Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > le cotte
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: le cotte

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/02/2005 alle 09:32
Visto che fino a domenica non si può pedalare che ne dite di raccontare le Vs cotte in bici?
Io nel frattempo vi aggiorno con le mie ultime 2.
Gran fondo delle dolomiti anno 2004.
ultima salita falzarego-valparola;
in crisi nere negli ultimi 2 kilometri per colpa di un culo di una tedesca.Non finivano mai.
Il macerone nella gran fondo di Isernia giro lungo (160 km).A volte me lo sogno anche di notte.3 km micidiali.Cicloamatori stesi a terra,caldo micidiale.Da impazzire.
Il barbotto della 9colli mi sebrava al cospetto un cavalcavia.

Spero di non raccontarne altre per il futuro.
Forza atteno le vostre,cosi per farci due risate.
Ciao e buona giornata a tutti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/02/2005 alle 09:51
La crisi peggiore mi è venuta poco tempo fa qui vicino a casa mia, dove di salite non se ne vede nemmeno l'ombra. Era la seconda volta che provavo la bici da corsa nuova, nel tornare a casa, all'improvviso mi è venuta un'inspiegabile crisi di fame e gli ultimi 20 Km sono stati un inferno, nonostante la strada era piatta come un tavolo da biliardo e non c'era un filo di vento (e nemmeno tanto freddo, nonostante erano i primi di dicembre). Non riuscivo a superare i 22 Km/h, un vero e proprio calvario...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 24/02/2005 alle 16:48
Balle clamorose:
1999 1° Anno Juniores,
mega caduta in allenamento, gomito sulla corona del 52 di un compagna con squarcio!!!
Punti di sutura approssimativi di un farmacista del posto dove mi trovavo (Teolo) e ritorno a a casa, se non che durante il percorso di rientro la ferita si riapre e perdo un bel pò di sangue... risultato: grazie al grosso caldo se non era per i miei compagni che mi hanno letteralmente spinto a casa schiatto.
2000 1° Anno Juniores,
Pessima idea andarmi ad allenare con Nicola in quanto un giorno mi porta a fare il suo percorso per testare la gamba composto da 10 GPM... al 10° decide di fare l'ultimo!!! 11!!!
Da precisare che non li fa molto piano e che mi son sobbarcato 50 km più di lui (175). Cmq la domenica ha vinto... quinti morto io vincente lui e la fortuna girava!!!
Sempre in quell'anno un giorno ho percorso una distanza notevole da casa (Passo San Boldo, Combai e Montello), giunto alla soglia dei fatidici 190 km stavo bene ma volevo provare l'ebrezza di passare i 200... pessima idea a 201 si è spenta la luce e per fare i 5 che mi portavano a casa ciò impiegato mezzora.
2003 Non faccio ormai + agonismo ma strappo a Nicola una bella uscita sui Colli Euganei.
Avevo al massimo 1500 km nelle gambe... mi ha portato li ad una media abb. elevata e dopo i vari strappetti dove non potevo minimamente tenergli le ruote, nella strada di casa si è messo a tirare sopra i 40 che per uno come me senza fondo è stata una vera debacle... la crisi è stata nera ma non mi son staccato!!!
2004 Ultima in ordine di tempo ma forse la peggiore perchè non dipendeva ne da troppa salita o crisi di fame o che: giunto in località Rovolon abb. tranquillo senza aver per niente forzato vengo colto da un terribile attacco di... mal di pancia che mi costringe e rifugiarmi in un boschetto perchè non cera nessun bar aperto e mi sentivo morire!!!
Son tornato a casa talmente debilitato che avevo più male alle gambe con 100 km che quella volta che ne ho fatti 200!!!
Queste sono le + significative ma ce ne sarebbero altre che per il tempo e lo spazion non sto qui a raccontare.
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/02/2005 alle 19:30
Crisi di fame:gara media 50km(esordiente) ero in una fuga a tre: mancavano circa 15km al traguardo, non sapevo se attaccare o aspettare lo sprint. Visto che stavo bene mi son detto " xkè provo ad arrivare da solo?". Riesco a staccare i due compagni di fuga con uno scatto secco.
Ormai mancavano 10km e incomincio a sentire un forte languorino allo stomaco. Dopo 1 km mi si fermano le gambe... Sento un male cane allo stomaco e non riesco più a spingere il pedale... in quel momento i miei due ex-compagni di fuga mi raggiungono.
Crisi totale.
L'umiliazione di essere ripreso e un male allo stomaco e alle gambe da non riuscire più ad andare avanti... Un calvario durato circa 9km (una bèlinata come dicono i genovesi)
Finisco la corsa piazzandomi 38°.
Allenamento: ho avuto molte crisi di fame in allenamento, sopprattutto perchè mangiavo poco prima e durante l'allenamento.
Posso aggiungere altre storie sul capitolo "Crisi di fame" ma anno sempre lo stesso fine.

La caduta più dolorosa:ero a Briga Novarese con degli amatori e con dei miei amici.
In un tratto di leggera discesa a un mio amico scoppia il copertone della ruota (stavamo andando a 45km/h) io gli sono a ruota e...bum lo prendo in pieno.
Voliamo per aria con le nostre bici.
Io ho escoriazioni da tutte le parti (sulla schiena sulle gambe...) e sbatto violentemente l'uccello... mi... che dolore!!! Rimango a terra immobile. Ci vuole un pò prima che mi rialzi...
Al mio compagno oltre alle escoriazioni gli esce anche la clavicola ...
Bè mi poteva anche andare peggio...

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 145
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/02/2005 alle 19:07
Anche per me il Macerone nella GF del Molise fu traumatico, è una salita di tre Km che se la fai in partenza, quasi quasi vai su di 53 ma vi posso assicurare che dopo 150 Km pedalati a tremila tra i monti e le valli del molise e alle 2 di pomeriggio di un'estate torrida diventa un martirio...il 26 mi bastava appena e la cima non arrivava mai...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 145
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/02/2005 alle 19:12
Altra cotta mostruosa c'è stata quest'anno alla GF de Terminillo.
Con poco allenamento e con l'incoscenza tignosa del ciclista rimasi col gruppo di testa fino ai piedi del Terminillo (avevo 100km a 35 di media) per poi crollare miseramente alle prime rampe...non sapevo quanto era lunga la salita, non sapevo che pendenze aveva, il 26 non avrebbe girato nemmeno in pianura...un vero calvario, mai fatta tanta fatica (soprattutto psicologica) su una bici.
Però devo dirvi che è stata l'esperienza + emozionante del mio anno ciclistico; domani ricorrerei allo stesso modo !!

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0193610