Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GP Industria e Commercio Artigianato Carnaghese 2009 (6 agosto)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: GP Industria e Commercio Artigianato Carnaghese 2009 (6 agosto)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/07/2009 alle 17:20
Si svolgerà il prossimo 6 agosto a Carnago, nel varesotto, il 38° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Targa d’oro Serafino Cattaneo, competizione per professionisti voluta dalla Società Ciclistica Carnaghese.

I dirigenti carnaghesi hanno selezionato le formazioni che saranno protagoniste della gara: “ Saranno diciotto le squadre ammesse al via – afferma Adriano Zanzi – ognuna composta da sei corridori”. Il quadro delle squadre al via è composto da : Liquigas. Diquigiovanni Androni , LPR Farnese , Acqua e Sapone Caffè Mokambo , CSF Group Navigare , Barloworld , ISD Ceramica Flaminia Bossini , Elk Haus , Miche Silver Cross , Adria Mobil , Centri della Calzatura , Amore e Vita MC Donald's , Carmiooro A-Style , Nazionale. Elettronica Hadimec , Atlas Romer's , Betonexpress Limonta 2000 e Team Utensilnord.
“ Contiamo di avere alla partenza un cast di corridori di ottima qualità – continua Zanzi – con alcuni corridori reduci dal Tour de France e qualche nome di primo piano del ciclismo italiano”.

Il percorso di gara è stato leggermente modificato rispetto alle passate edizioni mantenendo la denominazione di “Circuito del Seprio”, un circuito di chilometri 20,600 per tornata che verrà ripetuto per nove volte con l’arrivo nel centro di Carnago dopo chilometri 185,400 di corsa.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/07/2009 alle 19:42
Daryl Impey - su twitter - fa sapere ad una sua tifosa che il GP Carnaghese sarà la sua prima corsa dopo l'incidente che l'ha visto coinvolto (suo malgrado) in Turchia.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/07/2009 alle 01:53
IL 6 AGOSRTO IL GRAN PREMIO CARNAGHESE IN GARA FRANCO PELIZZOTTI

Il 38° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Targa d’Oro Serafino Cattaneo, in programma giovedì 6 agosto, si correrà nel segno della tradizione sul “Circuito del Seprio”, un tracciato spettacolare che sarà percorso per nove volte. Il piccolo centro di Carnago, nel varesotto, si appresta ad ospitare la prima gara italiana del ricco mese di agosto riservato ai professionisti. Per la quinta volta la corsa organizzata dalla Società Ciclistica Carnaghese sarà riservata esclusivamente ai professionisti del pedale e nell’ albo d’oro recente figurano i nomi di Gerrans, Cardenas, Passeron e Francesco Ginanni, che proprio su questo traguardo ha colto il suo primo successo tra i professionisti. A Carnago giovedì 6 agosto ci sarà Franco Pellizotti, reduce dalla conquista della maglia a pois di miglior scalatore al Tour de France, il “delfino di Bibione” sarà il capitano del Team Liquigas e sul Circuito del Seprio sfiderà per la vittoria Francesco Ginanni (Diquigiovanni Androni), l’ex tricolore Giovanni Visconti (ISD) e Luca Paolini (Acqua & Sapone Caffè Mokambo). I dirigenti della Società Ciclistica Carnaghese hanno ormai ultimato i preparativi in vista dell’allestimento del 38° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Targa d’Oro Serafino Cattaneo , come afferma Adriano Zanzi, anima e cuore della manifestazione : “ Come nelle ultime stagioni il lavoro organizzativo è stato portato avanti per tempo, ora restano da sistemare gli ultimi dettagli. Il tracciato di gara è stato variato rispetto alle ultime edizioni per problematiche riguardanti alcuni lavori di adeguamento del fondo stradale, il Circuito del Seprio misurerà così quest’anno poco più di venti chilometri e sarà ripetuto per nove volte mantenendo inalterate le caratteristiche di un percorso che abbina la validità tecnica alla spettacolarità con partenza e arrivo a Carnago”. Dopo le spettacolari presentazioni dell’evento che hanno abbinato momenti di spettacolo e di sport l’appuntamento è per il 6 agosto con il presidente della “Carnaghese” Mauro Macchi ed i suoi collaboratori più che mai pronti ad offrire agli sportivi una nuova giornata di grande intensità sportiva.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/08/2009 alle 12:09
38° GRAN PREMIO CARNAGHESE

Carnago (Varese) Mancano soli tre giorni all’appuntamento con il ciclismo professionistico di Carnago, nel varesotto. Giovedì 6 agosto si correrà il 38° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese –Targa d’Oro Serafino Cattaneo, competizione allestita dalla Società Ciclistica Carnaghese che vedrà al via diciotto squadre per circa 140 concorrenti. Si tratta della prima manifestazione per professionisti italiana del mese di agosto ed ad osservare i concorrenti sul “Circuito del Seprio” ci sarà il responsabile tecnico della Nazionale Italiana Franco Ballerini. Una gara che promette spettacolo sul percorso sul circuito da ripetere per nove volte con la partenza prevista per le ore 11.00. Prima del via verrà consegnato un riconoscimento a Piero Pieroni ,da sempre molto vicino a questa manifestazione, ed alla formazione Allievi del Gruppo Sportivo Prealpino che recentemente si è imposta nel Campionato Regionale Lombardo su pista nella specialità dell’inseguimento a squadre: “ Il Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese rappresenta la storia della Società Ciclistica Carnaghese - afferma il presidente Mauro Macchi - una competizione che è cresciuta con il passare delle edizioni, così come si è consolidata la ciclistica di Carnago. Ora la manifestazione è un appuntamento del ciclismo internazionale che ogni anno porta a Carnago alcune delle grandi firme del ciclismo mondiale. Per la “Carnaghese” la corsa rappresenta un grande impegno, portato avanti con passione, competenza e volontà da tutti i soci”. Un piccolo paese che riesce ad allestire ogni anno una manifestazione di grande livello: “ La Società Ciclistica Carnaghese è formata da volontari che si adoperano per offrire uno spettacolo sportivo ai massimi livelli. Il Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese rappresenta l’operatività della nostra società e la volontà di Carnago di essere presente ai massimi livelli sportivi. Non si può non ricordare quel gruppo di “amici” della gara che ogni anno ci permette di allestire, con il loro prezioso contributo, questo evento che porta il nome della nostra cittadina nel mondo sportivo. Il Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese si avvicina alla quarantesima edizione, ma l’entusiasmo che ci anima nell’allestire la competizione è sempre lo stesso, quella passione per lo sport e il ciclismo che ci ha sempre permesso di superare ogni ostacolo”.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/08/2009 alle 02:12
38° GRAN PREMIO CARNAGHESE

E’ pronto il grande spettacolo ciclistico previsto per giovedì prossimo, 6 agosto , a Carnago, nel varesotto. C’è stato il cambio di data per il 38° Gran Premio Industria Commercio ed Artigianato Carnaghese – Targa d’oro Serafino Cattaneo, ma resta immutato il fascino di questa manifestazione fortemente voluta dalla Società Ciclistica Carnaghese. Si correrà il 6 agosto, una via di mezzo tra la collocazione nel calendario internazionale a metà luglio, che ha accompagnato molte edizioni della gara, e quella di fine agosto che ha portato gli appassionati delle due ruote a Carnago per qualche anno. Per il ciclismo professionistico internazionale non è un grande momento, alcune competizioni sono state annullate ,altre devono ricorrere a dei percorsi sempre più articolati per accontentare gli sponsor , variando le proprie caratteristiche anno dopo anno, il Gran Premio Carnaghese è invece tradizionalmente legato al “Circuito del Seprio” , negli ultimi anni su questo tracciato è sempre stato ciclismo spettacolo è anche quest’anno è attesa una gara altrettanto veloce perchè il tracciato per le sue caratteristiche altimetriche si addice alle grandi velocità. Un percorso che abbina la validità tecnica alla spettacolarità con la possibilità per il pubblico di seguire da vicino ogni momento della competizione. Lo spettacolo carnaghese è servito, ora si attende un degno vincitore che seguirà il nome di Francesco Ginanni, vincitore dell’edizione dello scorso anno, nell’albo d’oro . Mercoledì pomeriggio ( 5 agosto) presso il Municipio di Carnago si svolgeranno le operazioni preliminari ( dalle ore 15 alle ore 17), giovedì la partenza è prevista per le ore 11.00. 185,400 i chilometri da percorrere, 143 gli iscritti in rappresentanza di 18 formazioni.

Tutte le notizie della gara:

Ritrovo giovedì 6 agosto dalle ore 9.30 presso il Municipio di Carnago.

Firma foglio di partenza dalle ore 9.45 alle ore 10.45. Le squadre saliranno una alla volta sul palco del foglio firma. Ore 10.30 premiazione della formazione Allievi del Gruppo Sportivo Prealpino, vincitrice del Campionato Regionale Lombardo inseguimento su pista, e di Piero Pieroni.

Partenza ore 11.00.

Percorso: Carnago, Solbiate Arno (circonvallazione), Solbiate Arno (Campo Sportivo), Solbiate Arno (Gran Premio della Montagna), Caronno Varesino, Morazzone (discesa Cavalli), Gornate Superiore, Gornate Olona, Torba, Castelseprio (Gran Premio della Montagna), Carnago. Circuito di chilometri 20,600 da ripetere per 9 volte per un totale di chilometri 185,400.

Formazioni iscritte: Liquigas, Diquigiovanni Androni , LPR Farnese , Acqua e Sapone Caffè Mokambo , CSF Group Navigare , Barloworld , ISD, Ceramica Flaminia Bossini , Elk Haus , Miche Silver Cross , Adria Mobil , Centri della Calzatura , Amore e Vita MC Donald's , Carmiooro A-Style , Nazionale. Elettronica Hadimec , Atlas Romer's , Betonexpress Limonta 2000 e Team Utensilnord.

Gran Premio della Montagna, 17° Trofeo Generale Enrico Galvaligi, a punteggio a Solbiate Arno e Castelseprio.

Telecronaca differita sul Rai Sport Sat giovedì dalle ore 18.00 alle 18.45 , venerdì 7 agosto su Rai Tre dalle ore 16.30 alle 17.15, nel corso del pomeriggio sportivo

Diretta web su www.ciclismo-online.it

Concorso Giornalisti. Tutti i giornalisti accreditati potranno prendere parte al concorso pronostico giornalisti che assegnerà il Memorial Aldo Micheletti .

Premio al Direttore Sportivo del vincitore offerto da Maurizio Giovanella

Albo d’oro recente: 1997 Secchiari, 1998 Mondini, 1999 Puglioli, 2000 Lunghi, 2001 Nuritdinov, 2002 Bossoni, 2003 Gobbi , 2004 Murro, 2005 Gerrans, 2006 Cardenas, 2007 Passeron, 2008 Ginanni.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/08/2009 alle 16:25
38° GRAN PREMIO CARNAGHESE

Il 38° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese - Targa d’oro Serafino Cattaneo, in programma domani, promette spettacolo. La gara per professionisti nel piccolo centro del varesotto è come una favola a lieto fine, il racconto del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese è quello che narra la storia di una gara che da corsa provinciale ha raggiunto il traguardo di competizione internazionale per professionisti. Domani sul rinnovato Circuito del Seprio ci saranno 143 concorrenti in rappresentanza di 18 formazioni. Nove i giri da percorrere con il via alle ore 11.00 e da percorrere 185,400 chilometri. Tra gli attesi protagonisti alcune firme che hanno scritto delle belle pagine del ciclismo moderno come Pellizotti, Bosisio, Pozzovivo, Augustyn, Cummings, Baliani, Honchar, Scarponi, Fischer, Caruso, Biondo, Bertogliati, Anzà, Visconti, Pietropolli , Callegarin ed il vincitore della scorsa edizione Francesco Ginanni, in gara con il numero 1. Dal 2005 l’Unione Ciclistica Internazionale ha promosso la corsa della “Carnaghese” al rango dei professionisti e quella di domani sarà idealmente l’edizione numero cinque. Per seguire il 38° Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese - Targa d’oro Serafino Cattaneo domani sarà nel piccolo centro della provincia varesina anche il Commissario Tecnico della nazionale azzurra Franco Ballerini. Il presidente Mauro Macchi con i suoi più stretti collaboratori, Adriano Zanzi e Mario Vezzaro, hanno passato giorni di grande intensità e domani mostreranno agli sportivi e agli addetti ai lavori il frutto del loro lavoro . La gara di Carnago è pronta per il classico salto di qualità , le basi nella società organizzatrice non mancano, il percorso, il “Circuito del Seprio”, è additato come uno dei più spettacolari e validi dal punto di vista tecnico, il pubblico è da sempre affezionato a questo appuntamento e anche la televisione di Stato continua a dimostrare la propria attenzione, domani verrà irradiata la telecronaca differita sul canale Rai Sport Sat, dalle ore 18.00 alle 18.45 , mentre venerdì 7 agosto le immagini saranno visibili su Rai Tre, dalle ore 16.30 alle 17.15, nel corso del pomeriggio sportivo.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/08/2009 alle 15:18
GP Carnaghese
1. Francesco Ginanni
2. Daniele Callegarin
3. Giovanni Visconti

http://www.cicloweb.it/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/08/2009 alle 15:33
Vincitore a Carnago, come l'anno scorso.
Agosto è il mese di Ginanni.
E settembre...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 06/08/2009 alle 16:04
Grande stagione anche per Callegarin!

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 06/08/2009 alle 20:59
Originariamente inviato da Abajia

E settembre...


e a settembre il mondiale, dove ginanni può essere davvero grande protagonista insieme a ballan. speriamo che la loro condizione cresca...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/08/2009 alle 21:34
Cmq il più in forma oggi era Visconti, solo che si è fatto sorprendere da Torosantucci. Ha fatto una volata di 500m e 50-100m in più sverniciava anche Ginanni e Callegarin oltre che Torosantucci e Baliani...arrivava su a velocità doppia
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1382639