Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gran Fondo 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Gran Fondo 2010

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 15/02/2010 alle 15:06
per carità rientrando dopo alcuni anni e ricordandomi già come bisgnava andare per arrivare passabilmente davanti non è che mi aspettassi granchè. Però vista la media e vista la vicitrice della classifica femminile dietro pensavo molto meglio e devo dire che il livello è ulteriormente aumentato. Soprattutto è aumentato il numero di partecipanti in grado di fare autentici numeri di equilibrismo in pianura e in discesa. Questo mi fa paura visto che tengo famiglia.
Ok le cronoscalate però trattasi di gare di un'ora massimo.
Secondo me non sarebbe male se alcune gf (soprattutto quelle con lunghe salite) cronometrassero solo le 3-4 salite lunghe del percorso e lasciassero libera l'andatura in partenza e nelle discese, fermo restando che per essere classificato bisogna comunque farsi tutto il percorso fino al traguardo. LA gf Casartelli di Albese vicino Como, probabilmente anche per una comprensibilmente maggiore sensibilità al pericolo delle cadute, cronometrava la lunga salita della Colma di Sormano e la dura salita del Ghisallo, stilando la classifica in base alla somma dei tempi. Chiaramente e giustamente vincevano gli atleti già più forti che avrebbero comunque vinto anche con il cronometraggio integrale...

 

[Modificato il 15/02/2010 alle 15:21 by herbie]

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/02/2010 alle 15:11
Originariamente inviato da herbie

per carità rientrando dopo alcuni anni e ricordandomi già come bisgnava andare per arrivare passabilmente davanti non è che mi aspettassi granchè. Però vista la media e vista la vicitrice della classifica femminile dietro pensavo molto meglio e devo dire che il livello è ulteriormente aumentato. Soprattutto è aumentato il numero di partecipanti in grado di fare autentici numeri di equilibrismo in pianura e in discesa. Questo mi fa paura visto che tengo famiglia.
Ok le cronoscalate però trattasi di gare di un'ora massimo.
Secondo me non sarebbe male se alcune gf (soprattutto quelle con lunghe salite) cronometrassero solo le 3-4 salite lunghe del percorso e lasciassero libera l'andatura in partenza e nelle discese, fermo restando che per essere classificato bisogna comunque farsi tutto il percorso fino al traguardo. LA gf Casartelli di Albese vicino Como, probabilmente anche per una comprensibilmente maggiore sensibilità al pericolo delle cadute, cronometrava la lunga salita della Colma di Sormano e la dura salita del Ghisallo, stilando la classifica in base alla somma dei. Chiaramente e giustamente vincevano gli atleti già più forti che avrebbero comunque vinto anche se con il cronometraggio integrale...


Ora che ci penso il Giro delle Dolomiti cronometra solo certe salite durante le tappe.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/02/2010 alle 15:25
Eh... bello il giro delle Dolomiti... sicuramente proposto in una formula molto appetibile!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/02/2010 alle 15:41
Originariamente inviato da plata

Eh... bello il giro delle Dolomiti... sicuramente proposto in una formula molto appetibile!


E' un mio pallino! assolutamente prima o poi sarà da fare
ma ho in mente di farlo con dama Tuè a seguito e tanti amici.
Magari chissà nei prossimi anni si riuscirà ad organizzare una bella combriccola...noi ciclowebbisti a gareggiare di giorno e le nostre relative dame ad aspettarci e a fare il tifo per noi

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 15/02/2010 alle 15:46
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da plata

Eh... bello il giro delle Dolomiti... sicuramente proposto in una formula molto appetibile!


E' un mio pallino! assolutamente prima o poi sarà da fare
ma ho in mente di farlo con dama Tuè a seguito e tanti amici.
Magari chissà nei prossimi anni si riuscirà ad organizzare una bella combriccola...noi ciclowebbisti a gareggiare di giorno e le nostre relative dame ad aspettarci e a fare il tifo per noi


questa sì che si chiama ottima idea...se solo la rispettiva "dama" si piegasse a fare la gentile accompagnatrice!
una bella squadra con maglia cicloweb al Giro delle Dolomiti!!

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/02/2010 alle 15:46
Da quando sono venuto a sapere della sua esistenza è diventato pure un mio pallino... sarebbe bellissimo fare un combriccola di ciclowebbisti (magari vestiti tutti uguali) e fare tutte le tappe insieme (escluse le salite cronometrate dove ognuno va per conto suo ovviamente). E sarebbe davvero il top con tanto di dame a seguito, anche se nel mio caso specifico è quasi impossibile

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/02/2010 alle 15:47
la prima è andata... visti i soli 300 km da Gennaio può andare bene... come inizio

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/02/2010 alle 15:58
Matteo,vuoi vedere che se la dama (che da quel che capisco di ciclismo è abbastanza appassionata) sa di una bella organizzazione e di altre dame che fanno da accompagnatrici magari comincia pure lei a prendere in considerazione un'ipotesi del genere.

Anche perchè da come è proposto il Giro delle Dolomiti è ben lungi dall'essere Gran fondo. Mi spiego. mi sembra quasi normale che una fidanzata o una moglie non abbia troppa voglia di fare da accompagnatrice per una GF....ce la vedo la mia fidanzata che la domenica mattina si sveglia alle 5, poi fa colazione con me, mi vede alla partenza dalla piazza di Feltre e poi mi rivede dopo 9 ore..che cacchio fa in quelle 9 ore poverina???? Mentre il giro delle dolomiti dura una settimana, i percorsi non sono da 9 ore, ma da 4-5 massimo massimo 6 ore. Ecco con una compagnia di altre ragazze e mogli si possono organizzare e andare a fare qualche passeggiata insieme sui bei sentieri delle dolomiti, possono andare a fare qualche bel bagnetto termale da qualche parte in qualche beauty farm, insomma, io lo vedrei come un programmino interessante sia per noi ciclisti che per le nostre dame al seguito....perchè non ci pensiamo seriamente per gli anni prossimi????

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/02/2010 alle 16:15
Quoto di brutto robby.

L'idea è bellissima, anche se la mia dama ce la vedo per niente a pedalare con me per diversità di gusti in fatto di pendenza delle strade, ne tantomeno insieme alle altre dame perchè cmq si dovrebbe allenare

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 15/02/2010 alle 18:31
Originariamente inviato da il cannibale

la prima è andata... visti i soli 300 km da Gennaio può andare bene... come inizio


che maglia avevi? magari ci siamo incrociati, io dopo che era stato annunciata la neve in cima al Ginestro sono addirittura partito con il giubbino invernale grigio/azzurro

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 18/02/2010 alle 10:03
Tornando sul giro delle dolomiti... c'è mica qualche sconsiderato che ci sta pensando per questo anno? Io più lo guardo e più mi piace. Il problema è che sarei da solo, non che mi faccia paura ma in due è meglio, sia per la divisione delle spese, sia per la semplice compagnia.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/02/2010 alle 10:05
eh magari..quest'anno è presto almeno per me...potre cominciare a pensarci x l'anno prossimo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/02/2010 alle 11:05
Originariamente inviato da robby

eh magari..quest'anno è presto almeno per me...potre cominciare a pensarci x l'anno prossimo


Chobby da Aprile ad Agosto ce la fai tranquillamente a prepararti un minimo.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/02/2010 alle 12:00
no no quest'anno non se ne parla purtroppo, ci voglio portare la mia mogliettina e quest'anno in quel periodo non credo lei possa avere ferie

ci penseremo per il 2011

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/02/2010 alle 12:14
Originariamente inviato da robby

no no quest'anno non se ne parla purtroppo, ci voglio portare la mia mogliettina e quest'anno in quel periodo non credo lei possa avere ferie

ci penseremo per il 2011


Saggio il ns Chobby... per il 2011 ne riparlai anche con me... mi piacerebbe come esperienza!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/02/2010 alle 12:54
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da robby

no no quest'anno non se ne parla purtroppo, ci voglio portare la mia mogliettina e quest'anno in quel periodo non credo lei possa avere ferie

ci penseremo per il 2011


Saggio il ns Chobby... per il 2011 ne riparlai anche con me... mi piacerebbe come esperienza!


beh ovvio, ci mancherebbe altro!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/02/2010 alle 15:03
Originariamente inviato da herbie

Originariamente inviato da il cannibale

la prima è andata... visti i soli 300 km da Gennaio può andare bene... come inizio



che maglia avevi? magari ci siamo incrociati, io dopo che era stato annunciata la neve in cima al Ginestro sono addirittura partito con il giubbino invernale grigio/azzurro


Sul davanti metà rossa metà bianca, sul dietro bianca con striscia rossa centrale

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/02/2010 alle 17:14
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da robby

no no quest'anno non se ne parla purtroppo, ci voglio portare la mia mogliettina e quest'anno in quel periodo non credo lei possa avere ferie

ci penseremo per il 2011


Saggio il ns Chobby... per il 2011 ne riparlai anche con me... mi piacerebbe come esperienza!


beh ovvio, ci mancherebbe altro!!!


la cosa potrebbe interessare anche me ... e potrei anche essere in compagnia

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/02/2010 alle 17:22
questa è musica per le mie (molto grosse) orecchie fratello Franz!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 19/02/2010 alle 19:24
Allora al 2011: tutti sulle Dolomiti! E non dimenticatevi del GiroSardegna, per chi può prendere una settimana di ferie nella terza di aprile....

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/02/2010 alle 08:58
Ieri ho corso la prima GF della stagione, e mi è sembrato un sogno. Mi sembra tutt'ora, perchè non mi era mai capitato fino a ora di rispettare una sorta di programma, fra un problema e l'altro.

La Gf era "colline del Montalbano", classica gara d'inizio stagione con salite piùttosto brevi ma anche impegnative. Per iscrivermi ho aspettato la mattina stessa viste le condizioni del meteo, ma poi la giornata è stata eccezionale. Molti dubbi sulla mia condizione in questa settimana veramente poco brillante, ma ho cercato di non pensarci e di correre come se stessi alla grande.
Partenza freschissima dal centro di Quarrata e pure molto arretrata viste l'immediatezza dell'iscrizione e la mia poca voglai di congelarmi in griglia. I primi 15 km in piano li utilizzo per rimontare posizioni, cosa che continuo pure sulla prima salita, il Pinone. Salgo che sembro disperato. Non per nulla recupero oltre 500 posizioni e mi aggancio al gruppo dei migliori. Solo che io ormai ero a tutta, c'è stata una debole accelerazione che cmq mi tagliato le gambe e mi ha fatto staccare. In discesa (la conoscevo a memoria) non ho esagerato per aspetatre un piccolo gruppo che si era formato. Poi in pianura cambi regolari attorno ai 50 per riprendere il primo gruppo. Solo che l'accordo sfuma e procediamo a scatti, e io rischio davvero di staccarmi perchè proprio le gambe non n'avevano.
Riprendiamo cmq il primo gruppo e rimango lì sugli strappi successivi senza nessun problema. poi inizia il san barono (10 km al 3%) che in teoria bastava tenere le ruote, invece proprio non ce n'è e mi stacco rimanendo da solo. Proseguo del mio ma molto seùostenuto, nella speranza di riprendere qualcuno, commettendo un grosso errore perchè più tardi avrei scoperto che pochi minuti dietro c'era il secondo, foltissimo, gruppo.
Mi riprende un nazionale su pista inglese (uno dei ragazzi di sciandri) e salgo insieme a lui. in cima riprendiamo Matteo Cappè (uno che le Gf le vince, probabilmente si allenava) e un piccolo gruppo. nella discesa io e cappè impostiamo e ci diamo il cambio regolarmente, gli altri prendono qualche metro e in fondo li aspettiamo.
Ci raggiunge poi il secondo gruppo e sfrutto per riposarmi un attimo, ma proprio attiamo perchè poi l'andatura si fa sostenutissima vista la vicinanza dell'arrivo del medio.
Praticamente girano tutti, mentre per il lungo giriamo in circa dieci. ANdiamo di comune accordo finoa ll'inizio di una serie di strappi disumani. Di solito certe pendenze (>15) non mi danno problemi, invece ieri ho anche pensato di mettere piede a terra Sullo strappo più impegnativo perdo le ruote e iniziano glia ccenni di crampi, poi la strada spiana in corrispondenza della confluenza sulla salita del pinone, quella fatta prima. Rimangono 3 km al 7% dove riprendo i miei compagni di giornata e li attendo pure, perchè su quelle pendenze non sentivo problemi.
Sulla successiva discesa tiro io, rallentando in qualche punto per non perdere nessuno, visto che nei successivi 6 km non c'era un metrod i pianura ma tutti sali e scendi. Arriviamo a Lamporecchio e inizia l'ultima salita, 4 km con molti tratti oltre l'8%. Mi sento bene e solo le preghiere di un paio di elementi mi convincono ad aspetatre tutti. Ne frattempo faccio due chiacchere con un simpaticissimo ragazzo di Rimini.
In discesa sonos empre lì davanti con un altro a impostare e negli ultimi due km prendo il testimone e faccio follie fra le auto, perdendo qualche elemento un po' più paurino.
Poi mi iniziano i crampi e da lì all'arrivo è un calvario, stò in fondo (in fondo alla discesa avevamo ripreso un altro gruppetto) cercando di non staccarmi, ma si crea un buco e rimango fregato. Tento di riportarmi da solo davanti ma non avevo nè le gambe ne lo spazio sufficiente.
Alla fine un soddisfacente (per me) 48° posto a oltre 33 di media.

Per la condizione che avevo, non posso recriminare su nulla. Ho corso malissimo con svariati errori in tutte le fasi, ma c'è da dire che ho corso quasi sempre a tutta, quindi di più non potevo davvero fare. E poi soprattutto mi sono divertito un casino, un po' perchè sono le mie zone (pochi km da casa) e un perchè come ho già detto mi pare un sogno.
Un'ottimo allenamento in vista della prima vera gara della stagione, domenica prossima a Camogli. Mi è servita per "tirare" un po' il motore a dei giri che solo la gara fa raggiungere. i crampi non sono che il segno che di sblocacrmi in tal senso, ne avevo proprio bisogno.

Per chi c'è, ci vediamo a Camogli. Buone pedalate!

 

[Modificato il 22/02/2010 alle 09:02 by plata]

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2010 alle 09:51
Grande Plata, massimo rispetto/invidia.
Io ieri ho capito che devo lavorare ancora di "carta vetrata"... però ieri in 6 ore ho simulato un quasi giro over 2000 di dislivello e considerando che aprile è ancora lontano sono in parte soddisfatto.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/02/2010 alle 10:01
Grazie Andrea
Te quando inizi?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/02/2010 alle 10:08
Wood, bensì che sei un moderatore... Hai scritto dell'allenamento nel thread delle GF...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/02/2010 alle 10:09
ah c.zzo!!! Sarà la stanchezza per ieri
Sposto subito....tu acqua in bocca!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/02/2010 alle 10:15


 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2010 alle 10:33
Originariamente inviato da plata

Grazie Andrea
Te quando inizi?


Ufficialmente l'11 aprile a Cervia...
Ufficiosamente avrei bisogno di qualcosa di propedeutico allo sgolfare il motore prima di tale data, vedrò il da farsi.
Punto al Prestigio 10/10 tanto per farlo, mentre fare bene in alcune di questo circuito... mi basterebbe migliorare tutte le gare con lo stesso percorso del 2009 anche di un solo minuto.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/02/2010 alle 11:50
Ah capisco... mi pare cmq di capire che sei sulla buona strada

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2010 alle 12:36
Originariamente inviato da plata

Ah capisco... mi pare cmq di capire che sei sulla buona strada


Considerando il meteo di gennaio si, però obbiettivamente sono un po' più indietro dello stesso periodo del 2009.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 22/02/2010 alle 14:26
complimenti Fabio, anche perchè vedo che nonstante i crampi hai fatto ugualmente il percorso lungo!!! Grande dimostrazione di grinta e coraggio, davvero. Poi leggendo il tuo racconto mi pare che hai interpretato in modo assai battagliero la corsa fin dall'inizio senza risparmio solo saggiamente evitando troppi rischi in discesa, e su questo ti do ragione in pieno, non ne vale la pena anche secondo me.
Leggo che hai raggiunto un certo Cappè che dici che sia uno che ogni tanto vince: ma davvero? Domenica scorsa abbiamo fatto tutta la corsa insieme, ho notato che aveva un buon colpo di pedale, ma sinceramente non lo avrei mai detto, 4-5 km all'ora di media in meno sui primi non mi sembrano sinceramente un gap recuperabile. Però se è così quasi quasi mi hai fatto venir voglia di riprovarci... peccato che per domenica a Camogli il turno di notte non mi permetta di arrivare in tempo altrimenti ci si poteva trovare! In bocca al lupo Fabio di tutto cuore.

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/02/2010 alle 16:32
Ciao Matteo, grazie per i complimenti. la corsa l'ho interpretata nel modo più battagliero possibile. Io mi sono sempre lasciato condizionare dalle gambe dalla condizione fino a ora, cioè se mi sentiva le gambe quando mi alzavo al mattina dovevo per forza andare piano. Stesso discorso per la condizione poco brillante. Siccome ieri mattina mi sonos vegliato col mal di gambe e la mia settimana era stata tragica (lo avevo anche scritto nel topic degli allenamenti) allora ho deciso di sbattermene e di fare tutto come se stessi bene. Ovviamente in molti tratti ho pagato questo, ma sono rimasto molto soddisfatto da questo sblocco mentale. il risultato non conta, penso che questa sia stata la lezione più grande.

Per quanto riguarda Cappè. Ho controllato la classifica di Laigueglia e ho visto che oltre a lui sei arrivato insieme a Andrea Beconcini, un altro che pedala molto forte. Che ti devo dire, probabilmente la squadra li porta ma sono lì solo per fare gamba perchè hanno obbiettivi più avanti nel calendario. Cmq basta che un piccola indagine e ti renderai conto dle valore dell'atleta. Tanto per dirti, è uno che nel ranking nazionale 2009 è 13° (http://www.assoteam.org)

Buona stagione anche a te!!


PS: sono in Liguria anche il 14, a La Spezia

 

[Modificato il 22/02/2010 alle 16:34 by plata]

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/02/2010 alle 16:58
tutti che van come delle moto qui....bene bene, molto bene, bravi ragazzi, vi faccio i miei complimenti!

Fabio hai la mia stima e la mia invidia..quest'estate mi dovrai concedere un week end qui dalle mie parti, ti porto a fare un bel giro sui 190 km con 3-4000 mt di dislivello, monto sulla tua bici un gancio così io mi godo il panorama e tu mi scarrozzi sul croce dominii e sul Colle San Zeno

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/02/2010 alle 17:02
Ahahah Te la moto me la vuoi far comprare allora

Seriamente, quando si parla di lunghe girate, salite lunghe e pure in scenari affascinanti, io sono un bimbo col suo giocattolo preferito. Da parte mia, hai la mia disponibilità

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2010 alle 17:04
E a me non mi volete?!
Che antipatici che siete... ve la farò purgare cara.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/02/2010 alle 17:09
Per l'amor di Dio, calmo Andrea... se ce la fai pagare è un casino per tutti. Vero robby che era SCONTATO l'invito anche ad andre?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/02/2010 alle 21:08
Colgo l'occasione per fare un in bocca al lupo per domenica al battaglierissimo (e fuori come un poggio ) plata, che ha debuttato con una corsa alla bettini ed un racconto coinvolgentissimo, e al cannibale che a quanto mi risulta correranno qui nelle mie zone, alla Camogli.

E dopo aver letto quella storia per il giro delle dolomiti 2011, bè, pur non tenendo moglie/morosa/amante/concubina/escort (rende?) direi che mi è venuto un certo languorino...

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 26/02/2010 alle 21:31
Grazie Francé... speriamo solo che in Liguria il tempo sia clemente, ma non ci danno molte possibilità... Per il resto la mia è una mobilitazione da croce rossa. Oltre che le gambe di marmo degli ultimi tempi, ho giusto oggi iniziato gli antbiotici... che allegria!!


@Luca: a che ora pensi di essere lassù?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/02/2010 alle 22:19
Originariamente inviato da plata

Grazie Francé... speriamo solo che in Liguria il tempo sia clemente, ma non ci danno molte possibilità... Per il resto la mia è una mobilitazione da croce rossa. Oltre che le gambe di marmo degli ultimi tempi, ho giusto oggi iniziato gli antbiotici... che allegria!!


@Luca: a che ora pensi di essere lassù?


Bè Fabio, se ti consola (e non lo farà, ma tant'è) anch'io sono sotto antibiotici e giù dalla bici da tutto febbraio, domani riprendo
Se ti serve il kit fai uno squillo ché te lo porto...

[Chiuso OT]

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/02/2010 alle 07:53
Ok, grazie del supporto. Se mi serve il kit ti faccio sapere

PS: ti è arrivato il messaggio privato?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/02/2010 alle 10:57
Grazie a Francesco per l'augurio, io penso che saro lassù PRESSSSSTISSSSSIMO... cmq ti mando un sms quando arrivo

Ci si vede raga...


OT: adesso le previsioni meteo sembrano essere un pò più clementi (vento forte a parte )

OOT: Fabietto, non sapevo fossi un MG... complimenti! Peccato che non siamo in griglia assieme (io pettorale 363) avrei voluto alcune delucidazioni sulla CKC...

 

[Modificato il 27/02/2010 alle 11:03 by il cannibale]

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/02/2010 alle 13:16
Originariamente inviato da il cannibale

OOT: Fabietto, non sapevo fossi un MG... complimenti! Peccato che non siamo in griglia assieme (io pettorale 363) avrei voluto alcune delucidazioni sulla CKC...


Complimenti una... No dai, a parte le battutacce. SInceramente è una situazione che non mi piace. Io mi sento un normalissimo categoria A, non ho niente a che fare con i mostri della MG. Purtroppo ho letto che la federazione inserisce in quest categoria, fra gli altri, quelli che sono stati dilettanti nei 3 anni precedenti. Io, che lo sono stato nel 2008, ovviamente rientro fra questi. Il problema è che si sono stato tesserato U23, ma non ho MAI finito UNA corsa, e a Giugno smisi definitivamente.
Ora, non capiterà mai di arrivare a premio nella A, questo è fuori discussione, ma se ci foss estata uan minima probabilità essendo nella MG sparisce del tutto, visto che gente gira lì dentro.
D'altro canto me ne frega proprio il giusto perchè tanto vado lì per divertirmi e fare un po' di cagnara nel mio piccolo. E ora che ho scoperto questa cosa, finchè dura, col cavolo che mi faccio mettere in ultima griglia come domenica scorsa. Visto che i MG stannod avanti, sfruttero questa bizzarra situazione.

PS: cmq domani ti fo sapere anche io via sms quando arrivo. COsì prima o dopo (magari durante!) la corsa, posso darti tutte le informazioni che vuoi!

 

[Modificato il 27/02/2010 alle 13:26 by plata]

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 28/02/2010 alle 21:25
Stamani come preannunciato ero al via della Gf di Camogli.

Appena arrivo incontro Luca/Cannabale. Che dire, veramente un grande... una passione, grinta e forza di volontà pazzesca! Grande Luca, vedrai che a Giugno volerai!

La mia gara parte nella griglia dei vip, lo immaginavo ma non in quella maniera.. ero proprio davanti cavolo! Però arrivo lì 50 minuti prima e ho tutto il tempo di congelare per bene, quando invece sarebbe bastato arrivare lì 5 minuti prima! I muscoli ballavano da soli, mi vergognavo a farmi vedere in quelle condizioni, oltre che preoccuparmi per come avrei affrontato la prima salita.
E infatti l'ho affrontata davvero male. Il cardio non l'avevo (così come il contakm ), ma immagino che il cuore non ne volesse sapere di alzarsi. Per metà salita sono davanti con i migliori, poi niente da fare, ero impiccato. Le gambe di marmo e una stranissima sensazione di non riuscire a "cambaire marcia".
Cedo anche un po' di testa, mi lascio passare e finita la salita mi inceppo con gli occhiali. Si appananno e non vedo nulla (ah, tranne per un breve tratto ha sempre piovuto). Allora li levo, ma è peggio, me li rimetto, li pulisco alla meglio, ci vedo poco lo stesso... insomma nel frattempo mi faccio passare come un bischero dal mondo e perdo due gruppi! In discesa prendo le misure con la bici (mai corso sotto l'acqua fino a stamani) e nel successivo tratto di pianura si forma quello che diventerà il mio gruppo per tutta la gara.
Non mi sono ancora ripreso e in pianura patisco come un cane, ma nonostante tutto dò una mano davanti, mentre tanta gente non ha mai messo il naso fuori dalla coda...
Seconda salita fatta di testa, più volte sul punto di staccarmi del tutto, ho avuto la lucidità per non ammazzarmi e salire regolare, infatti sono rientrato nel tratto in falsopiano a fine salita.
Poi nella discesa mi esalto, da fondo gruppo, sorpasso dopo sorpasso mi trovo in testa, e sull'ultima serie di tornanti sembrava che scendessi sull'asciutto, con relativo distaccamento degli altri.
Poi ancora pianura dove medito se fermarmi e mettermi la mantellina o no. Ovviamente scelgo per il no, tanto ormai ero già inzuppato completamente. continuo a patire come un porco, quando finalmente inizia la penultima salita. Lì inizio a sentire accenni di miglioramento. Un attimo di appannamento a metà salita ma niente di che. Negli ultimi km ero bello pimpante nelle prime posizioi, del mio gruppo che ormai era diventato numerosissimo perchè da dietro ne era rientrato uno davvero cospicuo.
Scollino intellgentemente in testa, e la discesa lunghissima la passo a ruota, tanto selezione non se ne poteva fare, e dopo c'era l'arrivo in salita.
A fine discesa ci ricompattiamo alla meglio e dopo la breve pianura inizia la salita finale di 6 km. Ed ecco che finalmente (un po' tardi però), sento di essermi sbloccato. La testa mi suggerisce di aspetatre gli ultimi due km per provare qualcosa, però.... la testa non la uso.
Ai meno 5 un ragazzo accelera, gli prendo la ruota e parto in contropiede. E inizia la cronoscalata. Ci provano in diversi a venirmi dietro ma dopo poco mollano. Rimango per un po' da solo, poi mi volto e vedo il ragazzo di prima più un altro a 50 metri. A quel punto fingo una piccola crisi. I due accelerano, mi riprendono e tentano di staccarmi. Io che intanto mi ero riposato un minimo accelero di nuovo e uno dei due si stacca. Ai meno due butto giù un dente e provo a staccare l'inossidabile avvresario. E lui prende qualche metro ma non molla, e rimane a una decina dis econdi fino ai meno 500. Lì si riavvicina, ma a quel punto butto giù un altro dente e parto secco. A quel punto molla del tutto, mentre intanto supero qualche atleta che faceva parte del gruppo precedente. E poi finalmente l'arrivo, fra la pioggia e la nebbia altamente scenografici.

Un finale che vale tutta la corsa, è stato veramente bellissimo, un'emozione unica. Peccato per i primi 100 km condotti in maniera pessima, soprattutto la prima salita dove mi sono giocato un piazzamento onorevole. Vabbè, amen, sono soddisfatto anche così. Alla fine 57° assoluto, ma la cosa più bella, piazzamento a parte, sono gli ultimi km.

Appuntamento prossima settimana a Cecina!

 

[Modificato il 28/02/2010 alle 21:28 by plata]

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/03/2010 alle 10:24
Complimenti Fabio... sei arrivato davanti a tanta gente che mi da' minuti... direi che hai finito di nasconderti!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/03/2010 alle 11:14
Originariamente inviato da plata

Stamani come preannunciato ero al via della Gf di Camogli.

Appena arrivo incontro Luca/Cannabale. Che dire, veramente un grande... una passione, grinta e forza di volontà pazzesca! Grande Luca, vedrai che a Giugno volerai!

La mia gara parte nella griglia dei vip, lo immaginavo ma non in quella maniera.. ero proprio davanti cavolo! Però arrivo lì 50 minuti prima e ho tutto il tempo di congelare per bene, quando invece sarebbe bastato arrivare lì 5 minuti prima! I muscoli ballavano da soli, mi vergognavo a farmi vedere in quelle condizioni, oltre che preoccuparmi per come avrei affrontato la prima salita.
E infatti l'ho affrontata davvero male. Il cardio non l'avevo (così come il contakm ), ma immagino che il cuore non ne volesse sapere di alzarsi. Per metà salita sono davanti con i migliori, poi niente da fare, ero impiccato. Le gambe di marmo e una stranissima sensazione di non riuscire a "cambaire marcia".
Cedo anche un po' di testa, mi lascio passare e finita la salita mi inceppo con gli occhiali. Si appananno e non vedo nulla (ah, tranne per un breve tratto ha sempre piovuto). Allora li levo, ma è peggio, me li rimetto, li pulisco alla meglio, ci vedo poco lo stesso... insomma nel frattempo mi faccio passare come un bischero dal mondo e perdo due gruppi! In discesa prendo le misure con la bici (mai corso sotto l'acqua fino a stamani) e nel successivo tratto di pianura si forma quello che diventerà il mio gruppo per tutta la gara.
Non mi sono ancora ripreso e in pianura patisco come un cane, ma nonostante tutto dò una mano davanti, mentre tanta gente non ha mai messo il naso fuori dalla coda...
Seconda salita fatta di testa, più volte sul punto di staccarmi del tutto, ho avuto la lucidità per non ammazzarmi e salire regolare, infatti sono rientrato nel tratto in falsopiano a fine salita.
Poi nella discesa mi esalto, da fondo gruppo, sorpasso dopo sorpasso mi trovo in testa, e sull'ultima serie di tornanti sembrava che scendessi sull'asciutto, con relativo distaccamento degli altri.
Poi ancora pianura dove medito se fermarmi e mettermi la mantellina o no. Ovviamente scelgo per il no, tanto ormai ero già inzuppato completamente. continuo a patire come un porco, quando finalmente inizia la penultima salita. Lì inizio a sentire accenni di miglioramento. Un attimo di appannamento a metà salita ma niente di che. Negli ultimi km ero bello pimpante nelle prime posizioi, del mio gruppo che ormai era diventato numerosissimo perchè da dietro ne era rientrato uno davvero cospicuo.
Scollino intellgentemente in testa, e la discesa lunghissima la passo a ruota, tanto selezione non se ne poteva fare, e dopo c'era l'arrivo in salita.
A fine discesa ci ricompattiamo alla meglio e dopo la breve pianura inizia la salita finale di 6 km. Ed ecco che finalmente (un po' tardi però), sento di essermi sbloccato. La testa mi suggerisce di aspetatre gli ultimi due km per provare qualcosa, però.... la testa non la uso.
Ai meno 5 un ragazzo accelera, gli prendo la ruota e parto in contropiede. E inizia la cronoscalata. Ci provano in diversi a venirmi dietro ma dopo poco mollano. Rimango per un po' da solo, poi mi volto e vedo il ragazzo di prima più un altro a 50 metri. A quel punto fingo una piccola crisi. I due accelerano, mi riprendono e tentano di staccarmi. Io che intanto mi ero riposato un minimo accelero di nuovo e uno dei due si stacca. Ai meno due butto giù un dente e provo a staccare l'inossidabile avvresario. E lui prende qualche metro ma non molla, e rimane a una decina dis econdi fino ai meno 500. Lì si riavvicina, ma a quel punto butto giù un altro dente e parto secco. A quel punto molla del tutto, mentre intanto supero qualche atleta che faceva parte del gruppo precedente. E poi finalmente l'arrivo, fra la pioggia e la nebbia altamente scenografici.

Un finale che vale tutta la corsa, è stato veramente bellissimo, un'emozione unica. Peccato per i primi 100 km condotti in maniera pessima, soprattutto la prima salita dove mi sono giocato un piazzamento onorevole. Vabbè, amen, sono soddisfatto anche così. Alla fine 57° assoluto, ma la cosa più bella, piazzamento a parte, sono gli ultimi km.

Appuntamento prossima settimana a Cecina!



Grazie, troppo buono

Per l'allenamento e la giornata del piripicchio che è stata posso dire di meritarmi in pagella un 5- che alza la media rispeto all'anno scorso che mi davo 3... Avrò perso almeno 100 posizioni in discesa, con l'asciutto vado molto forte, col bagnato ho paura e vado pianissimo comunque un buon allenamento per la vera stagione che inizierà da Maggio in poi...


Ultima cosa: te l'ho già detto di persona ma lo rifaccio, Fabio vai come una moto... e non un cinquantino...

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 01/03/2010 alle 19:08
Fabietto quest'anno si leverà delle soddisfazioni, ma faccio gli scongiuri fin da subito perchè ne ha patite troppe negli anni scorsi e non voglio augurargli alcun male.

Intanto anche io ieri mi son levato la prima soddisfazione:
avevo 4 obiettivi per quest'anno, ed il primo (una mezza sotto 1.45) l'ho superato ieri

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6396720