Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali di Melbourne 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Mondiali di Melbourne 2010

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/09/2010 alle 09:45
non so se e' una buona notizia,in quanto forse vincere ad una settimana dal mondiale...forse era meglio un avvicinamento piu' silenzioso,sullo stile di Evans e Ballan dei mondiali scorsi,ma Pozzato ha vinto la premondiale fatta in Australia..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/09/2010 alle 11:46
Nessuno gli ha detto quanto la cosa porti sfiga?

Magari avrà pensato che almeno così non torna dall'Australia a mani vuote


 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/09/2010 alle 11:54
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Nessuno gli ha detto quanto la cosa porti sfiga?

Magari avrà pensato che almeno così non torna dall'Australia a mani vuote




Perfido Woody. Ma fai il bravo, mi sa che Pippo è la nostra unica speranza

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/09/2010 alle 12:16
Spero che oltre al fuso orario e al clima, i nostri si siano anche adattati a vedere l'acqua dello sciacquone del water girare in senso inverso.

Tornando seri (ma solo per poco) sono abbastanza pessimista per quanto riguarda la spedizione azzurra, penso che sia stato un errore non convocare Ballan e che la decisione di non schierare nessun italiano nella crono costituisca un grave danno all'immagine del nostro movimento.
Anche se non c'erano possibilità di un piazzamento si poteva comunque portare qualche giovane a fare esperienza.

In ogni caso penso che un Gilbert ci starebbe proprio bene dentro la maglia iridata

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/09/2010 alle 12:24
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Condivido con chi dice che non schierare alcun corridore nella cronometro sarebbe una vergogna.
Anche perché tra i professionisti ci sono giovanotti come Cataldo, Malori e Balloni che nel 2010 non sarebbero certo stati competitivi, però potevano inizare a respirare l'aria del Mondiale, imparare a gestire la pressione, tutte cose che in futuro potevano tornare utili.

Poi magari due tra Nibali, Bruseghin e Gasparotto la crono la faranno (anche perché da mercoledì a domenica ce n'è di tempo per recuperare), e allora sarà un altro paio di maniche.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/09/2010 alle 12:30
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Condivido con chi dice che non schierare alcun corridore nella cronometro sarebbe una vergogna.
Anche perché tra i professionisti ci sono giovanotti come Cataldo, Malori e Balloni che nel 2010 non sarebbero certo stati competitivi, però potevano inizare a respirare l'aria del Mondiale, imparare a gestire la pressione, tutte cose che in futuro potevano tornare utili.

Poi magari due tra Nibali, Bruseghin e Gasparotto la crono la faranno (anche perché da mercoledì a domenica ce n'è di tempo per recuperare), e allora sarà un altro paio di maniche.


Perche dobbiamo portare un Malori e/o Balloni a Melbourne ? Lasciamo stare l'esperienza per favore.
E' meglio non contribuire economicamente a un possibile 18 esimo posto.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/09/2010 alle 13:47
Un 18° posto è più dignitoso di un forfait.
Comunque Bruseghin devono farlo correre.
E non arriva diciottesimo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/09/2010 alle 14:16
la divisa della nazionale italiana mi sembra molto brutta, a giudicare da quel che vedo indosso a Pozzato all'H.S.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/09/2010 alle 14:23
in home ho letto che gli azzurri hanno messo in atto un ventaglio.... potrebbe essere veramente la chiave di svolta per la gara di domenica, visto che dovrebbe esserci molto vento...... e un passista come ballan avrebbe fatto proprio comodo......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/09/2010 alle 15:38
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
la divisa della nazionale italiana mi sembra molto brutta, a giudicare da quel che vedo indosso a Pozzato all'H.S.


Quella sarà la divisa degli azzurri al Mondiale?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2010 alle 15:49
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
la divisa della nazionale italiana mi sembra molto brutta, a giudicare da quel che vedo indosso a Pozzato all'H.S.


Quella sarà la divisa degli azzurri al Mondiale?


No, al Mondiale sarà azzurra.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/09/2010 alle 15:57
ragazzi, pare che si corra su una strada asfaltata, e su una strada asfaltata Ballan avrebbe fatto davvero comodo

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/09/2010 alle 21:31
dichiarazioni di Bennati nel post-Giro della Toscana (da gazzetta.it):

Bennati vince e critica scelte Bettini

(ANSA) - AREZZO - Bennati vince in volata l'83/o Giro della Toscana, dedicato a Ballerini, e critica il ct Bettini che non l'ha convocato ai Mondiali. ''Mi sembra ovvio che sono deluso per la mancata convocazione - ha detto dopo la vittoria -. Ci tenevo ad esserci ma le scelte sono state diverse. Non sono un velocista puro e che anche sul circuito di Melbourne avrei potuto dare il mio contributo. Rispetto le scelte, ma domenica prossima dormiro' e quando mi alzero' guardero' la replica del Mondiale''.


Al di la di tutte le critiche che si possono muovere a Bettini (e io ne ho mosse tante in queste ultime 2 settimane) Bennati non poteva pretendere certamente la convocazione, giacchè è reduce da una stagione pessima. L'ultima frase della sua dichiarazione, poi, mi fa capire che un atleta del genere in nazionale difficilmente troverà posto nelle prossime stagioni, perchè uno che ragiona così, secondo me, non sa fare gruppo.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/09/2010 alle 21:42
A proposito: quali saranno gli orari italiani della corsa? Non mi ero ancora posto il problema....

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/09/2010 alle 22:13
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

A proposito: quali saranno gli orari italiani della corsa? Non mi ero ancora posto il problema....


la gara inizierà intorno all'1:00 per finire poco prima delle 8:00,del mattino, ovviamente! Ci aspetta una bella notte insonne....

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/09/2010 alle 23:09
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

dichiarazioni di Bennati nel post-Giro della Toscana (da gazzetta.it):

Bennati vince e critica scelte Bettini

(ANSA) - AREZZO - Bennati vince in volata l'83/o Giro della Toscana, dedicato a Ballerini, e critica il ct Bettini che non l'ha convocato ai Mondiali. ''Mi sembra ovvio che sono deluso per la mancata convocazione - ha detto dopo la vittoria -. Ci tenevo ad esserci ma le scelte sono state diverse. Non sono un velocista puro e che anche sul circuito di Melbourne avrei potuto dare il mio contributo. Rispetto le scelte, ma domenica prossima dormiro' e quando mi alzero' guardero' la replica del Mondiale''.


Al di la di tutte le critiche che si possono muovere a Bettini (e io ne ho mosse tante in queste ultime 2 settimane) Bennati non poteva pretendere certamente la convocazione, giacchè è reduce da una stagione pessima. L'ultima frase della sua dichiarazione, poi, mi fa capire che un atleta del genere in nazionale difficilmente troverà posto nelle prossime stagioni, perchè uno che ragiona così, secondo me, non sa fare gruppo.


pozzato quando è stato escluso dalla nazionale di varese, non mi sembra che sia stato meno critico di bennati..........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/09/2010 alle 09:28
Qualcuno sa se ci sono video della corsa premondiale di ieri?
Intendo delle fasi di corsa (Attacco di cancellara sullo strappo, risposta di pozzato..) non quelli fatti dalla pedrotti per la federazione..

grazie

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/09/2010 alle 09:34
Vi ricordate il mondiale spagnolo vinto da Brochard?

C'era un percorso facile, ma i corridori lo interpretarono a tutta, l'Italia non riuscì a tenere cucita la corsa impazzita e si impose un mediocre.

Secondo me il mondiale di Geelong potrebbe essere interpretato così dall'Italia. Toccherà a Belgio e Spagna bloccare le cose. Non vedo bene una punta sola, vedo bene dei tentativi di ventaglio nel mezzo e Paolini, Visconti e Pozzato a fare i matti negli ultimi 3 giri. Solo così - ma tra i tecnici di ciclismo valgo un soldo di cacio - secondo me potremmo vedere un azzurro iridato. Se la corsa è semplice Gilbert di potenza, o Freire d'astuzia (o Cavendish se la corsa sarà tranquila, ma non lo credo) ci infilzano come vogliono.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/09/2010 alle 11:21
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Secondo me il mondiale di Geelong potrebbe essere interpretato così dall'Italia. Toccherà a Belgio e Spagna bloccare le cose. Non vedo bene una punta sola, vedo bene dei tentativi di ventaglio nel mezzo e Paolini, Visconti e Pozzato a fare i matti negli ultimi 3 giri. Solo così - ma tra i tecnici di ciclismo valgo un soldo di cacio - secondo me potremmo vedere un azzurro iridato. Se la corsa è semplice Gilbert di potenza, o Freire d'astuzia (o Cavendish se la corsa sarà tranquila, ma non lo credo) ci infilzano come vogliono.


secondo me nè spagna nè belgio lavoreranno particolarmente per tenere chiusa la corsa, entrambe hanno una buona schiera di mezze punte toste e pure veloci (gli spagnoli i due sanchez, ventoso e barredo, i belgi van avermaet, leukemans e roelandts) che spenderanno nelle varie azioni da metà gara in poi.
le uniche nazionali attrezzate per una corsa di contenimento sono stati uniti e germania, anche se greipel dei velocisti è il più indicato a saltare, quindi probabilmente resteranno solo gli americani.
sarà una gara difficile da interpretare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/09/2010 alle 11:28
considerando la diretta dall'australia,
la corsa entrerà nel vivo intorno alle ore 6.00 italiane.
consiglio quindi di dormire sogni tranquilli per puntare la sveglia alle ore sei del mattino... e godersi le ultime due ore di corsa.
L'arrivo è infatti previsto per le ore 8.00 circa (italiane)
resta solo un dubbio quale canale trasmetterà la corsa? RaiUno? o RaiDue?
Avevo sentito raisportuno ma onestamente il mondiale andrebbe trasmesso anche dalle reti maggiori...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/09/2010 alle 11:39
A quell'ora, poi.
Non c'è "alle falde del kilimangiaro".
Al massimo un'eccitantissima lezione di analisi matematica.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/09/2010 alle 11:49
Originariamente inviato da leo

Qualcuno sa se ci sono video della corsa premondiale di ieri?
Intendo delle fasi di corsa (Attacco di cancellara sullo strappo, risposta di pozzato..) non quelli fatti dalla pedrotti per la federazione..

grazie


O almeno un ordine d'arrivo che vada oltre i l quarto posto???

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 27/09/2010 alle 12:36
MERCOLEDÌ 29 SETTEMBRE
Raisport 2: ore 2.00/6.05 Mondiali Ciclismo da Melbourne diretta Crono Uomini Under 23; ore 7.00/8.50 Crono Donne Elite
Raisport 1: ore 14.45 differita Mondiali Ciclismo Melbourne

GIOVEDÌ 30 SETTEMBRE
Raisport 2: ore 5.00 Mondiali Ciclismo diretta Crono Uomini Elite
Raisport 1: ore 14.45 differita Mondiali Ciclismo Melbourne

VENERDÌ 1 OTTOBRE
Raisport 2: ore 5.00 diretta Mondiali Ciclismo Prova in linea Uomini Under 23
Raisport 1: ore 14.45 differita Mondiali Ciclismo Melbourne

SABATO 2 OTTOBRE
Raisport 2 e Raitre: ore 5.00/9.30 diretta Mondiali Ciclismo Prova in linea Donne Elite
Raisport 1: ore 12.00 differita Mondiali Ciclismo Melbourne

DOMENICA 3 OTTOBRE
Raisport 2: ore 1.00/8.10 diretta Mondiali Ciclismo Prova in linea Uomini Elite
Raisport 1: ore 10.00 differita Mondiali Ciclismo Melbourne

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/09/2010 alle 12:41
Prendiamo atto che fa più audience una lezione di analisi matematica che un Mondiale di ciclismo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/09/2010 alle 12:42
Originariamente inviato da leo

O almeno un ordine d'arrivo che vada oltre i l quarto posto???

Resoconto, in inglese, e classifica fino al 10° posto, anche della gara femminile:
http://www.heraldsun.com.au/sport/cycling/filippo-pozzato-takes-victory-at-ballarat/story-fn3owcsl-1225930017655

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 27/09/2010 alle 12:48
Originariamente inviato da roberto79
resta solo un dubbio quale canale trasmetterà la corsa? RaiUno? o RaiDue?
Avevo sentito raisportuno ma onestamente il mondiale andrebbe trasmesso anche dalle reti maggiori...


la gara in linea pro sara' in diretta anche su rai3.
il resto e' tutto su raisport.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/09/2010 alle 12:53
Originariamente inviato da cauz.

MERCOLEDÌ 29 SETTEMBRE
Raisport 2: ore 2.00/6.05 Mondiali Ciclismo da Melbourne diretta Crono Uomini Under 23; ore 7.00/8.50 Crono Donne Elite
Raisport 1: ore 14.45 differita Mondiali Ciclismo Melbourne

GIOVEDÌ 30 SETTEMBRE
Raisport 2: ore 5.00 Mondiali Ciclismo diretta Crono Uomini Elite
Raisport 1: ore 14.45 differita Mondiali Ciclismo Melbourne

VENERDÌ 1 OTTOBRE
Raisport 2: ore 5.00 diretta Mondiali Ciclismo Prova in linea Uomini Under 23
Raisport 1: ore 14.45 differita Mondiali Ciclismo Melbourne

SABATO 2 OTTOBRE
Raisport 2 e Raitre: ore 5.00/9.30 diretta Mondiali Ciclismo Prova in linea Donne Elite
Raisport 1: ore 12.00 differita Mondiali Ciclismo Melbourne

DOMENICA 3 OTTOBRE
Raisport 2: ore 1.00/8.10 diretta Mondiali Ciclismo Prova in linea Uomini Elite
Raisport 1: ore 10.00 differita Mondiali Ciclismo Melbourne


??? il mondiale no visibile senza satellite o digitale? ditemi che no e' vero..

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/09/2010 alle 12:55
Originariamente inviato da Slegar

Originariamente inviato da leo

O almeno un ordine d'arrivo che vada oltre i l quarto posto???

Resoconto, in inglese, e classifica fino al 10° posto, anche della gara femminile:
http://www.heraldsun.com.au/sport/cycling/filippo-pozzato-takes-victory-at-ballarat/story-fn3owcsl-1225930017655


Mille grazie!

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/09/2010 alle 13:51
Sabato notte leggo che Raitre inizierà il collegamento alle 1.40 (quindi è già domenica).

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/09/2010 alle 14:48
scusate se sono un po' tardo, quindi la gara è la notte fra sabato e domenica?
non fra domenica e lunedì, che sennò se sono a san siro mi perdo le fasi iniziali

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/09/2010 alle 15:18
Originariamente inviato da roberto79

considerando la diretta dall'australia,
la corsa entrerà nel vivo intorno alle ore 6.00 italiane.
consiglio quindi di dormire sogni tranquilli per puntare la sveglia alle ore sei del mattino... e godersi le ultime due ore di corsa.
L'arrivo è infatti previsto per le ore 8.00 circa (italiane)



E invece conviente collegarsi prima:
1) perchè la gara per il percorso e per le condizioni climatiche potrebbe decidersi prima del solito.
2) perchè se dovesse iniziare all'1:00 finirebbe intorno alle 7:30 e non per le 8:00.

Io, personalmente sabato notte lascerò la compagnia alle 00.55 e tornerò di corsa a casa per seguirmi tutta la gara.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/09/2010 alle 15:42
sì, sarà domenica, quindi nella notte tra sabato e domenica.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/09/2010 alle 16:55
nell'articolo in Hp, il selezionatore spagnolo cita fra gli uomini più pericolosi anche Visconti ed Evans.

Per il primo corridore, che già fece bene lo scorso anno, spero non ci siano compiti di sacrificio troppo lontani dal traguardo, credo che insieme a Pozzato e visto il suo discreto spunto veloce, sarà una carta importante. Peccato che praticamente in corse importanti e dal lungo chilometraggio non si sia praticamente mai visto in queste ultime due stagioni.

Evans corre in casa ma la vedo veramente dura per lui, anche entrare nei primi 10.

Due domande,
quali possono essere le reali possibilità di Samuel Sanchez?
E come vedete due corridori che negli ultimi anni hanno sempre fatto ottime cose al mondiale come MAtti Breschel e Alexander Kolobnev?

Il primo secondo me potrebbe essere uno degli outsiders più pericolosi, è animale da mondiale, però quest'anno non ha fatto la Vuelta.
IL secondo boh, non ho idea di come sia andato in Spagna e come sia il suo spunto veloce, ma credo che in un gruppetto ristretto troverebbe sicuramente qualcuno più veloce. E poi non è un vincente.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/09/2010 alle 17:33
Originariamente inviato da Tetzuo

E come vedete due corridori che negli ultimi anni hanno sempre fatto ottime cose al mondiale come MAtti Breschel e Alexander Kolobnev?

Il primo secondo me potrebbe essere uno degli outsiders più pericolosi, è animale da mondiale, però quest'anno non ha fatto la Vuelta.
IL secondo boh, non ho idea di come sia andato in Spagna e come sia il suo spunto veloce, ma credo che in un gruppetto ristretto troverebbe sicuramente qualcuno più veloce. E poi non è un vincente.


Breschel avrebbe le caratteristiche per fare bene, solo che fondamentalmente è un doppione di altri corridori, il tipico velocista in grado di tener bene o addirittura scattare anche sugli strappi. Ne vedo almeno 7/8 come lui che in volata a ranghi ristretti potrebbero anche batterlo (Hushovd, Farrar, B. Hagen, Goss). Può far bene.
Kolobnev invece non è assolutamente da sottovalutare in un arrivo ristretto, non sarà un vincente ma sarà solito protagonista.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/09/2010 alle 17:43
ma Farrar realmente potrebbe essere capace di arrivare con un gruppo di 15/20 corridori, quindi nel caso di corsa dura, stare coi migliori?

Quali sono i risultati di Goss nelle classiche del nord?

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/09/2010 alle 18:01
Originariamente inviato da Tetzuo

ma Farrar realmente potrebbe essere capace di arrivare con un gruppo di 15/20 corridori, quindi nel caso di corsa dura, stare coi migliori?

Quali sono i risultati di Goss nelle classiche del nord?


Premetto che Goss è un classe '86, quindi non ha un grande "passato". I suoi mugliori risultati al nord possono essere così riassunti:

2008:
3° Kuurne-Bruxelles-Kuurne

2009:
3° Gand-Wevelgem
11° GP Escaut
1° Paris-Bruxelles
32° Paris-Roubaix
67° Giro delle Fiandre

2010:
16° Gand Wevelgem
91° Giro delle Fiandre
Paris-Roubaix Fuori tempo massimo


In pratica ha corso solo due Fiandre e due Roubaix, facendo pochino anche perchè ha corso in appoggio ai suoi capitani. Laddove è stato libero, invece, ha fatto molto bene.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/09/2010 alle 18:25
Originariamente inviato da Tetzuo

ma Farrar realmente potrebbe essere capace di arrivare con un gruppo di 15/20 corridori, quindi nel caso di corsa dura, stare coi migliori?

Quali sono i risultati di Goss nelle classiche del nord?


Farrar credo che non ha possibilità di arrivare in un gruppo di 15/20, forse anche Goss, però potrebbero arrivare anche più di 15/20 all'ultimo km, tipo Sanremo direi.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 27/09/2010 alle 18:29
Avete già visto questi due interessanti video del sopraluogo di Robbie McEwen sul percorso del mondiale?
http://www.youtube.com/watch?v=vpKArLtAiqU
http://www.youtube.com/watch?v=uJOi6xbqfuM

Impressioni.
Le prima salita è bella dura. Molto meno la seconda.
Il problema è che da qui all'arrivo c'è molto spazio per recuperare (6 km).
Piano e discesa, stradoni larghi con poche curve. L'ideale per gli inseguitori. A meno che non ci si metta il vento.
Poi l'arrivo mi sembra solo in leggera salita, quasi da non accorgersene.
Se selezione deve esserci bisogna farla molto prima dell'ultimo giro, altrimenti si arriva tutti insieme.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/09/2010 alle 18:40
Le previsioni del tempo per Geelong:
http://www.weatherzone.com.au/vic/central/geelong
Per la crono femminile ed U23 di mercoledì giornata fredda e ventosa. Tempo migliore da giovedì (crono uomini) con temperature in aumento e vento sostanzialmente moderato.

Domenica nel tratto da Melbourne a Geelong il vento sarà debole e sostanzialmente favorevole, per cui non dovrebbero esserci pericoli di ventagli o altro:
http://www.weatherzone.com.au/vic/melbourne/werribee

Ovviamente sono previsioni e possono, difficilmente, cambiare nel corso della settimana.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/09/2010 alle 19:17

Cavendish, una volta provato il percorso, si dice fuori dai giochi per la vittoria. Non credo sia pretattica, visto che nelle ultime settimane non si è certo nascosto, in corsa come nelle dichiarazioni.
Bettini ha convocato la squadra migliore. Se uno di troppo è rimasto fuori, non è certo lo spento Ballan dell'ultimo periodo; casomai Bennati, che è in crescita ed è adatto al percorso. Ma portare l'aretino avrebbe reso complicata la gestione di un'eventuale volata (lui o Pozzato?) e comunque sarebbe stata poco coerente con la condotta aggressiva che è nei piani di Bettini.
Le dichiarazioni di Bennati fanno parte del gioco: assomigliano tanto a quelle di Pozzato a Varese, quindi non credo che si sia giocato la Nazionale per i prossimi mondiali.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/09/2010 alle 20:49
Qualcuno ha la lista partenti degli under 23 ?

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/09/2010 alle 22:25
Originariamente inviato da pablo_b

Avete già visto questi due interessanti video del sopraluogo di Robbie McEwen sul percorso del mondiale?
http://www.youtube.com/watch?v=vpKArLtAiqU
http://www.youtube.com/watch?v=uJOi6xbqfuM

Impressioni.
Le prima salita è bella dura. Molto meno la seconda.
Il problema è che da qui all'arrivo c'è molto spazio per recuperare (6 km).
Piano e discesa, stradoni larghi con poche curve. L'ideale per gli inseguitori. A meno che non ci si metta il vento.
Poi l'arrivo mi sembra solo in leggera salita, quasi da non accorgersene.
Se selezione deve esserci bisogna farla molto prima dell'ultimo giro, altrimenti si arriva tutti insieme.



mah..penso che sia un percorso abbastanza anomalo.non trovo molte attinenze con percorsi passati.le salite brevi ma secche,anzi dure,secondo me ,ripetute, faranno una discreta selezione.
bene ha fatto Bettini nel non chiamare un velocista.molto meno bene ha fatto a non chiamare Ballan.a vederlo cosi'posso immaginare una corsa sullo stile di un Amstel.o forse anche di un Fiandre.
andro' sulle parole famose ma per me i velocisti sono esclusi per la vittoria.Freire e Hushvod potrebbero rientrare nel finale.ma bisogna vedere con che gambe ci arrivano.
per me e' un cicuito adatto a Cancellara.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/09/2010 alle 23:01
le salite sembrano durette, McEwen lo dice esplicitamente e si vede anche, soprattutto la prima, strade larghissime poi.
secondo me si puo' fare la differenza.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 28/09/2010 alle 01:07
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Condivido con chi dice che non schierare alcun corridore nella cronometro sarebbe una vergogna.
Anche perché tra i professionisti ci sono giovanotti come Cataldo, Malori e Balloni che nel 2010 non sarebbero certo stati competitivi, però potevano inizare a respirare l'aria del Mondiale, imparare a gestire la pressione, tutte cose che in futuro potevano tornare utili.


curiosita'.
sul sito di melbourne2010 c'e' un pdf con tutti gli iscritti.
l'italia ha iscritto alla crono: pinotti, malori, cataldo e ulissi.
pinotti tra l'altro non figura nemmeno iscritto alla gara in linea (dove invece ci sono marcato, bennati e santambrogio).
per riuscire da tutto cio' a partire con zero corridori alla crono iridata bisogna essere dei poveracci...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/09/2010 alle 03:18
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da Monsieur 40%
Condivido con chi dice che non schierare alcun corridore nella cronometro sarebbe una vergogna.
Anche perché tra i professionisti ci sono giovanotti come Cataldo, Malori e Balloni che nel 2010 non sarebbero certo stati competitivi, però potevano inizare a respirare l'aria del Mondiale, imparare a gestire la pressione, tutte cose che in futuro potevano tornare utili.


curiosita'.
sul sito di melbourne2010 c'e' un pdf con tutti gli iscritti.
l'italia ha iscritto alla crono: pinotti, malori, cataldo e ulissi.
pinotti tra l'altro non figura nemmeno iscritto alla gara in linea (dove invece ci sono marcato, bennati e santambrogio).
per riuscire da tutto cio' a partire con zero corridori alla crono iridata bisogna essere dei poveracci...


Penso che queste liste siano relative alle preselezioni di fine luglio-inizio agosto che lasciano sempre il tempo che trovano. Alla fine nella prova a cronometro non dovrebbe partire nessuno; questo sarebbe un gravissimo e ingiustificabile errore.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4579608