Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de Suisse (Sui) 2010 (12-20 giugno)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Tour de Suisse (Sui) 2010 (12-20 giugno)

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 10/08/2009 alle 13:14


Fonte: www.rtr.ch

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 22/04/2010 alle 10:57
Altimetrie ufficiali (www.tds.ch)

1a TAPPA: LUGANO - LUGANO (7,6 Km)


2a TAPPA: ASCONA - SIERRE (167,5 Km)


3a TAPPA: SIERRE - SCHWARZENBURG (196,6 Km)


4a TAPPA: SCHWARZENBURG - WETTINGEN (192,2 Km)


5a TAPPA: WETTINGEN - FRUTINGEN (172,5 Km)


6a TAPPA: MEIRINGEN - LA PUNT (213,3 Km)


7a TAPPA: SAVOGNIN - WETZIKON (204,1 Km)


8a TAPPA: WETZIKON - LIESTAL (172,4 Km)


9a TAPPA: LIESTAL - LIESTAL (26,9 Km)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/04/2010 alle 11:24
Vogliono far rivincere Cancellara?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 22/04/2010 alle 11:26
Originariamente inviato da simociclo

Vogliono far rivincere Cancellara?


Direi proprio di sì. Solo una tappa veramente dura con l'ultima salita HC a 10 km (di discesa dal traguardo). Poi quasi 35 km di cronometro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/04/2010 alle 16:35
Sono proprio spudorati. Fino a 2 anni fa il Tour de Suisse era un continuo susseguirisi di salitoni. Adesso invece si stanno impegnando al massimo per cercare di scovare quei pochi km di pianura che ci sono nelle strade svizzere.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/04/2010 alle 16:41
Fantastica anche la collocazione delle (poche) salite nel percorso delle tappe.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 22/04/2010 alle 22:08
Ma noo, le corse a tappe più interessanti per valutare la condizione dei corridori e scovare nuovi giovani rovinate così!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/04/2010 alle 22:31

1353,1 chilometri totali
34,5 quelli contro il tempo, pari al 2,5% dell'intero chilometraggio.
È come se al Tour, di chilometri a crono, ce ne fossero 85, e anche in quel caso ci sarebbe da tener presente che un conto sono 85 chilometri in una corsa a tappe di tre settimane, un altro paio di maniche sono due frazioni a cronometro su nove totali (con le salitone svizzere elegantemente bypassate).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 23/04/2010 alle 09:10
Si è trattato di una precisa richiesta delle squadre all'organizzatore.
I gruppi sportivi si lamentavano per le corse a tappe troppo impegnative (il riferimento è a Giro, Tour e Delfinato) e hanno ne hanno richiesto una abbordabile.
Il Romandia si è adeguato: è l'anno scorso che il TdS ha adottato un percorso morbido e già dodici mesi fa il TdR si è disputato su un percorso penoso (questa edizione è migliore al confronto di quella 2009)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/04/2010 alle 09:55
Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS.

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/04/2010 alle 11:19
Io comunque credo, in linea generale, che alla fine non è il percorso a fare la corsa, ma i corridori come la interpreteno.
Quante volte tapponi che avrebbero dovuto sconquassare la classifica sono finiti col nulla di fatto per tatticismi estremi?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2010 alle 11:24
Originariamente inviato da Serpa

Io comunque credo, in linea generale, che alla fine non è il percorso a fare la corsa, ma i corridori come la interpreteno.
Quante volte tapponi che avrebbero dovuto sconquassare la classifica sono finiti col nulla di fatto per tatticismi estremi?


si, ma allora, de che stiamo a parlà?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/04/2010 alle 11:25
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Serpa

Io comunque credo, in linea generale, che alla fine non è il percorso a fare la corsa, ma i corridori come la interpreteno.
Quante volte tapponi che avrebbero dovuto sconquassare la classifica sono finiti col nulla di fatto per tatticismi estremi?


si, ma allora, de che stiamo a parlà?


Grande!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/04/2010 alle 13:10
Originariamente inviato da Maracaibo

Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS.


Quindi per combattere il doping eliminiamo dalle corse a tappe le montagne: Freire vincerà il Tour, Cavendish il Giro, Hushovd la Vuelta. Ma dai....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: May 2007

  postato il 23/04/2010 alle 15:47
Originariamente inviato da Maracaibo

Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS.


Io non ci credo minimamente a questa cosa che i corridori, senza montagne, smetterebbero di doparsi.
I disonesti si doperebbero per vincere le tappe collinari, le volate, le cronometro eccetera.
E se il Giro durasse 15 giorni il doping servirebbe per recuperare meglio per 15 giorni anzichè 21.

Secondo me la disonestà non va di pari passo con la quantità di dislivello di una corsa.

 

____________________
[/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/04/2010 alle 15:53
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Maracaibo

Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS.


Quindi per combattere il doping eliminiamo dalle corse a tappe le montagne: Freire vincerà il Tour, Cavendish il Giro, Hushovd la Vuelta. Ma dai....


Era solo il mio pensiero, scusate il disturbo....

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/04/2010 alle 18:19
Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Maracaibo

Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS.


Quindi per combattere il doping eliminiamo dalle corse a tappe le montagne: Freire vincerà il Tour, Cavendish il Giro, Hushovd la Vuelta. Ma dai....


Era solo il mio pensiero, scusate il disturbo....


Pensiero legittimo e rispettabile, anche se personalmente non lo condivido...nessun disturbo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 27/04/2010 alle 12:10
Beh, le salite ci sono sempre state, nessuno però impone di farle a 30 all'ora anzichè a 20..!
Ma poi perchè bisogna sempre finire a parlare di doping....?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/04/2010 alle 13:02
Originariamente inviato da Maracaibo

Era solo il mio pensiero, scusate il disturbo....

a parte che anche se avessi scritto dell "cosacce", tu non disturberesti mai e comunque mi unisco ai complimenti con l'organizzazione.

Sinceramente se anche per una volta fanno una corsa un po' meno dura, magari per favorire un corridore "di casa", non vedo dove sia il problema..
L'abbiamo fatto per anni anche in Italia al giro.. (corse piatte per... corse dure per...).

Per quanto concerne l'OT sul fatto che i corridori si doperebbero meno con corse meno dure...
sicuramente non è colpa delle salite o del percorso se c'è il doping ma
forse alcuni farebbero meno fatica a restare in gruppo anche senza doping, altri cambierebbero prodotti o ne limiterebbero l'uso....

Ma andremmo troppo fuori OT e nell'altro thread non ci voglio finire (spero di resistere )

PS: mi scuso per eventuali castronerie ortografiche e/o grammaticali ma non ho tempo per rileggermi e correggere

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/04/2010 alle 14:21
Originariamente inviato da lOrso


Sinceramente se anche per una volta fanno una corsa un po' meno dura, magari per favorire un corridore "di casa", non vedo dove sia il problema..
L'abbiamo fatto per anni anche in Italia al giro.. (corse piatte per... corse dure per...).



E secondo te due errorri, sommandosi fanno una cosa giusta? Disegnare una corsa pensando a chi corre, secondo me, è da organizzatori disonesti.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 27/04/2010 alle 14:41
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Quindi per combattere il doping eliminiamo dalle corse a tappe le montagne: Freire vincerà il Tour, Cavendish il Giro, Hushovd la Vuelta. Ma dai....



io alla vuelta vedo meglio greipel :-P

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/04/2010 alle 16:15
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da lOrso


Sinceramente se anche per una volta fanno una corsa un po' meno dura, magari per favorire un corridore "di casa", non vedo dove sia il problema..
L'abbiamo fatto per anni anche in Italia al giro.. (corse piatte per... corse dure per...).



E secondo te due errorri, sommandosi fanno una cosa giusta? Disegnare una corsa pensando a chi corre, secondo me, è da organizzatori disonesti.


....e furbi. Quello che colpisce in maniera assolutamente evidente è il repentino cambio di rotta che si è notato l'anno scorso. Cioè la discontinuità fra il tipo di percorsi disegnati fino al 2008 e quello che propongono dal 2009. E' troppo palese.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/04/2010 alle 20:15
e i giri per Moser, con gli arrivi in discesa?

L'omba di Cancellara aleggia... ma è legittimamente ben accolta.

Mi chiedevo: ma se Zomegnan fosse il patròn del TDSuisse non inviterebbe la Saxo Bank per sprovincializzare la corsa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/04/2010 alle 20:29
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

e i giri per Moser, con gli arrivi in discesa?

L'omba di Cancellara aleggia... ma è legittimamente ben accolta.

Mi chiedevo: ma se Zomegnan fosse il patròn del TDSuisse non inviterebbe la Saxo Bank per sprovincializzare la corsa?


Scusami ma che c'entra la Saxo Bank con la svizzera. L'unico elvetico in formazione è Cancellara, ma la squadra è danese...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/04/2010 alle 20:31
Domanda: Secondo voi e' piu' importante il Giros d Svizzera o il Romandia ?

io propendo per il Romandia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/04/2010 alle 20:50
Originariamente inviato da trifase

Domanda: Secondo voi e' piu' importante il Giros d Svizzera o il Romandia ?

io propendo per il Romandia.


Storicamente a quanto ne so ( ma io non ho ancora 25 anni...) il Tour de Suisse è la 4a corsa a tappe per importanza, ovvero viene subito dopo i 3 GT. Ciò che è sicuro però è che il Romandia è meno importante del Suisse.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/04/2010 alle 20:57
Mah, puo' essere , io ho sempre considerato (non so perche') Delfinato e Romandia piu' importanti del giro di Svizzera.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/04/2010 alle 01:12
Originariamente inviato da trifase

Mah, puo' essere , io ho sempre considerato (non so perche') Delfinato e Romandia piu' importanti del giro di Svizzera.


Beh ultimamente in quanto a partecipazioni il Delfinato sta assumendo sempre più prestigio. Basti vedere l'albo d'Oro degli ultimi anni, ed il percorso sempre avvincente e duro.

Non capisco invece (o meglio non voglio pensare che lo facciano solo per "patriottismo") questa inversione di tendenza del Giro di Svizzera...sono ormai lontani i tempi dei tapponi con San Gottardo, Nufenpass e Furkapass...che peccato!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/04/2010 alle 10:40
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

Non capisco invece (o meglio non voglio pensare che lo facciano solo per "patriottismo") questa inversione di tendenza del Giro di Svizzera...


Diceva un politico intelligente (anche se come idee non mi è mai piaciuto) che a pensar male si fa peccato, ma molte volte ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/04/2010 alle 12:30
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Camoscio Madonita

Non capisco invece (o meglio non voglio pensare che lo facciano solo per "patriottismo") questa inversione di tendenza del Giro di Svizzera...


Diceva un politico intelligente (anche se come idee non mi è mai piaciuto) che a pensar male si fa peccato, ma molte volte ...



...anche perchè come diceva qualcun altro, due indizi fanno una prova. Ed è il secondo anno consecutivo che gli Svizzeri ci propinano un Giro modello "Eneco Tour".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/04/2010 alle 12:53
Non erano tre gli indizi che facevano prova ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/04/2010 alle 02:07

Sì, erano tre gli indizi che, secondo Andreotti, facevano una prova.
Vedremo nel 2011, quindi.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 29/04/2010 alle 12:25
Però così la corsa perde interesse.. per l'appunto il Delfinato è in "grande ascesa" sia per le partecipazioni che per il percorso, il che permette di vedere un antipasto di tour e classifiche finali di tutto rispetto!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2005

  postato il 30/04/2010 alle 14:03
Ciao a tutti

Io abito proprio vicino a Liestal dove si svolge la crono. Spero di poter fare delle belle foto e inserirle quì nel Forum.
(scusate il mio italiano)

Saluti dalla Svizzera

Ps: Anch'io condivido il vostro parere, la corsa e fatta per Cancellara. Come 10 anni fa era fatta per Dufaux, Zberg, Zülle, Rominger e Richard.

 

____________________
...menate ragazzi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/04/2010 alle 15:15
Originariamente inviato da Fusio

Ciao a tutti

Io abito proprio vicino a Liestal dove si svolge la crono. Spero di poter fare delle belle foto e inserirle quì nel Forum.
(scusate il mio italiano)

Saluti dalla Svizzera

Ps: Anch'io condivido il vostro parere, la corsa e fatta per Cancellara. Come 10 anni fa era fatta per Dufaux, Zberg, Zülle, Rominger e Richard.


ciao, piuttosto che nel forum, potresti inviare le foto a info@cicloweb.it per farle pubblicare direttamente sul sito. grazie

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 30/04/2010 alle 15:37
Originariamente inviato da Fusio

Ciao a tutti

Io abito proprio vicino a Liestal dove si svolge la crono. Spero di poter fare delle belle foto e inserirle quì nel Forum.
(scusate il mio italiano)

Saluti dalla Svizzera

Ps: Anch'io condivido il vostro parere, la corsa e fatta per Cancellara. Come 10 anni fa era fatta per Dufaux, Zberg, Zülle, Rominger e Richard.


Nostalgia di certi corridori..!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/05/2010 alle 20:42
l'arrivo a la punt vado a vedermelo ......

è vicino a casa e lo conosco bene

e sincermante penso che questa tappa possa far male a cancellara, l'albula e lungo e duro per lasciare il segno e dallo scollinamento all'arrivo non si recupera quasi nulla ....

certo non bisognerà attendere gli ultimi 3 km del passo per attacarlo



 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 02/05/2010 alle 21:00
Originariamente inviato da spino_tk

l'arrivo a la punt vado a vedermelo ......

è vicino a casa e lo conosco bene

e sincermante penso che questa tappa possa far male a cancellara, l'albula e lungo e duro per lasciare il segno e dallo scollinamento all'arrivo non si recupera quasi nulla ....

certo non bisognerà attendere gli ultimi 3 km del passo per attacarlo





mi sa che verrò pure io a La Punt, tanto ci arrivo in un'oretta circa da casa. A quanto pare sembra l'unica tappa di montagna degna di nota, le altre mi paiono meno impegnative...

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/05/2010 alle 12:06
quali sono i big confermati per questa corsa?

e' finito il giro e sono già in scimmia

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 12:20
Originariamente inviato da Tetzuo

quali sono i big confermati per questa corsa?

e' finito il giro e sono già in scimmia


Oltre ad Armstrong e Cancellara, per ora, ho trovato solo questi

Astanà
JUFRE Josep

Garmin - Transitions
HESJEDAL Ryder

Omega Pharma Lotto
GILBERT Philippe

Quick Step
BOONEN Tom
CHAVANEL Sylvain

Rabobank
GARATE Juan Manuel
GESINK Robert
TEN DAM Laurens


 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/05/2010 alle 12:24
Mi sa tanto che rivince Cancellara Anche se la 6° tappa è insidiosa per lui

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 12:29
Originariamente inviato da Basso90

Mi sa tanto che rivince Cancellara Anche se la 6° tappa è insidiosa per lui


Se è in forma (perché al California non andava proprio), la cosa è sicura (diceva Arigliano) è solo questione di tempo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/05/2010 alle 12:40
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Basso90

Mi sa tanto che rivince Cancellara Anche se la 6° tappa è insidiosa per lui


Se è in forma (perché al California non andava proprio), la cosa è sicura (diceva Arigliano) è solo questione di tempo.



ahahahah ma cosa cazz' citi

Beh io non escluderei comunque dai favoriti, anche i vari Rogers ed Hejsdal, e se è in buone condizioni, sono curioso di vedere la resistenza di Gilbert

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 30/05/2010 alle 12:51
Anche io sono curioso su Gilbert e credo possa fare bene Gesink

Edit: la corsa sarà trasmessa da Raisport?

 

[Modificato il 30/05/2010 alle 12:54 by Frank]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 13:56
Originariamente inviato da Frank


Edit: la corsa sarà trasmessa da Raisport?


E' un'esclusiva del nostro grande amico Moserone (Sportitalia), con il commento tecnico di Stefano Garzelli

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3953030