte le ProTour hanno diritto a partecipare (eccetto Footon);
- hanno diritto a partecipare quelle che hanno firmato gli accordi con gli organizzatori dei grandi giri (anche se non più ProTour);
- sugli inviti alle Professional è l'anarchia più assoluta.

Credo che in una grande gara abbiano diritto a partecipare le squadre migliori, indipendentemente dallo status. Però deve essere fondamentale che schierino i migliori corridori (meglio una piccola squadra con i capitani che uno squadrone con le secondo linee). Poi alcuni posti possono essere lasciati al libero invito degli organizzatori.

Si tornino a fare classifiche UCI serie e complete e si facciano graduatorie di corridori e squadre. E regole precise e uguali per tutti.

Immagino come possano aver preso l'esclusione gli sponsor Flaminia e Bossini che hanno investito ancora di più nel ciclismo quest'anno e si trovano fuori dalle gare principali...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/02/2010 alle 12:56
Se la squadra (Flaminia intendo)è di caratura fara' risultati e a quel punto Zomegnan dovra' avere una bella faccia di palta per escluderla dal giro

 

____________________
53_11

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/02/2010 alle 13:08
Originariamente inviato da g.alby

Se la squadra (Flaminia intendo)è di caratura fara' risultati e a quel punto Zomegnan dovra' avere una bella faccia di palta per escluderla dal giro


A parte che questa esclusione mi sa molto di sentenza, però, anche se in una lontana ipotesi di partecipazione al giro, facendo così impedisce alla squadra di presentarsi alla corsa rosa nella migliore delle condizioni.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/02/2010 alle 13:16
la flaminia secondo me più che riccò paga tutta la caciara fatta l'anno scorso sul mancato invito al giro, la ventilata possibilità di ricorrere in tribunale, ecc.
queste cose gli organizzatori se le legano al dito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/02/2010 alle 13:25
Originariamente inviato da dietzen

la flaminia secondo me più che riccò paga tutta la caciara fatta l'anno scorso sul mancato invito al giro, la ventilata possibilità di ricorrere in tribunale, ecc.
queste cose gli organizzatori se le legano al dito.


Si, più probabile sia per questo. Me ne ero quasi dimenticato di queste vicende.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/02/2010 alle 13:40
Originariamente inviato da g.alby

Se la squadra (Flaminia intendo)è di caratura fara' risultati e a quel punto Zomegnan dovra' avere una bella faccia di palta per escluderla dal giro


mmm..mi sa che ce l'ha già

Vedo che anche la tanto chiaccierata Vacansoleil al momento viene esclusa. Certo, se mancasse anche la quick step(difficile però), potrebbe giocarsi il posto al giro con le rimanenti..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 10/02/2010 alle 14:02
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da g.alby

Se la squadra (Flaminia intendo)è di caratura fara' risultati e a quel punto Zomegnan dovra' avere una bella faccia di palta per escluderla dal giro


mmm..mi sa che ce l'ha già

Vedo che anche la tanto chiaccierata Vacansoleil al momento viene esclusa. Certo, se mancasse anche la quick step(difficile però), potrebbe giocarsi il posto al giro con le rimanenti..


Credo di essermi perso qualcosa....
A cosa si devono le chiacchiere sulla Vacansoleil?

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/02/2010 alle 14:11
Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da g.alby

Se la squadra (Flaminia intendo)è di caratura fara' risultati e a quel punto Zomegnan dovra' avere una bella faccia di palta per escluderla dal giro


mmm..mi sa che ce l'ha già

Vedo che anche la tanto chiaccierata Vacansoleil al momento viene esclusa. Certo, se mancasse anche la quick step(difficile però), potrebbe giocarsi il posto al giro con le rimanenti..


Credo di essermi perso qualcosa....
A cosa si devono le chiacchiere sulla Vacansoleil?


chiacchierata non in senso negativo

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 11/02/2010 alle 10:24
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da g.alby

Se la squadra (Flaminia intendo)è di caratura fara' risultati e a quel punto Zomegnan dovra' avere una bella faccia di palta per escluderla dal giro


mmm..mi sa che ce l'ha già

Vedo che anche la tanto chiaccierata Vacansoleil al momento viene esclusa. Certo, se mancasse anche la quick step(difficile però), potrebbe giocarsi il posto al giro con le rimanenti..


Credo di essermi perso qualcosa....
A cosa si devono le chiacchiere sulla Vacansoleil?


chiacchierata non in senso negativo


La Vacansoleil, molti, tra cui io, sosteneva in pole position per gli inviiti RCS. Per Tirreno e Sanremo non si è fatto nulla (lo scorso anno fu invitata alla Tirreno e fu lasciata a casa dalla Sanremo dopo la riammissione della Fuji).
A me ha stupito abbastanza la sua esclusione, perchè in ottica Sanremo corridori come Bozic, i fratelli Feillu, Hoogerland, mi sembravano molto interessanti.
Per il Giro forse il discorso è diverso, visto che si parte in Olanda.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/02/2010 alle 12:27
Originariamente inviato da pablo_b

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da g.alby

Se la squadra (Flaminia intendo)è di caratura fara' risultati e a quel punto Zomegnan dovra' avere una bella faccia di palta per escluderla dal giro


mmm..mi sa che ce l'ha già

Vedo che anche la tanto chiaccierata Vacansoleil al momento viene esclusa. Certo, se mancasse anche la quick step(difficile però), potrebbe giocarsi il posto al giro con le rimanenti..


Credo di essermi perso qualcosa....
A cosa si devono le chiacchiere sulla Vacansoleil?


chiacchierata non in senso negativo


La Vacansoleil, molti, tra cui io, sosteneva in pole position per gli inviiti RCS. Per Tirreno e Sanremo non si è fatto nulla (lo scorso anno fu invitata alla Tirreno e fu lasciata a casa dalla Sanremo dopo la riammissione della Fuji).
A me ha stupito abbastanza la sua esclusione, perchè in ottica Sanremo corridori come Bozic, i fratelli Feillu, Hoogerland, mi sembravano molto interessanti.
Per il Giro forse il discorso è diverso, visto che si parte in Olanda.


E' vero che si parte dall'Olanda, ma la Vacansoleil mi pare squadra molto più attrezzata per corse come Tirreno e SanRemo piuttosto che per il Giro. Comunque se dovesse arrivare l'invito per il Giro non sarebbe niente male, anzi è una squadra che reputo più forte di alcune PT.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 11/02/2010 alle 16:03
http://www.gazzetta.it/grandeciclismo/tirrenoadriatico/

Ma quando lo aggiornano?

Petacchi e Cavendish hanno già detto che vengono: stupendo, ok: ma su quale percorso?

Sulla Flaminiade ho solo una domanda:
se non inviti una squadra come la Flaminia alla Tirreno dove la inviti?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 11/02/2010 alle 18:41
Lo aggiorneranno quando il tracciato sarà presentato ufficialmente (martedì prossimo)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 5
Registrato: Jan 2010

  postato il 11/02/2010 alle 20:52
Certo che tutto questo ha del paradossale.Se non vogliono far decollare una squadra, a che servono le Wild Card e tutto il resto?E' un gioco troppo sporco quello che stanno facendo sulla testa di troppe persone per bene.Ripeto il concetto espresso sul forum della S.Remo: danno fastidio.E Riccò mette paura, perchè andrà comunque forte.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 11/02/2010 alle 21:22
Originariamente inviato da roberto79

ufficiale la Flaminia non sarà ne' alle Strade Bianche - Eroica,nè alla Tirreno Adriatico, nè alla Sanremo:

Fonte : Gazzetta cartacea di oggi

NON SONO INVITATI e neanche la Derosa-LPR. Ma verrà ARMSTRONG con la sua corazzata e verrà il TEAM SKY


che skyfo.....mi dispiace per i ragazzi della De Rosa, ma tanto già lo sapevano....

Grande Zomegnan ti aspetto davanti alle telecamere e gridare----questo è un grande giro, un giro internazionale----

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/02/2010 alle 02:05
Cercando il sito del edizione 2009 via google, ho avuto la sorpresa di trovare il sito quasi aggiornato a questo link : http://www.gazzetta.it/grandeciclismo/tirrenoadriatico/home.shtml

Tappe e altimetrie a destra.

Niente chrono, niente Montelupone ma solo l'ultima tappa è interamente per gli velocisti. Corsa apertissima.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/02/2010 alle 02:07
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da roberto79

ufficiale la Flaminia non sarà ne' alle Strade Bianche - Eroica,nè alla Tirreno Adriatico, nè alla Sanremo:

Fonte : Gazzetta cartacea di oggi

NON SONO INVITATI e neanche la Derosa-LPR. Ma verrà ARMSTRONG con la sua corazzata e verrà il TEAM SKY


che skyfo.....mi dispiace per i ragazzi della De Rosa, ma tanto già lo sapevano....

Grande Zomegnan ti aspetto davanti alle telecamere e gridare----questo è un grande giro, un giro internazionale----

Sky >>>> De Rosa
Perchè protestare?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 12/02/2010 alle 08:31
Originariamente inviato da Alex05

Cercando il sito del edizione 2009 via google, ho avuto la sorpresa di trovare il sito quasi aggiornato a questo link : http://www.gazzetta.it/grandeciclismo/tirrenoadriatico/home.shtml

Tappe e altimetrie a destra.

Niente chrono, niente Montelupone ma solo l'ultima tappa è interamente per gli velocisti. Corsa apertissima.



Caspita, bel percorso! Grazie del link.
Salvo la prima e l'ultima tappa sarà una Tirreno per chi ha i nervi dello scatto... Diciamo meno "Orientata verso Sanremo" di altre edizioni.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 08:49
Ho dato un'occhiata veloce. Mi pare un percorso molto divertente, solo la prima e l'ultima tappa sono a favore dei velocisti, nelle altre se la devono guadagnare.
Visto che si tratta delle mie zone, per quantor iguarda la parte toscana vi posso dire:
1° Tappa: non è niente di che, tranne la salita di Nibbiaia (che è cmq lontana dall'arrivo), le altre non creeranno nessun problema ai velocisti.
2° Tappa: La salita del Goraiolo a metà tappa è circa 12 km, la prima parte è più impegnativa mentre dopo il paese di Vellano è più semplice. L'ultiam salita, il Vico, che faranno diverse volte, non è niente di mostruoso ed è regolarissima fra il 5 e il 6%, è un ottimo trampolino per chi ci vuol provare. Il primo km di discesa è simpatico, strada larga e bei tornanti. L'arrivo immagino sia sul viale delle terme, come nella tappa del giro di qualche anno fa (e dove fanno la Del Rosso).
3° Tappa: il San Baronto da Vinci è salita per modo di dire (10 km al 2.7%) mentre la salita dei Papi è uno strappo molto impegnativo dove si supera amabilmente il 15%. La discesa è ancor più ripida e difficile, mentre il successivo san Baronto da Casalguidi (dove risiedeva lo sfortunato Franco) sono 7 km di salita mai impegnativa ma più che sufficenti per attaccare e fare selezione. La discesa verso Lamporecchio farà rispolverare la terza cifra al contakm di ogni corridore.

PS: come l'annos corso, percorsi labirintici.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/02/2010 alle 13:03
Visto che il link non funziona più :



















 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 12/02/2010 alle 14:10
Originariamente inviato da Alex05

Visto che il link non funziona più :



Complimenti Alex per lo scoop

Sono anch'io soddisfatto per il percorso, nessuna tappa troppo decisiva e nessuna cronometro. Ma il terreno per attaccare c'è, quasi tutti i giorni. Speriamo ci sia anche il coraggio dei corridori.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/02/2010 alle 16:08
Non si arriva piu alla "Cima Rodriguez? "

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/02/2010 alle 19:46
RCS SPORT LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA PER LA “TIRRENO - ADRIATICO, LA CORSA DEI DUE MARI”: LA “COAST TO COAST” DEL CICLISMO INTERNAZIONALE
Stampa e affissione, con creatività McCann Erickson, per la prima corsa a tappe della nuova stagione di Ciclismo organizzata da RCS Sport

Una delle più rinomate corse a tappe, per fascino e tradizione; un moderno “coast to coast” che riunisce ogni anno i migliori ciclisti del mondo; una vera e propria sfida rivolta al futuro del ciclismo, dove tecnica, innovazione e coraggio si uniscono in una delle corse più giovani e affascinanti organizzate da RCS Sport: la Tirreno - Adriatico (10-16 marzo) promette quest’anno nuove emozioni e non poche sorprese per coinvolgere un pubblico sempre più giovane e appassionato.

La campagna firmata McCann Erickson punta proprio sul fascino e sull’epicità della sfida ai due mari, usando una simbologia che rimanda all’iconografia biblica.
In un visual di forte impatto, due grandi onde si separano al passaggio dei corridori rappresentando proprio il Tirreno e l’Adriatico che, quasi in segno di rispetto, si fanno da parte di fronte all’eroica fatica degli uomini. Testimonial d’eccezione, posto in primo piano, è Cadel Evans, attuale campione del mondo di ciclismo su strada.

La campagna è on air, in affissione e su stampa, dal 7 febbraio su La Gazzetta dello Sport, SportWeek e altre testate del gruppo RCS.

“La stagione delle corse 2010 sarà particolarmente densa di novità, in termini di comunicazione e non solo, con tante iniziative dentro e fuori le gare” commentano fonti di RCS Sport.
“Il Ciclismo Made in Italy può vantare alcune fra le corse più storiche, sfidanti e ricche di fascino al mondo. Ogni anno i nostri eventi sono seguiti da un pubblico sempre più ampio, di sportivi e appassionati delle sfide, dello spettacolo e dell’esperienza che ciascuna delle nostre corse offre a chi la segue. La Tirreno - Adriatico in particolare ha tutte le caratteristiche per essere una palestra di sperimentazione e di innovazione del ciclismo internazionale, in grado di regalare grandi emozioni non solo ai campioni che la corrono ma anche a tutto il pubblico che la segue dal vivo. Anche quest’anno la corsa dei due mari avrà al fianco partner importanti quali SKODA, il Ministero delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali, Radio 105 e RAI Sport che curerà la produzione video e la diretta su Rai Tre (diretta anche in streaming sul sito www.gazzetta.it) permettendo di raggiungere milioni di spettatori, oltre alle migliaia di appassionati che ogni anno affollano il percorso ”.

La 45° edizione della Tirreno-Adriatico, che quest’anno sarà dedicata al ricordo di Franco Ballerini, il commissario tecnico della nazionale italiana, partirà il 10 marzo da Livorno per concludersi il 16 a San Benedetto del Tronto.



(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/02/2010 alle 23:33
l'immagine è effettivamente fica. forse il tono è più adatto a una corsa massacrante tipo roubaix, ma si fa notare.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/02/2010 alle 17:28
PRESENTATA LA 45a TIRRENO – ADRIATICO, QUEST’ANNO DEDICATA A FRANCO BALLERINI
22 squadre al via, il 10 marzo da Livorno

La prestigiosa location delle Terme Tettuccio a Montecatini Terme ha fatto da scenario oggi alla presentazione della 45a edizione della Tirreno-Adriatico.
Partenza da Livorno mercoledì 10 marzo, tanta salita, nessuna cronometro e, come da tradizione, passerella finale sul lungomare di San Benedetto del Tronto.
Sono queste, in sintesi, le caratteristiche tecniche dell’edizione 2010 della Corsa dei Due Mari.

Ecco le sette tappe:
10/3 ore 12.45: Livorno – Rosignano Solvay, 148 km
(partenza da Via Firenze SS 1 – arrivo Via S. Allende)
11/3 ore 12.15: Montecatini Terme – Montecatini Terme, 165 km
(partenza da SS 435 - arrivo P.le della Torretta)
12/3 ore 12.25: San Miniato – Monsummano Terme, 159 km
(partenza da Via Roma – arrivo Piazza Giusti)
13/3 ore 9.40: San Gemini – Chieti, 243 km
(partenza da Via Ternana/SS 79 – arrivo Corso Marruccino)
14/3 ore 9.45: Chieti – Colmurano, 234 km
(partenza da Chieti Scalo - arrivo Piazza Umberto I)
15/3 ore 13.00: Montecosaro – Macerata, 134 km
(partenza da SP 74 - arrivo Piazza della Libertà)
16/3 ore 12.00: Civitanova Marche – San Benedetto del Tronto, 164 km
(partenza da SS 16 – arrivo Lungomare)

La 45a edizione della Tirreno – Adriatico, con 1.247 km molto impegnativi su cui si confronteranno prestigiosi team, si riconferma una competizione molto ambita dai migliori professionisti e quest’anno sarà dedicata alla memoria di Franco Ballerini, recentemente scomparso in un incidente di gara durante un rally.
A ricordare il campione toscano è intervenuto, in apertura di presentazione, il leggendario CT della nazionale italiana, Alfredo Martini, che ha coinvolto la platea nel ricordo umano e sportivo di Franco Ballerini.
Sono poi intervenuti il Sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi, il vicedirettore de La Gazzetta dello Sport, Gianni Valenti, il direttore generale di RCS Sport Michele Acquarone, il direttore tecnico della Tirreno - Adriatico, Mauro Vegni, che ha presentato la collaborazione fra la Corsa dei Due Mari e la Guardia Costiera, rappresentata dal Capo Ufficio Relazioni Esterne del Comando Generale delle Capitanerie di Porto, Comandante Vittorio Alessandro.

Nel corso della presentazione il vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Gianni Valenti, ha annunciato la creazione del libro “Ciao Ballero” dedicato a Franco Ballerini, che sarà distribuito a partire da sabato 22 febbraio. I redattori e i fotografi che hanno realizzato il libro hanno rinunciato al compenso e i ricavi derivanti dalla vendita saranno devoluti dalla Gazzetta dello Sport all’Ospedale Meyer di Firenze Reparto di Oncologia, che ha avuto in cura Mattia Ballerini, secondogenito di Ballero.

“Anche quest’anno la Tirreno – Adriatico contribuirà alla promozione internazionale dell’evento e dei territori attraversati - ha sottolineato Il direttore generale di RCS Sport, Michele Acquarone, - grazie alle televisioni estere che seguiranno la manifestazione: Eurosport, che garantisce la copertura in 56 paesi, VRT (TV belga in lingua fiamminga) e ETB (Spagna)”.

Il Comandante Vittorio Alessandro, Capo Ufficio Relazioni Esterne del Comando Generale delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, ha infine dichiarato: "per noi della Guardia Costiera essere presenti a questa prestigiosa competizione ciclistica è un'opportunità per parlare in un modo diverso di mare e del suo giusto uso anche a coloro che, abitando lontani dalle coste, lo vivono solo in vacanza".

Ecco le 22 le squadre invitate alla Tirreno – Adriatico 2010, tra parentesi alcuni dei campioni dei team in gara:
ACQUA E SAPONE (Garzelli, Paolini); AG2R LA MONDIALE (Efimkin, Elmiger); ANDRONI-DIQUIGIOVANNI (Scarponi, Ginanni); ASTANA (Vinokourov); BMC (Evans, Ballan); CAISSE D’EPARGNE (Uran, Bruseghin); CERVELO TEST TEAM (Hammond, Huschovd); COLNAGO-CSF INOX (Gavazzi); EUSKALTEL-EUSKADI (Samuel Sanchez); FRANCAISE DES JEUX (Guesdon, Roux); GARMIN-TRANSITION (Farrar, Hesjedal); ISD-NERI (Visconti); LAMPRE-FARNESE VINI (Petacchi, Bernucci, Hondo); LIQUIGAS-DOIMO (Nibali, Pellizotti, Bennati); OMEGA PHARMA-LOTTO (Peraud); QUICK STEP (Boonen); RABOBANK (Freire, Gesink);SKY PROFESSIONAL CT (Boasson Hagen, Lofkvist); TEAM HTC-COLUMBIA (Cavendish, Pinotti, Rogers); TEAM KATUSHA (Pozzato, Kirchen); TEAM MILRAM (Gerdemann, Ciolek); TEAM SAXO BANK (Cancellara, Andy Schelck).

La sala che ha accolto la presentazione della Tirreno – Adriatico ha anche ospitato l’esposizione di alcune storiche maglie della gara, tre delle quali disegnate da Mario Schifano, artista di fama internazionale da molti considerato l'erede di Andy Warhol e che ha messo la sua creatività al servizio del ciclismo, da lui sempre molto amato.

La Tirreno – Adriatico potrà essere seguita anche in TV su Rai 3 (diretta quotidiana dalle 15.30 alle 16.30) e Rai Sport + (diretta quotidiana dalle 15.00 circa alle 16.30). Ampia anche la copertura televisiva internazionale: in 56 paesi con Eurosport, oltre a VRT in Belgio e ETB in Spagna. La competizione sarà anche on line in streaming sul sito www.gazzetta.it.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/02/2010 alle 17:48
cyclismag riporta un'intervista a ekimov (ds radioshack) dove il russo spiega che, a causa della loro rinuncia al giro (i big della squadra saranno tutti al california), la rcs per ripicca li ha esclusi pure dalla tirreno che invece avrebbero voluto correre.
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4521370