Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2010.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2010.

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 04/11/2009 alle 11:03
Fonte youtube In cima al Civiglio Cunego, Horner e Failli con qualche secondo sul gruppetto dei migliori. In discesa Cunego allunga da solo, ma poi termina il filmato. Com'è finita?

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/11/2009 alle 13:52
Inviato da Robby su altra discussione

Quando (e se) esattamente abbia battuto Gilbert e Sanchez in una volata definita non lo ricordo neanche io in effetti, ma se è riuscito a battere in volata uno come Valverde (clasica Primavera e ci metterei pure l'Amstel 2008 anche se quella più che volata era un allungo a poche centinaia di mt dal traguardo) non vedo come, in una giornata di grazia, non possa battere anche i sopracitati.

***

Perché a me sembra che nell'occasione della classica primavera era più uno stato di dis-grazia di Valverde che una particolare disposizione di Cunego e poi "una rondine non fa primavera" ed è per questo che è importante sapere se qualche altra volta ha avuto la meglio su di loro.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/11/2009 alle 14:00
certo però che te Damiano proprio non lo puoi sopportare eh.

Vabbeh contento te contenti tutti.... io essendo stato (anche se per breve tempo) ciclista e capendo anche solo lontanissimamente cosa voglia dire farlo di professione non riesco a tifare contro nessuno. Te sei tranquillamente libero di tifare contro chi ti pare

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/11/2009 alle 14:24
Originariamente inviato da robby

certo però che te Damiano proprio non lo puoi sopportare eh.

Vabbeh contento te contenti tutti.... io essendo stato (anche se per breve tempo) ciclista e capendo anche solo lontanissimamente cosa voglia dire farlo di professione non riesco a tifare contro nessuno. Te sei tranquillamente libero di tifare contro chi ti pare


Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto e voglio solo precisare, anche se forse lo sai già, che più che essere contro Cunego, sono un esagerato idealista, convinto che la giustizia dovrebbe prevalere e quindi mi "fa male" quando un corridore (o chiunque altro) viene considerato più di quel che vale. "Mutatis mutandis" rammento che quando andavo a vedere il calcio (ero un tifoso dell'Empoli) mi arrabbiavo moltissimo quando si perdeva, o pareggiava, mentre meritavamo meglio, ma ero tranquillisimo quando la sconfitta era "giusta".
Per il ciclismo è uguale e mi dispiace ad es. se una corsa la vince uno, perché lo lasciano andare o per altre "ragioni" . Ad es. Adorni e Moser mi stavano molto simpatici, Marino Basso un po' meno, ma le vittorie dei due al mondiale e dell'altro al Giro sono state fonti di mie grandissime arrabbiature.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 05/11/2009 alle 15:03
Originariamente inviato da Bartoli

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da forzainter
Il Lombardia dell'anno scorso come l'ha vinto ?


in discesa....contro pippetta x e y

Ma voi Diluchiani ancora a parlare di Cunego state?
Godetevi il vostro idolo da 4 soldi che si vedrà le corse 2010 dal televisore


ehhh lo sò....le corse se le vedrà come dici tu dal televisore nel 2010, ma anche nel 2011 e chissà forse per sempre....
se c'è uno di 4 soldi, quello è proprio Cunegooooooo
però almeno posso mettere un dvd e rivivere delle emozioni, delle grandi vittorie contro campioni veri, grandi tappe....
tu invece cosa farai????? continuerai a rosicare per il fatto che Cunego venga battuto dai dopati????
ormai penso che avete trovato la scusa ideale, quindi che si arrivi 2° o 185° questa scusa è sempre proponibile.....ma poi naturalmente quando si vince qualche tappa come alla Vuelta....si parla di: "Cunego marziano....riesce a battere anche i dopati"
buon divertimentoo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/11/2009 alle 16:44
Originariamente inviato da robby
io essendo stato (anche se per breve tempo) ciclista e capendo anche solo lontanissimamente cosa voglia dire farlo di professione non riesco a tifare contro nessuno.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Oct 2009

  postato il 05/11/2009 alle 17:13


Originariamente inviato da robby
io essendo stato (anche se per breve tempo) ciclista e capendo anche solo lontanissimamente cosa voglia dire farlo di professione non riesco a tifare contro nessuno.


ti posso capire benissimo, io però non sopporto quei ciclisti che tentano di fare i furbi dopandosi e poi non vengono puniti dalle proprie federazioni oppure che quando vengono beccati ai test gridano subito al complotto, io ritengo più degni quei corridori che quando vengono trovati positivi non chiedono le controanalisi, tanto sia la provetta A che quella B contengono la stessa roba....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/11/2009 alle 21:14
alberto84 per questo tipo di discussioni c'e' un thread apposito.
grazie.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Oct 2009

  postato il 06/11/2009 alle 09:39
Originariamente inviato da pedalando

alberto84 per questo tipo di discussioni c'e' un thread apposito.
grazie.


scusate ma ero indeciso dove metterlo, perchè era una risposta a un post precedente, ma la contempo riguardava un altro argomento....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 06/11/2009 alle 19:11
Il percorso SAREBBE adatto alle sue caratteristiche. Ma lui...

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 07/11/2009 alle 09:59
Originariamente inviato da Bartoli

C'è da dire che se alla Vuelta non si fosse fermato probabilmente l'avrebbe vinta, non credo a un Cunego finito per le corse a tappe


Ero tra quelli convinti che Cunego avrebbe dovuto finire la Vuelta (visto anche il suo risultato al Mondiale, e quello di Evans che la Vuelta l'ha conclusa, forse non erano tutte corbellerie, come sostenevano altri), però mi pare eccessivo pensare che potesse vincerla. Un posto nei 5 era alla sua portata.

Originariamente inviato da claudiodance

Ciao belli, la mia opinione sul ciclista Damiano Cunego è la seguente: non è un fuoriclasse e nemmeno un grandissimo campione.


Analisi bella e completa, anche se non io la vedo esattamente all'opposto: Cunego avrebbe (aveva...) il potenziale per essere un grande campione - in fondo arrivò al professionismo come grande promessa per il futuro, e si confermò immediatamente con un 2004 da urlo, con una serie di vittorie che non puoi ottenere a 22-23 anni se non hai la stoffa. Purtroppo si è perso per strada, per varie ragioni che possiamo solo ipotizzare (scarsa solidità psicologica; difficoltà nei rapporti umani coi compagni e coi colleghi; preparazione snaturante; minore impegno negli allenamenti dopo che si è assicurato un contrattone ed ha messo su famiglia; ecc.).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/11/2009 alle 11:50
Originariamente inviato da Lupo

Analisi bella e completa, anche se non io la vedo esattamente all'opposto: Cunego avrebbe (aveva...) il potenziale per essere un grande campione - in fondo arrivò al professionismo come grande promessa per il futuro, e si confermò immediatamente con un 2004 da urlo, con una serie di vittorie che non puoi ottenere a 22-23 anni se non hai la stoffa. Purtroppo si è perso per strada, per varie ragioni che possiamo solo ipotizzare (scarsa solidità psicologica; difficoltà nei rapporti umani coi compagni e coi colleghi; preparazione snaturante; minore impegno negli allenamenti dopo che si è assicurato un contrattone ed ha messo su famiglia; ecc.).


Per una volta non la penso come te, io mi limito ad applaudire, solo il tuo "incipit" (analisi bella e completa )

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/12/2009 alle 22:27

Cycling Pro di dicembre pubblica una bella inchiesta sui vari preparatori che operano nel mondo del ciclismo.
Sembra che dopo il pensionamento di Cecchini Cunego si faccia seguire da tal Giuseppe Toni, ufficialmente ottico, preparatore per diletto, già allievo dello stesso Cecchini. Una collaborazione che in Lampre non gradiscono troppo e che per questo non viene pubblicizzata. Toni interpellato da Cycling Pro sul suo rapporto con Cunego afferma: "Se Cunego viene in Toscana è chiaro che viene da me. Il problema è che la Lampre non è troppo convinta del suo rapporto con un preparatore esterno e non vuole affrontare la questione". Cosa ne pensate?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/12/2009 alle 22:43
Io lo sapevo, si fa vivo spesso e le voci circolano. Capacità di pubbliche relazioni sotto zero.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/12/2009 alle 12:10
Originariamente inviato da plata

Io lo sapevo, si fa vivo spesso e le voci circolano. Capacità di pubbliche relazioni sotto zero.


Comunque dà l'idea di quanto sia dilettantistica la gestione del ciclismo italiano. Uno dei migliori pro in attività, ufficialmente allenato dal preparatore interno della Lampre insieme col suo ds Copeland, va quasi di nascosto a Pisa per avere la consulenza di un ottico che ha l'unico merito di saper leggere i dati Srm.
Ditemi voi se la cosa non suona strana. Da un corridore che si autoproclama doping free mi aspetterei un minimo più di trasparenza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/12/2009 alle 12:27
Ma quand'è che va via dalla Lampre? Uno come Cunego deve andare alla Radioshack o all'Astana, dove non è la star, dove non lo coccolano ma lo mettono in riga...forse allora metterà su un po' di testa a posto!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/12/2009 alle 12:54
Mah... non vedo niente di strano, un ciclista famoso, non un carneade, va da un preparatore che ufficialmente fa l'ottico,preparatore per diletto toh... allievo di Cecchini ( allievo in qualità di che? di ottico?), preparatore del quale Cunego aveva inopinatamente annunciato di essersi sbarazzato dopo quell'"avvertimento" ( una mancata reperibilità in Toscana poi rientrata perché stava prendendo una pizza con i compagni), a stagione quasi iniziata ( e quindi preparazione ormai fatta).
Che c'è di strano? L'ottico allievo di Cecchini è il preparatore, succeduto a Cecchini, di Cuneghino.
Perché è strano? C'è gente che crede nel Grande cocomero, nelle visite degli Ufo, che Berlusconi tanto bello e tanto onesto pare... perché non dovrei credere a questa bella storiella? Come si direbbe in Ratatouille: chiunque può fare il preparatore!

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/12/2009 alle 13:36
Ottico ?
Se si digita Giuseppe Toni su google non viene fuori ottico.. (SRM non ha nulla di ottico..)
Viene fuori ASD Cycling Project

C'e' anche il sito internet

http://www.cyclingprojectitalia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=2

Ci sono anche gli atleti che segue.. (certo cosi' lo scoop non era interessante)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/12/2009 alle 13:41
Forzainter, devi leggere fra le righe... Non farmi dire altro...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/12/2009 alle 13:43
Non mi pare di leggere un curriculum da cui poter capire da quali studi venga ecc.
C'è un ringraziamdento Luigi ( ed altri) che lo hanno fatto crescere professionalmente.
Comunque mi pare chiaro che se quanto scritto dal giornale non fosse vero, Toni non fosse ottico e preparatore dilettante allievo di Cecchini, lo stesso Toni e Cunego non avrebbero da fare altro che querelare il giornale. Vediamo se lo fanno.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/12/2009 alle 13:45
Si come Pellizotti e Nibali.. come sta andando la denuncia ?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/12/2009 alle 13:46
Appunto.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/12/2009 alle 13:49
Originariamente inviato da plata

Forzainter, devi leggere fra le righe... Non farmi dire altro...

Non ti preoccupare che Cunego andasse a pane e acqua non l'ho mai pensato.. Se va in Toscana va per i suoi " buoni " motivi
Solo che nel post sembrava che andasse dall'ultimo degli sprovveduti ecc
Conferma il fatto comunque che è sempre indietro rispetto agli altri (come dici tu , non farmi dire altro...)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/12/2009 alle 13:50
Cmq, al dì là del fatto dell'ottico, Cunego è spesso in Toscana. Non credo venga a vedere i cipressi e i mattoni rossi.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/12/2009 alle 13:51
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da plata

Forzainter, devi leggere fra le righe... Non farmi dire altro...

Non ti preoccupare che Cunego andasse a pane e acqua non l'ho mai pensato.. Se va in Toscana va per i suoi " buoni " motivi
Solo che nel post sembrava che andasse dall'ultimo degli sprovveduti ecc
Conferma il fatto comunque che è sempre indietro rispetto agli altri (come dici tu , non farmi dire altro...)


 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/12/2009 alle 15:59
Due sono le ipotesi: o Cycling pro ha detto il falso e allora si apettano querele o non ha detto il falso e allora piantiamola con avanti e indietro, fosse allievo di Cecchini mi pare che tanto indietro non si possa dire.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/12/2009 alle 16:12
Beh, io penso che un ottico possa essergli molto utile, se non altro per cercare di vedere meglio, da lontano, le schiene dei suoi avversari

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/12/2009 alle 16:37
Originariamente inviato da Donchisciotte

Due sono le ipotesi: o Cycling pro ha detto il falso e allora si apettano querele o non ha detto il falso e allora piantiamola con avanti e indietro, fosse allievo di Cecchini mi pare che tanto indietro non si possa dire.

Ma querela per cosa ?
Mica è radiato questo preparatore , fino a oggi io non sapevo manco chi fosse. Anche la Isd è seguita da lui , idem Damiano Caruso. Non vedo perche' dovrebbe querelare.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 13/12/2009 alle 19:30
Però, scusate.
Se io sono il paladino della trasparenza nel ciclismo, non vi pare che avrei come minimo l'obbligo di tenere i riflettori puntati su tutto quel che faccio, su chi mi prepara, sugli allenamenti che svolgo, sugli sviluppi della mia attività?

Perché poi, qui su Cicloweb noi siamo scafati e sappiamo che Cunego ama particolarmente la Toscana (ma del resto pure Sting...); ma altrove molti basano la loro passione per il ciclismo sull'ipotesi che tante classifiche vadano riscritte e sull'assioma che vede Damiano vittima di chi malversa e si dedica a pratiche poco chiare.

CUNEGO, FA' CHIAREZZA!!!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/12/2009 alle 20:00
Originariamente inviato da Admin
CUNEGO, FA' CHIAREZZA!!!


Cecchinaggio mediatico

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 13/12/2009 alle 20:37
Hahahahahah

Tutto ciò comunque non potrai che convenire che è un sacco divertente

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/12/2009 alle 20:42
Magari dopo un test effettuato in salita il suo "preparatore" gli avrà detto sconsolato "ragazzo mio, andiamo troppo lenti!"

Ok la smetto, mi autobanno!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 13/12/2009 alle 20:46


Auto-bahn non era un disco dei Kraftwerk?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/12/2009 alle 22:19
Originariamente inviato da Admin

Però, scusate.
Se io sono il paladino della trasparenza nel ciclismo, non vi pare che avrei come minimo l'obbligo di tenere i riflettori puntati su tutto quel che faccio, su chi mi prepara, sugli allenamenti che svolgo, sugli sviluppi della mia attività?

Perché poi, qui su Cicloweb noi siamo scafati e sappiamo che Cunego ama particolarmente la Toscana (ma del resto pure Sting...); ma altrove molti basano la loro passione per il ciclismo sull'ipotesi che tante classifiche vadano riscritte e sull'assioma che vede Damiano vittima di chi malversa e si dedica a pratiche poco chiare.

CUNEGO, FA' CHIAREZZA!!!



Supponi che Cunego la faccia 'sta chiarezza e ti dica: "Ebbene, sì signori, io in Toscana ci vengo per doparmi. Altri amano farlo alle Canarie, io, per vecchia tradizione, lo faccio in Toscana." Ecco fatta chiarezza. In cosa saremmo andati avanti? Cosa ci avrebbe guadagnato il giovane che sogna di diventare un giorno un campione del pedale? In cosa cambierebbe la sua situazione quando il medico della sua squadra gli si presenterà dinanzi con la flebo?

Sai, il problema non é che le classifiche dovrebbero essere riscritte. Se il ciclismo é mero spettacolo, se non é più competizione nemmeno passabilmente leale, se i risultati sono funzione del preparatore e del medico che hai, se sono una conseguenza dei soldi che ci investi, se il tuo merito sta nel prendere più rischi degli altri, o di saper meglio gestire le tue public relations e le protezioni alto-locate, ebbene... allora le classifiche non bisognerebbe scriverle affatto. Dal profondo della nostra poltrona guardiamo lo "spettacolo", diciamo "mi é piaciuto", "non mi é piaciuto", "mi sono addormentato a 20 Km dal traguardo e quando mi sono svegliato erano già arrivati", "sì, magari avrei anche fatto bene a guardarlo, ma alla fine ho preferito una pedalata con gli amici" e finiamola lì.

Ciao

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/12/2009 alle 23:49
Felice, credo che nessuno chieda a Cunego di confessare di scendere in Toscana per doparsi. Cunego fa parte di un sistema che non può rinnegare, così come tutti gli altri. Sputare nel piatto in cui si mangia non conviene mai, soprattutto in un ambiente "mafioso" come questo.
Cunego però, ha scelto di puntare su un'immagine acqua e sapone di se stesso, tatuandosi il simbolo del correre pulito sul braccio, offrendo così a tanti appassionati una via di fuga preferenziale dagli scandali e dalle maledicenze generali del ciclismo. È come un'operazione di marketing, si decide ununa strategia e la si persegue contando sulla schiera di appassionati che cercavano nel ciclismo un'immagine del genere. Per molti è l'immagine del diavoletto che sorride beffardo, per altri è un volto di speranza. Casi come questo però gettano ombre lunghe e indefinite su quanto stia facendo (e non facendo) per rafforzare questa immagine di se. Se l'obbiettivo è la chiarezza, l'armadio senza scheletri e la lontananza dalle tentazioni altrui, che motivo c'è di tenere nell'ombra frequentazioni del genere? Perchè ci tiene così tanto che queste informazioni rimangano soltanto nell'ambiente?
La cosa più ovvia, per il modo in cui tenta di porsi è far chiarezza, visto che non dovrebbe esserci nulla da nascondere, giusto? Ma evidentemente ci sono motivazioni di cui è meglio non si sappia, o perlomeno il buio su queste faccende è stato valutato diversamente da come lo sto valutando io per esempio. La fama degli errori di preparazione precede la sua, così come quella della frequentazione di Cecchini (ora del suo allievo). E ora che torna alla ribalta questo silenzio protettivo, si rendono più chiare crepe di una gestione mediatica discutibile, con forte retrogusto di ipocrisia.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/12/2009 alle 23:58
Originariamente inviato da plata

Cmq, al dì là del fatto dell'ottico, Cunego è spesso in Toscana. Non credo venga a vedere i cipressi e i mattoni rossi.


DIETROLOGISTA!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/12/2009 alle 00:26
Come per cosa dovrebbe querelare? Se non è vero che questo preparatore è un ottico che fa il preparatore per diletto e che è allievo di Cecchini, cioè se un giornale afferma una cosa falsa, sia il preparatore che Cunego devono querelare e dire che lui è un preparatore professionista con tanto di curriculum ( studi specifici ecc.), che Cecchini non c'entra nulla ecc.
Oppure che non è vero che Cunego ci va.
Se un giornale afferma una cosa falsa, l'interessato querela. Punto. A prescindere dal doping o dal fatto che non sia radiato ( infatti il giornale mica dice che è radiato).
Quanto al resto: ci sono milioni di preparatori in giro, se quello che dice Cycling pro è vero e si continua a girare sempre in Toscana, sempre nei pressi..., empre nel triangolo delle bermude toscano , come lo chiamò Capodacqua, beh non è esattamente coerente con il paladino della pulizia e trasparenza, delle classifiche riscritte ( mai a suo vantaggio, sta troppo indietro) e delle accuse lanciate a mezza bocca e poi ritrattate in diretta TV.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/12/2009 alle 01:07
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da Admin

CUNEGO, FA' CHIAREZZA!!!



Supponi che Cunego la faccia 'sta chiarezza e ti dica: "Ebbene, sì signori, io in Toscana ci vengo per doparmi. Altri amano farlo alle Canarie, io, per vecchia tradizione, lo faccio in Toscana." Ecco fatta chiarezza. In cosa saremmo andati avanti? Cosa ci avrebbe guadagnato il giovane che sogna di diventare un giorno un campione del pedale? In cosa cambierebbe la sua situazione quando il medico della sua squadra gli si presenterà dinanzi con la flebo?

Sai, il problema non é che le classifiche dovrebbero essere riscritte. Se il ciclismo é mero spettacolo, se non é più competizione nemmeno passabilmente leale, se i risultati sono funzione del preparatore e del medico che hai, se sono una conseguenza dei soldi che ci investi, se il tuo merito sta nel prendere più rischi degli altri, o di saper meglio gestire le tue public relations e le protezioni alto-locate, ebbene... allora le classifiche non bisognerebbe scriverle affatto. Dal profondo della nostra poltrona guardiamo lo "spettacolo", diciamo "mi é piaciuto", "non mi é piaciuto", "mi sono addormentato a 20 Km dal traguardo e quando mi sono svegliato erano già arrivati", "sì, magari avrei anche fatto bene a guardarlo, ma alla fine ho preferito una pedalata con gli amici" e finiamola lì.

Ciao


Eh, ma la mia era una richiesta retorica e divertita (e sottolineo divertita, visto che tutta questa storia mi fa sinceramente sorridere). Lo so che non cambierebbe niente (anche perché Cuneghìn si guarderà bene dal fare chiarezza).
Però (e qui torno un po' serio) era una richiesta dettata proprio dal fatto che il paladino dello sport pulito non può permettersi zone d'ombra, come hanno ben specificato Fabietto e Maria Rita. Se (da anni) invece quelle zone d'ombra ci sono, si potrà ben dubitare della sua buona fede. Voglio dire, che nel ciclismo mi si bari, lo posso pure perdonare; ma che mi si bari due volte, no

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/12/2009 alle 01:09
Originariamente inviato da Donchisciotte

Come per cosa dovrebbe querelare? Se non è vero che questo preparatore è un ottico che fa il preparatore per diletto e che è allievo di Cecchini, cioè se un giornale afferma una cosa falsa, sia il preparatore che Cunego devono querelare e dire che lui è un preparatore professionista con tanto di curriculum ( studi specifici ecc.), che Cecchini non c'entra nulla ecc.
Oppure che non è vero che Cunego ci va.
Se un giornale afferma una cosa falsa, l'interessato querela. Punto. A prescindere dal doping o dal fatto che non sia radiato ( infatti il giornale mica dice che è radiato).
Quanto al resto: ci sono milioni di preparatori in giro, se quello che dice Cycling pro è vero e si continua a girare sempre in Toscana, sempre nei pressi..., empre nel triangolo delle bermude toscano , come lo chiamò Capodacqua, beh non è esattamente coerente con il paladino della pulizia e trasparenza, delle classifiche riscritte ( mai a suo vantaggio, sta troppo indietro) e delle accuse lanciate a mezza bocca e poi ritrattate in diretta TV.


Ma no, che querelare.
Nel caso, basta una precisazione a mezzo stampa, un comunicato, un qualcosa del genere, non occorre arrivare alla querela.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/12/2009 alle 02:28
Bene, la sentenza è scritta
In base a queste voci Cunego si dopa in Toscana da questo Toni (sarà mica quello che giocava nella Fiorentina? )
Io penserei già alla condanna, 20 mesi se si costituisce, 24 se invece non fiata
Che razza di mondo sta diventando il ciclismo
Sinceramente sto pensando che tutto ciò che ho vissuto per questo sport sia stato solo uno spreco di tempo

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/12/2009 alle 10:07
Il preparatore ,se le cose scritte non fossero vere , dovrebbe querelare perché se lui è un professionista, non dilettante, non è un ottico, viene data un'immagine falsa.
Cunego, sì, dovrebbe fare chiarezza, non querelare. Va da un allievo di Cecchini? poi ognuno pensa quello che vuole, ma , intanto, sapere. Trasparenza no?
Interessante anche la squadra che non approva ( come non approvava Cecchini lessi su BS) ma, purtroppo, proprio non riesce a impedire questo ricorso a preparatori esterni. Ecco, chiarezza.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/12/2009 alle 10:14
Cmq il motivo per il quale Cunego si ostina a non cambiare squadra è probabilmente da ricercare fra queste righe. Come si vede, alla Lampra fa quel che gli pare, altrove non lo farebbe.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/12/2009 alle 18:23
Originariamente inviato da Donchisciotte
Come per cosa dovrebbe querelare? Se non è vero che questo preparatore è un ottico che fa il preparatore per diletto e che è allievo di Cecchini, cioè se un giornale afferma una cosa falsa, sia il preparatore che Cunego devono querelare e dire che lui è un preparatore professionista con tanto di curriculum ( studi specifici ecc.), che Cecchini non c'entra nulla ecc.
Oppure che non è vero che Cunego ci va.
Se un giornale afferma una cosa falsa, l'interessato querela. Punto. A prescindere dal doping o dal fatto che non sia radiato ( infatti il giornale mica dice che è radiato).
Quanto al resto: ci sono milioni di preparatori in giro, se quello che dice Cycling pro è vero e si continua a girare sempre in Toscana, sempre nei pressi..., empre nel triangolo delle bermude toscano , come lo chiamò Capodacqua, beh non è esattamente coerente con il paladino della pulizia e trasparenza, delle classifiche riscritte ( mai a suo vantaggio, sta troppo indietro) e delle accuse lanciate a mezza bocca e poi ritrattate in diretta TV.

Ma qual è il problema se è un allievo di Cecchini ? Sassi è allievo di Conconi (come gli stessi Ferrari , Cecchini ecc) e allora ?
E uno deve querelare per questo.. ma in che mondo viviamo? Sembri Berlusconi. Quindi ogni volta che qualcuno dice una cosa non vera su di te , tu quereli?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/12/2009 alle 18:49
Originariamente inviato da Admin
Eh, ma la mia era una richiesta retorica e divertita (e sottolineo divertita, visto che tutta questa storia mi fa sinceramente sorridere). Lo so che non cambierebbe niente (anche perché Cuneghìn si guarderà bene dal fare chiarezza).
Però (e qui torno un po' serio) era una richiesta dettata proprio dal fatto che il paladino dello sport pulito non può permettersi zone d'ombra, come hanno ben specificato Fabietto e Maria Rita. Se (da anni) invece quelle zone d'ombra ci sono, si potrà ben dubitare della sua buona fede. Voglio dire, che nel ciclismo mi si bari, lo posso pure perdonare; ma che mi si bari due volte, no

Non sara' che se uno è fuori dal coro non va bene..
Molto probabilmente non è Cunego , è qualcun altro , cosa vi cambia ?
Per chi viene beccato c'e' sempre una scusa (lo fanno tutti , un falso positivo , non è protetto..) per gli altri si cercano le zone d'ombra..


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/12/2009 alle 21:16
Sì, se qualcuno dicesse cose false su di me almeno chiederei rettifiche e farei chiarezza.
Comunque spero di leggere presto questa inchiesta visto che ho ordinato il giornale all'indirizzo e mail che hanno postato nel thread di Cycling pro, almeno saprò quello che c'è scritto.
Quanto al resto, sull'antidoping la penso come ho sempre pensato, però se si fa il grillo parlante,ci si erge a baluardo della chiarezza,a quello con il ditino alzato che accusa tutti e nessuno, poi non ci si stupisca se gli altri vorrebbero chiarezza su di lui su questioni delicate come i preparatori.
Se non si capisce questo,non ci posso fare niente.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4461329