Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali di Melbourne 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Mondiali di Melbourne 2010

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/09/2010 alle 19:34
Originariamente inviato da Salvatore77

Tenendo conto dell'intelligenze di tutti e due, credo che Ballan non sia titolare proprio perchè non in buona forma.


Hai misurato il Q.I. a Bettini ?

E' un istintivo, dunque un non intelligente. Solo che da corridore con le doti che si ritrovava andava anche bene, da CT e' diverso.
Poi un Pippo puo sempre indovinare la gara...ù

Ci sono attuamente solo due campioni di testa in Italia : uno e' RR, l'altro SM. Ah si, un po anche Petacchi, ma meno.

 

[Modificato il 14/09/2010 alle 19:39 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/09/2010 alle 19:46
Premetto che sono un grande tifoso di Ballan (penso che in questi anni si è capito benissimo ), pertanto cercherò di essere il più obiettivo possibile.
Tra i corridori Italiani in attività quelli che possono vantare delle classiche al loro attivo sono: Cunego, Ballan, Pozzato e Petacchi. Basta.
Scrivo questo perchè il Mondiale non è una qualsiasi corsa di 180 km che può vincere un corridore qualsiasi. E' una gara in linea alla quale partecipano tanti campioni e che supera i 250 km, limite oltre il quale per molti buoni corridori la luce si spegne. Ora, il tipo di percorso non è certamente da Cunego, anche perchè Damiano viene da una stagione disastrosa; Pozzato è capitano della nazionale e su questo ovviamente non ci possono essere dubbi. Per il resto è abbastanza palese che la nazionale italiana a Melbourne non avrà più nessun uomo in grado di vincere. L'unico altro nome buono ad oggi è Alessandro Ballan, che sicuramente viene fuori da una stagione difficile, ma che, visto quello che passa il convento rimane comunque un punto di riferimento per il nostro movimento. E' vero che non vince da tanto tempo (Polonia 2009) e che quest'anno non ha raccolto molto, ma io comunque lo preferisco ad un Paolini che non sale sul podio di una classica dal 2007 e che non vince una gara dalla Bernocchi 2009. Lo preferisco ad un Visconti che quest'anno ha vinto tanto, ma tutte piccole corse che con un mondiale hanno poco a che fare. Un corridore che non è mai salito sul podio di una classica e che nelle gare oltre i 200 km ha puntualmente deluso.
Sia chiaro, Paolini, in qualità di regista (quello che faceva Garzelli negli ultimi anni,), e Visconti, come terza punta dopo Pozzato e Ballan, li avrei portati lo stesso. Ma prima di loro avrei sicuramente messo dentro Alessandro, corridore che di mondiali ne sa parecchio, e che oltre i 250 km emerge sempre a dispetto di tanti altri che invece spariscono.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/09/2010 alle 20:25
Come contributo alla discussione, vi segnalo uno specialone sulla nazionale di Bettini, appena pubblicato in home.

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/articolo/2010/09/14/mondiali-2010-sara-un-italia-pozzatocentrica-nomi-e-ruoli-degli-11-di-bettini.ht

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2010 alle 20:31
Parto col dire che non sono motlo d'accordo con le scelte di Bettini. Va fatta una premessa in questo campionato del mondo con quel percorso, con gli uomini che abbiamo, non siamo certo i favoriti indi per cui secondo me l'unica tattica per provare a vincere e non solo per partecipare è(era) di portare 9 attaccanti, certo non tutte prime donne o prime punte altrimenti sarebbe successo come a fine anni 90, però avrei portato corridori in grado di attaccare. Cioè a che mi servono Bruseghin, Tonti, Tosatto sono uomini che servono solo per tener cucita la corsa quando sei tu a doverla fare e hai il favorito numero uno (tipo i mondiali vinti dal 2006 al 2008) sono tre frecce in meno al nostro arco, ne avrei portato assai assai uno solamente, ripeto io avrei fatto una squadra di attaccanti è vero che gente come Cunego, Garzelli o Scarponi il percorso non gli si addice e avevavno altri obiettivi quest'anno ma per esempio ci sono uomini che avrei portato tipo il già citato Ballan o altri discreti attaccanti come Carrara come Gasparotto come Ginanni che anche se non hanno fatto una grande stagione gli si parlava e gli si diceva tenetevi pronti per ottobre! Se ero io nei panni di Paolino avrei portato: Tosatto, Pozzato, Visconti, Bennati, Carrara, Gasparotto, Oss, Ginanni, Nibali (anche se quest'ultimo con la Vuelta si sta spompando troppo), Paolini e Ballan.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/09/2010 alle 20:32
Originariamente inviato da trifase

Hai misurato il Q.I. a Bettini ?

E' un istintivo, dunque un non intelligente. Solo che da corridore con le doti che si ritrovava andava anche bene, da CT e' diverso.
Poi un Pippo puo sempre indovinare la gara...


Non ho misurato l'intelligenza di Bettini, però mettendo insieme alcune sue dichiarazioni soprattutto sulla questione velocista, valutando il percorso, analizzando i risultati degli italiani negli ultimi mesi (pochi, in realtà) credo che la nazionale è quella. Uno o due nomi si potevano sostituire senza cambiare l'assetto totale. Fenomeni fuori non ne sono rimasti, assolutamente.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/09/2010 alle 21:15
Originariamente inviato da Salvatore77

[ Fenomeni fuori non ne sono rimasti, assolutamente.


Almeno Cassano o Balotelli, si poteva provare

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 14/09/2010 alle 21:33
Visto che ha portato diversi muli da tiro, spero li utilizzi nelle fughe, ovviamente se accompagnati da uno dei capitani.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/09/2010 alle 21:47
questa cosa che Bettini imputerebbe a Petacchi di non avergli fatto vincere il mondiale fa sempre sorridere.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/09/2010 alle 21:48
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da trifase

Hai misurato il Q.I. a Bettini ?

E' un istintivo, dunque un non intelligente. Solo che da corridore con le doti che si ritrovava andava anche bene, da CT e' diverso.
Poi un Pippo puo sempre indovinare la gara...


Non ho misurato l'intelligenza di Bettini, però mettendo insieme alcune sue dichiarazioni soprattutto sulla questione velocista, valutando il percorso, analizzando i risultati degli italiani negli ultimi mesi (pochi, in realtà) credo che la nazionale è quella. Uno o due nomi si potevano sostituire senza cambiare l'assetto totale. Fenomeni fuori non ne sono rimasti, assolutamente.


Posso anche condividere parte del tuo discorso. Sta storia del "fenomeni fuori non ne sono rimasti" però, rischia di diventare una scusa per tutti i ct di tutte le discipline che, per l'appunto, non avendo a disposizione dei fenomeni si possono sentire liberi di chiamare determinati corridori e di lasciarne a casa qualcuno un pò più bravo, ma non fenomenale. Cioè, il fatto di non avere a disposizione dei fuoriclasse deve comuque spingere il ct a fare la migliore nazionale possibile, magari con 9 ottimi atleti e nessun fenomeno. Qui invece sembra che l'assenza del supercampione quasi legittimi il ct a fare una nazionale scarsa e ad avere pure la scusante.
E' vero, fenomeni a casa non ce ne sono, ma qualche corridore più forte di alcuni dei convocati sicuramente si,

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 14/09/2010 alle 22:38

Fenomeni fuori non ne sono rimasti, assolutamente.


Ok, ma chi sono i fenomeni in gara?
Quelli che possono vantare un palmares da fenomeni si contano tranquillamente sulle dita di una mano. E tanti dei favoriti non rientrano fra questi.
E' un fenomeno Hushovd che può contare, nella sua lunga carriera, solo su una semiclassica come la Gand? Però è uno dei favoriti.
Qualcuno dice Boasson Hagen. Il ragazzo deve dimostrare ancora tutto.
Non saremmo, ciclisticamente, la prima nazione al mondo, ma certo siamo tra le prime.
Non potevamo schierare favoriti (oltre a Pozzato), ma tante mezze punte che in altre squadre blasonate (Francia e Olanda per esempio) potevano pure fare i capitani.
Perchè rinunciare alla carta a sopresa di ragazzi come Gasparotto, Marcato, Samtambrogio, Appollonio, Belletti, Modolo, Riccò, Chiarini, Ginanni...?
Soprattuto in un mondiale di difficile interpretazione e condizioni climatiche anomale.
Non sempre il mondiale viene vinto da gente con un palmares da campioni.
Ricordiamo il primo Freire di Verona o il Veinsteins di Plouay. E soprattutto l'Astarloa di Hamilton.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/09/2010 alle 16:00
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Posso anche condividere parte del tuo discorso. Sta storia del "fenomeni fuori non ne sono rimasti" però, rischia di diventare una scusa per tutti i ct di tutte le discipline che, per l'appunto, non avendo a disposizione dei fenomeni si possono sentire liberi di chiamare determinati corridori e di lasciarne a casa qualcuno un pò più bravo, ma non fenomenale. Cioè, il fatto di non avere a disposizione dei fuoriclasse deve comuque spingere il ct a fare la migliore nazionale possibile, magari con 9 ottimi atleti e nessun fenomeno. Qui invece sembra che l'assenza del supercampione quasi legittimi il ct a fare una nazionale scarsa e ad avere pure la scusante.
E' vero, fenomeni a casa non ce ne sono, ma qualche corridore più forte di alcuni dei convocati sicuramente si,


Diciamo che noi stiamo facendo valutazioni prima di vedere il risultato del lavoro di Bettini, magari vince il mondiale e ciò vorrà dire che ha avuto ragione nelle sue scelte.
Ad oggi valutiamo solo i nomi perchè è tutto ciò che abbiamo.
Le nazionali degli ultimi anni si sono spesso basate su pochi capitani, magari si lasciavano fuori Rebellin, Di Luca, Pozzato e si chiamavano più gregari. Si è vinto e si è perso.
Oggi francamente i corridori in grado di fare le punte sono stati portati, per cui gli avvicendamenti possibili sarebbero di pari grado fra gli uomini di fatica. Non prendo nemmeno in considerazione Modolo, Belletti e altri ancora troppo acerbi per vincere un mondiale. Altri nomi sono stati fatti, come Ginanni, Gasparotto, Carrara, ma credo che le loro esclusioni (ammesso che qualcuno si aspettava l'inclusione) sono abbastanza legittime, lo stesso dicasi per Cunego che tra l'altro si sarebbe trovato su un percorso per lui inadatto. Sia ben chiaro, anch'io penso che Tonti non ha fatto molto, Tosatto lo stesso, Nocentini zero assoluto, però sta nelle facoltà del selezionatore disegnare la nazionale, attribuendo compiti come meglio crede.
Però rispetto ad altri anni, tranne Ballan (ma più per il blasone) gente forte a casa non è rimasta e, purtroppo, di fenomeni non ne abbiamo neanche fra i titolari.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/09/2010 alle 16:37
Salvatò sul fatto che non abbiamo fenomeni ne tra i convocati ne tra quelli rimasti a casa è chiaro a tutti. Ma bisogna pure dire che di fenomeni a Melbourne ce ne saranno appena 2-3 (Freire, Cancellara e Gilber) mica una cinquantina. E non è neanche detto che vinca per forza uno dei tre. Non avere il fenomeno non significa doversi rassegnare.
E' ovvio che le scelte le fa Bettini, prendendosi i meriti o le maledizioni a secondo di come poi andrà. Ed è altrettanto normale che ognuno di noi dalle pagine di questo forum esprima le sue critiche rispetto alle convocazioni, rischiando anche di fare delle figuracce nel caso in cui poi le cose vada bene. Altrimenti non ci sarebbe gusto; parlare a posteriori sarebbe troppo facile

Veniamo alle questioni più tecniche: la maggiorparte delle critiche, al di là della questione Ballan, più che ai singoli uomini sono invece indirizzate all'impostazione generale data alla squadra, con un unico capitano, che non da le stesse garanzie del Bettini d'un tempo, e tanti (io dico troppi) faticatori. In questa ottica non io non dico che un Gasparotto al posto di Pinotti avrebbe stravolto la squadra. Dico invece che non mi piace questa nazionale con troppi uomini di fatica e pochissimi uomini in grado di inserirsi in una fuga e di battere gli altri in volata. Dico che un velocista avrebbe fatto comodo. Dico che è una squadra con troppi uomini del vecchio gruppo Mapei-Quick Step.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 15/09/2010 alle 17:52
Originariamente inviato da Salvatore77
Io credo che Ballan e Bettini si siano parlati.


le dichiarazioni di ballan farebbe pensare di no.
(o meglio, che si siano parlati ma che non abbiano concordato insieme la rinuncia del veneto)
http://sportitalia.com/shownews.aspx?id=16390

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/09/2010 alle 18:56
Giorni fa avevo scritto che avevo il timore che Bettini portasse in Australia una nazionale di stampo "lippiano": mi sa che i timori erano più che fondati.

Affermare, nella conferenza stampa della sua prima convocazione, che bisognerà fare corsa dura altrimenti se si arriverà in volata vorrà dire che si è sbagliato tutto ritengo sia, da parte di Bettini, un chiaro esempio di debolezza. Bettini ha improntato una nazionale che calza a pennello su di lui: il problema è che si troverà in ammiraglia e non più in bicicletta.

Ha rinunciato in partenza ad un velocista come Petacchi, l'unico che può dare determinate garanzie in volata anche se lasciato solo. Bennati non riesce più a ritrovare il bandolo della matassa, Belletti era una scelta troppo azzardata, Modolo non ha la gamba della primavera, altri non ne vedo. Ha puntato tutto o quasi su Pozzato, e ci può anche stare, ma ha sbagliato completamente l'impostazione della formazione; l'intenzione è di fare corsa dura ma Bettini ha convocato dei "passistoni" per cui la selezione finale dovrà farla Pozzato in prima persona quando il gruppo di testa probabilmente sarà composto da almeno una trentina di corridori e per cui è probabile che ci siano ancora delle squadre in grado successivamente di organizzare un inseguimento in favore dei propri capitani.

Ieri sera ho visto la sintesi del Tour of Britain alla tele e c'era Pozzovizo che sugli strappi finali, non sulle salite dolomitiche o lo Zoncolan, faceva il diavolo a quattro ed ha sfaldato il gruppo in vista dell'arrivo. Uno come Pozzovivo, che poteva sparigliare le carte sugli strappi del percorso iridato facendo esplodere il gruppo e permettendo a Pozzato di attaccare contro pochi corridori e non un gruppo importante, a questa nazionale manca (forse Gavazzi potrà servire allo scopo), come manca lo stesso Ballan che poteva, con un lavoro di gregariato a cui era disposto, con un'azione simile a Salisburgo 2006 disgregare il gruppo compatto.

Ultima considerazione sul fatto che non si siano lasciati a casa atleti importanti e che tanto meglio il ciclismo italiano attualmente non offre: niente di più sbagliato. A casa rimane Riccardo Riccò che, vista anche la prestazione odierna al Gran Prix de Wallonie, poteva essere la seconda punta ideale da affiancare a Pozzato. Negli ultimi due-tre giri poteva forzare sulle salite e, come ho detto prima, frantumare il gruppo lasciando coperto Pozzato che, eventualmente, se la vedeva solamente con i capitani delle altre squadre (Gilbert, Cancellara, ecc.) e non con le loro squadre.

Con le mancate convocazioni di Ballan, Petacchi e Riccò si è voluto, probabilmente, dare un volto "pulito" a questa nazionale con il rischio che anche il risultato rischia di essere pulito (cioè nulla).

Spero tanto di sbagliarmi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/09/2010 alle 18:58
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Dico invece che non mi piace questa nazionale con troppi uomini di fatica e pochissimi uomini in grado di inserirsi in una fuga e di battere gli altri in volata. Dico che un velocista avrebbe fatto comodo. Dico che è una squadra con troppi uomini del vecchio gruppo Mapei-Quick Step.


Il velocista ci stava bene, però io penso che volata non ci sarà, almenochè gli USA riescono a tenere la corsa.
Per la questione Quick Step, anch'io credo che sia il filo conduttore di alcune scelte, ma è una cosa che dovevamo aspettarci da Bettini.
Sulla questione fenomeni, forse sono quelli da te citati, penso anche che a volte non vincono i fenomeni, ma le ultime gare in linea mi fanno pensare che i nostri (tranne Pozzato) non riescono ad essere nemmeno protagonisti. Per cui non ritengo che sia ipotizzabile una squadra di attaccanti. E' capitato anche nelle gare a tappe che gli italiani nelle fughe non è che hanno fatto molto. Per cui credo la tattica sarà di far entrare in fuga prima Visconti con un gregario dalle media distanza, poi Pozzato.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/09/2010 alle 19:06
Originariamente inviato da Slegar
Con le mancate convocazioni di Ballan, Petacchi e Riccò si è voluto, probabilmente, dare un volto "pulito" a questa nazionale con il rischio che anche il risultato rischia di essere pulito (cioè nulla).


Forse questo aspetto ha avuto anche una certa rilevanza.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/09/2010 alle 19:33
Originariamente inviato da Slegar
Con le mancate convocazioni di Ballan, Petacchi e Riccò si è voluto, probabilmente, dare un volto "pulito" a questa nazionale con il rischio che anche il risultato rischia di essere pulito (cioè nulla).


Sarebbe grave poichè lo stesso Bettini, alla vigilia del mondiale di Stoccarda finì nell'occhio del ciclone a causa di accuse del tutto campate in aria. Polemizzò, corse e vinse da fuoriclasse quale era. Ora se lui stesso escludesse un Riccò che ha già pagato o un Ballan scagionato da un'inchiesta per cui ha già pagato troppo sarebbe come dimenticarsi di quello che è successo 4 anni fà, quando lo stesso Paolino si trovava dall'altra parte della barricata.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/09/2010 alle 20:48
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Slegar
Con le mancate convocazioni di Ballan, Petacchi e Riccò si è voluto, probabilmente, dare un volto "pulito" a questa nazionale con il rischio che anche il risultato rischia di essere pulito (cioè nulla).


Sarebbe grave poichè lo stesso Bettini, alla vigilia del mondiale di Stoccarda finì nell'occhio del ciclone a causa di accuse del tutto campate in aria. Polemizzò, corse e vinse da fuoriclasse quale era. Ora se lui stesso escludesse un Riccò che ha già pagato o un Ballan scagionato da un'inchiesta per cui ha già pagato troppo sarebbe come dimenticarsi di quello che è successo 4 anni fà, quando lo stesso Paolino si trovava dall'altra parte della barricata.


cosa aveva fatto ricco'nell'ultimi mesi dopo l'Austria?
virgola
da uno a 10 quanto si adatta il percorso a gente come Ricco'?
virgola
e di Bettini ce n'e'uno solo.che riesce a vincere solo di rabbia un mondiale corso con una condizione non super..
bisogna vedere cosa gli ha chiesto il coni.
non tanto per l'esclusione di Ricco'
quanto per quella di Ballan,che ad oggi trovo l'unico buco nero delle sue convocazioni.
e stiamo parlando di una soggetto che quest'anno non ha vinto uno straccio di corsa.questo per far capire quanto in basso sia ad oggi il ciclismo italiano nelle corse di un giorno.
quanto a VIsconti e la storiella delle corse superiori ai 200 km..bhe,ha vinto 2 italiani..che credo che vadano oltre i 200..
piuttosto il giovanotto si accontenta di fare la voce grossa in corse di medio basso livello.doveva cambiare squadra per il salto di qualita'..non l'ha fatto.questo mi rende dubbioso sulle reali motivazioni del siciliano..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/09/2010 alle 09:32
Io, da tifosissimo di Riccò, non posso che dar ragione a Barrylindon sullo stato di forma di Riccardo prima di ieri. Credo che in effetti, meritasse più Cunego (G.P. Quebec).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/09/2010 alle 11:30
io sono stato grande tifoso di bettini corridore però su questa nazionale avrei qualcosa da ridire..
Ho letto che is è aprlato di una nazionale alla Ballerini ma non mi sembra proprio, mi sembra che abbia voluto fare una squadra in cui se si vince è merito suo e della "compattezza" che ha creato e se si perde amen..
insomma una squadra con un capitano e un luogotenente (visconti) e tanti buono lavoratori, la squadra che avrebbe sempre voluto quando era lui il capitano in bici e non sull'ammiraglia..
Il velocista mi sta cnhe bene che non l'abbia portato, l'unico in grado di vincere in caso di un'arrivo allo sprint sarebbe stato Petacchi ma questo oltre a essere infortunato avrebbe bisogno di molte circostanze positive per poter vincere il mondiale (treno e relativi uomini, forma super eccellente...). Gli altri velocisti non ne valeva la pena portarli poichè dopo 250 km in volata si sarebbero sciolti come neve al sole a parte forse modolo che però è troppo acerbo..
Ballan non poteva non portarlo, con lui saremmo state l'unica nazionale ad avere due uomini in grado di vincerla la corsa e forse alessandro è anche più solido di pozzato, forse pippo è l'unico che può vincere ma Ballan forse avrebbe garantito maggiore sicurezza di un piazzamento per evitare ordini di arrivo tipo madrid o mendrisio..
visconti è palesemente un pesce fur d'acqua al mondiale al 201km si spegne l'interruttore, ha avuto solo la fortuna di correre in quickstep con bettini e si garantisce la convocazione, così come Nocentini in mapei però che è un'altro che non ha senso portare..
io avrei fatto anche un pensiero a Gasparotto e marcato e forse a Ginanni però per quest'ultimo pesa il discorso dell'esperienza ad alti livelli che all'androni non potrà mai fare..
non rimpiangiamo però Riccò e Cunego per piacere..
ps 5 dei corrono all'estero 6 se ci fosse anche ballan..

 

____________________
...chi mi ha fatto le carte mi ha chiamato vincente
ma lo zingaro è un trucco.
Ma un un futuro invadente
fossi stato un po' più giovane
l'avrei distrutto con la fantasia
l'avrei stacciato con la fantasia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/09/2010 alle 11:43
forse avrei portato Cunego, di certo non Ricco' che non è un mondiale adatto a lui e ancora dovrebbe rodarsi bene in un grande giro prima di fare il mondiale.

Per quanto riguarda la scelta di puntare su PoZZATO E Visconti sono d'accordo sono due ottimi corridori, Pozzato puo' ancora esprimersi ad altissimi livelli, e non escludo un grandissimo mondiale per lui alla luce di quanta sfortuna lo ha colpito prima della Roubaix...
Visconti fresco di maglia tricolore, potrebbe fare un notevole salto di qualità, mettendosi in una fuga giusta facendo la corsa dura come fece l'anno scorso, o comunnque rivelandosi come la seconda punta della nazionale.

Ballan non lo avrei portato, non ha dimostrato granchè quest'anno aldilà della sospensione della sua squadra, i risultati sono stati inesistenti.
Sempre fuori dai giochi per le eventuali vittorie di Tappa...
Cunego ad esempio non ha vinto nulla, ma era sempre in fuga e non ha vinto ma si è piazzato secondo quindi ha dimostrato di essere ad un passo dalla vittoria... lui invece era sempre lontano dall'azione....

Petacchi non lo avrei portato, è già sazio di vittorie, ora è forse pure fuori forma, avrebbe avuto bisogno di un treno, che qui nessuno poteva garantirgli con un percorso duro...Inoltre non dimentichiamoci che è sotto inchiesta. e portarlo al mondiale avrebbe significato esporre la nazionale ad attacchi di giornalisti prezzolati che conosciamo bene.

Direi che al momento ho fiducia in Bettini, secondo me questa nazionale puo' puntare in alto, nonostante non ci sia Cunego.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/09/2010 alle 11:53
Io mi chiedo cosa abbia fatto Ballan per meritare la convocazione.
OK che e' stata una brutta annata in generale per molti, e le alternative sono quelle sono, ma qualcuno puo' onestamente dirmi cosa ha fatto di positivo Ballan da Varese 2008?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/09/2010 alle 12:05
Originariamente inviato da meriadoc

Io mi chiedo cosa abbia fatto Ballan per meritare la convocazione.
OK che e' stata una brutta annata in generale per molti, e le alternative sono quelle sono, ma qualcuno puo' onestamente dirmi cosa ha fatto di positivo Ballan da Varese 2008?


Non si dice "di positivo" .
Porta male.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/09/2010 alle 12:40
Una considerazione sulle convocazioni di Bettini, che ieri mi è rimasta nella tastiera, è che probabilmente non voleva trovarsi alla sua prima esperienza da CT in una situazione simile a Lisbona 2001 con troppi galli nel pollaio ed un "carisma" da commissario tecnico ancora tutto da costruire.

Su Riccò sono convinto, eventuali pressioni FCI a parte, che Bettini non l'abbia mai preso in considerazione anche per quello che ho scritto prima. Ritengo comunque un errore la mancata convocazione in quanto Riccò per me è un atleta che lascia la sua impronta nello svolgimento della gara e, visto che i favoriti sono nelle altre squadre, era un elemento in grado di creare scompiglio mettendo in difficoltà le squadre dei velocisti e lasciando scoperti i favoriti (Gilbert e Cancellara su tutti). Lo stato di forma sconosciuto prima di ieri la ritengo una scusa in quanto non è scritto da nessuna parte che le squadre dovevano essere definite il 14 settembre e, se si voleva dare una possibilità a Riccò, si poteva aspettare la fine della Vuelta.

Sul fatto che Riccò sia un pesce fuor d'acqua su un percorso del genere è tutto da dimostrare e se lo è, perché troppo facile, allora anche la squadra è sbagliata perché se l'intento di Bettini è di fare corsa dura per evitare la volata la selezione si fa approfittando del vento (e la nazionale italiana mi sembra bene attrezzata) o con accelerazioni secche sugli strappi (e qui, oltre e a Gavazzi e Visconti, non siamo un granché).

Pozzato capitano è la scelta giusta e più ovvia che Bettini ha fatto; è dalla Freccia Vallone dell'anno scorso che un italiano non vince una classica e quest'anno ci sono da registrare solamente i terzi posti di Petacchi a Sanremo e di Gasparotto all'Amstel, per cui non siamo certamente la squadra da battere. Riccò era un jolly che Bettini poteva sfruttare anche per favorire Pozzato, ma che in Australia non potrà essere giocato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/09/2010 alle 14:16
Vabbe, diciamo che Ricco non e' l'ideale per mettere armonia in squadra..

http://www.cyclingnews.com/news/leukemans-unhappy-with-riccos-performance

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/09/2010 alle 14:41
Originariamente inviato da meriadoc

Io mi chiedo cosa abbia fatto Ballan per meritare la convocazione.
OK che e' stata una brutta annata in generale per molti, e le alternative sono quelle sono, ma qualcuno puo' onestamente dirmi cosa ha fatto di positivo Ballan da Varese 2008?


Non ha fatto molto, ma tieni presente che quest'anno la sua squadra gli ha rovinato la stagione.
In queste ultime corse in Canada ha mostrato una buona forma, il percorso gli si addice, è uno che tiene ottimamente la lunga distanza, è affidabile per cui avrebbe accettato un ruolo di gregario, insomma, mi sembra possa essere preferibile a Tosatto e ad Oss.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/09/2010 alle 14:48
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Slegar
Con le mancate convocazioni di Ballan, Petacchi e Riccò si è voluto, probabilmente, dare un volto "pulito" a questa nazionale con il rischio che anche il risultato rischia di essere pulito (cioè nulla).


Sarebbe grave poichè lo stesso Bettini, alla vigilia del mondiale di Stoccarda finì nell'occhio del ciclone a causa di accuse del tutto campate in aria. Polemizzò, corse e vinse da fuoriclasse quale era. Ora se lui stesso escludesse un Riccò che ha già pagato o un Ballan scagionato da un'inchiesta per cui ha già pagato troppo sarebbe come dimenticarsi di quello che è successo 4 anni fà, quando lo stesso Paolino si trovava dall'altra parte della barricata.


cosa aveva fatto ricco'nell'ultimi mesi dopo l'Austria?
virgola
da uno a 10 quanto si adatta il percorso a gente come Ricco'?
virgola
e di Bettini ce n'e'uno solo.che riesce a vincere solo di rabbia un mondiale corso con una condizione non super..
bisogna vedere cosa gli ha chiesto il coni.
non tanto per l'esclusione di Ricco'
quanto per quella di Ballan,che ad oggi trovo l'unico buco nero delle sue convocazioni.
e stiamo parlando di una soggetto che quest'anno non ha vinto uno straccio di corsa.questo per far capire quanto in basso sia ad oggi il ciclismo italiano nelle corse di un giorno.
quanto a VIsconti e la storiella delle corse superiori ai 200 km..bhe,ha vinto 2 italiani..che credo che vadano oltre i 200..
piuttosto il giovanotto si accontenta di fare la voce grossa in corse di medio basso livello.doveva cambiare squadra per il salto di qualita'..non l'ha fatto.questo mi rende dubbioso sulle reali motivazioni del siciliano..


Forse non hai capito il senso del mio post. Io Riccò su questo percorso non l'avrei mai portato, neanche fosse stato quello del Giro 2008. Ancora a maggior ragione non l'avrei portato dopo una stagione passata a correre corse minori fino a metà luglio.
Dicevo invece che se la motivazione dell'esclusione dei vari Ballan, Petacchi e anche Riccò fosse avvenuta per motivi legati al doping sarebbe sbagliato.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/09/2010 alle 15:03
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da meriadoc

Io mi chiedo cosa abbia fatto Ballan per meritare la convocazione.
OK che e' stata una brutta annata in generale per molti, e le alternative sono quelle sono, ma qualcuno puo' onestamente dirmi cosa ha fatto di positivo Ballan da Varese 2008?


Non ha fatto molto, ma tieni presente che quest'anno la sua squadra gli ha rovinato la stagione.
In queste ultime corse in Canada ha mostrato una buona forma, il percorso gli si addice, è uno che tiene ottimamente la lunga distanza, è affidabile per cui avrebbe accettato un ruolo di gregario, insomma, mi sembra possa essere preferibile a Tosatto e ad Oss.


si, vabbe', le ultime corse in Canada...la verita' e' che questi discorsi sull'adattabilita' di Ballan al percorso hanno poco senso perche' Ballan non ha dimostrato di essere minimamente vicino al corridore che andava forte su questi percorsi.
Allora puoi anche decidere di chiamare qualcuno che come caratura complessiva vale di meno, ma e' in un momento della carriera migliore.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/09/2010 alle 16:38
Meriadoc non capisco quale sia il "miglior momento di carriera" di Tosatto.
La ragione perché Bettini ha preferito Tosatto a Ballan è evidentemente un'altra, vale a dire che c'è "una lunga consuetudine", diciamo così.
Poi magari si può pure sostenere che per quello che riguarda i gregari che, a quel livello, in Italia possono essere svariati, uno si affida ai suoi amici, a quelli di cui si può fidare al 100% perché li ha provati varie volte come capitano della squadra. Non trovo fuori luogo un ragionamento del genere, però trovo ben comprensibile la delusione di Ballan.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/09/2010 alle 16:59
certo, adesso Ballan si giocava il posto con Tosatto.
Io parlavo piu' di gente come Oss e Gavazzi.
Si fa finta di non capire.
Ballan puo' anche essere deluso, credo se fosse stato contento avrebbe dovuto appendere direttamente la bici al chiodo per evidente mancanza di motivazioni.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/09/2010 alle 17:39
Ecco, io non credo che Oss al momento valga più di Ballan su una corsa del genere e siccome Oss ha 23 anni poteva tranquillamente portarlo come riserva e lasciare a casa Nocentini che non capisco proprio cosa ci vada a fare a Melbourne.
Poi, per carità, questioni di dettaglio, la nazionale più o meno è quella che ha selto lui.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/09/2010 alle 17:42
Originariamente inviato da peek

Ecco, io non credo che Oss al momento valga più di Ballan su una corsa del genere e siccome Oss ha 23 anni poteva tranquillamente portarlo come riserva e lasciare a casa Nocentini che non capisco proprio cosa ci vada a fare a Melbourne.
Poi, per carità, questioni di dettaglio, la nazionale più o meno è quella che ha selto lui.



Completamente d'accordo con te

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 17/09/2010 alle 08:38
Originariamente inviato da peek


Poi, per carità, questioni di dettaglio, la nazionale più o meno è quella che ha selto lui.


"La coperta è corta" e la paura di Bettini è tanta, per cui si affida moltissimo ai vecchi amici.
Purtroppo, lo ripeto, vecchi lo sono davvero.
Amavo il Bettini corridore per il coraggio, per adesso nel C.T. intravedo quantomeno tantissima prudenza.
Forse Paolino il "mondiale di transizione" lo vuole traghettare all'insegna della prudenza.
Chissà se nel ruolo di C.T. un carattere più meditativo non sia di buon auspicio ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/09/2010 alle 09:45
Originariamente inviato da roberto79

Cunego ad esempio non ha vinto nulla, ma era sempre in fuga e non ha vinto ma si è piazzato secondo quindi ha dimostrato di essere ad un passo dalla vittoria... lui invece era sempre lontano dall'azione....

Direi che al momento ho fiducia in Bettini, secondo me questa nazionale puo' puntare in alto, nonostante non ci sia Cunego.


In tutto quest'anno mi pare che il Nostro (la cui assenza secondo te si farà sentire) è arrivato secondo sai quante volte? ... Una

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/09/2010 alle 10:02
per ma la esclusione di ballan è una castroneria : è un ex-campione del mondo, vincitore di un fiandre che ha fatto benino nelle ultime corse in quebec,si è fatto vedere al tour e ha dimostrato di adattarsi ad un lavoro umile, per gli altri. a mendrisio entrò nella prima fuga, negli altri mondiali escluso varese ha sempre lavorato e bene per gli altri. non sarà in condizione ma la sparata, vedi tappa di revel al tour ce l' ha ancora.
oss deve essere portato, è un gran corridore con un grande futuro.
visconti ha vinto alla grande il campionato italiano, corse che supera di molto i 200km, quindi ci sta bene.

tra l' altro vorrei sapere cosa hanno fatto di importante tutti gli amici di bettini chiamati in questa stagione.

per me , il grande betto ha fatto convocazioni lippian-familistiche.

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/09/2010 alle 10:18
Originariamente inviato da mestatore

per me , il grande betto ha fatto convocazioni lippian-familistiche.



Diciamo "sentimentali" .
E comunque anch'io non mi sarei privato di Ballan.

P.S. narcisistico che non c'entra un tubo : questo è il post n. 5000.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/09/2010 alle 20:23
Gasparotto al posto di Pinotti.
E la crono? Chi la fa? Bruse?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 17/09/2010 alle 20:27
Originariamente inviato da Greg Lemond

Gasparotto al posto di Pinotti.
E la crono? Chi la fa? Bruse?


Mi sarebbe piaciuto vedere in azione il malo, giusto per non fargli perdere l'abitudine.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 17/09/2010 alle 20:44
Originariamente inviato da Greg Lemond

Gasparotto al posto di Pinotti.
E la crono? Chi la fa? Bruse?

Nibali?!?!?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 17/09/2010 alle 20:55

Peccato per Pinotti. Strano però questo forfait improvviso.
Discutibile la chiamata di Gasparotto. A questo punto Tonti titolare, immagino.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/09/2010 alle 21:23
La chiamata di Gasparotto che alla Vuelta non sta facendo benissimo non la si capisce molto, l'assist dell'assenza di PInotti avrebbe potuto essere sfruttato per Ballan o un Bennati che oggi è apparso in forma ben pilotando Nibali. L'aver scelto Gasparotto credo che sia l'ennesia conferma che Bettini voglia puntare tutto e solo su Pozzato e una serie di scudieri, non ci sarebbe da sorprendersi se Tonti fosse il titolare..

dispiace per Pinotti, la crono la farà il Bruse..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/09/2010 alle 23:51
a sto punto mi viene da pensare che ballan rimanga a casa su richiesta di pozzato..... anche se sono grandi amici, alessandro l'anno scorso in un'intervista aveva detto che la katusha lo cercava ma che pozzato non lo voleva perchè l'avrebbe potuto ostacolare nelle corse del nord....... ovviamente spero non sia così ma un semplice errore di valutazione di bettini.... sempre che si tratti di un errore, ma io ballan l'avrei portato eccome.......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/09/2010 alle 01:29
Originariamente inviato da peek

Ecco, io non credo che Oss al momento valga più di Ballan su una corsa del genere e siccome Oss ha 23 anni poteva tranquillamente portarlo come riserva e lasciare a casa Nocentini che non capisco proprio cosa ci vada a fare a Melbourne.
Poi, per carità, questioni di dettaglio, la nazionale più o meno è quella che ha selto lui.



D'Accordo su Nocentini, inadatto al percorso ed in condizioni decisamente peggiori di quelle di Ballan. A proposito di Alessandro, io lo avrei portato insieme ad Oss, escludendo uno dei tanti gregari portati a Melbourne.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 18/09/2010 alle 02:07
Originariamente inviato da roberto79

forse avrei portato Cunego, di certo non Ricco' che non è un mondiale adatto a lui e ancora dovrebbe rodarsi bene in un grande giro prima di fare il mondiale.

Per quanto riguarda la scelta di puntare su PoZZATO E Visconti sono d'accordo sono due ottimi corridori, Pozzato puo' ancora esprimersi ad altissimi livelli, e non escludo un grandissimo mondiale per lui alla luce di quanta sfortuna lo ha colpito prima della Roubaix...
Visconti fresco di maglia tricolore, potrebbe fare un notevole salto di qualità, mettendosi in una fuga giusta facendo la corsa dura come fece l'anno scorso, o comunnque rivelandosi come la seconda punta della nazionale.

Ballan non lo avrei portato, non ha dimostrato granchè quest'anno aldilà della sospensione della sua squadra, i risultati sono stati inesistenti.
Sempre fuori dai giochi per le eventuali vittorie di Tappa...
Cunego ad esempio non ha vinto nulla, ma era sempre in fuga e non ha vinto ma si è piazzato secondo quindi ha dimostrato di essere ad un passo dalla vittoria... lui invece era sempre lontano dall'azione....

Petacchi non lo avrei portato, è già sazio di vittorie, ora è forse pure fuori forma, avrebbe avuto bisogno di un treno, che qui nessuno poteva garantirgli con un percorso duro...Inoltre non dimentichiamoci che è sotto inchiesta. e portarlo al mondiale avrebbe significato esporre la nazionale ad attacchi di giornalisti prezzolati che conosciamo bene.

Direi che al momento ho fiducia in Bettini, secondo me questa nazionale puo' puntare in alto, nonostante non ci sia Cunego.


Non per fare la vedova di Riccò, ma Cunego quest'anno neanche col motorino di cui accusavano qualcuno, sarebbe stato presentabile a qualsiasi corsa.

La squadra è stata fatta attorno a Pozzato, deve dimostrare di avere anche le palle per sopportare la pressione. Finora ha un po' deluso. E vince, tutto sommato poco.

Visconti, beh se Nibali era il talento per le corse a tappe, lui lo è per le corse in linea.Secondo me sarà un crocevia fondamentale della sua carriera. O corro da campione o resto a fare le corse minori dove sono un fenomeno.

Ballan, lo avrei portato, ma per non fare il complottista dico che Bettini non lo ''vedeva''. Un corridore che con la nazionale ha sempre fatto vedere ottime cose. Capace di dare il 101%, e di fare il gregario. In più se inserito in una fuga, uno spauracchio: secondo me primo grosso errore della gestione Bettini.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 18/09/2010 alle 02:09
Originariamente inviato da meriadoc

Io mi chiedo cosa abbia fatto Ballan per meritare la convocazione.
OK che e' stata una brutta annata in generale per molti, e le alternative sono quelle sono, ma qualcuno puo' onestamente dirmi cosa ha fatto di positivo Ballan da Varese 2008?


se devi portare degli onesti mediani (massima stima) come tosatto, bruseghin e tonti,senza una grossa stagione alle spalle, delle seconde linee(???) come pinotti, oss, gavazzi ,in un modo o nell'altro rivelazioni (ma attendibilissime)del 2010, allora porti un campione del mondo,come Ballan,senza una grossa stagione alle spalle, ma corridore che ''sente'' la corsa

 

[Modificato il 18/09/2010 alle 02:15 by Tetzuo]

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5636699