Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > La nuova influenza
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: La nuova influenza

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 04/11/2009 alle 13:09
Intanto chiamatela un po' come vi pare, perchè in pochi mesi di vita è già passata dall'anagrafe diverse volte. Vi volevo chiedere, secondo voi, quanto è pericolosa questa influenza?
E quanto sono pericolosi i media nel diffondere la psicosi?
Perchè ogni giornale, telegiornale propone dei dati diversi dall'altro?
Questi vaccini sono più utili a chi è esposto al contagio o al mercato che creano?

Per come la vedo io questa influenza è un caso eclatante di come si possa rendere la salute una questione economica. Le mascherine, le creme e tutto il resto le trovo faccende da circo. I telegiornali dicono di non diffondere la paura quando loro sono i primi. Quando il nostro premier era nel bel mezzo del fuoco per le sue sporche faccende ovviamente la nuova influenza era un problema marginale, così come quando c'è stato (purtroppo) il dissesto idrogeologico a messina. Questione di facciata direi...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/11/2009 alle 13:13
Io non ci sto capendo molto, ma di una cosa son certo: mi vaccinerò per entrambe le influenze per non giocarmi la vacanza a Parigi a capodanno...e poi alla vigilia della partenza mi beccherò un virus intestinale...
...è matematico..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 04/11/2009 alle 13:23
La mi sorella è stata malata una settimana. il tampone non lo ha fatto, ma la dottoressa ha detto che è facile sia stata quella. Ho passato una settimana ad aspetatre il contagio, per ora l'ho scampata (come minimo domani vis crivo dal letto).

Quelloc he cmq non è moltod ivulgato è che la nuova influenza si può anche non prendere Tuttoc iò ovviamente dipende dalle difese immunitarie

 

[Modificato il 04/11/2009 alle 13:25 by plata]

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/11/2009 alle 13:30
Originariamente inviato da plata

E quanto sono pericolosi i media nel diffondere la psicosi?
Perchè ogni giornale, telegiornale propone dei dati diversi dall'altro?


Ma soprattutto, perché, nell'elencare le morti causate - forse e/o anche - dall'influenza in questione, non ricordano che ogni anno muoiono in Italia decine di persone a causa delle normali influenze di stagione?

Se ogni giorno i media aggiornassero il numero dei decessi per la normale influenza, state tranquilli che si diffonderebbe in breve la psicosi anche per la normale influenza.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/11/2009 alle 14:18
A quanto ho capito io questa influenza è più "leggera" di quella di stagione, avendo un tasso di mortalità minore. L'unico problema che a differenza di quella "classica" è più contagiosa, quindi un maggior numero di persona se la prenderà.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/11/2009 alle 14:22
Otto (almeno) motivi per non vaccinarsi contro l'influenza suina (detta anche A, o H1N1)

1) Sembra che qualche giorno fa in Svezia siano morte 4 persone subito dopo esser state vaccinate. Ovviamente i media non ne hanno dato notizia.

2) Alcuni abitanti del Sud della Francia hanno sporto denuncia contro la campagna di vaccinazione per il virus H1N1. Nella denuncia, la campagna di vaccinazione viene giudicata come un vero e proprio tentativo di avvelenamento della popolazione

3) Il portavoce della cancelliera Merkel rende noto che politici, componenti dell’esercito e alti funzionari riceveranno un vaccino DIVERSO rispetto a quello destinato alla popolazione.

4) Obama dichiara emergenza nazionale per accelerare la vaccinazione della popolazione negli Stati Uniti, MA, stranamente, decide di NON FAR VACCINARE LE FIGLIE.

5) Le case farmaceutiche creatrici del vaccino non dovranno per legge rispondere agli eventuali effetti collaterali del vaccino stesso. Quindi se ti vaccini e diventi autistico la colpa è solo tua. Perché l’autismo? Perché uno dei componenti del vaccino in questione è il Timerosal e molti scienziati sostengono che tale sostanza, inserita nei vaccini, è in grado di causare l’autismo.

6) Fazio: “L’idea è di debellare il virus entro la prossima estate ma il virus continuerà a circolare nel mondo per i prossimi 2-3 anni, e questo è uno dei motivi per cui dovrebbero vaccinarsi anche le popolazioni del terzo mondo.
L’influenza A, dal dicembre 2005 ad oggi sembra abbia ucciso 160 persone nel mondo: 160 persone in 4 anni, in tutto il mondo.
Per la malaria muoiono 1 milione di persone ogni anno in tutto il mondo. Di questo milione, il 71% sono persone con meno di 5 anni di età.
Secondo Fazio, gli abitanti del terzo mondo dovrebbero vaccinarsi per la suina.

7) Il vaccino è allergizzante, quindi se non siete allegergici lo diventerete e se siete già allergici preparatevi ad allungare la lista delle vostre intolleranze.

8) Il vaccino contiene Mercurio.

Un video un po' più dettagliato a riguardo: http://www.youtube.com/watch?v=vglJ0n6fzHMOt

E aggiungo: Sacconi, attuale Ministro del Lavoro, salute e politiche sociali, è marito del direttore generale di Farmindustria, dottoressa Enrica Giorgetti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 04/11/2009 alle 15:37
Come comitato organizzatore, oltre ad Obama e Michelle avevamo tentato di invitare anche la nuova influenza alla prossima CKC, ma questa si è tirata indietro.
"Odio il caldo" ha fatto sapere l'interessata.



Io non sono preoccupato: è maggiore la contagiosità (esiste?), ma molto minore la pericolosità (consiglio valido perchè testato sull'uomo: per non diminuire le difese immunitarie conviene stare lontano dalla bici e molto vicino alla partner, meglio se al calduccio).

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/11/2009 alle 16:03
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da plata

E quanto sono pericolosi i media nel diffondere la psicosi?
Perchè ogni giornale, telegiornale propone dei dati diversi dall'altro?


Ma soprattutto, perché, nell'elencare le morti causate - forse e/o anche - dall'influenza in questione, non ricordano che ogni anno muoiono in Italia decine di persone a causa delle normali influenze di stagione?

Se ogni giorno i media aggiornassero il numero dei decessi per la normale influenza, state tranquilli che si diffonderebbe in breve la psicosi anche per la normale influenza.


Quoto persino gli spazi e mi permetto di tramutare le domande di Fabio in affermazioni sostituendo il punto esclamativo al punto interrogativo a fine frase!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 04/11/2009 alle 19:16
Intanto io con i consigli di topo gigio mi sono preso già un mezzo raffreddore per far cirolare l'aria nelle stanze
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 04/11/2009 alle 19:52
Ma la cosa più comica è al crema disinfettante per le mani. La ditta che al produce (tanto tuttic omprano quella marca...) farà miliardi solo per ignoranza di massa. Infatti una sostanza del genere disinfetta la mani da tutto, ovvero quel che c'è uccide. A farne le spese ovviamente sono tutti i miliardi di batteri buoni che abitano sulal nostra pelle, e che sono il primo fronte delle difese immunitarie. Pazzesco proprio.


In aggiunta a quello che ha detto Mario: chissà perchè anche i medici difficilmente si vaccinano...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 04/11/2009 alle 20:37
Questa è la scheda del vaccino:
http://ec.europa.eu/enterprise/pharmaceuticals/register/2008/2008052043489/anx_43489_it.pdf
Effettivamente contiene mercurio, con la dieta sembra che in media ne assumiamo molto di più (0,5mg al giorno) ma ovviamente per via orale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/11/2009 alle 21:26

(intervento senza troppe pretese: ecco come i media riescono a condizionare pesantemente l'opinione comune; qualcosa mi dice che le case farmaceutiche hanno un ruolo fondante in tutto quest'ambaradan)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/11/2009 alle 15:00
Intervista ad un infettologo dell'Università dell'Insubria:
http://climatrix.wordpress.com/2009/09/24/h1n1-truffa-farmaceutica-mondiale/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 05/11/2009 alle 22:38
Originariamente inviato da Abajia


(intervento senza troppe pretese: ecco come i media riescono a condizionare pesantemente l'opinione comune; qualcosa mi dice che le case farmaceutiche hanno un ruolo fondante in tutto quest'ambaradan)


Ovvio.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.8757949