Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > LIQUIGAS 2010 Nibali, Basso, Pellizzotti, etc..
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: LIQUIGAS 2010 Nibali, Basso, Pellizzotti, etc..

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/04/2010 alle 17:16
Veramente si parlava di tutt'altro... ma Roberto, tu che leggi?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 15/04/2010 alle 14:45
Dal sito della Liquigas, si ha la riprova che i programmi del sodalizio verso un atleta come Sagan, sono perlomeno contestabili

Non fargli fare la Sanremo, schierarlo alla Roubaix senza un minimo di avvicinamento e non farlo partire in nessuna prova delle Ardenne è da fischi!
L'aspetto diventa addirittura comico, se si pensa che su altre importanti corse come le semiclassiche belghe, il sodalizio e Sagan, non c'erano e non ci saranno.

Fossi il manager dello slovacco farei di tutto per fargli cambiare squadra, mentre da team-manager di qualche grosso team, professionale e non solo ricco come la Liquigas, farei altrettanto per portarlo a vestire le mie maglie.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 02/05/2010 alle 12:11
Lo scrivo qui, perché col Tour de Romandie centra poco:

Originariamente inviato da Morris nel thread Tour de Romandie (Svi) 2010 (27 aprile - 2 maggio)


Quarto, i metodi di preparazione sono davvero incomprensibili, visto che sembrano tutti incatramati (in particolare "l'apripista delle salite"), a parte il ragazzino che, a differenza degli altri, si salva perchè è decisamente il più talentuoso di un organico comunque eccellente per attualità e prospettiva, che se fosse in mano a qualcuno più sveglio e capace, farebbe sfracelli.


Dire che sono sconcertato dalla preparazione degli atleti della Liquigas, ma in generale di molti ciclisti italiani Cunego in testa, è un eufemismo. I cosidetti "preparatori" stanno reiterando in continuazione gli errori di preparazione che si fecero, ad esempio, nello sci di fondo italiano per qualche anno alla fine degli '80.

Ho l'impressione, per non dire la certezza, che si continui a ricercare l'innalzamento della velocità di soglia "spingendo dal basso", con allenamenti di quantità, invece di "tirarla dall'alto" con allenamenti che vadano alla ricerca dei limiti fisiologici dell'atleta ma che permettano delle velocità di punta che lunghe salite condotte a velocità costante non possono dare.

Ho fatto l'esempio dello sci di fondo ma anche nella maratona, altro sport con sforzi prolungati nel tempo, lo svolgimento delle gare è simile; non si va alla ricerca di un ritmo costante da tenere per tutto l'arco della competizione ma è tutto un susseguirsi di strappi sul ritmo con conseguenti risultati cronometrici migliori.

 

[Modificato il 02/05/2010 alle 12:14 by Slegar]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/05/2010 alle 09:48
Oggi sulla Gazzetta c'è un intervista a Ivan Basso che parla del suo ritardo di preparazione, dice che il favorito numero uno è Evans, inoltre c'è un piccolo trafiletto in cui il dottor Sassi dice che Ivan Basso al momento ha il 3 - 5 % di potenza in meno di quella che dovrebbe avere secondo i suoi potenziali valori.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 03/05/2010 alle 10:08
Originariamente inviato da roberto79

Oggi sulla Gazzetta c'è un intervista a Ivan Basso che parla del suo ritardo di preparazione, dice che il favorito numero uno è Evans, inoltre c'è un piccolo trafiletto in cui il dottor Sassi dice che Ivan Basso al momento ha il 3 - 5 % di potenza in meno di quella che dovrebbe avere secondo i suoi potenziali valori.


che sia pre-tattica?????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/05/2010 alle 13:49
Originariamente inviato da roberto79

Oggi sulla Gazzetta c'è un intervista a Ivan Basso che parla del suo ritardo di preparazione, dice che il favorito numero uno è Evans, inoltre c'è un piccolo trafiletto in cui il dottor Sassi dice che Ivan Basso al momento ha il 3 - 5 % di potenza in meno di quella che dovrebbe avere secondo i suoi potenziali valori.


Significa che è al 90% o di più o di meno?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/05/2010 alle 14:19
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da roberto79

Oggi sulla Gazzetta c'è un intervista a Ivan Basso che parla del suo ritardo di preparazione, dice che il favorito numero uno è Evans, inoltre c'è un piccolo trafiletto in cui il dottor Sassi dice che Ivan Basso al momento ha il 3 - 5 % di potenza in meno di quella che dovrebbe avere secondo i suoi potenziali valori.


Significa che è al 90% o di più o di meno?


Secondo le percentuali sono dal 3 al 5 vuol dire che e' circa al 95,5%-97.5% !! :d

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/05/2010 alle 15:39
dopo lo stop a pellizzotti l'azienda continuerà la sponsorizzazione ( in scadenza alla fine del 2010) per i prossimi anni?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/05/2010 alle 15:43
Originariamente inviato da sceriffo

dopo lo stop a pellizzotti l'azienda continuerà la sponsorizzazione ( in scadenza alla fine del 2010) per i prossimi anni?


qualche settimana fa avevo letto che liquigas (la società) aveva anche avuto una multa dall'antitrust di 17 milioni. anche quella potrebbe essere un brutto colpo.

comunque, dal lato sportivo, leggo che a questo punto nibali potrebbe essere al via del giro. sempre che sia confermato, avrebbe senso far correre il giro, con presumibili aspettative di risultato, a un corridore che non l'ha preparato, con un paio di giorni di preavviso?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/05/2010 alle 16:00
ma portassero Sagan, porca miseria! vedi come gli risolleva i debiti

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/05/2010 alle 16:19
Originariamente inviato da dietzen

comunque, dal lato sportivo, leggo che a questo punto nibali potrebbe essere al via del giro. sempre che sia confermato, avrebbe senso far correre il giro, con presumibili aspettative di risultato, a un corridore che non l'ha preparato, con un paio di giorni di preavviso?


Ma siamo sicuri che non l'abbia preparato?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/05/2010 alle 16:21
Originariamente inviato da Seb

Originariamente inviato da dietzen

comunque, dal lato sportivo, leggo che a questo punto nibali potrebbe essere al via del giro. sempre che sia confermato, avrebbe senso far correre il giro, con presumibili aspettative di risultato, a un corridore che non l'ha preparato, con un paio di giorni di preavviso?


Ma siamo sicuri che non l'abbia preparato?


argutissimo Seb, vista la situazione può anche essere che in liquigas sapessero di sta notizia da un po' e han detto a Nibali di "tenersi caldo" per il Giro per qualsiasi evenienza...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/05/2010 alle 16:54
Non so se Nibali l'abbia o meno preparato.
Certamente la partecipazione al Giro non farà bene al suo Tour.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/05/2010 alle 17:09
tuttavia a questo punto il ritardo di condizione di Basso potrebbe tornare utile in chiave Tour, visto che Nibali aveva programmato una buona condizione per le Ardenne, adesso non dovrebbe essere indietro, ma poi potrebbe essere in calo per il Tour, dove invece potrebbe finalmente venir fuori Ivan.
P.S.: immagino che i due spagnoli saranno corridori di scarso rilievo...

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 27
Registrato: Dec 2007

  postato il 03/05/2010 alle 17:11
no, Vincenzo non ha preparato il Giro per cui non sarà facile per lui. Piuttosto credo che a questo punto anche i suoi programmi potrebbero subire cambiamenti (es. potrebbe non fare il Tour)...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 03/05/2010 alle 17:12
Originariamente inviato da nino58

Non so se Nibali l'abbia o meno preparato.
Certamente la partecipazione al Giro non farà bene al suo Tour.


beh si può sempre sperare che arrivi nei primi 5 al giro e poi prima del tour fermino anche lui per doping.

tanto ormai va così il ciclismo.

che paio di "gemelli sferici solitamente molto fragili"

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/05/2010 alle 17:20
Originariamente inviato da saronni

no, Vincenzo non ha preparato il Giro per cui non sarà facile per lui. Piuttosto credo che a questo punto anche i suoi programmi potrebbero subire cambiamenti (es. potrebbe non fare il Tour)...


a me risulta che abbia dichiarato di voler trovare una buona condizione per le Ardenne, dove comunque infatti non è stato a guardare. Perchè deve essere così scontato che la condizione sparisca nel giro di un paio di settimane? può succedere se ci si ferma del tutto e si mettono su 2 o 3 chili, ma non mi pare questo il caso. Anche Contador nel 2008 dopo i Paesi Baschi si era fermato, ma bastarono pochi giorni di gara per rispolverare la gamba che di certo non scompare in un battr d'occhio.
Più fiducia nel talento e nella fisiologia del corpo umano porterebbe a migliori risultati secondo me.
Piuttosto, ho l'impressione che chi segue Vincenzo si sia indebitamente "spaventato" della sua buona condizione di inizio stagione, quando, reduce dall'infortunio dell'autunno e immagino smanioso di riprendere gli allenamenti invernali, era evidentemente avanti rispetto ai programmi (mi pare di aver letto che al primo ritiro sul Teide andasse molto forte in salita rispetto a tutti gli altri). Questa cosa invece di infondere l'entusiasmo che dovrebbe esserci quando si sente profumo di "annata buona", secondo me ha messo paura in vista del Tour ancora così lontano e ha suggerito un "rallentamento" nella preparazione.
Ricordo il Pantani del '98 volare in salita a Murcia sul Collado Bermejo, ce l'aveva in programma anche lui il top al Giro e forse il Tour, ma non si fece spaventare, anzi...l'esperienza dice che quando vai già forte a inizio stagione di solito vuol dire che è l'anno giusto perchè poi voli.
E pazienza se voli due settimane prima del previsto! Tanto con il talento e la grinta il campione regge anche con una condizione in leggero calo

 

[Modificato il 03/05/2010 alle 17:37 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/05/2010 alle 17:58
Usare Nibali come "tappabuchi" sarebbe veramente grave.
Non si può improvvisare un Giro d'Italia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 03/05/2010 alle 18:50
Originariamente inviato da Ottavio

Usare Nibali come "tappabuchi" sarebbe veramente grave.
Non si può improvvisare un Giro d'Italia.


E' scritto che Pellizotti (e credo anche la squadra) è stato informato della procedura 2 mesi fa. Per cui probabilmente l'ipotesi esclusione negli ambienti interni era già nell'aria. E quindi Nibali in pre-allarme. Forse.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2010 alle 18:53
Originariamente inviato da Ottavio

Usare Nibali come "tappabuchi" sarebbe veramente grave.
Non si può improvvisare un Giro d'Italia.

Ma Contador non era in spiaggia due settimane prima della partenza del Giro di 2 anni fa ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/05/2010 alle 21:19
mi aspettavo un comunicato del team riguardo il caso Pellizotti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 03/05/2010 alle 21:42
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Ottavio

Usare Nibali come "tappabuchi" sarebbe veramente grave.
Non si può improvvisare un Giro d'Italia.

Ma Contador non era in spiaggia due settimane prima della partenza del Giro di 2 anni fa ?


Contador non è Nibali, e quest'anno la concorrenza sarà più agguerrita di due anni fa (Evans e Sastre, presumibilmente, andranno più forte del Riccò malaticcio di quel Giro).

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2010 alle 21:52
Originariamente inviato da sceriffo

mi aspettavo un comunicato del team riguardo il caso Pellizotti


Il comunicato l'ha fatto direttamente Pellizotti.
Aggiornamenti sempre tra le news in home.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2010 alle 23:57
Originariamente inviato da elisamorbidona

Originariamente inviato da saronni

no, Vincenzo non ha preparato il Giro per cui non sarà facile per lui. Piuttosto credo che a questo punto anche i suoi programmi potrebbero subire cambiamenti (es. potrebbe non fare il Tour)...


a me risulta che abbia dichiarato di voler trovare una buona condizione per le Ardenne, dove comunque infatti non è stato a guardare. Perchè deve essere così scontato che la condizione sparisca nel giro di un paio di settimane? può succedere se ci si ferma del tutto e si mettono su 2 o 3 chili, ma non mi pare questo il caso. Anche Contador nel 2008 dopo i Paesi Baschi si era fermato, ma bastarono pochi giorni di gara per rispolverare la gamba che di certo non scompare in un battr d'occhio.
Più fiducia nel talento e nella fisiologia del corpo umano porterebbe a migliori risultati secondo me.
Piuttosto, ho l'impressione che chi segue Vincenzo si sia indebitamente "spaventato" della sua buona condizione di inizio stagione, quando, reduce dall'infortunio dell'autunno e immagino smanioso di riprendere gli allenamenti invernali, era evidentemente avanti rispetto ai programmi (mi pare di aver letto che al primo ritiro sul Teide andasse molto forte in salita rispetto a tutti gli altri). Questa cosa invece di infondere l'entusiasmo che dovrebbe esserci quando si sente profumo di "annata buona", secondo me ha messo paura in vista del Tour ancora così lontano e ha suggerito un "rallentamento" nella preparazione.
Ricordo il Pantani del '98 volare in salita a Murcia sul Collado Bermejo, ce l'aveva in programma anche lui il top al Giro e forse il Tour, ma non si fece spaventare, anzi...l'esperienza dice che quando vai già forte a inizio stagione di solito vuol dire che è l'anno giusto perchè poi voli.
E pazienza se voli due settimane prima del previsto! Tanto con il talento e la grinta il campione regge anche con una condizione in leggero calo


bravisssssssima
quoto in pieno

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/05/2010 alle 06:47
io non credo che da gennaio a fine aprile la preparazione per il Giro sia così diversa da quella per il Tour, specie per i corridori che puntano anche alle classiche; certo chi punta al Giro probabilmente è al 90-95% sulle Ardenne e al Romandia mentre chi punta al Tour è al 100% visto che poi stacca, però sempre chi punta al Tour ed è al 100% a fine aprile se per un cambio di programma deve fare il Giro non è detto che non riesca a rimanere al top della condizione alla corsa rosa
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/05/2010 alle 09:58
Fossi la Liquigas lascerei Nibali alla preparazione del Tour e mi porterei un Sagan che è uscito bene dal Romandia.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Sep 2009

  postato il 04/05/2010 alle 10:10
Forse sbaglierò io ma non credete che la questione piuttosto che riguardare le condizioni di Nibali,sia da "discutere",in merito al percorso del Giro.
Mi spiego:abbiamo due settimane,nelle quali tra crono varie e salite stile Terminillo,il messinese oltre a crescere di condizione,ci dovrebbe sguazzare a meraviglia.Peccato però che nella terza settimana,le salite son quelle vere,pur volendo criticare alcuni disegni di tappa,rimangono comunque belle toste.Le pendenze che Nibali,ha oramai dimostrato di non saper gestire in alcuna maniera.
Per me farà fatica a stare nella top 10.
Non tanto per la forza degli avversari ma per i suoi stessi limiti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/05/2010 alle 11:02
sul profilo FB di Nibali c'è un suo eloquente "ci vediamo ad Amsterdam"..ergo Vincenzo praticamente ufficiale al Giro

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/05/2010 alle 11:18
Originariamente inviato da rudekr

Forse sbaglierò io ma non credete che la questione piuttosto che riguardare le condizioni di Nibali,sia da "discutere",in merito al percorso del Giro.
Mi spiego:abbiamo due settimane,nelle quali tra crono varie e salite stile Terminillo,il messinese oltre a crescere di condizione,ci dovrebbe sguazzare a meraviglia.Peccato però che nella terza settimana,le salite son quelle vere,pur volendo criticare alcuni disegni di tappa,rimangono comunque belle toste.Le pendenze che Nibali,ha oramai dimostrato di non saper gestire in alcuna maniera.
Per me farà fatica a stare nella top 10.
Non tanto per la forza degli avversari ma per i suoi stessi limiti.


ma non lo so...certo poi questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Mi aggancio a quella che ha detto elisamorbidona...per me per Vincenzo questo potrebbe essere l'anno giusto per qualcosa di davvero importante. Per me (e qua ipotizzo un Nibali al 100%) sarebbe tranquillamente in grado di competere per il podio finale e anche qualcosa in più, è chiaro che non aveva esattamente nei suoi programmi il Giro, ma credo che non sia a 0 di forma, anzi, son convinto che sia abbastanza preparato considerando che la possibilità che il Pelli venisse escluso era risaputa da parte della Liquigas

poi in merito alle salite, beh la prima parte del Giro gli si addice, la crono corta, la crono squadre e quel Terminillo messo lì farebbero solo del bene ad un corridore come lui (stiamo sempre parlando di un ipotesi di un Vincenzo al 100%) e poi cmq c'è da essere al top alla fine, qui troviamo la tappa dello Zoncolan che secondo sarà (qualora lui fosse ancora in classifica) il suo crocevia. è la salita più tosta e son curioso di vedere cosa potrà realmente fare.

Il Plan de Corones è una tappa insolita, è vero che è una salita tostissima, ma c'è lo sterrato e soprattutto è a crono, secondo potrebbe addirittura stupire e poi quella tappa con arrivo sul Tonale, beh sembra disegnata per lui...uno come Vincenzo potrebbe attaccare nella discesa del gavia verso Ponte di Legno (discesa che può fare molta + selezione della salita!)

Insomma c'è da vedere cosa può combinare e soprattutto come possano organizzarsi in squadra lui e Basso..per dirla alla bugno "Vedremo"!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 04/05/2010 alle 11:32
Preferirei vedere un Nibali battitore libero piuttosto che vedere i Liquigas lavorare per due capitani con caratteristiche diverse.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/05/2010 alle 11:34
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da rudekr

Forse sbaglierò io ma non credete che la questione piuttosto che riguardare le condizioni di Nibali,sia da "discutere",in merito al percorso del Giro.
Mi spiego:abbiamo due settimane,nelle quali tra crono varie e salite stile Terminillo,il messinese oltre a crescere di condizione,ci dovrebbe sguazzare a meraviglia.Peccato però che nella terza settimana,le salite son quelle vere,pur volendo criticare alcuni disegni di tappa,rimangono comunque belle toste.Le pendenze che Nibali,ha oramai dimostrato di non saper gestire in alcuna maniera.
Per me farà fatica a stare nella top 10.
Non tanto per la forza degli avversari ma per i suoi stessi limiti.


ma non lo so...certo poi questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Mi aggancio a quella che ha detto elisamorbidona...per me per Vincenzo questo potrebbe essere l'anno giusto per qualcosa di davvero importante. Per me (e qua ipotizzo un Nibali al 100%) sarebbe tranquillamente in grado di competere per il podio finale e anche qualcosa in più, è chiaro che non aveva esattamente nei suoi programmi il Giro, ma credo che non sia a 0 di forma, anzi, son convinto che sia abbastanza preparato considerando che la possibilità che il Pelli venisse escluso era risaputa da parte della Liquigas

poi in merito alle salite, beh la prima parte del Giro gli si addice, la crono corta, la crono squadre e quel Terminillo messo lì farebbero solo del bene ad un corridore come lui (stiamo sempre parlando di un ipotesi di un Vincenzo al 100%) e poi cmq c'è da essere al top alla fine, qui troviamo la tappa dello Zoncolan che secondo sarà (qualora lui fosse ancora in classifica) il suo crocevia. è la salita più tosta e son curioso di vedere cosa potrà realmente fare.

Il Plan de Corones è una tappa insolita, è vero che è una salita tostissima, ma c'è lo sterrato e soprattutto è a crono, secondo potrebbe addirittura stupire e poi quella tappa con arrivo sul Tonale, beh sembra disegnata per lui...uno come Vincenzo potrebbe attaccare nella discesa del gavia verso Ponte di Legno (discesa che può fare molta + selezione della salita!)

Insomma c'è da vedere cosa può combinare e soprattutto come possano organizzarsi in squadra lui e Basso..per dirla alla bugno "Vedremo"!


quoto.
spero che ci sia collaborazione tra Nibali e Basso e che si aiutino vicendevolmente qualora ci sia uno dei due avvantaggiato in classifica che si lavori per lui.
Credo che Basso e Nibali abbiano un rapporto migliore rispetto a Nibali Pellizzotti o Basso Pellizzotti. Non so ma credo sia così.
In ogni caso la strada dirà chi dei due sarà il capitano e credo che il secondo lavorerà affondo per aiutarlo.
Basso e Nibali sono davvero i miei corridori Italiani preferiti al momento.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/05/2010 alle 11:36
Mah, decisione che mi lascia perplesso.
Avessero mandato Sagan, Basso sarebbe anche stato capitano unico, così che fai? Ti porti una prima punta che però si sa benissimo si stava preparando per il tour rischiando di non far risultato nè al giro nè al tour, al tempo stesso devi far coesistere due capitani con strategie improvvisate correndo altri rischi...boh...io Nibali non l'avrei portato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/05/2010 alle 11:42
Originariamente inviato da Serpa

Mah, decisione che mi lascia perplesso.
Avessero mandato Sagan, Basso sarebbe anche stato capitano unico, così che fai? Ti porti una prima punta che però si sa benissimo si stava preparando per il tour rischiando di non far risultato nè al giro nè al tour, al tempo stesso devi far coesistere due capitani con strategie improvvisate correndo altri rischi...boh...io Nibali non l'avrei portato.


La notizia della sospensione di Pellizzotti si sapeva dal 3 Marzo.
Quindi considera che quasi certamente Nibali ha avuto 2 mesi di preallarme e allenamento pieno per il cambio di programma...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/05/2010 alle 13:48
Originariamente inviato da roberto79

Originariamente inviato da Serpa

Mah, decisione che mi lascia perplesso.
Avessero mandato Sagan, Basso sarebbe anche stato capitano unico, così che fai? Ti porti una prima punta che però si sa benissimo si stava preparando per il tour rischiando di non far risultato nè al giro nè al tour, al tempo stesso devi far coesistere due capitani con strategie improvvisate correndo altri rischi...boh...io Nibali non l'avrei portato.


La notizia della sospensione di Pellizzotti si sapeva dal 3 Marzo.
Quindi considera che quasi certamente Nibali ha avuto 2 mesi di preallarme e allenamento pieno per il cambio di programma...


Se avessero veramente saputo nel team di questa questione, sarebbe stato da idioti andare avanti con Pellizotti, aspettando di essere fermati alla partenza del Giro, rovinandosi pure l'immagine in mondovisione.
Oltre ai soldi spesi in questi due mesi sul Teide ecc. ecc.
No... Secondo me il 3 marzo non hanno saputo niente, sono stati informati quando sono stati informati i media.
Chissà, si saranno accorti che la squadra non ritirava il corridore e allora hanno fatto uscire la notizia?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 04/05/2010 alle 13:50
visto come va sagan potrebbe rischiare lui..
Se portano Nibali è perchè non si fidano di basso..
altrimenti per la liquigas sarebbe quasi meglio l'assenza di pellizotti e puntare tutto su un capitano.. basso per l'appunto..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/05/2010 alle 17:37
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

io non credo che da gennaio a fine aprile la preparazione per il Giro sia così diversa da quella per il Tour, specie per i corridori che puntano anche alle classiche; certo chi punta al Giro probabilmente è al 90-95% sulle Ardenne e al Romandia mentre chi punta al Tour è al 100% visto che poi stacca, però sempre chi punta al Tour ed è al 100% a fine aprile se per un cambio di programma deve fare il Giro non è detto che non riesca a rimanere al top della condizione alla corsa rosa


Ommamma... tutte queste percentuali partoriscono discorsi stucchevoli e ragionamenti che, a dirla tutta, sembrano tutto tranne che ragionati.
Così si riduce l'organismo umano ad un recipiente che va riempito e svuotato, centellinando le dosi a seconda della programmazione che dice di arrivare all'85% a marzo, per una buona Tirreno e non disdegnare la Sanremo, poi un periodo di "bonaccia" per non sforzar troppo il "motore", diciamo un ritorno al 60% della forma, e via di seguito verso due o tre corse a tappe relativamente brevi, affrontate con impegno medio-alto, che dovrebbero innaffiare il serbatoio di benzina utile per presentarsi ai primi di maggio al 90%, cosicché poi si ha tutto il modo di trovare la gamba d'eccezione lungo l'intero mese, per poi staccare la spina a giugno, ritrovare un opportuno status di forma al 55% e ... dài, ma che discorsi sono, stiamo parlando di persone o di robottini?
Pertinente, come di consueto, l'intervento di Elisa, che ha fatto sì che il topic tornasse a far pace con la lucidità di analisi della situazione.
Più che focalizzarsi - e fossilizzarsi - su argomentazioni attendibili tanto quanto possono esserlo le predizioni del mago Telma, sarebbe necessario, credo, inserire nel discorso le peculiarità individuali del talento, dell'attitudine personale a questa cosa piuttosto che a quella, eccetera.
Altrimenti oh, è più "umano" il Ballan di Pro Cycling Manager con cui son riuscito a vincere una corsetta francese al 30% della forma!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/05/2010 alle 18:03
Mah!
Da una parte sono molto contento della presenza di Nibali visto che sono un suo tifoso e che, se in forma, potrebbe fare molto bene (intendo almeno podio), dall'altra sono molto scettico sulle sue condizioni.
Non si improvvisa un Giro d'Italia.

Non credo che alla Liquigas sapessero della sospensione di Pellizzotti, sennò si sarebbero comportati in modo più accorto, non avrebbero insistito sulla presenza del delfino. Dunque dubito che Nibali abbia "segretamente" preparato il Giro.

Comunque speriamo bene!
In defintiva credo che Nibali sia contento di partecipare al Giro ed essere in buona condizione sulle Ardenne non è certo controproducente per il Giro (vedi Di Luca).




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/05/2010 alle 18:16
Io avrei portato un gregario in più, Bellotti per esempio.
Nibali è ancora giovane: Giro e Tour da protagonisti nello stesso anno è un rischio troppo grosso.
Non si fideranno di Basso ?!?!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/05/2010 alle 18:31
Nibali non lo brucerei al Giro.
Poi magari finisce che lo vince.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/05/2010 alle 18:32
sulla carta non sembrerebbe l'ideale per lui, tuttavia credo che Vincenzo abbia un buon ricordo dello Zoncolan. Ricordo la scenetta dell'arrivo di tre anni fa quando riuscì a rimanere vicino ai primi e con un finale in crescendo e tanta grinta superò in salita per la prima volta in quel Giro Riccò rimontandolo proprio negli ultimi 300 metri. Secondo me è una salita che in un certo senso gli può dire bene, a lui non manca un ottimo rapporto peso potenza e pur mediamente alto mi pare un "sughero", di quella leggerezza nella struttura ossea tipica delle popolazioni mediterranee. Piuttosto per le sue caratteristiche atletiche di classico passista-scalatore, credo che gli diano fastidio i cambi di pendenza e le irregolarità nel dosaggio dello sforzo (per questo i percorsi così terremotati come quelli delle cote belghe forse, ma dico forse, non sono l'ideale) in fondo lo Zoncolan dopo il tratto "introduttivo" è tutta dura (salvo un breve passaggio prima delle gallerie in cima, se non mi sbaglio) ma, nella durezza, assai regolare.
Come sottolineava robby la discesa del Gavia, prima del comunque non gentilissimo Tonale da Ponte di Legno, sembra già là che lo aspetta, speriamo che con il maltempo di questi giorni la situazione neve non costringa a cambi di percorso...

Certo anche secondo me la partecipazione al Giro non è l'ideale in chiave Tour per l'unico motivo che probabilmente Vincenzo aveva cercato una discreta condizione già per le Ardenne.
Sembra però che a questo punto le difficoltà che sta trovando Basso (secondo me anche lui in chiave partecipazione al Tour, ha "osato" troppo poco in inverno-primavera, come già sottolinato da tanti altri, correndo eccessivamente poco) proiettino Ivan di più verso il Tour...perchè non pensare ad una staffetta con Nibali invertendosi i ruoli di capitano e spalla tra Giro e Tour? In fondo Il Tour di quest'anno ha molta più salita abbastanza ben distribuita lungo le tappe che cronometro, non dovrebbe essere affatto male per Basso.

 

[Modificato il 04/05/2010 alle 18:38 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/05/2010 alle 19:40
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da roberto79

Originariamente inviato da Serpa

Mah, decisione che mi lascia perplesso.
Avessero mandato Sagan, Basso sarebbe anche stato capitano unico, così che fai? Ti porti una prima punta che però si sa benissimo si stava preparando per il tour rischiando di non far risultato nè al giro nè al tour, al tempo stesso devi far coesistere due capitani con strategie improvvisate correndo altri rischi...boh...io Nibali non l'avrei portato.


La notizia della sospensione di Pellizzotti si sapeva dal 3 Marzo.
Quindi considera che quasi certamente Nibali ha avuto 2 mesi di preallarme e allenamento pieno per il cambio di programma...


Se avessero veramente saputo nel team di questa questione, sarebbe stato da idioti andare avanti con Pellizotti, aspettando di essere fermati alla partenza del Giro, rovinandosi pure l'immagine in mondovisione.
Oltre ai soldi spesi in questi due mesi sul Teide ecc. ecc.
No... Secondo me il 3 marzo non hanno saputo niente, sono stati informati quando sono stati informati i media.
Chissà, si saranno accorti che la squadra non ritirava il corridore e allora hanno fatto uscire la notizia?


Perche' idioti ? Figurati, se avevano sentore certi giornalisti lo sapeva siuramente anche Zanatta e company. Ci si comporta sempre cosi' in ceri casi ... Quello che mi duole e' che volevo vedere Basso e Nibali a tutt per il Tour. Suggeriamo alla Liquigas che prenda Rujano !!!!

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/05/2010 alle 19:53
com'è che bennati non è più in starting list del giro?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/05/2010 alle 16:08
vai in hp dietzen...sulle news scorrevoli () a destra trovi la motivazione

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/05/2010 alle 17:46
Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Ottavio

Usare Nibali come "tappabuchi" sarebbe veramente grave.
Non si può improvvisare un Giro d'Italia.

Ma Contador non era in spiaggia due settimane prima della partenza del Giro di 2 anni fa ?


Contador non è Nibali, e quest'anno la concorrenza sarà più agguerrita di due anni fa (Evans e Sastre, presumibilmente, andranno più forte del Riccò malaticcio di quel Giro).

Sicuramente Nibali non è Contador , lo spagnolo è anni luce piu' avanti
Ma la concorrenza di questo giro è tra le piu' scarse di sempre , anzi direi il parterre piu' scarso della storia
Il Ricco' del Giro ridicolizzo' i vari Evans e Sastre al tour
In piu' c'era gente come Di Luca , Sella , Piepoli , Simoni , Menchov ecc
Quest'anno nei favoriti mettiamo Scarponi , Pozzovivo e Garzelli..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 12/05/2010 alle 22:04
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Ottavio

Usare Nibali come "tappabuchi" sarebbe veramente grave.
Non si può improvvisare un Giro d'Italia.

Ma Contador non era in spiaggia due settimane prima della partenza del Giro di 2 anni fa ?


Contador non è Nibali, e quest'anno la concorrenza sarà più agguerrita di due anni fa (Evans e Sastre, presumibilmente, andranno più forte del Riccò malaticcio di quel Giro).

Sicuramente Nibali non è Contador , lo spagnolo è anni luce piu' avanti
Ma la concorrenza di questo giro è tra le piu' scarse di sempre , anzi direi il parterre piu' scarso della storia
Il Ricco' del Giro ridicolizzo' i vari Evans e Sastre al tour
In piu' c'era gente come Di Luca , Sella , Piepoli , Simoni , Menchov ecc
Quest'anno nei favoriti mettiamo Scarponi , Pozzovivo e Garzelli..


ora mi diverto a riesumare certe "profezie"..........


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7626278