Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > L'(in)utilità fatta thread
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: L'(in)utilità fatta thread

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/04/2010 alle 14:15
Parte seconda, (I)

Concetto di diritto



Per rispondere alla domanda sull'essenza del diritto, dobbiamo proporre una definizione, ma da secoli si ripete, con Kant, che è impossibile trovarne una non controversa. Però, secondo le più recenti teorie, la definizione non ha bisogno di essere *essenziale* (Aristotele), ma basta che sia funzionale al discorso che s'intende fare. Non cercheremo dunque definizioni assolute, ma ci limiteremo al diritto da apllicare oggi. Un secondo canone a cui ci atterremo, lo potremmo chiamare di *completezza*, nel senso che cercheremo subito una definizione la più completa possibile del diritto. So che non partire dall'atomo è contrario alle regole logiche, ma almeno nel caso del diritto mi sembra necessario.
Un terzo elemento a cui vorrei attenermi, potrebbe chiamarsi priorità logica, Prendiamo ad es. la definizione del dirittto che ne darebbe un anarchico, che potrebbe appunto intenderlo come "Il letto di Procuste" della società civile (cioè identificazione del diritto con il male). Noi escluderemo questo tipo di definizione perché dà un giudizio di valore su una realtà che è già preesistente e quindi il giudizio è logicamente successivo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/06/2010 alle 08:02
Dopo la decisione del TAS di estendere a tutto il mondo la squalifica di due anni di Alejandro Valverde non sono tardate ad arrivare le reazione dell'entourage del ciclista murciano. In un comunicato stampa rilasciato in serata si sottolinea come il TAS di Losanna abbia voluto specificare che tutte le vittorie di Valverde in questi ultimi anni sono state ottenute senza imbrogli e nel rispetto dei regolamenti antidoping: tuttavia la sanzione viene reputata ingiusta ed illegale e verrà fatto appello alla Corte Suprema Federale della Svizzera ed eventualmente anche alla Corte Europei per i Diritti dell'Uomo.

Proprio dove Luigi Lombardi Vallauri ha ottenuto il riconoscimento dei suoi diritti contro lo Stato Città del Vaticano

Anche la decisione dell'UCI di cancellare i risultati ottenuti dal 1° gennaio 2010 ad oggi viene contestata proprio per la conferma del TAS che questi sono stati ottenuti nel pieno rispetto delle regole.

Se l'U.C.I. fosse una cosa seria ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2010 alle 08:44
per chi non è più giovane

http://www.youtube.com/watch?v=8mQiRFgOiWQ&feature=PlayList&p=EF574BB5EFF1DCAD&playnext=1&index=106

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/08/2010 alle 13:17
http://www.radioradicale.it/scheda/308686/cortina-incontra-2010-business-etica-oggi-sposi

L'etica, l'economia e la politica, dal quale dibattito, secondo me, si evince che etica e politica sono insiemi che non si intersecano per niente, mentre per essere rigorosamente etici, basta fare il contrario di quello che dice la chiesa, rappresentata in questo caso da un certo padre Salvini.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.8439121