Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > LIQUIGAS 2010 Nibali, Basso, Pellizzotti, etc..
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: LIQUIGAS 2010 Nibali, Basso, Pellizzotti, etc..

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 22/05/2010 alle 19:37
complimenti alla liquigas...oggi con due davanti nel finale è stata la più forte....e sono contento per nibali,forse abbiamo trovato il campione per i GT che cercavamo,per il resto il solito basso.....ma quando è che fa un bello scatto per staccare gli avversari?...anni fa diceva che correndo contro Armstrong poteva solo stare a ruota,ma ora con tutto il rispetto per scarponi ed evans perche non attacca?si sta risparmiando per lo zoncolan oppure come penso è questo il suo livello ?domani vedremo


ps...tra il 2002 e 20004 Diluca per colpa sua e non solo ha veramento buttato degli anni dove avrebbe potuto vincere corse in linea e GT...mi ricordo che alla tirreno del 2002 volava

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/05/2010 alle 19:41
Se domani dovesse fare una tappa importante Nibali, vuol dire che il processo di maturazione come uomo da corse a tappe sta arrivando a compimento. Certo che Contador sembra inarrivabile ma Nibali sta crescendo e può migliorare ancora.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/05/2010 alle 09:54
Beh, 'per colpa sua'... Basso fa le sue corse come vuole e come può, ha e ha avuto i suoi contratti e le sue squadre come tutti, non è che può correre per favorire o meno Di Luca. E' un ragionamento da tifoso, come prendersela sempre con Cunego a mo' di zimbello/capro espiatorio perché-in fondo- rischia di 'rubare' popolarità all'idolo. E dire che Cunego non mi piace nemmeno, pensa tu se devo difenderlo così.
Comunque non andiamo Ot, ok?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 23/05/2010 alle 11:21
Originariamente inviato da trifase

Mi spiace per Kisierlowski, ma ci sta' che un giovane al primo giro paghi pegno. comunque puo' sempre vincere la maglia bianca e fare un buon piazzamento (anche nei dieci) in generale.

pensi che oggi il ragazzo dia una mano a tirare sullo Zoncolan? oppure starà a ruota perchè magari lo ritengono uomo classifica (per la maglia bianca)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 23/05/2010 alle 11:36
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da trifase

Mi spiace per Kisierlowski, ma ci sta' che un giovane al primo giro paghi pegno. comunque puo' sempre vincere la maglia bianca e fare un buon piazzamento (anche nei dieci) in generale.

pensi che oggi il ragazzo dia una mano a tirare sullo Zoncolan? oppure starà a ruota perchè magari lo ritengono uomo classifica (per la maglia bianca)


Credo che Kiserlowki possa essere usato bene per una fuga da lontano. E' pur sempre a poco più di due minuti da Arroyo. Se dovesse andare in fuga subito cosa farebbe la Caisse d'Epargne? Poi potrebbe venire buono anche come punto d'appoggio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/05/2010 alle 11:44
penso che oggi la Liquigas non debba adottare una tattica d'attacco anche perchè Basso non può scattare sullo Zoncolan avendo davanti Nibali in classifica, si muoverà Scarponi, i due della Liquigas gli andranno dietro e guadagneranno tanto su Arroyo e qualcosa anche su Sastre
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 23/05/2010 alle 13:18
col senno di poi devo rivalutare il gibo : nn ci son piu i signori di una volta
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 23/05/2010 alle 13:24
voi non credete che anche vinokourov abbia speso quanto nibali ieri?
O che evans e scarponi a rincorrere Nibali non abbiano speso molto?
Secondo me gli unici che realmente ieri si son "riposati" son Basso e Sastre!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/05/2010 alle 13:27
Cassani sta spiegando che dalla tappa di ieri si evince che Basso è il capinao della Liquigas. Se così fosse allo ha ragione Martinello che afferma che la Liquigas ha sbagliato. Cerchiamo di capire meglio: fuga a 4 con due Liquigas, Basso capitano, non era opportuno fa tirare alla morte il gregario Nibali per rubare un altro minuto a Vinokourov e altri? Ieri invece si è rischiato che in discesa, con l'allungo di Nibali, che Basso rimaneva solo ad inseguire Evans e Scarponi.
Allora le considerazione da fare sono le seguenti:
1. Meglio un uovo oggi che una gallina domani, cioè meglio vincere una tappa che puntare alla classifica finale, allora la Liquigas ha fatto bene.
2. Nibali è il capitano allora era necessario recuperaro 30/40 secondi più l'abbuono su Evans, allora ha la Liquigas fatto benino ma non troppo perchè il prezzo pagato potrebbe essere alto.
3. Basso è il capitano, allora hanno sbagliato alla grande perchè Basso ha guadagnato poco su alcuni avversari, e Arroyo ha ancora parecchio vantaggio.
Forse il ciclismo non sarà una scienza esatta, ma io dico che oltre a queste 3 ipotesi ne possiamo tirar fuori un'altra: la Liquigas ha due punte e la superiorità numerica nel ciclismo moderno è fondamentale, soprattutto quando c'è un certo equilibro al vertice, allora la Liquias più o meno fa turno ad attaccare, allora ieri direi che ha fatto bene.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 23/05/2010 alle 13:33
Originariamente inviato da Salvatore77

Cassani sta spiegando che dalla tappa di ieri si evince che Basso è il capinao della Liquigas. Se così fosse allo ha ragione Martinello che afferma che la Liquigas ha sbagliato. Cerchiamo di capire meglio: fuga a 4 con due Liquigas, Basso capitano, non era opportuno fa tirare alla morte il gregario Nibali per rubare un altro minuto a Vinokourov e altri? Ieri invece si è rischiato che in discesa, con l'allungo di Nibali, che Basso rimaneva solo ad inseguire Evans e Scarponi.
Allora le considerazione da fare sono le seguenti:
1. Meglio un uovo oggi che una gallina domani, cioè meglio vincere una tappa che puntare alla classifica finale, allora la Liquigas ha fatto bene.
2. Nibali è il capitano allora era necessario recuperaro 30/40 secondi più l'abbuono su Evans, allora ha la Liquigas fatto benino ma non troppo perchè il prezzo pagato potrebbe essere alto.
3. Basso è il capitano, allora hanno sbagliato alla grande perchè Basso ha guadagnato poco su alcuni avversari, e Arroyo ha ancora parecchio vantaggio.
Forse il ciclismo non sarà una scienza esatta, ma io dico che oltre a queste 3 ipotesi ne possiamo tirar fuori un'altra: la Liquigas ha due punte e la superiorità numerica nel ciclismo moderno è fondamentale, soprattutto quando c'è un certo equilibro al vertice, allora la Liquias più o meno fa turno ad attaccare, allora ieri direi che ha fatto bene.

Io credo che la verità stia un po' in mezzo nel senso che alla liquigas han pensato meglio un uovo oggi che una gallina domani e che la liquigas punta sulla loro superiorità numerica...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/05/2010 alle 23:58
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da Salvatore77

Cassani sta spiegando che dalla tappa di ieri si evince che Basso è il capinao della Liquigas. Se così fosse allo ha ragione Martinello che afferma che la Liquigas ha sbagliato. Cerchiamo di capire meglio: fuga a 4 con due Liquigas, Basso capitano, non era opportuno fa tirare alla morte il gregario Nibali per rubare un altro minuto a Vinokourov e altri? Ieri invece si è rischiato che in discesa, con l'allungo di Nibali, che Basso rimaneva solo ad inseguire Evans e Scarponi.
Allora le considerazione da fare sono le seguenti:
1. Meglio un uovo oggi che una gallina domani, cioè meglio vincere una tappa che puntare alla classifica finale, allora la Liquigas ha fatto bene.
2. Nibali è il capitano allora era necessario recuperaro 30/40 secondi più l'abbuono su Evans, allora ha la Liquigas fatto benino ma non troppo perchè il prezzo pagato potrebbe essere alto.
3. Basso è il capitano, allora hanno sbagliato alla grande perchè Basso ha guadagnato poco su alcuni avversari, e Arroyo ha ancora parecchio vantaggio.
Forse il ciclismo non sarà una scienza esatta, ma io dico che oltre a queste 3 ipotesi ne possiamo tirar fuori un'altra: la Liquigas ha due punte e la superiorità numerica nel ciclismo moderno è fondamentale, soprattutto quando c'è un certo equilibro al vertice, allora la Liquias più o meno fa turno ad attaccare, allora ieri direi che ha fatto bene.

Io credo che la verità stia un po' in mezzo nel senso che alla liquigas han pensato meglio un uovo oggi che una gallina domani e che la liquigas punta sulla loro superiorità numerica...


Col senno di poi, meglio un uovo ieri e un altro oggi, per la gallina vedremo tra una settimana

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/05/2010 alle 09:39
e insomma dove sono tutti gli espertoni che qui sul forum dicevano che la liquigas ha fatto, sta facendo e continuerà a far schifo durante il giro???
un weekend che lascia riflettere, due vittorie di peso, su Grappa e Zoncolan che lasciano l'amaro in bocca a tutti i rosiconi....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/05/2010 alle 10:55
ecco, a me della Liquigas non piace molto quella linearità a tutti i costi, mai azzardare niente, per carità. Ottima per la tappa del Grappa, dove, con una sola salita lunga c'è lo spazio per far lavorare due-tre forti corridori per qualche chilometro senza finirli e lavorare ai fianchi la concorrenza lanciando poi i capitani. Era una tappa prevedibile come disegno e la linearità ha dato frutti. Ottima scelta
La tappa di ieri invece era tutt'altro che prevedibile nel disegno e il buon risultato non lo ascriverei al lavoro della squadra (che pure ha lavorato tantissimo, ma, ad occhio, sprecando un mare di energie preziosissime quando Basso avrebbe vinto comunque), quanto piuttosto alla grande condizione di Basso. Nel senso che non credo che avessero potuto calcolare la netta superiorità di Ivan sullo Zoncolan. Se viceversa Ivan avesse avuto meno margine, rimanendo ad esempio con Evans (due minuti in meno) direi che la tappa sarebbe stata alquanto sprecata per rientrare in classifica. Per ribaltare la situazione si sarebbero dovuti attendere gli ultimi due giorni, dove le motivazioni di chi è davanti crescono a dismisura vedendo il traguardo vicino, dove metti che il maltempo ti dimezza una tappa togliendo il Gavia o qualche uomo lo perdi pèer cadute o calo di condizione...molto pericoloso. Ieri invece la tappa dal Duron in poi non presentava più di 5 km. consecutivi di pianura, poi era tutta salita o discesa (3 km. pedalabili di salita sulla Sella Valcalda). Lavorando duro come comunque hanno fatto fino a lì e facendo partire Nibali (visto che avrebbe probabilmente pagato comunque lo sforzo sullo Zoncolan) sul Duron secondo me avrebbero scompaginato la corsa prima e con migliori effetti come distacchi sui primi in classifica, visto che:
a) di certo non sarebbe rimasto da solo a cuocere ma avrebbe chiamato allo scoperto altri capitani;
b) non c'erano squadre in grado di farlo rimbalzare indietro;
in questo modo si sarebbero risparmiati Szmyd e Agnoli per le durissime tappe a venire avendo forse anche corsa più dura. Se come prevedibile, con un attacco di Nibali si fossero mossi anche tutti gli altri capitani, logico che Basso sarebbe stato lì pronto sulla ruota di Evans o di Scarponi.
Con la strategia lineare a volte, e mi pare il caso di ieri, si ottengono gli stessi risultati con più fatica e rischi per le tappe future.
Giusto avere coerenza di idee e metodi, ma tappe diverse necessitano di approcci diversi a mio parere.
Nella tappa dell'Aquila era chiaro fin dall'inizio che con tutti quei corridori davanti, non c'erano squadre in grado di tenere a distanza di sicurezza la fuga.

 

[Modificato il 24/05/2010 alle 10:58 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2010 alle 11:28
l'impressione è che ieri nei primissimi metri del Duron la Liquigas volesse fare forcing ma poi Nibali, che in classifica era davanti a Basso, deve aver detto di non stare benissimo e allora hanno contenuto l'andatura fino all'inizio dello Zoncolan
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2010 alle 12:10
Io ho criticato la Liquigas per la tappa dell'Aquila, ma non posso che farle i complimenti per le due ultime tappe.
Hanno vinto due tappe e recuperato più di nove minuti su Arroyo.
Qualunque speculazione su differenti scelte tattiche è superflua......seppur interessante.

 

[Modificato il 24/05/2010 alle 12:16 by Ottavio]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/05/2010 alle 13:01
Originariamente inviato da Ottavio

Io ho criticato la Liquigas per la tappa dell'Aquila, ma non posso che farle i complimenti per le due ultime tappe.
Hanno vinto due tappe e recuperato più di nove minuti su Arroyo.
Qualunque speculazione su differenti scelte tattiche è superflua......seppur interessante.

diciamo che hanno rimediato ( qs del tutto )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2010 alle 13:07
Originariamente inviato da roberto79

e insomma dove sono tutti gli espertoni che qui sul forum dicevano che la liquigas ha fatto, sta facendo e continuerà a far schifo durante il giro???
un weekend che lascia riflettere, due vittorie di peso, su Grappa e Zoncolan che lasciano l'amaro in bocca a tutti i rosiconi....


Tu pensa che addirittura ho detto che la Liquigas ha fatto bene a lasciare Agnoli e Kiserlowski nella fuga dell'Aquila.
E sai che forse non avevo tutti i torti ?
Ma questo lo vedremo solo se tra una settimana spennano la gallina.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2010 alle 13:07
Ho sentito Cassani sperticarsi tutto ieri nel sostenere che la tappa del Grappa avrebbe detto quali erano in realtà le gerarchie al Giro in maglia Liquigas; Basso capitano e Nibali in seconda fila. Mi sembra un'affermazione un poco azzardata perchè, se cosi' fosse stato, si spiega poco che l'ammiraglia fosse dietro a Nibali lungo la discesa. Se Basso fosse caduto ed avesse rotto la bici, che sarebbe accaduto ?
No, non ci credo tanto. A l'Aquila il capitano era Kieserlovski, sul Grappa il capitano era chi si trovava in testa. Questa è sempre stata la logica Liquigas.

Che poi ci pensi la manifesta superiorità di Basso a mettere le cose a posto, buon per loro. Nel frattempo però, non bisogna dimenticare che Arroyo è li' ancora 3 minuti e mezzo avanti. Meglio per noi, altrimenti i giochi sarebbero già chiusi.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2010 alle 15:23
comunque Arroyo e soprattutto Sastre hanno perso più di quello che pensavo in questi due giorni e Tondo è addirittura saltato, ora Basso non ha più neppure bisogno di attaccare per recuperare i 3'33'' che ancora mancano, gli basta stare a ruota degli altri big e Arroyo si staccherà da solo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/05/2010 alle 15:32
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

comunque Arroyo e soprattutto Sastre hanno perso più di quello che pensavo in questi due giorni e Tondo è addirittura saltato, ora Basso non ha più neppure bisogno di attaccare per recuperare i 3'33'' che ancora mancano, gli basta stare a ruota degli altri big e Arroyo si staccherà da solo


Sono d'accordo con te tranne su una cosa..un altro big deve staccarlo almeno un'altra volta(o dargli un qualcosa domani a crono): Evans.
Con 1.10 su di lui, secondo me non sta tranquillo nella crono finale..

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2010 alle 15:44
La gestione della Liquigas dal dopo Cronosquadre fino a sabato è imperdonabile su tutti i punti.
Io penso che la corsa sul Monte Grappa sia stata decisa a tavolino, con Ivan che doveva solo gestire la discesa, senza disturbarsi per il fatto che Nibali andava a vincere, conscio delle sue potenzialità.
Non credo che per lui sia stata una forzatura o una brutta sorpresa vederlo attaccare in discesa e non abbia dovuto inghiottire il rospo.
Ma i discorsi dei media, le chiacchiere di Cassani su chi fosse capitano, con Martinello invece più pacato, mi creano molte domande nella testa.
Ivan si è sempre dimostrato sereno perchè ha una grande forza interiore, nonostante in tanti non gli dimostrassero fiducia o si augurassero che Nibali lo battesse, e allora penso "forse è ancora un uomo solo", oppure tutte le chiacchiere attorno al dualismo erano ben accette per cercare solo di creare confusione (non ci credo tanto)

Cmq penso che la Liquigas troverà il modo di fare ancora schifo.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2010 alle 16:02
Originariamente inviato da miky70

La gestione della Liquigas dal dopo Cronosquadre fino a sabato è imperdonabile su tutti i punti.
Io penso che la corsa sul Monte Grappa sia stata decisa a tavolino, con Ivan che doveva solo gestire la discesa, senza disturbarsi per il fatto che Nibali andava a vincere, conscio delle sue potenzialità.
Non credo che per lui sia stata una forzatura o una brutta sorpresa vederlo attaccare in discesa e non abbia dovuto inghiottire il rospo.
Ma i discorsi dei media, le chiacchiere di Cassani su chi fosse capitano, con Martinello invece più pacato, mi creano molte domande nella testa.
Ivan si è sempre dimostrato sereno perchè ha una grande forza interiore, nonostante in tanti non gli dimostrassero fiducia o si augurassero che Nibali lo battesse, e allora penso "forse è ancora un uomo solo", oppure tutte le chiacchiere attorno al dualismo erano ben accette per cercare solo di creare confusione (non ci credo tanto)

Cmq penso che la Liquigas troverà il modo di fare ancora schifo.

Ha L'Aquila la Liquigas ha rischiato ma a mio giudizio ha fatto bene.
Inoltre,
Ivan ha aspettato Nibale a Montalcino.
Ivan ha deciso quando Nibali dovesse attaccare sul grappa.
Ivan ha fatto il forcing per farli arrivare alla frutta allo scollinamento (evans s'era addirittura staccato).
Ivan ha fatto il buco in discesa a nibali.
Ivan li ha purgati (e questa è stata la cosa che ha fatto più male agli avversari) nella volata di Asolo.
Ivan ieri ha fermato i suoi sul duron perchè si rischioava di perdere Nibali.
Ivan ieri ha scoperto le carte.
Ivan è sempre stato il capitano unico.
Tutto il resto è stato depistaggio.
I pesci sono tutti quelli che hanno abboccato.
E gli addetti ai lavori sono stati i primi ad abboccare.
Un saluto e ritorno nell'oblio.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2010 alle 16:39
Originariamente inviato da miky70
...
Non credo che per lui sia stata una forzatura o una brutta sorpresa vederlo attaccare in discesa e non abbia dovuto inghiottire il rospo.
...


Prova a metterti per un attimo nei panni di Ivan: lui sa di avere la gamba e la stoffa per lottare ai fini del primo posto in classifica e, in discesa, si vede passare davanti la sua (SUA) ammiraglia perchè il suo ds ha deciso che è piu' importante seguire Nibali.
Forse non riesci ad immaginarlo perchè, forse, andrebbe provato sulla pelle. L'unica cosa che lui può e deve avere pensato è: "ma se foro o mi succede qualcosa alla bici, chi cavolo mi aiuta ?" Assieme a questo pensiero ne va un altro, di conserva: "questi non credono in me, io non sono il capitano ...".
Riesci ad immaginare che un numero del genere potesse essere fatto a Merckx, Indurain, Armstrong ed anche Contador (da uno che non fosse Bruyneel e poi nemmeno Bruyneel hgli ha mai fatto una porcheria simile) ?

Buon per lui che è talmente forte da non aver bisogno di questi fenomeni che ha in squadra.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2010 alle 18:52
Quello che contesto alla gestione della RAI è di non mostrare mai certi particolari o di non raccontare appieno la vita in corsa.
Comunque Ivan dice che il Tour è l'università del ciclismo, probabilmente anche per come vengono gestite le questioni della squadra. Lì nessuno improvvisa ed io adoro ancora Riis perchè sono certa che con lui la gestione della squadra è tutta un'altra cosa.
Al processo speciale che è andato in onda alle 17 (che ho visto male perchè sono in ufficio e tutti rompono solo in quei frangenti che più mi interessano) ho sentito Cassani dire che Nibali aveva solo una chance e che Ivan aveva la priorità.
Probabilmente è come dice Stress, per confondere gli avversari e far rincorrere tutti e due, hanno corso senza dare la precedenza a Basso, anche se a me sembrano tanto improvvisati certe volte e non mi danno grande fiducia. Ma io sono prevenuta, non mi piacevano con Garzelli e Cioni, con Pozzato, con Di Luca e la scena di Gasparotto nel 2007 e con Pellizotti l'anno scorso.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2010 alle 23:42
semplicemente amadio non mi sembra all' altezza di gestire un team così forte, perchè la liquigas ha corridori veramente forti.
zanatta boh, volpi boh, forse biagio conte e scirea (marione, proprio lui) che guidano il secondo team, tatticamente sono meglio. devono ancora provarlo.

hanno corridori forti, fortissimi, hanno uno squadrone anche per il tour.
basso, nibali, kreuziger, smyd ,quinziato,kallstrom un paio di passisti veloci e resistenti(willems) bennati, che è uno che ha anche le gambe per aiutare se sta bene.
io non ne vado molte altre piu' forti.
poi, per gestire con successo diverse possibili punte, ci vuole il manico.
non hanno un briciolo di fantasia, hanno capito poco di basso, non si fidavano e non sapevano quanto valeva il che non depone a loro favore.

temo che basso sia troppo umile e troppo gentile per farsi sentire alla sera.
spero che continui a far parlare le gambe
ormai sono obbligati a puntare su di lui.
anche una tattica classica e conservativa puo' pagare. e questo li avvantaggia.
a inventare questi proprio non me li vedo.
se piove dovranno pensarla bene.

un ds coraggioso forse la vedrebbe in modo diverso: io penso che arroyo possa essere fatto fuori anche lontano dal traguardo, sacrificando qualcuno. poi, visto che uran non è quello dei giorni belli, jeanson una novità che non si sa quanto possa durare e kiryenka è lontano parente di quello dell' anno scorso, la caisse, non puo' certo tenere testa alla liquigas.

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2010 alle 00:47
sacrificando nibali, ad esempio. Riuscisse ad andare in avanscoperta Nibali tra Aprica e Ponte di Legno, la Caisse si troverebbe costretta a tirare e Nibali potrebbe aiutar Basso nelle discese finali.
Poi, dipende tutto da quanto prenderà Arroyo domani (se prenderà, ma mi sembra difficile che accada il contrario). Magari attaccare non sarà nemmeno necessario. Però devono cercare di fare economia della squadra e tener d'occhio la tappa-trappola.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/05/2010 alle 05:47
la Liquigas quello che doveva fare lo ha fatto, ora è sufficiente che non faccia di nuovo andare una fuga tipo L'Aquila e il gioco è fatto, Arroyo tra Gavia e Mortirolo perderà 6 minuti come minimo e anche Evans non lo vedo in grado di recuperare il distacco attuale
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2010 alle 14:25
Mesty - come capita molto spesso - ha individuato un elemento fondamentale per questo finale di Giro: la pioggia.
Se piove sulla discesa del Mortirolo e del Gavia, Basso potrebbe perdere un Giro che secondo me ha in mano.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2010 alle 14:52
Originariamente inviato da Ottavio

Mesty - come capita molto spesso - ha individuato un elemento fondamentale per questo finale di Giro: la pioggia.
Se piove sulla discesa del Mortirolo e del Gavia, Basso potrebbe perdere un Giro che secondo me ha in mano.


eh...e a quanto pare (non voglio fare l'Aurodavide) ma le previsioni non arridono a Ivan

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/05/2010 alle 18:42
pioggia a parte, bisogna vedere se sul gavia si potrà andare e non nevicherà.
e se si andrà con la neve, le valutazioni tecniche valgono poco.
è già successo.

basso per vincere deve fare un altra impresa e di quelle vere.
lui è tornato, ma la benzina è diversa dal 2006.
speriamo che ce la faccia

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2010 alle 19:02
Il vantaggio della Liquigas è che se Basso dovesse avere problemi nelle discese per la pioggia, Nibali dovrà andare e provare a staccare gli avversari.
Deve pilotarlo in discesa solo se arrivano insieme in cima (ma davanti agli altri).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/05/2010 alle 16:12
sulla diretta della gazzetta, Luigi Perna, ha detto che al tour , sicuramente non ci sarà Pellizotti, Basso sarà il capitano, Kreuziger sarà l'altro uomo di classifica. Bennati sarà il velocista (non ha confermato se ci sarà o meno Chicchi), ma la cosa più importante è che ha detto che molto probabilmente non ci sarà NIbali, dirottato alla vuelta

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2010 alle 16:17
Originariamente inviato da Tetzuo

sulla diretta della gazzetta, Luigi Perna, ha detto che al tour , sicuramente non ci sarà Pellizotti, Basso sarà il capitano, Kreuziger sarà l'altro uomo di classifica. Bennati sarà il velocista (non ha confermato se ci sarà o meno Chicchi), ma la cosa più importante è che ha detto che molto probabilmente non ci sarà NIbali, dirottato alla vuelta


Bella minkiata.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/05/2010 alle 16:21
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da Tetzuo

sulla diretta della gazzetta, Luigi Perna, ha detto che al tour , sicuramente non ci sarà Pellizotti, Basso sarà il capitano, Kreuziger sarà l'altro uomo di classifica. Bennati sarà il velocista (non ha confermato se ci sarà o meno Chicchi), ma la cosa più importante è che ha detto che molto probabilmente non ci sarà NIbali, dirottato alla vuelta


Bella minkiata.


quoto anche le kappa

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 27/05/2010 alle 16:33
Hanno confermato la sponsorizzazione fino al 2012, bene così. NIbali a questo punto (visto che non farà il tour) penso che veramente abbia preparato il Giro e non era in vacanza come dicevano

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 27/05/2010 alle 20:31
Originariamente inviato da Basso90

Hanno confermato la sponsorizzazione fino al 2012, bene così. Nibali a questo punto (visto che non farà il tour) penso che veramente abbia preparato il Giro e non era in vacanza come dicevano

Non so bene come si prepara il giro, ma so per certo che da inizio mese di Maggio Vincenzo ha fatto ben poco...
Dicono che non faccia il Tour, grandissimo errore secondo me, ma alla Vuelta potrebbe fare molto bene in modo particolare se a fine agosto dovesse arrivare con la stessa forma dell'anno precedente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2010 alle 22:13
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da Tetzuo

sulla diretta della gazzetta, Luigi Perna, ha detto che al tour , sicuramente non ci sarà Pellizotti, Basso sarà il capitano, Kreuziger sarà l'altro uomo di classifica. Bennati sarà il velocista (non ha confermato se ci sarà o meno Chicchi), ma la cosa più importante è che ha detto che molto probabilmente non ci sarà NIbali, dirottato alla vuelta


Bella minkiata.


Superminkiata, e io avevo scommesso sul podio di Nibali a Parigi

Ma con 60 km a crono, non sarebbe meglio Nibali capitano?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 29/05/2010 alle 00:57
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da Tetzuo

sulla diretta della gazzetta, Luigi Perna, ha detto che al tour , sicuramente non ci sarà Pellizotti, Basso sarà il capitano, Kreuziger sarà l'altro uomo di classifica. Bennati sarà il velocista (non ha confermato se ci sarà o meno Chicchi), ma la cosa più importante è che ha detto che molto probabilmente non ci sarà NIbali, dirottato alla vuelta


Bella minkiata.


Superminkiata, e io avevo scommesso sul podio di Nibali a Parigi

Ma con 60 km a crono, non sarebbe meglio Nibali capitano?

Oggi Zanatta è stato intervistato e alla domanda su Nibali al Tour ha risposto: "Dopo il giro ci prenderemo 4-5gg di riposo e ci penseremo"
L'unica cosa è che sia il Capitano sennò tanto vale che corre la Vuelta...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 29/05/2010 alle 00:57
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da Tetzuo

sulla diretta della gazzetta, Luigi Perna, ha detto che al tour , sicuramente non ci sarà Pellizotti, Basso sarà il capitano, Kreuziger sarà l'altro uomo di classifica. Bennati sarà il velocista (non ha confermato se ci sarà o meno Chicchi), ma la cosa più importante è che ha detto che molto probabilmente non ci sarà NIbali, dirottato alla vuelta


Bella minkiata.


Superminkiata, e io avevo scommesso sul podio di Nibali a Parigi

Ma con 60 km a crono, non sarebbe meglio Nibali capitano?

Oggi Zanatta è stato intervistato e alla domanda su Nibali al Tour ha risposto: "Dopo il giro ci prenderemo 4-5gg di riposo e ci penseremo"
L'unica cosa è che sia il Capitano sennò tanto vale che corre la Vuelta...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/05/2010 alle 00:59
Originariamente inviato da Tetzuo

sulla diretta della gazzetta, Luigi Perna, ha detto che al tour , sicuramente non ci sarà Pellizotti, Basso sarà il capitano, Kreuziger sarà l'altro uomo di classifica. Bennati sarà il velocista (non ha confermato se ci sarà o meno Chicchi), ma la cosa più importante è che ha detto che molto probabilmente non ci sarà NIbali, dirottato alla vuelta


Ho sentito le interviste fatte nel dopo tappa (Aprica) agli uomini Liquigas e in realtà non c'è ancora nulla di certo. Dopo il giro Amadio e Zanatta si riuniranno con Nibali per decidere il programma, quindi non è detto che non faccia il Tour. Bisogna anche cosiderare che nei programmi di inizio stagione al Tour dovevano andarci Basso, Pellizotti, Nibali e Kreuziger! Con Pellizotti out tenere Nibali fuori significherebbe perdere ancora un'altro uomo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 29/05/2010 alle 09:54
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Con Pellizotti out tenere Nibali fuori significherebbe perdere ancora un'altro uomo.


Secondo me Basso e Kreuziger possono bastare al Tour. Sarà che non li vedo vincenti in Francia, per questo punterei alla Vuelta dove probabilmente ci sarà meno qualità e si potrà puntare alla vittoria finale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 31/05/2010 alle 07:06
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da Tetzuo

sulla diretta della gazzetta, Luigi Perna, ha detto che al tour , sicuramente non ci sarà Pellizotti, Basso sarà il capitano, Kreuziger sarà l'altro uomo di classifica. Bennati sarà il velocista (non ha confermato se ci sarà o meno Chicchi), ma la cosa più importante è che ha detto che molto probabilmente non ci sarà NIbali, dirottato alla vuelta


Bella minkiata.


Infatti, inoltre molti degli uomini di vertice di questo Giro faranno il Tour, non vedo perchè Nibali non possa farlo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 31/05/2010 alle 07:09
A conti fatti, visto il ritardo di Nibali da Basso nella classifica finale, ritengo plausibile affermare che se Nibali avesse corso in una squadra diversa rispetto a Basso, forse lo avrebbe vinto lui questo giro. Soprattutto per la quantità di discese decisive nelle tappe importanti.
E' un discorso abbastanza teorico, perchè le strategie sarebbero state diverse, ma se pensiamo che Nibali non doveva nemmeno farlo questo Giro e se il percorso era farcito di salite dure come Mortirolo e Zoncolan, direi che il giro di Vincenzo è stato eccellente.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/05/2010 alle 08:25
Originariamente inviato da Mad

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Con Pellizotti out tenere Nibali fuori significherebbe perdere ancora un'altro uomo.


Secondo me Basso e Kreuziger possono bastare al Tour. Sarà che non li vedo vincenti in Francia, per questo punterei alla Vuelta dove probabilmente ci sarà meno qualità e si potrà puntare alla vittoria finale.


La Vuelta la vinci ancor più difficilmente del Tour.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/05/2010 alle 09:02
Però la Vuelta ti prepara per il Mondiale in cui Nibali vorrebbe fare molto bene.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5843191