Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali di Melbourne 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Mondiali di Melbourne 2010

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/09/2010 alle 11:20
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da pablo_b

Avete già visto questi due interessanti video del sopraluogo di Robbie McEwen sul percorso del mondiale?
http://www.youtube.com/watch?v=vpKArLtAiqU
http://www.youtube.com/watch?v=uJOi6xbqfuM

Impressioni.
Le prima salita è bella dura. Molto meno la seconda.
Il problema è che da qui all'arrivo c'è molto spazio per recuperare (6 km).
Piano e discesa, stradoni larghi con poche curve. L'ideale per gli inseguitori. A meno che non ci si metta il vento.
Poi l'arrivo mi sembra solo in leggera salita, quasi da non accorgersene.
Se selezione deve esserci bisogna farla molto prima dell'ultimo giro, altrimenti si arriva tutti insieme.



mah..penso che sia un percorso abbastanza anomalo.non trovo molte attinenze con percorsi passati.le salite brevi ma secche,anzi dure,secondo me ,ripetute, faranno una discreta selezione.
bene ha fatto Bettini nel non chiamare un velocista.molto meno bene ha fatto a non chiamare Ballan.a vederlo cosi'posso immaginare una corsa sullo stile di un Amstel.o forse anche di un Fiandre.
andro' sulle parole famose ma per me i velocisti sono esclusi per la vittoria.Freire e Hushvod potrebbero rientrare nel finale.ma bisogna vedere con che gambe ci arrivano.
per me e' un cicuito adatto a Cancellara.


Quoto.
Comunque il circuito non si adatta ai fuggitivi. Dopo la seconda salita ci sono lunghi rettilinei su strada molto larga. L'incubo dei fuggitivi.
Certo, se Freire fosse in gran condizione.........

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2010 alle 11:57
beh, ma non l'incubo di Cancellara

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/09/2010 alle 12:24
Originariamente inviato da meriadoc

beh, ma non l'incubo di Cancellara


Beh, Cancellara è una locomotiva, ma per arrivare da solo ci vorrebbe l'aereo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 28/09/2010 alle 12:40
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Penso che queste liste siano relative alle preselezioni di fine luglio-inizio agosto che lasciano sempre il tempo che trovano. Alla fine nella prova a cronometro non dovrebbe partire nessuno; questo sarebbe un gravissimo e ingiustificabile errore.


sicuramente si tratta delle preselezioni.
quello che pero' mi fa imbufalire e' che nelle liste di cronomen selezionati ce n'erano, compresi i "giovani a cui far fare esperienza" che piu' o meno tutti abbiamo citato. e allora, se li hai pure preiscritti, perche' diavolo non li porti?
non riesco a trovare una ragione, l'unica che mi sovviene e' quella economica della trasferta, e se fosse questa sarebbe davvero agghiacciante.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/09/2010 alle 12:52
Anche perchè non credo non vi fosse un posto libero sull'aereo o una camera in albergo ancora prenotabile.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/09/2010 alle 14:55
Originariamente inviato da Ottavio

Originariamente inviato da meriadoc

beh, ma non l'incubo di Cancellara


Beh, Cancellara è una locomotiva, ma per arrivare da solo ci vorrebbe l'aereo!


Figuriamoci se Cancellara non può tenere 6/7 km a tutta, dietro non è che ci saranno grosse nazionali. L'ideale è fare prima una fuga al penultimo giro di una decina di persone, poi all'ultimo giro la sparata, ma anche col gruppo compatto Fabian è da temera alla grande.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 28/09/2010 alle 15:18
Corsa dura (con brutto tempo e percorso più duro del previsto)se la giocano:
Cancellara, Gilbert, Pozzato, Kolobnev, Samuel Sanchez, Frank Schleck ed Evans
arriva a sorpresa una fuga con gli outsiders o le seconde linee, e i big a marcarsi dietro :
Visconti, Breschel, LL Sanchez, Barredo, Ventoso, Rogers, Chavanel
gruppo nutrito (25-40 corridori):
Davis, Gilbert, Freire, Hushovd, EBH, Pozzato, Cancellara, Dean, Hondo



 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/09/2010 alle 15:30
una curiosità, L'Ialia è l'unica nazionale che viaggia con le due riserve al seguito? nei comunicati delle altre nazionali non trovo mai indicati i "panchinari"
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/09/2010 alle 16:18
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Penso che queste liste siano relative alle preselezioni di fine luglio-inizio agosto che lasciano sempre il tempo che trovano. Alla fine nella prova a cronometro non dovrebbe partire nessuno; questo sarebbe un gravissimo e ingiustificabile errore.


sicuramente si tratta delle preselezioni.
quello che pero' mi fa imbufalire e' che nelle liste di cronomen selezionati ce n'erano, compresi i "giovani a cui far fare esperienza" che piu' o meno tutti abbiamo citato. e allora, se li hai pure preiscritti, perche' diavolo non li porti?
non riesco a trovare una ragione, l'unica che mi sovviene e' quella economica della trasferta, e se fosse questa sarebbe davvero agghiacciante.


neanche io riesco a trovare una ragione plausibile. E l'infortunio di Pinotti non è una scusante, perchè il tempo per chiamare Malori e Cataldo c'era tutto. Io veramente non vedo l'ora di capire quali sono le motivazioni del ct e soprattutto della Federciclo, che su quest'aspetto doveva intervenire.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/09/2010 alle 16:27
http://www.cicloweb.it/articolo/2010/09/28/campionati-del-mondo-2010-nessun-azzurro-nella-crono-dei-pro-di-rocco-bettini-ch

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 28/09/2010 alle 16:52
La federazione come sempre guarda più al passato che altro e a mantenere saldi i propri culi sulle loro poltrone, è più importante secondo loro, evidentemente, l'assegnazione del mondiale a Firenze, per onorare il povero ballero e il vecchio alfredo martini, che dare un segnale ad un movimento in crisi, non facendo partecipare nessun atleta alla cronometro

ps chi dice che è inutile far partecipare ragazzi alla cronoemtro del mondiale, sta chiaramente trollando

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2010 alle 18:08
Per concentrarsi su domenica..

A parte che bastava portare due che facessero solo la crono.. ma per Cancellara , uno dei favoriti per domenica , questa regola non vale ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/09/2010 alle 18:12
Originariamente inviato da forzainter

Per concentrarsi su domenica..

A parte che bastava portare due che facessero solo la crono.. ma per Cancellara , uno dei favoriti per domenica , questa regola non vale ?


Cosa più grottesca Bettini e Di Rocco non potevano dire. A quanto pare far correre la crono a Malori e Cataldo avrebbe tolto concentrazione e forze in vista della gara in linea.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2010 alle 18:19
Tra i tanti proclami di Di Rocco appena eletto , rispetto al passato , rivaluteremo la crono..
Adesso ha cambiato idea

Non vedere nessuna maglia azzurra in un campionato del mondo di ciclismo è una cosa inconcepibile eppure per il presidente della Federazione è tutto normale.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/09/2010 alle 18:51
La federazione dice che tanta gente va in bici ergo le cose vanno tutte bene!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/09/2010 alle 18:55
massì, in fondo che ce frega della crono, in compenso abbiamo i video della federazione su youtube.....................................
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/09/2010 alle 18:58
Originariamente inviato da Monsieur 40%

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/09/28/campionati-del-mondo-2010-nessun-azzurro-nella-crono-dei-pro-di-rocco-bettini-ch


che vergogna!!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/09/2010 alle 19:04
Originariamente inviato da dietzen

massì, in fondo che ce frega della crono, in compenso abbiamo i video della federazione su youtube.....................................


Che poi la cosa più triste/grave è proprio questa sensazione di "coperta corta". Cioè, ma l'Italia e la Federazione Ciclistica Italiana, che sarà andata in Australia con mille presidenti regionali, dirigenti, etc. etc. non può veramente permettersi di programmare una cronometro iridata con 4-5 ragazzi, tra cui poi scegliere 2 nomi finali?

Quoto Dietzen perché - per me - ben vengano le innovazioni come YouTube, Facebook, Twitter e altre cose dal punto di vista della comunicazione che altre federazioni e società sportive usano già da anni, ma non vedo perché dare la sensazione - perché non partecipare con alcun atleta alla crono pro' non è strettamente legato alla Pedrotti, ma ovvio che la mente ci va - che si possa fare o una o l'altra cosa.

Per me la normalissima amministrazione sarebbe fare entrambe le cose (ma per me sarebbe normale anche partecipare con la Nazionale Under 23 [non Dilettanti, ma Under 23!!] a tutte le prove di Coppa delle Nazioni...).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/09/2010 alle 19:08
Non c'è miglior modo per descrivere la tragica situazione italiana che quello di guardare all'organizzazione di questa trasferta.

Non schierare nessuno (allora piuttosto vado io e arrivo a notte fonda) è veramente pietoso, ben più di una pietosa figura sportiva.

Non so quanto peso abbia avuto Bettini ma se ha contirbuito parte con il piede sbagliato

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/09/2010 alle 19:12
non c'è storia e non c'è onore: si pensa solo al risultato.
Se una gara non fa 'risultato', allora quella gara non esiste.
Che tristezza.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/09/2010 alle 19:28
Originariamente inviato da Subsonico

non c'è storia e non c'è onore: si pensa solo al risultato.
Se una gara non fa 'risultato', allora quella gara non esiste.
Che tristezza.



A me non mi va di pagare per gente che arriva 18.esima (o anche settima)
Se invece a voi va molto l'idea di farlo, aprite un C/C comune e fate un versamento alla Federazione con causale " Che bello se il Bruse arrivasse 18esimo !!!")



ps, Anche se obbiettivamente un 18.esimo posto del Bruse e un 31.esimo di Malori darebbero forza agli atleti e visibilita' al ciclismo Italiano
E UN SACCO DI TIFOSI IN PIU' !

 

[Modificato il 28/09/2010 alle 19:36 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/09/2010 alle 19:37
Originariamente inviato da trifase

A me non mi va di pagare per gente che arriva 18.esima (o anche settima)


Embè, come se non avessi pagato per gente che è andata in Australia solo per farsi una vacanza, farsi (fare) un po' di foto e mangiare gratis. Quindi...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2010 alle 19:41
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da trifase

A me non mi va di pagare per gente che arriva 18.esima (o anche settima)


Embè, come se non avessi pagato per gente che è andata in Australia solo per farsi una vacanza, farsi (fare) un po' di foto e mangiare gratis. Quindi...

Infatti
Senza contare che Bettini ed altri 4 corridori (tra cui Bennati..) son gia' stati in Australia a vedere il percorso tre mesi fa..
Quante altre nazionali han fatto altrettanto ?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2010 alle 19:56
Bennati si era pagato la trasferta di tasca sua

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/09/2010 alle 19:58
Originariamente inviato da trifase

A me non mi va di pagare per gente che arriva 18.esima (o anche settima)
Se invece a voi va molto l'idea di farlo, aprite un C/C comune e fate un versamento alla Federazione con causale " Che bello se il Bruse arrivasse 18esimo !!!")


Immaginate le olimpiadi fatte solo da quelli che hanno possibilità di medaglie:
1. 100 metri piani si fa solo la finale
2. il nuoto date tutte le medaglie direttamente a Phelps
3. i tuffi due concorrenti cinesi e basta
4. basket? che te lo dico a fare
e tanto altro ancora.

Comunque io sono favorevole all'adozione a distanza di un ciclista per la crono

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/09/2010 alle 20:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da trifase

A me non mi va di pagare per gente che arriva 18.esima (o anche settima)


Embè, come se non avessi pagato per gente che è andata in Australia solo per farsi una vacanza, farsi (fare) un po' di foto e mangiare gratis. Quindi...


Infatti credo che sta cosa è un po' ridicola, dopo tutto si sa che le trasferte costano una certa cifra e se i soldi non bastano si lasciano a casa i parassiti e non gli atleti.
E' un vergogna!

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2010 alle 20:07
Originariamente inviato da meriadoc

Bennati si era pagato la trasferta di tasca sua

Dove l'hai letto ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2010 alle 20:13
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da meriadoc

Bennati si era pagato la trasferta di tasca sua

Dove l'hai letto ?


su cyclingnews, magari poi cerco, era giusto in questi giorni, Bettini diceva che Bennati ci teneva e infatti si era pure pagato la trasferta

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/09/2010 alle 20:14
Aumenta la disoccupazione, diminuiscono stipendi e pensioni, e noi dovremmo pagare per un posto forse tra i 30 di Malori (ma quale esperienza !!, non serve a niente) o per un possibile (improbabile) quarto di finale nei cento metri piani all'olimpiade ? Non tanto per la cifra quasi irrisoria (che potrebbe pagarsi anche l'atleta stesso), quanto per rispetto dei contribuenti. E di chi deve fare i conti con la poverta'

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/09/2010 alle 20:17
Originariamente inviato da meriadoc

su cyclingnews, magari poi cerco, era giusto in questi giorni, Bettini diceva che Bennati ci teneva e infatti si era pure pagato la trasferta


A quanto ho capito, Bennati si riferiva ad un'ulteriore (precedente, credo) ricognizione australiana: per la cronaca, gliel'ha pagata la Liquigas.

Trifase, stai un pochino perdendo il focus della discussione: se parliamo di pensioni, povertà e tutto il resto, allora ha pochissimo senso tutto lo sport professionistico (statale, ma anche non), non solo il 18esimo posto del Malori della situazione.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/09/2010 alle 20:18
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da trifase

A me non mi va di pagare per gente che arriva 18.esima (o anche settima)


Embè, come se non avessi pagato per gente che è andata in Australia solo per farsi una vacanza, farsi (fare) un po' di foto e mangiare gratis. Quindi...


Infatti credo che sta cosa è un po' ridicola, dopo tutto si sa che le trasferte costano una certa cifra e se i soldi non bastano si lasciano a casa i parassiti e non gli atleti.
E' un vergogna!


Viviamo nel mondo mgliore possibile (Gottfried Wilhelm von Leibniz)

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2010 alle 20:18
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da meriadoc

Bennati si era pagato la trasferta di tasca sua

Dove l'hai letto ?


su cyclingnews, magari poi cerco, era giusto in questi giorni, Bettini diceva che Bennati ci teneva e infatti si era pure pagato la trasferta

Trovato. Grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/09/2010 alle 20:27
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da meriadoc

su cyclingnews, magari poi cerco, era giusto in questi giorni, Bettini diceva che Bennati ci teneva e infatti si era pure pagato la trasferta


A quanto ho capito, Bennati si riferiva ad un'ulteriore (precedente, credo) ricognizione australiana: per la cronaca, gliel'ha pagata la Liquigas.

Trifase, stai un pochino perdendo il focus della discussione: se parliamo di pensioni, povertà e tutto il resto, allora ha pochissimo senso tutto lo sport professionistico (statale, ma anche non), non solo il 18esimo posto del Malori della situazione.


No, perche' ? E' un prodotto come tanti altri, panettoni telenovelas e teatro. Ci saranno anche quando il nostro reddito sara' un quarto di quello attuale (non manca tanto).

ps 18.esimo era il Bruse, non Malori.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2010 alle 21:00
penosa la federazione
oltre la mia immaginazione
non posso crederci

quanto a quelli che sono d' accordo con simile atteggiamento , segnatamente trifase e meriadoc, devo dire che non sono stupito
è quasi impossibile per me ricordare un singolo punto in cui sia stato in sintonia loro.
ci separa un idea dello sport e della passione agli antipodi.
in ogni caso, il mondo è bello perchè è vario.
certo chi parla di stipendi e poverta' in relazione ad una crono mondiale prof ...si commenta da solo
ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 28/09/2010 alle 21:26
Originariamente inviato da meriadoc
Bennati si era pagato la trasferta di tasca sua


e immagino che malori, cataldo o chi per loro non avrebbero avuto problemi a trovare uno sponsor che coprisse la loro trasferta... probabilmente anche a pagare di tasca loro per partecipare a un mondiale!
per non parlare di chi e' gia' la' che avrebbe zero costi aggiuntivi.

no, non voglio credere che il motivo sia economico. eppure altri proprio non me ne vengono in mente, se non il vergognarsi di una sconfitta in partenza.

di questa cosa, comunque vada questa settimana, la federazione dovrebbe rendere conto. ci sara' mai un giornalista disposto ad andare ad interrogarli?

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/09/2010 alle 22:48
Originariamente inviato da trifase

Aumenta la disoccupazione, diminuiscono stipendi e pensioni, e noi dovremmo pagare per un posto forse tra i 30 di Malori (ma quale esperienza !!, non serve a niente) o per un possibile (improbabile) quarto di finale nei cento metri piani all'olimpiade ? Non tanto per la cifra quasi irrisoria (che potrebbe pagarsi anche l'atleta stesso), quanto per rispetto dei contribuenti. E di chi deve fare i conti con la poverta'


i benaltristi, finalmente, hanno il loro leader: ammira laura

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 228
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/09/2010 alle 23:19
Originariamente inviato da Tetzuo

Corsa dura (con brutto tempo e percorso più duro del previsto)se la giocano:
Cancellara, Gilbert, Pozzato, Kolobnev, Samuel Sanchez, Frank Schleck ed Evans
arriva a sorpresa una fuga con gli outsiders o le seconde linee, e i big a marcarsi dietro :
Visconti, Breschel, LL Sanchez, Barredo, Ventoso, Rogers, Chavanel
gruppo nutrito (25-40 corridori):
Davis, Gilbert, Freire, Hushovd, EBH, Pozzato, Cancellara, Dean, Hondo


Con una corsa dura, io starei attento a chi è uscito bene dalla Vuelta. Penso a Velits più che a Roche (che ha due GT consecutivi ed è andato forte anche ad agosto). Tra i 25-40 corridori non si può non citare Farrar...e forse anche Greipel.

 

____________________
Marco

Fantaciclismo Cicloweb 2010 (esordiente, da metà Giro d'Italia)

Piazzamenti sul podio

Tour de France: Cambrai > Reims - 2°
Tour de France: Bordeaux > Pauillac (c.i.) - 3°
Brixia Tour (classifica generale) - 1°
Coppa Agostoni - 2°
Vuelta a Espana: Vilanova i la Geltrù > Andorra - 3°
GP de Fourmies: 1°
GP Beghelli: 1°
Japan Cup: 2°

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 28/09/2010 alle 23:22
Federazione inguardabile.
Neanche uno dei problemi trasversali al ciclismo italiano aggrediti da questa gestione. La precedente la ricordiamo come distruttiva, questa è pure peggio.
Si inizia con la mancanza di un progetto verso il proselitismo, si continua con una gestione contestabilissima e talvolta dannosa sui pochi che si tesserano e si giunge all'elite, con un movimento pieno di buchi. L'ufficio studi federale esiste per la targhetta che sta sulla porta.
Morale: ci stupiamo della mancanza di specialisti del crinometro, ma questa è una specialità che più di ogni altra paga la pochezza e le vere e proprie mancanze di progettualità della FCI. Ciononostante, anche se c'è quasi deserto, qualcosa si poteva fare. Eppure, per non smentirsi, la "banda Di Rocco" ha scelto la via peggiore e nemmeno un Malori, che solo ieri era ai vertici mondiali U23, è stato preso in considerazione al fine di sostenere la sua crescita e, con lei, un riferimento per il movimento. Ma va bene così, perchè se togliamo queste pagine e diversi utenti di questo sito, il resto, o è ignavo, o così stupido e miope, da accettare questo scempio federale, come una normalità, ed i pochi risultati come colpa di Torri, o dei santoni che non riescono a trovare le sante pozioni.
Uno schifo!
In compenso, la FCI s'è messa la cipria della supposta modernità, inviando "un esempio di bellezza" per aprire una chiave della comunicazione. Morale: è giunta in ritardo anche qui e s'è resa grottesca per averlo fatto con mezzi da tribù dinka. Ho visto i servizi su youtube: una pena. Due anni fa, Stefano Rizzato, da solo, armato di un semplice telefonino, ci ha fatto vivere il Tour de Langkawi da Hors Categorie. Perlomeno al confronto con queste proposte-attesa delle corse iridate....
Non voglio pensare che la presenza della bella dama, abbia tolto risorse al sostegno tecnico della spedizione, altrimenti.....lasciamo perdere.
D'altronde l'Italia, è specialista mondiale nell'inviare a Olimpiadi e altre grandi manifestazioni, un numero di atleti lautamente inferiore.... alle zavorre del loro contorno.....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/09/2010 alle 08:17
Io penso che un mondiale e' un mondiale...e la crono sara' pure meno "quotata" della prova in linea...ma se io potessi partecipare lo farei pure in triciclo ! Ultimo ? ecchissenefrega...ho dato il massimo per quello che potevo fare....ho comunque partecipato e onorato la mia maglia, la federazione, il mio stato.

E che ca..o (scusate) ma quando ci sono le olimpiadi invernali con i nigeriani che provano le prove di slalom....nessun mai si e' sognato di dire loro state a casa che risparmiate i soldi oppure tanto arrivate ultimi.

Bettini: delusione massima

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/09/2010 alle 08:55
sono d'accordo in tutto con Morris, lo trovo solo eccesivamente severo con la presenza della bella Barbara, infine credo che anche portando lei non ci sarebbero stati problemi a portare gli atleti per la crono (a tal proposito invece mi sembrava assurdo schierare Nibali e Bruseghin, per diversi motivi già spremuti dalla Vuelta - Nibali anche da una lunghissima stagione - e preziosissimi come gregari da lavoro lungo per la prova in linea). Purchè non sia occasione di "distrazione" per i corridori... Pozzato ha anche una certa affinità dialettale, non si sa mai... (scherzo per carità)

(apro OT) Soprattutto la frase: "si continua con una gestione contestabilissima e talvolta dannosa sui pochi che si tesserano" mi sembra applicabile anche al mondo cicloamatoriale. Sarebbe ora di mettere una mano pesante con regolamenti ferrei atti a limitare lo pseudo-professionismo dilagante (e dannoso alla lunga per chi in realtà professionista non è e non può essere) nel mondo delle GF senza pensare al ritorno immediato, ma al futuro di un movimento che tirato allo spasmo come è ora rischia veramente di implodere...le Gf erano decollate quando erano molto più simili a cicloturistiche, io credo che in questo modo molti (paganti di tasca propria) si stanno stancando . Chiuso OT , pardon.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 29/09/2010 alle 09:32
Non capisco l'ostilità di alcuni nel forum a pagare un biglietto in più a un giovane tipo Cataldo o Malori per la crono. Sono anni che ne paghiamo per portare in giro la nazionale della pista, che quasi sempre non porta a casa nulla, specie nel settore veloce. Se qualcuno pensa che da un giorno all'altro esca il campione capace di andare a podio alla prima partecipazione gli consiglio di farsi le ossa guardando un pò di ciclismo giovanile, dove per giovanile intendo dagli juniores in giù.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 29/09/2010 alle 11:04
Vorrei dare un contributo interessante per la gara di Domenica.
Il tempo sarà discreto ma molto ventoso, con venti da Nord, quindi meno freddi
(come i nostri da Sud, ricordando che nell'altro emisfero tutto è al contrario, e lì è primavera...).
Le raffiche durante la gara potranno toccare i 40-50 Km/h con direttrice monte-mare.
Non si dovrebbero verificare delle precipitazioni, al più dei brevi piovaschi.
La temperatura è prevista in aumento, rispetto ai dati odierni con circa 16-17 gradi.
Attualmente ci sono 11 gradi a Melbourne e Geelong.

Quindi si potrebbero formare dei ventagli e più di una sorpresa....

Io ho una mia convinzione e non solo da tifoso di Nibali....
p

Sono convinto che Bettini nasconda la vera strategia,
e che abbia in serbo una sorta di piano B,
con Nibali come stoccatore e fuga al penultimo giro o all'ultima tornata,

e mentre gli altri si guardano lui scappa e non lo prendono più, come ad Asolo....

E' solo un sogno da tifoso o può essere un'opzione concreta?

A voi la parola....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/09/2010 alle 11:22
Originariamente inviato da elihu
E' solo un sogno da tifoso o può essere un'opzione concreta?


ma no, figurati
Nibali chiaramente favorito

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 29/09/2010 alle 16:05
Originariamente inviato da mondociclismo

Originariamente inviato da Tetzuo

Corsa dura (con brutto tempo e percorso più duro del previsto)se la giocano:
Cancellara, Gilbert, Pozzato, Kolobnev, Samuel Sanchez, Frank Schleck ed Evans
arriva a sorpresa una fuga con gli outsiders o le seconde linee, e i big a marcarsi dietro :
Visconti, Breschel, LL Sanchez, Barredo, Ventoso, Rogers, Chavanel
gruppo nutrito (25-40 corridori):
Davis, Gilbert, Freire, Hushovd, EBH, Pozzato, Cancellara, Dean, Hondo


Con una corsa dura, io starei attento a chi è uscito bene dalla Vuelta. Penso a Velits più che a Roche (che ha due GT consecutivi ed è andato forte anche ad agosto). Tra i 25-40 corridori non si può non citare Farrar...e forse anche Greipel.


Io un'analisi degli avversari dettagliata me la sono fatta (http://www.realbike.it/index.php?method=section&action=zoom&id=67731), però ritengo che il favorito sia Freire con alle spalle Gilbert.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/09/2010 alle 16:07
Un po' di foto da Geelong inviateci dal nostro forumista Il Profeta
http://www.cicloweb.it/galleria/466703/mondiali-1a-giornata.html

Speriamo possano seguirne altre anche per i giorni seguenti...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5558081