Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > World Championship Mendrisio 2009 - Gara in linea Élite Uomini
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: World Championship Mendrisio 2009 - Gara in linea Élite Uomini

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 23/09/2009 alle 13:56
Oggi ultima distanza per i nostri, e per tutti, anche se rimane cmq una personalizzazione dell'avvicinamento all'evento per ognuno.

Il percorso sarà così duro come dicono?

 

[Modificato il 25/09/2009 alle 12:43 by Seb]

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/09/2009 alle 15:28
Lo sarà, lo sarà.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 24/09/2009 alle 16:38
Più per le salite, che sono dure, credo che la difficoltà maggiore sia il recupero, c'è veramente poco tempo, e dove ci sarebbe il tempo non c'è il modo (vedi la prima discesa tecnica). SArà difficile anche mangiare, insomam difficile in ogni senso. Non oso immaginare poi a tenere le prime posizioni che lotta che ci sarà, ma viste le strade molto strette, spazio per tutti non ci sarà. Chi starà in fondo invece, più che a risparmio, prenderà tante frustate...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/09/2009 alle 17:43
Ci sono già previsioni per il clima?

Summon AuroDavide!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/09/2009 alle 17:48




variabile con possibilita' di qualche rovescio .temperatura sui tra i 20 ed i 24 gradi..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/09/2009 alle 17:49
Originariamente inviato da Viscera

Ci sono già previsioni per il clima?

Summon AuroDavide!!!


Nuvoloso al mattino, qualche goccia di pioggia verso metà giornata, schiarite dal primo pomeriggio.

fonte: www.ilmeteo.it

occhio alla discesa tecnica !!!

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/09/2009 alle 18:18
Io non capisco tutta questa pubblicità a Cancellara. In fondo in carriera ha vinto "soltanto" una Roubaix e una Sanremo e a sentire la TV sembra che sia il più forte per le classiche. E' vero che è anche veloce allo sprint e batterebbe ad esempio Cunego e Ballan, non so Valverde, però non ha fondo. Questo Mondiale è un percorso per corridori di fondo, come gli uomini classifica dei GT, più pochi altri come Kirchen, Kolobnev, Visconti, temo Boasson.
Cancellara, che per me rimane un fortissimo cronoman, non può e non deve arrivare alla fine.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/09/2009 alle 18:31
beh san remo e roubaix non e' che siano corse di 150 km..per me piu che il fondo il problema di Cancellara sono le salite.i cambi di ritmo che lui in teoria soffre.
questo e' un mondiale che assomiglia ad una Liegi.i favoriti sono da ricercarsi nei protagonisti delle Ardenne..a mio parere.
anche se negli ultimi giorni mi e' venuta un'idea farlocca per la capa..
non lo dico per scaramanzia..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 24/09/2009 alle 18:35
Originariamente inviato da Garzelli

Cancellara, che per me rimane un fortissimo cronoman, non può e non deve arrivare alla fine.


Per legge?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 24/09/2009 alle 18:37
Originariamente inviato da Garzelli

Io non capisco tutta questa pubblicità a Cancellara. In fondo in carriera ha vinto "soltanto" una Roubaix e una Sanremo e a sentire la TV sembra che sia il più forte per le classiche. E' vero che è anche veloce allo sprint e batterebbe ad esempio Cunego e Ballan, non so Valverde, però non ha fondo. Questo Mondiale è un percorso per corridori di fondo, come gli uomini classifica dei GT, più pochi altri come Kirchen, Kolobnev, Visconti, temo Boasson.
Cancellara, che per me rimane un fortissimo cronoman, non può e non deve arrivare alla fine.


Ha vinto anche una Tirreno-Adriatico e un Giro di Svizzera, oltre a qualche tappa sparsa qua e la' e non solo a cronometro. Inoltre si è piazzato al terzo posto nella prova in linea alle Olimpiadi dell'anno scorso a Pechino. Giusto per la precisione, poi potra' anche non arrivare alla fine.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/09/2009 alle 18:52
Originariamente inviato da Garzelli

Io non capisco tutta questa pubblicità a Cancellara. In fondo in carriera ha vinto "soltanto" una Roubaix e una Sanremo e a sentire la TV sembra che sia il più forte per le classiche. E' vero che è anche veloce allo sprint e batterebbe ad esempio Cunego e Ballan, non so Valverde, però non ha fondo. Questo Mondiale è un percorso per corridori di fondo, come gli uomini classifica dei GT, più pochi altri come Kirchen, Kolobnev, Visconti, temo Boasson.
Cancellara, che per me rimane un fortissimo cronoman, non può e non deve arrivare alla fine.


Cancellara che non ha fondo mi mancava...
Parli di Kirchen e Visconti: il lussemburghese è invece il classico esempio di ottimo corridore che difetta un po' di fondo. E' sempre, non a caso, andato molto meglio alla Freccia Vallone che a Liegi e Amstel. Le uniche corse oltre i 200 km vinte da Kirchen - del quale si insiste a magnificare le capacità in condizioni avverse e raramente invece ci si è concentrati su altre caratteristiche - sono la Bad Zurzach - Vallorbe (204 km), 7a tappa dello Svizzera 2009 e la Paris - Bruxelles (223 km) del 2003.
Visconti è bravino, ha vinto un Campionato italiano di 250 e passa km, si comporta spesso bene nelle corse intorno ai 200 e ok.
Ma lo vogliamo paragonare con un campione che ha fatto podio alle Olimpiadi (245.4 km), vinto una Sanremo (298 km), una tappa al Tour 2007 (236.5 km; ok, quella volta si corse a andature cicloturistiche), una Rubé (259 km) e una Tirreno e uno Svizzera?
Pure Kolobnev stra-impallidisce al confronto, suvvia.

Questo per dire: se ragioniamo a scatolette mentali sigillate e scollegate le une dalle altre, allora Cancellara non ha alcuna opzione.
Se ragioniamo anche in altri termini e con un minimo di cognizione di causa, ci rendiamo conto invece che atleti di straordinarie capacità, veri campioni, possono anche risultare efficaci - specialmente se in virtù di una preparazione adeguata e di particolari motivazioni - e quanto meno competitivi in prove che sulla carta non li favoriscono quanto a percorso.

Questo non tanto per rispondere alle "argomentazioni" di Garzelli, che si stra-commentavano da sole, ma soprattutto perché non si perda d'occhio il valore dell'atleta nel suo complesso, che è ciò che fa sì per esempio che un grandissimo talento in pista sia in grado di ambire al podio in un Tour non eccelso.

Poi dico (e chiudo): se non l'avessimo visto a Pechino ancora ancora... Ma in virtù di quello...



(chiosa alla lemond )

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/09/2009 alle 18:55
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Garzelli

Cancellara, che per me rimane un fortissimo cronoman, non può e non deve arrivare alla fine.


Per legge?


Non gli si potrebbe mai perdonare un simile sgarro ... come minimo si becca un cappottino di cemento

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/09/2009 alle 19:07
Originariamente inviato da barrylyndon
anche se negli ultimi giorni mi e' venuta un'idea farlocca per la capa..
non lo dico per scaramanzia..


Sì, anche un Pozzato super potrebbe far bene.


Integro quanto detto su Cancellara specificando che evidentemente il discorso vale anche in caso di controprestazione dell'elvetico, che può ovviamente accadere, anche alla luce della cronometro incredibile che qualcosa toglie dal punto di vista fisico (un po') e qualcosa dal punto di vista mentale, anche se in quest'ultimo caso ciò che lo svizzero ha perso (in termini di appagamento e di energie mentali in senso più lato) è più che controbilanciato dalla "sete di doppietta" e dalle sensazioni confortanti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/09/2009 alle 19:20
Qualcuno ha mai preso 4 medaglie nelle 4 specialità tra Olimpiadi e Mondiali?
E consecutive?

A Indurain manca l'Olimpiade in linea, a Ullrich il Mondiale in linea.

 

[Modificato il 24/09/2009 alle 19:22 by Viscera]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/09/2009 alle 19:21
Originariamente inviato da Viscera

Qualcuno ha mai preso 4 medaglie nelle 4 specialità tra Olimpiadi e Mondiali?
E consecutive?


Kolobnev!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/09/2009 alle 21:21
Originariamente inviato da Garzelli

Io non capisco tutta questa pubblicità a Cancellara. In fondo in carriera ha vinto "soltanto" una Roubaix e una Sanremo e a sentire la TV sembra che sia il più forte per le classiche. E' vero che è anche veloce allo sprint e batterebbe ad esempio Cunego e Ballan, non so Valverde, però non ha fondo. Questo Mondiale è un percorso per corridori di fondo, come gli uomini classifica dei GT, più pochi altri come Kirchen, Kolobnev, Visconti, temo Boasson.

finalmente ho trovato il modo di rinnovare la firma

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 24/09/2009 alle 22:03
E di Freire che nessuno ne parla??

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/09/2009 alle 01:40
Originariamente inviato da barrylyndon

beh san remo e roubaix non e' che siano corse di 150 km..per me piu che il fondo il problema di Cancellara sono le salite.


Certo. Fondo, salite, la stanchezza che non permette alla gara di non venire ad una media di 50.

Originariamente inviato da barrylyndon
questo e' un mondiale che assomiglia ad una Liegi.i favoriti sono da ricercarsi nei protagonisti delle Ardenne..a mio parere.
anche se negli ultimi giorni mi e' venuta un'idea farlocca per la capa..
non lo dico per scaramanzia..


Bravo. Cancellara non è competitivo in una Liegi. Chissà perché?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 25/09/2009 alle 03:31
Originariamente inviato da plata

Il percorso sarà così duro come dicono?


Sì. Questa è la salita finale
(http://www.salite.ch/novazzano.asp?Mappa=http://map.search.ch/pobbia , cliccate voi perché non so postarla), e andrà fatta 19 volte, e con la salita (più leggera) che la precede, si arriva a un totale di km 262.2, con dislivello di 4655 m

Cancellara non lo vince. La Tirreno che vinse era una Tirreno molto sanremese, e la vinse con la crono. Secondo me non lo vince il mondiale. E poi scusate, dove sono finiti tutti i dietrologisti del thread "antidoping 2009"? Se uno è troppo in vista, lo beccano? Quindi Fabian, vinta la cronometro, perderà la gara in linea... giusto?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/09/2009 alle 07:56
La Gazzetta di oggi anticipa le riserve della squadra azzurra: Tosatto e Santambrogio. Sembra che quest'ultimo fosse già deciso da tempo mentre il "Toso" era in ballottaggio con Bruseghin. Ballerini ha optato per il corridore della Lampre perché gli dà più garanzie di tirare il gruppo nei primi 200 km.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 25/09/2009 alle 08:26
Originariamente inviato da Bob Fats

La Gazzetta di oggi anticipa le riserve della squadra azzurra: Tosatto e Santambrogio. Sembra che quest'ultimo fosse già deciso da tempo mentre il "Toso" era in ballottaggio con Bruseghin. Ballerini ha optato per il corridore della Lampre perché gli dà più garanzie di tirare il gruppo nei primi 200 km.



Strano comunque che chiami un "vecchio" come Tosatto e poi lo lasci in pachina (lo stesso discorso valeva per Bruseghin). Probabilmente la prima idea era di lasciare riserva Visconti, ma evidentemente le ultime prestazioni l'hanno convinto.
Sempre che la Gazza abbia ragione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 25/09/2009 alle 08:38
Originariamente inviato da Garzelli

Io non capisco tutta questa pubblicità a Cancellara.


Da ieri mi vedo questa immagine: a un paio di giri dal termine (diciamo 25 - 30 km), a corsa tranquilla, parte Cancellara.
Si prende quei 100 metri.
Dietro ci mettono un po' a organizzarsi (manca ancora un po' al traguardo).
E Fabian cominicia la sua personale cronometro a una media di 50 km all'ora. Il gruppo, malgrado in diversi si alternino in testa, non riesce a fare altrettanto (anche perchè il percorso di Mendrisio fatto di scatti, curve, cambi di ritmo, non favorisce gli inseguitori).
Non lo rivedono se non dopo il traguardo.
Tipo Andy Schlek alla Liegi di quest'anno.
Del tutto improbabile?
Che impresa sarebbe!


PS: fossi in Ballerini applicherei una marcatura a uomo su Cancellara. Uno veloce che lo possa battere allo sprinti (tipo Paolini).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2009 alle 08:43
Originariamente inviato da pablo_b

Originariamente inviato da Garzelli

Io non capisco tutta questa pubblicità a Cancellara.


Da ieri mi vedo questa immagine: a un paio di giri dal termine (diciamo 25 - 30 km), a corsa tranquilla, parte Cancellara.
Si prende quei 100 metri.
Dietro ci mettono un po' a organizzarsi (manca ancora un po' al traguardo).
E Fabian cominicia la sua personale cronometro a una media di 50 km all'ora. Il gruppo, malgrado in diversi si alternino in testa, non riesce a fare altrettanto (anche perchè il percorso di Mendrisio fatto di scatti, curve, cambi di ritmo, non favorisce gli inseguitori).
Non lo rivedono se non dopo il traguardo.
Tipo Andy Schlek alla Liegi di quest'anno.
Del tutto improbabile?
Che impresa sarebbe!


PS: fossi in Ballerini applicherei una marcatura a uomo su Cancellara. Uno veloce che lo possa battere allo sprinti (tipo Paolini).


sarebbe un ipotesi affascinante, difficile che si avveri ma affascinante

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/09/2009 alle 08:44
Originariamente inviato da Garzelli
Originariamente inviato da barrylyndon
questo e' un mondiale che assomiglia ad una Liegi.i favoriti sono da ricercarsi nei protagonisti delle Ardenne..a mio parere.
anche se negli ultimi giorni mi e' venuta un'idea farlocca per la capa..
non lo dico per scaramanzia..


Bravo. Cancellara non è competitivo in una Liegi. Chissà perché?

perchè entra in forma alla sanremo e punta tutto sulle classiche del pavè?

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/09/2009 alle 08:44
Originariamente inviato da pablo_b

Strano comunque che chiami un "vecchio" come Tosatto e poi lo lasci in pachina (lo stesso discorso valeva per Bruseghin). Probabilmente la prima idea era di lasciare riserva Visconti, ma evidentemente le ultime prestazioni l'hanno convinto.
Sempre che la Gazza abbia ragione.


E' giusto dire "sempre che la Gazza abbia ragione". Io mi auguro ancora che Ballerini annunci Santambrogio e Scarponi come riserve: Tosatto è più in forma di quest'ultimo ed è uomo fidato del c.t.

 

[Modificato il 25/09/2009 alle 08:55 by Bob Fats]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2009 alle 09:04
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Garzelli
Originariamente inviato da barrylyndon
questo e' un mondiale che assomiglia ad una Liegi.i favoriti sono da ricercarsi nei protagonisti delle Ardenne..a mio parere.
anche se negli ultimi giorni mi e' venuta un'idea farlocca per la capa..
non lo dico per scaramanzia..


Bravo. Cancellara non è competitivo in una Liegi. Chissà perché?

perchè entra in forma alla sanremo e punta tutto sulle classiche del pavè?


Come sempre mi ritrovo con te caro collega anti-trita-ranocchie

Poi aggiungiamoci, io Cancellara così tirato a lucido (inteso di magrezza) l'ho visto poche volte, e secondo me in salita va anche parecchio forte. Detto sinceramente non so quanto possa non digerire i cambi di ritmo. L'unico vero problema per lui potrebbe essere dato dalla sua squadra. nel senso che se Spagna e Italia (i due fari) si accorgono che Fabian sta davvero troppo bene e cominciano a fare gara durissima per farlo fuori lui dovrebbe quasi sempre rispondere in prima persona e alla lunga potrebbe pagare. cmq è tutto da vedere perchè come detto, il mondiale è la gara tatticamente più difficile dell'anno.

questione riserve Italia.

secondo me Santambrogio è riserva sicura: la sua convocazione è stata un bel premio per il bell'agosto. L'altra riserva, beh Tosatto non se ne parla, è un uomo di super fiducia per Ballerini....cacchio a Stoccarda l'ha chiamato qualche giorno prima del mondiale mentre lui stava andando all'oktoberfest e lui ha fatto un gran mondiale..volete che non sia titolare??? Secondo me potrebbe essere Scarponi visto che nell'ultimo periodo non mi sembra abbia fatto grandi prestazioni rispetto agli altri convocati.

la tattica dell'Italia è chiara: Capitano Cunego, ma abbiamo talmente tante frecce che potremmo fare in moltissimi modi. Io vedo un Ballan prontissimo all'evento, un Pozzato cattivo come poche volte per voglia di riscatto da Giro e Tour e sinceramente vedo anche un Visconti molto molto concentrato. Son convinto che il palermitano farà una gran gara...però cacchio, ci fosse stato il Nibali dell'Appennino!!!!

mamma come sale la tensione....domani faccio un giro lungo per stemperare e domenica invece farò una trentina di km sciallissimi con Lady Astana (si sta appassionando alla bici pure lei!!!!!!) in ciclabile

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/09/2009 alle 09:14
Originariamente inviato da robby
Come sempre mi ritrovo con te caro collega anti-trita-ranocchie

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2009 alle 09:16
...però se vince Fedrigò...io e te dobbiam star zitti un anno intero!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2009 alle 11:48
come non detto, son stato smentito com un pirla

Santambrogio riserva (e qua era ovvio) assieme a Tosatto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/09/2009 alle 12:02
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Garzelli
Originariamente inviato da barrylyndon
questo e' un mondiale che assomiglia ad una Liegi.i favoriti sono da ricercarsi nei protagonisti delle Ardenne..a mio parere.
anche se negli ultimi giorni mi e' venuta un'idea farlocca per la capa..
non lo dico per scaramanzia..


Bravo. Cancellara non è competitivo in una Liegi. Chissà perché?

perchè entra in forma alla sanremo e punta tutto sulle classiche del pavè?


per me anche un Cancellara in forma non e' in grado di vincere una Liegi..piazzarsi magari si,ma vincerla,non credo..e penso sia anche la ragione per la quale punta tutto sulle classiche del pave'..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/09/2009 alle 12:13
Che bello il Mondiale quasi sempre a cavallo del mio compleanno (domani)!
Anche se mi sa che domenica farò un bel lungo anch'io e registrerò la gara (sindrome da Bridge?!? ).

Gara che quest'anno mai come gli altri anni mi é ostica, sarà il ritiro di Bettini, boh! Spagna, Italia, Cancellara, Boasson Hagen (forse), però dico che mai come quest'anno i Mondiale sarà imprevedibile.

PS: e questa finirà subito, insieme alle ormai famose profezie di pitoro e rizz, nel Blablabla...

 

[Modificato il 25/09/2009 alle 12:28 by SHORT ARM]

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 25/09/2009 alle 12:26
E se a due giri dal termine partisse Gilbert con a ruota un J. Rodríguez ??
Questo temo io, una fuga poco considerata a due p tre giri dal termine...e ciao ciao a tutti!!

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/09/2009 alle 13:08
Originariamente inviato da barrylyndon


per me anche un Cancellara in forma non e' in grado di vincere una Liegi..piazzarsi magari si,ma vincerla,non credo..e penso sia anche la ragione per la quale punta tutto sulle classiche del pave'..


Se si può piazzare, allo stesso modo può anche vincere perché è un "finisseur" ed è in una grande squadra. Se in questo 2009 avesse avuto la forma di oggi e la Saxo l'avesse scelto come capitano al posto di Andy (ipotesi naturalmente di fantasia), la tattica della squadra sarebbe stata quella di riprendere (soltanto) Gilbert e poi a 10 km. dall'arrivo chi gli sarebbe potuto andare dietro, quando le altre squadre erano ridotte per lo più ad un elemento?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/09/2009 alle 13:40
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da barrylyndon


per me anche un Cancellara in forma non e' in grado di vincere una Liegi..piazzarsi magari si,ma vincerla,non credo..e penso sia anche la ragione per la quale punta tutto sulle classiche del pave'..


Se si può piazzare, allo stesso modo può anche vincere perché è un "finisseur" ed è in una grande squadra. Se in questo 2009 avesse avuto la forma di oggi e la Saxo l'avesse scelto come capitano al posto di Andy (ipotesi naturalmente di fantasia), la tattica della squadra sarebbe stata quella di riprendere (soltanto) Gilbert e poi a 10 km. dall'arrivo chi gli sarebbe potuto andare dietro, quando le altre squadre erano ridotte per lo più ad un elemento?


sai cos'e'?che per me lui va un po' in difficolta' quando si trova a rispondere a violenti cambi di ritmo in salita.
cosi' per ipotesi,mettiamo anche che dopo il san Nicholas riesca a tornare sul gruppo dei primi..tu lo vedi in grado sull'ultima asperita' di rispondere agli scatti secchi di un Gilbert.di un Valverde? dello stesso Cunego versione vuelta 2009?per questo dico che lo vedrei meglio come piazzato.oh,magari tra 2 giorni saro' sulla firma di qualcuno.pero' per ora la penso cosi'.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/09/2009 alle 14:19
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da barrylyndon


per me anche un Cancellara in forma non e' in grado di vincere una Liegi..piazzarsi magari si,ma vincerla,non credo..e penso sia anche la ragione per la quale punta tutto sulle classiche del pave'..


Se si può piazzare, allo stesso modo può anche vincere perché è un "finisseur" ed è in una grande squadra. Se in questo 2009 avesse avuto la forma di oggi e la Saxo l'avesse scelto come capitano al posto di Andy (ipotesi naturalmente di fantasia), la tattica della squadra sarebbe stata quella di riprendere (soltanto) Gilbert e poi a 10 km. dall'arrivo chi gli sarebbe potuto andare dietro, quando le altre squadre erano ridotte per lo più ad un elemento?


sai cos'e'?che per me lui va un po' in difficolta' quando si trova a rispondere a violenti cambi di ritmo in salita.
cosi' per ipotesi,mettiamo anche che dopo il san Nicholas riesca a tornare sul gruppo dei primi..tu lo vedi in grado sull'ultima asperita' di rispondere agli scatti secchi di un Gilbert.di un Valverde? dello stesso Cunego versione vuelta 2009?per questo dico che lo vedrei meglio come piazzato.oh,magari tra 2 giorni saro' sulla firma di qualcuno.pero' per ora la penso cosi'.


Non c'entra la firma, perché il tuo discorso è più che giustificato, ma il ragazzo è sveglio e non aspetterebbe di certo l'ultimo strappo, ove probabilmente sarebbe battuto, ma si involerebbe prima e devi concedere che è l'unico ... ed in più ha anche la squadra.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/09/2009 alle 17:15
Credo anchio che il problema principale di Cancellara sia la squadra. L'unica cosa che può sperare è che le squadre più forti sbaglino tattica, ma se invece mandano via fughe a ripetizione non vedo come possa fare a controllare la corsa con la sua squadra in un percorso duro come questo.

Paradossalmente sarebbe per lui un vantaggio se Spagna e Italia corressero a capitano unico, Valverde e Cunego, perché in quel caso sarebbero loro a far corsa dura, ma al contempo regolare. Se invece, come mi sembra più probabile, Italia e Spagna giocheranno a più punte, allora mi sa che potrebbe facilmente rimanere tagliato fuori.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: May 2008

  postato il 25/09/2009 alle 18:47
Ma voi basso proprio non lo vedete come possibile outsider?

 

____________________
______________________________
"Io sto vincendo questo tour, ma se ci fosse Pantani lo vincerebbe lui." (Lance Armstrong)

"Forte così non ho visto andare nessuno io" (Alfredo Martini)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/09/2009 alle 18:56




http://www.cicloweb.it/

Ma anche: http://www.cicloweb.it/micro095.html
http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2009/09wcrr0.jpg
http://www.cicloweb.it/art1536.html
http://www.cicloweb.it/art1559.html

Altro, davvero, non potevamo fare...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 25/09/2009 alle 19:25
Originariamente inviato da peek

Credo anchio che il problema principale di Cancellara sia la squadra...


Se ti riferisci alla qualità dei compagni a Pechino ha dimostrato di poterne fare a meno benissimo.
Se invece dici come numero allora è un altro discorso. Ma Spartacus ci ha dimostrato di essere anche un campione di tattica prima che di gambe, quindi credo sappia ovviare a questo problema.

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/09/2009 alle 20:06
Originariamente inviato da AlèRiccò

Ma voi basso proprio non lo vedete come possibile outsider?


...mmmm... no.
In volata sarebbe battuto praticamente da chiunque, non ha nel cambio di ritmo la sua arma migliore e togliersi di ruota gente ben più esplosiva di lui, su salitelle da un paio di chilometri, è mooooolto difficile (utopistico? ).
Senza considerare che, in discesa, sarebbe capace di perdere una ventina di secondi in due curve.

Il ruolo di Basso credo sia chiaro (presente Verona '04?), e penso che sia lo stesso Ivan ad averlo ben definito, in mente, già da tempo.

 

[Modificato il 25/09/2009 alle 20:13 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 25/09/2009 alle 20:36
Originariamente inviato da Bridge

E se a due giri dal termine partisse Gilbert con a ruota un J. Rodríguez ??
Questo temo io, una fuga poco considerata a due p tre giri dal termine...e ciao ciao a tutti!!


Alla Pechino 2008?
Può essere,
ma io vedo di più una gara ad eliminazione dove a un certo punto rimangono i migliori davanti e se la giocano nell'ultimo giro.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2009 alle 20:47
Sono arrivata in quel di Mendrisio bel posto! ehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/09/2009 alle 20:49
VALVERDE
avrà festeggiato per la vittoria della Vuelta credo, di solito in Spagna ci vanno giù forte con la baldoria e la fiesta e la sangria

mi sembra strano che questo aspetta di vincere la vuelta da 10 anni e non si faccia manco un paio di giorni goderecci..

-mi sembra difficile che sia questa la volta buona di Valverde per il Mondiale, bisognerebbe sapere che ha fatto Lunedi e Martedi, se si sia allenato, se ha fatto fiesta
se ha fatto mucha siesta
per eventualmente scartalo subito dal lotto dei favoriti senza aspettare l'intervista a fine gara in cui dice che si è allenato poco e aveva la testa in qualche ramblas murciana

Mucha mierda

 

[Modificato il 25/09/2009 alle 20:51 by marcel]

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/09/2009 alle 20:54
Originariamente inviato da Abajia


Il ruolo di Basso credo sia chiaro (presente Verona '04?), e penso che sia lo stesso Ivan ad averlo ben definito, in mente, già da tempo.


Anche io la penso così. Basso lo vedo come un Bruseghin con più fondo, dovrà tirare il gruppo negli ultimi due, massimo tre giri.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/09/2009 alle 21:04
marcel, scartare Valverde dal lotto dei favoriti per il mondiale è un po' come ipotizzare che un Cavendish che, al Tour, arriva alla vigilia della tappa di Parigi già con 4-5 vittorie in saccoccia, possa volersi concedere una 'pausa'.

Un paio di giorni "fuori dagli schemi" per Valverde, dopo la tanto agognata vittoria alla Vuelta, finalmente arrivata, ci stanno.
Alejandro ha dimostrato di essere in condizione e non credo che un po' di fiesta possa condizionare così pesantemente il suo rendimento in una corsa di un giorno, per quanto impegnativo e tirato, sotto tutti i punti di vista, un mondiale possa essere.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4873438