Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2010.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2010.

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/04/2010 alle 19:21
Originariamente inviato da Abajia

Lo penso da anni: un Cunego con la cattiveria e il carattere di Di Luca, avrebbe vinto il triplo di quello che ha vinto Danilo.

Credo sia una battuta
Cunego non è Merckx
Se confrontiamo il palmares dei due corridori non vedo tutta sta differenza.(un giro , Amstel , 3 Lombardia non mi sembrano poco) Pensare addirittura che con un carattere differente avrebbe vinto il triplo..


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/04/2010 alle 19:27

Certo che lo penso - e Merckx non ha vinto il triplo di quello che ha vinto Cunego, ma... chessò, dieci volte di più nei numeri attuali, ma cento volte di più per importanza.
Con un carattere diverso, la parabola di Cunego sarebbe stata differente perché, oltreché le corse, sarebbe stato estremamente diverso tutto l'intorno...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/04/2010 alle 19:33
Mi sembri molto ottimista
Per me Cunego ha gia' un buon palmares , se nei prossimi 6 anni aggiunge un paio di classiche ha fatto ampiamente il suo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/04/2010 alle 19:43
Originariamente inviato da forzainter

Mi sembri molto ottimista
Per me Cunego ha gia' un buon palmares , se nei prossimi 6 anni aggiunge un paio di classiche ha fatto ampiamente il suo


E' vero che Cunego ha già un'ottimo palmares, anche se tanti, in troppi forse, spesso se lo dimenticano. Ma è altrettanto vero che nelle ultime stagioni hanno spesso lasciato a desiderare i suoi atteggiamenti in corsa e fuori, la programmazione e la gestione delle singole corse e spesso dell'intera stagione. Con un'altro carattere e con dei tecnici di livello alle spalle sicuramente qualcosa in più avrebbe portato a casa. Il fatto che oggi non goda più nell'ambiente di tutto quel credito di cui invece godeva fino a 2-3 anni fa è dovuto anche, se non soprattutto, a questo. Resta da dire che il ragazzo non ha ancora compiuto 29 anni e che da qui alla fine della carriera di grandi corse (penso soprattutto ad una Liegi e ad un mondiale, corse che sono nelle sue corde) potrebbe ancora portarne a casa tante.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/04/2010 alle 20:31
Originariamente inviato da Abajia

Lo penso da anni: un Cunego con la cattiveria e il carattere di Di Luca, avrebbe vinto il triplo di quello che ha vinto Danilo.


ma Di Luca sono il primo a dirlo che ha vinto poco....ma pure Pantani....ma il fatto come tutti sappiamo è un altro, bisogna considerare avversari, il modo di vincere ed il contesto che avvolge il corridore....
a Cunego manca sempre qualcosa e quel qualcosa penso siano le pa**e e non quello che dice la sua cara mamminaaaaa

non voglio fare sempre polemica....ma io tra i due ci vedo il giorno e la notte specialmente in questi ultimi anni, perchè in effetti il Cunego 2004 era un'altra cosa anche se contro avversari molto, ma molto scarsi....

l'unica classica di valore di Cunego è stata l'Amstel, quella è stata una grande vittoria....
poi dei tre lombardia, con riccò ha fatto il succhiaruote, ma comunque è stato bravino.....mentre dell'ultimo non voglio parlarne....

Negli ultimi giri è stato veramente scandoloso, a questo aggiungiamo le dichiarazioni, le accuse di doping, di speronate ecc.ecc......la sua passività in corsa, poi una volta che era in forma e gli hanno fatto vincere due tappe inizia a fare la macchinuccia radiocomandata, se ne va dalla vuelta per preparare meglio il mondiale.....poi al mondiale fallisce ed accusa i compagni come fa quasi sempre....a questo aggiungiamo i suoi tifosiiiii....
e quindi non si può tifare per lui....

DI CONTROOO

per di luca parloo dal 2005 in poi, quando dopo aver vinto due classiche ed ammalatosi alla terza va al giro e dà spettacolo e si incaponisce che deve vincere il giro....perchè può tenere....e lo fa.....
anche cunego si incaponisce prima col tour, poi con le classiche, ma di risultati ben pochiiii

il giro 2008 ha mostrato al meglio cosa è Di Luca.....arrivava senza allenarsi e dà spettacoloooo.....anche lui non era in condizione come cunego 2009, ma non è stato mai passivoa me piaceva il suo mettere sempre la sua squadra a tirare anche se non stava benissimo....
- pescocostanzo, aveva dato appuntamento ai tifosi,
- fedaia, stacca contador
- monte pora.....roba da fenomeno, negli ultimi anni non ne ricordoooo
poi sul mortrolo non ce la fa per 40 secondi e verso aprica passa l'infernoooo....peròòò c'eraaaaaaaa

 

[Modificato il 21/04/2010 alle 20:37 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 21/04/2010 alle 22:23
dati alla mano Cunego ha vinto le sue corse più importanti sempre in assenza di diluca(all'amstel,nei 3 lombardia e al giro 2004 danilo non correva)magari la cosa quest'anno gli porta fortuna al giro........e se cunego stupisse tutti??
ad ogni modo ritengo diluca superiore a cunego anche tecnicamente,progressioni come come quelle a peschici nel 2000 o a montevergine nel 2001 cunego(a parte il giro 2004 dove batteva gente come cioni o honchar completamente ferma in volata )non li ha mai fatte ,senza dimenticare azioni come quella di monte pora a cunego sconosciute.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/04/2010 alle 22:51
Io ogni volta mi sforzo ma, sarò limitato, non ci riesco. Non riesco a capire perchè ogni volta che si parla di Cunego, nel bene o nel male, si debba sempre tirare fuori Di Luca. Come se tra i due ci fosse poi un qualche duello in grado di infiammare le folle, cosa che non è mai successa. Si parla della stagione di Cunego, dei suoi piazzamenti e delle prospettive e, puntualmente, viene fuodi DDL87 pronto a mettere in piedi i paragoni con Di Luca. Capisco perfettamente che si possa tifare in maniera sfegatata per questo o per quel corridore, è una bella cosa. Ma invadere i thread relativi ad altri corridori non mi pare altrettanto normale. Questo è il thread sulla stagione 2010 di Cunego, non quello del confronto con Di Luca.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 21/04/2010 alle 23:44
cunego è un ottimo corridore.. ma per diventare un campione ne deve ancora fare di strada.. tipo vincere 1 mondiale o un paio di classiche come liegi e freccia vallone..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/04/2010 alle 09:11
Originariamente inviato da patrixhouse

cunego è un ottimo corridore.. ma per diventare un campione


dovrebbe cambiare sport

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 24/04/2010 alle 15:54
Cunego nel 2010? La solita delusione. ma tanto vincerà sicuramente il 2011, anzi no: il 2012

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/04/2010 alle 17:22
Anche quest'anno TERNO SECCOO!!!
La premiata ditta Donchi- Tex ha gufato come sempre beccandone tre su tre!

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/04/2010 alle 17:45
Originariamente inviato da Donchisciotte

Anche quest'anno TERNO SECCOO!!!
La premiata ditta Donchi- Tex ha gufato come sempre beccandone tre su tre!


aohhhhh dochisciotteee e a me dove mi metti????
e come ha detto Martinello....E ANDIAMO PER IL NOSTRO CAMPIONEEEEE

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 25/04/2010 alle 17:49
Originariamente inviato da Basso90

Cunego nel 2010? La solita delusione. ma tanto vincerà sicuramente il 2011, anzi no: il 2012


Cunego è sempre primo in ogni corsa che corre, grazie alla classifica avulsa dei "doping free".
Comunque, scherzi a parte, questa settimana l'ho visto "pimpante", ha anche tentato di correre non solo di rimessa, come faceva gli anni scorsi. Purtroppo - forse per le gambe, forse per la testa come dice Abajia - non è il più forte e neppure uno dei più forti: e perciò ho apprezzato quello che è riuscito a fare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/04/2010 alle 17:52
Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da Basso90

Cunego nel 2010? La solita delusione. ma tanto vincerà sicuramente il 2011, anzi no: il 2012


Cunego è sempre primo in ogni corsa che corre, grazie alla classifica avulsa dei "doping free".

Solo a me non fa ridere?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/04/2010 alle 17:53
Penso che ormai sia in un'irreversibile fase calante, i migliori anni della sua carriera li ha buttati via pensando di poter vincere le corse a tappe.
Ormai è un corridore che nelle corse che contano può ambire al massimo ad un buon piazzamento.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/04/2010 alle 18:01
Originariamente inviato da Lupo
Comunque, scherzi a parte, questa settimana l'ho visto "pimpante", ha anche tentato di correre non solo di rimessa, come faceva gli anni scorsi. Purtroppo - forse per le gambe, forse per la testa come dice Abajia - non è il più forte e neppure uno dei più forti: e perciò ho apprezzato quello che è riuscito a fare.


Sono d'accordo, in particolare credo che questa corsa sia troppo dura per lui, oltretutto c'erano tantissimi campioni. Anche oggi sarebbe potuto arrivare nei dieci, che credo sia il suo livello alla Liegi, ma con una encomiabile risposta di orgoglio ha cercato di chiudere su Schleck e Contador impallandosi definitivamente. Però ha fatto bene a provarci, un ottavo posto non avrebbe cambiato molto della sua carriera.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 25/04/2010 alle 18:08
Originariamente inviato da peek

Però ha fatto bene a provarci, un ottavo posto non avrebbe cambiato molto della sua carriera.


Appunto. Secondo me, uno dei problemi del ciclismo di questi anni è che i direttori sportivi e i corridori (probabilmente condizionati dagli sponsor) non capiscono che il pubblico nota ed apprezza di più un bello scatto, anche se in ultima analisi inconcludente, che un onesto piazzamento ottenuto senza mai mostrarsi alle telecamere. Sinceramente, quanti tifosi si leggono con attenzione l'ordine d'arrivo d'ogni corsa, e si ricordano se uno è arrivato settimo piuttosto che ventesimo? Invece una condotta di gara "attiva", come quella di Cunego all'Amstel ed alla Liegi, si fa notare, anche se poi i risultati sono deludenti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/04/2010 alle 18:48
Secondo me Cunego sta ricalcando la carriera di Saronni (fatte ovviamente le dovute proporzioni). Salutato come fenonomeno a inizio carriera si e' via via spento, ricordo che anche Saronni dopo i 26 anni non ha fatto piu' niente tranne un bronzo mondiale in Colorado. Sono sicuro che il risultato di oggi alla Liegi non rispecchia certo il suo valore , via e' impossibile che un corridore che quattro o cinque anni fa, ancora acerbo, faceva terzo a pochi cm da fuoriclasse come Valverde Bettini ora arrivi o ltre il 20 posto dietro a Voeckler , Vaugrenard, Barredo ecc.
Assodato che non e' quel fuoriclasse di cui si sperava, rimane pur sempre un bel campione. Forse non trova piu'le motivazioni. Se fossi in lui mi prenderei mezzo anno sabatico, tanto quest'anno non gli offre piu di tante opportunità, Lombardia a parte.

 

[Modificato il 25/04/2010 alle 18:51 by trifase]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 25/04/2010 alle 19:12
Originariamente inviato da trifase

Secondo me Cunego sta ricalcando la carriera di Saronni (fatte ovviamente le dovute proporzioni). Salutato come fenonomeno a inizio carriera si e' via via spento, ricordo che anche Saronni dopo i 26 anni non ha fatto piu' niente tranne un bronzo mondiale in Colorado. Sono sicuro che il risultato di oggi alla Liegi non rispecchia certo il suo valore , via e' impossibile che un corridore che quattro o cinque anni fa, ancora acerbo, faceva terzo a pochi cm da fuoriclasse come Valverde Bettini ora arrivi o ltre il 20 posto dietro a Voeckler , Vaugrenard, Barredo ecc.

Discorso che può essere sviluppato, con alcune premesse.
Verissimo che Saronni terminò la carriera a 26 anni, ma (come hai evidenziato) oltre ad avere una classe ed un talento neppure lontanamente paragonabile a quello di Cunego, non bisogna scordare una vicenda personale che ne intaccò irrimediabilmente lo spirito e la voglia di correre, e soprattutto l'essersi letteralmente "cotto" dal 78 all'85 tra un numero infinito di volate di gruppo, l'essere competitivo nella classiche e nei mondiali in linea, e il voler fare classifica al Giro. corse 6-7 ai massimi livelli su tutti i fronti, arrivò a 26 anni con il motore ormai bruciato e quindi credo fosse fisiologico e naturale un suo calo cosi precoce.
In quest'ottica direi che posso comprendere il discorso che fai su Cunego: disponendo di un motore inferiore, è comunque su livelli medio-alti da 6 anni. Fatte alcune doverose eccezioni, un atleta non credo possa restare per piu di questo tempo sui suoi massimi livelli. Anno piu anno meno c'è chi esplode a 28 anni e regge fino ai 34, chi va forte dai 26 ai 32. Chi gia a 20 anni è su livelli di rendimento eccelsi, è improbabile che arrivi a 30 ancora competitivo.
E' un discorso che secondo me possiamo estendere anche agli attuali Valverde e Boonen, che a mio avviso hanno gia raggiunto e superato l'apice di rendimento della loro carriera. Ci sarebbero Schleck jr e Contador. Vedremo se arriveranno a 30 anni ancora devastanti come ora.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/04/2010 alle 19:41
Originariamente inviato da perico

[
Discorso che può essere sviluppato, con alcune premesse.
Verissimo che Saronni terminò la carriera a 26 anni, ma (come hai evidenziato) oltre ad avere una classe ed un talento neppure lontanamente paragonabile a quello di Cunego, non bisogna scordare una vicenda personale che ne intaccò irrimediabilmente lo spirito e la voglia di correre, e soprattutto l'essersi letteralmente "cotto" dal 78 all'85 tra un numero infinito di volate di gruppo, l'essere competitivo nella classiche e nei mondiali in linea, e il voler fare classifica al Giro. corse 6-7 ai massimi livelli su tutti i fronti, arrivò a 26 anni con il motore ormai bruciato e quindi credo fosse fisiologico e naturale un suo calo cosi precoce.
In quest'ottica direi che posso comprendere il discorso che fai su Cunego: disponendo di un motore inferiore, è comunque su livelli medio-alti da 6 anni. Fatte alcune doverose eccezioni, un atleta non credo possa restare per piu di questo tempo sui suoi massimi livelli. Anno piu anno meno c'è chi esplode a 28 anni e regge fino ai 34, chi va forte dai 26 ai 32. Chi gia a 20 anni è su livelli di rendimento eccelsi, è improbabile che arrivi a 30 ancora competitivo.
E' un discorso che secondo me possiamo estendere anche agli attuali Valverde e Boonen, che a mio avviso hanno gia raggiunto e superato l'apice di rendimento della loro carriera. Ci sarebbero Schleck jr e Contador. Vedremo se arriveranno a 30 anni ancora devastanti come ora.


In verità Saronni non e' che corresse molto, all'estero ci andava pochissimo (un solo Tour quando ormai non era piu' lui), poche le sue uscite anche alle Ardenne (al Fiandre/Roubaix non c'e' mai stato, e ricordati che la roubaix l'ha vinta anche Raas, che sul passo era meno forte di Saronni, per non parlare del Fiandre vinto anche da Argentin che era un Saronni un po meno dotato ma piu' "corridore")
Si faceva le voltate al giro, ma solo all'inizio e i giri di quel periodo erano mooolto piu' facili di ora. E le tappe del giro erano fatte ad andatura cicloturistica fino all'entrata in azione delle telecamere mobili.

Non credo poi molto al fatto che un corridore abbia un range ridotto di anni al top, secondo me si tratta di motivazioni che vengono meno.

ps. di che vicenda personale stai parlando ?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/04/2010 alle 22:37
rileggetev i 2 post del sommo morris nella pagina precedente
lì c'è tutto
spiega 20 giorni fa la corsa di oggi, il sommo.
una disamina perfetta della carriera di damiano.
.
a maggior disdoro, segnalo oggi sulla stampa di torino un altra pessima intervista di cunego con il solito atteggiamento piu' o meno tra le righe " non vinco perchè gli altri si dopano e quelle che ho perso le ho perse perchè gli altri..."
con questo atteggiamento da perdente , con questa attitudine da amatore scarsone ( almeno faccia nomi chiari) non andrà piu' da nessuna parte.

se all' epifania di cunego , dopo il mondiale di verona e dopo il 2004, mi avessero detto che finiva con un involuzione così il piccolo panettiere , non ci avrei creduto.

damiano, il peggior delitto del ciclismo dei preparatori

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 26/04/2010 alle 09:05
Originariamente inviato da trifase
In verità Saronni non e' che corresse molto, all'estero ci andava pochissimo (un solo Tour quando ormai non era piu' lui), poche le sue uscite anche alle Ardenne

non corse mai il Tour vero, e neppure il pavè in quanto occorre essere specialisti. tuttavia Giro di Svizzera, Romandia, Vuelta, Liegi, Freccia, qualche corsetta in Spagna, i vari mondiali corsi quasi sempre da protagonista... qualche volta il naso fuori dall'Italia lo metteva.
e comunque non mi pare corresse poco, la stagione italiana la faceva tutta, e in quegli anni Tirreno, Puglia, Tra valli ecc non erano le corsette di oggi.
Si faceva le voltate al giro, ma solo all'inizio e i giri di quel periodo erano mooolto piu' facili di ora. E le tappe del giro erano fatte ad andatura cicloturistica fino all'entrata in azione delle telecamere mobili.

78, 79, 80, 81, 82 (e non considero l'83): 5 anni di grandi volate non sono pochi. e considera che in quel periodo tutti i grandi velocisti venivano al Giro. L'appiattimento dei percorsi si fece piu evidente nell'83 e nell'84 per venire incontro a Moser, ma 1980, 81, 82 non erano di certo piatti. Saronni vinse in due edizioni non clamorosamente difficili, ma era pur sempre un velocista che si difendeva in salita.
Per quanto riguarda le medie, non dimenticare la media di 39 del Giro vinto da Saronni, come detto con un percorso non impossibile ma sicuramente non si andò a spasso.

Non credo poi molto al fatto che un corridore abbia un range ridotto di anni al top, secondo me si tratta di motivazioni che vengono meno.
nulla di scientificamente provato, la mia è una semplice constatazione delle carriere della maggior parte dei ciclisti. come dici te anche l'aspetto psicologico può essere rilevante, anche se restare ai massimi livelli per 8, 9 o 10 anni mi pare fisiologicamente innaturale.

ps. di che vicenda personale stai parlando ?

la scomparsa di Carletto Chiappano

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 26/04/2010 alle 09:27
Originariamente inviato da mestatore
.se all' epifania di cunego , dopo il mondiale di verona e dopo il 2004, mi avessero detto che finiva con un involuzione così il piccolo panettiere , non ci avrei creduto.

Il gruppo di coloro che la pensavano allo stesso modo è piuttosto folto (ovviamente mi ci metto dentro pure io).
Aggiungo che dopo la campagna delle ardenne 2008, pensavo seriamente che quantomeno nelle corse in linea sarebbe ritornato ad essere altamente competitivo.
28 anni non sono tanti, lo vedo ingolfato, brutto quando pedala. il tempo per una seconda giovinezza ci sarebbe tutto, ma ne dubito fortemente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2010 alle 09:49
Eppure secondo me una corsa come il Tour non gli sarebbe così preclusa, Contador a parte.
Nel 2008 ha patito molto, è vero, ma non era al massimo.
In quella stagione ha fatto bene alle Ardenne e ha preso la medaglia d'Argento al Mondiale e vinto il Lombardia.
Ha avuto due picchi di forma, mica se ne potevano pretendere tre.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/05/2010 alle 08:18
Stupendo intervento al processo della tappa di ieri del Nostro. Il suo "dibattito" con la signora Biagiotti ha raggiunto vette eccelse (peccato non abbia partecipato anche Sgarbozza )
Però vorrei chiedere a chi può saperlo: che significato hanno le dichiarazioni che corre il Giro pensando alle tappe, quando non ha colto l'occasione della terza tappa per uscire di classifica. In tal caso ieri poteva essere in fuga e, a parte che secondo me, sarebbe arrivato secondo, ma in ogni modo poteva uscire dall'anonimato. Così mi sembra invece avviato a ripetere la prestazione dell'anno scorso.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/05/2010 alle 08:50
Lui punta alle tappe nelle interviste di inzio stagione. Man mano che il giro si avvicina iniziano i "se però.." "nel caso che...", che si traducono poi nel puntare (o meglio, credere) alla generale. Andrà a finire che rimedierà la solita batosta da un nutrito gruppo di atleti e solo a quel punto, credo, si convincerà delfatto che deve uscire di classifica (e sarà già a buon punto) e puntare a singole tappe partendo da lontano.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Feb 2009

  postato il 15/05/2010 alle 11:48
A me sembra che Damiano anneghi nella mediocrità e nella mancanza di obbiettivi di Lampre. A uno come lui un'esperienza in una grande squadra straniera avrebbe fatto solo bene. Fino a quando resta imbucato con Saronni non ha futuro
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/05/2010 alle 18:28
ahahahahahaah attenzione attenzioneeee....anche il loro amico doping free è entrato nella lista dei sospetti dei cuneghini....

per fortuna oggi era solo uno....

[(posizione Cunego) - 1] = numero dopatiiiiii

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2010 alle 18:44
Originariamente inviato da danilodiluca87

ahahahahahaah attenzione attenzioneeee....anche il loro amico doping free è entrato nella lista dei sospetti dei cuneghini....

per fortuna oggi era solo uno....

[(posizione Cunego) - 1] = numero dopatiiiiii

tu vivi molto male secondo me

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/05/2010 alle 11:25
Beh... se uno se le tira. Lui stesso, voglio dire.
Se il postulato, per lui prima di tutto, è che lo battono perché si dopano, oggi torna in mente la sempre attuale domanda di Pantani: Come fanno i non dopati a andare più forte dei dopati. Come fa il dopato n. 1 del Giro, quello che Capodacqua definisce sulfureo e stupefacente pure se dice buongiorno, ad arrivare alle spalle di doping free senza accendere il turbo e lasciarlo lì, appunto stupefacente?
Stavolta, se è valido il postulato quando perde, o ieri hanno smesso tutti o la domanda è legittima.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 16/05/2010 alle 11:29
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da danilodiluca87

ahahahahahaah attenzione attenzioneeee....anche il loro amico doping free è entrato nella lista dei sospetti dei cuneghini....

per fortuna oggi era solo uno....

[(posizione Cunego) - 1] = numero dopatiiiiii

tu vivi molto male secondo me


ma molto meglio di quelli che frequentato il forum di damiano..ieri l'ennesimo immondezzaio rovesciato su evans...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2010 alle 12:02
Originariamente inviato da MDL

ma molto meglio di quelli che frequentato il forum di damiano..ieri l'ennesimo immondezzaio rovesciato su evans...


E vorrei vedere DDL87 è un ragazzo che invece vive bene ed è simpaticissimo, gli altri, per quanto ho visto io, sono dei poveri depressi. Invece in questo "forum" ci sono tifosi di Cunego che possaimo rispettare.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/05/2010 alle 12:10
Ieri Cunego ha corso bene. Sapevamo tutti che era la sua tappa e ha giocato al meglio le sue carte. La corsa si è messa maluccio quando i big della classifica (Evans e Vino) hanno attaccato, Damiano si è difeso rientrando nel finale ma il secondo posto è un onorevole piazzamento. Evans sta andando veramente forte e batterlo ieri non era facile.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2010 alle 12:12
Originariamente inviato da Salvatore77

Ieri Cunego ha corso bene. Sapevamo tutti che era la sua tappa e ha giocato al meglio le sue carte. La corsa si è messa maluccio quando i big della classifica (Evans e Vino) hanno attaccato, Damiano si è difeso rientrando nel finale ma il secondo posto è un onorevole piazzamento. Evans sta andando veramente forte e batterlo ieri non era facile.


Scrivendo sul serio , secondo me, hai del tutto ragione.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/05/2010 alle 15:05
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da danilodiluca87

ahahahahahaah attenzione attenzioneeee....anche il loro amico doping free è entrato nella lista dei sospetti dei cuneghini....

per fortuna oggi era solo uno....

[(posizione Cunego) - 1] = numero dopatiiiiii

tu vivi molto male secondo me


Voglio spezzare una lancia e favore (e magari anche dietro la schiena) di ddl87, a me sta simpatico e penso che sia uno che viva bene...forse anche troppo, non sarebbe il caso andasse un po' a lavorare?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/05/2010 alle 15:59

Leggendo le dichiarazioni di Cunego, oggi, sul giornale della corsa, rabbrividisco: "La terza settimana è per me".

S'è messo in mente di far classifica... brrrrr...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 16/05/2010 alle 16:21
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da danilodiluca87

ahahahahahaah attenzione attenzioneeee....anche il loro amico doping free è entrato nella lista dei sospetti dei cuneghini....

per fortuna oggi era solo uno....

[(posizione Cunego) - 1] = numero dopatiiiiii

tu vivi molto male secondo me



ma molto meglio di quelli che frequentato il forum di damiano..ieri l'ennesimo immondezzaio rovesciato su evans...


ma appunto perchè riportare sempre quello che si dice in quel forum qua? qui si dovrebbe parlare di cunego non dei suoi tifosi

 

[Modificato il 16/05/2010 alle 16:24 by Laura Idril]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 16/05/2010 alle 16:30
Originariamente inviato da Abajia


Leggendo le dichiarazioni di Cunego, oggi, sul giornale della corsa, rabbrividisco: "La terza settimana è per me".

S'è messo in mente di far classifica... brrrrr...



 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 16/05/2010 alle 16:56
Originariamente inviato da Abajia


Leggendo le dichiarazioni di Cunego, oggi, sul giornale della corsa, rabbrividisco: "La terza settimana è per me".

S'è messo in mente di far classifica... brrrrr...

no ha parlato di vincere una tappa e basta...zero classifica

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/05/2010 alle 18:21
Bravo Damiano, dopo la delusione delle classiche sta andando bene, si puo scrivere vero?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/05/2010 alle 22:13
Dopo la tappa di oggi è matematicamente certo che Cunego stia correndo per la classifica generale.
Vedendo chi è rimasto in gioco e come sono andati oggi direi anche che non è una scelta sbagliata.
Alla terza settimana l'ardua sentenza...

 

____________________
No, grazie...ho smesso!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2010 alle 02:30
Originariamente inviato da Wario

no ha parlato di vincere una tappa e basta...zero classifica


Allora faccio il voltafaccia e, nel breve volgere di poche ore, ammetto che un'insana prospettiva mi è balenata in testa: Cunego che, con risultati che, visto l'andazzo degli ultimi anni, possono esser creduti a tutti gli effetti prodigiosi, si disimpegna alla grande per l'intero arco della corsa a tappe, tanto che, finalmente, dopo anni, può finalmente rilanciare: "Sono cinque anni che, per quel che mi riguarda, vi dico d'aver fiducia nella terza settimana, eccheccaspio!"

Lasciando da parte il sipario visionario di cui sopra, è però vero che, a fine tappa, ho ricollegato subito il ricordo della frazione che, al Giro 2007, arrivava in cima al Santuario di Montevergine di Mercogliano, e che vide un Cunego terzo, sì, ma che ne aveva evidentemente meno di Di Luca, poi maglia rosa finale, come sappiamo, e anche di Riccò, che, in classifica generale, finì dietro allo stesso Damiano.
Ecco, in questa occasione, al contrario, l'impressione che ho avuto è che Cunego possa essere all'altezza di non limitarsi sempre e soltanto ad inseguire gli altri...

A tal proposito, Grappa e Zoncolan daranno responsi inappellabili, ma intanto c'è la tappa de L'Aquila che pare disegnata a pennello per lui.
Vedremo, diceva Bugno.

 

[Modificato il 17/05/2010 alle 02:32 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/05/2010 alle 08:04
Cunego sta andando forte, su questo non c'è dubbio, ora non so se potrà arrivare sul podio perchè comunque non ha preparato specificamente il Giro e perchè sulle pendenze estreme potrebbe soffrire ma ha il dovere di provarci, del resto alla corsa rosa vanta già un 1°, un 4° e un 5° posto
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2010 alle 08:36
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Cunego sta andando forte, su questo non c'è dubbio, ora non so se potrà arrivare sul podio perchè comunque non ha preparato specificamente il Giro e perchè sulle pendenze estreme potrebbe soffrire ma ha il dovere di provarci, del resto alla corsa rosa vanta già un 1°, un 4° e un 5° posto


Sono d'accordo che Cuneghin sta andando forte su pendenze non difficili, però rimango dell'idea che fra vincere una tappa o arrivare quarto, per lui sarebbe meglio la prima. Poi "de gustibus ..."

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/05/2010 alle 13:11
può anche vincere una tappa e arrivare quarto allo stesso tempo
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5044770