Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali di Melbourne 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Mondiali di Melbourne 2010

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/08/2010 alle 19:15
Tipo?
Non mi ricordo di suoi grossi risultati in corse di 260 km
Meglio corsa d'attacco , senza pseudo capitani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/08/2010 alle 19:18
Originariamente inviato da forzainter

Tipo?
Non mi ricordo di suoi grossi risultati in corse di 260 km
Meglio corsa d'attacco , senza pseudo capitani


è vero, la Sanremo è più lunga

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/08/2010 alle 19:20
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da forzainter

Tipo?
Non mi ricordo di suoi grossi risultati in corse di 260 km
Meglio corsa d'attacco , senza pseudo capitani


è vero, la Sanremo è più lunga

EDIT: se ci riferiamo a quest'anno è vero, niente di trascendentale. Ma quante corse da 260 km fa un corridore in un anno?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/08/2010 alle 19:23

Originariamente inviato da forzainter

Sagan ? ma quante gare di 260 km ha vinto ?

Quante ne ha corse?
Oggi, per esempio, è stato competitivo, e sì che il circuito di Plouay è secondo me più duro di quello del mondiale aussie.
Ha chiuso sesto dopo un finale di gara tutt'altro che conservativo (anche per questo mi ha impressionato in positivo la prestazione di Gavazzi, prima all'attacco e poi settimo dopo una volata presa molto molto indietro).


Pozzato ? Verro' puntualmente smentito , ma uno dei corridori piu' sopravvalutati del ciclismo attuale. Se corriamo per lui , perdiamo di sicuro

Concordo sul fatto che, se la squadra corre per Pozzato, sono maggiori le probabilità di fare una magra figura piuttosto che il contrario, ma non perché lo ritenga un atleta sopravvalutato (anzi! grandi qualità messe a disposizione di uno che non ha la cattiveria agonistica di un Di Luca, altrimenti...).
Considerato il percorso ed i contendenti, sarebbe opportuna una condotta di gara senza il punto di riferimento alla Bettini (anche perché sfido a trovare qualcuno che dia le "garanzie" che dava Paolo).
Occorre gente che sa stare al vento e capace di primeggiare in volate ristrette. Penso a Visconti, a questo Gavazzi, ad un Cunego in forma, oltreché a Pozzato.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/08/2010 alle 19:28
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da forzainter

Tipo?
Non mi ricordo di suoi grossi risultati in corse di 260 km
Meglio corsa d'attacco , senza pseudo capitani


è vero, la Sanremo è più lunga

EDIT: se ci riferiamo a quest'anno è vero, niente di trascendentale. Ma quante corse da 260 km fa un corridore in un anno?

E' stato Salvatore a scrivere che ha scritto che è stato l'unico ad aver avuto dei risultati..
A me non pare (vado a memoria , dopo vado a vedere i risultati)
Le corse vere sono quelle oltre i 250 km , li si vede la differenza tra un buon corridore e un campione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/08/2010 alle 19:30
Originariamente inviato da forzainter

Tipo?
Non mi ricordo di suoi grossi risultati in corse di 260 km
Meglio corsa d'attacco , senza pseudo capitani


Vabbè a parte la Sanremo vinta, s'è piazzato diverse volte nei primi nelle classiche del nord. Per esempio il secondo posto nella Roubaix del 2009 non è mica aria fresca. L'unico altro italiano che attualmente può vantare un palmares migliore è Ballan. Perciò io, oltre a loro due, non vedo molti altri in grado di poter vestire il ruolo di capitani in un mondiale come il prossimo.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/08/2010 alle 21:22
Se cresce un po dopo Ballan e pozzato quello che da piu garanzie su corse lunghe (ma non per la vittoria, al massimo per una medaglia) e' Paolini.
Il posto che gli anni scorso era di Bruseghin a chi lo dareste?Un faticatore del genere secondo me ci vuole in squadra, io vedo bene chiarini o Codol nel ruolo

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/08/2010 alle 23:47
Originariamente inviato da leo

Se cresce un po dopo Ballan e pozzato quello che da piu garanzie su corse lunghe (ma non per la vittoria, al massimo per una medaglia) e' Paolini.
Il posto che gli anni scorso era di Bruseghin a chi lo dareste?Un faticatore del genere secondo me ci vuole in squadra, io vedo bene chiarini o Codol nel ruolo


se bruseghin fa una buona vuelta il suo posto se lo tiene..... cmq possono svolgere il ruolo di gregari puri anche tosatto e pinotti.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/08/2010 alle 23:49
cmq a quanto pare, mc ewen ha scritto su twitter che è deluso perchè è stato escluso tra i convocati per il mondiale.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/08/2010 alle 09:03
Originariamente inviato da forzainter
E' stato Salvatore a scrivere che ha scritto che è stato l'unico ad aver avuto dei risultati..
A me non pare (vado a memoria , dopo vado a vedere i risultati)
Le corse vere sono quelle oltre i 250 km , li si vede la differenza tra un buon corridore e un campione

Se proprio dobbiamo dirla tutta, Pozzato ha un'unico pregio: la tenuta nelle gare oltre i 200 km. Oltre i risultati comunque Pippo è sempre protagonista nelle fasi salienti delle gare di un giorno. Per esempio alla Roubaix è stato l'unico italiano protagonista, Sanremo è sempre protagonista sul Poggio, pochi giorni fà, ad Amburgo nell'azione importante sono rimasti in 3 (Pozzato Sagan e Gilbert) e lui c'era. E' evidente che su un percorso misto-veloce è lui il capitano, diverso il discorso se fosse stato più duro. Fare corsa per lui significa metterlo in condizione di fare un paio di attacchi per fare la fuga, nulla di più, ma questo vale negli ultimi 2 giri, perchè da lontano dobbiamo provare ad attaccare con le seconde punte, è ovvio. Non è che stiamo parlando di Saronni, stiamo parlando di Pozzato.
Ma se poi facciamo mente locale sul resto delle squadra italiana credo che avremo problemi. Io credo che oltre Pozzato, saranno titolari anche Visconti che oltre al campionato italiano, non corre gare con avversari importanti da una vita. Ballan non è più quello di 2 anni fà, quest'anno sta andando davvero piano, avrà un ruolo importante ma non lo metterei fra i primi 20/25 favoriti. In appoggio credo ci saranno i soliti Paolini (il non vincente per antonimasia) Nibali che correrà su un percorso per lui non molto congeniale. Per il resto ci sarà gente di fatica.
Per la volata credo che Petacchi può essere l'uomo preposto, soprattutto perchè con il rettilineo che sale un pochetto può essere molto competitivo.
Leggando questi 6 nomi (Pozzato Visconti Ballan Paolini Nibali Petacchi) con attenzione emerge un difetto: uno per squadra. Quindi mi aspetto che Petacchi apra spazi a qualche Lampre (Gavazzi) o Nibali a qualche Liquigas (Oss).
Forse ci sarebbe un posticino anche per Tosatto e/o Bennati.
Morale della favola: non saremo sicuramente la nazionale da battere.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 23/08/2010 alle 09:53
Sarà rischioso, ma proprio visto che non siamo la nazionale da battere, punterei sui giovani. Per esempio i primi 3 italiani di ieri a Plouay (Santambrogio, Gavazzi e Marcato) secondo me sono tutti da nazionale. Sanno lavorare per la squadra, sono fortini in volata, hanno fondo (e l'hanno dimostrato ieri e anche in altre occasioni, Marcato ha fatto un'ottima Amstel).
Poi uno come Oss, che alla Liquigas è abituato a lavorare come un mulo.
Naturale Pozzato e Visconti, con Paolini regista.
Ballan quest'anno va proprio piano. Al Tour sembrava in ripresa ora si è di nuovo perso. Non farà nemmeno la Vuelta. Mah.
Anche su Nibali sono perplesso. E' forte, è maturato moltissimo. Ma non è il suo percorso. Dipende come andrà la Vuelta.
Cunego lascerei perdere. E anche Petacchi.
Piuttosto, forse, Belletti. Almeno come riserva.
E magari un Gasparotto.
Anche Ginanni se dà segnali di ripresa (ultimamente va proprio piano).
Quello australiano potrebbe essere un mondiale imprevedibile, visto le particolarità del percorso e il clima (passeremo dal caldo della Vuelta al freddo e probabile maltempo dell'Australia). Avere molte carte da giocare credo sia la soluzione migliore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/08/2010 alle 12:35
Condivido quasi tutto, a parte il discorso su Ballan. Credo che da qui ad un mese crescerà molto e comunque al mondiale vista l'esperienza e il palmares lo porterei di corsa considerando che negli ultimi anni ha sempre corso e ha sempre fatto molto molto bene.
Io porterei i seguenti uomini: Pozzato, Visconti e Ballan, ovvero 1a, 2a e 3a punta; Luca Paolini nel ruolo di regista che era già stato di Garzelli;
un gruppetto di giovani da inserire nelle fughe e all'occorenza da far lavorare per i capitani, ovvero Marcato, Gavazzi, Santambrogio e Oss; un uomo di esperienza che faccia il Bruseghin, ovvero Pinotti che ovviamente farà anche la crono. Altri uomini interessanti ovviamente potrebbero essere Belletti, Tonti, Gasparotto e Ginanni.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/08/2010 alle 12:39
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da forzainter
E' stato Salvatore a scrivere che ha scritto che è stato l'unico ad aver avuto dei risultati..
A me non pare (vado a memoria , dopo vado a vedere i risultati)
Le corse vere sono quelle oltre i 250 km , li si vede la differenza tra un buon corridore e un campione

Se proprio dobbiamo dirla tutta, Pozzato ha un'unico pregio: la tenuta nelle gare oltre i 200 km. Oltre i risultati comunque Pippo è sempre protagonista nelle fasi salienti delle gare di un giorno. Per esempio alla Roubaix è stato l'unico italiano protagonista, Sanremo è sempre protagonista sul Poggio, pochi giorni fà, ad Amburgo nell'azione importante sono rimasti in 3 (Pozzato Sagan e Gilbert) e lui c'era. E' evidente che su un percorso misto-veloce è lui il capitano, diverso il discorso se fosse stato più duro. Fare corsa per lui significa metterlo in condizione di fare un paio di attacchi per fare la fuga, nulla di più, ma questo vale negli ultimi 2 giri, perchè da lontano dobbiamo provare ad attaccare con le seconde punte, è ovvio. Non è che stiamo parlando di Saronni, stiamo parlando di Pozzato.
Ma se poi facciamo mente locale sul resto delle squadra italiana credo che avremo problemi. Io credo che oltre Pozzato, saranno titolari anche Visconti che oltre al campionato italiano, non corre gare con avversari importanti da una vita. Ballan non è più quello di 2 anni fà, quest'anno sta andando davvero piano, avrà un ruolo importante ma non lo metterei fra i primi 20/25 favoriti. In appoggio credo ci saranno i soliti Paolini (il non vincente per antonimasia) Nibali che correrà su un percorso per lui non molto congeniale. Per il resto ci sarà gente di fatica.
Per la volata credo che Petacchi può essere l'uomo preposto, soprattutto perchè con il rettilineo che sale un pochetto può essere molto competitivo.
Leggando questi 6 nomi (Pozzato Visconti Ballan Paolini Nibali Petacchi) con attenzione emerge un difetto: uno per squadra. Quindi mi aspetto che Petacchi apra spazi a qualche Lampre (Gavazzi) o Nibali a qualche Liquigas (Oss).
Forse ci sarebbe un posticino anche per Tosatto e/o Bennati.
Morale della favola: non saremo sicuramente la nazionale da battere.

Analisi simile alla mia
Partire con capitano unico Pozzato sarebbe un suicido per me
Ovviamente io porterei anche Ricco'. Nessun gregario tutta gente da mandare in fuga. Tanto la corsa la devon fare gli altri
e come hai detto mi tengo Petacchi (non Pozzato) per l'arrivo (sempre che tenga)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 23/08/2010 alle 13:21
proprio perchè sarà una corsa aperta a ogni soluzione (con la variabile del tempo), un velocista fra petacchi e bennati (certo il bennati di adesso non dà nessuna garanzia, vediamo alla vuelta) bisogna portarlo.
anche pozzato teoricamente potrebbe dire la sua in uno sprint di gruppo nutrito, però vorrebbe dire restarsene nascosto per tutta la corsa, senza tentare attacchi o fughe. in questo caso potrebbe essere davvero utile un riccò (sempre ammesso che l'uci nelle prossime settimane sblocchi la sua situazione e riesca a correre qualche gara).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/08/2010 alle 14:49
Sono daccordo con l'idea Pinotti per un ruolo da faticatore.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 23/08/2010 alle 15:07
includerei sia Pinotti che Oss per la corsa in linea, invece la crono oltre all'ingegnere chi la farà? Nibali?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/08/2010 alle 17:09

Originariamente inviato da Salvatore77

E' evidente che su un percorso misto-veloce è lui il capitano, diverso il discorso se fosse stato più duro.


Diverso ma non troppo.
Il circuito di Mendrisio era tosto, no? Ebbene, io ricordo un bel Pozzato fare un gran forcing all'ultimo giro.
Col senno di poi, sarebbe stato opportuno preservare lui, più che Cunego.
Del resto, se il più forte è stato Cancellara, poteva benissimo essere un percorso per Pozzato.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/08/2010 alle 17:34

Questi discorsi da fantaciclismo sono gustosi.
Io, ad oggi, porterei: Pozzato, Visconti, Cunego (o Riccò; ma Bettini, che è attento agli equilibri di "spogliatoio", non lo porterà anche per questo; senza contare le "spinte" di Lampre e Liquigas...), Petacchi, Pinotti, Paolini, Oss e due tra Gavazzi, Nibali, Ballan (che ci sarà senz'altro, a meno di imprevisti, difatti queste sono soltanto le mie "convocazioni") e Marcato (ovvio che tra un mese le cose saranno diverse da oggi, chi va forte adesso potrebbe non fare altrettanto dopo e viceversa, ma dirlo ora è affrettato).
Detto ciò, aggiungo che sono convinto che un paio di "fedelissimi" del Betto ci saranno.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 24/08/2010 alle 00:14
Abbiamo già i convocati della Germania. Con qualche sorpresa:
André Greipel, Tony Martin, Marcel Sieberg e Bert Grabsch della HTC Columbia, Christian Knees e Fabian Wegmann del Team Milram, Marcus Burghardt della BMC, Danilo Hondo della Lampre Farnese e Sebastian Lang della Omega Pharma-Lotto (fonte Tuttobiciweb).

Non abbiamo Ciolek e Gerdemann (e nemmeno Forster e Martens, con quest'ultimo che credo abbia problemi di infortunio).
Direi una squadra molto votata a capitan Greipel.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/08/2010 alle 01:10

Che non ci siano Gerdemann e Ciolek è, secondo me, una grande scelta.
Considero il primo uno dei ciclisti più sopravvalutati degli ultimi tempi, il secondo un gran talento che, in ragione della sua involuzione prestazionale, purtroppo per lui merita di esser messo da parte a favore di Greipel.
I passisti in appoggio a quest'ultimo sono ottimi, poi Wegmann, Burghardt e - soprattutto, dico io - Knees sono i Cunego, Ballan e Visconti tedeschi.
Martin è un cavallo pazzo, imprevedibile, ed in caso di volata saprà mettersi a disposizione di Greipel (così come lo stesso Burghardt).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/08/2010 alle 04:24
Originariamente inviato da Abajia


Che non ci siano Gerdemann e Ciolek è, secondo me, una grande scelta.
Considero il primo uno dei ciclisti più sopravvalutati degli ultimi tempi, il secondo un gran talento che, in ragione della sua involuzione prestazionale, purtroppo per lui merita di esser messo da parte a favore di Greipel.


quoto in pieno. Dovevano essere i due campioni della Milram, si sono dimostrati dei discreti corridori e niente più. E se Ciolek è ancora molto giovane, Gerdemann è già abbastanza maturo.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/08/2010 alle 11:28
ecco gli australiani (porte e rogers faranno la crono). oltre al già annunciato mcewen manca pure haussler, che in un'intervista ha lasciato intendere di essersi chiamato fuori da solo in quanto fuori condizione (non è ancora tornato a correre dalla caduta al giro di svizzera). goss e davis per l'eventuale volata, evans, rogers e gerrans per azioni negli ultimi giri, cooke, o'grady, hayman e sulzberger a tirare la carretta.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/08/2010 alle 11:30
Sono dubbiosa per questo team australiano... boh penso potessero fare di meglio.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 24/08/2010 alle 12:06
Mi dispiace tanto che non ci sia Haussler; insieme ad un eventuale Boonen in forma era il mio favorito. Ma al botta che ha preso al Giro di Svizzera è stata davvero così forte?

Comunque sarà un mondiale di difficile interpretazione, perchè mi sembra che le nazionali che abitualmente tendono a tenere la corsa cucita non abbiano tra le loro file velocisti in grado di offrire garanzie per la volata. Ed il percorso non è sicuramnte difficile, ma si presta a colpi di mano.
Forse l'unica squadra attrezzata che potrebbe avere interesse ad arrivare in volata è la Spagna, se avrà Freire in forma (cosa che non è mai possibile escludere almeno fino ai meno 2 km)

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/08/2010 alle 12:42
Originariamente inviato da Zanarkelly
Comunque sarà un mondiale di difficile interpretazione, perchè mi sembra che le nazionali che abitualmente tendono a tenere la corsa cucita non abbiano tra le loro file velocisti in grado di offrire garanzie per la volata. Ed il percorso non è sicuramnte difficile, ma si presta a colpi di mano.
Forse l'unica squadra attrezzata che potrebbe avere interesse ad arrivare in volata è la Spagna, se avrà Freire in forma (cosa che non è mai possibile escludere almeno fino ai meno 2 km)


infatti, proprio per la probabile imprevedibilità della corsa, l'impressione è che tutte le squadre porteranno sia 1-2 uomini veloci per un'eventuale volata sia un paio di corridori da classiche per soluzioni alternative.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/08/2010 alle 12:43
Originariamente inviato da Laura Idril

Sono dubbiosa per questo team australiano... boh penso potessero fare di meglio.


cosa non ti convince?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/08/2010 alle 12:49
Allan Davis al posto di Renshaw, la presenza di Rogers anche nella prova in linea per esempio.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/08/2010 alle 13:36
rogers però, oltre a poter tirare se serve, se è in forma (e probabilmente avrà dato garanzie di arrivare al meglio al mondiale in casa) può essere pericoloso se si inserisce in un gruppetto a 2-3 giri dal termine, visto che è anche abbastanza veloce.

in compenso sull'assenza di renshaw ti do ragione, lascia perplesso anche me.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/08/2010 alle 13:39
Originariamente inviato da pablo_b

Sarà rischioso, ma proprio visto che non siamo la nazionale da battere, punterei sui giovani. Per esempio i primi 3 italiani di ieri a Plouay (Santambrogio, Gavazzi e Marcato) secondo me sono tutti da nazionale. Sanno lavorare per la squadra, sono fortini in volata, hanno fondo (e l'hanno dimostrato ieri e anche in altre occasioni, Marcato ha fatto un'ottima Amstel).
Poi uno come Oss, che alla Liquigas è abituato a lavorare come un mulo.
Naturale Pozzato e Visconti, con Paolini regista.
Ballan quest'anno va proprio piano. Al Tour sembrava in ripresa ora si è di nuovo perso. Non farà nemmeno la Vuelta. Mah.
Anche su Nibali sono perplesso. E' forte, è maturato moltissimo. Ma non è il suo percorso. Dipende come andrà la Vuelta.
Cunego lascerei perdere. E anche Petacchi.
Piuttosto, forse, Belletti. Almeno come riserva.
E magari un Gasparotto.
Anche Ginanni se dà segnali di ripresa (ultimamente va proprio piano).
Quello australiano potrebbe essere un mondiale imprevedibile, visto le particolarità del percorso e il clima (passeremo dal caldo della Vuelta al freddo e probabile maltempo dell'Australia). Avere molte carte da giocare credo sia la soluzione migliore.


Condivido:
- quest'anno i nostri big non ne hanno proprio;
- Gavazzi e Santambrogio hanno un bello spunto veloce e tengono in salita, bisognerà mandarli in fuga da lontano (ma non da lontanissimo);
- Pozzato è quello che da' più garanzie sulla tenuta alla distanza. Aggiungiamo che è un uomo da classiche del Nord, il che non guasta con il clima che probabilmente ci sarà a Melbourne;
- Visconti sì, ma occhio alla sciatalgia che ha preso al trittico, quella è una cosa che si ripresenta...
- Paolini è in forma (anche se non esaltante), tiene bene alla distanza e in salita (buon 3° alla Agostoni) e ha buono sprint;
- Nibali non lo porterei perchè il percorso è troppo facile per lui, la salita è lontana dal traguardo. Il Mondiale per lui era quello dell'anno scorso, quando purtroppo ha chiuso anzitempo per un infortunio. Meglio per lui puntare secco su Vuelta e Lombardia;
- Cunego non lo porterei perchè quest'anno ha corso tatticamente malissimo, non è in forma, e il percorso non è abbastanza duro per lui;
- Ginanni non pervenuto;
- Petacchi è una scommessa, sta a Bettini vedere se accettarla o meno. Se facessero corsa addormentata, avremmo una bella freccia al nostro arco, visto che Cavendish ha solo 2 compagni e non è quello dell'anno scorso, Boonen è indietro. Certo, Greipel e Farrar hanno qualche primavera in meno sul groppone, ma contro di loro il buon Gavazzi in volata perde 99 volte su 100, mentre Peta può giocarsela con l'esperienza;
- faticatori: bene Oss. Per quanto riguarda Bruseghin, alla Vuelta deve dare prova di non essere già un ex corridore (come mi è sembrato al Giro...).

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/08/2010 alle 15:32
Originariamente inviato da cassius
- Petacchi è una scommessa, sta a Bettini vedere se accettarla o meno. Se facessero corsa addormentata, avremmo una bella freccia al nostro arco, visto che Cavendish ha solo 2 compagni e non è quello dell'anno scorso, Boonen è indietro. Certo, Greipel e Farrar hanno qualche primavera in meno sul groppone, ma contro di loro il buon Gavazzi in volata perde 99 volte su 100, mentre Peta può giocarsela con l'esperienza;


Io dico che su un percorso direi misto con un arrivo che prevede un arrivo con gli ultimi 500 metri al 4/5% credo che Petacchi e Pozzato sarebbero due belle frecce al nostro arco. E' evidente che visto che Petacchi in fuga non ci può andare, Pozzato sarà preposto a qualche azione negli ultimi km.
Petacchi su arrivi simili (vedi Tour 2010 prima tappa vinta da lui) è davvero forte quindi se lanciato bene può vincere. Naturalmente non punteremo ciecamente sulla volata ma se volata sarà, non dovremmo disperarci. Non so Greipel che resa possa avere su un arrivò così pendente. Cavendish lo stesso che per giunta avrà pochissimi compagni.
Favosito n. uno sarebbe Hushovd ma quest'anno l'ho visto poco reattivo nelle volate. Boonen e Freire sono da scoprire.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/08/2010 alle 16:00
la vedo dura che Petacchi venga convocato..non per problematiche di forma o di percorso.ma per vicende esterne.
non credo che la federazione si accolli questo rischio..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/08/2010 alle 16:12
Originariamente inviato da Laura Idril

Allan Davis al posto di Renshaw, la presenza di Rogers anche nella prova in linea per esempio.


Io Renshaw l'avrei portato come una delle punte della formazione australiana. Sta scelta mi sembra un po scellerata, ma ricordiamoci pure che stiamo parlando della stessa federazione che l'anno scorso aveva fatto votare il capitano della formazione ai suoi corridori. Finì Gerrans 8 voti, Evans 1...
Allan Davis invece io lo avrei portato lo stesso, anche se reduce da una pessima annata, visto che ha dimostrato in passato diverse volte di non soffrire le corse oltre i 250 km.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/08/2010 alle 16:28
A proposito di mondiali,oggi granda prestazione di Tony Martin a cronometro all' Eneco Tour,sembra il favorito per la seconda posizione al mondiale a cronometro. (la prima è già di Cancellara,a meno di imprevisti)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/08/2010 alle 21:36
credo che l'australia non si fidi di Renshaw perchè nel HTC è il fedelissimo di cavendisch.......

cmq con questo percorso è meglio per l'italia portare tanti uomini veloci che sono in grado di inserirsi nelle fughe.... e ne abbiamo diversi, perchè oltre ai sicuri pozzato, paolini e visconti, possiamo prendere in considerazione anche gavazzi, santambrogio, gatto, marcato, ginanni, cunego.............
cmq al mondiale mi piacerebbe vedere anche ballan e nibali che in volata non sono fermi e quando piove sanno andare piuttosto forte......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/08/2010 alle 23:40

Originariamente inviato da Salvatore77

Favosito n. uno sarebbe Hushovd ma quest'anno l'ho visto poco reattivo nelle volate.


No! proprio no!
Visto il corridore di quest'anno, ipotizzando una volata a due fra lui e Hinault (es.), riterrei quest'ultimo il favorito - e sì che non è Bernard!
Più veloci di Hushovd? In Australia ce ne saranno parecchi.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/08/2010 alle 23:52

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Allan Davis invece io lo avrei portato lo stesso, anche se reduce da una pessima annata, visto che ha dimostrato in passato diverse volte di non soffrire le corse oltre i 250 km.


La mancata convocazione di Davis sarebbe stata una scelta che non mi sarei spiegato. Adesso comunque non mi spiego come tu possa preferirgli Renshaw! Renskaw che, beninteso, poteva benissimo starci (altroché! anche se la pista intrapresa da simone89 - Mark loves Mark - è tutt'altro che peregrina), ma non al posto di Davis, proprio no! Tu quoque, Laurè!

Il percorso è congeniale a Davis, sarà uno dei (primi cinque, secondo me) favoriti.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/08/2010 alle 03:40
Originariamente inviato da simone89

credo che l'australia non si fidi di Renshaw perchè nel HTC è il fedelissimo di cavendisch.......


Questa cosa è balenata in testa pure a me visto anche che la Gran Bretagna avrà 2 soli uomini accanto a Cavendish, e quindi un uomo in più, specie se come Rensahw, farebbe molto comodo. Però non fidarsi a tal punto da lasciarlo a casa...

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/08/2010 alle 07:39
Cmq se non sono convinta dell'Australia elite, non ho nulla da eccepire all'Australia U23... questo si che è uno squadrone!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/08/2010 alle 08:21
Matthews sarà il capitano?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/08/2010 alle 08:22
Decisamente

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/08/2010 alle 08:33
Originariamente inviato da Zubeldia

A proposito di mondiali,oggi granda prestazione di Tony Martin a cronometro all' Eneco Tour,sembra il favorito per la seconda posizione al mondiale a cronometro. (la prima è già di Cancellara,a meno di imprevisti)


Non mi è sembrata tanto grande, perché Martin è l'unico in grado di poter impensierire Cancellara, ergo ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/08/2010 alle 08:38
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da Salvatore77

Favosito n. uno sarebbe Hushovd ma quest'anno l'ho visto poco reattivo nelle volate.


No! proprio no!
Visto il corridore di quest'anno, ipotizzando una volata a due fra lui e Hinault (es.), riterrei quest'ultimo il favorito - e sì che non è Bernard!
Più veloci di Hushovd? In Australia ce ne saranno parecchi.


Per questo ho scritto "sarebbe". Come percorso quell'arrivo sarebbe a lui congeniale ma quest'anno non va.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/08/2010 alle 08:40
Originariamente inviato da barrylyndon

la vedo dura che Petacchi venga convocato..non per problematiche di forma o di percorso.ma per vicende esterne.
non credo che la federazione si accolli questo rischio..


In effetti c'è questo rischio.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/08/2010 alle 16:27

Dall'articolo della Gazzetta di due giorni fa: hanno già il biglietto per Melbourne Paolini, Pozzato e Visconti; probabili Pinotti, Tonti e Tosatto; in corsa per i restanti posti Nibali, Santambrogio, Gavazzi, Oss, Ballan, Belletti, Ginanni, Chiarini, Agnoli, Nocentini, Marcato e Ulissi.
Da sottolineare che i due uomini della crono dovranno uscire dagli undici (nove titolari e due riserve), quindi ci sarebbe doppio impegno per Pinotti.

Note sparse:
1) manca un velocista. Petacchi è tagliato fuori dall'inchiesta e dai trascorsi non proprio positivi con il signore che ora siede in ammiraglia, e lo capisco, però se Bennati alla Vuelta vince una o più tappe e soprattutto dimostra di tenere in salita più degli altri velocisti per me merita la convocazione;
2) se convoca Tonti, Tosatto e Pinotti c'è un gregario di troppo. Aspettiamo la Vuelta, ma al momento non mi sembra che Pozzato su un percorso ancora tutto da capire sia il favorito numero uno. Mai come quest'anno l'Italia non ha nessun interesse a giocarsi tutto negli ultimi 2 giri, meglio inserire un paio di uomini pericolosi in una fuga a lunga o media gittata piuttosto che sfiancarsi per inseguire facendo il gioco delle solite nazionali attendiste, la Spagna su tutte;
3) troppi corridori che non faranno la Vuelta. Considerando che il Mondiale quest'anno è una settimana dopo la solita data, è un handicap notevole. Passi per Paolini e Visconti che sono già sicuri del posto e quindi avranno impostato la preparazione per essere in forma più avanti, ma della lista solo quattro corridori (Pozzato, Tosatto, Nibali e Nocentini) disputeranno la Vuelta. Gente come Gasparotto, Bruseghin e lo stesso Bennati deve essere tenuta in considerazione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/08/2010 alle 17:23
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da Salvatore77

Favosito n. uno sarebbe Hushovd ma quest'anno l'ho visto poco reattivo nelle volate.


No! proprio no!
Visto il corridore di quest'anno, ipotizzando una volata a due fra lui e Hinault (es.), riterrei quest'ultimo il favorito - e sì che non è Bernard!
Più veloci di Hushovd? In Australia ce ne saranno parecchi.


più veloci di hushovld dopo una gara tirata di 250 km secondo me non ce ne saranno molti. Il norvegese è uno tosto e il mondiale non è una tappa piatta di un grande giro. secondo me sarà molto pericoloso insieme al suo compagno Boasson hagen

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5791039