Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Conclusioni Tour 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Conclusioni Tour 2009

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 23/07/2009 alle 22:46
Prima che qualcuno cominci i commenti... io ne butto giù qualcuno a caldo:
1. Contador è un fuoriclasse
2. Schleck Andy è l'unico che lo può insidiare
3. Armstrong non prende nemmeno il podio
4. Italiani da rivedere, speriamo in Nibali
5. Ma chi disegna il percorso è un deficiente?
6. Domanda lecita ma non troppo: perchè gli spagnoli vincono tutte le manifestazioni più importanti di fatica (tennis, ciclismo, calcio, ecc.)?
Ai posteri l'ardua sentenza ed i commenti... buoni e cattivi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 23/07/2009 alle 23:16
Originariamente inviato da cristi

Prima che qualcuno cominci i commenti... io ne butto giù qualcuno a caldo:
1. Contador è un fuoriclasse
2. Schleck Andy è l'unico che lo può insidiare
3. Armstrong non prende nemmeno il podio
4. Italiani da rivedere, speriamo in Nibali
5. Ma chi disegna il percorso è un deficiente?
6. Domanda lecita ma non troppo: perchè gli spagnoli vincono tutte le manifestazioni più importanti di fatica (tennis, ciclismo, calcio, ecc.)?
Ai posteri l'ardua sentenza ed i commenti... buoni e cattivi.


le domande 1 e 6 suscitano pensieri contradditori.
Contador E' un fuoriclasse, ma alla sei un pensiero agli aiutini è d'obbligo (e non hai citato l'atletica). In fondo a casa Fuentes ci sono ancora più di 100 sacche che aspettano uno straccio di nome o nomignolo che si voglia

2 non so
3 ci mancherebbe pure Armstrong sul podio
4 speriamo, ma per i GT la vedo lunga
5 sì, e il virus dilaga

PS Nel calcio la Spagna ha vinto solo un europeo, zerumondiali

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/07/2009 alle 23:21
1. Siamo tutti daccordo
2. Andy è il primo dei battuti ma credo che Contador abbia ancora tanto margine su di lui, dopo tutto secondo me se lo è palleggiato.
3. Ma anche nei 5 per me è un risultato ottimo e non mi aspettavo di più
4. Lusinghiera classifica di Nibali, ma quando andiamo con una pattuglia ridotta, sono ridotti anche i risultati
5. Percorso facile che non ha alterato minimamente il risultato finale
6. Assoluta casualità.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/07/2009 alle 23:38
Originariamente inviato da Salvatore77
2. Andy è il primo dei battuti ma credo che Contador abbia ancora tanto margine su di lui, dopo tutto secondo me se lo è palleggiato.


A crono non c'è ovviamente paragone; ma in salita sono molto vicini, con lo spagnolo che però sfrutta una sparata paurosa a cui Andy non riesce a rispondere sull'immediato.

Comunque è un delitto che Contador non si cimenti perlomeno con Liegi e Lombardia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/07/2009 alle 00:54
No Salvatore, quando una nazione primeggia in tantissimi sport nello stesso momento, non è mai assoluta casualità. A monte c'è sempre un progetto pluriennale delle federazioni.
Che poi ci voglia un minimo di fattore C è scontato.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/07/2009 alle 01:03
Originariamente inviato da cristi

Prima che qualcuno cominci i commenti... io ne butto giù qualcuno a caldo:
1. Contador è un fuoriclasse
2. Schleck Andy è l'unico che lo può insidiare
3. Armstrong non prende nemmeno il podio
4. Italiani da rivedere, speriamo in Nibali
5. Ma chi disegna il percorso è un deficiente?
6. Domanda lecita ma non troppo: perchè gli spagnoli vincono tutte le manifestazioni più importanti di fatica (tennis, ciclismo, calcio, ecc.)?
Ai posteri l'ardua sentenza ed i commenti... buoni e cattivi.


1) Sì, indipendentemente dall'OP.
2) Forse potrà, adesso gli fa poco più che solletico
3) Non dovrebbe prendere il podio perché sul campo non può difendersi da Frank e da Kloeden, poi vediamo a tavolino che combinano, e non sto parlando solo di Kloeden.
4) Pellizotti e Nibali da rivedere, nel senso che sono stati bravissimi.
5) L'ho detto già prima dell'inizio del Tour.
6) Il calcio non è uno sport di fatica e Nadal è l'unico tennista spagnolo veramente competitivo; tra le donne ad esempio, non ci sono più campionesse.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/07/2009 alle 01:11
Originariamente inviato da Subsonico

No Salvatore, quando una nazione primeggia in tantissimi sport nello stesso momento, non è mai assoluta casualità. A monte c'è sempre un progetto pluriennale delle federazioni.
Che poi ci voglia un minimo di fattore C è scontato.


Tutti conosciamo l'implicazione di Contador nell'Operacion Puerto. Però per principio, dico che è una casualità, perché altrimenti la stessa cosa si poteva dire dell'Italia: mondiale di calcio, le vittorie italiane nel nuoto (altro che Spagna!), Schwazer/Rigaudo/Baldini e le ottime prestazioni di Piller, Zorzi e Di Centa nel sci.
Io credo che alla fine l'Italia era più vincente della Spagna di oggi, tenendo conto anche che il titolo europeo di basket non credo che sia dovuto al doping... il basket, su!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/07/2009 alle 07:05
Originariamente inviato da Subsonico


Che poi ci voglia un minimo di fattore C è scontato.


Per cosa sta quella C. ? Casualità o altro?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/07/2009 alle 07:23
Ieri per festeggiare la vittoria al Tour di Contador mi sono andata a vedere la Carmen: un opera ambientata in Spagna cantata in francese eheheheh

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/07/2009 alle 08:18
Originariamente inviato da cristi

Prima che qualcuno cominci i commenti... io ne butto giù qualcuno a caldo:
1. Contador è un fuoriclasse
2. Schleck Andy è l'unico che lo può insidiare
3. Armstrong non prende nemmeno il podio
4. Italiani da rivedere, speriamo in Nibali
5. Ma chi disegna il percorso è un deficiente?
6. Domanda lecita ma non troppo: perchè gli spagnoli vincono tutte le manifestazioni più importanti di fatica (tennis, ciclismo, calcio, ecc.)?
Ai posteri l'ardua sentenza ed i commenti... buoni e cattivi.


Sul punto 2. vorrei vedere Andy senza la chioccia Frank in un GT e poi lo giudicherò come si deve.
Contador al momento non è insidiabile nemmeno da nembo kid.
Sul punto 4. Nibali è l'unico da corse a tappe andato in Francia per fare classifica, più che da rivedere direi proprio da vedere. Resta il fatto che da noi il Giro è più importante e ci si concentra per quello.
Nibali si è concentrato per il tour e lo si è visto, per me ha margini di miglioramento.
Punto 6. per me non è casualità manco per niente. Sappiamo la non legislazione che c'è in Spagna, resta il fatto però che non faccio l'associazione tra il punto 1 e il punto 6 fino a prova contraria dimostrata, altrimenti è gossip e dietrologia (so campione mondiale di dietrologia però Contador è davvero fortissimo e completo).

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 24/07/2009 alle 08:49
1. Ovvio
2. Per adesso poco, perché paga sia in salita sia a cronometro. In salita non mi pare abbia fatto molti progressi negli ultimi anni (era fortissimo prima ed è fortissimo ancora oggi), però a crono ha senz'altro margini di miglioramento.
3. Armstrong alla sua età sta già facendo grandi cose. Certo, va detto che il suo ritorno è stato agevolato dall'autentica falcidia di campioni fatta dall'antidoping.
4. Nibali è cresciuto moltissimo, ma il recupero mi pare ancora il suo punto debole, perché paga nella terza settimana (come ha dimostrato la pessima prova a cronometro e come dovrebbe confermare il Ventoux). Pellizzotti non è un campione, è solo un buon corridore, e dunque quello che ha fatto tra Giro e Tour è più che encomiabile.
5. Non ci sono dubbi.
6. Perché in Spagna il comitato olimpico (e dunque le istituzioni) tutelano gli atleti e s'adoperano per migliorarne il rendimento. In Italia gl'investimenti sullo sport sono pochi ed improduttivi, mentre il CONI ha avuto un'autentica svolta forcaiola, almeno rispetto al ciclismo, che lo porta ad accanirsi su tutti i campioni nostrani e farli fuori uno ad uno.

Originariamente inviato da Garzelli
6) Il calcio non è uno sport di fatica


Affermazione molto opinabile. Certo non si può paragonare al ciclismo, ma neppure al tiro a segno (sport non di fatica, appunto). Correre a 90 minuti col ritmo partita dei professionisti non è facile. Basterebbe vedere le statistiche che, talvolta, compaiono in televisione mostranti i chilometri percorsi in un'ora e mezza di gioco da un dato giocatore, per capire che è sport di fatica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/07/2009 alle 09:02
Originariamente inviato da cristi

Prima che qualcuno cominci i commenti... io ne butto giù qualcuno a caldo:
1. Contador è un fuoriclasse
2. Schleck Andy è l'unico che lo può insidiare
3. Armstrong non prende nemmeno il podio
4. Italiani da rivedere, speriamo in Nibali
5. Ma chi disegna il percorso è un deficiente?
6. Domanda lecita ma non troppo: perchè gli spagnoli vincono tutte le manifestazioni più importanti di fatica (tennis, ciclismo, calcio, ecc.)?
Ai posteri l'ardua sentenza ed i commenti... buoni e cattivi.


1 sì
2 al momento decisamente no
3 probabile, ma vedremo domani
4 gli italiani li stanno eliminando ad uno ad uno, aspettiamo basso e riccò
5 decisamente sì
6 perché la federazione spagnola sa farsi valere su determinati argomenti, mentre l'unico scopo del coni è quello di eliminare con qualsiasi pretesto i campioni italiani del ciclismo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/07/2009 alle 09:05
Originariamente inviato da Garzelli

Il calcio non è uno sport di fatica


se la mettiamo così neanche la maratona lo è

vogliamo contare le partite che fanno durante tutta la stagione? a quanto arrivano? 90' in campo non è fatica?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/07/2009 alle 09:22
no e no e no...se per te aiutare a crescere i campioni lo si fa insabbiando inchieste.. questo non e' aiutare i campioni ad emergere..questa e' istigazione all'imbroglio...
se Di Luca viene trovato positivo e' SACROSANTO che sia punito
se Valverde e' sicuramente Valvi piti e' doveroso che venga squalificato.
e' povera la giustizia umana,come diceva Manzoni.ma almeno una parvenza deve esserci..
ti prego non venire a dire che la Spagna tutela i suoi campioni negando al mondo la verita'su Fuentes..qui si parla di risultati falsati,non solo nel ciclismo,anzi soprattutto negli altri sport, da Barcellona 92 in poi...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/07/2009 alle 09:24
Barrylindon... non è qui che devi scrivere ste cose mi sa...


P.S. Ho visto ora che era una risposta a Babeuf (pensavo avessi sbagliato a digitare nel 3D), comunque non parliamo di doping anche nel 3D sulle conclusioni del Tour, dai.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/07/2009 alle 09:26
rispondevo a babeuf che diceva che la spagna aiuta i suoi campioni.tutto qua

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/07/2009 alle 09:28
Originariamente inviato da Laura Idril

Barrylindon... non è qui che devi scrivere ste cose mi sa...


P.S. Ho visto ora che era una risposta a Babeuf (pensavo avessi sbagliato a digitare nel 3D), comunque non parliamo di doping anche nel 3D sulle conclusioni del Tour, dai.


lo so ma il punto 6 richiama un'argomentazione simile alla mia.almeno credo.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 157
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/07/2009 alle 10:52
Originariamente inviato da Serpa
Sul punto 2. vorrei vedere Andy senza la chioccia Frank in un GT e poi lo giudicherò come si deve.


Al Giro non c'era Frank, o mi ricordo male?
punto 5: il portafoglio ha ragioni che il divertimento agonistico disconosce
punto 3: In proporzione all'età ha fatto anche meglio di Contador. Anche se la notizia è già confermata spero non torni l'anno prossimo.
punto 4: Ma no, perchè? GLi Italiani erano tutti al Giro e comunque non abbiamo campioni per i GT, abbiamo fatto bene considerando chi c'era e quello che ci si aspettava (in questo stesso forum Nibali era visto nei dieci da pochi)
N

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/07/2009 alle 10:58
1. Fenomeno (qualcuno aveva dei dubbi?), io sono giovane, ma da quando seguo il ciclismo (più o meno dal '90) non ricordo, fra quelli visti, un corridore così forte nelle corse a tappe...più forte e completo anche di Lance.
2. Andy Schleck al momento le prende su tutti i terreni da Alberto, però ha tre anni in meno e i limiti non li conosce neanche lui, certo se nei prossimi anni alberto non dovesse avere delle flessioni, consiglio ad andy di farsi vedere più spesso anche al giro (pure per la gioia delle sue tifose )
3. Me lo auguro, domani sul ventoso, andy farà di tutto per aiutare il fratello a salire sul podio, e il lanza farà fatica
4. Nibali fin qui superlativo, il settimo posto è il suo miglior risultato, in una gara a tappe, le recriminazioni sono due, la cronometro, a mio avviso disastrosa (ma evidentemente il giorno prima si è ammazzato per restare con wiggins e armstrong altrimenti sarebbe finito a 6 minuti nel gruppo di kreuziger) e il fatto che non abbia mai provato a mettere il muso fuori, ma si sia solo difeso, evidentemente ha corso al risparmio, per arrivare più avanti possibile in classifica. Un settimo posto che cmq se verrà confermato, sarà un ottimo punto di partenza.
5. Percorso noiosissimo, oltre a dei pirenei inesistenti e un solo vero tappone alpino, sono mancati gli arrivi per scattisti e finisseur, quelli che potevano esaltare le doti dei vari freire, ballan o pozzato, e che rendono un po più imprevedibili gli sprint di gruppo
6.E' l'insieme di tanti fattori: E' il frutto di lavoro di anni e anni, che forse riflette anche un momento storico favorevole dal punto di vista economico (ma su questo non mi voglio sbilanciare c'è sicuramente chi ne sa più di me) e sociale, nel calcio hanno lavorato bene i ragazzi di questa generazione (villa xavi iniesta torres) dominavano anche le loro categorie giovanili, Nadal è un fuoriclasse, come lo sono Alonso e Lorenzo...ma i fuoriclasse li abbiamo (Avuti) anche noi. Nel Nuoto o nell'atletica cmq, gli spagnoli sono ancora (o di nuovo) lontani anni luce dalle nazioni di vertice

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/07/2009 alle 10:58
Originariamente inviato da cristi

Prima che qualcuno cominci i commenti... io ne butto giù qualcuno a caldo:
1. Contador è un fuoriclasse
2. Schleck Andy è l'unico che lo può insidiare
3. Armstrong non prende nemmeno il podio
4. Italiani da rivedere, speriamo in Nibali
5. Ma chi disegna il percorso è un deficiente?
6. Domanda lecita ma non troppo: perchè gli spagnoli vincono tutte le manifestazioni più importanti di fatica (tennis, ciclismo, calcio, ecc.)?
Ai posteri l'ardua sentenza ed i commenti... buoni e cattivi.


1) "Nulla questio"
2) Non mi pare proprio, mi sembra proprio (in peggio) la reiterazione della coppia Armstrong/Ullrich, deve il tedesco correva per il secondo posto
3) Osservazione che, al momento, mi sembra "temeraria"
4) Nibali mi pare abbia corso al di là delle più rosee previsioni, gli altri italiani chi sono? Basso e poi ... ormai ?
5) Non credo, gli organizzatori vorrebbero mantenere la "suspense" fino all'ultimo giorno
6) Sono d'accordo, la domada non è molto lecita e quindi ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/07/2009 alle 12:15
Originariamente inviato da Lupo

4. Nibali è cresciuto moltissimo, ma il recupero mi pare ancora il suo punto debole, perché paga nella terza settimana (come ha dimostrato la pessima prova a cronometro e come dovrebbe confermare il Ventoux). Pellizzotti non è un campione, è solo un buon corridore, e dunque quello che ha fatto tra Giro e Tour è più che encomiabile.


Sono completamente d'accordo (e non solo qui ...). C'è da dire che si tratta di un tour talmente atipico e facile (moderno, direbbe qualcuno) che Nibali potrebbe pure passare indenne dal Ventoux senza per questo inficiare la validità del tuo giudizio.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 24/07/2009 alle 12:31
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Garzelli

Il calcio non è uno sport di fatica


se la mettiamo così neanche la maratona lo è

vogliamo contare le partite che fanno durante tutta la stagione? a quanto arrivano? 90' in campo non è fatica?


No 90' minuti in campo non è fatica... Mi spiace ma non lo è! Il calcio non lo considererei nemmeno uno sport ormai (troppo politica e interessi dietro!!). I giocatori non sono poi sportivi (quando per sportivo intendo colui che fa la vita da sportivo).

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/07/2009 alle 13:01
Originariamente inviato da Bridge

No 90' minuti in campo non è fatica...


ah no?


Mi spiace ma non lo è! Il calcio non lo considererei nemmeno uno sport ormai (troppo politica e interessi dietro!!).


gli interessi economici che ci sono dietro al calcio sono impressionanti, basti pensare al fatto che per far andare la gente allo stadio devono far finta che sia uno sport pulito e ne devono parlare con una percentuale del 95% nei notiziari sportivi.

però resta uno sport, anche dietro al ciclismo ci sono interessi economici e politica. basta vedere il diverso trattamento che i corridori e le squadre subiscono da parte dell'antidoping o i percorsi dei gt quest'anno


I giocatori non sono poi sportivi (quando per sportivo intendo colui che fa la vita da sportivo).


ma non credo proprio, e non saranno i servizi di studio aperto su qualche serata nei locali a luci rosse di qualche calciatore a farmi cambiare idea

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/07/2009 alle 13:06
Originariamente inviato da Bridge

No 90' minuti in campo non è fatica...


 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/07/2009 alle 13:10
Nibali molto probabilmente chiuderà 7°, alla sua età Basso e Cunego fecero 11°, portando però a casa la maglia bianca, qui ipotecata da Andy che rischia di eguagliare il record di CiccioJan con tre consecutive (nel caso l'anno prossimo si confermasse).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 24/07/2009 alle 13:19
Originariamente inviato da babeuf


ma non credo proprio, e non saranno i servizi di studio aperto su qualche serata nei locali a luci rosse di qualche calciatore a farmi cambiare idea


Vai a parlare con qualche preparatore atletico di qualche squadra di Serie A, vai a vedere quanto ore si allenano alla settimana. Poi vediamo se rimani della stessa idea.

No caro mio mi spiace, quello non è sport!

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 24/07/2009 alle 13:36
Originariamente inviato da Bridge
No 90' minuti in campo non è fatica...


Ma hai mai giocato a calcio? Se non si facesse fatica, perché i giocatori sia professionisti sia dilettanti allenano la resistenza fisica?
Qualche dato.
Nella partita Roma-Manchester di Lega dei Campioni (o "cempions lig" come dicono quelli colti) il giocatori Wilhelmson ha percorso oltre 26 km in un'ora di gioco. Considerando anche che: a) oltre a correre doveva pensare a giocare; b) durante la partita si alternano fasi di corsa a fasi di stasi, più i tempi morti (interruzioni di gioco), e quindi i 26 km sono percorsi in un tempo effettivo molto minore - concluderei che un po' di fatica a giocare a calcio i professionisti la facciano.

Originariamente inviato da Viscera

Nibali molto probabilmente chiuderà 7°, alla sua età Basso e Cunego fecero 11°


Anche se, forse, Basso aveva una concorrenza un po' più agguerrita ed un percorso molto più impegnativo. Quindi bravissimo Nibali, ma non è di certo superiore al Basso pre-squalifica (e probabilmente non lo volevi affermare neppure tu). Che invece sia superiore al Cunego delle corse a tappe, ci credo senza problemi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 24/07/2009 alle 13:39
Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da babeuf


ma non credo proprio, e non saranno i servizi di studio aperto su qualche serata nei locali a luci rosse di qualche calciatore a farmi cambiare idea


Vai a parlare con qualche preparatore atletico di qualche squadra di Serie A, vai a vedere quanto ore si allenano alla settimana. Poi vediamo se rimani della stessa idea.

No caro mio mi spiace, quello non è sport!


Basta vedere la preparazione estiva di un mio amico che non gioca in serie A, bensì nella categoria amatori, la più scarsa se vogliamo. Un programma di primo livello per gente che lavora. Il calcio, per quanto si possa odiare, è sport con la s maiuscola. Si inizia a settembre e si finisce a maggio, giugno o luglio alle volte. Non ci sono picchi di forma, si gioca tutto l'anno e basta.

Ci si allena sempre sia sul campo che in palestra, mattina e pomeriggio. Ci sono sacrifici da fare, come nel ciclismo. Non capisco come non si possa considerare sport. Ci hai mai giocato?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/07/2009 alle 13:48
Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da Bridge
No 90' minuti in campo non è fatica...


Ma hai mai giocato a calcio? Se non si facesse fatica, perché i giocatori sia professionisti sia dilettanti allenano la resistenza fisica?
Qualche dato.
Nella partita Roma-Manchester di Lega dei Campioni (o "cempions lig" come dicono quelli colti) il giocatori Wilhelmson ha percorso oltre 26 km in un'ora di gioco. Considerando anche che: a) oltre a correre doveva pensare a giocare; b) durante la partita si alternano fasi di corsa a fasi di stasi, più i tempi morti (interruzioni di gioco), e quindi i 26 km sono percorsi in un tempo effettivo molto minore - concluderei che un po' di fatica a giocare a calcio i professionisti la facciano.

Originariamente inviato da Viscera

Nibali molto probabilmente chiuderà 7°, alla sua età Basso e Cunego fecero 11°


Anche se, forse, Basso aveva una concorrenza un po' più agguerrita ed un percorso molto più impegnativo. Quindi bravissimo Nibali, ma non è di certo superiore al Basso pre-squalifica (e probabilmente non lo volevi affermare neppure tu). Che invece sia superiore al Cunego delle corse a tappe, ci credo senza problemi


daccordo su tutto tranne che sulla concorrenza più agguerita

da una parte armstrong, ulrich, beloki, mayo, vinokurov, mancebo, un giovane valverde, moreau, sastre, zubeldia, kloden

oggi, contador, gli schleck, sastre, armstrong, menchov, evans, kloden, wiggins

Gli Schleck e Contador hanno alzato il livello (possiamo paragonarli a Armstrong e Ulrich di quegli anni), il resto siamo più o meno sugli stessi valori di mediocrità e regolarità

Forse con Mayo e Vinokurov c'era più concorrenza e più spettacolo

Nibali parte da un settimo posto...un ottimo punto di partenza...

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 24/07/2009 alle 13:50
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da babeuf


ma non credo proprio, e non saranno i servizi di studio aperto su qualche serata nei locali a luci rosse di qualche calciatore a farmi cambiare idea


Vai a parlare con qualche preparatore atletico di qualche squadra di Serie A, vai a vedere quanto ore si allenano alla settimana. Poi vediamo se rimani della stessa idea.

No caro mio mi spiace, quello non è sport!


Basta vedere la preparazione estiva di un mio amico che non gioca in serie A, bensì nella categoria amatori, la più scarsa se vogliamo. Un programma di primo livello per gente che lavora. Il calcio, per quanto si possa odiare, è sport con la s maiuscola. Si inizia a settembre e si finisce a maggio, giugno o luglio alle volte. Non ci sono picchi di forma, si gioca tutto l'anno e basta.

Ci si allena sempre sia sul campo che in palestra, mattina e pomeriggio. Ci sono sacrifici da fare, come nel ciclismo. Non capisco come non si possa considerare sport. Ci hai mai giocato?


Si vede che si alleneranno di più tra gli amatori...
La mole del lavoro in serie A è decisamente inferiore ad altri sport (avrei diversi esempi da portarti). Allenamenti mattina e pomerggio sono molto ma molto rari, se non in fase di preparazione.
Il fatto di considerare il calcio come uno sport era ovviamente una provocazione. Cmq i calciatori sono sicuramente tra gli sportivi che seguono la vita da sportivo.

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/07/2009 alle 14:21
Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da Bridge
No 90' minuti in campo non è fatica...


Ma hai mai giocato a calcio? Se non si facesse fatica, perché i giocatori sia professionisti sia dilettanti allenano la resistenza fisica?
Qualche dato.
Nella partita Roma-Manchester di Lega dei Campioni (o "cempions lig" come dicono quelli colti) il giocatori Wilhelmson ha percorso oltre 26 km in un'ora di gioco. Considerando anche che: a) oltre a correre doveva pensare a giocare; b) durante la partita si alternano fasi di corsa a fasi di stasi, più i tempi morti (interruzioni di gioco), e quindi i 26 km sono percorsi in un tempo effettivo molto minore - concluderei che un po' di fatica a giocare a calcio i professionisti la facciano.

Originariamente inviato da Viscera

Nibali molto probabilmente chiuderà 7°, alla sua età Basso e Cunego fecero 11°


Anche se, forse, Basso aveva una concorrenza un po' più agguerrita ed un percorso molto più impegnativo. Quindi bravissimo Nibali, ma non è di certo superiore al Basso pre-squalifica (e probabilmente non lo volevi affermare neppure tu). Che invece sia superiore al Cunego delle corse a tappe, ci credo senza problemi


whilhemson ha fatto 26 km in 1 ora? azz quindi è più forte anche di gebreselassie.... su dai non diciamo castronerie la media dei km percorsi si aggira sui 8/ 9 km a partita, per quanto riguarda Nibali per me è un'altro regolarista che si potrà piazzare sempre nei 10 ma oggi come oggi non lo vedo un vincente

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/07/2009 alle 14:22
Originariamente inviato da lolloso

Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da Bridge
No 90' minuti in campo non è fatica...


Ma hai mai giocato a calcio? Se non si facesse fatica, perché i giocatori sia professionisti sia dilettanti allenano la resistenza fisica?
Qualche dato.
Nella partita Roma-Manchester di Lega dei Campioni (o "cempions lig" come dicono quelli colti) il giocatori Wilhelmson ha percorso oltre 26 km in un'ora di gioco. Considerando anche che: a) oltre a correre doveva pensare a giocare; b) durante la partita si alternano fasi di corsa a fasi di stasi, più i tempi morti (interruzioni di gioco), e quindi i 26 km sono percorsi in un tempo effettivo molto minore - concluderei che un po' di fatica a giocare a calcio i professionisti la facciano.

Originariamente inviato da Viscera

Nibali molto probabilmente chiuderà 7°, alla sua età Basso e Cunego fecero 11°


Anche se, forse, Basso aveva una concorrenza un po' più agguerrita ed un percorso molto più impegnativo. Quindi bravissimo Nibali, ma non è di certo superiore al Basso pre-squalifica (e probabilmente non lo volevi affermare neppure tu). Che invece sia superiore al Cunego delle corse a tappe, ci credo senza problemi


whilhemson ha fatto 26 km in 1 ora? azz quindi è più forte anche di gebreselassie.... su dai non diciamo castronerie la media dei km percorsi si aggira sui 8/ 9 km a partita, per quanto riguarda Nibali per me è un'altro regolarista che si potrà piazzare sempre nei 10 ma oggi come oggi non lo vedo un vincente


cn la moglie che ha quel wilehmsson chissà che allenamenti che si fa

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/07/2009 alle 14:25
beh 26 km in un'ora..vorrebbe dire fare in 1 ora e 40 in una maratona..non male questo giocatore.peccato che non si sia cimentato nell'atletica..Baldini ancora al 32 km. e lui sarebbe gia' in doccia..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 24/07/2009 alle 14:27
Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da Viscera

Nibali molto probabilmente chiuderà 7°, alla sua età Basso e Cunego fecero 11°


Anche se, forse, Basso aveva una concorrenza un po' più agguerrita ed un percorso molto più impegnativo. Quindi bravissimo Nibali, ma non è di certo superiore al Basso pre-squalifica (e probabilmente non lo volevi affermare neppure tu). Che invece sia superiore al Cunego delle corse a tappe, ci credo senza problemi

Dimentichi che prima di quel Tour Damiano aveva corso anche il Giro, che chiuse quarto e migliore dei giovani. E a quel Tour, che a differenza di Nibali e Basso correva per la prima volta, inizialmente non aveva nemmeno fatto classifica.

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/07/2009 alle 14:41
Originariamente inviato da gabri59
Dimentichi che prima di quel Tour Damiano aveva corso anche il Giro, che chiuse quarto e migliore dei giovani. E a quel Tour, che a differenza di Nibali e Basso correva per la prima volta, inizialmente non aveva nemmeno fatto classifica.


Mi sembra normale che uno si dimentichi di quando Cunego andava forte, a te no?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 24/07/2009 alle 14:58
Originariamente inviato da lolloso

whilhemson ha fatto 26 km in 1 ora? azz quindi è più forte anche di gebreselassie.... su dai non diciamo castronerie la media dei km percorsi si aggira sui 8/ 9 km a partita,


Ops... effettivamente ho scritto una fesseria, ho ricopiato la prima cosa uscita su Google senza controllarla... pardon
Adesso mi sono informato meglio e ho letto che la media di un giocatore sarebbe sui 10-11 km a partita, contando che in un'ora e mezza stanno fermi o camminano per più della metà del tempo.
Svarione a parte, mi pare comunque dimostrato che il calcio è uno sport di fatica, seppur meno del ciclismo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 354
Registrato: May 2008

  postato il 24/07/2009 alle 15:30
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da Bridge
No 90' minuti in campo non è fatica...


Ma hai mai giocato a calcio? Se non si facesse fatica, perché i giocatori sia professionisti sia dilettanti allenano la resistenza fisica?
Qualche dato.
Nella partita Roma-Manchester di Lega dei Campioni (o "cempions lig" come dicono quelli colti) il giocatori Wilhelmson ha percorso oltre 26 km in un'ora di gioco. Considerando anche che: a) oltre a correre doveva pensare a giocare; b) durante la partita si alternano fasi di corsa a fasi di stasi, più i tempi morti (interruzioni di gioco), e quindi i 26 km sono percorsi in un tempo effettivo molto minore - concluderei che un po' di fatica a giocare a calcio i professionisti la facciano.

Originariamente inviato da Viscera

Nibali molto probabilmente chiuderà 7°, alla sua età Basso e Cunego fecero 11°


Anche se, forse, Basso aveva una concorrenza un po' più agguerrita ed un percorso molto più impegnativo. Quindi bravissimo Nibali, ma non è di certo superiore al Basso pre-squalifica (e probabilmente non lo volevi affermare neppure tu). Che invece sia superiore al Cunego delle corse a tappe, ci credo senza problemi


daccordo su tutto tranne che sulla concorrenza più agguerita

da una parte armstrong, ulrich, beloki, mayo, vinokurov, mancebo, un giovane valverde, moreau, sastre, zubeldia, kloden

oggi, contador, gli schleck, sastre, armstrong, menchov, evans, kloden, wiggins

Gli Schleck e Contador hanno alzato il livello (possiamo paragonarli a Armstrong e Ulrich di quegli anni), il resto siamo più o meno sugli stessi valori di mediocrità e regolarità

Forse con Mayo e Vinokurov c'era più concorrenza e più spettacolo

Nibali parte da un settimo posto...un ottimo punto di partenza...


Mah,sono d'accordo

Secondo me tendiamo ad esaltare troppo il passato.

Nei tempi d'oro di Armstrong c'era sempre il solito trito e ritrito copione con Heras in qualche occasione a spianargli la strada lui che si involava da solo,Ulrich ad una quarantina di secondi,poi Beloki e poi un gruppetto di alteti discreti ma non certo fuoriclasse.

Zubeldia,Mayo,Mancebo,Sastre di quei tempi,Vinokurov (molto discontinuo) non impensierivano minimamente Lance.

Anzi io vedo molto più aperto e favorevole questo periodo,agli inizi del 2000 fino ad un paio di anni fa si stava andando verso una deriva che prevedeva una preparazione maniacale del Tour a discapito di altre importanti corse.

Io mi auguro che Contador non si concentri solo a vincere il tour ma che continui a provare a vincere anche gli altri grandi giri.
Ho saputo di una partecipazione di A.Schlek al prossimo giro,mi fa piacere.Vincere una grande corsa a tappe potrebbe aumentare di molto la fiducia nei suoi mezzi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 24/07/2009 alle 20:32
il calcio non è uno sport di fatica


Nel calcio moderno la forza fisica e la corsa prevalgono sulla tecnica e sulla tattica; non è faticoso come il ciclismo ma richiede una resistenza e una capacità di recupero non indifferente.
6. Il dominio della Spagna nello sport è eclatante. Nadal è un caso isolato, il successo nazionale spagnola è dovuto ad una generazione di fenomeni, stesso discorso per il Barcellona. E' il momento della Spagna evidentemente.
4. Gli italiani non presenti al Tour alla partenza non ci concedevano grandi speranze: un' eterna promessa (Nibali), un campione del mondo reduce da una lunga malattia (Ballan), un grande velocista fiaccato dagli infortuni (Bennati) e un talento scansafatiche (Pozzato). Tra le note positive c'è stata la sorpresa Nocentini e la classifica di Nibali, viste le premesse non è poca cosa ma una vittoria di tappa ci voleva.
5. Chi ha disegnato il percorso non voleva essere da meno del "piallatore di salite" Zomegnan.
1. Sì Contador è un fuoriclasse, dopo 3 anni confusi il Tour ritrova un dittatore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 25/07/2009 alle 09:16
Possiamo già dire fin d'ora che è stato il Tour più brutto degli ultimi decenni.

Il percorso è stato penoso. Praticamente se una volta il vero Tour durava 10 giorni, questo ne è durati sette, crono escluse. La tesi - da me sostenuta - che la durezza della corsa la fanno i corridori e non il percorso la ritengo validissima per le gare in linea. E' invece parzialmente valida per quelle a tappe. Qui non c'era opportunità di attaccare. Nella tappa di Colmar ho avuto l'impressione che Bulbarelli e Cassani fossero imbarazzati di dovere commentare per l'ottavo giorno di fila una tappa sonnolenta. Detto questo, detto tutto.

Sul versante degli atleti, Contador ha dominato alla grande, ma prima di Le Grand Bornand le sue prestazioni si sono limitate a 7 km. Nella tappa vinta da Schleck la selezione l'hanno fatta i due lussemburghesi, poi lui ha fatto uno scattino prontamente terminato per lasciare spazio alla manfrina dell'arrivo. Toh, facendo i conti, di questo Tour rimangono da vedere 10 km.

Una cosa così brutta secondo me non si vedeva dai tempi dei primi Tour di Indurain (1992, per esempio: come quest'anno senza Pirenei), ma almeno, allora c'era un Chiappucci a fare da kamikaze...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/07/2009 alle 12:01
Originariamente inviato da cristi

Prima che qualcuno cominci i commenti... io ne butto giù qualcuno a caldo:
1. Contador è un fuoriclasse
2. Schleck Andy è l'unico che lo può insidiare
3. Armstrong non prende nemmeno il podio
4. Italiani da rivedere, speriamo in Nibali
5. Ma chi disegna il percorso è un deficiente?
6. Domanda lecita ma non troppo: perchè gli spagnoli vincono tutte le manifestazioni più importanti di fatica (tennis, ciclismo, calcio, ecc.)?
Ai posteri l'ardua sentenza ed i commenti... buoni e cattivi.


1. Senza alcun dubbio. E se anche fossero veri i dubbi sollevati da molte parti sul come lo sia diventato (un fenomeno) sta comunque dimostrando un'impressionante superiorità nei GT che io personalmente non avevo mai visto dopo Merckx. Indurain e l'americano sono sì stati superiori, ma non hanno spaziato in lungo e largo come Alberto che, tra l'altro, non è certo un vecchietto...

2. Altro bel corridore questo Andy. Inoltre ha già dimostrato la sua competitività nelle classiche. Non fosse piuttosto fermo in volata sarebbe davvero un ciclista completo. Si può avvicinare a Contador.

3. Spero tanto in un podio senza l'americano.

4. In questo Tour è mancata (e mancherà) la vittoria di tappa, ma a mio avviso Italiani al di sopra di ogni più ottimistica (mia) previsione.
Il Pelli a pois e sempre all'attacco mi è piaciuto assai. Certo avrei preferito lottasse per la classifica ed inoltre il classico "punto ad una tappa" non mi è mai piaciuto (che senso ha una vittoria quando ti lasciano andar via perché sei a 2 ore in classifica?) ma la sua combattività mi ha piacevolmente sorpreso.
Nocentini 8 giorni in giallo è stato fantastico.
Nibali strepitoso (se non mollerà oggi sul Ventoux). Certo 7° non è come 2°, ma è comunque un risultato costruito giorno per giorno (e non con fughe bidone), ben figurando in salita, con il podio lì vicino e dall'8° in poi tutti molto dietro. Dovrà lavorare sulla tenuta la terza settimana, ma se andiamo a vedere le aspettative pre-tour del forum...

5. Semplicemente non sa leggere le altimetrie: Clo de l'Escrinet e Zoncolan pari sono

6. Più che di sport di fatica parlerei di sport iper-professionistici, nel senso che la Spagna è diventata una nazione guida dove gli investimenti ed i ritorni economici sono un aspetto essenziale dello sport. Senza dubbio ci sono stati una serie investimenti enormi alcuni leciti (pubblici e privati), altri meno leciti (e mi riferisco alla legge del governo Aznar sulla fortissima detassazione dei compensi agli stranieri che giocano in Spagna da meno di 6 anni, legge mai abolita dai governi Zapatero) e probabilmente investimenti illeciti (non dimentichiamoci i collegamenti di Fuentes con Real Madrid, Barcelona, Betis, Valencia e Siviglia oppure quelli ventilati con Nadal ed Alonso tanto per non ricondurre il "luminare" solo al ciclismo).

 

[Modificato il 25/07/2009 alle 12:07 by jerrydrake]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/07/2009 alle 12:07
Originariamente inviato da jerrydrake

(non dimentichiamoci i collegamenti di Zapatero con Real Madrid, Barcelona, Betis, Valencia e Siviglia oppure a quelli ventilati con Nadal ed Alonso tanto per non ricondurre il "luminare" solo al ciclismo).



Zapa che?anche ZAPATERO da Fuentes.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/07/2009 alle 12:10
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da jerrydrake

(non dimentichiamoci i collegamenti di Zapatero con Real Madrid, Barcelona, Betis, Valencia e Siviglia oppure a quelli ventilati con Nadal ed Alonso tanto per non ricondurre il "luminare" solo al ciclismo).



Zapa che?anche ZAPATERO da Fuentes.


Non avevo riletto...

Ma anche questa potrebbe essere una pista interessante

In fondo visti i successi riportati nello sport dal caro vecchio Zio Eufemiano si potrebbe anche pensare al doping tra i politici (Viagra a parte di per sè già molto diffuso...)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/07/2009 alle 12:28
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da jerrydrake

(non dimentichiamoci i collegamenti di Zapatero con Real Madrid, Barcelona, Betis, Valencia e Siviglia oppure a quelli ventilati con Nadal ed Alonso tanto per non ricondurre il "luminare" solo al ciclismo).



Zapa che?anche ZAPATERO da Fuentes.


Non avevo riletto...

Ma anche questa potrebbe essere una pista interessante

In fondo visti i successi riportati nello sport dal caro vecchio Zio Eufemiano si potrebbe anche pensare al doping tra i politici (Viagra a parte di per sè già molto diffuso...)


magari per questo tuo post in Spagna divampera' uno scandalo politico..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/07/2009 alle 12:33
'anche zapatero da fuentes è da incorniciare'

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/07/2009 alle 12:34
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da jerrydrake

(non dimentichiamoci i collegamenti di Zapatero con Real Madrid, Barcelona, Betis, Valencia e Siviglia oppure a quelli ventilati con Nadal ed Alonso tanto per non ricondurre il "luminare" solo al ciclismo).



Zapa che?anche ZAPATERO da Fuentes.


Se non sbaglio Zapatero era il nome in codice di Michele Scarponi sulla lista di Fuentes

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5703411