Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali" 2010 (23-27 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali" 2010 (23-27 marzo)

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/12/2009 alle 15:38
LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI SBARCA IN VENETO
La gara per una giornata sarà in provincia di Rovigo

Proprio in questi giorni si sta definendo la fisionomia della nuova edizione della Settimana Internazionale di Coppie e Bartali – Trofeo Unicredit Banca, in programma dal 23 al 27 marzo 2010.

Tra le novità che riguardano la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, particolarmente piacevole è quella rappresentata dal fatto che per una giornata la carovana si tratterrà in Veneto, in modo particolare in provincia di Rovigo.

Grazie all'interessamento delle amministrazioni comunali di Rovigo e di Villa Dose, ieri è stato trovato l'accordo per portare la gara in un territorio in cui la passione per il ciclismo è particolarmente sentita.

Tutti i dettagli saranno illustrati successivamente durante la conferenza stampa di presentazione della gara.

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/01/2010 alle 14:26
IL 10 MARZO LA PRESENTAZIONE DELLA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI – TROFEO UNICREDIT BANCA

Mentre nei prossimi giorni parte della struttura tecnica del Gruppo Sportivo Emilia raggiungerà la Sardegna per gli ultimi sopralluoghi in vista del Giro di Sardegna che si correrà, con l'organizzazione generale della Leisure & Sport, dal 23 al 27 febbraio, sono ormai definiti i dettagli dell'edizione 2010 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca (23/27 marzo).

La presentazione ufficiale della gara si terrà mercoledì 10 marzo alle ore 10,30 presso il Nuovo Palazzo dei Congressi di Riccione. In quell'occasione verranno illustrati i percorsi e tutti i dettagli della gara allestita dal Gruppo Sportivo Emilia.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 13/03/2010 alle 00:01
A chi si stesse chiedendo come mai non c'è ancora online il percorso, segnalo che la presentazione ufficiale è stata rinviata a causa delle neve caduta mercoledì scorso.

Al momento si sa che il percorso presenterà una tappa a Finale Emilia (il 26 marzo) e uno sconfinamento in Veneto, in provincia di Rovigo.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/03/2010 alle 12:06
E chi lunedì vorrà vederla in diretta, la presentazione, potrà farlo:

LUNEDI 15 MARZO LA PRESENTAZIONE DELLA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI – TROFEO UNICREDIT BANCA

Con la presente Vi ricordiamo che la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca sarà presentata ufficialmente lunedì 15 marzo (ore 10,30) presso il Nuovo Palazzo dei Congressi di Riccione (Viale Virgilio,17).

Chi non potrà essere presente a Riccione potrà seguire la presentazione della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca grazie allo streaming video sul sito http://www.livestream.com/gsemilia

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/03/2010 alle 13:38
PRESENTATA LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI – TROFEO UNICREDIT BANCA

E' stata presentata questa mattina l'edizione 2010 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca, classico appuntamento di inizio stagione che si disputerà dal 23 al 27 marzo con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia.

E' stata la moderna struttura del Nuovo Palazzo dei Congressi di Riccione ad ospitare il vernissage dell'appuntamento in una mattinata che si è aperta nel ricordo di Fausto Coppi e Gino Bartali, scomparsi rispettivamente cinquanta e dieci anni fa, di Marco Pantani che proprio sulle strade di questa gara colse l'ultimo podio della propria carriera e dell'indimenticato commissario tecnico Franco Ballerini.

“Oggi il turismo è soprattutto vacanza attiva – ha spiegato Massimo Pironi, sindaco di Riccione -, ci sono tanti modi e termini per intendere il tempo libero. Sicuramente unire lo sport al nostro territorio è una scelta vincente. Ci sono dati che dicono che ospitiamo il 10 per cento del turismo sportivo nazionale”.

Giorgio Barbieri, assessore allo sport di Sassuolo, si è dichiarato “Emozionato e orgoglioso di ospitare un evento ciclistico che da lustro al nostro Comune”.

Da anni la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali rappresenta uno degli appuntamenti di maggiore richiamo per atleti e addetti ai lavori; un successo sempre crescente che è il risultato di un vero e proprio lavoro di squadra, la squadra vincente del Gruppo Sportivo Emilia che ha preso per mano la gara e l'ha portata agli attuali livelli d'eccellenza.

Dopo la positiva esperienza del 2009 anche in questa stagione la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali sarà valida per l'assegnazione del Trofeo UniCredit Banca e rappresenterà la prima delle gare inserite nella speciale Challenge voluta e patrocinata dal prestigioso istituto bancario.

“E’ con grande entusiasmo – spiega Stefano Rossetti, Direttore Commerciale Emilia Est-Romagna UniCredit Banca – che continuiamo a sostenere come main sponsor la Settimana Internazione Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca. Uno degli eventi volti a promuovere l’idea di una competizione sana e costruttiva. Un team che fa della lealtà, della correttezza e del gioco di squadra la base del proprio impegno quotidiano non può che essere un team affiatato e per questo vincente. E lealtà, correttezza e gioco di squadra sono da sempre i tratti distintivi di UniCredit Banca, un istituto che vanta in regione più di cinquecento anni di storia. Un istituto che, sostenendo iniziative come la Challenge e la Settimana Internazione Coppi e Bartali, e svolgendo responsabilmente giorno per giorno il proprio lavoro al fianco dei clienti, si conferma partner del territorio, attento al suo sviluppo non solo sul fronte strettamente bancario”.

Grande soddisfazione anche della Hera Spa, rappresentata dal direttore della Hera Spa Rimini: “Siamo radicati su questo territorio e proprio per questo motivo vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di seguire da vicino l'appuntamento, regalando loro la possibilità di sedere in ammiraglia”.

“La neve caduta in questi giorni non ci fermerà. - queste le parole del primo cittadino di Pavullo, Romano Canovi - Da tempo lavoriamo con Adriano Amici e assieme a lui vogliamo offrire un grande appuntamento. Ringrazio per questo tutte le attività produttive della zona che ci sono state vicine in questo difficile momento per l'economia”.

Particolarmente emozionante è stato l'intervento di Alfredo Martini: “Nel 1937 correvo tra gli allievi con il papà di Adriano Amici. – ha spiegato il ct per antonomasia - Da quel tempo siamo rimasti grandi amici e gli sono grato per quello che ha fatto nel ciclismo. Omaggiare due figure come quelle di Coppi e Bartali è senza dubbio importante, così come lo sarà tenere alto il ricordo di un uomo straordinario come Franco Ballerini”

Il vice presidente vicario della Federazione Ciclistica Italiana, Flavio Milani ha sottolineato come “Parlare di due campioni come Coppi e Bartali quasi mi imbarazza. La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali è un momento di orgoglio per l'intera Federazione Ciclistica Italiana. I territori che verranno toccati nei prossimi giorni sono da sempre teatro di grande ciclismo e, proprio per questo, da Veneto mi fa molto piacere l'ingresso per la prima volta di Rovigo”.

Non poteva certo mancare alla presentazione della gara anche Andrea Bartali: “Mio padre era molto amico della famiglia Amici e per lui c'erano sempre le porte di casa aperte. Parlare di Coppi e Bartali mi permette di parlare anche della rivalità presunta che i giornali dell'epoca evocavano ogni volta. Il libro “Coppi & Bartali” di Gian Paolo Ormezzano ne fornisce un ottimo spaccato”.

“Nonostante tutto quello che si legge – ha detto Giovanni Catozzi, assessore allo sport di Rovigo - il ciclismo uno sport pulito e di sani valori. Insegna a soffrire e a lottare per un obiettivo. Proprio i valori che ci hanno trasmesso Coppi e Bartali con le loro imprese”.

L'attenzione allo sport giovanile è stata sottolineata da Rosario Paladino, direttore dei Servizi Sportivi di San Lazzaro di Savena: “I giovani devono imparare dai campioni che vedranno in gara. Siamo convinti che ospitare un appuntamento ciclistico come la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali possa essere un bel momento di sport e aggregazione”.

La conclusione è spettata ad Adriano Amici, presidente del Gruppo Sportivo Emilia “Siamo orgogliosi di annunciare che la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali sarà la prima prova del campionato italiano a squadre indetto dalla Federazione Ciclistica Italiana. In un momento così difficile dal punto di vista economico, avere attestati di stima come questo ci aiuta ad andare avanti con entusiasmo. Dalla seconda tappa sarà inoltre presente il pullman azzurro della Polizia Stradale per dare alcune nozioni di educazione stradale a tutti i bambini. Un modo per coniugare sport e insegnamento”

IL PERCORSO
Sarà ancora una volta Riccione, la capitale italiana del turismo, a fare da cornice all'avvio della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca; avvio che si preannuncia come un vero e proprio concentrato di adrenalina con il collaudato circuito che tocca anche il territorio di Misano Adriatico, località che ha un legame molto stretto con la velocità.
8 chilometri e 900 metri da ripetere per nove volte; due ore di grande spettacolo prima del gran finale riservato ai velocisti che dovranno fare i conti con la salita di scacciano, uno strappo breve ma che può nascondere qualche insidia per i velocisti che dovranno prestare attenzione agli attacchi dei finisseur in cerca di gloria sul traguardo di Viale Torino.

Il pomeriggio della giornata inaugurale proporrà agli appassionati la spettacolare e appassionante cronometro a squadre che prenderà il via da Piazza marinai d'Italia. Un avvio molto tecnico porterà i corridori verso l'autodromo di Santa Monica a Misano Adriatico prima delle ultime pedalate verso Viale Torino dove sarà consolidata la leadership della classifica generale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca.

Dopo l'esperienza del 2009 San Lazzaro di Savena si ripropone dunque come sede di partenza, da qui infatti prenderà il via la seconda tappa.

Dopo aver percorso i tre giri del circuito iniziale di 3 chilometri, i corridori attraverseranno i paesi di Ozzano, Castel Guelfo e Mordano, per poi entrare nella provincia di Ravenna e toccare Bagnara e Solarolo e da qui arrivare a Faenza.

Due ascese al monte Carla e il finale con il Casale e il Trebbio metteranno in chiaro i reali valori in campo e c'è da scommettere che nella centralissima Piazza del Popolo vestita a festa sarà un grande atleta a guadagnare il gradino più alto del podio, come da tradizione per la città di Faenza.

Lasciata la Romagna saranno gli appennini modenesi a fare da spartiacque nella Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca.

Località nota per le bellezze paesaggistiche e per le specialità gastronomiche, Pavullo rinnova il proprio legame con un grande avvenimento firmato GS Emilia.

E' da considerarsi la più impegnativa di tutta la corsa; dopo tre giri di un circuito cittadino iniziale, la tappa prevede una sequenza di asperità molto impegnative: quella di Polinago, nelle fasi iniziali, e successivamente quella che porta a Sestola per poi proporre la salita verso i 1217 metri di altitudine di Valico del Barigazzo, famosa per le epiche imprese di alcune edizioni del Giro d'Italia e del Giro dell'Emilia. Subito dopo una discesa porterà fino al fondovalle dove inizierà la salita di Valico di Gaiato (5 chilometri con pendenza media dell'8/9%) che precede l'ingresso a Pavullo.

Il quarto è il giorno dei velocisti. Dopo le fatiche degli appennini la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca propone una frazione interamente pianeggiante con l'inedito sconfinamento in Veneto e più precisamente a Rovigo.

Dopo l'incolonnamento in Piazza Vittorio Emanuele II la carovana si sposterà a Villadose dove verrà dato il via ufficiale alla tappa. Qui i corridori dovranno affrontare per tre volte circuito cittadino di km 3,300.

Lasciata Villadose, dopo la città di Rovigo, si attraversano località importanti e ricche di storia culturale, agricola e sportiva quali Occhiobello, Castelmassa, Sermide e Massa Finalese prima di transitare sotto il traguardo di Finale Emilia dove inizieranno gli otto giri del circuito di 8,5 chilometri che porterà alla ribalta i re delle volate.

L'ultima tappa prenderà il via da Fiorano Modenese, località conosciuta in tutto il mondo per il circuito di prova della Ferrari ma che guarda con un occhio di particolare interesse al ciclismo.

Grazie, infatti, all’interessamento e alla passione dell’amministrazione comunale, guidata da Claudio Pistoni, il grande ciclismo ha un posto privilegiato tra le iniziative locali.

E’ proprio a Fiorano che è nata e si è sviluppata la collaborazione tra il Gruppo Sportivo Emilia e le amministrazioni locali che ogni anno ospitano le tappe emiliane della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali. Un connubio, quanto mai azzeccato che porta benefici sia al mondo del ciclismo sia a questo territorio.

Dopo il via il gruppo affronterà per tre volte un circuito di circa 30 chilometri da ripetere due volte, nel quale è stata inserita la salita di Monte Evangelo, un muro di 2,4 chilometri con con pendenze dell’8-10%. Ma non è tutto, perché una volta giunti a Sassuolo, i corridori dovranno vedersela con il circuito conclusivo di 23,8 chilometri, che presenta l'impegnativa salita di Montegibbio.

Un altro muro di quasi 2 chilometri al 16-18% di pendenza che sarà affrontato per tre volte.

Ancora una volta sarà Sassuolo ad incoronare il vincitore della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca.

Sul sito internet www.gsemilia.it sono presenti tutti i dettagli della gara (altimetrie, planimetrie, cronotabelle, ecc.)

LE SQUADRE ISCRITTE E PRINCIPALI ISCRITTI*
Lampre – Farnese Vini: F. Gavazzi
Liquigas – Doimo: Finetto, Guarnieri
Ceramica Flaminia: G. Caruso, Riccò
ISD – Neri: Visconti, Rujano
De Rosa - Stac Plastic: D. Caruso, Montaguti
Colnago – Csf Inox: Pozzovivo, M. Gavazzi
Acqua & Sapone: Marzoli
Carmiooro – Ngc: Grillo, Sella
Androni Giocattoli – Serr. Diquigiovanni: Bertagnolli, Ginanni, Loddo, A. Bertolini
Voralberg – Corratec: Dietziker
Meridiana – Kamen Team: Commesso
Psk – Whirpool – Author: Bencik
Miche: M. Rasmussen
Adria Mobil: Kump, Fajt
Amore & Vita – Conad: Metlushenko
Zheroquadro Radenska: Kvasina
Cdc – Cavaliere: Muraglia
Betonexpress

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/03/2010 alle 13:14
peccato per il campo partenti che sarà assai più povero rispetto alle scorse stagioni, con le modifiche al calendario si sono ritrovati da un anno all'altro due corse protour nella stessa settimana.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/03/2010 alle 15:10
Stracurioso di vedere all'opera Rujano e Damiano Caruso
Credo che con la forma che si ritrova possa dire la sua Pozzovivo

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/03/2010 alle 17:54
Credo che il grosso interesse sia il ritorno di Ricco'
Mi è sempre piaciuta questa corsa , ben organizzata e bei percorsi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/03/2010 alle 16:03
LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI – TROFEO UNICREDIT BANCA APRIRA' IL CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE

La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca (23/27 marzo) aprirà ufficialmente il campionato italiano a squadre, iniziativa proposta e realizzata dal Consiglio del Ciclismo Professionistico in collaborazione gli enti organizzatori e i gruppi sportivi.

Proprio in queste ore, infatti, il CCP ha confermato la notizia al Gruppo Sportivo Emilia che con grande entusiasmo si appresta a far vivere agli appassionati cinque giorni di grande ciclismo.

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/03/2010 alle 15:50
Pozzovivo e Gavazzi alla Settimana Coppi e Bartali

Torna in corsa Filippo Savini dopo l'infortunio


Una Colnago-Csf Inox che punta a grandi risultati quella che si appresta ad affrontare la Settimana Coppi e Bartali. Domenico Pozzovivo e Mattia Gavazzi - entrambi reduci dalla Tirreno-Adriatico e dalla Milano-Sanremo - saranno le punte del team per la classifica generale e gli arrivi in volata, mentre si rivedrà in corsa Filippo Savini, fuori per infortunio dal Giro della Provincia di Reggio Calabria, gara di debutto in cui aveva ottenuto il 2° posto nella prima tappa. Il team sarà completato da Pavarin, che scorterà Gavazzi nei finali piatti, mentre Pirazzi, Zen, Bisolti e Gaia avranno la doppia funzione di star vicini a capitan Pozzovivo e tentare le fughe da lontano.

Settimana Coppi e Bartali - 2.1 - 23-27 marzo
Mattia Gavazzi, Domenico Pozzovivo, Stefano Pirazzi, Enrico Zen, Alessandro Bisolti, Marcello Pavarin, Michele Gaia, Filippo Savini
D.S.: Roberto Reverberi

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/03/2010 alle 15:51
Ecco la Liquigas-Doimo per la Settimana Internazione di Coppi e Bartali
Dal 23 al 28 marzo i verde-blu impegnati sulle strade italiane.
Santaromita e Chicchi i punti di riferimento della squadra


Saranno otto i corridori scelti dalla Liquigas-Doimo per partecipare all’edizione 2010 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, corsa di cinque tappe che inizierà domani e finirà sabato 28 marzo.
Il varesino Ivan Santaromita sarà il corridore incaricato di puntare alla classifica generale, mentre Francesco Chicchi cercherà di rendersi protagonista negli arrivi in volata. Insieme a loro prenderanno il via Maciej Bodnar, che ritorna in gruppo dopo la frattura alla clavicola sofferta a dicembre, Davide Cimolai, Tiziano Dall’Antonia, Mauro Finetto, Alessandro Vanotti e Oliver Zaugg.
La guida tecnica della squadra sarà affidata ai diesse Stefano Zanatta e Mario Scirea.

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/03/2010 alle 15:53
MICHE alla Coppi & Bartali

Pausa di venti giorni e dal Giro del Friuli si passa alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

Da domani 23 marzo, fino a sabato 27 marzo, le maglie MICHE sono in gruppo per non farsi sfuggire l’occasione per farsi notare e per scrivere il proprio nome negli ordini d’arrivo.

Per la MICHE sono al via:

RASMUSSEN MICHAEL
NIEMIEC PRZEMYSLAW
MUTO PASQUALE
BALIANI FORTUNATO
CARVAJAL EDWIN
GITTO LUIGI
ROCCHETTI LEOPOLDO
CESARO ROBERTO

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/03/2010 alle 15:56
Domani prende il via la Settimana Internazionale Coppi e Bartali;
al via una Ceramica Flaminia molto competitiva


Domani. martedì 23 marzo, inizia la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali che si concluderà sabato 27 dopo cinque tappe tra cui una semitappa a cronometro a squadre. Il Team Ceramica Flaminia parteciperà con: Santo Anzà, Giampaolo Caruso, Luca Celli, Massimiliano Gentili, Edoardo Girardi, Andrea Noè, Riccardo Riccò ed Enrico Rossi: E' il debutto stagionale di Riccardo Riccò: "A nome di tutta la squadra do il benvenuto a Riccardo", ha sottolineato Giampaolo Caruso.

In ammiraglia Ceramica Flaminia siederanno Orlando Maini e Massimo Podenzana.



Queste le tappe in programma:

23 marzo - prima semitappa: Riccione-Riccione di km 81
seconda semitappa: cronosquadre di km 15,6
24 marzo - seconda tappa, San Lazzaro di Savena (Bo) - Faenza (Ravenna) km 175.
25 marzo - terza tappa: Pavullo-Pavullo km 185
26 marzo - quarta tappa: Rovigo-Finale Emilia (Mo) km 183
27 marzo - quinta tappa: Fiorano Modenese - Sassuolo km 178

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/03/2010 alle 17:15
SCATTA DOMANI LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI – TROFEO UNICREDIT BANCA

Sarà il doppio appuntamento di Riccione (frazione in linea e cronosquadre) ad ospitare domani (martedì 23 marzo) la partenza della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca, la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia che si concluderà sabato 27 marzo a Sassuolo.

Saranno 142 i partecipanti alla corsa, valida come prima prova della Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna e del Campionato Italiano a squadre.

Tra i corridori più attesi da sottolineare la presenza di Francesco Gavazzi (Lampre – Farnese), protagonista di un buon avvio di stagione, di Riccardo Riccò (Ceramica Flaminia) al suo ritorno alle gare e di Giovanni Visconti (Isd – Neri) recente vincitore della Classica Sarda.

Nelle 18 squadre al via figurano anche altri corridori di particolare interesse: il giovane Damiano Caruso (De Rosa – Stac Plastic), i velocisti Alberto Loddo (Androni – Diquigiovanni), Yuri Metlushenko (Amore & Vita – Conad), Francisco Ventoso (Carmiooro - Ngc) e Mattia Gavazzi (Colnago – Csf), il danese Michael Rasmussen (Miche) e tanti altri.

Da domani sarà possibile seguire la diretta on line delle tappe sul sito del Gruppo Sportivo Emilia (www.gsemilia.it) sul quale sono presenti anche tutte le informazioni relative alla gara.

Rai Sport Più trasmetterà domani (martedì 23 marzo) un'ampia sintesi della prima giornata a partire dalle ore 17,30.



Le tappe:

23 marzo

1^ tappa/1^ semitappa: Riccione-Riccione (km 81,2 – partenza ore 9,45)

1^ tappa/2^ semitappa: Riccione-Riccione (cronosquadre, km 15,6 – 1^ partenza ore 15,00)

24 marzo

2^ tappa: San Lazzaro di Savena – Faenza (km 175,1 – partenza ore 11,30)

25 marzo

3^ tappa: Pavullo – Pavullo (km 185,3 – partenza ore 10,45)

26 marzo

4^ tappa: Rovigo – Finale Emilia (km 183,8 – partenza ore 12,00)

27 marzo

5^ tappa: Fiorano Modenese – Sassuolo (178,3 – partenza ore 11,15)

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/03/2010 alle 18:17
Ordine di partenza cronometro a squadre
23 marzo - 2^ semitappa: Riccione - Riccione km 15,6

15.00 BETONEXPRESSZ 2000 - UNIVERSAL CAFFE'
15.03 BURGOS 2016 - CASTILLA Y LEON
15.06 CDC - CAVALIERE
15.09 AMORE & VITA - CONAD
15.12 ADRIA MOBIL
15.15 MICHE
15.18 ZHEROQUADRO RADENSKA
15.21 CARMIOORO NGC
15.24 ISD - NERI
15.27 CERAMICA FLAMINIA
15.30 COLNAGO - CSF INOX
15.33 ACQUA & SAPONE
15.36 PSK WHIRLPOOL - AUTHOR
15.39 DE ROSA - STAC PLASTIC
15.42 VORARLBERG CORRATEC
15.45 ANDRONI GIOCATTOLI - DIQUIGIOVANNI
15.48 LIQUIGAS - DOIMO
15.51 LAMPRE - FARNESE VINI

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 22/03/2010 alle 20:11
esiste una lista partenti?grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/03/2010 alle 20:15
Originariamente inviato da pincez

esiste una lista partenti?grazie


appena giuntaci: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2010/10coba0.html#iscritti

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/03/2010 alle 20:23
Anche la Miche ha una bella squadretta, con la coppia Niemec (da sempre sottovalutato) e Rasmussen
Copertura Rai?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 22/03/2010 alle 20:39
grazie mille
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 22/03/2010 alle 21:01
Originariamente inviato da Monsieur 40%
appena giuntaci: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2010/10coba0.html#iscritti


credo che questo dell'androni sia un piccolo record di assonanze all'interno della stessa squadra:
81 Bertagnolli, 83 A. Bertolini, 84 Bertogliati, 88 T.Bertolini

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/03/2010 alle 21:10
Originariamente inviato da Bartoli

Copertura Rai?


Leggi il comunicato riportato da Vivian, qualche post sopra al tuo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 228
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/03/2010 alle 21:11
Come sono andati recentemente Rasmussen e Rujano? Vedo il danese partire col 121, primo della Miche, ma ho la sensazione che il capitano possa essere Niemiec. E in casa Flaminia la seconda punta sarà Anzà o Caruso??

 

____________________
Marco

Fantaciclismo Cicloweb 2010 (esordiente, da metà Giro d'Italia)

Piazzamenti sul podio

Tour de France: Cambrai > Reims - 2°
Tour de France: Bordeaux > Pauillac (c.i.) - 3°
Brixia Tour (classifica generale) - 1°
Coppa Agostoni - 2°
Vuelta a Espana: Vilanova i la Geltrù > Andorra - 3°
GP de Fourmies: 1°
GP Beghelli: 1°
Japan Cup: 2°

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/03/2010 alle 00:39
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Bartoli

Copertura Rai?


Leggi il comunicato riportato da Vivian, qualche post sopra al tuo.

Mi frega sempre il fatto che i post piu interessanti sono in fondo alle pagine

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/03/2010 alle 11:44
Coppi&Bartali - I tappa
1. Francesco Chicchi
2. Mattia Gavazzi
3. Roberto Ferrari
Classifica
1. Francesco Chicchi

http://www.cicloweb.it/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/03/2010 alle 12:37

(bettiniphoto.net)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/03/2010 alle 16:13
Seconda semitappa e ancora Liquigas che vince la cronosquadra davanti a DeRosa e Lampre.

fonte: live gsemilia

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/03/2010 alle 21:00
E bravo Francesco Chicchi, sarebbe bello partecipasse al Giro, anche se sembra non sarà al via
Continua il suo ottimo momento Ferrari

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/03/2010 alle 01:30
Originariamente inviato da Bartoli

E bravo Francesco Chicchi, sarebbe bello partecipasse al Giro


La prima vittoria stagionale di Chicchi è arrivata a gennaio e da qui all'avvio del Giro c'è ancora un mese abbondante; fargli correre la corsa rosa sarebbe un po' troppo, forse.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/03/2010 alle 16:18
Serpa si rifà dopo la caduta alla Tirreno

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/03/2010 alle 16:21
e zaugg nuovo leader, anche se la classifica è corta.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/03/2010 alle 16:23
Originariamente inviato da thepirate87

Serpa si rifà dopo la caduta alla Tirreno







Lo dico ora, 24 marzo 2010, se Serpa arriva al giro nei primi 8, io alla kobram farò lo spogliarello e ballerò la lap dance
E volevo mettere tra i primi 5, ma preferisco tenermi largo...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/03/2010 alle 16:31
Originariamente inviato da Serpa

Lo dico ora, 24 marzo 2010, se Serpa arriva al giro nei primi 8, io alla kobram farò lo spogliarello e ballerò la lap dance


Che poi José mi sta anche simpatico, perché devi farmelo gufare?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/03/2010 alle 16:35
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Serpa

Lo dico ora, 24 marzo 2010, se Serpa arriva al giro nei primi 8, io alla kobram farò lo spogliarello e ballerò la lap dance


Che poi José mi sta anche simpatico, perché devi farmelo gufare?


ma poi nei primi 8, che potrebbe davvero succedere!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/03/2010 alle 16:40
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Serpa

Lo dico ora, 24 marzo 2010, se Serpa arriva al giro nei primi 8, io alla kobram farò lo spogliarello e ballerò la lap dance


Che poi José mi sta anche simpatico, perché devi farmelo gufare?


E' il suo anno!! Sto andando a comprare il palo per la lap dance e il perizoma!! So' pronto!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/03/2010 alle 16:43
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Serpa

Lo dico ora, 24 marzo 2010, se Serpa arriva al giro nei primi 8, io alla kobram farò lo spogliarello e ballerò la lap dance


Che poi José mi sta anche simpatico, perché devi farmelo gufare?


E' il suo anno!! Sto andando a comprare il palo per la lap dance e il perizoma!! So' pronto!!!


Vuoi mandare a monte la kobram ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/03/2010 alle 17:02
Serpa se non si è spremuto troppo in questo inizio di stagione nei primi 8 davvero potrebbe arrvarci, in fondo negli ultimi anni ci sono entrati corridori come McGee, Petrov e Casar che certo non gli sono superiori.

Va forte in salita, non perde molto a cronometro (anzi su alcuni avversari potrebbe guadagnare) e ha una squadra forte in grado di supportarlo, preparandosi a dovere nei 10 ci arriva, l'anno scorso è stato 13° pur essendosi sparato una quantità esagerata di corse ad inizio stagione.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/03/2010 alle 17:14
In effetti col campo partenti che Zomegnan stà abilmente confezionandoci, ho proprio timore che Serpa ci entrarà piuttosto comodo nella top-8 del Giro quest'anno...

Prima europea a praticamente 30 anni suonati se non sbaglio (giustificato, ha iniziato su strada seriamente solo nel tardo 2005). In attesa di vedere com'è andata (RAI permettendo), mi sembra curioso sottolineare come in finali un pelo tortuosi come quello di Faenza, il santanderano sembri ben più a suo agio che in discesa, per dire. Ad un Langkawi di tipo 2-3 anni fa scongiurò con una paio di curve decisamente ben fatte una volata certa. Il bagaglio della pista, pur a livelli tutt'altro che sensazionali, non si cancella evidentemente e torna sempre utile.

Rujano non ne sbaglia più una. Ma sesto su sei in volata... pure peggio di Pozzovivo... no comment!

 

[Modificato il 24/03/2010 alle 17:18 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/03/2010 alle 17:39
Originariamente inviato da Lopi

Serpa se non si è spremuto troppo in questo inizio di stagione nei primi 8 davvero potrebbe arrvarci, in fondo negli ultimi anni ci sono entrati corridori come McGee, Petrov e Casar che certo non gli sono superiori.

Va forte in salita, non perde molto a cronometro (anzi su alcuni avversari potrebbe guadagnare) e ha una squadra forte in grado di supportarlo, preparandosi a dovere nei 10 ci arriva, l'anno scorso è stato 13° pur essendosi sparato una quantità esagerata di corse ad inizio stagione.


Io ci credo davvero e lo dico dal giorno stesso che ho saputo che Simoni non era più in squadra.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/03/2010 alle 18:04
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Serpa

Lo dico ora, 24 marzo 2010, se Serpa arriva al giro nei primi 8, io alla kobram farò lo spogliarello e ballerò la lap dance


Che poi José mi sta anche simpatico, perché devi farmelo gufare?


E' il suo anno!! Sto andando a comprare il palo per la lap dance e il perizoma!! So' pronto!!!


Vuoi mandare a monte la kobram ?


Ma che cattivi su... pensate anche a noi donzelle ehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/03/2010 alle 18:19
Originariamente inviato da faxnico

Rujano non ne sbaglia più una. Ma sesto su sei in volata... pure peggio di Pozzovivo... no comment!


Dalle immagini, m'è parso di capire che l'intento era quello di non fare la volata (ultima ruota, seduto mentre tutti erano già sui pedali), poi s'è dovuto dare una smossa quando ha iniziato a perdere la ruota di Niemiec, in quel momento in quinta posizione.
Quanto a Riccò, in salita è parso bello pimpante e sicuro di sé, ma l'impressione è che in volata sia partito un po' troppo lungo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/03/2010 alle 18:30
Stesse impressioni.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 24/03/2010 alle 19:49
Sono contento per Serpa, ma la nota di giornata va tutta a Riccò, che si è fregato in volata per la voglia di vincere, uscendo troppo presto su un arrivo non facile, che conosco bene...
Una risposta significativa a chi lo ha vergognosamente escluso dal Giro. Di lui si può dire tutto quel che si vuole, ma non che non sia un corridore più forte dei più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/03/2010 alle 20:32
Tappa normale, a parte Riccò del quale non si conoscevano le condizioni, sono arrivati davanti i 6 piu in forma
Bravissimo Serpa, a coronamento di un inizio di stagione con i fiocchi

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/03/2010 alle 20:34
Riccò li ha letteralmente scherzati sul Trebbio, dopo averli staccati tutti sul finire del tratto più duro, quando poi la strada saliva solo leggermente si è messo a parlare alla radio con l'ammiraglia e li ha aspettati per fare gruppetto ed andare all'arrivo. Sinceramente non me l'aspettavo a questo livello senza la super(speriamo almeno al rientro...). Domani, se avrà recuperato bene, li stacca tutti, la salita finale è più dura e non c'è tanta discesa come oggi ad andare all'arrivo.
Due anni fà Evans stacco Garzelli ed arrivarono nell'ordine mi pare di ricordare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/03/2010 alle 16:17
Tappa di oggi a Niemec su Santaromita, circa 50" Riccò, Pozzovivo e Pardilla.

In classifica in testa Santaromita, poi credo Riccò, Niemec e Serpa.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4847209