Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > G.P. Beghelli 2009 (11 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: G.P. Beghelli 2009 (11 ottobre)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/09/2009 alle 13:00
VENERDI’ LA PRESENTAZIONE DEL GRAN PREMIO BRUNO BEGHELLI

Sarà ancora una volta la Rocca di Vignola (Modena) a tenere a battesimo, venerdì 11 settembre alle ore 20.00, la presentazione dell’edizione 2009 del Gran Premio Bruno Beghelli, gara che il prossimo 11 ottobre, chiuderà la stagione organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia.

Ultima prova della Challenge Unicredit Banca, il Gran Premio Bruno Beghelli come sempre vedrà al via atleti di primissimo piano, la maggior parte dei quali reduci dal Giro dell’Emilia – Granarolo che si corre il giorno precedente.

Durante la serata di presentazione verranno illustrati tutti i dettagli tecnico – organizzativi della gara.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/09/2009 alle 00:31
"PRESENTATO IL GRAN PREMIO BRUNO BEGHELLI"

"Il prossimo 11 ottobre il Gran Premio Bruno Beghelli, come da tradizione, chiuderà la stagione organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia.

La classica di fine stagione è stata presentata questa sera al pubblico di appassionati nella splendida cornice della Rocca di Vignola che ha aperto le porte a questo importante avvenimento.

Nel corso degli anni il Gran Premio Bruno Beghelli è cresciuto notevolmente in termini di importanza come ha sottolineato con soddisfazione Gian Pietro Beghelli, presidente della Beghelli Spa.

La tradizione di questo appuntamento, ormai collocato tra gli appuntamenti di maggior interesse a livello internazionale, è stata confermata dal presidente del Gruppo Sportivo Emilia, Adriano Amici.

Grande soddisfazione anche da parte degli amministratori locali guidati dal primo cittadino di Monteveglio, Daniele Ruscigno, oltre all’assessore allo sport della provincia di Bologna, Marco Pondrelli, e dal Presidente della Fondazione di Vignola, Giovanni Zanasi.

Il presidente del comitato regionale della federciclismo Davide Balboni ha sottolineato come questa gara rappresenti un punto d’eccellenza per il ciclismo emiliano romagnolo.



Il percorso

Scelta che vince non si cambia. Il percorso del Gran Premio Bruno Beghelli nelle ultime stagioni si è sempre dimostrato all’altezza di un avvenimento di così grande portata; proprio per questo anche il prossimo 11 ottobre i corridori al via si confronteranno sul classico tracciato che si snoda tra le provincie di Modena e Bologna.

Dopo il circuito cittadino nel cuore del territorio di Monteveglio i corridori, transitando da Bazzano e Svignano sul Panaro, faranno il proprio ingresso nel circuito di Vignola che toccherà Castelvetro e Cà di Sola.

Al termine delle tre tornate, il Gran Premio Bruno Beghelli entrerà nelle fasi conclusive con gli otto giri di 12 chilometri e 300 metri con l’asperità di Zappolino.

Si tratta di una salita che potrebbe fare da trampolino di lancio verso un’azione a lunga gittata ma che si potrebbe anche rivelare decisiva per quegli atleti in debito di energie.

Insomma, un’asperità da non sottovalutare.

Dopo 195 km e 800 metri di gara Monteveglio applaudirà l’arrivo dei corridori, dei grandi protagonisti del gran premio Bruno Beghelli.



Le squadre iscritte

Lampre – Ngc

Liquigas

Quick Step

Rabobank

Silence – Lotto

Team Columbia – Htc

Team Katusha

Team Milram

Team Saxo Bank

AG2R – La Mondiale

Fuji – Servetto

Astana

Barloworld

Ceramica Flaminia – Bossini Docce

Csf Group – Navigare

Lpr – Farnese Vini

Acqua & Sapone – Caffè Mokambo

Isd – Neri

Serramenti Pvc Diquigiovanni – Androni

Voralberg – Corratec

Carmiooro – A Style

Centri della Calzatura

Amore & Vita McDonald’s

Hadimec

Miche

Sul sito www.gsemilia.it sono disponibili tutti i dettagli tecnici della gara (altimetria, crono tabella e planimetria)"

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/10/2009 alle 15:43
Liquigas-Doimo verso un intenso finale di stagione: domenica il GP Beghelli

Il team Liquigas-Doimo si prepara ad affrontare la classica accoppiata “emiliana” del finale di stagione. Sabato 10, infatti, i verde-blu saranno di scena al Giro dell’Emilia-Granarolo mentre il giorno successivo, domenica 11, gli atleti guidati da Stefano Zanatta parteciperanno al Gran Premio Bruno Beghelli.

L’auspicio per domenica, invece, è tener duro sullo Zappolino per giocarsi le chance di vittoria in un’eventuale volata: «In quel caso, occhi puntati su Chicchi, Fischer e Guarnieri».

Gran Premio Bruno Beghelli – Cesare Benedetti, Francesco Chicchi, Claudio Corioni, Murilo Fischer, Jacopo Guarnieri, Maciej Paterski e Brian Bach Vandborg

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/10/2009 alle 01:03
Questo lo schieramento del Team Barloworld:

"Alberto Volpi seguirà gli uomini selezionati per il GP Beghelli di domenica 11. La corsa, che si sviluppa su un tracciato vallonato di 195.8km, può adattarsi a corridori veloci come il sudafricano Daryl Impey e Michele Merlo, ancora in buona forma dopo la splendida vittoria ottenuta al Tour of Britain. Completano la formazione Soler, Bellotti, Scognamiglio, Caccia, Longo Borghini e Cheula."

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/10/2009 alle 10:43
Ultime emozioni a pedali per il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce; nel week end si disputano Giro dell'Emilia e GP Beghelli

Quello che stiamo per vivere è l'ultimo week end agonistico stagionale per il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. Con il Giro dell'Emilia e il GP Beghelli, in programma domani e dopodomani, gli uomini di Roberto Marrone hanno a disposizione infatti le ultime due occasioni per incrementare il bottino di vittorie 2009.

Domani, sabato 10 ottobre, il Giro dell'Emilia si disputerà sul tradizionale ed impegnativo percorso di km 198 che nel finale di gara prevede la salita di San Luca, con pendenze che sfiorano il 18%. Domenica il Gran Premio Beghelli si snoderà su un tracciato di km 195 più adatto agli scattisti.

Il direttore sportivo Pino Petito tenterà la doppia impresa con: Giampaolo Caruso, Wladimir Duma, Cristiano Fumagalli, Leonardo Giordani, Dainius Kairelis, Alessandro Maserati, Enrico Rossi, Luigi Sestili.

(Ufficio stampa)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/10/2009 alle 13:35
Giro dell'Emilia e G.P. Beghelli per la CSF Group-Navigare

Pozzovivo, Pavarin e Marangoni sono apparsi in grande forma


La stagione sta volgendo al termine e la CSF Group-Navigare è più che mai determinata a conservare la leadership nella Coppa Italia a squadre, come i tre piazzamenti di ieri alla Coppa Sabatini nelle prime dodici posizioni (Pozzovivo 6°, Pavarin 7° e Marangoni 12esimo) testimoniano. Nel week-end i ragazzi diretti da Roberto Reverberi affronteranno il Giro dell'Emilia (1.HC) e il G.P. Beghelli (1.1), corse facenti parte dello Europe Tour e del già citato ranking promosso dalla FCI.

Il Giro dell'Emilia vivrà le sue più grandi emozioni - come sempre - sul San Luca, la salita bolognese che porta fino al Santuario. 2 km durissimi - pendenza media: 10%; pendenza massima: 18% - da affrontare cinque volte per quattro giri del circuito cittadino finale e la scalata conclusiva dopo 198,2 km. Non solo il San Luca, però, visto che dopo la partenza da Sassuolo (MO), a metà corsa il gruppo affronterà la salita di Monzuno (8,8 km, pendenza 5%) e di Loiano (5 km, pendenza 6%) prima dell'ingresso in Bologna.

Il G.P. Beghelli ha nello Zappolino (1,6 km, pendenza 7%) la sua salita simbolo: il gruppo la affronterà per ben 8 volte dal km 94,5 al km 187,6. Mancheranno soltanto 8,1 km, dunque, dall'ultimo scollinamento all'arrivo di Monteveglio (BO), stessa localita da cui - 195,8 km prima - sarà partita la competizione.

Giro dell'Emilia - 1.HC - 10 ottobre
Alan Marangoni, Domenico Pozzovivo, Filippo Savini, Michele Gaia, Enrico Zen, Fortunato Baliani, Alessandro Bisolti, Mauro Finetto
D.S.: Roberto Reverberi

G.P. Beghelli - 1.1 - 11 ottobre
Alan Marangoni, Domenico Pozzovivo, Filippo Savini, Tiziano Dall'Antonia, Enrico Zen, Fortunato Baliani, Marcello Pavarin, Mauro Finetto
D.S.: Roberto Reverberi
Riserve: Michele Gaia, Alessandro Bisolti

(Ufficio stampa)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/10/2009 alle 14:48
Doppio impegno per il Team Katusha nel prossimo week-end

Il team Katusha sarà impegnato sabato al Giro dell¹Emilia e domenica al GP Beghelli in Italia e sempre di domenica, ma in Francia, nella classica di chiusura per velocisti, Parigi-Tours.
Giro dell¹Emilia (10 ottobre): Botharov, Brutt, Eskov, Karpets, Klimov, Mazzanti, Petrov, e lo stagiaire Ovechkin.
GP Beghelli (11 ottobre): Botharov, Brutt, Eskov, Galimzyanov, Klimov, Mazzanti, Petrov, Ovechkin. In entrambe le corse il Team sarà diretto da Orlando Maini.
Nella Parigi-Tours (11 ottobre), invece, i convocati sono: Bodrogi, Ignatyev, Mikhaylov, Napolitano, Pozzato, Trusov, Vandenbergh. Direttori sportivi: Braeckvelt, Leysen.

(Ufficio stampa)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/10/2009 alle 16:59
QUICK STEP CYCLING TEAM TO GP BEGHELLI (Ita)
11/10/2009
Riders: Carlos Barredo, Dario Cataldo, Mauro Facci, Andrei Kunitski, Davide Malacarne, Hubert Schwab, Thomas Vedel Kvist.
D.s.: Davide Bramati & Luca Guercilena.

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/10/2009 alle 17:52
Team CarmioOro: Domani il Giro dell’Emilia. Domenica il Beghelli

Il Giro dell’Emilia del centenario ed il Gp Beghelli chiudono la stagione agonistica Europea del Team Carmiooro A-Style.

Per queste 2 prove i convocati sono: Sella, Ventoso, Gourov, Tamayo, Ratti, Beuret, Raisoni e Colli.

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 09/10/2009 alle 18:22
Gerald Ciolek risulta iscritto sia al Beghelli che alla Paris-Tours. Qualcuno ne sa di piu' ?

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/10/2009 alle 18:29
Originariamente inviato da UribeZubia

Gerald Ciolek risulta iscritto sia al Beghelli che alla Paris-Tours. Qualcuno ne sa di piu' ?


Dalle news sul sito ufficiale del Team Milram si conferma la presenza di Ciolek alla Parigi-Tours, dove sarà l'uomo di punta per cercare il successo .

La squadra che sarà schierata al GP Beghelli sarà invece questa:

The MILRAM line-up:
Luca Barla (ITA/San Remo-Imperia), Johannes Fröhlinger (GER/Freiburg im Breisgau), Dominik Roels (GER/Köln), Thomas Rohregger (AUT/ Kramsach), Matthias Ruß (GER/Oberried), Peter Velits (SVK/Riemst, BEL), Fabian Wegmann (GER/Freiburg im Breisgau)

Directeur Sportif:
Vittorio Algeri (ITA)

(fonte: sito ufficiale della squadra)

 

[Modificato il 09/10/2009 alle 18:31 by Abruzzese]

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/10/2009 alle 18:41
domenica lo danno in sintesi o diretta?
qualcuno sa a che ora?



 

[Modificato il 09/10/2009 alle 19:11 by gigio83]

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 09/10/2009 alle 18:45
Originariamente inviato da Abruzzese

Originariamente inviato da UribeZubia

Gerald Ciolek risulta iscritto sia al Beghelli che alla Paris-Tours. Qualcuno ne sa di piu' ?


Dalle news sul sito ufficiale del Team Milram si conferma la presenza di Ciolek alla Parigi-Tours, dove sarà l'uomo di punta per cercare il successo .

La squadra che sarà schierata al GP Beghelli sarà invece questa:

The MILRAM line-up:
Luca Barla (ITA/San Remo-Imperia), Johannes Fröhlinger (GER/Freiburg im Breisgau), Dominik Roels (GER/Köln), Thomas Rohregger (AUT/ Kramsach), Matthias Ruß (GER/Oberried), Peter Velits (SVK/Riemst, BEL), Fabian Wegmann (GER/Freiburg im Breisgau)

Directeur Sportif:
Vittorio Algeri (ITA)

(fonte: sito ufficiale della squadra)


Grazie Abruzzese !

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/10/2009 alle 10:32
Originariamente inviato da gigio83

domenica lo danno in sintesi o diretta?
qualcuno sa a che ora?



raisportpiù

22:27GP BEGHELLI 22:30GP Beghelli 22:58

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 11/10/2009 alle 13:20
Alexandr Dyachenko, Dries Devenyns, Ermanno Capelli, Emanuele Sella ed Edwin Carvajal

sono in fuga con un vantaggio che oscilla tra i 2 e i 3 minuti, la squadra di Visconti non vuol correre rischi e li tiene a tiro, sono circa a metà gara.

http://www.gsemilia.it/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/10/2009 alle 15:05
Vittoria di Ventoso davanti a Visconti. Ancora grande giornata per Vinokurov all'attacco anche oggi.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 11/10/2009 alle 15:37
Originariamente inviato da Laura Idril

Vittoria di Ventoso davanti a Visconti. Ancora grande giornata per Vinokurov all'attacco anche oggi.


Visconti è tornato a essere troppo impulsivo gestendo male le sue carte. Ha provato l'allungo a 50 km dall'arrivo con Paolini e altri ed è stato ripreso a 20 km dall'arrivo. Avesse risparmiato queste energie...

Vino ancora grande protagonista sfortunato. Se ne va a 12 km dal termine con Riblon e Clarke, li stacca sull'ultima salita, resiste in discesa ed è ripreso solo a pochi km dall'arrivo.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2009 alle 18:40
ALLO SPAGNOLO FRANCISCO VENTOSO IL GRAN PREMIO BRUNO BEGHELLI

Con uno sprint serratissimo il velocista spagnolo Francisco Ventoso si è imposto oggi nel Gran Premio Bruno Beghelli che si è corso con partenza ed arrivo a Monteveglio con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia.

Il portacolori della Carmiooro – A-Style si è imposto al termine di una gara molto combattuta e sul traguardo ha preceduto di misura Giovanni Visconti ed Enrico Rossi.

Dopo la lunga fuga che ha visto in avanscoperta Alexandr Dyachenko (Astana), Dries Devenyns (Quick Step ), Ermanno Capelli (Fuji Servetto), Emanuele Sella (Carmiooro - A-Style) ed Edwin Carvajal (Miche -Silver Cross - Selle Italia), la corsa è entrata nel vivo nelle fasi finali con le tornate dell’ormai classico circuito di Zappolino.

A meno di quattro tornate dalla conclusione (chilometro 139) sui cinque fuggitivi sono rientrati in sette: Enrico Gasparotto e Mauro Santambrogio (Lampre – Ngc), Murilo Fischer (Liquigas), Giovanni Visconti (Isd – Neri), Daryl Impey (Barloworld), Luca Paolini (Acqua & Sapone – Caffè Mokambo) e Francesco Ginanni (Serr. Diquigiovanni – Androni Giocattoli).

Negli ultimi chilometri il gruppo ha controllato la situazione per poi riportarsi sui battistrada (gli ultimi a cedere sono stati Visconti, Paolini e Fischer) a circa 15 chilometri dall’arrivo.

All’inizio dell’ultima tornata ci provano Alexandre Vinokourov (Astana), Christophe Riblon (AG2R – La Mondiale) e Simon Clarke (Isd – Neri). Lungo l’ultima ascesa a Zappolino è stato Alexandre Vinokourov ad allungare; il portacolori dell’Astana è stato raggiunto dal resto del gruppo a poco più due chilometri dalla conclusione. Inevitabile dunque lo sprint a ranghi compatti con Ventoso vincitore al fotofinish.

Il Gran Premio Bruno Beghelli ha rappresentato anche l’ultima prova della Challenge UniCredit Banca, la speciale classifica che raggruppa tutte le gare organizzate in regione dal GS Emilia. Ad imporsi nella classifica individuale è stato Giovanni Visconti.



Ordine d'arrivo ufficioso: 1. Francisco Ventoso (Carmiooro - A-Style), 185,6 chilometri in 4h12'08", media 45,220 km/h, 2. Giovanni Visconti (Isd - Neri); 3. Enrico Rossi (Ceramica Flaminia - Bossini Docce); 4. Luca Paolini (Acqua & Sapone - Caffè Mokambo); 5. Dario cataldo (Quick Step); 6. Luca Mazzanti (Team Katusha); 7. Krzysztof Szczawinski (Miche - Silver Cross - Selle Italia); 8. Andrea Moletta (Miche - Silver Cross - Selle Italia); 9. Damino Cunego (Lampre - Ngc); 10. Daniele Callegarin (Centri della Calzatura).

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2009 alle 18:44
Team CarmioOro: Vittoria di Ventoso al GP Beghelli

Successo strepitoso per Francisco Ventoso ed il Team Carmiooro A-Style al Gp Beghelli che si è disputato oggi a Monteveglio, in provincia di Bologna.

Il velocista spagnolo, al 7° centro personale, il 14° per la formazione
nero-oro, ha saputo battere Visconti e Rossi dopo 185 chilometri di corsa
volati ad oltre 45 km/h di media. La corsa ha visto inoltre Emanuele Sella
protagonista di una generosa e lunga fuga ripresa nel finale.

Un successo fortemente voluto e cercato quello odierno: “Ci voleva proprio
una vittoria in Italia – ha dichiarato Ventoso, al 16° centro in carriera – per la squadra e per gli sponsor che ci sostengono. Colli mi si è messo davanti ai 600 metri tirandomi la volata. Tra noi si è inserito Visconti ed a 200 metri dall’arrivo lo sprint è partito. Io venivo da dietro e l’ho rimontato. Ho vinto di poco, ma ce l’ho fatta. Che soddisfazione”.

“Siamo felicissimi – ha affermato il Team Manager Di Silvestro – Abbiamo
iniziato la stagione vincendo con Kocjan a Bessegès e la chiudiamo con un
nuovo trionfo. Questo successo è per tutti noi, per chi ha lavorato e
creduto nel nostro progetto. Grazie a Francisco Ventoso, un grande
corridore, al personale che ha dato il 101% in questo 2009 fantastico.
Grazie ai corridori ed agli sponsor. La nostra filosofia di gruppo è quella di fare ciclismo con serietà ma provando però anche a divertirci e
divertire”. Un successo voluto ma anche ben impostato con un piano
d’avvicinamento alle 2 corse italiani (Emilia e Beghelli) studiato nel
dettaglio. “Abbiamo corso all’estero, Francia e Spagna, per permettere agli atleti di arrivare nelle migliori condizioni possibili a questo week end di gare in Italia a cui tenevamo molto. Siamo stati premiati e per noi questo trionfo è il massimo che potessimo chiedere”.



Sul traguardo raggiante anche il presidente del Team, Natale Bellotti: “Una grandissima gioia, sia per il successo, sia per l’impegno che tutti hanno messo in campo. Generoso Sella, con il suo tentativo ci ha permesso di stare coperti fino alla fine”.

“Una gara strepitosa – ha concluso un euforico Miodini, DS – dove siamo
stati tutto il giorno in fuga con Emanuele Sella. Colli ha tirato la volata a Ventoso in modo impeccabile”.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Francisco Ventoso (Carmiooro - A-Style) 185,6 chilometri, in 4h12'08",
45,220 km/h.

2. Giovanni Visconti (Isd-Neri)

3. Enrico Rossi (Ceramica Flaminia-Bossini Docce)

4. Luca Paolini (Acqua & Sapone- Caffè Mokambo)

(ufficio stampa)


 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2009 alle 18:51
GP BEGHELLI: VISCONTI SECONDO D'UN SOFFIO
Eccellente condotta di corsa per Giovanni Visconti all'ultima corsa prima delLombardia. 2° in volata dietro ventoso, con uno sprint di 300 mt. "Al Lombardia voglio far bene, è il mio obiettivo".

Sono mancati 20 metri tra Visconti e la sesta vittoria stagionale. Al Gran Premio Beghelli il leader ISD - NERI ha disputato una prova eccellente, entrando nella fuga più pericolosa di giornata, durata tre
giri sul circuito finale insieme a Ginanni, Paolini, Sella, Devenyns, Gasparotto, Fisher, Impey, Diacenco e Ripresa a meno di due giri dalla fine. Dopo questa sortita, il "Marine" ha recuperato e si è preparato alla volata:"abbiamo fatto tre giri a tutta, ma ci hanno ripreso. Sentivo di avere ancora qualcosa da spendere allora ho deciso di fare lo sprint. Ai 400 metri sono rimasto davanti, scoperto. Ho preso tempo finchè ho potuto ma ai trecento o partivo o venivo risucchiato. Ho fatto una volata lunghissima e Ventoso mi ha passato agli ultimi venti metri" - spiega Giovanni Visconti sotto il palco di premiazione, dove oltre che per il secondo posto è salito per il successo nella classifica finale nella Challenge Unicredit. "Questo secondo posto, anche se mi lascia un pò amareggiato, mi da grande fiducia per il Lombardia. Come ha detto Vinokourov sono pochi corridori a poter dire di essere in forma a questo punto della stagione. Io sono un di quelli e voglio far bene sabato al Lombardia"

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/10/2009 alle 12:47
CHALLENGE UNICREDIT BANCA EMILIA ROMAGNA: GIOVANNI VISCONTI PRECEDE IL CAMPIONE DEL MONDO CADEL EVANS
La Miche – Silver Cross si impone nella classifica a squadre

Con il Giro dell’Emilia – Granarolo e il Gran Premio Bruno Beghelli è calato il sipario sulla seconda edizione della Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna, la speciale classifica che raggruppa tutte gare organizzate in regione dal Gruppo Sportivo Emilia.

La lotta per la vittoria è stata serrata e ad imporsi nella classifica finale, con 20 punti, è stato Giovanni Visconti.

Il portacolori della Isd – Neri, azzurro al campionato del mondo e vincitore in carriera di un titolo tricolore, grazie al secondo posto al Gran Premio Bruno Beghelli e al Memorial Marco Pantani, oltre a due terzi posti in tappe alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, ha vestito definitivamente la maglia bianco – rossa UniCredit Banca.

Alle spalle di Visconti, in seconda posizione con 15 punti, ha concluso il campione del mondo Cadel Evans, protagonista al Giro dell’Emilia – Granarolo (quarto) e alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali in cui si è imposto nella tappa di Sassuolo ed ha ottenuto il secondo posto sul traguardo di Serramazzoni e il quarto a Faenza.

Buon terzo posto per il giovane olandese Robert Gesink che grazie al successo nel Giro dell’Emilia – Granarolo si è portato a parità di punti con il campione del mondo.

Per quanto riguarda la classifica a squadre, con 25 punti ad imporsi è la Miche – Silver Cross che ha distanziato di un solo punto il Team Columbia – Htc e la Lampre – Ngc, terza con 20 punti.

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/10/2009 alle 14:53
Con quello di ieri Visconti ha pareggiato le sue presenze sul podio nella stagione 2009, gli mancava giusto un secondo posto per fare un 4-4-4 !!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/10/2009 alle 17:07
MICHE: conlusa la stagione col GP Beghelli

Degno finale in quella che è l'ultima gara di questa stagione 2009 per la
MICHE-SILVER CROSS-SELLE ITALIA.
Il G.P. Beghelli ha registrato ancora una volta la presenza delle maglie
nero-arancio sia nella fuga di giornata, con il colombiano Carvajal, e sia
nell'ordine di arrivo con 7° Szczawinski ed 8° Moletta (unica squadra con due atleti nei primi dieci).

Con questa ultima prova, la MICHE-SILVER CROSS-SELLE ITALIA aggiunge un'altra perla al proprio palmares di risultati 2009 vincendo la speciale classifica a squadre istituita dal GS EMILIA, la Challange UnicreditBanca 2009, precedendo, nell'ordine, la COLUMBIA-HTC e la LAMPRE-NGC.

A questo punto non resta che ringraziare tutti Voi per l'attenzione che ci avete prestato.

Un ringraziamento a tutti i nostri Sponsor ed un ringraziamento veramente
particolare a tutti gli Organizzatori per la considerazione, l'ospitalità ed il trattamento che ci hanno sempre voluto riservare nella speranza di non avere mai disatteso le loro aspettative ed aver contribuito dignitosamente alla riuscita della loro edizione 2009!

Confidiamo di poter fare ancora del nostro meglio nel prossimo 2010!

Un'arrivederci a presto da .....

MICHE pro cycling team

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3471270