Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de France - 20a tappa: Montélimar - Mont Ventoux (167 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Tour de France - 20a tappa: Montélimar - Mont Ventoux (167 km)

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 11:10
Originariamente inviato da Viscera


Se escono in 2-3 dal bosco poi nessuno se ne va, altrimenti finisce come Garate che deve aspettare Martin per andare avanti.



Ecco, nessuno si è accorto dell' "idiozia" ciclistica di T. Martin? Una volta che Garate ha fatto l'errore di partire troppo presto, il nostro lo ha ripreso e si è messo a tirargli la volta . Bastava lo lasciasse cuocere davanti venti/trenta metri e poi ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 11:14
Originariamente inviato da peek

Sì, però il ciclismo è fatto anche - o dovrebbe essere fatto anche - di un po' di epopea, forse l'ultima tappa del tour con arrivo sul Ventoux meritava una battaglia fra i due corridori che sono stati chiaramente una spanna sopra gli altri per vincere questa tappa, non trovi?



E' l'eterno contrasto fra la ragione ed il sentimento che chi è appassionato di "Star Treck" conosce a fondo. Il dottore (negli episodi classici) avrebbe sposato la tua tesi, Spok invece ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 11:22
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da paperina

Contador bastona Andy 1 : 0
Armstrong bastona Franck 2 : 0
Astana bastona Saxo 6 : 0
Paperina bastona meriadoc ( minuscolo perché non ha mai messo il culo su una bici ) Champagne : Magnesia San Pellegrino



ciao Paperì, mi chiedevo giusto qualche giorno fa (cioè a partire dalla tappa di Verbier) dove fossero i tuoi consueti post giornalieri della sera (non ti giustificare, sono certo che avevi delle motivazioni plausibilissime, tipo bruschetta nell'occhio e papille gustative interrotte).
Quanto alla tua schedina è molto interessante ma la trovo meno aderente alla realtà di questa in video
http://www.youtube.com/watch?v=fK4dKVzxldE
puoi capire

ah, non fingere di essere soddisfatta del terzo posto di Armstrong, eh...che a te e McIntyre avevo deciso di risparmiare la gogna pubblica del thread "le ultime parole famose".

p.s.: quanto al minuscolo nel mio nick, hai fatto benissimo, non c'è alcun bisogno di addurre motivazioni, però, come vedi il mio nick è così, l'iniziale è in minuscolo.
sono una persona umile e sobria, io.




Ecco, come mi aspettavo da uno che sostiene che L.A. è in calando dalla prima tappa del Giro (d'Italia) , l'unica risposta è buttarla in "caciara" con l'ironia (di altri) perché purtroppo di suo non ha granché da ...
Di solito si appoggiua ad "Amici miei", meno male che questa volta ci ha rispasmiato la super...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 11:26
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Faccio bene io,che non ho fratelli a cui rendere conto!
W i figli unici!


Ecco, secondo me, questa è la migliore battuta sul tema

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 11:28
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Lore_88

Ps: la freccia giù a Contador ci sta tutta perchè era il più forte in salita e non ha vinto, però credo che il mancato successo di oggi gli può salvare il c**o... dopo la crono l'ho visto parecchio male, tanti avvoltoi svolazzavano sulla sua testolina... ora penso si siano un pò allontanati.


Contador poteva vincere più tappe e anche quella di oggi, ma la dimensione di campione assoluto lo porta a trascurare traguardi parziali poco importanti rispetto al traguardo finale che è la classifica generale. Indurain correva in questo modo, tanto da frenare nelle volate a due (con Rominger per esempio) per lasciare la vittoria agli altri.
Questa può sembrare elemosina, invece per come la vedo io è classe.


Io la chiamerei invece "mancanza di personalità" o paura del futuro, perché non si sa mai

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 11:36
hai intenzione di arrivare a 12 post consecutivi o ti fermi qui? no perchè poi risulti un tantino pesante.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 26/07/2009 alle 12:00
Dio non ha dato a tutti il dono del buon quoting!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2009 alle 12:05
Originariamente inviato da lemond

Io la chiamerei invece "mancanza di personalità" o paura del futuro, perché non si sa mai


O oculatezza o abilità nel salvarsi le chiappe...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/07/2009 alle 12:14
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Garzelli

Armstrong andava poco meno di Andy e meglio di Franck. Mah


Perché, che c'è di strano?



Trovo strano che non ci siano notizie scientifiche sulle prestazioni di Armstrong: VAM e potenza espressa. C'è dello strano riserbo e lo stesso texano ha ritenuto giusto accontentarsi della marcatura a uomo di Franck.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/07/2009 alle 12:49
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Lore_88

Ps: la freccia giù a Contador ci sta tutta perchè era il più forte in salita e non ha vinto, però credo che il mancato successo di oggi gli può salvare il c**o... dopo la crono l'ho visto parecchio male, tanti avvoltoi svolazzavano sulla sua testolina... ora penso si siano un pò allontanati.


Contador poteva vincere più tappe e anche quella di oggi, ma la dimensione di campione assoluto lo porta a trascurare traguardi parziali poco importanti rispetto al traguardo finale che è la classifica generale. Indurain correva in questo modo, tanto da frenare nelle volate a due (con Rominger per esempio) per lasciare la vittoria agli altri.
Questa può sembrare elemosina, invece per come la vedo io è classe.


Io la chiamerei invece "mancanza di personalità" o paura del futuro, perché non si sa mai


Diciamo che lasciando le tappe agli altri dimostra di non essere affamato e cannibale e alla lunga Contador può risultare simpatico. Di fatto le alleanze fanno sempre comodo, soprattutto per uno che di alleati ne aveva pochi anche nella propria squadra.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/07/2009 alle 12:55
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Salvatore77
Contador poteva vincere più tappe e anche quella di oggi, ma la dimensione di campione assoluto lo porta a trascurare traguardi parziali poco importanti rispetto al traguardo finale che è la classifica generale. Indurain correva in questo modo, tanto da frenare nelle volate a due (con Rominger per esempio) per lasciare la vittoria agli altri.
Questa può sembrare elemosina, invece per come la vedo io è classe.


un conto è scegliere di correre in questo modo, un altro è essere constretti a farlo, o sentirsi tali


Diciamo che Contador ha vinto una tappa di salita, una tappa a cronometro e una cronosquadre, diciamo l'intero ventaglio di ipotesi a lui congeniali (non le volate è ovvio), quindi ha dato dimostrazione di essere il più forte di questo Tour sia vincendo la classifica generale e sia legittimando tale superiorità nei vari esercizi di una gara a tappe. Vincere altre tappe forse lo avrebbe reso più antipatico e credo che faccia bene così. Credo che in fondo anche la Saxo lo apprezzi, la Rabobank sicuramente.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:16
Originariamente inviato da Salvatore77


Diciamo che lasciando le tappe agli altri dimostra di non essere affamato e cannibale e alla lunga Contador può risultare simpatico. Di fatto le alleanze fanno sempre comodo, soprattutto per uno che di alleati ne aveva pochi anche nella propria squadra.


Sono punti di vista. "Unicuique suum". Io però rimango dell'idea che la storia dell'Astanà contro Contador sia una favola; e raccontata male

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:20
Comunque Contador se volesse potrebbe tranquillamente l'anno prossimo tentare la doppietta ed entrare nella storia del ciclismo

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:23
Originariamente inviato da superalvi

Comunque Contador se volesse potrebbe tranquillamente l'anno prossimo tentare la doppietta ed entrare nella storia del ciclismo


Penso che nella storia ci sia già, ma, pensando che tu alluda al Giro, semmai la doppietta che più gli coverrebbe sarebbe Tour/Vuelta

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 15:05
Rijs, intervistato proprio ora, da France 2 ha detto che Andy ieri ha esagerato nel correre per il fratello, ma loro sono così (troppo legati). Dipoi ha smentito che i due, come si rumoreggia, passeranno alla squadra di Armstrong.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2009 alle 15:23
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Abajia

Una delle tappe più brutte del Tour.


Secondo me (come il mio altro amico:Grassone, che mi stacca in salita ) tu non sai apprezzare la tattica in una corsa. A me invece sono apparsi molto interessanti i continui scatti di Andy (molto di più di quello unico di Sastre sull'alpe l'anno scorso) ed il suo voltarsi indietro per aspettare Frank.
"Un figlio molto bravo forse con una madre assai devota o meglio ancora
con un padre affascinante e forte, insomma un un figlio di famiglia media cresce normale e può/deve rappresentare la buona commedia dell'amor filiale (per il fratello)".
I tentativi di Nibali, Pellizotti (peccato davvero non avesse le gambe al cento per cento) e, al limite, di Le Mevel per entrare nei dieci contro Astarloza.


Carlo, te l'assicuro, sono il primo ad apprezzare la tattica di corsa.
Ritengo che le corse si vincano prima di tutto di testa e di strategia, prim'ancora che di gambe, visto anche il moderno livellamento atletico.

Proprio per questo ho trovato la tappa di ieri una delle più brutte dell'intero Tour.
Ieri, se c'è stata tattica - e siamo d'accordo che ci sia stata -, è stata scellerata e inadeguata, e se non facessi caso all'aspetto strategico, potrei dire che la scalata del Ventoux abbia messo in mostra uno spettacolo senza pari in queste tre settimane, visti i continui scatti di Andy.
Tatticamente, quella di ieri è stata la tappa peggio gestita dell'intero Tour, e vien da sé che, quando i primattori sono limitati dai fili di un burattino e gestiti da burattinai in giornata no (perché ritengo Riis un buonissimo ds, ma ieri... se è vero che Andy ha fatto di testa sua, è altrettanto vero che Bjarne ha peccato nel suo lavoro, che gli impone un'adeguata gestione dei suoi uomini), lo spettacolo di una salita mitica, corredata da 400mila persone urlanti che fanno di una montagna un monumentale stadio di colori e decibel, risulta sfregiato e deturpato.

Mi meraviglia, pertanto, il fatto tu, che sei senz'altro persona competente in materia, abbia goduto nel vedere un Andy col freno tirato e legato da imprecisi tatticismi.

 

[Modificato il 26/07/2009 alle 15:26 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 16:02
Originariamente inviato da Abajia

Tatticamente, quella di ieri è stata la tappa peggio gestita dell'intero Tour, e vien da sé che, quando i primattori sono limitati dai fili di un burattino e gestiti da burattinai in giornata no (perché ritengo Riis un buonissimo ds, ma ieri... se è vero che Andy ha fatto di testa sua, è altrettanto vero che Bjarne ha peccato nel suo lavoro, che gli impone un'adeguata gestione dei suoi uomini), lo spettacolo di una salita mitica, corredata da 400mila persone urlanti che fanno di una montagna un monumentale stadio di colori e decibel, risulta sfregiato e deturpato.

Mi meraviglia, pertanto, il fatto tu, che sei senz'altro persona competente in materia, abbia goduto nel vedere un Andy col freno tirato e legato da imprecisi tatticismi.



A posteriori per la Saxo è vero è stato molto mal gestita, ma a priori i dati erano chiari, Andy voleva ringraziare Frank nel modo che i due conoscevano meglio: scatto del primo e poi il secondo sarebbe arrivato a rimorchio e addio ad Armstrong. Ed io dopo lo scatto, rimanevo in attesa del secondo e poi ... e di come Lance avrebbe risposto, magari guardando Frank negli occhi. Tuuto ciò mi ha dato emozioni, così come pure l'affetto fra i due fratelli che si sono "intestarditi" a continuare in quella tattica "folle" fino in fondo.
In ogni modo lo spettacolo, senza freno a mano tirato, non credo che sarebbe stato molto diverso: Andy che tira la volata a Contador e ... (meglio senza combine, ma insomma sarebbe stato simile a Martin/Garate).
Invece concordo sul fatto che il Ventoux sarebbe stato rispettato e non lasciato ad un corridore, conosciuto principalmente perché Voigt gli aveva fatto vincere una tappa al Giro.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/07/2009 alle 19:26
Originariamente inviato da lemond

Rijs, intervistato proprio ora, da France 2 ha detto che Andy ieri ha esagerato nel correre per il fratello, ma loro sono così (troppo legati). Dipoi ha smentito che i due, come si rumoreggia, passeranno alla squadra di Armstrong.


Così a occhio e croce, a mio parere, i due fratelli avevano - per il tramite di Rijs - una fifa blu di Armstrong, più ancora che di Contador.
Prima ha provato Andy per la gialla, poi ha riporvato Andy per il podio del fratellone: visto che i risultati di questi affondi non arrivavano, probabilmente, di comune accordo, hanno preferito che andasse a vincere uno "sconosciuto" piuttosto che farsi in quattro per sfondare e poi farsi infocchiare da Armstrong in primo luogo, o da Contador in seconda battuta, sul traguardo.

Più che altro, la cosa preoccupante è che Andy non facesse male porprio a nessuno con i suoi scattini, tant'è che dietro spesso rientravano senza problemi: gran bel corridore ma che ha dimostrato limiti fisiologici nelle crono ma, cosa ben più preoccupante, poca concretezza in salita.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/07/2009 alle 19:31
E comunque: è vero che il Ventoux avrebbe meritato una titanica sfida tra Contador e A.Schleck da soli a giocarsela, ma la tappa di ieri è stata tutto fuorchè noiosa: la fuga di Garate e Martin, il tentativo di Pelizzotti, un grande Nibali, mi rompe ammetterlo ma un grande Armstrong, un Contador molto sicuro di sè ma che secondo me, attaccato un pò più a fondo.....io mi sono divertito, di quel divertimento un pò "leggero" che ho avuto guardando il Giro.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2009 alle 08:33
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Più che altro, la cosa preoccupante è che Andy non facesse male porprio a nessuno con i suoi scattini, tant'è che dietro spesso rientravano senza problemi: gran bel corridore ma che ha dimostrato limiti fisiologici nelle crono ma, cosa ben più preoccupante, poca concretezza in salita.


Secondo me i limiti fisici non c'entrano. Come faceva a far male quando la sua preoccupazione maggiore era quella di voltarsi per vedere se Frank stava per seguirlo, perché in caso negativo avrebbe dovuto (imperativo categorico per lui) tirare i freni

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3811581