Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2010.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12    13    14  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2010.

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/07/2010 alle 22:43
Originariamente inviato da pitoro
Quoto tutto. Il Tour di Cunego è ampiamente sufficiente. Gli manca solo la ciliegiona della tappa. Certamente ha fatto tutto quello che è nelle sue possibilità. Ha rischiato e ha anche sbagliato, oppure ha trovato gente più forte e/o scaltra.
Ma la croce addosso questa volta proprio no.


Bravissimo!
Aggiungo che, leggendo questo forum, ogni giorno che passa Cunego mi è sempre più simpatico. Durante questo Tour, poi, ho trovato un divertimento favoloso: ascoltare le interviste a tutti gli altri pensando a come le commenterebbero i "fenomeni" esegeti del Cunego-pensiero (va bene alzata così?).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2010 alle 22:55
Sapete cosa penso ?
Che se a un mondiale si trova in fuga con gli stessi di oggi vince.
Al Tour non vince neanche con sotto un motorino.
Come Ballan.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 20/07/2010 alle 23:22
Originariamente inviato da nino58

Sapete cosa penso ?
Che se a un mondiale si trova in fuga con gli stessi di oggi vince.
Al Tour non vince neanche con sotto un motorino.
Come Ballan.

il suo mondiale dello scorso anno,cosi come le classiche, è la fotocopia delle prestazioni in questo Tour... in prima linea, ma c'è sempre qualcuno che va piu forte di lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/07/2010 alle 23:30
Pur essendo sempre stato critico nei suoi confronti, magari a volta l'antipatia mi ha anche fatto essere poco obiettivo, non mi sento di criticare Cunego per come sta correndo questo Tour.
Fino ad ora gli è mancata la vittoria però è stato sempre combattivo, ha sudato, è andato a cercarsi le fughe, poi ogni volta gli è mancato qualcosa nel finale però credo che i suoi sforzi vadano apprezzati e un successo di tappa sarebbe più che meritato.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 21/07/2010 alle 03:55
E vi dirò di più: mi sta piacendo pure a me, questo Cunego formato Tour 2010. Al netto di tutte le cose - già note - che non mi vanno di lui.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/07/2010 alle 06:20
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da pitoro

Quoto tutto. Il Tour di Cunego è ampiamente sufficiente. Gli manca solo la ciliegiona della tappa. Certamente ha fatto tutto quello che è nelle sue possibilità. Ha rischiato e ha anche sbagliato, oppure ha trovato gente più forte e/o scaltra.
Ma la croce addosso questa volta proprio no.


il suo tour infatti è stato buono, il problema - in generale - è racchiuso nella tua frase "ha fatto tutto quello che è nelle sue possibilità". cioè noi in questo tour abbiamo visto un bel cunego, come abbiamo visto un bel fedrigo o un bel voeckler o un bel casar, e come i tre hanno vinto una tappa con un po' di fortuna poteva vincerla anche lui. il discorso è che se una volta per cunego si parlava di mancebizzazione, adesso gli uomini con cui lotta sono casar o fedrigo, ottimi corridori che mi piaccioni anche, però credo che nessuno si aspettasse che questi fossero gli avversari del veronese a 29 anni.


Avete ragione in tutto, tranne "con un po' di fortuna". A meno che Dietzen non intendesse come nella tappa ai Paesi Baschi del 2008, allorché Kirchen, che era in testa all'ultima curva, scivolò sulla strada molto bagnata e tutti gli andarono addosso. Si salvarono in due e lui batté in volata il bagnino.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/07/2010 alle 06:27
Originariamente inviato da nino58

Sapete cosa penso ?
Che se a un mondiale si trova in fuga con gli stessi di oggi vince.
Al Tour non vince neanche con sotto un motorino.
Come Ballan.


Come ha detto quel mio amico infame che, invece di venire all Kobram, aveva detto di dover andare ad una funzione religiosa, per vincere, Cunego dovrebbe correre solo le corse del calendario italiano. Se avesse ben preparato la Coppa e Bartali, la settimana Lombarda, il Trentino e il Brixia, probabilmente un paio di vittorie quest'anno le avrebbe "portate a casa".

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/07/2010 alle 06:32
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Pur essendo sempre stato critico nei suoi confronti, magari a volta l'antipatia mi ha anche fatto essere poco obiettivo, non mi sento di criticare Cunego per come sta correndo questo Tour.

Nemmeno io, ha fatto più di quanto poteva, grazie ad una volontà immensa.

Fino ad ora gli è mancata la vittoria però è stato sempre combattivo, ha sudato, è andato a cercarsi le fughe, poi ogni volta gli è mancato qualcosa nel finale però credo che i suoi sforzi vadano apprezzati e un successo di tappa sarebbe più che meritato.

Forse volevi dire *sarebbe stato* (o pensi che possa vincere domani?)

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 21/07/2010 alle 08:04
Anche a me sta piacendo molto. L'impegno si vede, ci prova sempre nonostante i suoi limiti siano sempre più evidenti e in ribasso. Il Tour è ampiamente positivo e nella tappa di domani potrà provarci per l'ultima volta. L'arrivo è difficile e con buona parte di ipotetici compagni di fuga è battuto, ma l'importante è provarci sempre.

Non credo alla sfortuna, è tutta una questione di situazioni particolari. Se fino a ora non è mai andata bene, prima o poi arriverà la volta buona.

I segnali di rottura in casa Lampre sono evidenti, spero che si accasi in un team che lo possa non dico rilanciare, ma quantomeno sappia gestirlo e sviziarlo nel miglior modo possibile.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 21/07/2010 alle 09:28
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da pitoro
Quoto tutto. Il Tour di Cunego è ampiamente sufficiente. Gli manca solo la ciliegiona della tappa. Certamente ha fatto tutto quello che è nelle sue possibilità. Ha rischiato e ha anche sbagliato, oppure ha trovato gente più forte e/o scaltra.
Ma la croce addosso questa volta proprio no.

Bravissimo!
Aggiungo che, leggendo questo forum, ogni giorno che passa Cunego mi è sempre più simpatico. Durante questo Tour, poi, ho trovato un divertimento favoloso: ascoltare le interviste a tutti gli altri pensando a come le commenterebbero i "fenomeni" esegeti del Cunego-pensiero (va bene alzata così?).

Io la croce addosso a Cunego la butto solo per tutti i pronostici che mi ha fatto sbagliare al Fantatour...
Sintomo che qualche possibilità gli era stata accordata, no?
E comunque, spesso si scherza su qualcuno a cui si vuole o si è voluto bene... (per me valeva lo stesso con Bulbarelli, per fare un esempio).

Più seriamente, a me sembra abbastanza semplice interpretare le ragioni del pubblico ludibrio nei confronti di Cunego. In poche parole, da ormai diversi anni gode di un'esposizione mediatica sproporzionata rispetto ai risultati, tutto qui. E' come se a "90° minuto" ci fosse sempre una rubrica fissa non dico sulla Scafatese, ma diciamo sulla Triestina... alla fine la cosa non solleverebbe qualche sorriso, e qualche battuta salace? Oppure come se tutte le sere al telegiornale dovessimo sorbirci le uscite di Maurizio Gasparri... (azz, no, esempio sbagliato, la cosa succede veramente! ).
Inoltre il Cuneghin non ha proprio la stoffa dell'oratore, e le sue uscite tra il lapalissiano, il banale e lo scarsamente critico non fanno che peggiorare la situazione.

Ricordo che, 2004 escluso, il suo palmarès nei GT è paragonabile (o addirittura inferiore? non fatemi andare a controllare...) a quello di un Roscioli o di un Piccoli... bravissimi combattenti, che però non mi sembra venissero intervistati tutti i giorni appena tagliato il traguardo.
Lo stesso Bettini durante i GT mi pare fosse molto più defilato...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 21/07/2010 alle 10:37
io rimango convinto che il giro gli ha causato più danni che altro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/07/2010 alle 11:09
Originariamente inviato da nino58

Sapete cosa penso ?
Che se a un mondiale si trova in fuga con gli stessi di oggi vince.


beh, dubito che a un mondiale si poossa trovare in fuga con gli stessi di oggi.
li' te la devi giocare con gilbert, cancellara, evans, rodriguez, kolobnev ecc...

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 21/07/2010 alle 11:12
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da nino58

Sapete cosa penso ?
Che se a un mondiale si trova in fuga con gli stessi di oggi vince.


beh, dubito che a un mondiale si poossa trovare in fuga con gli stessi di oggi.
li' te la devi giocare con gilbert, cancellara, evans, rodriguez, kolobnev ecc...

dipende....quando ha vinto ballan se l'è giocata con breschel

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/07/2010 alle 11:26
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da nino58

Sapete cosa penso ?
Che se a un mondiale si trova in fuga con gli stessi di oggi vince.


beh, dubito che a un mondiale si poossa trovare in fuga con gli stessi di oggi.
li' te la devi giocare con gilbert, cancellara, evans, rodriguez, kolobnev ecc...

dipende....quando ha vinto ballan se l'è giocata con breschel


non mi pare si stesse discutendo della volata di Cunego DUE anni fa.
IL problema e' quello che fa oggi.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/07/2010 alle 11:32
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da nino58

Sapete cosa penso ?
Che se a un mondiale si trova in fuga con gli stessi di oggi vince.


beh, dubito che a un mondiale si poossa trovare in fuga con gli stessi di oggi.
li' te la devi giocare con gilbert, cancellara, evans, rodriguez, kolobnev ecc...


Quello che voglio dire è (anche) che Fedrigo e Casar al Tour non li batti neanche con l'artiglieria pesante, al Mondiale si staccano al quinto giro.
Cunego e Ballan il contrario.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/07/2010 alle 11:36
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da nino58

Sapete cosa penso ?
Che se a un mondiale si trova in fuga con gli stessi di oggi vince.


beh, dubito che a un mondiale si poossa trovare in fuga con gli stessi di oggi.
li' te la devi giocare con gilbert, cancellara, evans, rodriguez, kolobnev ecc...


Quello che voglio dire è (anche) che Fedrigo e Casar al Tour non li batti neanche con l'artiglieria pesante, al Mondiale si staccano al quinto giro.
Cunego e Ballan il contrario.


Fedrigo e Casar puntano TUTTA la stagione sulle fughe bidone e vittorie di tappa al Tour.
Questo e' il massimo che possono fare.
Cunego ha corso parecchie altre corse quest'anno, anche il Cunego imbolsito e' piu' forte di questi corridori, ma non e' in Cunego in gran forma., i francesi come le mevel, casar. fedrigo, chavanel, voeckler corrono praticamente solo per questa corsa e per questo tipo di tappe.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/07/2010 alle 12:04
Premessa: quello che sto per dire spero non si sappia in giro...

Cunego al giro mi sta piacendo, è l'unico che insieme ai francesi attacca praticamente ogni giorno e si fa vedere. Tralasciando i risultati finali, Cunego sta andando molto meglio di chi come Basso era partito con l'intenzione di fare classifica.
Non me l'aspettavo così.
Quindi, o c'è grossa mediocrità o accettando il livello buono di chi sta al tour anche lui si è adeguato...resto col dubbio però...

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 21/07/2010 alle 12:07
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da nino58

Sapete cosa penso ?
Che se a un mondiale si trova in fuga con gli stessi di oggi vince.


beh, dubito che a un mondiale si poossa trovare in fuga con gli stessi di oggi.
li' te la devi giocare con gilbert, cancellara, evans, rodriguez, kolobnev ecc...

dipende....quando ha vinto ballan se l'è giocata con breschel


non mi pare si stesse discutendo della volata di Cunego DUE anni fa.
IL problema e' quello che fa oggi.

si intendevo dire che non è detto che al mondiale arrivino in volata quelli più forti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/07/2010 alle 12:15
Originariamente inviato da Bitossi
Ricordo che, 2004 escluso, il suo palmarès nei GT è paragonabile (o addirittura inferiore? non fatemi andare a controllare...) a quello di un Roscioli o di un Piccoli... bravissimi combattenti, che però non mi sembra venissero intervistati tutti i giorni appena tagliato il traguardo.


Mi sembra tu stia esagerando!

Mariano Piccoli:
12 Giri disputati, 3 tappe vinte e migliori piazzamenti in classifica generale 20° e 34°, 2 maglie verdi e una tappa cliclamino
2 Tour disputati, 50° e 93°
8 Vuelta disputate, 3 tappe vinte e migliori piazzamenti in classifica generale 48° e 50°

Fabio Roscioli ha vinto una tappa al Tour ed una alla Vuelta, in 4 partecipazioni al Tour è arrivato al massimo 79° nella generale, alla Vuelta 78° e non so neanche se abbia mai concluso un Giro.

Cunego oltre al 2004 ha un 5° nel 2007 e un 4°(dietro a Basso e Gutierrez) nel 2006, ha un 11° al Tour con Maglia Bianca e un 18° alla Vuelta con 2 vittorie di tappa. Sinceramente mi sembra meglio degli altri anche escludendo il 2004.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 21/07/2010 alle 12:17
Originariamente inviato da Wario
Originariamente inviato da meriadoc
Originariamente inviato da Wario
dipende....quando ha vinto ballan se l'è giocata con breschel

non mi pare si stesse discutendo della volata di Cunego DUE anni fa.
IL problema e' quello che fa oggi.

si intendevo dire che non è detto che al mondiale arrivino in volata quelli più forti

tra l'altro il Breschel di due anni fa non era ancora il Breschel attuale...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/07/2010 alle 12:19
Originariamente inviato da danilodiluca87

questo corridoree è un mito....mai visto un corridore così scarso e tanto considerato dai giornalisti....però cassani e compagnia hanno quasi rotto le pa**e.....ripete ogni giorno la stessa cosaa

Damiano Cunego sicuramente tra questi è il più veloce....
sulla Colombierè ha fatto un numero....
grande Damiano Cunego sta correndo benissimo oggi, si risparmia....non risponde mai agli scattii
è un fenomeno, è l'unico che corre da aprile....
bisogna fare un monumentoo....

eppure per quelli della raii è un tour positivo per Cunego....


Caro Danilo, leggo una grossa contraddizione. Delle 2 l'una: o è una grandissima pippa e il suo è un eccellente Tour o è un ottimo corridore che sta facendo uno schifo di corsa!
Probabilmente la verità sta nel mezzo, ma non ti vedo così distante dagli ultras del forum di Damiano

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 21/07/2010 alle 12:24
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da Bitossi
Ricordo che, 2004 escluso, il suo palmarès nei GT è paragonabile (o addirittura inferiore? non fatemi andare a controllare...) a quello di un Roscioli o di un Piccoli... bravissimi combattenti, che però non mi sembra venissero intervistati tutti i giorni appena tagliato il traguardo.


Mi sembra tu stia esagerando!

Mariano Piccoli:
12 Giri disputati, 3 tappe vinte e migliori piazzamenti in classifica generale 20° e 34°, 2 maglie verdi e una tappa cliclamino
2 Tour disputati, 50° e 93°
8 Vuelta disputate, 3 tappe vinte e migliori piazzamenti in classifica generale 48° e 50°

Fabio Roscioli ha vinto una tappa al Tour ed una alla Vuelta, in 4 partecipazioni al Tour è arrivato al massimo 79° nella generale, alla Vuelta 78° e non so neanche se abbia mai concluso un Giro.

Cunego oltre al 2004 ha un 5° nel 2007 e un 4°(dietro a Basso e Gutierrez) nel 2006, ha un 11° al Tour con Maglia Bianca e un 18° alla Vuelta con 2 vittorie di tappa. Sinceramente mi sembra meglio degli altri anche escludendo il 2004.

la "marsigliese" di Roscioli ha decisamente piu valore dei quinti posti di Cunego al Giro d'Italia. cosi come le tappe vinte da Piccoli.
In generale, tuttavia, Cunego resta un corridore di livello internazionale... non un vincente, ma uno che riesce a prendere di petto la Liegi e la Freccia e giocarsela sino alla fine. e non è poco. gli manca purtroppo lo spunto vincente, che poi è quello che differenzia un ottimo atleta dal campione.
resta il dato di fatto che dal 2004 Cunego non vince piu tappe al Giro.... e le esplosioni stile Vuelta 2009 restano episodi isolati, ma che fanno ancora piu incazzare perchè evidenziano che i numeri per essere un vincente li avrebbe.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 21/07/2010 alle 12:33
Originariamente inviato da jerrydrake

Mi sembra tu stia esagerando!


Dimenticanza dovuta alla fretta fu... Ovviamente mi riferivo alle vittorie di tappa, non alle classifiche generali (i due gladiatorini non erano neppure capitani... )

Infatti:

Mariano Piccoli:
12 Giri disputati, 3 tappe vinte e migliori piazzamenti in classifica generale 20° e 34°, 2 maglie verdi e una tappa cliclamino
2 Tour disputati, 50° e 93°
8 Vuelta disputate, 3 tappe vinte e migliori piazzamenti in classifica generale 48° e 50°

Fabio Roscioli ha vinto una tappa al Tour ed una alla Vuelta, in 4 partecipazioni al Tour è arrivato al massimo 79° nella generale, alla Vuelta 78° e non so neanche se abbia mai concluso un Giro.

Cunego oltre al 2004 ha un 5° nel 2007 e un 4°(dietro a Basso e Gutierrez) nel 2006, ha un 11° al Tour con Maglia Bianca e un 18° alla Vuelta con 2 vittorie di tappa. Sinceramente mi sembra meglio degli altri anche escludendo il 2004.

Risultati assolutamente paragonabili... pensavo di avere una memoria peggiore!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/07/2010 alle 13:14
Originariamente inviato da meriadoc


Fedrigo e Casar puntano TUTTA la stagione sulle fughe bidone e vittorie di tappa al Tour.
Questo e' il massimo che possono fare.
Cunego ha corso parecchie altre corse quest'anno, anche il Cunego imbolsito e' piu' forte di questi corridori, ma non e' in Cunego in gran forma., i francesi come le mevel, casar. fedrigo, chavanel, voeckler corrono praticamente solo per questa corsa e per questo tipo di tappe.


Beh, Voeckler ha vinto il campionato nazionale ed è arrivato nei 10 alla Liegi, Fedrigo ha vinto il Criterium International battendo Evans, Rogers e Samuel Sanchez, non mi sembra che fin qui abbiano dormito. I loro risultati sono paragonabili a quelli di Cunego

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/07/2010 alle 13:21
Originariamente inviato da Lopi

Originariamente inviato da meriadoc


Fedrigo e Casar puntano TUTTA la stagione sulle fughe bidone e vittorie di tappa al Tour.
Questo e' il massimo che possono fare.
Cunego ha corso parecchie altre corse quest'anno, anche il Cunego imbolsito e' piu' forte di questi corridori, ma non e' in Cunego in gran forma., i francesi come le mevel, casar. fedrigo, chavanel, voeckler corrono praticamente solo per questa corsa e per questo tipo di tappe.


Beh, Voeckler ha vinto il campionato nazionale ed è arrivato nei 10 alla Liegi, Fedrigo ha vinto il Criterium International battendo Evans, Rogers e Samuel Sanchez, non mi sembra che fin qui abbiano dormito. I loro risultati sono paragonabili a quelli di Cunego


Infatti sono due corridori dalle caratteristiche simili, più fondista Damiano, più scattista V. Però la differenza maggiore a parer mio è che il francese è in crescendo, mentre l'italiano ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 21/07/2010 alle 15:16
Cunego è un ottimo corridore, con un passato ingombrante e sicuramente irripetibile. Non è mai stato un Campione, e la vittoria isolata a un giro d'Italia non significa appunto l'esserlo.
In questo momento ha una grande volontà ed a suo modo umiltà. Non mi sembra che la squadra sappia gestirlo al meglio e francamente non capisco perchè non possa fare il gregario di "lusso" come molti suoi illustri colleghi hanno saputo fare nel passato.
Detto questo anche io continuo a non capire perchè abbia tutto questo interessamento mediatico.
P.S. Lo ringrazio per avere vinto il NOSTRO Giro dell'Appennino alla vigilia del Giro d'Italia 2004.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/07/2010 alle 17:49

Originariamente inviato da dietzen

il suo tour infatti è stato buono, il problema - in generale - è racchiuso nella tua frase "ha fatto tutto quello che è nelle sue possibilità". cioè noi in questo tour abbiamo visto un bel cunego, come abbiamo visto un bel fedrigo o un bel voeckler o un bel casar, e come i tre hanno vinto una tappa con un po' di fortuna poteva vincerla anche lui. il discorso è che se una volta per cunego si parlava di mancebizzazione, adesso gli uomini con cui lotta sono casar o fedrigo, ottimi corridori che mi piaccioni anche, però credo che nessuno si aspettasse che questi fossero gli avversari del veronese a 29 anni.



Il punto è questo.
Penso che lo stesso Cunego si renda conto che era meglio quando piovevano critiche perché trattàvasi di "gran talento che butta al vento corse che potrebbe benissimo vincere" piuttosto che adesso che arrivano mezzi applausi ad un "atleta di media grandezza che quello può e quello fa".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/07/2010 alle 18:01
Originariamente inviato da trifase
Sarebbe meglio comunque che Cunego chiudesse dopo il tour la stagione e andasse a farsi una bella vacanza a St.Moritz lunga lunga lunga (li' si che si fanno belli incontri).

Vedremmo un altro Cunego , probabilmente piu' forte di quello del 2004 ma a quale prezzo ?
Corridori che a 30 anni subiscono infarti.. gente che dorme con il Cardio sempre attaccato..
Meglio che continui cosi' , qualche vittoria in meno ma anche qualche problema di salute in meno

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/07/2010 alle 18:09
Se riguardo ad infarti ti stai riferendo a qualcuno in particolare (e lo stai facendo) ti rispondo che tale particolare aveva familiarità con la malattia avendo due parenti (il nonno e lo zio) già morti per la stesso problema... ERGO...

 

[Modificato il 21/07/2010 alle 18:13 by Laura Idril]

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/07/2010 alle 18:14
Originariamente inviato da Laura Idril

Se riguardo ad infarti ti stai riferendo a qualcuno in particolare (e lo stai facendo) ti rispondo che tale particolare aveva familiarità con la malattia avendo due parenti (il nonno e lo zio) già morti per la stesso problema... ERGO...

Non è riferito a nessuno in particolare (cmq ho capito di chi stai parlando)
Se parti dal 2000 a oggi ce ne sono come minimo due all'anno
Alcuni si son salvati , altri son morti
Negli altri sport non c'e' la stessa incidenza..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 22/07/2010 alle 00:48
Originariamente inviato da trifase


Sarebbe meglio comunque che Cunego chiudesse dopo il tour la stagione e andasse a farsi una bella vacanza a St.Moritz lunga lunga lunga (li' si che si fanno belli incontri).

di che tipo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/07/2010 alle 01:03
questa teoria per la quale Cunego una volta si sarebbe dopato, e poi abbia smesso (evidentemente di botto, cosi', tutt'ad un tratto) e' ben piu' che ridicola, francamente.
ma ormai e' il deus ex machina col quale tutto si spiega, in un senso o nell'altro.
ultimamente poi si e' aggiunta la bici motorizzata

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2010 alle 12:20
Originariamente inviato da meriadoc

questa teoria per la quale Cunego una volta si sarebbe dopato, e poi abbia smesso (evidentemente di botto, cosi', tutt'ad un tratto) e' ben piu' che ridicola, francamente.


[modalita caxxate on]
Pensa invece, se fosse vera, che genio sarebbe Damiano...
A 24 anni vince Giro, Lombardia e diventa n.1 del mondo. Poi fioccano contratti, sovraesposizione mediatica, fama e successo, e tutto senza rischiare nulla perché ha smesso col doping...
Un vero genio del male...
[modalita caxxate off]

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/07/2010 alle 12:24
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Laura Idril

Se riguardo ad infarti ti stai riferendo a qualcuno in particolare (e lo stai facendo) ti rispondo che tale particolare aveva familiarità con la malattia avendo due parenti (il nonno e lo zio) già morti per la stesso problema... ERGO...

Non è riferito a nessuno in particolare (cmq ho capito di chi stai parlando)
Se parti dal 2000 a oggi ce ne sono come minimo due all'anno
Alcuni si son salvati , altri son morti
Negli altri sport non c'e' la stessa incidenza..


E' vero.
Negli altri sport non c'è nemmeno la stessa fatica che si fa in salita in soglia.
Se, ad esempio, io avessi corso in bici, sarei morto d'infarto.
Matematico.
E senza prendere nulla d'illecito.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/07/2010 alle 19:06
cari giovanii io sono d'accordo con Bitossi....anche oggi Cunego è stato definito GRANDEEE ed è arrivato a 3 minuti....sono giorni che lo POMPANO....per non essere riuscito a centrare nessuno degli obiettivi che aveva come una vittoria di tappa e la maglia di migliore scalatoree....

comunque in quest'ultima pagina si sta confondendo la "buona volontà" che riconosco anche io con il valore del corriodore....
non è che uno solo perchè va sempre in fuga come Ignatiev(uno aa caso....che è pure forte) ma poi si stacca dalla maggior parte dei compagni di fuga(chhe sono scarsissimi....) e nelle volate perde con altra gente scarsissima dove arriva 4° su 6-7 ee 3° su 4-5....

ma poi la sfortuna dove staa????
mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2010 alle 19:07
Intanto è il primo degli italiani.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/07/2010 alle 19:11
Originariamente inviato da Laura Idril

Intanto è il primo degli italiani.



gia'..e questo dice tanto..
ma un bravino al Cuneghino ci sta tutto..non bravo,ma bravino..
ed oggi per me ha rinunciato al fuga per raggiungere questo scopo..essere il migliore degli italiani..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/07/2010 alle 19:12
Originariamente inviato da forzainter

Vedremmo un altro Cunego , probabilmente piu' forte di quello del 2004 ma a quale prezzo ?
Corridori che a 30 anni subiscono infarti.. gente che dorme con il Cardio sempre attaccato..


A che prezzo ? Ma noi si paga il biglietto, non siamo mica portoghesi...

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/07/2010 alle 19:14
Originariamente inviato da nino58
E' vero.
Negli altri sport non c'è nemmeno la stessa fatica che si fa in salita in soglia.
Se, ad esempio, io avessi corso in bici, sarei morto d'infarto.
Matematico.
E senza prendere nulla d'illecito.


Balle, in tutti gli sport ci si impegna al massimo. E' un luogo comune quello della fatica...

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2010 alle 19:15
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Laura Idril

Intanto è il primo degli italiani.



gia'..e questo dice tanto..
ma un bravino al Cuneghino ci sta tutto..non bravo,ma bravino..
ed oggi per me ha rinunciato al fuga per raggiungere questo scopo..essere il migliore degli italiani..


E io invece gli dico BRAVO, più bravo di tanti anche di quelli che stanno in vetta alla classifica.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/07/2010 alle 19:16
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Laura Idril

Intanto è il primo degli italiani.



gia'..e questo dice tanto..
ma un bravino al Cuneghino ci sta tutto..non bravo,ma bravino..
ed oggi per me ha rinunciato al fuga per raggiungere questo scopo..essere il migliore degli italiani..


E io invece gli dico BRAVO, più bravo di tanti anche di quelli che stanno in vetta alla classifica.


Dunque pensi anche te che Cunego sia uno dei pochi...

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2010 alle 19:18
Affatto, con bravo intendo per come ha interpretato la corsa.
Avrà sbagliato le volate, i tempi delle fughe, ma c'ha sempre messo la faccia.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/07/2010 alle 19:22
Originariamente inviato da Laura Idril

Intanto è il primo degli italiani.


contentii voi.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2010 alle 21:33
No non sono contenta... questo è il livello dell'Italia da Tour.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/07/2010 alle 23:50
Comunicato stampa:
«Purtroppo anche questa ultima occasione per provare a vincere al Tour de France è passata. Alla luce di quanto mostrato da Schleck e Contador, risulta chiaro che oggi comunque sarebbe stato molto difficile vincere. Benché fossi conscio che l'obiettivo della vittoria di tappa era sfumato, sebbene abbia sofferto il cambio repentino di clima dal caldo soffocante al freddo pungente e nonostante abbia disputato una Grande Boucle molto dispendiosa in virtù dei numerosi tentativi di fuga nei quali sono stato protagonista, oggi ho voluto aggrapparmi alle residue energie per tenere duro sulla mitica ascesa del Tourmalet, con l'intento di onorare al meglio questa magnifica corsa».

Ma chi glieli scrive i comunicati stampa? Una forma fin troppo elaborata per dire che c'ha provato, ha lottato ma non è riuscito a cogliere la vittoria. Sembra un linguaggio da processo.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote
<<  8    9    10    11    12    13    14  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4730690