Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro dell'Emilia 2009 (10 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giro dell'Emilia 2009 (10 ottobre)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/08/2009 alle 14:47
LE SQUADRE ISCRITTE AL GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO DEL CENTENARIO

In vista della conferenza stampa di presentazione in programma martedì 8 settembre (ore 11,00) a Pontecchio Marconi presso la prestigiosa Villa Griffone, sede della Fondazione Guglielmo Marconi, si sta delineando il campo delle squadre partecipanti alla prossima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo in programma il 10 ottobre.

Alla classica organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, ad oggi, hanno confermato la propria presenza diciotto squadre tra le quali nove “Pro Teams”: Lampre – Ngc, Liquigas, Quick Step, Rabobank, Silence – Lotto, Team Columbia – Htc, Team Katusha, Team Milram e Team Saxo Bank.

A queste squadre si aggiungono le “Professional”: Barloworld, Ceramica Flaminia – Bossini Docce, Csf Group – Navigare, Lpr – Farnese Vini, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Isd – Neri, Serramenti Pvc Diquigiovanni – Androni e la “Continental” Carmiooro – A Style.

Il Giro dell’Emilia – Granarolo del 2009 oltre al proprio centenario renderà omaggio anche al fisico bolognese Guglielmo Marconi che proprio nel 1909 fu insignito del Premio Nobel per la fisica per aver sviluppato un sistema di telegrafia senza fili attraverso le onde radio; studi che cambiarono la storia e il modo di vivere.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/08/2009 alle 15:02
per rinfrescarvi la memoria....questa è il filmato del Giro dell'Emilia 2008
http://www.youtube.com/watch?v=BUfHihRYB7I&feature=related

 

[Modificato il 27/08/2009 alle 15:07 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/08/2009 alle 15:04
C'è anche quello del 2007 dove vinse il bellissimo Frankie?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/08/2009 alle 16:19
Originariamente inviato da danilodiluca87

per rinfrescarvi la memoria....questa è il filmato del Giro dell'Emilia 2008
http://www.youtube.com/watch?v=BUfHihRYB7I&feature=related


 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/09/2009 alle 15:45
DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO DEL CENTENARIO

Verrà presentata domani (martedì 8 settembre, ore 11,00) l’edizione del centenario del Giro dell’Emilia – Granarolo e a tenere a battesimo la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia sarà la prestigiosa Villa Griffone di Pontecchio Marconi (Bologna), sede della Fondazione Guglielmo Marconi.

La classica che si correrà il prossimo 10 ottobre oltre al proprio centenario renderà omaggio anche al fisico bolognese Guglielmo Marconi che proprio nel 1909 fu insignito del Premio Nobel per la fisica per aver sviluppato un sistema di telegrafia senza fili attraverso le onde radio; studi che cambiarono la storia e il modo di vivere.

Nel corso della mattinata di domani, alla presenza di numerose autorità, verranno illustrati tutti i dettagli tecnici, le iniziative collaterali e tutte le novità legate alla gara.

Nel frattempo proprio in queste ore il Gruppo Sportivo Emilia, viste le numerose richieste di partecipazione, sta valutando di ampliare il numero delle squadre partecipanti.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/09/2009 alle 13:30
PRESENTATO IL GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO DEL CENTENARIO

Quello che si correrà il prossimo 10 ottobre sarà un Giro dell’Emilia – Granarolo destinato ad essere ricordato. Questa la sintesi di quanto è emerso dalla presentazione ufficiale della gara che si è tenuta questa mattina presso la sede della Fondazione Guglielmo Marconi a Pontecchio Marconi.

Quella del 10 ottobre sarà una giornata di grande festa come ha sottolineato nel proprio intervento il presidente del Gruppo Sportivo Emilia, Adriano Amici che ha anche ringraziato tutti i collaboratori (istituzioni, sponsor, forze dell’ordine e volontari) dell’organizzazione.

Nel corso della mattinata è stata illustrata un’importante iniziativa collaterale. Grazie alla preziosa collaborazione del Ministero degli Interni il pubblico presente a Sassuolo e a Bologna avrà, infatti, l’opportunità di poter ammirare i mezzi storici della polizia stradale che nel corso degli anni hanno scortato come angeli custodi tante manifestazioni ciclistiche sulle strade di tutta Italia. Proprio per questo è stato realizzato un filmato (visibile sul sito www.gsemilia.it) con immagini storiche della presenza della Polizia Stradale a gare ciclistiche.

Oltre al centenario della gara quest’anno ricorre anche il centenario dell’assegnazione del Premio Nobel per la Fisica a Guglielmo Marconi e la collaborazione tra la Fondazione e il Gruppo Sportivo Emilia rappresenta un importante riconoscimento ed elemento di prestigio per la conoscenza e la diffusione dell’attività scientifica di Marconi come ha evidenziato il presidente della Fondazione, il Professor Gabriele Falciasecca.

Tra gli altri intervenuti alla presentazione della gara valida come prova della Challenge Unicredit Banca, il primo cittadino di Sassuolo, Luca Caselli, il presidente della FCI, Renato Di Rocco, lo storico CT Alfredo Martini, oltre a Luca Rimondini della direzione Marketing della Granarolo e a Stefano Rossetti, direttore dell’Area Regionale Unicredit Banca.

IL PERCORSO

Il via verrà dato da Sassuolo, nel cuore del comprensorio delle ceramiche, una cittadina che nel corso degli ultimi anni ha strizzato l’occhio alle due ruote, in modo particolare con le manifestazioni allestite dal Gruppo Sportivo Emilia.

Nelle fasi iniziali di gara i corridori affronteranno per tre volte un circuito locale prima di toccare il territorio di Maranello dove ha sede uno dei marchi che tutto il mondo ci invidia: quello della Ferrari. Maranello e gli stabilimenti Ferrari faranno da cornice ai primi chilometri di corsa. Si toccherà quindi il comune di Castelnuovo Rangone da dove la carovana si dirigerà a Vignola, località profondamente legata al ciclismo già teatro in un passato abbastanza recente dell’epilogo della Milano – Vignola, oggi GP Bruno Beghelli, altra classica organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia in programma il giorno successivo

Abbandonata la località di Vignola ecco l’ingresso nella provincia di Bologna con il passaggio a Bazzano che anticipa il traguardo volante di Zola Predosa.

A questo punto chi nutrirà ambizioni di vittoria non si potrà certo nascondere; dopo il traguardo volante lo sguardo, attraversando Casalecchio di Reno, sarà rivolto agli Appennini; il passaggio a Sasso Marconi.

A Pontecchio Marconi davanti al mausoleo del grande fisico si terrà un traguardo volante che assegnerà al vincitore una targa offerta dalla Fondazione Guglielmo Marconi.

La strada salirà inesorabilmente verso i 623 metri di altitudine di Monzuno dove è in programma il primo gran premio della montagna della giornata.

Subito dopo la veloce discesa porterà i corridori verso il fondovalle e quindi il Giro dell’Emilia – Granarolo, dopo la positiva esperienza delle ultime edizioni, tornerà ad affrontare la salita che porterà agli oltre 700 metri di altitudine di Loiano.

Ancora discesa e quindi l’ingresso nella città di Bologna che sarà attraversata fino a raggiungere Porta Saragozza dove inizierà la salita simbolo del Giro dell’Emilia – Granarolo: il San Luca. Passato il monumentale e caratteristico Arco del Meloncello la strada sale ripidamente verso il Santuario della Madonna di San Luca.

Circa 2 km, con una pendenza media intorno al 10,8% e massima del 18%. Il tratto più ripido si incontra a metà salita, poco dopo il punto in cui la strada passa sotto il colonnato (la curva nota come delle orfanelle). Quando i corridori transiteranno per la prima volta sotto il traguardo vedranno esposto il cartello che indica 4 giri al termine. Si, in totale sono previste 5 ascese a quella che viene considerata come una delle salite più impegnative del ciclismo.



LE SQUADRE

Al Giro dell’Emilia – Granarolo parteciperanno ventuno squadre tra le quali undici “Pro Teams”: Lampre – Ngc, Liquigas, Quick Step, Rabobank, Silence – Lotto, Team Columbia – Htc, Team Katusha, Team Milram, Team Saxo Bank, AG2R – La Mondiale e Fuji – Servetto.

A queste squadre si aggiungono le “Professional”: Barloworld, Ceramica Flaminia – Bossini Docce, Csf Group – Navigare, Lpr – Farnese Vini, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Isd – Neri, Serramenti Pvc Diquigiovanni – Androni, Voralberg - Corratec e le “Continental” Carmiooro – A Style e Centri della Calzatura.

Sul sito www.gsemilia.it sono disponibili tutti i dettagli tecnici della gara (altimetria, crono tabella e planimetria)

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/09/2009 alle 17:34
bellissima corsa secondo me è la 3° per importanza dopo Sanremo e Lombardia

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/09/2009 alle 10:40
Originariamente inviato da lolloso

bellissima corsa secondo me è la 3° per importanza dopo Sanremo e Lombardia


Confermo in pieno

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 10/09/2009 alle 12:01
Originariamente inviato da superandyweb

Originariamente inviato da lolloso

bellissima corsa secondo me è la 3° per importanza dopo Sanremo e Lombardia


Confermo in pieno


Infatti meriterebbe perlomeno la promozione a gara ProTour (invece le vanno a fare in Canada).
E che ne direste di un bel campionato del mondo con arrivo a San Luca?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 10/09/2009 alle 14:19
Undici squadre Pro-Tour...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/09/2009 alle 14:27
ed è da un pò di anni che non la fanno vedere neanche in diretta.
Quando uno sciopero dei giornalisti, quando un cacchio, quando un altro ....
Per quest'anno speriamo bene.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/09/2009 alle 17:45
Originariamente inviato da pablo_b

Originariamente inviato da superandyweb

Originariamente inviato da lolloso

bellissima corsa secondo me è la 3° per importanza dopo Sanremo e Lombardia


Confermo in pieno


Infatti meriterebbe perlomeno la promozione a gara ProTour (invece le vanno a fare in Canada).
E che ne direste di un bel campionato del mondo con arrivo a San Luca?


Un Mondiale sul San Luca sarebbe bellissimo ma anche durissimo... Ma volendo si potrebbe fare eccome facendo un circuito lungo in modo da fare la salita solo 10 volte... solo per modo di dire

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/09/2009 alle 12:41
Mettiamo un pò di vecchi comunicati sul Giro dell'Emilia va

ANCHE L’ASTANA AL GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO E AL GP BRUNO BEGHELLI

Continua ad arricchirsi di ora in ora il cast dei partecipanti alle ultime due gare stagionali organizzate dal Gruppo Sportivo Emilia; è proprio di queste ore, infatti, la conferma della partecipazione al Giro dell’Emilia – Granarolo (10 ottobre) e al Gran Premio Bruno Beghelli (11 ottobre) del Team Astana.

Una presenza che porta a dodici il numero dei Pro Team al via delle due classiche di fine anno.

Il team kazako tra gli iscritti ha indicato i nomi di Alexander Vinokourov e del forte passista sloveno Janez Brajkovic.

Ecco l’elenco aggiornato delle squadre iscritte: Lampre – Ngc, Liquigas, Astana, Quick Step, Rabobank, Silence – Lotto, Team Columbia – Htc, Team Katusha, Team Milram, Team Saxo Bank, AG2R – La Mondiale e Fuji – Servetto.

A queste squadre si aggiungono le “Professional”: Barloworld, Ceramica Flaminia – Bossini Docce, Csf Group – Navigare, Lpr – Farnese Vini, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Isd – Neri, Serramenti Pvc Diquigiovanni – Androni, Voralberg - Corratec e le “Continental” Carmiooro – A Style e Centri della Calzatura.

Al Gran Premio Bruno Beghelli si aggiungeranno Amore & Vita McDonald’s, Team Miche e Hadimec.





IL CAMPIONE DEL MONDO CADEL EVANS AL IL GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO E AL GP BRUNO BEGHELLI

Ci sarà anche il neo campione del mondo, l’australiano Cadel Evans, alla prossima edizione del Giro dell’Emilia - Granarolo (10 ottobre) e al Gran Premio Bruno Beghelli (11 ottobre).

La presenza di Evans era già stata annunciata giorni fa al Gruppo Sportivo Emilia dal tecnico della Silence Lotto, Roberto Damiani che già ieri sera ha confermato ad Adriano Amici la partecipazione dell’australiano ad entrambe le gare.

Evans nelle ultime stagioni ha sempre ben figurato nelle corse organizzate dal Gruppo Sportivo Emilia; si è imposto nella classifica finale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali nel 2008 con una vittoria di tappa, successi parziali che ha ottenuto anche nel 2007 e nel 2009.

Alle due classiche di fine stagione del GS Emilia tra gli altri iscritti figura anche gran parte dei corridori che hanno difeso i colori della nazionale al mondiale e la medaglia d’argento di Mendrisio, il russo Alexandr Kolobnev.

(comunicato stampa)

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/10/2009 alle 10:22
Originariamente inviato da pincez

scusate ma andy schleck non aveva detto che il mondiale era la sua ultima gara? se ciò non fosse in che condizioni è?

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/10/2009 alle 10:33
Pincez, Andy non ci sarà all'Emilia... purtroppo

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 06/10/2009 alle 10:37
cavolo sarebbe stato bello vederlo all'opera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/10/2009 alle 10:40
ma sarebbe stato bello anche solo "vederlo"

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 06/10/2009 alle 16:43
Originariamente inviato da Laura Idril

Pincez, Andy non ci sarà all'Emilia... purtroppo

Ma come? Nella starting list che avete postato lo Schlekkino c'è...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/10/2009 alle 16:45
Gli iscritti sono una cosa; i partenti (quelli che vengono comunicati il giorno prima della gara verso le 18, di solito) un'altra...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/10/2009 alle 16:28
POLIZIA STRADALE E GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO: LE INZIATIVE COLLATERALI

Quella di sabato 10 ottobre a Sassuolo sarà una mattinata di grande festa; la cittadina in provincia di Modena si appresta infatti ad ospitare la partenza del Giro dell’Emilia – Granarolo del centenario, penultimo appuntamento organizzativo stagionale del Gruppo Sportivo Emilia.

In occasione dell’importante ricorrenza il GS Emilia in collaborazione con la Polizia Stradale sta allestendo una serie di iniziative rivolte al pubblico presente al via della gara.

Piazza Garibaldi, teatro della partenza del Giro dell’Emilia – Granarolo, ospiterà la mostra fotografica sulla storia della Polizia Stradale al fianco di manifestazioni ciclistiche; oltre alle foto saranno presenti anche motociclette e autovetture dalle più vecchie fino ad arrivare alla modernissima Lamborghini Gallardo.

I più piccoli avranno un'area dedicata presso il Pullman Azzurro, uno spazio nel quale i più giovani potranno scoprire e approfondire la propria conoscenza del codice stradale.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/10/2009 alle 15:42
Liquigas-Doimo verso un intenso finale di stagione: sabato il Giro dell’Emilia

Il team Liquigas-Doimo si prepara ad affrontare la classica accoppiata “emiliana” del finale di stagione. Sabato 10, infatti, i verde-blu saranno di scena al Giro dell’Emilia-Granarolo mentre il giorno successivo, domenica 11, gli atleti guidati da Stefano Zanatta parteciperanno al Gran Premio Bruno Beghelli.

«Sabato sull’asperità di San Luca, l’ascesa che senza dubbio farà selezione, i nostri punti di riferimento saranno Agnoli, Basso e Szmyd. Sono fiducioso perché stanno attraversando un buon momento».

Giro dell’Emilia-Granarolo – Valerio Agnoli, Ivan Basso, Kjell Carlström, Vladimir Miholjevic, Ivan Santaromita, Gorazd Stangelj, Sylwester Szmyd e Oliver Zaugg

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/10/2009 alle 15:58
Con chi ci si vede sabato e domenica?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/10/2009 alle 16:00
Me (solo sabato)

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 08/10/2009 alle 19:12
Speriamo che ci sarà la diretta RAI.


 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/10/2009 alle 23:39
Laurè, anche quest'anno hai intenzione di fronteggiare (a piedi, eh!) temerariamente le arcigne pendenze della curva degli orfanelli?
Ebbrava! Allora faccio come lo scorso anno (ricordi?): ti chiamo per conoscere "live" l'ordine d'arrivo, ihihih!

PS: Sì, sì, do per assodato che la Rai non prenderà minimamente in considerazione l'ipotesi di trasmettere la corsa in diretta.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/10/2009 alle 23:58
Originariamente inviato da Abajia

Laurè, anche quest'anno hai intenzione di fronteggiare (a piedi, eh!) temerariamente le arcigne pendenze della curva degli orfanelli?
Ebbrava! Allora faccio come lo scorso anno (ricordi?): ti chiamo per conoscere "live" l'ordine d'arrivo, ihihih!

PS: Sì, sì, do per assodato che la Rai non prenderà minimamente in considerazione l'ipotesi di trasmettere la corsa in diretta.


weeee porco dove sei finito?????
in Africa....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/10/2009 alle 00:09
Nicolì, se fossi giusto un pelino meno scemo ti vorrei meno bene!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/10/2009 alle 00:11
Africa? No, nel bel mezzo di una... giungla: Roma.

(eccomunque, il forum è pressoché tappezzato di "indizi" su dove sia finito, eh!)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/10/2009 alle 01:00
Il Team Barloworld cerca ancora il successo in Emilia Romagna

Con il Giro dell'Emilia e il GP Beghelli si conclude la stagione agonistica del Team Barloworld, ma agli uomini di Claudio Corti non mancano le motivazioni per far bene e cercare di ottenere ancora un importante successo.

Sabato 10 ottobre, il Giro dell'Emilia propone un tracciato come di consueto molto impegnativo e selettivo di 198.2km. Il finale di gara prevede la scalata della terribile salita di San Luca con pendenze che sfiorano il 18%.

Il DS Valerio Tebaldi avrà a disposizione i due forti scalatori Mauricio Soler e Chris Froome, già protagonista sul San Luca durante la 14° tappa del Giro d'Italia 2009. Accanto a Soler e Froome ci saranno Francesco Bellotti, Carlo Scognamiglio, Diego Caccia, Gianpaolo Cheula, Marco Corti e Paolo Longo Borghini.

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/10/2009 alle 10:41
Ultime emozioni a pedali per il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce; nel week end si disputano Giro dell'Emilia e GP Beghelli

Quello che stiamo per vivere è l'ultimo week end agonistico stagionale per il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. Con il Giro dell'Emilia e il GP Beghelli, in programma domani e dopodomani, gli uomini di Roberto Marrone hanno a disposizione infatti le ultime due occasioni per incrementare il bottino di vittorie 2009.

Domani, sabato 10 ottobre, il Giro dell'Emilia si disputerà sul tradizionale ed impegnativo percorso di km 198 che nel finale di gara prevede la salita di San Luca, con pendenze che sfiorano il 18%. Domenica il Gran Premio Beghelli si snoderà su un tracciato di km 195 più adatto agli scattisti.

Il direttore sportivo Pino Petito tenterà la doppia impresa con: Giampaolo Caruso, Wladimir Duma, Cristiano Fumagalli, Leonardo Giordani, Dainius Kairelis, Alessandro Maserati, Enrico Rossi, Luigi Sestili.

(Ufficio stampa)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/10/2009 alle 13:34
Giro dell'Emilia e G.P. Beghelli per la CSF Group-Navigare

Pozzovivo, Pavarin e Marangoni sono apparsi in grande forma


La stagione sta volgendo al termine e la CSF Group-Navigare è più che mai determinata a conservare la leadership nella Coppa Italia a squadre, come i tre piazzamenti di ieri alla Coppa Sabatini nelle prime dodici posizioni (Pozzovivo 6°, Pavarin 7° e Marangoni 12esimo) testimoniano. Nel week-end i ragazzi diretti da Roberto Reverberi affronteranno il Giro dell'Emilia (1.HC) e il G.P. Beghelli (1.1), corse facenti parte dello Europe Tour e del già citato ranking promosso dalla FCI.

Il Giro dell'Emilia vivrà le sue più grandi emozioni - come sempre - sul San Luca, la salita bolognese che porta fino al Santuario. 2 km durissimi - pendenza media: 10%; pendenza massima: 18% - da affrontare cinque volte per quattro giri del circuito cittadino finale e la scalata conclusiva dopo 198,2 km. Non solo il San Luca, però, visto che dopo la partenza da Sassuolo (MO), a metà corsa il gruppo affronterà la salita di Monzuno (8,8 km, pendenza 5%) e di Loiano (5 km, pendenza 6%) prima dell'ingresso in Bologna.

Il G.P. Beghelli ha nello Zappolino (1,6 km, pendenza 7%) la sua salita simbolo: il gruppo la affronterà per ben 8 volte dal km 94,5 al km 187,6. Mancheranno soltanto 8,1 km, dunque, dall'ultimo scollinamento all'arrivo di Monteveglio (BO), stessa localita da cui - 195,8 km prima - sarà partita la competizione.

Giro dell'Emilia - 1.HC - 10 ottobre
Alan Marangoni, Domenico Pozzovivo, Filippo Savini, Michele Gaia, Enrico Zen, Fortunato Baliani, Alessandro Bisolti, Mauro Finetto
D.S.: Roberto Reverberi

G.P. Beghelli - 1.1 - 11 ottobre
Alan Marangoni, Domenico Pozzovivo, Filippo Savini, Tiziano Dall'Antonia, Enrico Zen, Fortunato Baliani, Marcello Pavarin, Mauro Finetto
D.S.: Roberto Reverberi
Riserve: Michele Gaia, Alessandro Bisolti

(Ufficio stampa)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/10/2009 alle 14:48
Doppio impegno per il Team Katusha nel prossimo week-end

Il team Katusha sarà impegnato sabato al Giro dell¹Emilia e domenica al GP Beghelli in Italia e sempre di domenica, ma in Francia, nella classica di chiusura per velocisti, Parigi-Tours.
Giro dell¹Emilia (10 ottobre): Botharov, Brutt, Eskov, Karpets, Klimov, Mazzanti, Petrov, e lo stagiaire Ovechkin.
GP Beghelli (11 ottobre): Botharov, Brutt, Eskov, Galimzyanov, Klimov, Mazzanti, Petrov, Ovechkin. In entrambe le corse il Team sarà diretto da Orlando Maini.
Nella Parigi-Tours (11 ottobre), invece, i convocati sono: Bodrogi, Ignatyev, Mikhaylov, Napolitano, Pozzato, Trusov, Vandenbergh. Direttori sportivi: Braeckvelt, Leysen.

(Ufficio stampa)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/10/2009 alle 14:55
Ivan questa gara l'ha già vinta nel 2004
http://fotorode.free.fr/Ciclismo/emilia04/emilia04.htm

Chissà che ....

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/10/2009 alle 16:55
DOMANI IL GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO DEL CENTENARIO

Sono passati 100 anni da quel 1909, anno in cui si svolse la prima edizione del Giro dell’Emilia, classica che domani vedrà al via 162 atleti di primissimo piano.

La star sarà indubbiamente il campione del mondo Cadel Evans che già in passato aveva dimostrato di avere un feeling particolare con la gara allestita dal Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici.

L’australiano dovrà fare i conti con una schiera di avversari di tutto rispetto; al via ci saranno infatti anche l’argento mondiale Alexandr Kolobnev (già terzo al Giro dell’Emilia – Granarolo 2008), gli azzurri Damiano Cunego, Ivan Basso e Michele Scarponi. A questi si aggiungono il forte passista Marco Pinotti, quinto al mondiale a cronometro, Rinaldo Nocentini, per otto giorni in maglia gialla al Tour de France 2009, il bolognese Luca Mazzanti, Leonardo Bertagnolli, Emanuele Sella e tanti altri.

Tra gli stranieri occhi puntati sul kazako Alexandre Vinokourov, sui colombiani Mauricio Ardila Cano e Mauricio Soler, sul tedesco Fabian Wegmann e sullo svedese Thomas Lovkvist.

Domani mattina Piazza Garibaldi, teatro della partenza del Giro dell’Emilia – Granarolo (penultima prova della Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna), ospiterà la mostra fotografica sulla storia della Polizia Stradale al fianco di manifestazioni ciclistiche; oltre alle foto saranno presenti anche motociclette e autovetture dalle più vecchie fino ad arrivare alla modernissima Lamborghini Gallardo.

I più piccoli avranno uno spazio dedicato presso il Pullman Azzurro, uno spazio nel quale i più giovani potranno scoprire e approfondire la propria conoscenza del codice stradale.

La Rai dedicherà una sintesi della gara di un’ora su Rai Tre a partire dalle ore 18,00.

Sul sito internet del GS Emilia (www.gsemilia.it) sono consultabili tutti i dettagli della gara (cronotabella, altimetria, planimetria, ecc). Sul sito sarà inoltre possibile seguire la corsa attraverso gli aggiornamenti in diretta in tempo reale.

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/10/2009 alle 16:57
QUICK STEP CYCLING TEAM TO GIRO DELL’EMILIA (Ita)
10/10/2009
Riders: Carlos Barredo, Dario Cataldo, Dries Devenyns, Mauro Facci, Andrei
Kunitski, Davide Malacarne, Hubert Schwab, Thomas Vedel Kvist.
D.s.: Davide Bramati & Luca Guercilena.

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/10/2009 alle 17:52
Team CarmioOro: Domani il Giro dell’Emilia. Domenica il Beghelli

Il Giro dell’Emilia del centenario ed il Gp Beghelli chiudono la stagione agonistica Europea del Team Carmiooro A-Style.

Per queste 2 prove i convocati sono: Sella, Ventoso, Gourov, Tamayo, Ratti, Beuret, Raisoni e Colli.

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 10/10/2009 alle 09:15
Originariamente inviato da febbra

Speriamo che ci sarà la diretta RAI.




sapete l'ora perchè non l'ho visto segnalato sul televideo, grazie

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/10/2009 alle 10:18

Rai Tre, ore 18, ovviamente niente diretta.

http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 10/10/2009 alle 11:07
Originariamente inviato da Abajia


Rai Tre, ore 18, ovviamente niente diretta.

http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html


...

Certo che in rai hanno un concetto un po' strano della programmazione sportiva: un match di alto livello di pallavolo su raisportpiù, una bellissima gara ciclistica non merita neanche la diretta...bah...

 

[Modificato il 10/10/2009 alle 11:10 by GodSaveUsFromGigiSgarbozz]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/10/2009 alle 12:13
Vado un po' OT , ma è riferito alla Diretta dell'Emilia e di altre gare ciclistiche
Negli ultimi 10 anni la Rai trasmette gare in diretta , perche'?
Costi di Produzione piu' alti della differita ? Alcune gare in Francia son trasmesse da FR3 Bretagna.. che non ha certo il budget della Rai , in Belgio tutte le gare son in diretta
Palinsesto ? Magari in settimana è vero , ma il Sabato e Domenica non vedo problemi.
Non capisco il motivo
Una gara in Diretta è una cosa , in differita è un'altra

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/10/2009 alle 13:13
Intanto giunge la notizia che alla partenza i ragazzini presenti intonavano cori sapete per chi?

"Vogliamo Di Luca!"

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/10/2009 alle 13:22
aggiornamenti da gsemilia.it

88 km percorsi Quattro atleti in fuga, sono Vladimir Duma (Ceramica Flaminia - Bossini Docce), Vitaly Kondrut (ISD Neri), Aristide Ratti (Carmiooro A Style) e Alain Var Der Velde (Centri della Calzatura)e hanno 8'45" di vantaggio sul gruppo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/10/2009 alle 14:44
I battistrada conservano 4'20" di vantaggio sul gruppo al km 146 (gsemilia)

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/10/2009 alle 15:00
Originariamente inviato da Admin

Intanto giunge la notizia che alla partenza i ragazzini presenti intonavano cori sapete per chi?

"Vogliamo Di Luca!"



 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/10/2009 alle 15:15
Originariamente inviato da GodSaveUsFromGigiSgarbozz


...

Certo che in rai hanno un concetto un po' strano della programmazione sportiva: un match di alto livello di pallavolo su raisportpiù, una bellissima gara ciclistica non merita neanche la diretta...bah...


tanto ormai raisport+ è un canale come un altro, tutti lo ricevono.
Adesso hanno due canali gratuiti in cui fare dirette, ma a loro non passa minimamente in testa di trasmettere le gare ciclistiche

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4797370