Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de France 2009 - 14a tappa: Colmar - Besançon (199 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Tour de France 2009 - 14a tappa: Colmar - Besançon (199 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/07/2009 alle 20:34
mah quanto a Rinaldo uno che ha vinto al Faron ed è arrivato secondo nella tappa di falzes del giro nn credo si possa far spaventare da Verbier. Il ritmo lentissimo Astana potrebbe favorirlo.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/07/2009 alle 21:51
Originariamente inviato da superalvi

mah quanto a Rinaldo uno che ha vinto al Faron ed è arrivato secondo nella tappa di falzes del giro nn credo si possa far spaventare da Verbier. Il ritmo lentissimo Astana potrebbe favorirlo.



ad arcalis e' arrivato dietro Kern e Feillu

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/07/2009 alle 22:01
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da superalvi

mah quanto a Rinaldo uno che ha vinto al Faron ed è arrivato secondo nella tappa di falzes del giro nn credo si possa far spaventare da Verbier. Il ritmo lentissimo Astana potrebbe favorirlo.



ad arcalis e' arrivato dietro Kern e Feillu


Ma non aveva ancora la maglia gialla... e Arcalis è anche più duro di Verbier.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/07/2009 alle 09:07
E invece sì. Lottava per prendersi la maglia e si è staccato da corridori mediocri in salita.

Una vittoria sul Mont Faron (ottenuta anni fa a febbraio in una corsa di seconda fascia) e un piazzamento (anche quello risalente al neolitico) conquistato in una tappa pseudomontagnosa in uno pseudoGiro, beh, per me non fanno minimamente testo.

Quindi è bene che oggi Nocentini se la gusti a fondo quella maglia gialla perchè è l'ultimo giorno che ce l'ha addosso.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/07/2009 alle 09:26
Sulla carta i ragionamenti di Lore88 non fanno una grinza ma io terrei conto di alcuni aspetti, per esempio
1. il giorno che conquistò la maglia il suo obiettivo era proprio quello e non la tappa quindi nel corso della fua Nocentini fu il più generoso magari sacrificando le possibilità di vincere la tappa.
2. Kern nelle ultime tappe si è dimostrato meno dotato in salita quindi con il passare dei giorni i valori cambiano.
3. quel giorni vinse B. Feillu che secondo mne è davvero forte!

Concordo con fatto che 6 secondi sono troppo pochi per Nocentini oggi.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/07/2009 alle 10:17
Però a me Rinaldo sembra in crescita rispetto ad Andorra. Sul Platzerwasel non ha avuto la benchè minima defillance.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/07/2009 alle 12:13
Originariamente inviato da Salvatore77

Sulla carta i ragionamenti di Lore88 non fanno una grinza ma io terrei conto di alcuni aspetti, per esempio
1. il giorno che conquistò la maglia il suo obiettivo era proprio quello e non la tappa quindi nel corso della fua Nocentini fu il più generoso magari sacrificando le possibilità di vincere la tappa.
2. Kern nelle ultime tappe si è dimostrato meno dotato in salita quindi con il passare dei giorni i valori cambiano.
3. quel giorni vinse B. Feillu che secondo mne è davvero forte!

Concordo con fatto che 6 secondi sono troppo pochi per Nocentini oggi.


Concordo, tranne sul punto uno, perché Riblon quel giorno tirò molto di più, oltre a sprintare sui GPM.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/07/2009 alle 12:15
Originariamente inviato da Subsonico

Però a me Rinaldo sembra in crescita rispetto ad Andorra. Sul Platzerwasel non ha avuto la benchè minima defillance.


Questo è l'unico appiglio vero al quale si potrebbe attaccare qualche speranza, se naturalmente Contador e Armstrong decidono di "escamoter" anche questa tappa (ma non lo credo verosimile, perché poi per sei secondi, basterebbero gli ultimi cento metri).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/07/2009 alle 12:19
Originariamente inviato da Laura Idril

Il messaggio di Lance conferma quello che ho pensato durante la tappa, cioè Lance voleva in giallo Hincapie per avere la collaborazione del Team Columbia nelle tappe di montagna.
Mi sono così ricordata perchè non seguivo il Tour ai tempi di Lance... perchè questi giochetti mi fanno schifo.


A parte che questo si chiama tattica e non giochetto, si vede che sei giovane, perché nella storia del ciclismo ci sono state situazioni tali da farti smettere per sempre di seguire il "nostro sport". Quando ho un po' di tempo, scriverò negli inediti una situazione di questo tipo (naturalmente camuffata, perché non vorrei essere denunciato )

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/07/2009 alle 13:32
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Salvatore77

Sulla carta i ragionamenti di Lore88 non fanno una grinza ma io terrei conto di alcuni aspetti, per esempio
1. il giorno che conquistò la maglia il suo obiettivo era proprio quello e non la tappa quindi nel corso della fua Nocentini fu il più generoso magari sacrificando le possibilità di vincere la tappa.
2. Kern nelle ultime tappe si è dimostrato meno dotato in salita quindi con il passare dei giorni i valori cambiano.
3. quel giorni vinse B. Feillu che secondo mne è davvero forte!

Concordo con fatto che 6 secondi sono troppo pochi per Nocentini oggi.


Concordo, tranne sul punto uno, perché Riblon quel giorno tirò molto di più, oltre a sprintare sui GPM.


E difatti, ad Arcalis, è arrivato a 39" da Nocentini.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/07/2009 alle 13:37
Originariamente inviato da Lore_88

E invece sì. Lottava per prendersi la maglia e si è staccato da corridori mediocri in salita.

Una vittoria sul Mont Faron (ottenuta anni fa a febbraio in una corsa di seconda fascia) e un piazzamento (anche quello risalente al neolitico) conquistato in una tappa pseudomontagnosa in uno pseudoGiro, beh, per me non fanno minimamente testo.

Quindi è bene che oggi Nocentini se la gusti a fondo quella maglia gialla perchè è l'ultimo giorno che ce l'ha addosso.


Sì, Lore, ma c'è da considerare un aspetto non secondario: a Pro Cycling Manager 2007, al Giro d'Italia, ricordo chiaramente che scattò in 16 tappe su 21, e il solo Simoni riuscì a chiudergli davanti nella generale!

Eheheh, scherzi a parte, concordo sul fatto che quelle di oggi saranno le sue ultime ore in giallo.
Ad ogni modo, bravo Noce!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2124450